Visualizza la versione completa : Meglio del db killer....
sternocleidomastoideo
12/08/07, 19:54
ragazzi.....BASTA!!! basta con le solite polemiche "db killer SI', db killer NO".....
Io oggi ho VERAMENTE stappato la mia marmitta MIVV in carbonio.....
[albumimg:707040c632]8508[/albumimg:707040c632] [albumimg:707040c632]8510[/albumimg:707040c632] [albumimg:707040c632]8509[/albumimg:707040c632]
stavo per entrare in tangenziale e SBRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAM...........ho subito pensato "ma porc'...........la marmitta è andata!!!"
mi volto e vedo tutto il fondello in mezzo alla strada che mi faceva "ciao ciao" e mi aspettava.....
Mi sono fatto 30 km con un buco di 15cm che faceva un bordello enorme........sono arrivato a casa sordo!
Ora ho inviato una mail alla MIVV.....ma siccome venerdì dovro' tornare a Reggio Calabria, quaulche anima pia non ancora in ferie mi puo' spiegare come poter riparare momentaneamente la marmitta?!?! Pensavo di "legare" il fondello posteriore a quello anteriore, oppure saldarlo con bacchetta a quello anteriore.....oppure vedere con colle per alte temperature...ma attaccheranno sul carbonio???
a voi i consigli....stasera smontero' il tutto per lavorare più agevolmente....
la sfiga mi perseguita!
Ca...o mi spiace...che sfiga però!!ti fa ancora il rumore strano ora ? :angelo
cmq potresti provare con quel nastro che si usa per le caldaie...quello che sembra alluminio...meglio della colla di sicuro...se hai bisogno io ci sono cmq :ok
:shock:
'ca *****!
....ma così?dal nulla?da solo? :shock: ....
azzz. vi lascio soli e quarda un po' :mrgreen:
io farei due o tre buchi sulla fascetta del fondello e sl carbonio,e metterei dei nuovi rivetti, rapido ed indolore....
ma rende di piu'? :roll: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: non so quanto tenga quella fascetta anche con i buchi...
azz... già a casa sei arrivato? a quanto sei andato?
io rispetto sempre i limiti.......... :musoci
dicevo che momentaneamente puo' rimontare il fondello come in origine, xo' dato che i vecchi rivetti ora nn tengono piu' xe' hanno strappato il carbonio, si provvisoriamente farne almeno tre di nouvi, nn penso si strappino cosi' facilmente.... a RC dovrebbe arrivare.
Ah ecco.... mi sa che L'aria di montagna non gli ha fatto bene..cmq se hai bisogno di una mano io ci sono
sternocleidomastoideo
12/08/07, 21:39
guarda, se mi sai dire dei posti dove vendono marmitte lo tengo anche come eventualità.....e poi mi faro' cambiare la marmitta (e se non la cambiano faccio un casino!!! non ha nemmeno un anno di vita!!!).
ma per ora la devi risolvere in qualche modo...anche perchè dentro materiale fonoassorbente quasi non ce n'è più........l'avro' perso per strada!!!
pero' il rumore fa schifo fino a 100 all'ora...poi diventa apprezzabile......poi aperto a manetta diventa pieno e vigoroso!!! WOW!! il fatto è che ti sentono a 2 km...veri!!!
Arrivo a casa e mio fratello fa a mia mamma: "senti Riccardo che arriva"....ma ero ancora parecchio distante!!! :mrgreen:
Bubibu, stasera ho provveduto a smontarla (smadonnando perchè ormai si era fissata col calore...) e domani vedo che fare.....mi mandi un altro msg così ho pure il tuo numero?!?! Oppure mi fai uno squillo e io capisco........
Certo che da quando sei partito la sfiga ti perseguita...mi raccomando, non te la portare dietro quando torni da queste parti, potrebbe essere contagiosa :mrgreen: :sdentato :angelo :okk
sternocleidomastoideo
12/08/07, 23:33
ti stavo aspettando.......so che sei sempre come un falco a seguirmi........ma non è che sei tu che porti sfiga?! :mrgreen:
cmq è vero!!!! Viaggio a Torino in moto da dimenticare......e mi tocca ancora fare il ritorno...oddiooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo....ho paura!!!
ti stavo aspettando.......so che sei sempre come un falco a seguirmi........ma non è che sei tu che porti sfiga?! :mrgreen:
cmq è vero!!!! Viaggio a Torino in moto da dimenticare......e mi tocca ancora fare il ritorno...oddiooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo....ho paura!!!
Da "fratello calabrone maggiore" mi preoccupo per te, da quando non giri con noi ne combini di ogni!!! Secondo me è l'aria del Piemonte, non ci sei più abituato :mrgreen:
Ma, al ritorno prendi di nuovo la nave da Salerno?
sternocleidomastoideo
13/08/07, 00:05
non so.......sto valutando se fare tutta l'Italia in moto in 2 giorni o 3.......
la nave mi logora.....
a me ha logorato di piu' la tangenziale di torino :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
sternocleidomastoideo
13/08/07, 00:13
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
appena puoi mandami le poche foto fatte che faccio un bel resoconto (la mia mail e' la stessa di msn), a meno che nn abbia voglia di farlo tu :roll:
anche io voglio le foto :mrgreen: :mrgreen:
Riccà, e mannaja ara culonna mannaja.... movati a scinna ca u Piemonte ti porta sfurtuna :shock:
Massima solidarietà :moto
Mamma mia...ke sfortuna nera!!!
Solidarietà fratello!
:shock2
Volevi lo scarico aperto per caso :mrgreen:
:shock:
ma non è possibile ricca'... :shock: come si fa a sfonda la marmitta cosi? :shock: gia hai pensato a qualche causa?? :shock: :roll:
sternocleidomastoideo
14/08/07, 09:04
sì, il carbonio è molto resistente....ma se si frattura, basta anche una microfrattura, con le vibrazioni si rovina sempre più e cede....
sternocleidomastoideotrapeziotricipitemasseterecremasterico, :mrgreen:
non pensi che la tua caduta abbia in qualche modo indebolito uno o più rivetti? Se non ricordo male la moto è caduta sul fianco destro. Dalle foto si vedono anche dei graffi sul puntale... difficile pensare che la marmitta non abbia subito proprio alcun danno nell'impatto.
sternocleidomastoideo
14/08/07, 09:24
la marmitta non ha toccato...........e ti dico di più: il fondello già si muoveva prima della caduta... e infatti già avevo inviato una mail alla MIVV spiegando il problema......mi hanno richiesto delle foto e gliele ho inviate....3 giorni dopo ho perso la marmitta...... :(
Meglio per te, questo sottende un problema strutturale... Spero solo che loro non si appiglino al discorso caduta... :incul
basta nn dire di essere caduto :mrgreen:
cmq, io che ho visto il terminale prima che si aprisse, ho sospettato che i fori dove e' rivettato il fondello nel carbonio erano un po' spanati ed e' per questo che vibrava, in piu' se guardate i fori sono molto vicini al fondo, quindi e' bastato un attimo di spinta dei gas e sbram!
nn so come siano quelli di altre marche, ma penso che la mivv (e lo pensa anche sterno) doveva rinforzare la zona con materiali + resistenti alle vibrazioni :incul
P.S. sterno, sei riuscito a rimetterlo un po' insieme?
Bel terminale e bel sound cmq!...però penso che lo prenderò in Titanio :angelo :angelo
Dagli ultimi aggiornamenti ho saputo che è riuscito a metterlo apposto :ok
con del sano fil di ferro :roll:
in pratica, da quel che vedo nella foto, dovrebbe averti strappato via i rivetti, per caso la avevi già aperta tu?
cmq sia io cercherei dei rivetti inox che sono i più robusti, ruoterei il fondello dello scarico rifarei i buchi e rivetterei il tutto, per quanto riguarda il fonoassorbente costa nulla e se non ricordo male "forse" lo puoi trovare anche nei negozi di materiali edili, altrimenti cerca qualcuno che lavora sulle marmitte e te ne fai dare un pò tanto per dargli una sistemata provvisoria.
Il nastro adesivo che si usa sulle caldaie va bene se devi isolare un pezzo dal calore ma non per tenerti il tutto perchè i gas in uscita spingono e finiresti per strapparlo quasi subito, te lo dico perchè ho fatto l'esperimento sulla mia minimoto e credo che la tua errina spinga i gas moooolto più della mia piccolina da 5cv ;-)))
in pratica, da quel che vedo nella foto, dovrebbe averti strappato via i rivetti, per caso la avevi già aperta tu?
se guardi bne nn sono i rivetti strappati.....e' il carbonio che si e' lacerato :shock:
si scusa, per rivetti strappati intendevo dire che si era rotta nel punto di giunzione con i rivetti, mi son spiegato male :oops:
cmq io proverei a riforare e rivettare
'mazza sterno che sfiga.... inizi a farmi paura :shock:
STERNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Anche se hai mandato una mail prima del fattaccio, non ti conviene cercare di aggiustare il terminale, potrebbero accusarti di manomissione e non passarti la garanzia.
sternocleidomastoideo
20/08/07, 17:12
e sti****i...ormai è fatta!!!! se provano a dirmi qualcosa........torno a TERAMO e li prendo a terminalate in faccia!!!!
io ti consiglio di lasciare così com'è e montare almeno per adesso l'originale..magari la mivv lo vuole vedere e se trova manomissioni magari non lo riconosce...
sternocleidomastoideo
26/08/07, 19:51
ma infatti io ho solo messo un tubo forato all'interno (l'originale mivv l'ho perso), ho messo della lana di roccia (L'originale l'ho persa per strada) e ho messo il fondello tenuto insieme sul davanti con dei cavetti di acciaio...e io così gliela mandero'.....con un foglio che illustra tutta la vicenda e tutt cio' che ho fatto per ripararla temporaneamente...
spero che ti ripaghino o sostituiscono lo scarico.. :ok
sternocleidomastoideo
27/08/07, 10:16
guarda, io spero che non mi ripaghino in soldi, troppi casini burocratici!!!! Preferisco lo stesso scarico, mi piace, pero' stavolta sono costretto a prenderlo in titanio....non che non mi dispiaccia, ma esteticamente preferivo il carbonio....
Poi se dovessero mai propormi qualche altra alternativa valida non la scarto a priori.....
Ma secondo me conviene di più per loro sostituire lo scarico. Sai quanto potrà costare loro uno scarico alla produzione?!? Poco rispetto al prezzo di vendita!
the italian rider!
27/08/07, 19:34
****o che pesantezza...immagino il colpo che ti è preso sentendo il botto! :shock:
pensa se per farsi perdonare ti danno il nuovo "suono"...sbav! :ok
no cmq concordo con te sterno...a loro conviene al 100% ridarti lo scarico piuttosto che darti i soldi :natale :natale :natale
sternocleidomastoideo
27/08/07, 20:24
oggi ho chiamato la mivv...per fare valere la garanzia devo "passare" tramite il rivenditore....
La mivv ha detto che il rivenditore deve far richiesta di garanzia e loro mi spediscono lo scarico nuovo. Siccome ho fatto notare che non mi fido più del carbonio, loro lo cambiano col titanio e hanno detto di farlo presente al rivenditore.
La mivv dice di non voler nemmeno lo scarico scassato...vabbè...
Chiamo il rivenditore e mi dice che va bene, che gli devo spedire lo scarico...quando gli dico del titanio, mi dice che ci sarà da pagare un sovrapprezzo perchè i materiali sono diversi e hanno prezzi differenti.
Ma che è sta storia?!?! e i 60 euro che ho pagato io per rimetterla in sesto e tornare e casa?!?!? chi me li ripaga?!?! Domani chiamo in mivv e sento che dicono loro....non mi va di regalare soldi al rivenditore......
Sterno è vero, in titanio costa di +.
Dai retta a un bischero, non fare + puzzo di cosi, se ti vengono incontro cosi, sei fortunato.
Il problema delle ns moto sono le vibrazioni che si sviluppano in quella zona, con uno scarico assicurato da una microfascetta quasi invisibile.
Io quando tolsil DBK al mio MIVV in alluminio (robustissimo) dopo 2-3 km dovetti rimetterlo perchè morivo, non oso immaginare cosa hai provato te eheh.
sternocleidomastoideo
27/08/07, 20:52
ho capito che costa di più.....ma allora mi rimborsino anche soldi che ho speso io per potermi mettere in marcia! e poi costa di più, ma sono circa 20-30 euro in più!!! Poi, la mivv non ha parlto MINIMAMENTE di sovrapprezzo, perchè invece il rivenditore sì?! Perchè la mivv non voleva nemmeno indietro la marmitta scassata mentre il rivenditore sì!?
mah!?!? Cmq per quanto riguarda il db killer, secondo me ha influito parecchio nella dinamica dello sfascio della marmitta perchè i gas vanno fino al fondo, poi in pressione escono da un buchino stretto del db killer....quindi cmq, prima di uscire, spingono sulla fine della marmitta e creano pressione lì!
Senza db killer non sarebbe successo così secondo me....
Magari quando arriverà sego quei famosissimi 2cm del tubino così aiuto a sfogare meglio...
Non ti so rispondere. Vedi, i soldi li riavrà il tuo negoziante e probabilmente dovrà lui rimandare indietro lo scarico.
Per il dbk appena presi il mivv lo smontai e quando lo vidi mi prese un colpo.
Chiamai loro e chiesi se potevo segare il tubo che entrava dentro al pari perchè era un controsenso assurdo che fosse in quel modo.
Mi dissero che era bene farlo ma che avrei superato di poco il rumore "omologato", pazienza dissi.
Naturalmente ho fatto lo stesso servizio al Leovince nella Versys.
Purtroppo lo scarico viene realizzato al banco in modo ottimale SENZA dbk e poi, alla fine, ci mettono il tappo per adeguarlo e omologarlo.
Però mentre un 4C al minimo senza DBK non lo senti ... la nostra ti spettina.
sternocleidomastoideo
27/08/07, 22:30
Però mentre un 4C al minimo senza DBK non lo senti ... la nostra ti spettina.
quoto!!!! la ducati pure puo' andare in giro senza db killer....ma ha due scarichi belli lunghi che assorbono parecchio rumore!!!
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |