PDA

Visualizza la versione completa : 23, 24, 25 aprile!!!!

SCINTILLA
12/04/06, 13:13
La mia idea è di unire almeno altre tre persone per partire da Varese Lombardia e andare alle terme di Saturnia in Toscana (Grosseto)
Da casa mia sono circa 1000 km andata e ritorno.
500 di autostrada e 500 di strade collinari toscane.

Partenza verso le 8.30 dal Bossi a Saronno.
Autostrada per Parma.
Poi si fa la Cisa (Volendo possiamo già uscire a Fornovo e continuare sulla statale...)Fino a La Spezia.
Proseguiamo per Livorno.
A fine autostrada si fa la litoranea fino a Cecina
Da li si prende per Volterra (Finalmente se magna! Attorno alle 13.00)
Colle di Val d' elsa.
Monticano
Roccastrada
Paganico
Arcidosso
Semproniano
Probabile sosta all' agriturismo I Monti di Semproniano giusto per vedere se c' è posto per la notte.
L anno scorso ho Speso 55 euro ad appartamento più prima colazione.
Appartamento da 4 posti quindi 55euro diviso 4..Non mi sembra eccessivo.
Dall' agriturismo alle terme ci sono 12 km.
Dal mare 60.
A semproniano ci sono 2 Ristoranti e se non ricordo male il benzinaio.

Rimane da vedere quanti giorni stare li, se andare tutti i giorni alle terme, oppure:

Incontrarsi con il gruppo di Roma anche solo per un giorno!!!!!!!!!!!

Si accettano tutte le variazioni di programma, itinerario etc.
Chiunque (Fifi, TDMacs, Gruppo toscana...)è benvenuto se vuole unirsi strada facendo.....

Tengo qui una lista di chi viene:

1)Maucbro
2)Andrea (Z100 mio collega che viene se partiamo lunedi..)
3)SuperNN (Ci si trova in zona.)

mouth
12/04/06, 13:28
Purtroppo il 24 e 25 Aprile lavorerò.
Buon divertimento a chi ci sarà.
mouth

vittorino81rm
12/04/06, 14:23
Io ho una casa dalle parti di grosseto... in Maremma + precisamente a Capalbio...
posso dirti che la zona merita decisamente... e magari posso sentire il mio amico sesto (anche lui ha casa da quelle parti) e quanto meno passare per una ricca magnatona con quelli di roma per dei cari saluti...
di strade da fare da quelle parti è pieno...

ottima idea...

ilcanarino
12/04/06, 15:02
In quei giorni sto a pordenone... :( se no ci venivo volentieri... :cry:

vittorino81rm
12/04/06, 16:05
Presidente... ma poi hai deciso come vai su a Pordenone?

se l'hai già fatto mi passi il link de Topic? o in caso ne apri uno apposito? sono curioso di fantasticare sulle strada della bella impresa che ti attende...

chiedo scusa per il mio O.T. --- WLF

superNN
12/04/06, 20:26
Mio caro io sono in mezzo alle valli del chianti dal 22 al 25; penso proprio di poter venire :ok

ilcanarino
12/04/06, 20:32
Presidente... ma poi hai deciso come vai su a Pordenone?

se l'hai già fatto mi passi il link de Topic? o in caso ne apri uno apposito? sono curioso di fantasticare sulle strada della bella impresa che ti attende...

chiedo scusa per il mio O.T. --- WLF

tiè scrivi qua...
http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=1225

SCINTILLA
12/04/06, 20:32
ilcanarino, Mi spiace non incontrarti.

superNN, Bene. ti segno allora!

superNN
12/04/06, 20:39

Si naturalmente il mio giro sarà diverso dal vostro... non ho neanche visionato la strada... questa sera mi ci metto e ti dico come sto messo. :ok

SCINTILLA
12/04/06, 20:56
vittorino81rm, siamo distanti più o meno 100km. Ci si può beccare.

superNN, Il chianti è sopra siena. Noi siamo (se non ricordo male) 90km sotto.Ci si può beccare.

ilcanarino
12/04/06, 21:16

Q8 :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2

superNN
12/04/06, 21:31
superNN, Il chianti è sopra siena. Noi siamo (se non ricordo male) 90km sotto.Ci si può beccare.

Come ti ripeto mi vedo la strada così da capire bene il giro... poi cerco di unirmi alla vostra discesa così da poter fare con voi più strada possibile :D ; fammi sapere il giorno preciso così mi organizzo il resto della vacanza :ok

SCINTILLA
12/04/06, 21:35
Ok trovarsi per la discesa, ma tu da quando a quando sei li? Mi pare aver capito dal 22 al 25. Noi dovremmo partire il 23.
Un probabile incontro potrebbe essere a Volterra per il pranzo!
Adesso studio un po' anch' io le strade e vediamo.

mc0676
12/04/06, 21:44
La mia idea è di unire almeno altre tre persone per partire da Varese Lombardia e andare alle terme di Saturnia in Toscana (Grosseto)
Da casa mia sono circa 1000 km andata e ritorno.
500 di autostrada e 500 di strade collinari toscane.

Partenza verso le 8.30 dal Bossi a Saronno.
Autostrada per Parma.
Poi si fa la Cisa (Volendo possiamo già uscire a Fornovo e continuare sulla statale...)Fino a La Spezia.
Proseguiamo per Livorno.
A fine autostrada si fa la litoranea fino a Cecina
Da li si prende per Volterra (Finalmente se magna! Attorno alle 13.00)
Colle di Val d' elsa.
Monticano
Roccastrada
Paganico
Arcidosso
Semproniano
Probabile sosta all' agriturismo I Monti di Semproniano giusto per vedere se c' è posto per la notte.
L anno scorso ho Speso 55 euro ad appartamento più prima colazione.
Appartamento da 4 posti quindi 55euro diviso 4..Non mi sembra eccessivo.
Dall' agriturismo alle terme ci sono 12 km.
Dal mare 60.
A semproniano ci sono 2 Ristoranti e se non ricordo male il benzinaio.

Rimane da vedere quanti giorni stare li, se andare tutti i giorni alle terme, oppure:

Incontrarsi con il gruppo di Roma anche solo per un giorno!!!!!!!!!!!

Si accettano tutte le variazioni di programma, itinerario etc.
Chiunque (Fifi, TDMacs, Gruppo toscana...)è benvenuto se vuole unirsi strada facendo.....

Tengo qui una lista di chi viene:

1)Maucbro
2)Andrea (Z100 mio collega che viene se partiamo lunedi..)
3)SuperNN (Ci si trova in zona.)

Attenti tra Cecina e Volterra: ci sono 4 velox fissi a 50 km/h.
Mi raccomando, funzionano 24h su 24h. Sono delle *****.
Passate dalle mie parti ehehe !!!

Quasi quasi vi prendo a Volterra vi porto a destino e al rientro vi lascio.

Ora valuto ma non prometto nulla.

mc0676
12/04/06, 21:45

Casomai apri un topic in merito, potrei esserci.

SCINTILLA
12/04/06, 22:30

Casomai apri un topic in merito, potrei esserci.

Ma è questo il topic!!

Grazzzzzzie per le info autovelox.
Speriamo di beccarci. (Sai come me la meno poi a dire che ho incontrato uno dell' olimpo del forum :allegria )

superNN
13/04/06, 00:52
Caro Maucbro, mi sono visto il vostro giro e, se rispetti la tabella di marcia come indicato e fai pausa mangereccia dalle parti di Volterra io e la mia zavorrina vi potremmo raggiungere li, per poi accompagnarvi per un po di strada; arrivare da li fino a semproniano diventa troppo per la zavorra (380 km in una giornata), ma posso venire con voi fino a paganico... in questo caso i km diventano (a quanto dice autoroute) 260... percorrenza già testata :ok ed orario di arrivo a casa per cena :wink:

Che dici :?:

Yaggdrasill
13/04/06, 01:51
Mi sento di consigliarvi anche le terme di petriolo ragazzi, meno battute, ma altrettanto valide.
Sulla senese (siena - grosseto)

SCINTILLA
13/04/06, 12:47
superNN, Se po' fa.
L' orario dovrebbe essere questo perch' è il tempo che ci ho impiegato l' anno scorso in macchina.
Appena sono sicuro della partenza ci scambiamo i num cell. Ok?

Yaggdrasill, Grazie per il consiglio segno come possibile meta di un giretto. :ok

superNN
13/04/06, 14:00
Ho aperto, dopo un mp con il nostro Admin, un argomento nel gruppo centro italia, per sentire se c'è qualche amico motociclista di zona intenzionato ad aggregarsi magari in una maniera simile alla mia;
Buttategli un occhio
:shock: http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?p=26648#26648

TDMacs
13/04/06, 14:49
L'idea mi stimola parecchio,lo ammetto.Come ho già detto anche in altri post la Toscana è una delle mie mete motociclistiche preferite......anche l'umbria però :wink:
Adesso vedo cosa riesco a fare.
Il tagliando al bestio l'ho appena fatto
Sabato dovrei cambiare le gomme.
.......con la moto sono a posto.

Devo verificare se il lavoro mi permetterà di fare il ponte e,cosa più importante,come sono messo con i lavori di ristrutturazione della mio nuovo appartamento,che per adesso è la cosa che mi assorbe più tempo.

Vi farò sapere.........rimango sintonizzato :ok

dita a V :moto

Macs

SCINTILLA
14/04/06, 13:35
La faccenda si complica per due motivi:
1)Non so ancora se partiamo il 23 o il 24. Devo parlare a pasqua e pasquetta con i miei amici x vedere.

2)Il 23/4 c'è un raduno proprio a Val d' Elsa, dove dovremmo passare noi.... quindi invece di fermarsi a Volterra partirei un po' prima e mi fermerei a Val d' Elsa per mangiare.(Sempre se partiamo di domenica)

Io farei cosi, questo topic lo teniamo per il mio giro.

E in questo:
http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?p=26648#26648

ci mettiamo d' accordo per trovarci il 24.

Comunque sia che partiamo il 23 o il 24 ci si trova il 24 per il giretto di superNN,

superNN
14/04/06, 16:49
Questo è parlare chiaro!! :ok :D Sono a tua disposizione per qualsivoglia modifica :wink:

mc0676
14/04/06, 22:00
Sto leggendo, vediamo.

SCINTILLA
15/04/06, 12:37
Confermata la partenza per il 23 mattina.
Andiamo a Colle Val D' Elsa. e poi a semprognano come da programma.

Ci si ritrova il 24 con gli altri del post di superNN

Chiunque è ben accetto.

superNN
15/04/06, 17:43
Credo proprio che vi raggiungerò direttamente il 23 a Colle val d'Elsa

SCINTILLA
15/04/06, 19:50
Perfetto. Cmq noi superNN, ci sentiamo per telefono.

Altri?????????

Il programma è più o meno questo:
23 raduno a val d' elsa.
24 giro in moto con gruppo ER6italia.
25 al mare (se il tempo è bello se no terme)

e comunque tutti i giorni e almeno qualche ora di notte un bagno nelle terme ci sta!

mc0676
15/04/06, 20:17
Ragazzi, perché per lunedi 24 non si raggruppa anche qualcun'altro ?

Io dovrei essere.

Chi gestire la lista ?

SCINTILLA
15/04/06, 20:21
Contentissimo che ci sia anche tu.

La lista dovrebbe tenerla superNN, qui:
http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?p=26648#26648

Abbiamo diviso così:
Il mio topic è questo viaggietto

Quello di superNN, è per il ritovo del 24.

Inchia che efficenti!!!!!!!!

superNN
16/04/06, 11:09
Ragazzi, perché per lunedi 24 non si raggruppa anche qualcun'altro ?

Io dovrei essere.

Chi gestire la lista ?

Yes Admin, sfruttiamo la discesa del gruppo nord italia e, io e la mia ragazza che siamo da quelle parti dal 22 (nel Chianti), passeremo a salutare i nostri amici a pranzo a colle Val d'Elsa il 23; poi faremo un uscita per il 24;
A dirla tutta credevo che loro scendessero il 24 e, potendo sfuttare solo quel giorno accompagnarli nella discesa per la toscana fino al loro punto di arrivo.
Invece scendendo il 23 abbiamo il 24 un bel giretto di una intera giornata. Il giro da me postato infatti verrà certamente cambiato con qualche cosa di più carino e completo.

Ady
17/04/06, 14:54
Cavolo cosa lo farei volentiri. Vi aspetterei all'uscita di parma o a fornovo... peccato che ho la moto da 3 giorni con 200km e ancora il foglio rosa... Sarà per quest'estate. Buon divertimento...

SCINTILLA
17/04/06, 22:48
Ady, Mi spiace una cifra. Ma tranquilo che in Toscana ci andrò almeno un' altro paio di volte quest' anno.....Altro giro altro regalo!!!!!!!

mc0676
18/04/06, 07:48
Ma come vogliamo programmarci allora ?
DuKa te che fai, ci sei ?

DuKa
18/04/06, 08:54
No, :cry: in quei giorni mi si sono accavallati una serqua di impegni.

Se riuscite a impostre un percorso, magari il 24 pomeriggio (se non vengo costretto ad andare al mare) provo a raggiungervi da qualche parte ...

mc0676
18/04/06, 08:59
**** !
Vediamo !

SCINTILLA
18/04/06, 13:24
Ma come vogliamo programmarci allora ?
DuKa te che fai, ci sei ?

Il giro per il 24 rimane ma ne parlimo nell ' altro 3d per non fare casini.

mc0676
20/04/06, 14:00
Azz ma dove cavolo parliamo del ritrovo del 24 ??? :?:

superNN
20/04/06, 17:14
Azz ma dove cavolo parliamo del ritrovo del 24 ??? :?:

Qui capo.... e dovresti anche darci qualche dritta sul giro :wink:
http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=1310&postdays=0&postorder=asc&start=20

SCINTILLA
20/04/06, 23:59
Van_alek Visto che ci siamo chiariti per pm mi piacerebbe sapere quali sono i tuoi programmi?

Fai tre giorni con noi?
Ci si vede solo per un paio?
Dicci dicci.
Visto che lo sai sabato, se c sei o no, io penso di collegarmi al massimo sabato dalle 20 alle 22 perchè domenica mattina si parte presto!

SCINTILLA
21/04/06, 23:08
La moto è stata:
Lavata, ingrassata, caricata e coccolata....pronta per partire!!!

L' ho fatto adesso perchè domani sera non ho tempo e domenica non voglio rogne.

superNN
21/04/06, 23:12
Stessa cosa... lavata e ingrassata... domani ore 9 sono sulla strada stracarico come un ciucco dell'isola di santorini....
Noi ci si incontra a colle val d'elsa il 23; ti chiamo per darci un appuntamento.

Ciao vado a ninna :mrgreen:

SCINTILLA
21/04/06, 23:27
Ok se no rispondo è perchè sono a 240 sull' autostrada!!!!!
Ti chiamo comunque a cecina così cominci a prepararti anche te.

Notte

Ady
22/04/06, 20:13
Ragazzi, se vi può essere utile, oggi sono andato a fare il mio primo giro e ho fatto giusto giusto il passo della cisa (come già detto nel topic sulla mia Roxanne) e ho notato che la strada è molto disessata e piena di sabbia in certi punti. Fate attenzione e fate i bravi bimbi...

SCINTILLA
22/04/06, 20:30
Ragazzi, se vi può essere utile, oggi sono andato a fare il mio primo giro e ho fatto giusto giusto il passo della cisa (come già detto nel topic sulla mia Roxanne) e ho notato che la strada è molto disessata e piena di sabbia in certi punti. Fate attenzione e fate i bravi bimbi...

Grazie 1001 ma lo faremo un autostrada.... altrimenti facciamo tardi all' appuntamento!

marioCube
26/04/06, 11:23
CIAO a tutti,

seguendo uno dei vari itinerari proposti da www.motonline.com il 24 Aprile ho fatto in compagnia di due Hondisti cbr600rr/cbr600f l'itinerario in zona Biellese: http://www.motonline.com/article.do?id=1026171124196880
Da Varese e ritorno 350 km con la fidata ERRINA, ora pronta x il tagliando (km 1200).
I 150 km e passa del Biellese sono davvero OK : la panoramica ZEGNA davvero fantastica in moto, una curva dietro l'altra con fondo e visibilità davvero buoni. Provare x credere !
In montagna, non c'è ne x nessuno. Senza scalare la ERRINA riprende che è uno spettacolo. Se ne sono accorti anche gli Hondisti.... commento : duro starti dietro !!!
Con cupolino originale kawa a 140 si viaggia senza problemi.
Consumi ok ! 350 km meno di 16 litri !

Lamps a tutti :moto MarioCube :moto

stefanopg
26/04/06, 15:08
Io invece sabato 22 ho fatto un giretto x scaldare moto e zavorrina......
Mi sono pappato oltre al tragitto da casa mia, tutte le curve intorno al lago di corbara, fino ad Orvieto, e ritorno sui tornantini del monte peia......
Tanto divertimento, Impressioni di guida ottime, e nessun lamento della zavorrina.........PS: consumo in due con bauletto, circa 21km/lt......
Martedì 25 aprile invece, giornata al mare, a Marotta di Fano....passando però da Città di Castello per il passo di Bocca Seriola, più varie strade secondarie fino al mare, e ritorno per Il Furlo e Valico della Contessa.....
Alla fine, a parte un pò d'acqua al rientro, giornata stupenda!!!!!!!!!!
Sono sempre più convinto della validità dell'errina sul misto, e della comodità per il passeggero (e pilota...). Al ritorno mentre i miei amici (tutti con Honda o Ducati superportive da 750 o mille...) erano praticamente piegati in due, io e la mia zavorrina eravamo ancora freschi.....
PS: consumo in due con bauletto, circa 24km/lt......

Ho visto e incrociato molte errine ("N", non "F" come la mia), ma purtroppo mai nessuno fermo nelle tappe che ho fatto....ma c'era qualcuno di voi o erano tutti "cugini" non registrati a questo fantastico forum?

SCINTILLA
26/04/06, 20:42
CIAO a tutti,

seguendo uno dei vari itinerari proposti da www.motonline.com il 24 Aprile ho fatto in compagnia di due Hondisti cbr600rr/cbr600f l'itinerario in zona Biellese: http://www.motonline.com/article.do?id=1026171124196880
Da Varese e ritorno 350 km con la fidata ERRINA, ora pronta x il tagliando (km 1200).
I 150 km e passa del Biellese sono davvero OK : la panoramica ZEGNA davvero fantastica in moto, una curva dietro l'altra con fondo e visibilità davvero buoni. Provare x credere !
In montagna, non c'è ne x nessuno. Senza scalare la ERRINA riprende che è uno spettacolo. Se ne sono accorti anche gli Hondisti.... commento : duro starti dietro !!!
Con cupolino originale kawa a 140 si viaggia senza problemi.
Consumi ok ! 350 km meno di 16 litri !

Lamps a tutti :moto MarioCube :moto

Era asciutta la strada?