PDA

Visualizza la versione completa : Viterbo - > Sondrio - Dalla Tuscia alla Valtellina

Data80
20/08/07, 18:40
Ciao a tutti!
Sto iniziando (in ritardo,ovvio) ad organizzare il mio viaggetto in Valtellina per andare a trovare degli amici.
Ora pero' non so che strade fare, i km piu' o meno sono li', tra 620 e poco meno di 700.
Vorrei passare per la Cisa,straconsigliatami gia' tempo fa.
Ma meglio l'A15 su quel tratto o la statale parallela?
L'altra certezza è di fare l'Aurelia, per il resto.. chiedo consiglio a voi.
Vorrei evitare le autostrade il più possibile.. preferendo statali e provinciali

Cerchero' di fare il possibile per non fermarmi a dormire lungo la strada.
Viaggi lunghi ne ho fatti ma.. max di 450-500km.

Magari al ritorno (partiro' da Milano) posso fare una strada un po' alternativa..

Grazie a tutti :!:
:moto

Panko
21/08/07, 09:36
L'altra certezza è di fare l'Aurelia, per il resto.. chiedo consiglio a voi.

Calcola che sull'Aurelia ci potresti passare molte ore, in particolar modo da Pisa in su, causa paeselli tutti in fila. Fossi in te un po' di autostrada la prenderei.

Io farei la Valtrebbia. Magari non è veloce come la Cisa, ma è sicuramente più bella, quindi:
1- Da Lavagna (Chiavari) prendi la SS225 e ti dirigi a Torriglia sulla SS45. Da lì arrivi a Bobbio e poi su a S. Giuliano Milanese prendi il raccordo EST.
2- Oppure da Lavagna prendi direttamente la SS586 (vedi fig. allegata), che è più breve. Arrivi sempre a Bobbio.

Se ci stai stretto con i tempi ti consiglio di saltare il Bracco prendendo l'autostrada Da S. Stefano di Magra a Sestri Levante. Ti perdi il Bracco ma risparmi 40Km e 1 ora di viaggio.

lele73
21/08/07, 16:00
orca un bel viaggio :ok

zaccgio
21/08/07, 18:36
Ciao a tutti!
Sto iniziando (in ritardo,ovvio) ad organizzare il mio viaggetto in Valtellina per andare a trovare degli amici. :moto
Ot
Senti senti..... quand'è che parti Dariè?
Organizzi sti viaggetti senza gli amici della colonna romana??????
Vabbè, vorrà dire che poi, quando andiamo a trovare gli amici della Calabria, ti obbligheremo a pagare da bere a tutti!!!!!
fine Ot

Per quanto riguarda l'Aurelia, stai attento che è piena di velox (parlo del tratto fino a Grosseto).
Ti obbligano ad andare pianissimo per lunghi tratti (anche a 60) e poi ti mettono diversi limiti in sequenza ed ogni 300 metri ti cambiano il limite così tu, se magari ti distrai un attimo......
E tutto questo solamente per poterti fare.............LA FOTO!!!!!! :sdentato
In fondo sono gentili, no? :angelo

Data80
22/08/07, 15:34
Senti senti..... quand'è che parti Dariè?
Organizzi sti viaggetti senza gli amici della colonna romana??????

:smile: ...devo andare a trovare degli amici,una cosa tranquilla.
E soprattutto conoscere 2 miei "nipotini"

Per la strada non ho ancora deciso. Ora vedo bene cartina alla mano + MapPoint..
A dirla tutta sn indeciso se prendermi un GPS (che male nn fa) o comprare memoria + antenna BT per il cellulare; visto che dovro districarmi anche dentro Milano City per dei giri.
Dibbio amletico

Dagasse
23/08/07, 21:42
Io invece farei la Cisa (non il tratto autostradale) che è luuuuuuunga, panoramica e con un gusto di antico che non guasta mai x chi ama il mototurismo :ok

Data80
24/08/07, 01:57
Ho deciso.. faro' sia la Valtrebbia che la vecchia Cisa :smile:

Grazie a tutti!! :ok

Data80
27/08/07, 15:35
Ho deciso.. faro' sia la Valtrebbia che la vecchia Cisa :smile:

Grazie a tutti!! :ok

Sono ancora fuori (Faccio tappa a Milano fino a domani-dopodomani) ma intanto posso dirvi che la vecchia Cisa e' qualcosa di favoloso!!! Dopo il passo, a scendere verso Piacenza pero' l'asfalto non e' piu' cosi' buono, peccato, ma fino al passo cmq c'e' di che divertirsi!!
Al ritorno verso casa faro' sicuramente la Valtrebbia.. e spero d'incontrare tempo buono.