Visualizza la versione completa : Musica
Voi come vi ponete?
Che genere vi piace?
suonate?
Io suonavo il basso...però ora ho mollato...
:cry:
Ciao!
Io cantavo in un gruppo heavy metal, ora non più...prima l'università, poi il lavoro...
Io ho fatto diverse esperienze musicali, anche come turnista in sala incisione come pianista-tastierista...
Oramai suono solo per passione con un gruppo (tra i quali c'è mio fratello, mia moglie e mia cognata :angelo )
Stiamo preparando un musical...
Appena pronto vi faccio sapere così venite a tirarci le arance :bazoo
Io suono la chitarra da circa 24 anni,( mai studiata pero'....) e scrivo pezzi.(praticamente cantautore fai da te!!) Ascolto un po' di tutto, dal reggae al jazz, dal power-metal alla chill out... La musica è fondamentale per me!! ( compresa quello del motore della mia bimba!! :mrgreen: )
Midnight_Rambler
11/04/06, 15:43
Un mondo senza musica è una delle poche cose che non riesco ad immaginare....
io ascolto veramente di tutto, ogni momento ha la sua canzone....
La musica è l'arte che mi affascina di più, non potrei mai farne a meno.
Per quanto riguarda i generi mi piace un pò di tutto dal rock alla musica elettronica.
Inoltre mi diletto, quando il lavoro me lo permette a suonare la chitarra elettrica e a sperimentare con i sintetizzatori.
Ragazzi ho sentito un super disco.
Si chiama Musica nuda e sono Ferruccio Spinetti e Petra Magoni.
Contrabasso e Voce, fanno cover da guarda che luna a I will survive.
Lei è cantante eccezzionale e lui,già Avion Travel, arraggia e accompagnia in maniera grandiosa,non annoiano mai.
P.S.
Solodue, se fai un musical e ti serve una mano fatti sentire....
Cia!
Io suono il sax (alto) da una decina d'anni ed il clarinetto da una vita.
Io ho mio cugino che suona......ah,non vale vero? :D
Io strimpello un po' la chitarra,ma a parte questo obbrobrio........W LA MUSICA!!
Io ogni tanto suono la tromba... :mrgreen:
Mi piace un pò tutto, anche se adesso ho "scoperto" Miles Davis.
In passato ho strimpellato chitarra e tastiere
Lo hai sentio Tutu?
E' un disco dell'ultimo periodo di Davis....c'è un givannissimo Miller che suona il basso.Ora è tra i più grandi bassisti viventi.
Cia
Non sono ancora un esperto cmq Tutu è stato il disco che mi ha fatto scoprire Miles Davis: fantastico!!!
Adesso sto ascoltando il vecchio Miles, quello di Kind of blue e Sorcerer :musica
Anche io ascolto praticamente di tutto...
Ho messo in piedi un gruppo suoniamo un pò di tutto, ma ci manca ancora il batterista!!!
L'anno prossimo speriamo di cominciare a suonare in qualche locale, cominciare a fare qualche data e scrivere qualcosa di nostro...
Saluti dal Confo!
:moto
.....non potrei restare senza la sei corde.che sia classica elettrica semiacustica ecc....
vicino a dove dormo ce ne sono appese 4.qualche me fanno + compagnia della moglie.
I love guitar
i love music :ok :?
Io non passo un giorno che non ascolto musica..suono la chitarra elettrica..però cosi per passione..sono due anni che strimpello e sto imparando a poco a poco..DA SOLO!mi piace fare le canzoni rock, punk tipo green day oppure offspring(a qualcuno piacciono gli offspring!?)..ho anche una tastiera(però non la prendo da molto tempo, penso che si sia rotta..) ed un pianoforte, che suono ogni tanto..in verità lo usa più mio fratello..
penso che tutta la musica è bella di qualsiasi genere..
ogni tipo di melodia o ritmo si abbina perfettamente per alcuni momenti della nostra vita...
a me piace molto suonare..c'è qualcuno che vuole formare un gruppo??!! 8)
Per me la musica è fondamentale ha accompagnato molte parti della mia vita, ricordo i determinati periodi grazie alle canzoni che ne hanno fatto da colonna sonara.
Per un pò ho suonato in un gruppo, come chitarrista e voce, ma ora non suono più, il tempo non nè più quello di una volta, e ci sono tante altre passioni da coltivare, e tante responsabilità in più da rispettare.
Come genere ascolto tutto, ogni tanto mi fisso con qualche gruppo lo spolpo fino al midollo e poi passo oltre, cmq i miei prefeririti di sempre sono Queen e The Doors, ora ad esempio mi stò ipnotizzando con gli Skid Row. :musica
Kawabrizio84
30/06/06, 13:29
ciao a tutti :moto io suono la chitarra elettrica e anke studiato per 2 anni però ormai a causa dell'università è difficile che la prendi spesso la mia chitarrina :( Per quanto riguarda i generi adoro parecchio il Prog ma sopratutto il Prog Metal , infatti i Dream Theater sono stati mooooolto quotati nella mia vita :mrgreen: ma anche i Rush,Jetro Tull,King Crimson, adoro chiatarristi come Joe Satriani , Steve Vai; per quanto riguarda il palcoscenico jazz mi fanno impazzire John Coltrane, Kenny Burrell,Chick Corea,Diana Krall (che è pure bona ma sta con Elvis Costello :( ),Mike Stern, ma soprattutto Pat Metheny. Nel emisfero Rock come dire no ai Deep Purple,Led Zeppelin? a dimenticavo....gli Iron Maiden mi fanno proprio divertire :mrgreen:
Midnight_Rambler
30/06/06, 16:06
A proposito di Steve Vai...
L'avete mai visto suonare la chitarra,da lui progettata, a 3 ponti?
è qualcosa di unico...
pensate che si studia persino al conservatorio quella chitarra! :ok
Rock innanzitutto e poi la buona musica italiana.
Io mi sono diplomato in Conservatorio in organo e volevo fosse il mio lavoro ma poi...la vita ti impone delle scelte!Comunque per fortuna ho modo di esercitare,infatti sono uno degli organisti del duomo di Firenze.Come gusti però oltre alla classica adoro il genere dark-new wave anni '80...un gruppo attuale?i Nine Inch Nails.
Ciao a tutti!!! :ok
I miei gruppi pop rock preferiti sono da sempre i Toto e i Police. Ho sempre amato i batteristi di questi due gruppi, cioè Jeff Porcaro e Steve Copeland.
Ho suonato per parecchio tempo la batteria in gruppi submetropolitani. Ma i miei interessi musicali andavano dai Jethro Tull agli AC/DC, passando per tutti i generi, Beatles e Rolling Stones compresi. A casa ho una discoteca di circa 1000 tra vinili e CD. Tra i giovani mi piacciono molto i Cold Play.
Adesso ascolto molta musica classica e jazz.
Su tutti amo la musica di Mozart e Beethoven e jazzisticamente Cassandra WIlson, le avanguardie newyorckesi di Don Byron e Bill Frisell, qualche gruppo e cantanti scandinavi/e, cioè gli EST, Bobo Stenson, Silje Nergaard, Rebekka Bakken e Anita Tolstoy.
Tra i jazzisti italiani stimo molto e ascolto Antonio Faraò, pianista milanese, Salvatore Bonafede, pianista siciliano, Maria Pia De Vito, cantante napoletana, Marco Tamburini, trombettista bolognese e poi ancora Dado Moroni, Paolo Fresu, Enrico Pieranunzi, Stefano Di Battista ed altri ancora...
the italian rider!
04/12/06, 17:36
Io faccio il Dj..quindi nel week-end vivo la musica al 100% e ne sono veramente contento...LA AMO!! solo che io ascolto e suono solo, sempre e cmq rap italiano...un mondo inesplorato e sconosciuto a molti...ma un mondo spettacolare a mio giudizio! :ganzo
io ascolto e suono solo, sempre e cmq rap italiano...un mondo inesplorato e sconosciuto a molti...ma un mondo spettacolare a mio giudizio
Sono daccordo, un mio collega si sta impegnando nella creazione di continue nuove canzoni rap italiane e fa dei bellissimi testi.
