PDA

Visualizza la versione completa : Pezzi in carbonio, bellissimi!!!


Danzig
26/08/07, 10:15
Ciao ragazzi l'altro giorno io ed il mio amico ci siamo messi a progettare un accessorio che stesse bene con le frecce posteriori che ho acquistato e guardate cosa ne è venuto fuori....fatto tutto a mano. :D
Se dovesse interessarvi il pezzo eventualmente potreste contattarmi,stiamo ultimando anche il coprisella monoposto sempre in carbonio appena riesco vi posto le foto :P

bonzo76
26/08/07, 10:45
interessante, ma con il carbonio a fogli sottili da 0,25 è possibile ricoprire altri pezzi?

Danzig
26/08/07, 10:52
Diciamo che il carbonio viene venduto a metri, è un tessuto molto delicato e bisogna fare attenzione che nn si sgualcisca perchè sennò butti via il pezzo poi lo si lavora con la resina e quando si è completamente asciugato si crea lo stampo e lo si sagoma.

bonzo76
26/08/07, 11:34
devo documentarmi meglio....

thehobbit78
26/08/07, 20:35
Attendo con impazienza foto del coprisella! :ok

Mikro-mx
26/08/07, 21:35
Ma... scrivere un bel tutorial su come creare lo stampo, su come lavorare con resina e tela, ecc? magari con qualche bella foto? :fischia

così se qualcuno di noi, uno a caso, volesse mettersi li a ridisegnare qualche pezzo, magari piccolo all'inizio... sai... :roll:

krusty
27/08/07, 13:37
io una volta l'avevo scritto...in un post....erano le istruzione su come realizzare un pezzo in vtr e o in carbonio...dov è finito?..boh...

bonzo76
27/08/07, 13:43
recuperare subitoooooo, io ho cercato in giro ma non trovo grandi cose
sarebbe interessante, si potrebbero ricoprire diversi pezzi con il carboni, tipo fianchetti, puntale....ecc :ok

krusty
27/08/07, 13:48
per ora ho trovato questo..anche se non è proprio quello che intendevo....

cmq magari nei prox giorni apriamo un post su questo argomento..anche con altri come Hidepark...che anche lui ne sa un bel po se non sbaglio

intanto c'è questo: a pagina 2
http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=3581&postdays=0&postorder=asc&start=20

bonzo76
27/08/07, 14:32
complimento, veramente un grande, io mi sono riparato un pezzo dello scooter e rinforzato le carene della minimoto ma semre con la vetroresina..
ma in pratica se io volessi per dire foderare il paracatena, basterebbe passare la resina sopra e stendercci sopra il carbonio e modellarlo? secondo te è fattibile?

Auronns
27/08/07, 15:14
bello veramente...aspetto le foto deò coprisella!

Danzig
28/08/07, 21:03
ok raga domani vedo di fare una foto al coprisella così mi dite che ne pensate e se volete vari pezzi in carbonio posso farveli e spedirveli ovviamente in tutta serietà e professionalità, ovviamente il carbonio nn è facile da lavorare per chi ha un pò di conoscenza lo sa e quindi x qualsiasi chiarimento rivolgetevi pure.

DanieleR-6n
28/08/07, 23:23
ok raga domani vedo di fare una foto al coprisella così mi dite che ne pensate e se volete vari pezzi in carbonio posso farveli e spedirveli ovviamente in tutta serietà e professionalità, ovviamente il carbonio nn è facile da lavorare per chi ha un pò di conoscenza lo sa e quindi x qualsiasi chiarimento rivolgetevi pure.
mi sa che t'ho gia letto......!!! :briaco3

Danzig
10/09/07, 21:32
Eccovi le sospirate foto del coprisella,

bonzo76
10/09/07, 22:38
miseriaccia!!!! speeeeeettacolooooooooooo
ma lo hai fatto tu?
caspita se hai intenzione di produrne un paio io uno lo piglio!!!!
complimentoni!!!!!

Strider
11/09/07, 00:27
Spettacolo :shock:

Mikro-mx
11/09/07, 01:49
:oops: :oops: :oops:

Io invece attenderei ancora un bel tutorial... :ok

Spiffero
11/09/07, 08:08
Danzing,
devo farti i mie complimenti.

Bel lavoro e ottimo risultato. :ok
Certo se ci metti due o tre foto carine.......

- Le maniglie bisogna smontarle per forza?
- Il monoposto è avvolgente e si fissa con dei lacci?

:ok

zaccgio
11/09/07, 08:23
Bravo, bel lavoro :ok

krusty
11/09/07, 11:12
Bravo!!!!!!GRAN LAVORO!!!! :ok l'hai fatto tu anche come design?o lo hai ricoperto?di marca è in quel caso?

ps: il carbonio che hai comprato è a ressitura diagonale vero?dove lo hai preso? internet?
Ancora complimentoni!!!!!stupendo!!

PGER6N
11/09/07, 11:23
Veramente bravi :ok
Come è ancorato alla sella ?

Danzig
11/09/07, 21:28
Allora x il momento le maniglie le ho tolte altrimenti nn ci sarebbe la possibilità di fissarlo che è stato previsto con un semplicissimo filo di ferro che passa sotto la sella e si va ad agganciare con 2 forellini sempre sulla parte interna del coprisella, per come ho fatto vi posterò altre foto, la tramatura della fibra è diagonale ed è la tramatura grossa,alla luce del sole crea dei riflessi dorati che sono stupendi :ok