PDA

Visualizza la versione completa : Passaggio da patenta A2 ad A

Pizzaboy
21/08/07, 14:26
Ho una domanda da fare e spero che qualcuno più esperto di me in materia possa chiarire i miei dubbi.

Ho di recente avuto un incidente nel quale la moto ne è uscita ridotta veramente male.
Ora io avendo fatto la patente a 20 anni compiuti posso guidare solo mezzi fino a 25 KW, come infatti era la mia errina.

siccome a novembre compio i 21, la mia patente scatta automaticamente e diventa A consentendomi di guidare qualsiasi cosa o devo aspettare per forza i due anni di neopatantato?

La scuola guida mi ha detto che devo aspettare 2 anni ma sul sito della motorizzazione ho letto che compiuti i 21 non ci sono più limitazioni.

grazie mille, spero di non aver creato solo confusione nelle menti di chi legge... :mrgreen:

Piedina77
21/08/07, 14:31
credo che tu debba aspettare i due anni da quando hai fatto la patente....come dice l'autoscuola :moto

MannX
21/08/07, 14:39
allora, devi aspettare i 2 anni se la patente l'hai fatta x moto depotenziate...anche s uno la patente l'ha fatta a 40 anni con un 125cc deve compiere 2 anni di "esperienza".....

mentre uno che ha gia' compiuto 21 anni e deve fare ancora la patente puo' decidere se fare la A (di solito si usa la 500cc es.er5) oppure la depotenziata (se nn si sente sicuro)...nel primo caso puo' gia guidare una R1 nel secondo deve aspettare i 2 anni

the italian rider!
21/08/07, 16:52
si confermo anche io ciò che ha detto MannX però se nn vuoi aspettare basta fare un esame pratico integrativo compiuti i 21 anni...anche se alla fine nel tuo caso non cambia molto... :|

Pizzaboy
21/08/07, 16:55
si confermo anche io ciò che ha detto MannX però se nn vuoi aspettare basta fare un esame pratico integrativo compiuti i 21 anni...anche se alla fine nel tuo caso non cambia molto... :|

Beh per me cambierebbe un po, visto che potrei guidare qualsiasi moto.
E ora che molto probabilmente devo cambiarla non devo più prenderne una depotenziata.