Per quando mi riguarda io sono nato e cresciuto in discoteca, partendo dalla commerciale(anni 90-95), passando attraverso l'hardcore e la techno (anni 95-98) per ritornare alla commerciale/house, house electro e hard stile.
Da un paio di anni sto andando sempre meno di frequente in discoteca e ricordo con allegria i tempi in cui ogni sabato sera andavo a ballare.
Ps Se qualcuno, in questo periodo vuole organizzare qualcosa, fatemi sapere, zona milano/lombardia naturalmente.
tastierista in vari gruppi fino al 1997. Ora nn ho quasi mai il tempo d sedermi davanti alle tastiere. Strimpello un pò la chitarra sia elettrica che classica, e suono male entrambe. Ascolto ank'io ogni genere musicale, dalla chill out e lounge come sottofondo, alla techNo e heavy metal quando vado a correre.
Bhe', io suono il sax tenore in un gruppo di nome ASKERS, come ho gia' accennato nel topic di presentazione.
Ovviamente, oltre alla musica ska, reggae e rocksteady, in generale mi piace ascoltare un po' di tutto, soprattutto se la melodia e' fatta bene!!!
E poi adoro il jazz, mi aggrappo ai messaggi precedenti per dire che kind of blue di Davis e' uno dei migliori album di tutti i tempi!!!
E poi c'e' un certo Charlie Parker...
Bye!
:natale
ditemi se qualcuno di voi conosce i Funk Off o i Ridillo.....????
i primi li ho conosciuti all'Umbria Jazz Festival (appuntamento fisso che quest'anno farò in moto... se qualcuno vuole ben accetto...) e i secondi li ho conosciuti perchè il loro cantante Benati ha fatto un pezzo con i Funk Off l'anno scorso sempre a Perugia.... Qualcuno li conosce commenti...?? a me piacciono.... :ok
e poi scusate ci stiamo forse dimenticando di un certo James Brown....??? geniale
sto ascoltando parecchio di Jan Garbaret in questo periodo Rites.... e anhce qualcosa di Michael Petrucciani.....
concordo con quanto detto prima sulla bravura di Miles Davis...
Musica... che magia!!!
Adoro sia ascoltarla che suonare (chitarra ed organo elettronico... anche se ormai il tempo è stratiranno!)
La musica classica mi accompagna sottovoce nel mio studio mentre lavoro e cerco di farmi venire idee...
Generalmente ascolto abbastanza di tutto...scelgo secondo come mi sento in un determinato momento....
Comunque sia..... W LA MUSICA!!! :clafesta
Suono (strimpello meglio, sono arrivato solo al 5° di conservatorio ma sono anni che non studio) il pianoforte, adoro Chopin (sono andato fino a Parigi x fare la foto sulla sua tomba), ascolto jazz (soprattutto dove c'è il pianoforte tipo Mehldau, Petrucciani e Chick Corea), e amo il rock di Springsteen e affini...
Che vita di mmmm.....
è morto Michael Brecker...
http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/spettacoli_e_cultura/michael-brecker/michael-brecker/michael-brecker.html
Era il mio saxofonista preferito, un mito, l'ho visto dal vivo a Reggio Emilia nel 1998 ed è stata un'esperienza indimenticabile, veramente con oggi perdo un caro amico che mi ha tenuto compagnia per tante tante tante serate a casa, in cui godevo della sua musica.
E' stato il mio sax preferito negli STEPS AHEAD che è il mio gruppo mitico del periodo d'oro.
Ragazzi, oggi sono in****ato!!!
Scusate lo sfogo!!!
Chi non lo conosce, lo vada a scoprire con gli Steely Dan
Jaco Pastorius, nel suo quintetto degli anni Novanta. E ovviamente con gli Steps, sette dischi da favola...
Io adoro i pink floyd, ho tutti i loro 33 giri e cd, oltre ai dvd. per me sono il massimo sia con barrett che con gilmour. al secondo posto metteri i doors che non possono mai mancare in una classifica musicale
Oggi mentre ero sui colli mi girava in testa questa http://www.youtube.com/watch?v=Nba3Tr_GLZU&feature=related
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |