PDA

Visualizza la versione completa : Strade da schifo

gordonlab
17/08/07, 11:14
Ciao a tutti oggi dopo 6000km sono scivolato. :incul

Per chi conosce la zona ero in viale delle industrie a Monza. Sono arrivato ed ho visto in terra della schiuma bianca. La strada era piena. Quindi ho rallentato (era a 40 km/h) quando ho toccato il freno posteriore per fermarmi prima di una rotonda la moto si è imbarcata e poi .... giù per terra!!! :piangi2

Ho chiamato i vigili e loro mi hanno detto che era una cosa normale!!!! :armi
Ed anzi se procedevo alla denuncia ci scappava il verbale per me!
Adesso la mia "Magda" ha il fiancodestro tutto rigato, pedale del freno rientrato e penso che si sia storto il manubrio.
Sono a pezzi!!! :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2
Sapete quanto mi costerà all'incirca rimetterla a posto???

P.s. io non mi sono fatto un graffio!!!

nardo
17/08/07, 11:20
Non capisco perchè ti hanno minacciato di verbale, la velocità di 40 Km/h era consentita? La schiuma da cosa era causata? Ho molti dubbi a proposito di quello che hanno detto quei vigili.

turco
17/08/07, 11:23
Se mi permetti, se tu sei a posto con la coscienza (velocità adeguata, niente mattane con freno ed acceleratore) la denuncia è meglio farla.
Mi sembra che la frase dei vigili sia un tentativo un po' intimidatorio di distoglierti dalla denuncia.

gordonlab
17/08/07, 11:26
Loro mi hanno detto che quella schiuma è normale dopo la prima pioggia e che dovevo stare attento io.
Non so che dire!!!! Ame sembrava veramente come essere su del sapone!!!!

turco
17/08/07, 11:34
Io di schiuma "normale" in strada non ne ho mai vista. E' vero che l'asfalto con le prime piogge è viscido, ma questo lo sappiamo tutti, a maggior ragione lo sanno quelli che vanno in moto.

Ma se è stata una perdita di carico da parte di qualche automezzo o uno scarico da parte di una fabbrica, le responsabilità ci sono. Magari difficili da appurare. Tornaci con calma, in macchina, quando pioverà di nuovo a vedere se c'è ancora quel fenomeno... che a me non sembra per niente normale.

Comunque solidarietà per la tua disavventura!

gordonlab
17/08/07, 11:36
Grazie! Mi piange il cuore vederla così!!!! :cry: :piangi :cry:

MannX
17/08/07, 11:42
massima solidarieta', anche io faccio spesso quella strada x tornare a casa....

il costo? manubrio nn originale sui 50 E.....la leva del freno se e' da cambiare son dolori....circa 80E....x le carene nn so

bonzo76
17/08/07, 11:54
caspita mi dispiace, l'importante è che non ti sei fatto male

Panko
17/08/07, 12:25
Ciao Gordon, mi spiace per la scivolata...
Guarda bene dai ricambisti, ci sono leve nuove regolabili su 5 posizioni (non originali) sui 13-15€. Io ormai sono un esperto :roll: e se non sbaglio l'ultima leva che ho comprato andava bene su ER-6, Fazer600, R6, oltre che sulla mia SV.

Se la leva vecchia è ancora utilizzabile per le le emergenze, ti consiglio di metterla sotto la sella, può tornare utile (http://www.senzafreni.com/forum/images/smiles/00443.gif SGRAAAAT!), specie se si è lontani da casa :wink: .

raptor17
17/08/07, 12:54
A me è capitato di vederla la schiuma nei viali dove ci sono molti alberi nel periodo dei pollini... alla prima pioggia che lava le strade il polline galleggia sull'acqua e la strada sembra saponata come hai detto tu (non sono pagato dai vigili non ti preoccupare....)....
In ogni caso mi dispiace moltissimo se la leva del freno è solo piegata (posteriore..) si raddrizza con le pinze ed un po' di attenzione... meglio se la smonti e la metti in morsa....

gordonlab
17/08/07, 12:58
Grazie della solidarietà!

La leva del freno anteriore si è soltanto limata un pò ma funziona regolarmente per il freno posteriore dovrò provare a smontarla e vedere di non fare più danni di quelli della scivolata!
L'unica cosa mi sembra che adesso per frenare debba affondare di più il pedale!

PS. Oggi non è Venerdì 17?????? AZZZZZZZZZZZZZZZZZ

MannX
17/08/07, 13:28
Grazie della solidarietà!

Oggi non è Venerdì 17?????? AZZZZZZZZZZZZZZZZZ

sgrrrrrrraaaaattttttttttttttt!

mzx & susi
17/08/07, 15:43
Questa mattina tornando a casa in macchina in quanto avevo visto le previsioni e non mi sono azzardato ad andare a lavorare con la mia bambina ho notato anch'io lungo quasi tutto il percorso che l'asfalto bagnato dalla pioggia presentava delle strane bollicine quasi una schiumina secondo me dovuta al fatto che non piovendo da molto si devono essere accumulati sull'asfalto molti dei residui di benzina e gasolio che hanno formato una patina quasi schiumosa per l'appunto e probabilmente scivolosa soprattutto nelle zone industriali trafficate dai camion qui9ndi con molti residui di gasolio
che dire che sfiga forse quello del ven.... 1..... ha un po influito
mi spiace

lucad111
20/08/07, 12:36
Sapete quanto mi costerà all'incirca rimetterla a posto???

P.s. io non mi sono fatto un graffio!!!

Ciao! è brutto "abbracciare" l'asfalto ( successo anche a me e nn dico come per nn far ridere nessuno..) la cosa buona è che lo puoi raccontare ( si lo so sono retorico :D ),

per quanto riguarda i costi di riparazione la fiancata dx ti dovrebbe venire sui 250 (!!) a parte (a quanto mi avevano detto) l'adesivo con la scritta ER-6F che costa 30 euro ( pazziiii!!) la leva del freno dietro sui 50 ma secondo me si può tranquillamente tirarla fuori senza doverla cambiare, così ho fatto io almeno.

giusto per curiosità la tua fiancata è solo graffiata o è anche rientrata? a me è successo..e ce l'ho così da un bel pò però nn mi ha dato grossissimi problemi.

SCINTILLA
20/08/07, 16:42
gordonlab, :cons2

In effetti è strano quello che hanno detto i vigili...

Quando guido con la pioggia, ogni tanto, metto giù il piede per sentire quanto è scivoloso l' asfalto, provate anche voi.............. ci sono dei punti in cui fa veramente schifo :Nono

gordonlab
21/08/07, 16:06
Ragazzi grazie di tutto!!! Per quello che mi hanno detto i vigili vi posso assicurare che tutti mi stanno prendendo in giro ma le loro parole sono state proprio queste"Se vuole procedere con la denuncia e gli accertamenti dovremmo farle il verbale perchè non è stato in grado di tenere la moto"!?!
La carena è solo graffiata e purtroppo si è rotto un pezzettino sopra, un pò mi sembra rientrata da proprio di poco.
Questa sera faccio le foto e ve le posto!!!

zaccgio
21/08/07, 17:00
Ragazzi grazie di tutto!!! Per quello che mi hanno detto i vigili vi posso assicurare che tutti mi stanno prendendo in giro ma le loro parole sono state proprio queste"Se vuole procedere con la denuncia e gli accertamenti dovremmo farle il verbale perchè non è stato in grado di tenere la moto"!?!
La carena è solo graffiata e purtroppo si è rotto un pezzettino sopra, un pò mi sembra rientrata da proprio di poco.
Questa sera faccio le foto e ve le posto!!!
Rivolgiti ad un avvocato che possa scrivere a quei "dementi", cosicchè la smettano di dire "****ate" (scusate la parolaccia, ma in questo caso è l'unica cosa che riesco a proferire) :evil:
Non capisco proprio i motivi del loro comportamento :boh
Ancora: solidarietà! :ok

gordonlab
22/08/07, 10:22
ecco le immagini dei danni che ho fatto

Fio
24/08/07, 11:12
Azz, mi dispiace! Piena solidarietà.
Comunque per i ricambi ti consiglio di fare così: il pedale del freno si raddrizza molto facilmente, se non lo sai fare vai dal tuo meccanico che ci mette un secondo e te lo fa gratis.
Il contrappeso rigato non è un problema, al massimo li cambi con quelli aftermarket che ti costano 20€.
Povera carena! Direi che è il danno più grosso: cambiarla tutta ti costa 72€ senza adesivo... Ciao Gordon, mi spiace per la scivolata...
Guarda bene dai ricambisti, ci sono leve nuove regolabili su 5 posizioni (non originali) sui 13-15€. Io ormai sono un esperto :roll: e se non sbaglio l'ultima leva che ho comprato andava bene su ER-6, Fazer600, R6, oltre che sulla mia SV.

Se la leva vecchia è ancora utilizzabile per le le emergenze, ti consiglio di metterla sotto la sella, può tornare utile (http://www.senzafreni.com/forum/images/smiles/00443.gif SGRAAAAT!), specie se si è lontani da casa :wink: .
quando ero caduto cercavo la leva del freno anteriore non originale ma non sono riuscito a trovarla: tu dove l'hai presa? Conosci qualche posto e/o sito che venda leve in ergal a 5 regolazioni?

BrianzaKid
24/08/07, 12:04
ecco le immagini dei danni che ho fatto
ecco un'altro punto a favore della N............... le parti da "poter" graffiare sono limitate.
infatti nella mia caduta fatta nel tuo identico modo (sul bagnato ma piu veloce) ho rovinato "solo" il boomerang e la leva frizione.
danni siili ma meno evidenti

Povera carena! Direi che è il danno più grosso: cambiarla tutta ti costa 72€ senza adesivo... [quote=Panko]Ciao Gordon, mi spiace per la scivolata...

appena? il boomerang della N costa 70-75euro.... tutta la carena della F stesso prezzo....? sicuri?

Fio
24/08/07, 14:01
Sì, mi aveva fatto vedere il listino il mio conce quando sono caduto...

gordonlab
24/08/07, 14:42
Solo 72 eurozzi???
Mi sembra strano? Visto che abitiamo vicino (io sono di lesmo) mi dite da che concessionario e dove portate a fare il tagliando??
La leva della frizione a 5 regolazioni l'ho vista in giro su siti online ma non ricordo quali cmq non erano per nulla costose! La mia non penso di cambiarla dato che si è soltanto limata

Fio
24/08/07, 14:53
Solo 72 eurozzi???
Mi sembra strano? Visto che abitiamo vicino (io sono di lesmo) mi dite da che concessionario e dove portate a fare il tagliando??
La leva della frizione a 5 regolazioni l'ho vista in giro su siti online ma non ricordo quali cmq non erano per nulla costose! La mia non penso di cambiarla dato che si è soltanto limata
Solo?! Guarda che è solamente un pezzo di plastica! Con una freccia.....

gordonlab
24/08/07, 14:57
ho pagato 70 euro il portatarga!!!!
Io pensavo già che partissero 300 o 400 euro!!!!

iraton
27/08/07, 14:51
gordonlab, massima solidarietà :?

Confermo, è tipico di un acquazzone dopo un po' di tempo di asciutto, tutte lo sporco accumulato per strada viene lavato dalla pioggia, che diventa olio... una volta sul pavè a Milano ho rischiato di intraversarmi (in auto, per fortuna) a 30 kmh... :?

Al massimo sistemerei la carina, il resto dei danni non mi sembra eccessivo... eppoi chi non ha una leva storta o grattugiata? :angelo

Confo
27/08/07, 15:03
...eppoi chi non ha una leva storta o grattugiata? :angelo

IO! :mrgreen:

Quello che ti hanno detto i Vigili è un pretesto bello e buono per dissuaderti dalla denuncia. Quindi io prima mi informerei bene e poi avanzerei con la denuncia! :ok

algor65
27/08/07, 15:27
Non vorrei sparare azzate, ma se sporgi denuncia e risulta che hai torto ti tocca come minimo pagare le spese del procedimento e non sono sicuramente poche.

Pensaci bene prima di fare un'altra azzata. E la prossima volta vai più piano.

:briaco3

gordonlab
27/08/07, 18:26
Andavo solo a 40 Km/h!!!!!!!! La mia cavolata è che ho pinzato con il freno anteriore! Cmq tutta esperienza sigh sigh!!!!
Spero di non fare + ****ate come questa! Cmq nessuno sa quanto costano le carene???

algor65
27/08/07, 18:41
Andavo solo a 40 Km/h!!!!!!!! La mia cavolata è che ho pinzato con il freno anteriore! Cmq tutta esperienza sigh sigh!!!!
Spero di non fare + ca@@ate come questa! Cmq nessuno sa quanto costano le carene???

Circa 70 euro la carena e una trentina di euro l'adesivo. Quindi 100 euro tutto se non hai rotto la freccia (per ogni lato).

Fio
28/08/07, 11:22
te l'ho detto, 72€ la carena compresa di freccia, però senza adesivo. Ma l'adesivo non prenderlo neanche, è più bella senza. O al limite te ne fai uno personalizzato

algor65
28/08/07, 11:32
te l'ho detto, 72€ la carena compresa di freccia, però senza adesivo. Ma l'adesivo non prenderlo neanche, è più bella senza. O al limite te ne fai uno personalizzato

La carena comprende il coprifreccia in plastica, ma non la ghiera con la lampadina, magari prima non si capiva come avevo scritto io.

crazyhead
28/08/07, 20:12
gordonlab, allora provo un po' ad indovinare le motivazioni di quanto ti hanno detto i colleghi :

Art.141 CdS : "E' obbligo del conducente regolare la velocita' del veicolo in modo che avuto riguardo alle caratteristiche, allo stato ed al carico del veicolo stesso, alle caratteristiche e alle condizioni della strada e del traffico e ad ogni altra circostanza di qualsiasi natura, sia evitato ogni pericolo per la sicurezza delle persone e delle cose ed ogni altra causa di disordine per la circolazione .

# Il conducente deve sempre conservare il controllo del proprio veicolo ed essere in grado di compiere tutte le manovre necessarie in condizione di sicurezza, specialmente l'arresto tempestivo del veicolo entro i limiti del suo campo di visibilita' e dinanzi a qualsiasi ostacolo prevedibile.

# In particolare, il conducente deve regolare la velocita' nei tratti di strada a visibilita' limitata, nelle curve, in prossimita' delle intersezioni e delle scuole o di altri luoghi frequentati da fanciulli indicati dagli appositi segnali, nelle forti discese, nei passaggi stretti o ingombrati, nelle ore notturne, nei casi di insufficiente visibilita' per condizioni atmosferiche o per altre cause [...] "

Ora la situazione e' la seguente : Se avessi richiesto il loro intervento, loro avrebbero stilato un rapporto di incidente stradale con tutti i dati del luogo, della moto, del conducente nonche' i danni riportati e la DICHIARAZIONE SPONTANEA del conducente.
Da questo Rapporto di incidente sarebbe scaturito un verbale per la violazione dell' Art.141 Cds perche' OGGETTIVAMENTE la tua velocita' non era commisurata alle condizioni del fondo stradale (bagnato e scivoloso).
Se la velocita' fosse stata commisurata, saresti riuscito a fermarti ed a non cadere e non necessariamente la velocita' adeguata coincide coi limiti imposti ma puo', spesso e volentieri in questi casi anche essere di parecchio inferiore.
Volendo essere pignoli (ma neanche tanto, dato che e' sempre un fatto oggettivo) ci sarebbe un altro verbale per l'omesso controllo del veicolo.
Con la tua dichiarazione (del fondo oleoso) e con il rapporto di incidente, nonche' dalle considerazioni in merito alla dinamica del sinistro espresse dai colleghi nel Rapporto potevi tentare di richiedere i danni materiali all'ente proprietario della strada (in questo caso il Comune se la strada e' cittadina) e la possibilita' di spuntarla in caso di strada comunque bagnata dalla pioggia e' prossima allo zero. Risultato : nella migliore delle ipotesi un verbale di 74 euro da pagare e zero ricavi.

Se decidessi di fare la denuncia ora : penso ne ricaveresti ancora meno, in quanto e' una semplice dichiarazione di parte, senza accertamento dello stato dei luoghi da parte di un organo di Polizia, quindi SECONDO ME lascia il tempo che trova.
I Comuni perdono alcune cause, ma quasi mai per via di macchie d'olio.

Ora io non sono di parte anche essendo Vigile ma ti assicuro che l'analisi che ho fatto non e' altro che il modus operandi e l'applicazione del CdS ed anche se magari come l'hanno esposta i colleghi sembra una beffa alla fine hanno detto (a modo loro) la verita'.
Io avrei usato altre parole ed avrei spiegato meglio la situazione ma ovviamente ognuno opera come meglio crede.

Spero di esserti stato di ausilio.

Sono pronto ad affrontare insulti ed altro da parte del forum

:sdentato :sdentato

raptor17
28/08/07, 20:29
CH.... nessuno insulto ma una considerazione ci sta tutta... forse se le cose stanno così è meglio andare a piedi perchè la legge non ti tutela in nessun caso... prendiamo ad esempio un tratto stradale pieno di buche perchè il comune non le sistema (e l'anas neppure....) se ne prendi una e finisci (generale... non specifico... è n'esempiooo...) per terra con questo articolo che hai citato la colpa è oggettivamente solo tua...quindi non puoi richiedere i danni e ti becchi pure il verbale con salasso monetario... a me sembra tanto una presa per il Qlo... tu che dici?????

crazyhead
28/08/07, 20:53
Rappy, capisco la tua reazione, d'altra parte l'ho scritto alla fine del mio post....

Cmq non a caso ho specificato "oleoso", perche' sapevo che il discorso si allargava a .... macchia d'olio :mrgreen: :mrgreen:

Cmq tornando seri, il discorso della buca e' sostanzialmente diverso e ti spiego perche' : nel caso di una strada bagnata per la pioggia siamo nel caso in cui la cosa non e' fortuita ma ben prevedibile.

Una buca non solo non e' prevedibile ma addirittura si configura una colpa a carico dell'ente proprietario della strada il quale ha l'onere della manutenzione.

La scivolata sulla macchia d'olio sara' raramente risarcita in quanto non si configura una mancata manutenzione ma un evento fortuito dovuto a terzi : qualche camion o bus avra' perso un po' di nafta ed il risarcimento danni andrebbe richiesto appunto a chi ha lasciato la macchia.

Questo fatto l'ho detto anche altre volte in altri topic : quando si finisce in una buca o qualsiasi cosa riconducibile ad una mancata manutenzione della strada, bisogna sempre chiedere l'intervento di una forza di Polizia per la constatazione e gli atti a seguire.
Dopodiche' si potranno richiedere i danni all'ente per la mancata manutenzione (e gli enti le perdono spesso ste cause, ve lo assicuro).

Io capisco che sti ragionamenti sembrano fatti a ****o ma d'altra parte e' cosi' che funziona anche se non e' giusto.

raptor17
28/08/07, 21:12
Ti capisco perfettamente ma la cosa che non capisco è che il mio comune obbliga i cittadini che hanno piante che si affacciano sul marciapiede a pulire quest'ultimo dalle foglie e quant'altro possa renderli scivolosi e causare cadute ai pedoni che li percorrono... detto questo non riesco a comprendere perchè essi stessi non procedono alla pulizia delle strade da foglie e "pollini" (e ti assicuro che si scivola più che non sull'olio) in modo da rendere le strade sicure... te lo dico io il perchè... tanto il CDS li tutela in questo modo.... e poi un motociclista che finisce per terra che sarà mai... tanto ne muoiono due al giorno... un pericolo per le strade di meno... :incul
(attenzione la vena polemica ce l'ho messa apposta ma non è mia intenzione offendere alcuno ne scatenare eventuali flames... sono un motociclista anch'io ragazzi....)

crazyhead
28/08/07, 21:40
raptor17, anche io do ragione a te, tranquillo.
Purtroppo sono le storture del nostro sistema.
Si parla tanto di sicurezza stradale e poi fanno le revisioni a ****o di cane...
I fondi stradali di mezza Italia piu' o meno, sono consumati (nella migliore delle ipotesi) oppure sconnessi oppure con buche oppure con brecciolino oppure in contropendenza oppure con segnaletica quantomeno dubbia. Mi fermo solo perche' mi sono scocciato di scrivere "oppure" :mrgreen:

L'Italia e' il paese di Pulcinella purtroppo e me ne sono reso ancora piu' conto durante queste 2 settimane di tour per parte dell'Europa.

Cmq Rappy credo sia meglio rientrare On Topic e magari aprire un'altro topic riguardo quello di cui stiamo parlando, che ne dici/dite? :ok

raptor17
28/08/07, 21:48
Dico che forse è meglio che la pianto qui .....

algor65
29/08/07, 08:49
...

Sono pronto ad affrontare insulti ed altro da parte del forum

:sdentato :sdentato

Posso dire una cosa crazyhead?
Sei una risorsa fondamentale per tutto il forum e per tutti noi, oltre che un amico per alcuni di noi....

Altro che insulti...

zaccgio
29/08/07, 11:17
Se l'Ente proprietario è il Comune, allora, possiamo star freschi.......
Una signora camminava su un marciapiedi su cui erano depositati 20cm di foglie (anche le piante erano sul marciapiedi) e, sotto la coltre di foglie c'era un palo segnaletico che evidentemente era stato divelto mooolto tempo prima.
Invisibile!
La signora nopn vedendo il palo è inciampata e si è rotta una clavicola (mi pare).
Nella causa alla fine ha avuto ragione il Comune perchè la signora (anziana) doveva stare + attenta!
Si sa come vanno a finire ste cose.....
Comunque, un altro problema da non sottovalutare è proprio quello delle foglie, come dice Raptor.
Il mio papà al porto di Trieste ci ha lasciato le penne a 32 anni scivolando proprio su un manto di foglie che il Comune non ha rimosso.

VFRMacs
29/08/07, 11:54
Massima solidarietà, amico ... :cons2

Anche a me sembra che in certe occasioni, durante o dopo un temporale, l'asfalto diventa biancastro e quasi "saponato", ma sono convinto che si tratta della polvere.

Comunque quoto scintizza sul fatto di mettere un piede a terra per "assaggiarlo". E' una tecnica già discussa in passato che serve a far capire quanto grip ci sia.

Thala
29/08/07, 12:15
Se mi permetti, se tu sei a posto con la coscienza (velocità adeguata, niente mattane con freno ed acceleratore) la denuncia è meglio farla.
Mi sembra che la frase dei vigili sia un tentativo un po' intimidatorio di distoglierti dalla denuncia.

non conta se la velocita era sotto a quella del cds i vigili ti dicono che dovevi andare piu piano... devi adattare la velocita alle condizioni della strada e anche -5 punti...

successo anche a me...

crazyhead
29/08/07, 12:20
Io sono convinto che la schiuma bianca che si forma appena piove sia un'emulsione tra gli idrocarburi incombusti che si depositano sul manto stradale e l'acqua (oltre ovviamente in minor parte ad altre sostanze), ma cmq cambia poco, dobbiamo stare ultra attenti appena comincia a piovere, e' il momento peggiore.
Poi magari dopo un acquazzone di un po' di tempo la strada acquista per il fatto di essere stata lavata, un po di grip in piu' ma la soglia di attenzione non deve calare lo stesso.

Sei una risorsa fondamentale per tutto il forum e per tutti noi, oltre che un amico per alcuni di noi....
Grazie!!! :oops: :oops:

Il mio papà al porto di Trieste ci ha lasciato le penne a 32 anni scivolando proprio su un manto di foglie che il Comune non ha rimosso
Mi dispiace tantissimo...non lo sapevo. Posso capire benissimo adesso come mai ce l'hai cosi' tanto...

gordonlab
29/08/07, 18:41
crazyhead, grazie delle tue spiegazioni però ti posso assicurare che una roba del genere in 31 anni non l'avevo mai vista in strada. Che cmq era solo quel tratto.
Poi i vigili sono venuti a constatare la strada solo 45 min dopo la mia chiamata (e dopo che mi sono passate davanti 4 pattuglie) e ti posso assicurare che dopo l'acquazzone che veniva giù aveva tolto dal manto stradale tutta quella robaccia (ormai era depositata sui lati).
Anche gli automobilisti che mi hanno aiutato si chiedevano che roba fosse!
Cmq l'importante e che non mi sia fatto nulla e poi la mia Magda andrà dall'estetista e si rifarà il look!!!
:moto

crazyhead
29/08/07, 21:59
gordonlab, io non avevo capito che fosse un fenomeno cosi' esagerato, mi pensavo ti riferissi a quella schiumetta che si fa appena comincia a piovere e col passaggio degli pneumatici.

Ora come giustamente diceva Turco in un post, probabilmente deve essere stata una perdita di carico di qualche mezzo a causare quel fenomeno e quindi a lui vanno addebbitate le relative responsabilita' e non all'ente proprietario.
Il problema e' che era impossibile risalire a chi fosse stato e quindi ottenere il giusto rimborso di tutte le spese.

Mi spiace veramente x l'accaduto.
Nel mio lavoro purtroppo interveniamo diverse volte per la caduta di veicoli a 2 ruote sulla strada e guardacaso sempre per scie di nafta....
Il fatto che avvenga principalmente di mattina mi fa pensare ai serbatoi dei bus cittadini che vengono caricati fino al collo del bocchettone del serbatoio e poi nelle prime curve lo rovescino fuori, ma e' solo una mia congettura ovviamente e non potrei mai dimostrarlo e soprattutto non potrebbero farlo quei poveretti che ci finiscono sopra :( :(

Bisogna avere 100 occhi come le mosche purtroppo...

:ok

Fio
30/08/07, 10:19
Sì, state attenti: sempre!

zaccgio
30/08/07, 11:51
Q8one :ok
Ragà, quando l'asfalto è umido non vi fidate.
Io vado come una lumaca.
E ora, dopo qualche botto serio, forse andrò come un a lumaca pure sull'asciutto :natale3

gordonlab
04/09/07, 16:10
Lumaca_mode ON!!!