PDA

Visualizza la versione completa : Vibrazione anomala manubrio Versys


mc0676
31/08/07, 08:43
Da quando l'ho ripresa dall'incidente (e credo che il problema sia conseguenza dell'incidente) ho una fastidiosa vibrazione sul manubrio ma ce l'ho solo dalla parte destra (acceleratore) e mi viene pure il formicolio alla mano dopo poco.
Si manifesta solo a basse velocità, oltre i 90 km/h tutto ok.
Anche al minimo toccando i 2 contrappesi si sente come quello dx vibri il doppio o addirittura il triplo dell'altro.

Un pezzo che non è stato cambiato nella moto è il supporto del manubrio (quello che va sopra le piastre delle forcelle) perchè "pensavano" che potesse solo spezzarsi e non piegare ... ma se si fosse piegato anche solo di pochi decimi di mm ?

mc0676
31/08/07, 12:55
Ho già fatto codeste prove.
I contrappesi ho provato pure quelli dell'errina, che erano vergini.

Se ti dico che un'oretta fa ho allentato il manubrio e l'ho ritirato a croce e ho provato la moto ... e che la vibrazione a dx si è ridotta dell'80% pur mantenendosi sensibilmente + forte rispetto che a sx ?

mc0676
31/08/07, 13:43
No, semmai erano un paio di viti serrate veramente troppo.
Per la piastra ci avevo già pensato ma davo scontato che l'avessero controllata cmq in serata guardo di smontarla. Grazie per la dritta.

skyroby
31/08/07, 22:20
Serra pure i bulloni dei riser,non solo quelli che lo collegano al manubrio,ma anche quelli tra i riser e la piastra superiore,inoltre controlla anche i serraggi del supporto leva freno ant e pure delle viti del blocchetto elettrico...facce sape'! :ganzo