PDA

Visualizza la versione completa : Adattare baule 46 litri GIVI

fiorevale
20/08/07, 20:50
Secondo voi, è possibile adattare il bauletto che vedete nel link sottostante alla codina della ER-6n? Serve un adattatore-piastra specifica?

http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=126

Lo so, è un pò antiestetico ma molto molto comodo!
Se qualcuno l'avesse adattato e avesse una foto ne sarei molto grato!

Grazie

nardo
20/08/07, 20:54
Io ho un bauletto Kappa 49 L, praticamente un Givi. Certo che ci vuole la piastra, ti consiglio comunque se vuoi risparmiare di prenderne uno Kappa, identico in tutto, materiali compresi e costa meno.
Credo ci sia una foto nel mio album personale.

fiorevale
20/08/07, 20:58
Bello il bauletto, neanche tanto antiestetico a dir la verità! La piastra l'hai presa separatamente?

nardo
20/08/07, 21:00
Nella Home del forum a destra clicchi su Galleria e poi a finepagina troverai "album personali". Cerca il mio nick-name e si apriranno alcune foto.

fiorevale
20/08/07, 21:01
Nella Home del forum a destra clicchi su Galleria e poi a finepagina troverai "album personali". Cerca il mio nick-name e si apriranno alcune foto.

Scusa, nel frattempo ci sono riuscito! Ho cliccato su "profilo"!

ERmago
20/08/07, 21:22
Ciao, posso dirti di averne già visti in giro con la loro piastra originale quindi direi che non sono da adattare.
Aggiungo che se ti "accontenti" del E450 sei a posto... l'ho montato io!
Con tanto di borse laterali rigide sempre della GiVi fatte praticamente apposta per l'ER che sono uno spettacolo.

---e buon viaggio!

Le foto mostrano il risultato... siiii, lo so, la qualità è pessima! :vomito2

lamp :ok

fiorevale
20/08/07, 21:31
Grazie delle foto, anche se le borse mi sembrano un pò ingombranti sicuramente sono moooolto comode...

Peccato che il bauletto l'ho già, adesso devo prendere la moto! Ma prima devo vendere lo scooterone, approfitto dell'occasione, se sei interessato (tu credo di no ma se conosci qualcuno leggi qua: http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=6460)

Ciao e grazie ancora!

ERmago
20/08/07, 23:20
:roll: anch'io comprai la moto senza aver ancora venduto lo scooter!
Era troppa la frenesia, impossibile aspettare.
Non mancherò di diffondere.

:D :P :D :P :D

:moto

fiorevale
21/08/07, 07:19
Io invece DEVO aspettare!!!
Prima o poi!!! :moto

Valer6n86
21/08/07, 12:03
io anche dovrei comprarmi il bauletto perchè ha una sua utilità..soprattutto se la moto la si usa tutti i giorni in città!!! Mi sono informato e più o meno solo le staffe vengono sui 60 euro ... più il bauletto, le staffe penso che vadano prese originali kawasaki altrimenti ci possono essere delle vibrazioni " in più " ... voi che ne pensate??? Qualè una marca per il bauletto economica e funzionale?? :D grazie :angelo

ERmago
21/08/07, 14:00
Nooo, tranquillo!
Le staffe vanno benissimo le GiVi anzi, secondo me sono meglio, ti tieni anche le maniglie laterali originali invece di doverle sostituire come succede con le staffe Kawa.
Ho preso bauletto e borse laterali e ci ho fatto due estati... splendide.
Le laterali sono anche belle esteticamente e non rovinano la linea della nostra piccola che, tutti sappiamo essere bellissima, splendida, fantastica... ovviamente parlando da disinteressato! :mrgreen:

lamp lamp :ok

Madcat
20/02/08, 18:52
ERmago, hai il link delle staffe GIVI?

BeppeTorino
21/02/08, 17:30
Ho fatto lo stesso ragionamento di Ermago...
Io ho solo il bauletto da 48 litri (che e' il massimo che si puo' montare sulla ns moto per averla a norma di legge)
Senza le borse laterali e col bauletto pieno non avverto nessuna vibrazione!!

SCINTILLA
22/02/08, 12:49
Io ho solo il bauletto da 48 litri (che e' il massimo che si puo' montare sulla ns moto per averla a norma di legge)

In che senso?

Se ne monto uno più grande sono fuorilegge?
In base a quali criteri?

BeppeTorino
22/02/08, 14:59
Il codino della Nostra moto e' abilitato a sopportare solo un tot di Kg.
VOlendo puoi montare il Givi maxia,che oltretutto io avevo,ma mi hanno spiegato che se
il codino supporta per esempio solo 6 Kg se monti un bauletto piu' capiente tipo il maxia (da 54 L) la moto diventa fuorilegge...
Spero non sia una ca@@@@a madornale...

ChiccoGt
24/02/08, 00:36
Ti confermo che puoi montarlo senza problemi...infatti ai tempi dovevo scegliere tra i 2...E46 e V46...ho scelto l'E perchè un pò meno bombato...questioni estetiche insomma non di montaggio...

vai tranquillo e ti vogliamo presto in giro! :ok

ERmago
27/02/08, 20:50

Il link preciso no, ma le ho trovate sul sito della GIVI sotto la sezione "Prodotti/Per la tua moto", selezionando il NOSTRO modello.
C'è tutto ciò che la GIVI produce, anche per le borse laterali.
Confermo che con "loro" mi son trovato benissimo.

cià
:ok

Madcat
28/02/08, 09:09

Il link preciso no, ma le ho trovate sul sito della GIVI sotto la sezione "Prodotti/Per la tua moto", selezionando il NOSTRO modello.

cià

Fatto. Ho già ordinato staffe e piastra givi + bauletto kappa.
A dire il vero ero anche mooolto tentato di prendere il telaietto per la borse laterali...

sumit
03/03/08, 14:54
scusate ma a me piacerebbe utilizzare le staffe kawa che mi sembrano più belle delle givi...

si può fare staffe kawa e piastra monorack e baule monolock givi?

ERmago
09/03/08, 20:48
scusate ma a me piacerebbe utilizzare le staffe kawa che mi sembrano più belle delle givi...

si può fare staffe kawa e piastra monorack e baule monolock givi?

Non voglio sponsorizzare la GiVi ma sei sicuro che siano più belle?
Controlla bene, con l'originale Kawasaki, devi sostituire le maniglie posteriori con due tubolari a mio avviso discutibili esteticamente.
E poi, non monta i bauletti diversi o più grandi dell'originale.
Non so, se nulla è cambiato negli ultimi mesi, ti consiglerei di analizzare per bene la situazione.

ciao neh! ERmago, hai il link delle staffe GIVI?

cià

Fatto. Ho già ordinato staffe e piastra givi + bauletto kappa.
A dire il vero ero anche mooolto tentato di prendere il telaietto per la borse laterali...

L'unico dubbio potrebbe essere se ne hai veramente bisogno... se sì... prendile!
E' due anni che ci giro (solo in ferie, non riesco a fare come "i BMW" che girano con una borsa sola!!) e sono comodissime.
La moto è compatta, le borse non rovinano per niente la stabilità, anche perchè viaggiamo in due e più di tanto rischi non se ne prendono.
E poi l'estetica non ne risente... che è una cosa che non guasta.

cià!
:briaco3

Madcat
10/03/08, 17:31
Già. L'unica mia preoccupazione sarebbe il nuovo ingombro laterale... decisamente più ampio.

DanieleR-6n
13/03/08, 11:30
'ngiorno!!! :musica

anche a me come a molti m'è capitato di trovarmi per le mani un baulone Givi,regalatomi da uno che ha venduto una vecchia Yamaha....ora:che me ne faccio di un baule e piastra se non ho le staffe???Ok ,quanto costano?risposta:TROPPO!!! :shock:

Che faccio,lo butto?NONONONONONONONO!!!!Le faccio io!! :wink:
(o meglio,le fa il papà di un mio amico che lavora con l'acciaio....)

di seguito i risultati.
Si attaccano sui buchi per le maniglie(uno è stato sostituito con un prigioniero,il filetto faceva schifo gia dalla prima volta che ho provato a togliere le maniglie.... :roll: )

prossima modifica:creare i supporti per le borse laterali morbide

l'idea è questa: non chiedetemi bene come,ma collegare un profilato tra le viti che reggono il portatarga e la parte finale della pedana passeggero....idee???? :idea: :idea: :idea:

allegherò foto dove si vedono le sedi di dove voglio mettere sti benedetti profilati(o tondini o qualsiasi cosa basta che serva allo scopo...)

Madcat
13/03/08, 18:17
Bel lavoro, ma non potevi farle fare come quelle givi (o kappa) in modo tale de non sacrificare le maniglie per il passeggero?

DanieleR-6n
21/03/08, 11:59
Hai ragione,ma siccome non ho seguito personalmente la realizzazione,e siccome è gioa tanto che il papà del mio amico me le abbia fatte,va bene così....
per ovviare alle maniglie,volevo montare quelle da serbatoio per il passeggero....ora vediamo un po'....

raptor17
21/03/08, 12:11
DanieleR-6n sinceramente non mi sembra molto robusto.... buona l'idea dell'inox ma non altrettanto quella dei profilati ad L ... non credo siano in grado di sopportare un eventuale sforzo (si vabbhè che non credo si possa verificare il caso ... ma sai mai la vita cosa ci riserva...) ed ho paura che si pieghino con troppa facilità...

DanieleR-6n
21/03/08, 13:08
DanieleR-6n sinceramente non mi sembra molto robusto.... buona l'idea dell'inox ma non altrettanto quella dei profilati ad L ... non credo siano in grado di sopportare un eventuale sforzo (si vabbhè che non credo si possa verificare il caso ... ma sai mai la vita cosa ci riserva...) ed ho paura che si pieghino con troppa facilità...
guarda,quelli reggono eccome!!testati in un bel viaggetto di circa 200km con strada tutt'altro che senza buche....il problema sono piuttosto i 4 bulloncini(una fila a dx e una a sx) che si vedono nella foto 003,quelli paralleli al suolo per intenderci....la nostra moto vibra troppo,ma veramente troppo!!!E quello è il punto + sollecitato della strutture,infatti ne ho gia persi 2,uno per parte,nonostante:la prima volta era un bullone da una parte e dado autobloccante dall'altra(perso...);la seconda volta sempre il bulloncino da una parte e dado e contro-dado....ho tre alternative in mente: :idea: dado autobloccante e frena filetti rosso(il + resistente,ma poi forse non li togli +....) ; :idea: dado autobloccante e poi "coprire" il tutto con stucco metallico(dubbi sulla sua resistenza); :idea: mettere il dado e dare dei punti di saldatura(ma visto che vibra DANNATAMENTE,ho paura che me la faccia saltare via...)
Secondo voi qual'è la soluzione migliore???

raptor17
21/03/08, 23:25
Montare dei gommini ammortizzanti tra struttura e dadi???? E poi vai di autobloccanti....

DanieleR-6n
26/03/08, 15:40
Montare dei gommini ammortizzanti tra struttura e dadi???? E poi vai di autobloccanti....
saltano.....passo alle staffe originali mi sa.... :roll: