Visualizza la versione completa : La mia moto perfetta
Secondo me ancora non esiste, anche perchè non ho ancora imparato ad accontentarmi.
Leggendo qua e la, pur senza averla provata, (ho paura delle conseguenze che ha avuto su alcuni di noi :mrgreen:), mi sono fatto una idea di come è la Versys.
Secondo me è una moto intelligente, con pochi difetti, il suo nome è veramente azzeccato.
In effetti è dura trovarle delle avversarie o farla appartenere a una categoria.
E' veramente una moto tutto fare, complimenti alla Kawa :ok
Però, forse manca un po' di potenza, ci vorrebbe una manciata di cavalli e coppia in più.
Ragionando sulle possibili concorrenti mi sono venuti in mente 2 nomi: BMW F 800 ST e multistrada.
Scartando la BMW perchè, non mi piace e mi sembra meno versatile, rimane la Multistrada.
Insomma, se la Ducati (ma preferirei qualsiasi altra casa) facesse una Multistrada 800 a buon prezzo e con la solita qualità , avrebbe solo il difetto degli scarichi sotto la sella. Insomma la moto "perfetta".
Che ne dite?
Qual' è la vostra "moto perfetta"?
P.S. ho fatto un ragionamento puramente oggettivo, in quanto sia BMW che Ducati non credo entreranno mai nel mio garage.
La moto perfetta non esiste perchè se è perfetta per te non lo è per me e viceversa.
Per me la moto perfetta oggi (domani avrò cambiato idea) ha il tiro del bici ai bassi e l'allungo del quadri agli alti, ha lo scarico basso, ha la sella comoda per il passe, sta bene col baule, è nuda ma utilizzabile anche in autostrada.
Mission: impossible :ganzo
Anche a me farebbe gola una 800 bicilindrica sul genere della multistrada, ma un po più decente nelle forme.
Una moto che dovrebbe essere comoda, non necessariamente naked, che dovrebbe avere un minimo di riparo, e con una qualità medio-alta.
Purtroppo, come dite voi, questa moto ancora non c'è.
BrianzaKid
24/08/07, 14:13
Insomma, se la Ducati (ma preferirei qualsiasi altra casa) facesse una Multistrada 800-850 a buon prezzo e con la solita qualità , avrebbe solo il difetto degli scarichi sotto la sella. Insomma la moto "perfetta".
Che ne dite?
dico che è proprio un ragionamento da post-pranzo in fase pennichella!
:mrgreen:
Secondo me la moto perfetta non esiste ancora.
_Dovrebbe avere una forma da sportiva ma che non sacrifichi troppo la comodità.
_Forma bella snella tipo la Daytona675 e non vasche da bagno tipo ninja1000.
_Avere 2cilindri...
cilindrata di 850cc con una potenza di circa 110cv(100cv alla ruota?? ******..va benisssimo :sdentato) e coppia di circa 110NM..(qui tanto c'è il punto successivo)
_Avere il pulsante della centralina con doppia mappatura. Coppia in estremo basso/sportivita e spinta ad alti regimi.
_Deve avere il rosso a circa 12mila giri......ne 16mila ma neppure 8mila
_Scarico meglio se semi nascosto come il nostro della er.
_Catena e altre parti in ergal o cmq metallo non in cinghia trapezioidale come la buell o alcune bmw.
_Raffreddamento a liquido, niente aria/olio.
_Display metà analogico metà digitale simile er6-n ma migliorato...e di parecchio. con illuminazione rosso sangue. livello carburante e contamarce.
_Rumore misto tra motore ducati (con una manciata di viti in meno nel cilindro :angelo ) e una s.sportiva jappo.
_Impianto frenante con tubi in treccia e dischi perimetrali magari brembo (li fanno perimetrali?....ma si tanto è un sogno. Se li paghi bene li fanno, li fanno).
_Peso della moto non superiore a 170kg a secco.
_Sospensioni Showa.
la moto che si avvicina abbastanza alla descrizione è la ducati ss.
forma e ciclistica e posizione di guida ci siamo! magari un ritocco alla forma estetica per renderla unica ci starebbe bene.
Il motore manca....forse si avvicina quello della nuova 848ducati ma forse meglio studiarlo nuovo.
Scarico bello quello della nuova s.sportiva buell (1125R) da prendere uno bello spunto.... ma uno sulla destra e uno sulla sinistra
Bhe dai....un bel po di idee ne ho per LA MIA moto da sogno...... (non dico quella che è il sogno per tutti)
mi manca solo il progetto su carta o dvd........ :natale
se mi viene in mente altro lo aggiungo per la mia moto PERFETTA!!!
Secondo me ancora non esiste, anche perchè non ho ancora imparato ad accontentarmi.
...
Io mi accontenterei della nuova Suzuki Bandit 1250 (quella nuda, con il fanalone classico tondo, esteticamente mi fa impazzire) con ABS (questo non è impossibile) e trasmissione a cardano (ecco, per questo la vedo già più dura).
Per come sono i miei gusti ora sarebbe la mia moto perfetta.
BrianzaKid
24/08/07, 16:56
...
Io mi accontenterei della nuova Suzuki Bandit 1250 (quella nuda, con il fanalone classico tondo, esteticamente mi fa impazzire) con ABS (questo non è impossibile) e trasmissione a cardano (ecco, per questo la vedo già più dura).
Per come sono i miei gusti ora sarebbe la mia moto perfetta.
niente modifiche estreme..
bhe dai la tua è abb.fattibile
A questo punto bisognerebbe cambiare il titolo in "LA MOTO PERFETTA PER OGNUNO DI NOI", così ognuno potrebbe raccontare come la vorrebbe. In commercio non esiste niente di perfetto per me, neanche le più costose. Anceh qeulle avrebbero quaclosa che cambierei.
La mia moto?
- Motore a due tempi iniezione, bicilindrico parallelo da 300 cc (due da 150 per circa 80 cavalli - l'architettura è inusuale ormai, si fa a V, ma io avrei le mie buone ragioni...)
- Telaio doppio trave in alluminio, semplice, come quelli delle vecchie GP
- Espansioni sul lato destro con due silenziatorini a canne d'organo
- Due mappature selezionabili dal manubrio
- Manubrione stile enduro, bello largo
- Strumentazione completa con diagnostica (regolazione minimo, carburazione, ecc tutto da display)
- Pinza freno con serbatoio separato ma non radiale!
- Dischi Braking wave
- Sospensioni regolabili (non pluri-pluri-pluri e ancora PLURI regolabili...)
- Serbatoio sagomato tipo Bimota 500V2
- Codino monoposto inesistente (avessi soldi per una moto del genere avrei sicuramente anche un BMW per le uscite con la zavorra no??!!! :mrgreen: )
- Puntale piuttosto alto che arriva a coprire le espansioni fino a sotto il radiatore
- Forcellone in alluminio a banana tipo R6 2007
- Colorazione nautrale di motore e telaio, color alluminio (odio questa mania di colorare tutto di nero...tipo CBR600 e R6)
- Ruote in magnesio o alluminio forgiato
- Frizione idraulica
- peso con luci e tutto di circa 150 chili
Che sogno.... :roll:
Non esiste, è come dire -" non è bello quello che è bello ma è bello quello che piace-".
Comunque se dovessi cambiare prenderei la R1200GS della BMW, moto -forse- e non sono io a dirlo, ma gente del mestiere, che riesce a coniugare affidabilità, tecnologia all'avanguardia e materiali che poche altre case costruttrici possono vantare.
Non dimentico poi che in ogni situazione riesce a dare quasi il meglio, insomma la classica moto totale.
Unico neo -e che neo- il prezzo.
Per quanto riguarda poi l'estetica, bè, quella è solo questione di gusti.
Scin, io nel mio garage metterei una BMW, una Ducati 450 Scrambler, una Harley 883, una Zetona 1000. :mrgreen: avendo tanti "dindini" :angelo
nardo, questa è una filosofia che condivido pienamente, una moto per esigenza: Pista-->Supersportiva, Viaggio-->Goldwing o altro, Citta--> Scooter etc etc.
Qui sto solo cercando di capire qual'è l' utopistica moto perfetta che mi permetta di fare tutto, una roba tipo questa: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Sai che non è per niente male? :mrgreen:
Io concordo sulla Versys e come te penso che se avesse qualche cavallo in più sarebbe meglio!!
BrianzaKid
25/08/07, 10:37
niente male nardo? uno sbocco.
no, date retta a me sportiva ma comoda (tipo ducati ss)
con dimensioni molto contenute tipo daytona 675
motore bi-cilindrico di bella cilindrata tipo 800cc con "solo" 100cv ma na cariolata di coppia disponibile gia a 4mila giri...e che tiri come un toro fino al rosso di circa 12mila giri
impianto frenante a doc
peso di una s.sportiva 600cc........o meno
:natale :angelo :mrgreen: :ok :natale :angelo :mrgreen: :ok
io mi accontenterei di una sportouring...
bmw f 800...(che volevo prenderla al posto del monster... :roll: )
poi le altre sono un po esagerate....cilindrata e dimensioni...tipo tutte le altre bmw..o la triumph st...
peccato che le case non capiscono che la virtu' sta nel mezzo.. :mrgreen: o troppo piccole o troppo grandi... :roll:
quindi...per ora c'è solo la f 800...
BMW F 800??? non discuto i gusti di nessuno, ma non mi sembra ci sia paragone rapporto qualità-prezzo, costi di esercizio, estetica....hai mai chiesto la tariffa di manodopera di un'officina BMW...e il primo, secondo, terzo tagliando?? prova! quei soldi sinceramente li prevedo solo in caso di rottura e non di manutenzione....ritengo che il marchio non giustifichi abusi di quel genere, diamo il giusto valore alle cose... :ok
La moto perfetta non esiste perchè se è perfetta per te non lo è per me e viceversa.
Per me la moto perfetta oggi (domani avrò cambiato idea) ha il tiro del bici ai bassi e l'allungo del quadri agli alti, ha lo scarico basso, ha la sella comoda per il passe, sta bene col baule, è nuda ma utilizzabile anche in autostrada.
Mission: impossible :ganzo
Mica tanto, sembra una ER ottimizzata :ok niente male nardo? uno sbocco.
motore bi-cilindrico di bella cilindrata tipo 800cc con "solo" 100cv ma na cariolata di coppia disponibile gia a 4mila giri...e che tiri come un toro fino al rosso di circa 12mila giri
Sul fatto che la SS sia comoda ho un po' di dubbi, o meglio dipende da cosa intendi con "comoda", ma ammetto che l'ho cercata anch'io prima di prendere la ER-6F, quindi...
Ci sono delle decenti possibilità che ad Hinckley (leggi TRIUMPH) facciano un pensierino ad una moto così, ovviamente sfruttando il magnifico motore D6LD della street triple, ma credo che si orientino più su una Tiger, visto che sono rimasti quasi sorpresi dal successo commerciale che stanno riscuotendo, specialmente in Italia (dalle mie parti ce ne sono parecchie), mentre la Sprint ST (veramente molto pesante, almeno da fermo, non l'ho ancora provata) fa molta fatica, in quanto chi cerca una maxitoruer non lesina i 2-3000€ di differenza per comprare BMW, che volente o nolente è ancora il riferimento per il segmento. Piuttosto sarebbe da valutare se la clientela del segmento light sport tourer (rappresentato in passato da CBR600F, ZZR600, GSXF ed altre tipo la Yamaha Thundercat :?: ) è tale da giustificare nuovi progetti. Io sarei della partita, ma purtroppo l'uscita di scena delle moto sopra citate mi fa pensare che siamo rimasti in pochi...
Secondo me è meglio che non ci sia una vera moto perfetta....pensa che ***** una moto che non puoi criticare e a cui dare la colpa quando giri piu lento degli altri(vedi i commenti di pedrosa a fine gara :"Abiamo lavorado bien....valentine es molto veloze...pista buena..ma il problema es EL Grip..El Grip"....
apparte gli scherzi..è anche bello sognare altre moto..o pianificare come migliorare la propria moto.....ed è anche un buon allenamento provare a risolvere i problemi di ciclistica gomme motore migliorando la propria guida.......
però vorrei tanto provare la street triple....e..la daytona
sognando un ER 800 con motore e qualità ciclistica derivati dalla verdona ZX-RR motogp di DePuniet e West
BMW F 800??? non discuto i gusti di nessuno, ma non mi sembra ci sia paragone rapporto qualità-prezzo, costi di esercizio, estetica....hai mai chiesto la tariffa di manodopera di un'officina BMW...e il primo, secondo, terzo tagliando?? prova! quei soldi sinceramente li prevedo solo in caso di rottura e non di manutenzione....ritengo che il marchio non giustifichi abusi di quel genere, diamo il giusto valore alle cose... :ok
chi se la puo' permettere sai quanto gli frega dei costi del primo seconto e terzo tagliando? :sdentato
cmq io parlavo solo della moto...tralasciando cio' che ci gira attorno...tra marchio e officine dai prezzi statosferici...
era un opnione puramente personale...tralasciando l'estetica, che è cosa soggettiva, l'f 800 è la moto che mi sebra piu' completa sul lato confort di viaggio/sport...per me almeno..perchè:
-è comoda e poi tranquillamente viaggiare quanto ti pare
-consuma una quantità di carburante irrisoria (meno del er6 e della versys)
-serbatoio grande (che si trova sotto la sella, quindi la borsa da serba non la sposti ai rifornimenti)
-poi farci un viaggio lungo perche i taglianti sono impostati ogni 10'000
-ha una quantita' di cv giusta a parer mio
-coppia giusta
-dotazione di serie per uso sportivo: ammo di sterzo (wow!!), tubi in treccia...vabbè un computer di bordo(che ha fatto piu' danni che altro, ((spegnimenti del motore sui primi modelli)) ) il mono posteriore lo regoli con un pomello su un lato della moto...lo regoli a seconda del carico..
-comodita in due
non trovo una moto versatile quanto questa'...te la compri e non gli devi fare nessuna modifica...
cmq...ho letto vari forum...evvero si che li paghi un po piu' degl'altri...ma non chissa' quanto...il fatto che li porta ogni 10'000 è un vantaggio...tutte le altre, le giap per inenderci, ogni 6000... a parte la yamaha (non so se per tutti i modelli) anch'essa li stabilisce ogni 10'000km..
cmq...dipende dai concessionari...si sa che fanno un po di testa loro con i prezzi... :wink:
Q8 Giorgino.
E' proprio una bella moto :ok
Andrewpunk
25/08/07, 21:27
Q8 anch'io giorgio e zac...se potessi la prenderei subito (ne ho vista una con 900km a 7900euro su ebay!)
...ma ancora ho tanta strada da fare con l'errina...e devo ancora inziare a pagarla...quindi rimanderò :D
Anch'io mi aspettavo molto dalla F800, tanto è vero che avevo prenotato anche un test ride (btw: te la fanno tenere un giorno intero e giri quanto vuoi...)., ma mi hanno fatto storcere il naso:
- assemblaggi plastiche del "finto serbatoio" veramente scandalosi (2-3 mm di gap);
- qualità delle plastiche pessima (sia blocchetti al manubrio che carene), sembra una ca**ata, ma fa apparire la moto costruita molto più in economia di quanto sia (motore prodotto in cina, assemblaggio finale anche);
- la caviglie del passeggero/a urtano nei rigonfiamenti del serbatoio vero (un po' come sulla FZ6);
- estetica discutibile.
D'altra parte ha molte caratteristiche interssanti, come semimanubri (non la ST), trasmissione finale a cinghia, computer di bordo, rete assistenza BMW nel MONDO.
Sull'ammortizzatore di sterzo ho dei dubbi che sia di serie sulla versione "base", mentre per i consumi non so se faccia più di 22 km/l senza difficoltà...
Anch'io mi aspettavo molto dalla F800, tanto è vero che avevo prenotato anche un test ride (btw: te la fanno tenere un giorno intero e giri quanto vuoi...)., ma mi hanno fatto storcere il naso:
- assemblaggi plastiche del "finto serbatoio" veramente scandalosi (2-3 mm di gap);
- qualità delle plastiche pessima (sia blocchetti al manubrio che carene), sembra una ca**ata, ma fa apparire la moto costruita molto più in economia di quanto sia (motore prodotto in cina, assemblaggio finale anche);
- la caviglie del passeggero/a urtano nei rigonfiamenti del serbatoio vero (un po' come sulla FZ6);
- estetica discutibile.
D'altra parte ha molte caratteristiche interssanti, come semimanubri (non la ST), trasmissione finale a cinghia, computer di bordo, rete assistenza BMW nel MONDO.
Sull'ammortizzatore di sterzo ho dei dubbi che sia di serie sulla versione "base", mentre per i consumi non so se faccia più di 22 km/l senza difficoltà...
non sono molto d'accordo...
i blocchetti sono un po "tedeschi"...semplici...(fanno schifo)...ma dire che la qualita' delle plastiche è scadente... :roll: (la moto l'ho scrutata da vicino...)poi se veramente sono come quelle della er stiamo a posto..
il motore è rotax...casa austriaca...pou' essere anche prodotto in cina...ma cio' non vuol dire niente...il progetto è europeo..è solo una strategia di mercato per risparmiare sulla produzione..
l'ammo di sterzo è di serie su tutte le f 800....
sui 22 al litro max devo contraddirti....
se intendi 22 al litro fatti ad andatura sportiva...posso capirti...ma se parliamo a 90 km/h (tipo in sella
:sdentato ) si parla anche di 28-29 al litro... sulla st a 90 km/h hanno rilevato piu' di 30 con un litro... :shock: e qui che stento a crederci anche io.... :roll:
cmq sui forum tutti sono contenti dei consumi... dicono che "consuma quanto uno scooter"
:ok
Linciatemi pure per la ******ata che sto per dire, ma io qualche tempo fa mi ero intrippato troppo con la Hyosung Comet 650 con carena intera.. So che mentre leggete pensate che sono pazzo, ma una volta l'ho vista in concessionario e mi è piaciuta molto. Secondo me sulla carta è una ottima moto, 2 cilindri a L, 650 cc, 80 cv all'albero, telaio praticamente uguale a quello della Suzuki Sv (della qualche ha anche il motore per altro), non troppo scomoda per essere una carenata, insomma, ripeto SULLA CARTA non mi sembrava male, e in un paio di giornaletti di moto ne parlano abbastanza decentemente.. Voi che ne pensate?
Vi prego non linciatemi! :smile: :smile: :smile:
Lamps!!
Linciatemi pure per la stron@@@a che sto per dire, ma io qualche tempo fa mi ero intrippato troppo con la Hyosung Comet 650 con carena intera.. So che mentre leggete pensate che sono pazzo, ma una volta l'ho vista in concessionario e mi è piaciuta molto. Secondo me sulla carta è una ottima moto, 2 cilindri a L, 650 cc, 80 cv all'albero, telaio praticamente uguale a quello della Suzuki Sv (della qualche ha anche il motore per altro), non troppo scomoda per essere una carenata, insomma, ripeto SULLA CARTA non mi sembrava male, e in un paio di giornaletti di moto ne parlano abbastanza decentemente.. Voi che ne pensate?
Vi prego non linciatemi! :smile: :smile: :smile:
Lamps!!
La moto "sulla carta" non è male.
Nela realtà, però, le componenti raffinate sono solo di facciata.
La forcella a steli rovesciati, ad esempio, non vale molto e anche altre parti della moto sono moolto economiche.
Resta il fatto che, per il prezzo, la moto non è malaccio.
Chi se la sentirebbe di rischiare con l'assistenza hyonksung, o come cavolo di dice? :sdentato
BrianzaKid
29/08/07, 12:06
Profeta ho visto la versione 2007 e non è per nulla male...è copiata dalla Fz1.
cmq non la comprerei.
Profeta mi sembra che hai sbagliato a scrivere...
...questo post si chiama LA MOTO PERFETTA! tu dovevi scrivere il tuo testo al massimo nel post COSA COMPRERESTI AL POSTO DELLA ER6...
a meno che la comet non sia il tuo sogno poichè per te perfetta.
ma non credo sia cosi!
QUESTO POST COME DA TITOLO SERVE PER SCRIVERE QUELLO CHE UNO PENSA SULLA SUA VERSIONE DI MOTO PERFETTA, che poi puo anche assomigliare o essere una moto gia in produzione, mica paragonare la er ad altre o cosa avrei comprato prima di vedere la er.
CI SONO ALTRI POST IN MERITO.
niente male nardo? uno sbocco.
Sul fatto che la SS sia comoda ho un po' di dubbi, o meglio dipende da cosa intendi con "comoda", ma ammetto che l'ho cercata anch'io prima di prendere la ER-6F, quindi...
Ci sono delle decenti possibilità che ad Hinckley (leggi TRIUMPH) facciano un pensierino.....................
...........................nuovi progetti. Io sarei della partita, ma purtroppo l'uscita di scena delle moto sopra citate mi fa pensare che siamo rimasti in pochi.
bisogna partire dal fatto che fin da piccolo ragionavo che la mia moto da grande sarebbe stata una sportiva...fin da piccolo le sognavo.
quindi per me come forma non è ne naked ne enduro ne....ma sportiva.
mi rendo pero conto che a parte la forma magnifica mooolte cose non vanno bene, per essere la mia moto perfetta, sul 90% delle moto s.sportive in circolazione.
il motore deve essere 2cil e deve..........................(non ripeto)
la posizione di guida sfiacca troppo, sei troppo rannicchiato.
per quello che io ho detto la ss della ducati. ho una posizione un pochino meno arretrata e come forma in generale non è malaccio.
poi ha tante cose da cambiare anche lei.
La moto perfetta esiste.......ed è quella che ho comprato!
Infatti è perfetta per quello che cercavo, è perfetta perchè quello che gli mancava sono riuscito a correggerlo senza spendere troppo e se non fosse stato così l'avrei già cambiata...quotando chi dice che alla fine per ognuno la moto perfetta lo è solo per lui probabilmente e forse in momenti diversi saranno moto diverse per lui stesso... :ok
Se proprio vogliamo parlare in termini assolutistici spesso sento dire (e a prescindere dai gusti devo riconoscere che ci sono buoni motivi) che la moto perfetta sia il BMW GS 1200....Lamps!
Infatti è perfetta per quello che cercavo, è perfetta perchè quello che gli mancava sono riuscito a correggerlo senza spendere troppo e se non fosse stato così l'avrei già cambiata...
Straquoto e mi hai tolto le parole di bocca ... :ok
La moto perfetta è quella che soddisfa le nostre esigenze. Io non comprerei mai una supersportiva perchè sarebbe sempre troppo scomoda e pericolosa, così come un pistaiolo non comprerebbe mai la mia, perchè pesante e con troppi pochi cavalli ...
Infatti è perfetta per quello che cercavo, è perfetta perchè quello che gli mancava sono riuscito a correggerlo senza spendere troppo e se non fosse stato così l'avrei già cambiata...
Straquoto e mi hai tolto le parole di bocca ... :ok
La moto perfetta è quella che soddisfa le nostre esigenze. Io non comprerei mai una supersportiva perchè sarebbe sempre troppo scomoda e pericolosa, così come un pistaiolo non comprerebbe mai la mia, perchè pesante e con troppi pochi cavalli ...
Vuffy, come non quotarti!!!
VFR... la moto animale per l'uomo totale.... :ok
TDM... la moto totale per quell'animale di Tiddi ... :okk
A proposito che fine ha fatto Tiddi?
Grassie, zio ... :ok
A proposito che fine ha fatto Tiddi?
L'ho sentito per telefono durante le vacanze.
Sta bene, a metà settembre si fa il "solito" giro della Sardegna, però ha promesso che si farà vivo ...
ilcanarino
29/08/07, 15:48
menix,
hai mai chiesto la tariffa di manodopera di un'officina BMW...e il primo, secondo, terzo tagliando?? prova!
fatto. :mrgreen:
(premessa: ora ho una K1200R)
a roma il primo tagliando (il primo tagliando in bmw è a 10.000...) 200euro. a latina 120.
secondo tagliando a roma (20.000km) 250 a latina 165:angelo. e sto parlando di 20.000km... io con l'errina a 18.000km avevo fatto gia 4 tagliandi per la modica cifra totale di...400 e passa euro credo?? scusate ma i dati li ho nei relativi topic sui tagliandi... :P
basta essere accorti amico mio... basterebbe solo questo in un pò di noi sai per non farsi abbindolare dalle varie dicerie...
e ciliegina sulla torta se sei abbastanza caparbio... l'hai vinta anche sul conce nell'acquisto... ma questo è un discorso generale!
si nel mio caso ho acquistato vero una moto molto costosa... ma comunque la mia errina (pagata 5700) m'è stata valutata 5000... e comunque sul prezzo finale ho tirato via 1200 euro...(praticamente l'abs... :twisted: )
Morga190
sembra una ca**ata, ma fa apparire la moto costruita molto più in economia di quanto sia (motore prodotto in cina, assemblaggio finale anche);
proprio sicuro di quel che dici??
http://www.jugo.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2262
http://www.bmwmcverona.it/T800/index.htm
sembra una ca**ata, ma fa apparire la moto costruita molto più in economia di quanto sia (motore prodotto in cina, assemblaggio finale anche);
proprio sicuro di quel che dici??
http://www.jugo.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2262
Anche a me le concessionarie BMW in generale non piacciono molto per la spocchia che hanno le persone che ci lavorano, però Q8 il canarino nazionale, BMW Motorrad non produce nulla in Cina, forse qualche parte, ma le moto vengono appunto assemblate e costruite a Berlino e posso assicurare che l'indotto locale è notevole (fanno produrre un tot di cose nei Länder dell'est.
- estetica discutibile.
anche per me la F800 era la moto che tendeva meglio alla perfezione, ma usciva troppo dal mio budget e i concessionari bmw ti levano max il 5% roba da pazzi....e ti devi pure stare a sorbire la loro spocchiosità odiosa!
è però vero che qualche difettuccio l'ho notato anch'io ossia le rifiniture delle plastiche del serbatoio non sono quelle che ti aspetti da bmw (sempre una moto di 9000€)........nonostante il contro albero le vibrazioni bicilindriche si sentono e il cambio non è da bmw....non so ora ...ma molto probabilmente molti di questi difetti li avranno corretti perchè anche per questo bmw sta avanti!
il motore austriaco rotax è un porgetto nuovssimo e non mi rsulta prodotto in cina come anch'io non ricordo l'ammortizzatore di sterzo.
da sottolineare che quando parlo di vibrazioni e assemblaggio plastiche stiamo lontani anniluce da quelli presenti sulla er-6 ma pagata 5700€ e che comunque mi danno un fastidio tremendo!!!!! cacciare 9000 pallette e sentire comunque scricchiolli forse mi farebbe commettere un meccanicidio!! :mrgreen:
L'ammo di sterzo c'e...non lo avete notato perche è posto tra le forcelle sotto al manubrio...
ilcanarino
31/08/07, 15:02
pensa giorgio che non l'avevo notato neanche io l'ammortizzatore di sterzo in 3 mesi che ce l'avevo :mrgreen: però era duro a muovere la piastra... :roll: :angelo
poi un giorno...anche io ho guardato appena sotto...e.....eccolo liiiii!!!spettacolo :angelo :moto
[quote="BrianzaKid"]Profeta ho visto la versione 2007 e non è per nulla male...è copiata dalla Fz1.
cmq non la comprerei.
...questo post si chiama LA MOTO PERFETTA! tu dovevi scrivere il tuo testo al massimo nel post COSA COMPRERESTI AL POSTO DELLA ER6...
ma non credo sia cosi!
QUESTO POST COME DA TITOLO SERVE PER SCRIVERE QUELLO CHE UNO PENSA SULLA SUA VERSIONE DI MOTO PERFETTA, che poi puo anche assomigliare o essere una moto gia in produzione, mica paragonare la er ad altre o cosa avrei comprato prima di vedere la er.
Scusa hai ragione anche se comunque io avevo già scritto in precedenza quale secondo me è la moto perfetta, questo post mi è uscito così, non pensavo di infastidire nessuno scusa ancora.. un saluto a tutti
Lamps!
BrianzaKid
31/08/07, 17:52
Profeta ho visto la versione 2007 e non è per nulla male...è copiata dalla Fz1.
cmq non la comprerei.
ma non credo sia cosi!
Scusa hai ragione anche se comunque io avevo già scritto in precedenza quale secondo me è la moto perfetta, questo post mi è uscito così, non pensavo di infastidire nessuno scusa ancora.. un saluto a tutti
Lamps!
noooo scusami tu! sono io che non voglio dettare ne legge ne niente.
ma sai è un bel post dove poter scrivere e inventare moto da sogno e non vorrei che il 50% sia pieno di pareri sulle moto (come purtroppo sta accadendo ancora ora con ste bmw) dato che ci sono altri post...
cmq tranquillo un salutone, Andrea alias BrianzaKid
... a roma il primo tagliando (il primo tagliando in bmw è a 10.000...) 200euro. a latina 120 ...
Io vorrei proseguire il discorso della moto perfetta, parlando del tagliando perfetto, che i meccanici perfetti dovrebbero fare per rendere la moto perfetta, dopo che il pilota perfetto ha usato la moto perfetta secondo gli scopi perfetti progettati dagli ingegneri perfetti della marca perfetta ....
Secondo me i tagliandi sono solo una presa per il qlo !!!
Stessa moto, stessa marca, stesso modello, stessi chilometri, altrimenti scade la garanzia, stesso tagliando, stessa verifica generale, stesso olio, ma costi che variano da 90 euro a 250 ... che schifo !!!
Secondo me i tagliandi dovrebbero essere fatti non in base ai chilometri percorsi, ma in base all'utilizzo ... andare sempre oltre il limitatore con qualunque marcia è diverso dall'andare appena sopra la coppia ...
Per quanto riguarda la BMW ed ilcanarino, bisognerebbe verificare i tagliandi consigliati da tutte le marche, a partire dalla A di Aprilia fino alla Z di Zorro ...
Potremmo scoprire che variano in base alla trasmissione (cardano, catena o cinghia) in base al numero di giri disponibili (fino a 8.000 o fino a 15.000) in base alla cilindrata, al numero dei cilindri ...
Se si scoprisse che solo la BMW consiglia i tagliandi a 10.000 km potrebbe voler dire che è solo una manovra pubblicitaria ... "Compra la BMW e vivrai di più ..." oppure che ci sono delle motivazioni tecnologiche a tale comportamento ...
Personalmente mi ritengo fortunato, perchè la multimarca dove ho preso lo scooterone mi ha detto all'ultimo tagliando (pagato 200 euro), che sebbene quella marca là consiglia il tagliando ogni 6.000 km, essendo fuori garanzia ed in base al mio modo di usarla, basterebbe farlo ogni 7.000/8.000 km ...
Anche il cambio di gomme è stato fortunato ... sempre per come la uso, la multimarca mi ha consigliato le Metzeler roadtec (200 euro montate).
Rifo e ribadisco ... secondo me la moto perfetta è quella che soddisfa maggiormante le nostre esigenze, dove concessionari o multimarca ti sanno consigliare per il meglio e dove tu la usi per gli scopi per cui è stata progettata ...
Lamps
Macs
Vorrei se posso, riportare in vita questo topic che secondo me, anche se nato " imperfetto" potrebbe essere un bel raccoglitore di opinioni, dasideri, esigenze e sogni. :D
Il caro Scintilla :okk ha lanciato la prima pietra cercando " la moto perfetta", ma subito in risposta è arrivato il commento, alquanto condivisibile di Marmatteo : " La moto perfetta non esiste perchè se è perfetta per te non lo è per me e viceversa. "
Ed è propio vero. :ok
Cosi il topic si è un pò perso......
Vorrei ripartire sottotitolando " La mia moto perfetta ", in quanto spesso il portafoglio, spesso la poca esperienza in moto e altre problematiche non permettono a chiunque di comprarsi la propia moto perfetta. :amore2
Quindi dopo 2 decenni di esperienza motociclistica posso dire che " La mia moto perfetta " è...........
BMW R 1200R
Me ne sono innamorato appena l' ho vista.
Bicilindrico 1200cc - 109Cv e 115Nm di coppia
E' bellissima e soprattutto è come piacciono a me. E' nuda!
Per come uso e concepisco la moto è il mezzo che più si addice.
Guida turistica ma brillante, tragitti casa-lavoro, viaggi a medio raggio con zavorra con confort garantito.
L' estetica sprizza fascino da vendere e classe che poche altre moto hanno.
Ecco il motivo per il quale non l' ho ancora presa.....
il prezzo. 12.350€ più qualche optional per completarla.
Ma la sua foto è sempre li, sul comodino :mrgreen: .
Così mi ricorda che appena posso :jump
Per ora mi godo alla grande la magnifica Er-6n, che mi ha fatto conoscere il gusto delle naked e del bicilindrico. E che al momento non cambierei con nessun' altra. :ok
Allego immagini:
Vorrei ripartire sottotitolando " La mia moto perfetta ", in quanto spesso il portafoglio, spesso la poca esperienza in moto e altre problematiche non permettono a chiunque di comprarsi la propia moto perfetta.
Ci avevo già pensato, fatto :ok
BMW R 1200R
Bicilindrico 1200cc - 109Cv e 115Nm di coppia
E' bellissima
L' estetica sprizza fascino da vendere e classe che poche altre moto hanno.
Come non darti ragione :ok
Anche per me L' R 1200 R è una delle più belle moto, solo come quasi tutte le BMW ha quelle 2 enormi testate orrizzontali che fuoriescono dal telaio che proprio non concepisco !!! Secondo me è l'unico grosso handicap di questa moto altrimenti sarebbe davvero la moto perfetta !!!!
A tal proposito ci sarebbe la K 1200 R ....
http://img120.imageshack.us/img120/4236/k1200rmt8.jpg (http://imageshack.us)
questa (sempre per me) potrebbe ever tutte le carte in regola ma non siamo piu nel bicilindro quindi anche a questa gli manca quel tocco per farla diventare la mia moto perfetta.....va bè io mi arrendo.[/img]
so già che è impossibile però la mia moto perfetta è un'aprilia sxv 5.5 con l'affidabilità di un 4 cilindri giapponese
se avessi una moto con quelle caratteristiche la terrei una vita :mrgreen:
DanieleR-6n
04/10/07, 15:37
so già che è impossibile però la mia moto perfetta è un'aprilia sxv 5.5 con l'affidabilità di un 4 cilindri giapponese
se avessi una moto con quelle caratteristiche la terrei una vita :mrgreen:
essì!!!oppure passi ad un bel Kappone,che almeno quello dura in teoria!!! :wink:
Per me la moto perfetta è la R 1200 GS veramente a 360 gradi, prezzo a parte....... :?
Anche la R 1200 R non è male, ma la GS ha l'aria più, per così dire, "giovanile" (forse non è proprio il termine giusto ma ora non mi viene in mente nulla di meglio) : soprattutto nera con i filetti bianchi, fa tanto moto di mio nonno..... e pensare che in Germania è disponibile anche un bellissimo rosso che, chissà perchè, da noi non è importato...... :boh
:moto
Ragà, guardate questa. Se ci fosse una moto con la stessa qualità costruttiva, le stesse caratteristiche generali con in + un bel motore bicilindrico, sarebbe, per me, la moto ideale (per le mie esigenze....) :moto
http://geeketto.com/2007/10/02/ktm-duke-iii-2008/
ilcanarino
05/10/07, 18:52
bè.... allora a sto punto dico questa...
http://www.bikemenu.com/turbine.html
:angelo cosi mi ridiventa un mezzo ancor piu "familiare...." :ridi2
dunque...
io direi:
telaio del k1200 r (telelever, mono paralever con cardano, telaio basso :ganzo )
forma e posizione in sella della honda vfr, un po' più smilzo sui fianchi, oppure della daytona 675 appena meno caricata in avanti.
scarico come l'errina.
motore tricilindrico, diciamo un 500 cc, sugli 80-90 cavalli ben distribuiti.
rumore appena avvertibile.
vibrazioni assenti (seee, come no, con un tricilindrico... :D )
peso intorno ai 150 kg
prezzo non oltre 7000.
e già che la stiamo sparando grossa, a metano (con quel che costa la benza oggi.... :| a proposito, se po' sape' che aspettano a darsi una mossa coi carburanti alternativi, l'ibrido e compagnia bella, che a parte un paio di sputer elettrici non si vede nulla d'interessante?)
detto questo, l'errina carenata è un ottimo compromesso, migliorabile secondo me con:
posizione un po' più caricata in avanti, semimanubri, pedane appena più indietro, cannotto autocentrante.
forcella rovesciata da 45, monobraccio posteriore a sbalzo, cerchi a sette razze, una strumentazione decente, un vano sottosella degno, un air box dinamico.
direi che è tutto... :ganzo
ah, già, agitato, non mescolato...
un bel compromesso (perchè la moto perfetta è per forza un compromesso) a mio avviso potrebbe un bel 3stantuffi, leggi Tiger o Trek....
ilcanarino
13/03/08, 13:33
dunque...
io direi:
telaio del k1200 r (telelever, mono paralever con cardano, telaio basso :ganzo )
...ma ve sbajate sempre tutti... la serie K della bmw non ha il vecchio telelever davanti...ma ha un sistema di sospensioni un pò di verso chiamato duolever... (sul google immagini potrai trovare qualche GIF che ne simula il funzionamento) è molto diverso dal telelever comunque... dietro si, mantiene il sistema paralever. e questo dipo di ammortizzazione la rende unica sul mercato...il comportamento stradale...ne è la prova... :P
La moto perfetta?? Una moto maneggevole e con l'impostazione dell'Husqvarna SM 125 (se nn avevo quasi 30anni me l'ero comprata e preparata a modino). Alla piccola motard aggiunci un motore 2tempi con 55-60 cavalli, ma gestibile; coppia ai bassi e1pò di allungo; affidabilità altissima; buoni consumi (20km/l vanno bene :D :D :D ); serbatoio capiente ma nn invasivo; una sesta lunga per l'autostrada (cosa che alla Versys manca). Come velocità max 170km/h vanno benissimo. Poi forche decenti, impianto frenante pure, una sella comoda per andarci in2 e 1cupolino a scomparsa regolabile se voglio farmi1viaggetto. Nn ho molte pretese...se vinco al superenalotto me la costruisco.
dunque...
io direi:
...ma ve sbajate sempre tutti... la serie K della bmw non ha il vecchio telelever davanti...ma ha un sistema di sospensioni un pò di verso chiamato duolever... (sul google immagini potrai trovare qualche GIF che ne simula il funzionamento) è molto diverso dal telelever comunque... dietro si, mantiene il sistema paralever. e questo dipo di ammortizzazione la rende unica sul mercato...il comportamento stradale...ne è la prova... :P
oh porca mucca!
è vero...
me ne ero completamente dimenticato che la bmw usa quella sospensione da bicicletta inizio '900 sulle k...
ti dirò, a usta preferivo il telelever, mi restano molti dubbi sul duo lever: peso delle masse non sospese, escursione (ma per una stradale ci può anche stare....), rigidità torsionale dei bracci di guida di sterzata...
inz'omm...
poi, oh, mai provato a guidare una k1200, ma non saprei...
chi è più esperto di me che dice?
Per me il topic ha un titolo sbagliato, non dovrebbe chiamarsi "La moto perfetta", ma "La moto totale". Non so è come se parlassimo di donne e dicessimo che la donna perfetta è quella con gli occhi della Bellucci, il seno della Yespica, il sedere della Hunziker e via dicendo. Mamma mia che cosa ne verrebbe fuori? Un cyborg... :mrgreen:
Ho fatto l'esempio per far capire...
Per me è più giusto e corretto parlare di moto totale e di moto totali ce ne sono....
L'Errina è una moto che si avvicina più che al concetto di moto totale, quanto meno al concetto di "moto tuttofare"...
Se vogliamo parlare di moto totale parliamo di questo...
Dico così snocciolando sebbene io non le abbia guidate, ma posso immaginare che alcune moto siano davvero più versatili di altre....
Honda Transalp
TDM
Versys
Honda CBF
Errina n o F
Forse la moto stradale "più totale che c'è" è la Honda VFR.... Ma questa è la mia opinione.
Se poi parliamo di moto super super super.... quella che ho io nel garage si avvicina molto al top del top....
:briaco3
800cc, due cilindri, 90CV a 9.000giri
dimensioni e massa contenuti, agilità nel traffico, sospensioni completamente regolabili e frenata tutta brembo radiale :mrgreen:
sternocleidomastoideo
13/03/08, 15:12
QUOTO! :ok
800cc, due cilindri, 90CV a 9.000giri
dimensioni e massa contenuti, agilità nel traffico, sospensioni completamente regolabili e frenata tutta brembo radiale :mrgreen:
Guarda che c'e'una moto cosi e si chiama Shiver !
Solo che io non so proprio se comprerei mai un'Aprilia... A me piacciono Jappo !
:ok :amore :amore :amore :amore2
non l'ho provata però non mi sembra proprio un fuscello, soprattutto in mezzo al traffico :angelo
Faina_astuta
13/03/08, 15:52
Secondo me una moto tanto sottovalutata è la suzuki Sv... specialmente la mille è una gran moto...
Però il top resta la mv Brutale.... a parer mio la piu bella e miglior moto attuale.....
l'f4, vorrai dire...
la brutale serve solo per arrivarci al bar a fare i fighi...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
PS: si vede che le naked mi piacciono un sacco eh?
Faina_astuta
13/03/08, 16:02
Anche l'f4 è davvero grande ma serve a fare i fighi forse ancor più della brutale...
Ma metto quest'ultima davanti solo perchè la ritengo più ecclettica come fruibilità...
Per me il topic ha un titolo sbagliato, non dovrebbe chiamarsi "La moto perfetta", ma "La moto totale". Non so è come se parlassimo di donne e dicessimo che la donna perfetta è quella con gli occhi della Bellucci, il seno della Yespica, il sedere della Hunziker e via dicendo. Mamma mia che cosa ne verrebbe fuori? Un cyborg...
Permettimi di dissentire:
1) Il topic è mio e metto il titolo che voglio io :angelo
2) Si in effetti la moto totale non sarebbe male, ma io chiedo di descrivere la vostra moto perfetta: se Tizio, per moto perfetta, intende la gran turismo non serve che faccia bella figura in pista :wink:
BrianzaKid
14/03/08, 13:52
_Avere 2cilindri...
cilindrata di 850cc con una potenza di circa 110cv(100cv alla ruota?? fi@ata..va benisssimo :sdentato) e coppia di circa 110NM..(qui tanto c'è il punto successivo)
_Avere il pulsante della centralina con doppia mappatura. Coppia in estremo basso/sportivita e spinta ad alti regimi.
_Catena e altre parti in ergal o cmq metallo non in cinghia trapezioidale come la buell o alcune bmw.
_Display metà analogico metà digitale simile er6-n ma migliorato...e di parecchio. con illuminazione rosso sangue. livello carburante e contamarce.
_Rumore misto tra motore ducati (con una manciata di viti in meno nel cilindro :angelo ) e una s.sportiva jappo.
_Impianto frenante con tubi in treccia e dischi perimetrali magari brembo (li fanno perimetrali?....ma si tanto è un sogno. Se li paghi bene li fanno, li fanno).
_Sospensioni Showa.
forma e ciclistica e posizione di guida ci siamo! magari un ritocco alla forma estetica per renderla unica ci starebbe bene.
Il motore manca....forse si avvicina quello della nuova 848ducati ma forse meglio studiarlo nuovo.
Scarico bello quello della nuova s.sportiva buell (1125R) da prendere uno bello spunto.... ma uno sulla destra e uno sulla sinistra
Bhe dai....un bel po di idee ne ho per LA MIA moto da sogno...... (non dico quella che è il sogno per tutti)
cambio solo una cosa....
muso mi piace tantissimo simile alla r6 del 2007.
la coda del nuovo cb1000r
dimensioni come la daytona675.
ohhh ma insomma una moto strafiga ad un prezzo di circa 10mila euro non la fanno? :natale
Non credo sia la moto perfetta...però mi fa impazzire:huhu:shock:
Originariamente inviata da BrianzaKid
_Avere 2cilindri...
cilindrata di 850cc con una potenza di circa 110cv(100cv alla ruota?? fi@ata..va (fi@ata..va) benisssimo :sdentato) e coppia di circa 110NM..(qui tanto c'è il punto successivo)
_Sospensioni Showa.
Mi sembra di sentire le qualità del mio scuterone ... :ridi2
Non credo sia la moto perfetta...però mi fa impazzire:huhu:shock:
Bellissima Murty! :amore2
Sullo stesso genere mi piace molto anche la Ducati 848 :amore
Ma costano troppooo!! Uffi :piangi3
Bellissima Murty! :amore2
Sullo stesso genere mi piace molto anche la Ducati 848 :amore
Ma costano troppooo!! Uffi :piangi3
Si...è bella bella pure lei...
Si...è bella bella pure lei...
Allora ...
- è scomoda ... :bastard :ridi2
- è una moto da bar ... :bastard :ridi2
- serve solo per la pista ... :bastard :ridi2
- sotto è vuota ... :bastard :ridi2
- nel misto stretto soffre ... :bastard :ridi2
- :bastard :ridi2
Allora ...
- è scomoda ... :bastard :ridi2
- è una moto da bar ... :bastard :ridi2
- serve solo per la pista ... :bastard :ridi2
- sotto è vuota ... :bastard :ridi2
- nel misto stretto soffre ... :bastard :ridi2
Ma infatti non le considero moto perfette...però:uffa: sono stupende...
La moto perfetta per me sarebbe una Er da 750 c.c. sempre bicilindrica con Abs e valigie laterali:)
Allora ...
- è scomoda ...
- è una moto da bar ...
- serve solo per la pista ...
- sotto è vuota ...
- nel misto stretto soffre ...
Certo, lo scuterone è più comodo, soprattutto per chi non ha il fisico... :bastard :ridi2
Certo, lo scuterone è più comodo, soprattutto per chi non ha il fisico... :bastard :ridi2
Il mio scuterone è bellissimo ... :amore2
Beve come un'alcolista e scalda come una caldaietta ... ma è il mio amore ... :amore2
Ogni scarrafone è bell’ a mamm’ soja....:D
La moto perfetta per me sarebbe una Er da 750 c.c. sempre bicilindrica con Abs e valigie laterali:)
http://www.mondomotoriblog.com/wp-content/uploads/2008/11/aprilia-shiver-gt.jpg
Basta chiedere :okk
Premetto che sono basso 1.70 m per 58 kg. (pesato ieri :o ) e che la moto ideale per me non prevede passegero (se mi legge mia moglie sono morto:])
La mia moto ideale :
Monocilindrica 4 T cc. 750
Kg. 110 a secco
Cv. 100
Naked
mezzi manubri
monosella
altezza sella 78 cm max
Look retrò tipo Triton o Norton
Insomma una SRX-7.5 :ganzo
In alternativa potrei accontentarmi di una 916 Senna.
Più che moto ideale io descrivo la moto dei sogni, senza vincoli di nessun tipo. Ma quando mi sveglio la mattina sono felice di vedere sotto la mia finestra l'Effina nel suo sacco a pelo:)
Perchè alla fine la moto universale non esiste, l'unica è quella che ti cuci adosso tu
io ho un paio di ideuzze... :fischia
ho già contattato vari professionisti internazionali del settore per la progettazione. :ok :ok
qualcuno ha voglia di finanziare? :D :D :D :D :D
prometto che diventiamo ricchi.
per meno che diventare ricchi io manco mi spreco... :ridi :ridi :ridi
... Perchè alla fine la moto universale non esiste, l'unica è quella che ti cuci adosso tu
MEGA QUOTONE CON STANDING OVATION !!! :ok
E' l'affermazione più bella che potessi sentire ... :ok
A me la Triunph fa hahare, sebbene abbia un motore che è una favola e la mia caldaietta farà hahare qualcun altro ...
La moto è come la donna ... chi ama donne bruttissime ma per loro insostituibili e chi ama donne bellissime ma tr@ie ... :ridi2
Ognuno di noi ama la propria moto ... naked ... sportiva ... arancio ... verde ... nera ... l'importante è amare la nostra moto ed uscire insieme ...
---------- Post added at 20:55 ---------- Previous post was at 20:51 ----------
io ho un paio di ideuzze... :fischia
ho già contattato vari professionisti internazionali del settore per la progettazione. :ok :ok
qualcuno ha voglia di finanziare? :D :D :D :D :D
prometto che diventiamo ricchi.
per meno che diventare ricchi io manco mi spreco... :ridi :ridi :ridi
Urrà ... sono così ricco che per uno come te darei pure il qlo ... :ridi2
Posta le tue ideuzze ... e troverai in me un finanziatore ... :ok
Ma attento a non farmi fallire ... ti taglierei la gola come quando spezzo un ramoscello con le dita ... :ridi2
Urrà ... sono così ricco che per uno come te darei pure il qlo ... :ridi2
Posta le tue ideuzze ... e troverai in me un finanziatore ... :ok
:look
ehm...
no, direi che bastano i soldi...
maaaa come se avessi accettato eh?! :okk :okk :okk :okk
però le ideuzze mica le posto così, ai quattro venti.
poi arriva uno della Bucati e mi copia tutto e addio baracca e burattini...
diciamo che sto valutando di sviluppare il mio terzo brevetto, che sarebbe societario, visto che il mio ingegnere aerospaziale di fiducia sta lavorando alla cosa... :ok :ok :D :D :D
Ma attento a non farmi fallire ... ti taglierei la gola come quando spezzo un ramoscello con le dita ... :ridi2
:shock:
oooooookkkkkeeiiiiiiii...
allora dico al mio ingegnere aerospaziale di fiducia di fare due conticini anche per un viaggetto sulla luna :okk :okk :okk :okk
:ridi :ridi
Posta ... posta ... ed io ti appoggerò .... :ridi2
Con la buona uscita dalla banca ne ho così tanti che mi escono dalle orecchie ... :ridi2
Se facessimo società ... io ... te ... ed il tuo ingegnere aereospaziale ... forse faremmo contenti qualcuno ... :ok
bene, sarà contento :ok
ora gli mando un mp è lo avverto.... :D :D
Ma ti rendi conto ?
Io e te soci ... incredibile ... :ridi2
Socio ... io metto i soldi e tu il lavoro ... ti sta bene ? :fischia
La moto perfetta è quella che quando ci stai su non te ne viene in mente un'altra,poi quando scendi è un'altra storia!:vecchio
Infatti è perfetta per quello che cercavo, è perfetta perchè quello che gli mancava sono riuscito a correggerlo senza spendere troppo e se non fosse stato così l'avrei già cambiata...quotando chi dice che alla fine per ognuno la moto perfetta lo è solo per lui probabilmente e forse in momenti diversi saranno moto diverse per lui stesso... :ok
Se proprio vogliamo parlare in termini assolutistici spesso sento dire (e a prescindere dai gusti devo riconoscere che ci sono buoni motivi) che la moto perfetta sia il BMW GS 1200....Lamps!
condivido al 100%,in quanto ognuno di noi apporta le modifiche che più ritiene opportune al proprio uso e stile di guida,di conseguenza se si arriva al punto che i due parametri precedenti non corrispondono più alla nostra motina:roll: si cambia:confused:e qui poi la storia ricomincia
ciao
la mia moto perfetta?
ce ne erano 2..la ducati SS e la honda CBR 600 F...delle sport tourer più sport che tourer...potevi viaggiarci tranquillo e per centinaia di km senza stancartti...potevi portarci un passeggero senza problemi...ma poi quando la volevi smettere di fare il tourer e volevi fare lo sport..avevi la componentistica adatta per fare dei bei numeri in curva...senza avere potenze esagerate o risultare poco appaganti nell'uso sportivo
le alternative odierne sarebbero
ER6F
Honda CBF
Yamaha FZ8fazer
Suzuki Bandit F
che sono troppo tourer e davvero poco,molto poco sport...
forse la mia moto perfetta è questa
http://www.motoinfo.it/immagini/nuovo/BMW_F800S-B.jpg
ma quella carena davanti mi fa :vomito2
o anche
http://static.blogo.it/twowheelsblog/aprilia-shiver-750-gt-abs-01/01_aprilia_shiver_750_gt_04.jpg
ma stesso discorso di cui sopra
peccato che mamma kawa si sia fatta scappare l'occasione di fare davvero la moto totale
una ER6F(S)
pensate alla nuova effina con sospensioni regolabili (il giusto) e dei freni belli potenti...secondo me avrebbero trovato la quadratura del cerchio...
ci pensate?motore (che ben conosciamo) buono un pò per tutto...posizione giusta via di mezzo per viaggi e curve...una linea molto molto:ok
per non parlare poi di una Z 750 S con un frontale a prova di :vomito2
peccato che queste moto vengano snobbate in Italia..credo molti di voi ci avrebbero fatto un pensierino...
la Ducati SS in Germania e Olanda sta avendo una super rivalutazione..perchè l'hanno capita per quello che è..e ci si divertono cme matti ad abbinare il turismo a medio lungo raggio con la puntatina in pista senza sfigurare...e lo stesso discorso vale per il CBR 600 F
gianluca2512
17/06/10, 17:17
Infatti hanno fatto anche quella senza carena, c'è la f 800 R ora...
La mia preferita adesso:
Leggendo qua e la, pur senza averla provata, mi sono fatto una idea di come è la Versys.
Secondo me è una moto intelligente
Senza nulla togliere alla Versys, ma sai che "in gergo" definire una moto "intelligente" equivale ad appprezzarne le doti ma allo stesso tempo sognare e desiderare un'altra moto...
Infatti hanno fatto anche quella senza carena, c'è la f 800 R ora...
infatti io intendevo dire che la vorrei con una carena guardabile non senza carena
gianluca2512
17/06/10, 17:30
La Yamaha Diversion?
gianluca2512
17/06/10, 17:32
...
stesso problema di cupolino..e stesso problema di poco sport e molto touring..non dimentichiamo che la xj6 lamenta gli stessi problemi di freni e sospensioni della nostra ER
la mia moto perfetta?
peccato che mamma kawa si sia fatta scappare l'occasione di fare davvero la moto totale
una ER6F(S)
pensate alla nuova effina con sospensioni regolabili (il giusto) e dei freni belli potenti...secondo me avrebbero trovato la quadratura del cerchio...
ci pensate?motore (che ben conosciamo) buono un pò per tutto...posizione giusta via di mezzo per viaggi e curve...una linea molto molto:ok
scusa, ma migliorare la moto in questo modo non è possibile farlo DOPO l'acquisto ?
Cioè, credo che cambiare le sospensioni, mettendole di buone e regolabili, o anche i freni, non sia una cosa impossibile, o sbaglio ?
Di sicuro un pò costerà, ma forse con 1.500/2.000 euro si potrebbe fare qualcosa, no ?
MARCELLO72
23/06/10, 20:26
...magari questa?:festa
145 kg... e 200 cv alla ruota!
La moto perfetta non esiste a mio avviso!
Per il semplice fatto che ogni giorno mi sveglio, e in base all'umore potrei andare
ore a passeggio con la vespa di mia moglie... divertendomi un mondo...
andare in collina sull'errina per farmi un po' di curve come si deve...
poi vorrei venderla e prendere una supersportiva tipo Daytona o GSX-R per togliermi lo sfizio...
insomma... la moto è perfetta se ti calza a pennello in quel momento...
scusa, ma migliorare la moto in questo modo non è possibile farlo DOPO l'acquisto ?
Cioè, credo che cambiare le sospensioni, mettendole di buone e regolabili, o anche i freni, non sia una cosa impossibile, o sbaglio ?
Di sicuro un pò costerà, ma forse con 1.500/2.000 euro si potrebbe fare qualcosa, no ?
tutto si può fare con un pò di soldi e un pò di inventiva...io lamentavo il problema della mancanza di una sport tourer che sia anche un pò sport..e non solo tourer...
@ MARCELLO...ecco quella sarebbe proprio la moto perfetta!
Per me poteva esser la VFR la moto perfetta, Tourer ma con la grinta giusta, peccato che l'estetica del nuovo modello non mi piace proprio per niente!:((nel caso andrò a cercare il modello vecchio usato!quello sotto:ok)
http://static.blogo.it/motoblog/honda-vfr-colorazioni-2009/honda_vfr_2009_03.jpg
la VFR 800 è proprio bella.
Però mi sa che in città soffra un pò, o sbaglio ?
Ovvio che soffre, ma se la priorità è la città la soluzione è uno :sputer
E malgrado tu dica per le macchine il problema non esiste, a me sembra esattamente lo stesso, difficile coniugare ad esempio abitabilità e bagagliaio e facilità a parcheggiarla in centro :roll:
Ho lo scooterone da 3 anni (e prima, a parte la parentesi moto per quasi un anno, un 50ino): basta scooter...non ce la faccio più. Ho bisogno di una moto...da città :P
Per l'auto in città: il traffico che faccio con la mia auto lo fa anche una smart ;) o una classe S.
Dove parcheggia una smart parcheggio anche io (io cmq non considero i parcheggi "inlegali" dato che non li faccio nè farei, tipo in zone dove non è possibile parcheggiare, o parcheggiando uscendo fuori dalle strisce)...certo, quando prendevo il monovolume a 7 posti che fu di mio padre era un pò più difficile, ma alla fine la differenza variava di pochi miniti nel trovare parcheggio: passando da 35 a 40 minuti :P (quindi sempre un'eternità)
Penso che in città dovresti cavartela bene con l'MT03, l'ho vista in giro e mi sembra ancora più compatta della nostra, mi sembra sia monocilindrica...è ancora più facile da condurre nel traffico!
dopo aver provato la xt660 mi sono detto mai più un monocilindro ^^
Troppe vibrazioni !!! E poi alla MT03 preferisco la hypermotard.
Cmq, per ora sono indeciso su tre moto:
Er6-F
F800 ST
XJ6 Diversion F
Da capire quanto il passaggio a "quel" 4 cil migliori con el vibrazioni..e peggiorino le performance di ripresa
la moto perfetta? er6 hoely, la adoro!
come non quotare giola...la hoely è uno spettacolo..una vera special...
oppure io prenderei una triumph magari con una cilindrata di mezzo 750-800...3cilindri..e tanto divertimento..
ps:ora la moto giusta è la er6n migliorando le sospensioni..:)
Potrebbe essere la nostra migliorando la ciclistica e dandogli una ventina di cavalli :amore2
Potrebbe essere la nostra migliorando la ciclistica e dandogli una ventina di cavalli :amore2
per ciclistica cosa si intende...e come si potrebbe migliorare nella er6 ?
telaio fatto di un materiale con migliore materiali, forcella a steli rovesciati, mono posteriore con più possibilità di regolazione, pompa freno radiale e non assiale... 3 esempi su come milgiorarla... però aumentano i prezzi
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |