PDA

Visualizza la versione completa : Oltrepo Pavese/Piacentino/Liguria - 02/09/2007

Chillhouse
28/08/07, 22:48
Dopo tanti giri verso le Alpi, perchè non provare a cambiare direzione (quindi verso sud) per affrontare le zone del piacentino/pavese (con puntatina ligure - facoltativa) verso i classici Penice/Brallo ma non solo.

Ho consultato vari giri su internet preparati da club motociclistici e ho pensato di mescolare vari tratti per ottenere un giro "nuovo" che dovrebbe offrire oltre ai classici passi qualche cosa di meno noto ma paesaggisticamente gradevole.

La proposta: 360 km circa (calcolati da casa mia - Segrate) per circa 7 ore + le pause foto e pranzo (direi che in 10 ore ci si sta benissimo).

Percorso:

-> Val Tidone passando per Villanterio fino a
-> Castel San Giovanni
-> Borgonovo
-> Pianello va Tidone
-> Monte Lazza (panoramico)
-> Mezzano Scotti
-> Bobbio
-> Marsaglia
-> Cerignale
-> Monte Delle Tane
-> Selva

[eventuale allungo in Liguria:
-> Orezzoli
-> Rezzoaglio (GE)
-> Fontanigorda (GE)
-> Rovegno (GE)
-> Gorreto (GE)]

-> Ottone
-> Traschio
-> Zerba
-> Pei
-> Capanne di Cosolo (tre regioni confinanti - Piemonte/Lombardia/Emlia)
-> Passo del Giovà
-> Cima del Monte Lèsima
-> Cima Colletta
-> Passo del Brallo
-> Passo del Penice
-> Romagnese
-> Lago di Molato (se non in secca)
-> Le Moline
-> Carmine
-> Montecalvo Versiggia
-> Santa Maria della Versa
-> Montù Beccaria
-> Stradella
-> Spessa
-> Villanterio
-> Ritorno a MI tramite Val Tidone

L'idea sarebbe di trovarsi a Villanterio verso le 9.00-9.15 (Route66 mi da da Segrate a Villanterio 35 minuti) e ritornare in loco per le 18.30-19.00.
Ovviamente la partecipazione è aperta a tutti ed eventuali punti di ritrovo lungo il percorso posso tranquillamente essere concordati/previsti.

Attendo adesioni ed eventuali consigli/integrazioni/correzioni magari da qualche indigeno che conosce meglio la zona e le eventuali criticità. :moto

Lista partecipanti:

-> Chillhouse
-> Er-Cole
-> Marco55
-> Corsaro76
-> Mzx

P.S.: per ora le previsioni del tempo per domenica promettono bel tempo :!: ... ma è presto per star tranquilli. Stiamo a vedere come butta.

dado71
29/08/07, 08:25
Ma può anche essere che domenica sia libero da impegni, e dunque ...

Fla
29/08/07, 09:11
Ma no!!!!!!!!!!!!!! Finalmente un giro nelle mie zone ed io devo andare ad un matrimonio!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:sign2

Pizzaboy
29/08/07, 09:47
Nooooooooooooooooooooo!! ma proprio adesso che non ho più la moto no!!

Fa niente!! piuttosto vengo anche in bici ma vengo!! :mrgreen:

AmOk
29/08/07, 11:08
Come ho raccontato qua: http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=6576&highlight=val+trebbia
è un gran bel giro..
Io con alcuni amici della scorsa domenica potremmo essere in zona, quindi ci potremmo unire..

SCINTILLA
29/08/07, 12:49
ChilLuca, , complimenti, bel giretto :ok

... peccato non esserci... :piangi

mzx & susi
29/08/07, 12:54
cacchiolina per una volta che quasi mi andava bene (io sono quello che lavora notti sabati domeniche e festivi) non mi posso aggregare in quanto ho preso 3 giorni di ferie per rompere lo stress del lavoro estivo (io le ferie le ho fatte a giugno)
quel pomeriggio parto x rimini (meta scontata si ma la mia zavorrina che e straniera non lo ha mai visto)
se non avessi gia pagato l'hotel cambiavo i piani e mi aggregavo
ma vistosi che villanterio c'e l'ho quasi vicino casa e ci abita mio fratello magari vengo al punto di ritrovo e vi saluto
tanto parto nel pomeriggio poiche la zavorrina lavora la mattina
ciauuuuuuuuuu

Luke
29/08/07, 13:45
Grande Chillhouse!

Hai fatto bene ad organizzarlo, se aspettavi me probabilmente arrivava il 2008.

Purtroppo non posso esserci ma ho già fatto un pezzo di quel giro e mi sono divertito come un matto!

Ti divertirai a mille!

Fa niente!! piuttosto vengo anche in bici ma vengo!!

Tirando con un cavo la bici di Pizzaboy vedrai poi che spasso!

:ok

ercole
29/08/07, 20:29
Bella Chill!!! Per me va benissimo :ok !!! Io ci sono.
Il problema sarà trovare Villanterio. Vedrò di fare il possibile per farmi trovare puntuale. :moto

Pizzaboy
30/08/07, 08:07
[/quote]

Tirando con un cavo la bici di Pizzaboy vedrai poi che spasso!

:ok[/quote]

Bella!!allora comincio a gonfiare le gomme della graziella!! :ok

marco55
30/08/07, 15:10
Verrei anche io, se non ci sono altri liguri potrei prendere l'autostrada ed unirmi a voi dalle parti castel san giovanni. Che ne dite?

chicca870
30/08/07, 15:14
Questo week-end devo recuperare la nonna, non so se torno sabato o domenica.

Se ci sono mi faccio sentire...

:moto

Chillhouse
30/08/07, 16:02
Bene ragazzi ... nessun problema per fissare altri punti di ritrovo per cui Marco55 va bene Castel San Giovanni ...

Domani faccio la lista dei partecipanti e definiamo i punti di incontro.

AmOk
31/08/07, 12:26
Ciao ragazzi, news?
Io ed amici probabilmente saliamo in zona penice o brallo nel pomeriggio dopo la moto gp..
Ma è ancora tutto un po' vago :roll:

Chillhouse
31/08/07, 14:50
Per ora dovremmo essere in 3 (Chillhouse, er-cole e marco55) con un'opzione di Chicca870 e Dado71.

Comunque c'è anche da vedere il tempo come butterà ...

Abbiamo ancora tutto domani per altre eventuali adesioni.

marco55
31/08/07, 15:05
Ti mando un MP con il mio numero di cellulare, piò essere utile per incontrarsi a Castel San Giovanni.
Io comunque confermo la mia presenza, Chcca è tutt'ora in forse.
Ciao :ok

corsaro76
31/08/07, 16:09
ciao a tutti, anche io potrei esserci. mando un mp a chillhouse con il mio numero di cell.

saluti

mzx & susi
01/09/07, 16:04
ciao se mi confermi che per arrivare a villanterio esci dalla tangenziale all'altezza opera locate val tidone intorno alle 08,45 noi saremmo li prima io e forse anche un'altro amico quindi 2 er6F azzurre ti aspettiamo sulla strada dopo locate dove c'e l'uscita x binasco melegnano della valtidone col motore acceso e ci aggreghiamo in corsa in modo da non essere di peso visto che comunque arriveremmo fino al punto d'incontro a villanterio per salutare tutti e ci sganciamo lo facciamo strano
fammi sapere :D

Chillhouse
01/09/07, 19:42
Ragazzi ... allora c'è un primo meeting point per i milanesi alle ore 8.30 in P.le Corvetto.

Stimo di arrivare a Villanterio alle ore 9.00-9.15 massimo.

Inoltre ci dovremmo metterre circa 20-30 minuti massimo per arrivare a Castel S. Giovanni (uscita A21) quindi circa per le 9.40-9.50.

Fatemi sapere se servono altri meeting point così calcolo a spanne il tempo necessario!

P.S.: comunque mi sa che a Villanterio non ci sarà nessuno da aspettare, salvo er-cole ma non ho conferma al 100%!

marco55
01/09/07, 20:24
Bene, :ok :ok Ci vediamo domani a Castel san Giovanni.
Sarò l'unico rappresentente della liguria, visto che Chicca mi ha confermato che non viene :piangi2

mzx & susi
02/09/07, 16:21
allora chill vistosi che quel paio di punti che mi hai mandato nel mp mi suonano leggermente strani vi vengo incontro anch'io a corvetto ed eventualmente vi do qualche suggerimento per un pezzetto :ok ciao

ragazzi fra qualche minuto parto motivo come ben sapete per cui non ho completato il giro ma non ho saputo resistere ed ho perso un pochino di tempo x postare le foto del mio 1º mezzo giro con quelli del forum
ciao e stato un piacere
hasta pronto

mentre andavo via 2 minuti dopo mi sono incrociato con una er-6n grigia che veniva verso di voi avete fatto in tempo a vedervi????

marco55
02/09/07, 22:55
Ciao ragazzi sono a casa, per chi non c'era.. Son caduto :corda :**** :furious
Comunque il giro è stato bellissimo, le strade erano belle e la ghiaia che m'ha fatto cadere era già lì quindi sono io che ho sbagliato... Vabè, esperienza che entra.
Ora ho un piede gonfio e dolorante per il resto la tuta ha fatto il suo dovere perchè non ho niente di importante, la moto un po meno.. :piangi :piangi2 Comunque mi ha portato fino a casa senza problemi :ok Aspetto il report con le foto :mrgreen: :mrgreen:

AmOk
03/09/07, 09:03
Mi spiace non essere riuscito ad unirmi a voi...Piaciuto il giro??

Marco55 che è successo? La ghiaia è bastarda dentro eh? con le pioggie di scorsa settimana immagino che la strada non fosse stata pulitissima...
L'importante è che non ti sia fatto nulla di grave!!!

DuKa
03/09/07, 09:19
Ma quanti eravate ? Dove siete andati ? Cosa vete mangiato ? Quanta pipì avete fatto ? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Restiamo in attesa del report :mrgreen: :mrgreen:

Azz.... Marco ... sistema il piede e al più presto risalta in sella :ok :ok

XXX
03/09/07, 09:44
Bravi ragaSSuoli!!! :clap

Marco, mi spiace per la caduta. Dacci tue notizie.... :cons2

Chillhouse
03/09/07, 10:05
Il report ci sarà stasera ....

Duha ... i partecipanti e il giro si possono vedere in prima pagina!!!

SCINTILLA
03/09/07, 12:01
marco55, :cons2 da uno che è caduto una settimana prima di te in giro con amici del forum...

marco55
03/09/07, 15:30
Ciao a tutti.
Questa mattina sono andato al pronto soccorso perchè il piede mi faceva male, hanno trovato una piccola frattura quindi mi hanno ingessato la gamba. ne avrò per un mese. :?
Pazienza, cercherò di risalire inmoto al piu presto. :moto

Pizzaboy
03/09/07, 15:41
Massima solidarieta Marco, la ghiaietta è veramente infida!!

riposati e appena guarisci subito in sella!! :ok

AmOk
03/09/07, 16:00
A vedere dai questi racconti di marco 55 e scintilla....
Fare delle uscite con gli amici del forum, porta un po' sfortuna eh?? :angelo

Aboliamo queste uscitee!! hahahaha :D SCHERZO!

mzx & susi
03/09/07, 16:22
mi spiace molto per quello che ti e successo comunque se tutto si risolve con un mese di gesso
fai finta che hai allungato le vacanze e goditi il riposo

iraton
03/09/07, 16:24
marco55, mi spiace per la brutta avventura, rimettiti al più presto :ok

corsaro76
03/09/07, 16:29
Mi spiace Marco, mi spiace tanto, eppure ieri secondo me ci siamo divertiti un mondo su quelle curve e tornanti e questa caduta non ci voleva proprio!

Siamo motociclisti e lo dobbiamo mettere in conto che la sfiga e la ghiaietta ci sono sempre.

Speriamo di ritrovarci presto e per ora riposati!

marco55
03/09/07, 17:28
Come dicevo, il giro è stato bello, mi dispiace di non essere venuto sul passo della penice con voi. Per il piede non è un problema, faccio finta che sia uno stivale da moto. Ora sono già in ufficio che sto lavorando. Mi vengono a prendere i miei colleghi a casa con la macchina. :ok

ercole
03/09/07, 20:27
Nn ci voglio credere!!! Mi dispiace tantissimo Marco. Rimettiti al più presto.
Cmq il giro è stato molto bello. Riposati Marco e alla prossima. :moto

Jack_Hero
03/09/07, 20:45
Marco mi spiace...!
Solidarietà e presto in sella :ok

Chillhouse
03/09/07, 23:05
Marco55 .... caspita una piccola frattura ... :(

Mi spiace tanto ... :( mi sento un po in colpa visto che ho proposto io l'itinerario che comperndeva strade poco pulite.

Mi raccomando rimettiti presto!

P.S.: report QUI (http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?p=164037#164037/)

DuKa
04/09/07, 08:44
Visto che c'è un bel report da commentare, questo Thread lo chiudo.

:mrgreen: