PDA

Visualizza la versione completa : Derapate inaspettate

E.T.
29/07/07, 15:20
Ragazzi e ragazze mi e successa na cosa stranissima ieri mentre andavo a spasso!!!! premetto a gomme calde con 1600km uscendo da una rotonda in piega, curvo nel verso opposto x prendere l'uscita interessata attraverso delle strisce pedonali lievemente piegato e zaac!!! la moto si scompone col posteriore e mi derapa lasciando una bella riga nera sulle strisce pedonali.
Non so se fosse le strisce appena verniciate oppure se x l'uscita dalla rotonda ma vi sembra normale che se uno piega un po attraversando delle banalissime strisce la moto gli derapi nn intenzionalmente?ciao a todos :moto

Ricorda 1a lettera del topic sempre maiuscola
By Donovann

Mars31
29/07/07, 16:39
lo fa anche con uno scooter....
stai attento quelle strisce sono scivolosissime sopratutto con il bagnato...

cmq anche io mi diverto molto...la moto derapa parecchio anche con asfalto asciutto, basta piegare unpo di piu dare una manata di gas ed è fatta....sempre con attenzione però....

the italian rider!
29/07/07, 19:59
incitamento alle derapate? :roll:

attento che qualche mod potrebbe ucciderti solo per un mex del genere :sdentato poi non dire che non ti avevo avvisato.... :angelo

cmq si mi capitava anche con il motorino, è tranquilla come cosa...la derapata è causata da un solo fattore....la potenza tutta insieme...vogliamo fare causa alla kawa per questo? :angelo dai che scherzo...

Auronns
29/07/07, 22:03
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

SCINTILLA
30/07/07, 11:25
erristatorino, è tua la moto nella foto?

Perchè ha su le Rain? :dub

Gio_80
30/07/07, 11:36
Gomme da strada o rain secondo me sulle striscie si scivola ugualmente

spilu
30/07/07, 12:14
e si,bisogna fare attenzione sulle strisce. OT. ma scusa una cosa ma dalla foto (se la moto è la tua) non capisco molto bene,ma hai lo scarico sottosella? se si visto che sei di torino la voglio vedere!!! ciao
:moto

Mars31
30/07/07, 14:40
vogliamo fare causa alla kawa per questo?

facciamogli causa!!!!!!

Thala
30/07/07, 15:11
non menso sia la sua , mi ricordo lo postarono l'anno scorso come esperimento trovcato in rete

cmq dipende da tanti fattori oltre ke le strisce, ke gomme avevi , se hai accellerato di botto ecc..

gioskunk
30/07/07, 15:57
La cosa è una: SULLE STRISCE SI SCIVOLA!!! Piegate solo quanto serve, aprite il meno possibile, se è possibile evitatele, perche basta un attimo....

E.T.
31/07/07, 18:37
la moto nella foto nn e la mia e solo x far vedere quant'e bella :D

Rok999
04/08/07, 10:47
Io con il mio scooter sulle strisce ci derapavo apposta...derapava solo li!!!!!!

cegriso
04/08/07, 12:24
Ciao a tutti.

Ho notato un pò di mancata aderenza sul posteriore in piega... qualcuno ha trovato benefici agendo sulla regolazione dell'ammortizzatore?

Ciao e grazie

turco
06/08/07, 12:44
Ancora "perdite di aderenza inaspettate":

Sabato pomeriggio, sole, 30°C, gomme calde (40 km). Semaforo, asfalto nuovo senza segnaletica orrizontale (strisce bianche). Verde: parto un pelino più allegro del solito, sfrizionando giusto quel poco per non farmi disarcionare... sorpresa, la moto fatica a partire ma mi fa una scodata verso destra.
In pratica ho sgommato (un mini burn out involontario) in partenza.
Non l'ho fatto apposta e non me lo aspettavo, visto che davvero ho aperto solo un poco di più del solito.
Conclusione: asfalto no buono! Pilota no buono! Moto buona (e per fortuna)!

raptor17
06/08/07, 13:20
turco Moto trooooooppo buona ed asfalto surriscaldato....... pilota anche buono altrimenti era PATATRACK ......(SGRAAAAATTTTTT......)...... :ok

mark_81
29/08/07, 00:56
ciao,

a me e' capitato in semi-piega sulle strisce pedonali....chissa' a cosa pensavo, ho aperto il gas (x fortuna poco) e la moto "si e' traslata nel posteriore", ma per fortuna l'ho tenuta anche perche' appunto non ero in piega
Cmq la vernice con cui fanno le strisce e' molto pericolosa, fate attenzione
ciao