Visualizza la versione completa : Oltrepo Pavese/Piacentino/Liguria - 02/09/2007
Chillhouse
28/08/07, 22:48
Dopo tanti giri verso le Alpi, perchè non provare a cambiare direzione (quindi verso sud) per affrontare le zone del piacentino/pavese (con puntatina ligure - facoltativa) verso i classici Penice/Brallo ma non solo.
Ho consultato vari giri su internet preparati da club motociclistici e ho pensato di mescolare vari tratti per ottenere un giro "nuovo" che dovrebbe offrire oltre ai classici passi qualche cosa di meno noto ma paesaggisticamente gradevole.
La proposta: 360 km circa (calcolati da casa mia - Segrate) per circa 7 ore + le pause foto e pranzo (direi che in 10 ore ci si sta benissimo).
Percorso:
-> Val Tidone passando per Villanterio fino a
-> Castel San Giovanni
-> Borgonovo
-> Pianello va Tidone
-> Monte Lazza (panoramico)
-> Mezzano Scotti
-> Bobbio
-> Marsaglia
-> Cerignale
-> Monte Delle Tane
-> Selva
[eventuale allungo in Liguria:
-> Orezzoli
-> Rezzoaglio (GE)
-> Fontanigorda (GE)
-> Rovegno (GE)
-> Gorreto (GE)]
-> Ottone
-> Traschio
-> Zerba
-> Pei
-> Capanne di Cosolo (tre regioni confinanti - Piemonte/Lombardia/Emlia)
-> Passo del Giovà
-> Cima del Monte Lèsima
-> Cima Colletta
-> Passo del Brallo
-> Passo del Penice
-> Romagnese
-> Lago di Molato (se non in secca)
-> Le Moline
-> Carmine
-> Montecalvo Versiggia
-> Santa Maria della Versa
-> Montù Beccaria
-> Stradella
-> Spessa
-> Villanterio
-> Ritorno a MI tramite Val Tidone
L'idea sarebbe di trovarsi a Villanterio verso le 9.00-9.15 (Route66 mi da da Segrate a Villanterio 35 minuti) e ritornare in loco per le 18.30-19.00.
Ovviamente la partecipazione è aperta a tutti ed eventuali punti di ritrovo lungo il percorso posso tranquillamente essere concordati/previsti.
Attendo adesioni ed eventuali consigli/integrazioni/correzioni magari da qualche indigeno che conosce meglio la zona e le eventuali criticità. :moto
Lista partecipanti:
-> Chillhouse
-> Er-Cole
-> Marco55
-> Corsaro76
-> Mzx
P.S.: per ora le previsioni del tempo per domenica promettono bel tempo :!: ... ma è presto per star tranquilli. Stiamo a vedere come butta.
Ma può anche essere che domenica sia libero da impegni, e dunque ...
Ma no!!!!!!!!!!!!!! Finalmente un giro nelle mie zone ed io devo andare ad un matrimonio!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:sign2
Nooooooooooooooooooooo!! ma proprio adesso che non ho più la moto no!!
Fa niente!! piuttosto vengo anche in bici ma vengo!! :mrgreen:
Come ho raccontato qua: http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=6576&highlight=val+trebbia
è un gran bel giro..
Io con alcuni amici della scorsa domenica potremmo essere in zona, quindi ci potremmo unire..
ChilLuca, , complimenti, bel giretto :ok
... peccato non esserci... :piangi
mzx & susi
29/08/07, 12:54
cacchiolina per una volta che quasi mi andava bene (io sono quello che lavora notti sabati domeniche e festivi) non mi posso aggregare in quanto ho preso 3 giorni di ferie per rompere lo stress del lavoro estivo (io le ferie le ho fatte a giugno)
quel pomeriggio parto x rimini (meta scontata si ma la mia zavorrina che e straniera non lo ha mai visto)
se non avessi gia pagato l'hotel cambiavo i piani e mi aggregavo
ma vistosi che villanterio c'e l'ho quasi vicino casa e ci abita mio fratello magari vengo al punto di ritrovo e vi saluto
tanto parto nel pomeriggio poiche la zavorrina lavora la mattina
ciauuuuuuuuuu
Grande Chillhouse!
Hai fatto bene ad organizzarlo, se aspettavi me probabilmente arrivava il 2008.
Purtroppo non posso esserci ma ho già fatto un pezzo di quel giro e mi sono divertito come un matto!
Ti divertirai a mille!
Fa niente!! piuttosto vengo anche in bici ma vengo!!
Tirando con un cavo la bici di Pizzaboy vedrai poi che spasso!
:ok
Bella Chill!!! Per me va benissimo :ok !!! Io ci sono.
Il problema sarà trovare Villanterio. Vedrò di fare il possibile per farmi trovare puntuale. :moto
[/quote]
Tirando con un cavo la bici di Pizzaboy vedrai poi che spasso!
:ok[/quote]
Bella!!allora comincio a gonfiare le gomme della graziella!! :ok
Verrei anche io, se non ci sono altri liguri potrei prendere l'autostrada ed unirmi a voi dalle parti castel san giovanni. Che ne dite?
Questo week-end devo recuperare la nonna, non so se torno sabato o domenica.
Se ci sono mi faccio sentire...
:moto
Chillhouse
30/08/07, 16:02
Bene ragazzi ... nessun problema per fissare altri punti di ritrovo per cui Marco55 va bene Castel San Giovanni ...
Domani faccio la lista dei partecipanti e definiamo i punti di incontro.
Ciao ragazzi, news?
Io ed amici probabilmente saliamo in zona penice o brallo nel pomeriggio dopo la moto gp..
Ma è ancora tutto un po' vago :roll:
Chillhouse
31/08/07, 14:50
Per ora dovremmo essere in 3 (Chillhouse, er-cole e marco55) con un'opzione di Chicca870 e Dado71.
Comunque c'è anche da vedere il tempo come butterà ...
Abbiamo ancora tutto domani per altre eventuali adesioni.
Ti mando un MP con il mio numero di cellulare, piò essere utile per incontrarsi a Castel San Giovanni.
Io comunque confermo la mia presenza, Chcca è tutt'ora in forse.
Ciao :ok
ciao a tutti, anche io potrei esserci. mando un mp a chillhouse con il mio numero di cell.
saluti
mzx & susi
01/09/07, 16:04
ciao se mi confermi che per arrivare a villanterio esci dalla tangenziale all'altezza opera locate val tidone intorno alle 08,45 noi saremmo li prima io e forse anche un'altro amico quindi 2 er6F azzurre ti aspettiamo sulla strada dopo locate dove c'e l'uscita x binasco melegnano della valtidone col motore acceso e ci aggreghiamo in corsa in modo da non essere di peso visto che comunque arriveremmo fino al punto d'incontro a villanterio per salutare tutti e ci sganciamo lo facciamo strano
fammi sapere :D
Chillhouse
01/09/07, 19:42
Ragazzi ... allora c'è un primo meeting point per i milanesi alle ore 8.30 in P.le Corvetto.
Stimo di arrivare a Villanterio alle ore 9.00-9.15 massimo.
Inoltre ci dovremmo metterre circa 20-30 minuti massimo per arrivare a Castel S. Giovanni (uscita A21) quindi circa per le 9.40-9.50.
Fatemi sapere se servono altri meeting point così calcolo a spanne il tempo necessario!
P.S.: comunque mi sa che a Villanterio non ci sarà nessuno da aspettare, salvo er-cole ma non ho conferma al 100%!
Bene, :ok :ok Ci vediamo domani a Castel san Giovanni.
Sarò l'unico rappresentente della liguria, visto che Chicca mi ha confermato che non viene :piangi2
mzx & susi
02/09/07, 16:21
allora chill vistosi che quel paio di punti che mi hai mandato nel mp mi suonano leggermente strani vi vengo incontro anch'io a corvetto ed eventualmente vi do qualche suggerimento per un pezzetto :ok ciao
ragazzi fra qualche minuto parto motivo come ben sapete per cui non ho completato il giro ma non ho saputo resistere ed ho perso un pochino di tempo x postare le foto del mio 1º mezzo giro con quelli del forum
ciao e stato un piacere
hasta pronto
mentre andavo via 2 minuti dopo mi sono incrociato con una er-6n grigia che veniva verso di voi avete fatto in tempo a vedervi????
Ciao ragazzi sono a casa, per chi non c'era.. Son caduto :corda :**** :furious
Comunque il giro è stato bellissimo, le strade erano belle e la ghiaia che m'ha fatto cadere era già lì quindi sono io che ho sbagliato... Vabè, esperienza che entra.
Ora ho un piede gonfio e dolorante per il resto la tuta ha fatto il suo dovere perchè non ho niente di importante, la moto un po meno.. :piangi :piangi2 Comunque mi ha portato fino a casa senza problemi :ok Aspetto il report con le foto :mrgreen: :mrgreen:
Mi spiace non essere riuscito ad unirmi a voi...Piaciuto il giro??
Marco55 che è successo? La ghiaia è bastarda dentro eh? con le pioggie di scorsa settimana immagino che la strada non fosse stata pulitissima...
L'importante è che non ti sia fatto nulla di grave!!!
Ma quanti eravate ? Dove siete andati ? Cosa vete mangiato ? Quanta pipì avete fatto ? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Restiamo in attesa del report :mrgreen: :mrgreen:
Azz.... Marco ... sistema il piede e al più presto risalta in sella :ok :ok
Bravi ragaSSuoli!!! :clap
Marco, mi spiace per la caduta. Dacci tue notizie.... :cons2
Chillhouse
03/09/07, 10:05
Il report ci sarà stasera ....
Duha ... i partecipanti e il giro si possono vedere in prima pagina!!!
marco55, :cons2 da uno che è caduto una settimana prima di te in giro con amici del forum...
Ciao a tutti.
Questa mattina sono andato al pronto soccorso perchè il piede mi faceva male, hanno trovato una piccola frattura quindi mi hanno ingessato la gamba. ne avrò per un mese. :?
Pazienza, cercherò di risalire inmoto al piu presto. :moto
Massima solidarieta Marco, la ghiaietta è veramente infida!!
riposati e appena guarisci subito in sella!! :ok
A vedere dai questi racconti di marco 55 e scintilla....
Fare delle uscite con gli amici del forum, porta un po' sfortuna eh?? :angelo
Aboliamo queste uscitee!! hahahaha :D SCHERZO!
mzx & susi
03/09/07, 16:22
mi spiace molto per quello che ti e successo comunque se tutto si risolve con un mese di gesso
fai finta che hai allungato le vacanze e goditi il riposo
marco55, mi spiace per la brutta avventura, rimettiti al più presto :ok
Mi spiace Marco, mi spiace tanto, eppure ieri secondo me ci siamo divertiti un mondo su quelle curve e tornanti e questa caduta non ci voleva proprio!
Siamo motociclisti e lo dobbiamo mettere in conto che la sfiga e la ghiaietta ci sono sempre.
Speriamo di ritrovarci presto e per ora riposati!
Come dicevo, il giro è stato bello, mi dispiace di non essere venuto sul passo della penice con voi. Per il piede non è un problema, faccio finta che sia uno stivale da moto. Ora sono già in ufficio che sto lavorando. Mi vengono a prendere i miei colleghi a casa con la macchina. :ok
Nn ci voglio credere!!! Mi dispiace tantissimo Marco. Rimettiti al più presto.
Cmq il giro è stato molto bello. Riposati Marco e alla prossima. :moto
Marco mi spiace...!
Solidarietà e presto in sella :ok
Chillhouse
03/09/07, 23:05
Marco55 .... caspita una piccola frattura ... :(
Mi spiace tanto ... :( mi sento un po in colpa visto che ho proposto io l'itinerario che comperndeva strade poco pulite.
Mi raccomando rimettiti presto!
P.S.: report QUI (http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?p=164037#164037/)
Visto che c'è un bel report da commentare, questo Thread lo chiudo.
:mrgreen:
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |