Visualizza la versione completa : Partenza col bloccadisco
Ciao, in vacanza mi è successa la seguente cosa: siamo in un ristornate nelle marche, usciamo, comincia a piovere, corriamo alle moto e nella fretta di andare dimentico il bloccadisco. Il mio è un abus a "U" che tengo legato non al disco ma alla razza del cerchione tipo grosso lucchetto. Morale metto la prima fortunatamente sono nella ghiaia, parto pianissimo per fare manovra e sento "tac" mi fermo penso azz il bloccadisco. Il bloccadisco aveva urtato i due freni. Ora la moto frena bene non mi sembra dare problemi e ci sono tornato a milano in autostrada ma secondo voi devo andare dal meccanico? potrei avere danneggiato qualcosa? la moto ha sempre avuto rumorini e quindi non saprei neanche dire se ce ne sono di nuovi... cosa mi consigliate??
Grazie ciao
DanieleR-6n
29/08/07, 16:21
se sei nelle vicinanze di un tagliando anticipalo!se no fai un salto lo stesso dal meccanico....sui freni non si scherza,se poi sono gli anteriori.... :roll:
se è fidato è meglio....onde evitare un "c'è tutto da cambiare!".... :twisted:
ilcanarino
29/08/07, 16:27
mmm....quella classe di blocchetti so duretti... io sarei dell'idea di fare un salto dal conce. tanto per domire su due cuscini...niente piu.
una volta come un cojone :mrgreen: so partito anche io alla grandissima con l'errina. da un parcheggio. spim!!!!!!!!!! :shock:
schizzato via in tre pezzi il bloccadisco...solo che.... :angelo in quell'occasione...l'UNICA per fortuna :fatica al posto del bloccadisco avevo messo un lucchetto tradizionale di media grandezza...
furbo è... :sarcarstic3 :wrong2
Anche io sono stato vittima del bloccadisco...succede! :mrgreen: ...e a me con ogni moto è successo almeno 1volta! :angelo
a me è successo proprio stamattina, solo che la moto mi è proprio caduta! Che figuraccia!
Benvenuto nel club dellle vittime del bloccadisco! :angelo
Capita, non preoccuparti.
Un' occhiata non fa mai male, me se la dinamia è come dici.........il lucchetto si è solamente appoggiato alle pinze, e non dovrebbero esserci problemi.
Io non sono partito con il bloccadisco, ma fortunatamente stavo solo spostando la moto in dietro a mano e.....crick. Una bella crepa di 3 cm sul parafango.
Pazienza :ok
:moto
Una controllata ai dischi io la farei dare.
Non penso tu abbia rotto niente... io invece qualche anno fa feci provare la mia vecchia cagiva ad un mio amico e questi partì col bloccadisco che si andò a schiantare sul parafango anteriore, spaccandolo a metà! Non avete idea delle bestemmie :ridi2
biofasuperhero
29/08/07, 20:59
Anch'io faccio parte del club e son caduto di lato :( o meglio perso la possibilità di tirarla su l'ho accompagnata a terra
io sto comprando il bloccadisco della xena con allarme sonoro, con quello è difficile dimenticarselo :mrgreen: :ok
vai dal mecca....ma piu che altro compra 1 cordino di quelli a spirale arancioni..che si attaccano a lucchetto e l'altro finale al manubrio..cosi non lo scordi piu...costa tipo 3 euro
Qualcuno sa dove si comprano? sarò idiota ma non ne ho mai trovato uno.. :?
Capita a tutti di scordarlo dai....un bel controllo da un meccanico ke conosci ti metterà il cuore in pace...
è andata bene, l'altro giorno l'ho visto fare a un harleista e ha dovuto kiamare un meccanico sul posto xkè gli sn partite un bel pò di cose!
Venerdì lascio la moto da un meccanico che mi hanno consigliato amici che ci vanno da una vita. ha detto che se voglio può anche mettere la ruota sul bilancere e controllare.. intanto controlla un po' la moto visto che queste vacanze ci ho fatto 3000 km.. Grazie a tutti. vi farò sapere
Vedo come mi trovo da questo meccanico e che prezzi fa. Se è buono come dicono vi do l'indirizzo (sono di milano)
Ciao
L'importante è partire in impennata!! :mrgreen:
A parte le boiate, io ho un metodo per ricordarmelo: tengo le chiavi dei bloccadisco (ne ho 2) separate dalla chiave di accensione, e quando chiudo la moto metto le chiavi insieme a quella di accensione con un piccolo moschettone.
Risultato: quando infilo la chiave nel quadro se c'è troppa roba attaccata vuol dire che mi sono dimenticato qualcosa http://www.senzafreni.com/forum/images/smiles/00707.gif.
Per ora mai successo nulla (SGRàT! http://www.senzafreni.com/forum/images/smiles/00443.gif).
Spotty, credo che non sia successo nulla, comunque fai dare una controllatina alle pinze. Se sei un fai-da-te prova a smontarle per verificare se l'attacco (in alluminio) non si sia deformato in corrispondenza dei bulloni...cosa peraltro improbabile :roll: .
P.S.: Leggo ora che la porti dal meccanico. Meglio :ganzo .
ho la moto da pochi mesi e di piccoli danni già ne ho fatti vari, tra cui quelli conseguenti alla partenza col blocco disco...
devo dire che leggendo le vostre disavventure mi sono consolata....mal comune mezzo gaudio! Però io per fare le cose fatte bene.......ho sfasciato il blocco originale a U e scheggiato la corona :piangi e quindi ho dovuto cambiare tutto il kit...oltre ad aver fatto una figura pietosa perchè ovviamente mi è caduta la moto davanti a colleghi conosciuti e non!
ciao a todos :ciao
Eh ma tu hai praticamente fatto il bornout con il bloccadisco! :mrgreen:
Dai...ora ci riderai su come tutti noi! :wink:
:ok
paoletto83
05/09/07, 11:51
Io per fortuna non metto mai niente....quindi sono il più fortunato di tutti :ok :ok
io ci ho diviso in due il mio vecchio parafango della barracuda col lucchettone ad U mentre una volta con la custom 125 della mia ragazza dimenticando il bloccadisco son caduto e mi sono storto una caviglia :shock:
con la mia vecchia rs l'ho dimenticato un mare di volte ma mai cascato ed ha sempre frenato da dio anche dopo innumerevoli dimenticanze :mrgreen:
comunque non penso che ti sia successo nulla di grave anche perché come hai detto sei partito pianissimo... comunque una controllatina non fa mai male
p.s.
mi pare che il titolo di "idiota del bloccadisco" lo vino io :primo
:okk
io ci ho diviso in due il mio vecchio parafango della barracuda col lucchettone ad U mentre una volta con la custom 125 della mia ragazza dimenticando il bloccadisco son caduto e mi sono storto una caviglia :shock:
con la mia vecchia rs l'ho dimenticato un mare di volte ma mai cascato ed ha sempre frenato da dio anche dopo innumerevoli dimenticanze :mrgreen:
comunque non penso che ti sia successo nulla di grave anche perché come hai detto sei partito pianissimo... comunque una controllatina non fa mai male
p.s.
mi pare che il titolo di "idiota del bloccadisco" lo vino io :primo
:okk
Vantatene :ridi2
io ho preso il bloccadisco con spirale arancione da valtermoto a 25 peuri
p.s. con quello dimenticarsi del bloccadisco e' praticamente impossibile :ok
Ciao!
Responso del meccanico: tutto ok nulla di rotto e disco non storto... d'ora in poi starò più attento, maestra, lo prometto!
Grazie di tutti i consigli
A presto
Ciao ragazzi, io questo non lo chiamerei il club degli "sfigati del bloccadisco" ma bensi club degli "smemorati del bloccadisco".
In questo frangente se permettete mi vorrei autonominare Presidente onorario, visto che quando applicavo un semplice lucchetto al disco anteriore sono riuscito a cadere ben 2 volte nella partenza e li ho capito che lo dovevo applicare al disco posteriore che per lo meno non sarei piu' caduto.
Quindi mi sono trovato ad acquistare un bloccadisco a Napoli ( e chi conosce l' ambiente capisce che tipo di bloccadisco intendo, del tipo che non si rompe a meno che non ti porti via la moto di peso) ed ho cominciato ad applicarlo al disco della ruota posteriore, e come non detto l'altro giorno ho dimentiticato di toglierlo e sono partito.
Totale del danno? Ho inciso il disco freno e ho dovuto comperarne uno nuovo completo di pastiglie della Braking (Euri 130,00).
Penso che con questa mia vi ho battuto a tutti e quindi mi posso meritare il titolo di presidente del club degli smemorati del bloccadisco.
Ciao a tutti
Si comprano dalla ditta sky&C.....ad esempio..... :ganzo
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |