Visualizza la versione completa : [Lombardia] - Officine consigliate per tagliando
Ciao ragazzi,
volevo sapere se qualcuno di voi mi può consigliare un mecca di fiducia autorizzato Kawa per il tagliando dei 1000 in zona Nord Milano (Bresso sarebbe l'ideale, ma anche Cormano, Bollate, etc...) possibilmente sotto il muro dei 90 €urozzi...
Vorrei evitare di regalare altri soldi al conce dove la ho presa a Novembre scoprendo di aver pagato ben 300 euro in + della media...
Grazie e a buon rendere.
Titolo modificato da maxdvst: per evitare di aprire decine di topic per ogni regione alla ricerca di un concessionario per il tagliando, si è deciso di far creare un unico topic per regione :ok
OT: guarda qui!
http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?p=23735&sid=57eaf4072d44911f933de9b607c23bdb#23735
Fine OT
nofear,
se hai voglia di venire giù a san giuliano ci sono i ragazzi della bikestaff. Porto sempre lì qualsiasi mezzo a due ruote: competenti, preparati e onesti. Se decidi di venire ti posso accompagnare e "raccomandarti"!!! :wink: :ok
OT: guarda qui!
http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?p=23735&sid=57eaf4072d44911f933de9b607c23bdb#23735
Fine OT
:boh :boh Non capisco dove sia l'OT! Ho guardato la discussione che mi segnali ma non vedo il nesso... Mi perdo forse qualcosa o hai sbagliato il link!
Ciao
nofear,
se hai voglia di venire giù a san giuliano ci sono i ragazzi della bikestaff. Porto sempre lì qualsiasi mezzo a due ruote: competenti, preparati e onesti. Se decidi di venire ti posso accompagnare e "raccomandarti"!!! :wink: :ok
Grazie 1000 per la segnalazione... Hai già testato le loro tariffe???
Thx
nofear, Hai chiesto un' officina e io ti ho suggerito un topic dove stiamo organizzando un incontro.
In effetti se vieni e c' è qualcuno della tua zona potete parlare per il meccanico, indi per cui: non sono proprio OT
nofear,
domani porto la mia a fare il primo tagliando, poi ti dirò la spesa che cmq dovrebbe essere intorno ai 90€. Di certo so che la manodopera la fanno pagare 40€ all'ora.
La mia fiducia deriva dal fatto che conoscendoli so che non prendono i soldi senza fare niente ma i lavori da fare vengono fatti tutti e scrupolosamente. Spesso mi hanno fatto dei lavoretti senza prendersi niente e mi fanno tranquillamente delle consulenze quando vado a trovarli. Poi ti ripeto, se hai intenzione di andare lì in futuro ti farò una bella raccomandazione!!!!
so che non prendono i soldi senza fare niente ma i lavori da fare vengono fatti tutti e scrupolosamente. Spesso mi hanno fatto dei lavoretti senza prendersi niente e mi fanno tranquillamente delle consulenze quando vado a trovarli. Poi ti ripeto, se hai intenzione di andare lì in futuro ti farò una bella raccomandazione!!!!
Queste sono belle parole. Un applauso alla tua officina.
Come giustamente ti ha già segnalato Mac, e a suo tempo ti avevo accennato quando ci siamo incontrati con Max e Marco, questo è il loro sito www.bikestaff.com.
Lavorano molto bene, io ho speso un pochino di + di 90 ma, a parte che man fatto benzina :sarcarstic3
Hanno sistemato delle cosette che non mi quadravano, l'hanno lavata e lucidata che pare nuova!!!
Se vuoi farti un giro chiamaci, non mancheremo di farti da cicerone... :ok
Allora, ho pagato il seguente importo:
- portatarga reclinabile + frecce + luce targa + montaggio: 100€
- tagliando dei 100km: 90€ compresi lavaggio moto e regolazione (più bassa) del pedale freno posteriore
Ciao Mac,
io sono di Melzo e il meccanico che hai indicato tu a San Giuliano con quelle tariffe mi và benissimo!!!
Mi dici gentilmente dove si trovano??
Ciao e grazie..
Touring :moto
Allora,
Bikestaff.com
via Menotti Serrati, 68
20098 S. Giuliano Mil
Se vai, digli che ti mandano Marco e Andrea (i due ragazzi con le Er6n nere). Se vuoi andiamo insieme e ti "raccomando" di persona! :ok
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...
così conosciamo un'altro della colonna milanese
Io ho fatto il primo tagliando da Lovato moto a Cormano in Via Gramsci 44, che è anche il concessionario in cui l'ho acquistata. Ho pagato 100 euro, ma nel prezzo sono compresi i nottolini per il montaggio sul cavalletto posteriore ed una confezione di spary lubrificante per la catena credo che alla fine, escludendo questi due articoli andresti a pagare circa 80 Euro.
Ciao
Marco
Over-Bike a Varedo, sulla circonvallazione per Saronno.
Tagliando completo
Adesivo serbatoio ValterMoto
Portatarga ValterMoto
Luce targa
Frecce NereOpache
Montaggio
Tot. 180€
(togliendo i pezzi credo di aver pagato il tagliando circa 90/100€)
(non so se sia economico o meno, ma so che il tipo lavora bene, è un motociclista e ci tiene alla qualità del lavoro e delle moto che vende o che ripara, io mi fido e per ora mi sono trovato bene e lo segnalo volentieri)
(non so se sia economico o meno, ma so che il tipo lavora bene, è un motociclista e ci tiene alla qualità del lavoro e delle moto che vende o che ripara, io mi fido e per ora mi sono trovato bene e lo segnalo volentieri)
Questo è l'importante!
:shock: qualcuno conosce analogo risparmio in zona Roma..??
Infatti ho l'impressione che ABmoto mi aspetti per "picchiarmi" visto che dopo che ho firmato non hanno neanche voluto regalarmi il paraserbatoio....
Inoltre mi debono installare il led dell'antifurto, che al momento del ritiro non hanno inserito dicendomi:"..poi lo facciamo al tagliando..." cosi' sono costretto ad andare da loro ( :incul :vomito2 perche' non ho intenzione di sborsare una lira in piu' visto che l'antifurto l'ho pagato completo...e se vado da un'altra parte mi chiedono dei soldi per il led!!! :twisted: ).
Someone can help me?? :|
tazzio,
se fossi in te io andrei da ABmoto, farei montarmi subito il led ma senza fare il tagliando. Il tutto senza sborsare un centesimo in più! Poi il tagliando lo farei da un'altra parte
Mac 100% - saggio come non mai ..
:twisted: ma adesso sull'altro topic apprendo che in provincia di Ancona pagano 60 euro...no dico 60 euro!!!
Sarebbe da reclamare con la kawasaki per sti ladri maledetti. Comunque e' sicuro che a me il conce nun me vede +++!!!
:twisted: ma adesso sull'altro topic apprendo che in provincia di Ancona pagano 60 euro...no dico 60 euro!!!
Sarebbe da reclamare con la kawasaki per sti ladri maledetti. Comunque e' sicuro che a me il conce nun me vede +++!!!
Il problema è quanto ti fanno pagare di manodopera. Tutto lì è il problema.
Ciao,
per caso sapete qualcuno zona milano(lambrate vicino al mio ufficio ;)) ) o sesto san giovanni??
sinceramente portarlo in viale certosa non mi viene proprio di passaggio (che poi sarebbe l'officina del concessionario dove ho comprato la moto.. che mi stà abbastanza in c*** ancora non m'ha mandato la fattura grrrr.. e mi ha fatto pagare i tamponi alla consegna!!!)
grasssie
byeZ
dai ragassuoli e datemi una mano ;)) altrimenti devo andare in viale certosa e impazzisco..
bon cmq martedi prenoto (ho ora 1020km)
byeZ
Little.. Prova qui, io non ce l'ho mai portata perchè mi è scomodo, ci ho preso però il paraserbatoio originale a 12 Euro (in Viale Certosa me lo metteva a 25!!!!!!!!)
AUTO AJACCIO DI GRAVINA G.B.
VIA CARDINALE MEZZOFANTI, 11
20133 MILANO
tel.: 02.71.37.74
Lo trovi sul sito ufficiale della Kawasaki alla voce "concessionario", magari fatti fare un preventivo prima
leverkusen
28/04/06, 21:43
paraserbatoio originale a 12 euro!!!! puoi postare una foto?se è quello originale che dico io mi fiondo a prenderlo
E' quello fatto di 3 parti trasparenti.. la foto del mio non ce l'ho, ma vai qui:
http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=184&postdays=0&postorder=asc&start=40
E' quello che si vede nel post di biondos sull'errina gialla, la mia è grigia, ma l'effetto non cambia.
Ciao
Marco
Ciao,
Little.. Prova qui
grassie... tra la'ltro è dietro casa della mia ragazza.. quindi mi viene anche abbastanza comodo...
ci ho preso però il paraserbatoio originale a 12 Euro (in Viale Certosa me lo metteva a 25!!!!!!!!)
cavolo.. io ne ho preso uno after market e credo averlo pagato 16€... grrrr...
grasssie
byeZ
leverkusen
29/04/06, 10:30
io ho un paraserbatoio nero se volessi montare questo è possibile togliere senza rovinare il serbatoio quello che ho gia?
Il mio meccanico mi ha tolto l'adesivo del serbatoio scaldandolo e staccandolo lentamente
20133 MILANO
azz... circa 130€
ora provo quello in viale certosa...
[quote=ernovellino]
ora provo quello in viale certosa...
seee... 120€ ma tra una settimana e mezza...
andrò da ajaccio etc...
byeZ
20133 MILANO
azz... circa 130€
portata stamattina e appena ritirata
123€ (7€ in meno del preventivo)
1 filtro olio 9.26€
1 olio motore 43.74€ (ma sti****i!! e nemmeno la marca)
2 Mano d'opera MAT. COSNUMO 1° tagliando PROGG 70.01
totale 123.01€
vabbè...
problemi segnalati, risonanaza ma sparita, specchietti che si muovono e ultimamente con la marcia inserita fermo al semaforo a moto calda mi si spegneva (è successo 3/4 volte)
mi ha detto che hann orisolto tutto..
ora girando mi sono accorto che il minimo è passato da 500g/m (più o meno) di prima del tagliando a 1200g/m!!! ma sono pazzi?=?? oppure è normale e anche le vostre al minimo sono a 1200giri??
fatemi sapere qualcosa che domattina vado li e lo strozzo!!!
byeZ
ora girando mi sono accorto che il minimo è passato da 500g/m (più o meno) di prima del tagliando a 1200g/m!!! ma sono pazzi?=?? oppure è normale e anche le vostre al minimo sono a 1200giri??
Mi è successa la tua stessa precisa identica cosa ...
Ma a me si spegneva subito dopo che il minimo automatico si spegneva e a motore ... non caldissimo ...
Ora è tutto ok ... con il tuo stesso minimo ...
Ciao,
Ora è tutto ok ... con il tuo stesso minimo ...
ok, un pò mi tranquillizzi.. però non lo sò.. mi sembra troppo alto .. prima mi sembrava più garbata ;)
grazie
byeZ
Se ti sembra poco "garbata" al minimo ... cosa penserai quando oltrepasserai i 9000 giri ???
Fidati ... è tutto ok ... e poi ... a cosa serve il minimo ??? a tenerla accesa ai semafori !!!
:moto :moto :moto
Se ti sembra poco "garbata" al minimo ... cosa penserai quando oltrepasserai i 9000 giri ???
mmm sinceramente credo di non averla ancora sentita quei giri... mi rifarò appena finisco il rodaggio (anche perchè con i ritmi di riunioni sparsi dai vari clienti in stò periodo ho fatto 700km in 4 giorni ;(( e tutti nell'hinterland milanese ... brrrr...)
a cosa serve il minimo ??? a tenerla accesa ai semafori !!!
ROTFLLL ;)
grazie.. ora sono davvero tranquillo ;)
byeZ
tutti nell'hinterland milanese ... brrrr...
Se passi da Bresso fammi un fischio così ti faccio sentire il minimo della mia ...
:briaco3 :briaco3 :briaco3
E comunque perchè ... brrrr ???
Abbiamo il Parco Nord, la piscina, la chiesa, il cinema dell'oratorio, il comune, l'Esselunga ...
Se passi da Bresso fammi un fischio così ti faccio sentire il minimo della mia
azz.. l'sabato pomeriggio.. ero in giro con il cuginetto (con la sua hornet tamarra) non sapevo dove andare, e mi son fatto un bel girello per bresso.. parco nord, poi il campo pratica volo (o quel che è), fulvio testi... (ok 10minuti in totale)
E comunque perchè ... brrrr ???
Abbiamo il Parco Nord, la piscina, la chiesa, il cinema dell'oratorio, il comune, l'Esselunga ...
vabbè.. non pensare io vivo a sesto (anche se a solo 100mt da milano ;PP )
era così per dire che cmq tutti sti km in città sono massacranti...
byeZ
Confermo che il minimo è corretto. Sul manuale d'officina c'è scritto 1250/1300 se non erro!
mmm ... oggi ho fatto caso al contagiri al minimo ...
Non vorrei sentirmi mandare affanc@lo ... ma il mio minino è a 800 giri circa ...
littlesea ... l'hai comprata da un conc kawa o da un rivenditore autorizzato ???
Regolare il minimo ... è la cosa più facile del mondo ...
:ok :ok :ok
A me il minimo sta leggermente calando... Da 1300 circa ora siamo a poco più dei 1000, mi sa che devo dare una regolatina! Cmq a Sangiuliano il tagliando l'ho pagato 90€
Ciao,
allora la moto, l'ho presa da un rivenditore autorizzato, ma il tagliando sono andaot a farlo a questo che era più comodo .. magari se i prossimi costano mooolto di (alla fine ho speso30€ in più) mi ci faccio accompagnare li .. e non come oggi .. (vabbè almeno la donna è felice.. che siam stati insieme un pò la mattina)
sinceramente ho visto come si regola il minino, stupidaggine... sul manuale di officina dice 1300 +- 50 ... ora l'ho messo a 1000giri e mi sembra perfetto... (prima del tagliando credo che fosse sui 7/800)
byeZ
Buford Cane Pazzo Tannen
02/08/06, 11:01
Ragazzi visto che si parlava di primo tagliando in zona Milano...io l' ho ritirata da Motorpep a Pogliano ieri :P e il meccanico mi ha detto che riaprono il 4 settembre ma di affrettarmi a prenotare il tagliando che sono già belli pieni...
Qualcuno di voi l'ha eseguito lì?? Perchè se mi chiede troppo e devo aspttare una vita a sto punto mi faccio un giro a San Giuliano pure io... :roll:
Ragazzi visto che si parlava di primo tagliando in zona Milano...io l' ho ritirata da Motorpep a Pogliano ieri :P e il meccanico mi ha detto che riaprono il 4 settembre ma di affrettarmi a prenotare il tagliando che sono già belli pieni...
...prenotato da MotorPEP il giorno 3.07.06 appuntamento al 20.07.06 :cry:
Qualcuno di voi l'ha eseguito lì?? Perchè se mi chiede troppo e devo aspttare una vita a sto punto mi faccio un giro a San Giuliano pure io... :roll:
Ho speso 125E con sostituzione leva Frizione ed addrizzato cambio marce , altri lavori... segnalati ed alcuni risolti :roll:
Con il gruppo di moderazione si è deciso di accorpare i topic di ricerca concessionari per ogni regione.
Relativi alla regione Lombardia c'erano i seguenti topic:
Meccanico Kawa zona Monza (http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=6522)
Meccanico kawa serio a Milano (http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=3379)
Allora,
Bikestaff.com
via Menotti Serrati, 68
20098 S. Giuliano Mil
Se vai, digli che ti mandano Marco e Andrea (i due ragazzi con le Er6n nere). Se vuoi andiamo insieme e ti "raccomando" di persona! :ok
Ciao, per caso sai se hanno a disposizione un mezzo sostitutivo?
BrianzaKid
22/08/07, 12:07
io porto il mio mezzo a Seregno, citta dove abito, al meccanico per moto
ELLE MOTORS.
è affidabile e come prezzi è ok.
io lo consiglio
ELLE MOTORS.
io lo consiglio
mi sai dare anche l'indirizzo e num di tel?
grazie...... :ok
BrianzaKid
23/08/07, 08:23
ELLE MOTORS.
io lo consiglio
mi sai dare anche l'indirizzo e num di tel?
grazie...... :ok
Ellemotors Srl Riparazione Motocicli Ciclomotori
20038 Seregno (MI) - Via D'Azeglio Massimo, 11
0362 1793227
riapre dalle ferie mercoledi (perchè a metà settimana...bho)
io andro li subito mercoledi a portare la mia per far vedere la frizione dopo l'accaduto di inizio agosto.
http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=6409
saluti
tra non molto dovrò fare tagliando dei 1000
la moto l'ho acquistata da valtermoto a mariano comense, che dite per il primo tagliando torno lì o mi consigliate qualche altro conce?
ciao
mayo,
se hai voglia di spingerti fino ad Arese .... che è moootlo + vicino :mrgreen: ti consiglio il meccanico / rivenditore autorizzato a cui ho affidato il primo tagliando (100 €).
Al di là della spesa, questa persona è un appassionato, meccanico da sempre e svolge il lavoro con qualità ed onestà: io quando ho ritirato la moto, sono tornato indietro è gli ho chiesto: "ma sei sicuro che sia la mia? E' un'altra!!!" :moto
In pratica, al di là delle operazioni standard, mi ha regolato acceleratore, frizione, freni, serraggi etc ..... veramente, un'altra moto!
:ok
sai darmi nome e indirizzo ..magari anche tel.! :D
grazie
Allora,
IDEA-MOTO
Via Monte Grappa, 52
Arese
Tel. 02 935 82 636
http://www.idea-moto.it/
se decidi di andare fammelo sapere, magari ci si vede e si prende un caffè insieme....
Ciao a tutti, sono appena arrivato.
Giovedì prossimo andrò a ritirare la mia Errina dell'aprile 2006 e ho delle domande da farvi. La garanzia Kawa scadrà ad aprile 2008 per cui:
1) C'è la possibilità di estendere ulteriormente la garanzia, anche se non è stato fatto entro il primo anno?
2) La moto ha fatto il 1° tagliando a 1000km ed il secondo a 3500km nel marzo 2007. Da allora è rimasta in concessionario perché il proprietario ha avuto problemi personali e quindi questa settimana l’ho acquistata io. Mi conviene eseguire entro aprile 2008 un altro tagliando?
3) Ho letto che questo modello ha avuto dei problemi sia elettronici che di telaio. Il mio è N°JKAER650AAA011815. Potrebbe avere dei difetti? Mi conviene farla vedere da un concessionario ufficiale in modo che se ci fosse qualche problema me lo risolverebbero ancora in garanzia?
4) Stando a Buccinasco / Corsico, un’officina Kawa UFFICIALE e ONESTA?
Grazie ragazzi
BrianzaKid
26/02/08, 11:58
1) no potevi estendere la garanzia entro il 1anno d'eta della er6
2) il secondo tagliando dei 3500 non lo capisco... va fatto a 6000km quindi se ora ne ha su solo 3500-4000 vai in giro ancora per 2mila km e poi fai il tagliando.
3)il problema è il telaio... se nei punti critici (specialmente in quello vicino alla targhetta con su il num di telaio) è a posto... basta sul fatto telaio vai tranquillo.
Cmq te lo cambiano in garanzia anche se la moto ha 4-5-9anni di vita, è per legge. IL TELAIO INTENDO, tutto il resto 2anni.
4)non so che officine "buone" ci siano dalle tue parti, leggi questo post nelle pag.precedenti e trova se qualcuno ha scritto qualcosa di officine tue attigue.
CHE è ANCHE L'UNICA DOMANDA GIUSTA DA FARE IN QUESTO TOPIC...tutte le altre ci sono i topic dedicati.
La prox volta guarda bene prima di scrivere
P.S. ma il concessionario non ti da un'ulteriore garanzia SUA di 12mesi??
Non essendo un ufficiale Kawa ho preferito evitare 200€ e fare un tagliando in un'officina ufficiale.
Grazie
1) C'è la possibilità di estendere ulteriormente la garanzia, anche se non è stato fatto entro il primo anno?
Se la prendi dal concessionario deve darti per legge una garanzia di 2 anni :ok
2) La moto ha fatto il 1° tagliando a 1000km ed il secondo a 3500km nel marzo 2007. Da allora è rimasta in concessionario perché il proprietario ha avuto problemi personali e quindi questa settimana l’ho acquistata io. Mi conviene eseguire entro aprile 2008 un altro tagliando?
Sempre per legge: non pò venderti un mezzo che non sia in piena efficenza. Quindi "dovrebbe" essere già tagliandato.
Si, è vero.
Però mi sono accordato direttamente con il proprietario della moto per cui il concessionario, non pagandogli ulteriori 200€ per avere 1 anno di garanzia, mi controlla solo i livelli e non me la garantisce per un anno.
Per questo vorrei farlo direttamente da un'officina ufficiale.
BrianzaKid
26/02/08, 14:25
Per solo 200euro tu rinunci ad una garanzia di un ulteriore anno!!?!!
Capisco se la moto ti costasse 1000euro allora 200euro incidono...
...ma su una moto usata che la pagherai 4000euro cosa vuoi che siano 200euro... almeno hai la sicurezza per ulteriori 12mesi!!
Il mio meccanico mi ha tolto l'adesivo del serbatoio scaldandolo e staccandolo lentamente
Chi mi consiglia una buona officina autorizzata in zona Buccinasco/Corsico/Assago?
da ieri sono in sella sulla mia bella. YAHOOOOOO
Sfortunatamente noto che alla supplica di eagle non sono seguite risposte. Repetita iuvant.
Come detto in altra sezione, sto (stavo???) per acquistare una er-6f con abs.
Tutto sommato la cifra è interessante, poco superiore ai 6.000.
Il problema tagliando mi ha però bloccato. Sfortunatamente sono una formidabile cippa con i motori. Non so e non voglio metterci dentro le mani, come invece altri abili frequentatori del forum sanno fare (che invidia!!).
Questo il motivo per cui da 20 anni non vado da un meccanico ma solo da concessionari (parlo di auto e scooter). Spendo parecchio ma, spero, con maggiori garanzie di non essere bidonato e tutela sulla garanzia.
Abito a Milano in zona Ticinese (sud) e a breve a Rogoredo (sud-est). Da tutti i messaggi che ho letto sul forum, confermati da amici appassionati di moto, mi sono fatto un'idea tutt'altro che positiva di Kawasaki nell'assistenza post vendita a Milano, che potrebbe farmi optare per altre case motoristiche, con moto molto meno rispondenti ai miei desideri ma, forse, più affidabili nel post vendita. Spiego perchè.
Ci sono 4 concessionari ufficiali a Milano. Per mantenere la garanzia è INDISPENSABILE tagliandare da concessionari ufficiali. Automotor non ha officina propria, mentre SN Moto e Ajaccio si appoggiano a Japan Moto (se ho ben capito sono tutti legati da partecipazioni incrociate nelle varie società). Considerato che Japan Moto non è concessionario (non compare sul sito kawasaki) ed ha poi una nomea non certo positiva (esperienze dirette di iscritti al forum e di amici), ne deduco che a Milano l'unico in grado fare tagliandi con garanzia sia Euromotor in viale Certosa (esattamente dalla parte opposta della città, ossia a 10 km pari a 1/2 ora di traffico, se va bene).
Tenuto conto che Euromotor mi fa un prezzo superiore alla concorrenza di circa 400 euro, probabilmente non comprerò da loro, pertanto sarà probabile che al primo tagliando mi guardino in cagnesco (è vero che guadagnano anche sui tagliandi, ma da tutti i messaggi letti, se non compri ma fai solo il tagliando, sei comunque "di peso").
Qualche milanese area sud ha avuto esperienza DIRETTE positive su tagliandi in zona (10/10, eagle, pol o mox in particolare)?
Ho letto resoconti positivi su Motorpep (Monguzzo), Valter Moto e Moto Racing Team (Alessandria), ma sono chiaramente troppo lontani (se devo lasciare la moto prendo il taxi?).
Su MotoWay (Assago) e BikeStaff (San Giuliano Milanese) i commenti sono altrettanto positivi, ma che io sappia non sono concessionari ufficiali, ergo decadenza dalla garanzia ufficiale, cosa per me inaccettabile.
Lunedì chiamerò in Kawasaki per avere conferma di quanto ipotizzato sui concessionari autorizzati al tagliando. Vi farò sapere.
Ciao. Andrea
Andrea Valtermoto è ufficiale kawasaki, questo è sicuro al 100%. se non vuoi andare a MOnguzzo c'è pure a Milano. chiedi a Murtle.
Cmq 34 lavora il sabato e al maximo rimani lì 2 orette al maximo; se poi vai la mattina presto(ore9) alle 10:30 hai finito. Senza tornare a casa; nella peggiore delle ipotesi basta che cerchi uno di noi, uno strappo a casa lo diamo volentieri
diecidecimi
07/09/08, 12:50
Candrea, Motorpep è a Pogliano milanese, non a Monguzzo.
E' certo scomodo lo stesso, e io per andarci devo essere accompagnato :in****, oppure prendere i mezzi pubblici: c'è la linea del passante ferroviario, e poi dalla stazione al concessionario una discreta scarpinata.
A parte la scomodità, mi sono trovato decisamente bene.
Per lunedì, io posso passare alle 15 o alle 18-18.30 . Mandami l'indirizzo via MP se vuoi. Ciao.
candrea, confermo in toto quello che dici. Ma dico anche che la mia moto è stata oggetto di un intervento in garanzia anche se non tagliandata da concessionari ufficiali, quindi posso confermare che la rete assistenza Kawasaki, anche se ovviamente storce il naso, non è così rigida su questo punto... :fischia
Mi avete rincuorato non poco (mille grazie anche a Murtle per il suo MP molto preciso). Stavo per gettare la spugna.
Domani confermo il giro di telefonate a mamma kawasaki e, prendendo nota dell'ora della telefonata e del nome di chi risponde (per quel che vale, però meglio che niente...) mi faccio precisare esattamente i termini contrattuali per avere diritto alla garanzia di due anni (dove posso fare i tagliandi?).
Spero di ottenere qualche cosa di scritto (penso quantomeno copia della garanzia, eventualmente un elenco scritto di officine autorizzate).
Come detto precedentemente, vi farò sapere la versione ufficiale di Kawasaki.
Andrea
Risposta di Kawasaki assolutamente categorica (telefonica): effettivamente riconosciamo la garanzia se e solo se i tagliandi sono apposti da concessionari ufficiali.
Ribatto: a Milano non c'è molta scelta e Japan Moto non è nel vostro elenco.
Lei: potrebbe bastare il timbro, ma non uno generico, bensì quello del concessionario ufficiale.
Domando: e se la fattura la fa, per esempio, Japan Moto e non SN Moto? Che si fa?
Risposta: .... mmmmm ..... ecco ..... Bhe, allora basterebbe farsi precisare in fattura che il lavoro è stato fatto su indicazione di (esempio) SN Moto.
Immagino che a nessuno sia stato apposto il commento in fattura.
Insomma, una versione ufficiale che conferma certa approssimazione della casa.
Comunque ho fatto il grande salto. Prossima settimana dovrei ritirarla ad Alessandria da Michele. Ottimo prezzo: 6.000 in strada la versione abs. In futuro per il tagliando bastano un paio d'ore, per cui potrei andare da Michele, Valtermoto o Motorpep (tra quelli entro i 100 km mi sembrano i più raccomandati).
P.S. Stamane ho scoperto che un mio amico ha la ER-6F. Lui va da un paio di anni da Japan Moto e non ha mai avuto problemi, anche in occasione di un incidente (con sostituzione in garanzia). Alle volte ... non si può mai dire.
Ciao, Andrea
Andrea come avrai letto anch'io l'ho presa da Michele ad Alessandria (moto racing team) ed ha conquistato un cliente! In 20 anni e + di moto non mi sono mai trovato tanto bene!
Davvero un concessionario modello! E la prossi a moto, se sarà ancora Kawasaki (facessero la versys 1000... ) sarò ben lieto di rivolgermi ancora a lui, anche se non sarà il prezzo migliore (ma nel mio caso lo è stato). Perchè davvero la qualità e la professionalità si apprezzano.
Per l'asssitenza mi sono trovato nelle tue stesse condizioni ed ho deciso di "giocarmela". Mi è andata bene. La garanzia scadrà il prossimo novembre e fino ad oggi non ho avuto bisogno di nullla: la moto è stata affidabilissima. (ed è la seconda che mi tiro oggi... se domani non grippo quasi ci rimango male"! :D)
Per fare le valvole i cuscinetti canotto sterzo ed altri lavori lunghi che non posso farmi da me (specie in inverno), quando sarà andrò sicuramente da Motoway, che fra l'altro su prenotazione da anche la moto di cortesia.
Aggiornamento: ci sono stato e solo per le valvole mi hanno chiesto 320 € !!! (e non ho avuto nemmeno l'impessione ci capisse molto) SCONSIGLIATISSIMO!!!!
Questa la mia soluzione ed il mio consiglio.
Ciao, :ok
ho riferito a Michele che la decisione era maturata in base ad alcune valutazioni positive sul forum, in primis la tua.
Io vorrei fare la prosecuzione della garanzia di due anni, costo abbastanza contenuto (250 euro circa), per cui i tagliandi li dovrò fare rispettando "rigorosamente" le indicazioni "approssimative" di kawasaki italia.
Bikerstaff (abbastanza vicino alla mia futura casa) ha detto che non ci sono problemi e mi appone un timbro ufficiale di concessionario ufficiale. Verifico con motoway. La moto sostitutiva è una gran cosa.
La possima settimana dovrei ritirare la moto, ma dubito di poter venire in liguria col limite di 4.000 giri.
Grazie Andrea
Risposta di Kawasaki assolutamente categorica (telefonica): effettivamente riconosciamo la garanzia se e solo se i tagliandi sono apposti da concessionari ufficiali.
Ribatto: a Milano non c'è molta scelta e Japan Moto non è nel vostro elenco.
Lei: potrebbe bastare il timbro, ma non uno generico, bensì quello del concessionario ufficiale.
Domando: e se la fattura la fa, per esempio, Japan Moto e non SN Moto? Che si fa?
Risposta: .... mmmmm ..... ecco ..... Bhe, allora basterebbe farsi precisare in fattura che il lavoro è stato fatto su indicazione di (esempio) SN Moto.
Immagino che a nessuno sia stato apposto il commento in fattura.
Insomma, una versione ufficiale che conferma certa approssimazione della casa.
Potevi dirgli: "ma allora perchè non limitate la vendita SOLO ED ESCLUSIVAMENTE al concessionario ufficiale??? :ridi2
Io porto la mia da un mecca autorizzato Kawa, mi succedesse qualcosa (sgraaaaaaaaaaaaaat) e mamma Kawa non volesse risponderne sguinzaglio uno squadrone di avvocati!!!!
ho riferito a Michele che la decisione era maturata in base ad alcune valutazioni positive sul forum, in primis la tua.
Io vorrei fare la prosecuzione della garanzia di due anni, costo abbastanza contenuto (250 euro circa), per cui i tagliandi li dovrò fare rispettando "rigorosamente" le indicazioni "approssimative" di kawasaki italia.
Bikerstaff (abbastanza vicino alla mia futura casa) ha detto che non ci sono problemi e mi appone un timbro ufficiale di concessionario ufficiale. Verifico con motoway. La moto sostitutiva è una gran cosa.
La possima settimana dovrei ritirare la moto, ma dubito di poter venire in liguria col limite di 4.000 giri.
Grazie Andrea
Anche io ne ho parlato bene! :in**** (e a me nessun ringraziamento :piangi)
:ridi
scherzo!
ah, che bel problema... Euromotor di viale certosa, che è lo stesso che c'è un viale cenisio (credo si chiami Automotor) mi ha detto "il tagliando fallo da chi hai comprato la moto"... alla faccia della gentilezza...:ridi
io ho scambiato delle mail con un responsabile Kawasaki Italia (mi ha messo in contatto con lui proprio Michele, il quale, senza avere interessi propri, si è preoccupato della mia situazione chiedendomi come era finita... quando si dice una persona onestissima!!!!) il quale mi disse chiaramente, che se non era presente sul sito, non era Ufficiale e quindi decadeva la garanzia.... problema risolto andando da un qualsiasi Valtermoto, in quanto proprio la Valtermoto è riconosciuta come Ufficiale da mamma Kawa... e il loro timbro l'è semre istes!
Povero Pol. Dimenticato. Chiedo venia. Comunque a Michele ho riferito di commenti positivi sul forum. Non me la sentivo di precisare che era consigliato da "Pol" e "Mox", o avrebbe potuto richiedermi anche un certificato di sanità mentale.
Effettivamente Euromotor ed Automotor fanno riferimento alla stessa proprietà. In Euromotor hanno detto che i tagliandi li fanno anche a chi non compra da loro (in realtà in Automotor - Sempione), però recentemente hanno avuto problemi con un dipendente, motivo per cui davano la precedenza a quelli che avevano comprato da loro. Il problema lo hai avuto questa estate?
Aggiornamento (vado un poco OT). Questa mattina Michele mi ha detto che consegnano la moto da lui oggi alle 15.00. Ci sono stati intoppi con il trasportatore: ordinata lunedì 8, spedita da amsterdam mercoledì 10 e rimasta fino a stamattina a Torino.
Se riesco a ritirarla domani o sabato farei un salto al motoraduno.
Si può fare in rodaggio? Velocità di crociera, se ho ben letto in altra sezione, dovrebbe essere sui 90 km/h (4.000 giri in 6°).
in rodaggio? si si tranquillo, tanto essendo in tanti si andrà piano!! :ok
il problema l'ho avuto ad aprile circa!
Grazie Pol.
Allora la giustificazione data non quadra, perchè Euromotor - Automotor la riferivano ad episodi più recenti. Potrebbe quindi essere una regola. Comunque difficilmente avrò modo di verificare.
Per i tagliandi programmati proverei con Michele (tra l'altro ha detto che domani deve fare un intervento, ma non ha precisato di cosa si tratta.) In fondo, se vado il sabato mattino, ne posso approffittare per fare una gitarella. Poi ho ordinato i tamponi paracarena che arriveranno la prossima settimana, quindi sabato prossimo dovrò tornarci comunque e potrei aver raggiunto i 1.000 km. I tempi del primo tagliando sono: un'ora per far raffreddare il motore ed un'altra di lavoro effettivo. Arrivo alle 9.00, mi leggo il giornale e posso partire prima delle 12.00.
Per quanto riguarda invece operazioni di riparazione per danno (facciamo gli sconguiri che mai abbiano a verificarsi), dove c'è il problema di lasciare la moto, ho verificato che la mia assicurazione consente di portare la moto, in caso di guasto, anche in concessionari non proprio vicinissimi. Rimborsano comunque solo i primi 350 euro, l'eccedenza resta a mio carico.
Alessandria rimane comunque lontana, perchè dovrei avere un passaggio per il ritorno ed uno per andare a riprenderla.
Chiederò a Michele se ha moto in sostituzione.
Se ho la moto per tempo, ci si vede al motoraduno. Andrea
Candrea, Motorpep è a Pogliano milanese, non a Monguzzo.
E' certo scomodo lo stesso, e io per andarci devo essere accompagnato :in****, oppure prendere i mezzi pubblici: c'è la linea del passante ferroviario, e poi dalla stazione al concessionario una discreta scarpinata.
A parte la scomodità, mi sono trovato decisamente bene.
Un mio collega ci ha portato l'er-6n a fare il tagliando a fine Luglio, riporto qui la mail che mi ha scritto il giorno dopo averla ritirata:
ieri sono andato a ritirare la moto da motorpep per il terzo tagliando
parto per tornare a casa dopo l'abitato di pero
vado dritto la ruota posteriore era come bloccata
all'inizio non ho capito pensavo mi fosse scoppiata
sembrava di essere sul ghiaccio
riesco a fermarmi senza cadere
non so neanche io come ho fatto
praticamente mi si è tolto il tappo dell'olio
avevo tutta la ruota posteriore bagnata
hanno dimenticato di stringermi la vite
l'ho lasciato da un meccanico lì vicino
stamattina ho chiamato il concessionario
vanno a ritirarla e la mettono a posto in giornata
spero che mi cambino anche la gomma
era tutta impregnata di olio
secondo me non è + buona
ti rendi conto?
mi potevo ammazzare!
ma sono pazzi!!!
Per la cronaca, per cambio olio e filro olio gli avevano fatto pagare 165€ !!!!!!!!!!!!!
Puppo... se dovessi sintetizare, direi... "rapina con tentato omicidio"...
Puppo... se dovessi sintetizare, direi... "rapina con tentato omicidio"...
Direi che hai un'ottima capacità di sintesi! :-)
sbaglio o è successo anche a qualcun'altro????
Mi sembra di capire che non ci sia un "adorato" meccanico su Milano...
Io dovrei fare il tagliando tra un migliaio di chilometri (per ora ho una vite da far rifilettare e dovrei sistemarla :-/ ), quale mi suggerite?
Per la vite è una cosa veloce quindi potrei fare un salto dopo-lavoro (lavoro a Monza).
Per il tagliando se la devo lasciare poi sono appiedato, su Milano chi preferite?
Guarda io porto la mia a fare il tagliando da 34 proprio questo sabato..
E' a Monguzzo ma ne vale la pena secondo me :ok E poi ho l'intenzione di stargli lì col fiato sul collo a mettergli la pressione finchè non mi ridà la moto... piuttosto dormo in officina! :bastard :bastard :ridi2
Sennò c'è un altro Valtermoto in via Cenisio, anche lì molto bravi e gentili ma un pò incasinati "burocraticamente" secondo me :sdentato
:ciao
Mercoledì 6/5/09 la porto da Motoway di Assago, in quanto mi lascia uno scooter sostitutivo, per il tagliando dei km 12.000= farò sapere come mi tratta e come lavora.
Da Motoway, che mi avevano consigliato, IO NON CI METTERò MAI PIù PIEDE!!!
Non ho avuto impressione di una adeguata preparazione e, non solo, ha raddoppiato le ore di manodopera rispetto quelle che impiego da solo per il medesimo intervento. (6 ore contro 3)
Ho fatto registrare le valvole e mi ha chiesto la bellezza di 320,00 €
Non solo, non si è nemeno organizzato bene nel lavoro e sono rimasto a piedi una settimana..., quando lo scooter sostitutivo ho dovuto riportarglielo a 2° giorno.
Fa come ti pare, ma nel caso passa prima a comprarti le patatine da metterti come contorno.. :pol:D
Grazie Mox avevo già preso nota delle tua costosa disavventura e con il fratello meccanico (motoway) mi sono fatto elencare i controlli che intende fare al mezzo e il costo presunto del tagliando, al fine di meglio tutelarmi e di far tesoro dei tuoi avvertimenti. Purtroppo in zona non conosco alternative.
io tra 200 km dovrò fare il primo tagliando di una moto nuova presa da japan moto, che molto probabilmente farò questo weekend
In sostanza da quello che ho letto qui mi pare di capire che mi tocca andare da uno ufficiale riconosciuto da kawasaky e sperare di essere fortunato che non mi spennino o non mi combinino ****ate.
Ma possibile che a milano la situazione sia cosi tragica?
beh quando sei in garanzia ti conviene andare da quello ufficiale, io ti posso consigliare quello che c'è in viale certosa, prima del ponte della tangenziale.
Il primo tagliando mi era costato sui 90 € quindi niente di drammatico :ok
Devi prenotare prima e insistere sul fatto di fare più velocemente possibile.
greendevil
14/03/12, 18:31
Se volete spingervi un po' piu' a sud di Milano magari previo appuntamento vi consiglio il mio
concessionario Kawasaki vicino a Lodi, lavorano bene ed hanno prezzi regolari. Io quando porto
la moto mi accordo con loro ed aspetto li'. Ah dimenticavo il nome: e' il Centro Moto Lodi.
Dovrei portare le moto di mio figlio (Ninja 600) a fare il tagliando dei 6000 km da Motorpep di Pogliano M.se e fra qualche mese penso di dover portare anche la mia errina(6000)...qualcuno ha notizie di questo concessionario.
Grazie,
Cesare55
Non conosco motorpep, ma mi son trovato bene con A.Di moto di Milano.
è in via pellegrino rossi ed Andrea è un gran appassionato di moto da diversi anni.
Oltretutto fornisce anche uno scooter di cortesia nel caso vi serva.
Ragazzi ciao, io sn di seregno e dovrei portare la mia errina ormai nn più in garanzia e cn 34000 km a fare cambio olio, cambio filtro olio e montare il filtro aria sportivo... dv posso andare... Sn uno studente e nn posso pagare molto!!! :-) oltretutto ho solo la moto qundo nn posso rimanere a piedi x molto....
Consigli!?!??!!?!?!?!?!
greendevil
06/06/12, 20:10
Ciao Skippy 89! Non hai un amico, un conoscente di un amico, un parente che puo' darti una mano? cambiare olio e filtro olio e' una stupidata,tra non molto me lo faro' da me. Sulla baya trovi il filtro e l'olio con una 40ina di euro prendi il tutto. Per il filtro aria devi smontare il serbatoio.Per l'olio usato lo raccogli in un recipiente e lo dai al tuo benzinaio che lo mettera' dentro la cisterna dell'olio esausto. il manuale di officina della moto c'e' l'hai? Procuratelo e ti si sveleranno i segreti dell'errina!:ok
Perché non provi a sentire HP racing bike che oltre tutto è uno dei nostri sponsor?
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=10707
:]:]Grazie mille ragazzi!!! cMq dai proverò da solo.... ;-) L'unbica cosa non ho il manuale d'officina! Dove lo posso trovare? Poi mi sapreste dire anche gli attrezzi ache mi servono precisamente per cambio olio, cambio filtro olio, cambio filtro aria e serraggi???
Mi accodo a questo 3d per due cose:
1. vorrei un meccanico di fiducia, che possibilmente mi prenda sul serio anche se sono donna (anche perché faccio più o meno 25/30000 km l'anno da un po' di anni, quindi ormai me ne accorgo se la moto fa qualcosa di diverso dal solito!!!)
2. vorrei fare la modifica allo scarico che avevo trovato da qualche parte qui sul forum, una volta comprata la marmitta usata, chi potrebbe farmela? non ho né un posto né un saldatore, e non me la sento di far da me... qualche meccanico che mi aiuti e non mi spenni?
vale sempre il consiglio di HP racing bike?
ciao a tutti e grazie, vale
HP Racing Bike
10/07/13, 17:12
Certo!!!! è un consiglio sempre molto valido:D:D:D:D:D:]:]:]:]
ahahhah non vale... :D
devo dirti la verità che ormai l'ho affidata ad un bravo meccanico che segue una mia amica che corre in fuoristrada... ma vi terrò presenti ;)
ciao, vale
HP Racing Bike
16/07/13, 17:00
Come non vale???!!!!!ehehehe :D:D:D :]:]:]
matteovilla
02/08/13, 18:11
Oggi sono stato a Bovisio da Hp Bike Racing....il prossimo tagliando (12.000 km) lo faccio da loro.
Cortesia, preparazione e prezzi onesti...cosa volete di più!
Ciao, io sono vicino Trezzo S/A mi consigliate un concessionario Kawa per il tagliando dei 1000km con prezzi onesti e lavoro da fare in poco tempo? Grazie (nessuno e' andato da Francescamoto ad Arcene???)
Penso che il 3d sia morto!
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |