Visualizza la versione completa : Pompa freno
The HIDEpark
03/09/07, 17:22
ciao a tutti ho gia cercato e visto la maggior Parte delle discussioni che riguardano freni e pompe radiali ...ma non hanno soddisfatto la mia curiosità ....dato che si parla solo di -Nissin- vorrei qualche parere tecnico
Ma se metto un pompa radiale qualsiasi tipo zx10 o della zx6 ... che cambia???? o meglio Cambia???? e monta??? anche xke i supersportivfi mettono le nissin e le loro originali si trovano a basso prezzo ...che dite???
X i Mod
se ho aperto un doppio Sorry Chiudetemi pure
Ciao wagliò
io ho sentito nel tinga che uno aveva messo una di un'altra kawa di cilindrata maggiore..scusate ma non mi ricordo...xkè era del fratello...si è trovato bene..
sarei ankio intenzionato..vedrò se prendermi una pompa radiale..solo che costano un botto..
A me hanno consigliato PT e ovviamente Brembo...mi avevano fatto un prezzo di pompa PT+tubi in treccia ant e post + montaggio del tutto sui 300€...
Per delucidazioni dai un'occhiata anche all'officina di www.manzoteam.net :wink:
Le nissin che si trovano sul mercato a circa 200 euro sono quelle montate di serie sulle ninja. Poi i vari brembo, discacciati, pt, newfren, isr, magura, beringer ecc. ecc. sono migliori ma per la nostra motina direi che la nissin va più che bene!
The HIDEpark
04/09/07, 18:04
ho parlato con un preparatore : in pratica una pinza di serie di una nija qualsiasi ..meglio se zx10 con 2 tubi in treccia che vanno diretti a pinza e non come la nostra che fa a ponte da una all'altra migliora non di poco ma di un botto la frenata
Q8Strider, .....pompa di serie su kawa ZX6 e 10 R sono le pompe nissin..che su ebay trovi nuova a 155 euro sped incl.
e la cosa buona di questa è che ha gia tutto incluso....quindi basta comprare i tubi e liquido e si puo montare..mentre le varie brembo discacc....ecc vengono vendute senza serbatoietto e supporto specchietto..che va poi comprato a parte..e se non altro è una scocciatura in piu andarlo a ccercare e comprare
Hidepark, allora : le pompe radiali in poche parole sfruttano una lava piu' favorevole ecco tutto.
Questo vuol dire che a parita' di pressione nei tubi freno, con la radiale devi applicare una forza minore.
La Nissin e' una tra le "buone" col prezzo piu' basso sul mercato.
Quelle dei Ninja si possono montare come tutte le altre in commercio.
Ovviamente il tutto deve essere accoppiato a tubi in treccia (i raccordi in ergal sono solo per bellezza e sinceramente non mi fido molto come sicurezza) ed a pasticche freno di qualita' superiore alle nostre.
Cambiando queste 3 cose avrai un miglioramento nettissimo della frenata.......ma, c'e' un ma.
Ovviamente rendendo l'impianto frenante cosi' aggressivo, corri il rischio di mettere in crisi la ciclistica della moto, sappiamo benissimo che le forcelle anteriori sono abbastanza morbide....quindi pensa bene.
Quando si parla di POMPA RADIALE si vede spesso accoppiato un numero tipo 19x20 19x18 ecc.
Per uso stradale e' generalmente consigliata una 19x20 che mantiene una buona modularita'.
ChiccoGt, leggevo da qualche parte che la PT non e' molto quotata per via dei trafilaggi di olio....
Meglio una bella Nissin che viene venduta completa di serbatoio olio e interruttore di stop che invece con la Brembo devi comprare a parte.
Anche la Discacciati e' una ottima pompa, ma il costo non credo valga la pena sulla nostra motina.
Spero di essere stato d'aiuto :ok
Hidepark, allora : le pompe radiali in poche parole sfruttano una lava piu' favorevole ecco tutto.
Questo vuol dire che a parita' di pressione nei tubi freno, con la radiale devi applicare una forza minore.
La Nissin e' una tra le "buone" col prezzo piu' basso sul mercato.
Quelle dei Ninja si possono montare come tutte le altre in commercio.
Ovviamente il tutto deve essere accoppiato a tubi in treccia (i raccordi in ergal sono solo per bellezza e sinceramente non mi fido molto come sicurezza) ed a pasticche freno di qualita' superiore alle nostre.
Cambiando queste 3 cose avrai un miglioramento nettissimo della frenata.......ma, c'e' un ma.
Ovviamente rendendo l'impianto frenante cosi' aggressivo, corri il rischio di mettere in crisi la ciclistica della moto, sappiamo benissimo che le forcelle anteriori sono abbastanza morbide....quindi pensa bene.
Quando si parla di POMPA RADIALE si vede spesso accoppiato un numero tipo 19x20 19x18 ecc.
Per uso stradale e' generalmente consigliata una 19x20 che mantiene una buona modularita'.
ChiccoGt, leggevo da qualche parte che la PT non e' molto quotata per via dei trafilaggi di olio....
Meglio una bella Nissin che viene venduta completa di serbatoio olio e interruttore di stop che invece con la Brembo devi comprare a parte.
Anche la Discacciati e' una ottima pompa, ma il costo non credo valga la pena sulla nostra motina.
Spero di essere stato d'aiuto :ok
Oltretutto, a parte la nissin, alle altre devi aggiungere il cavalletto per lo specchio che può costare anche 50 euro (discacciati)... comunque prima di montare una radiale è consigliabile modificare le forcelle cambiando molle e, magari, anche pompanti.
The HIDEpark
05/09/07, 12:14
infatti x fortuna sulla mia Fenix ho il kit matris e a breve un bel mono con i controcaxi .... quindi se torvo una pompa di una zx10 usata tanto di risparmiato :mrgreen: ...appena la trovo vi do notizie grazie a tutti!!! :mrgreen:
In ogni caso io sto parlando di prezzo con montaggio incluso finito e completo di tutto...
Si le forcelle van migliorate per forza...sennò mi sa che peggiora pure la situazione dell'assetto invece che migliorare la guida! :ok
In ogni caso io sto parlando di prezzo con montaggio incluso finito e completo di tutto...
Si le forcelle van migliorate per forza...sennò mi sa che peggiora pure la situazione dell'assetto invece che migliorare la guida! :ok
Frenando con le forcelle di serie con la pompa radiale ti si accartoccia l'avantreno :mrgreen:
Si guadagnano centrimetri e diventa una buell! :mrgreen:
Cmq sto lavoro lo farò in primavera...la differenza con brembo sono 50€ in +...quindi...vedrò! Sperando che mi confermi quel prezzone!
Ciao a tutti, io ho fatto la modifica di cambiare pompa e tubi in treccia, ho preso la pompa nissin oro venduta su ebay e i tubi in treccia dallo stesso utente ebay, la frenata è nettamente migliorata, ma secondo me SOPRATTUTTO nella modulabilità, si gestisce mooooolto meglio la frenata e conseguentemente anche la forcella ora si comporta meglio, prima appena toccavo il freno davanti la forcella affondava, ora, grazie alla modulabilità della frenata non si ha più l'affondamento della forcella, almeno mi è parso di sentire questa differenza, e anche in curva, in caso di dover toccare il freno davanti (ok, nn si dovrebbe fare, ma a volte capita :) ) non si ha subito una pinzata che fa chiudere lo sterzo e si riesce a gestire la frenata meglio, come spesa la consiglio davvero!
E anche il freno dietro, con i tubi in treccia migliora, è più gestibile :ok
Saluti!!!
Taz.
perkè l'hai venduta?
penso che volesse dire che ha preso quella che vendevano su ebay :P
comunque ho anche io quella pompa freno e i tubi in treccia ed effettivamente la situazione migliora anche se, considerando le pasticche di serie, la frenata è ancora decisamente migliorabile :?
Spidtrippa
05/09/07, 20:28
Onestamente di pompe penso di interdermene...hehehehehahahahaha
Poichè la mia moto appena uscita ha avuto problemi con l'impianto frenante...
Parliamo attentamente...
Innanzitutto per correttezza cercherò di dare dati e spiegazioni (si parla di 19x20):
Pompa Radiale Nissin Completa:
La pompa radiale è FULL OPTIONAL! Infatti nella confezione troverete oltre alla pompa, il serbatoio per l'olio, una staffetta per sorreggerlo, il tubo di collegamento per la pompa ed anche il cavallotto per sorreggero lo specchio (comodo per la vostra naked).
Prezzo circa 230-240euro (escluso montaggio)
Pro:Costo contro:Regolazione distanza leva
provata e posso dire che migliora ma non è la migliore...
Pompa radiale PT:
Pompa radiale molto delicata prima del montaggio...(e per noncuranza dei meccanici a secco si rovina facilmente con possibilità di modesti trafilaggi...e nel caso è da buttare)
Prezzo circa 210euro (senza bracciale specchietto...etc..)
Pro:Costo contro: delicatezza e mancanza di serbatoio e switch stop..
Pompa radiale Discacciati:
pompa molto bella e professionale con snodo in caso di caduta...
Prezzo circa 230 euro (senza bracciale (quello originale costa 50euro) etc...)
Pro: Snodo posiibilità regolazione a cavo mano destra contro: Costo
Provata e posso dire che è ottima soprattutto di ergonomia...
Pompa radiale brembo:
pompa bella e di qualità
Prezzo circa 230euro (senza bracciale (ma ad esempio io ho adattato il mio allargando il foro)...etc)
Pro: Marchio garanzia di sicurezza contro: costo completo...
Montata e non ne farò + a meno...
Il serbatoio di plastica costa dalle 7.00 euro alle 50 della rizoma
Il switch o Idro stop doppio costa al max 15.00 euro
La staffa porta serbatoio 0.50 dalla ferramenta...
Inutile dire che la pompa non serve a nulla senza tubi in treccia,..
Sempre a disposizione...se qualcosa non è chiaro...
mmmmaaaaa mica la pompa andava sui 160 euro??? :shock: :shock: :shock: :mrgreen:
Effettivamente ho preso la pompa su ebay, venduta inteso che la vendevano su ebay, la pompa l'ho pagata 145€ in tubi 75, con 220€ spedizione compresa e montaggio a mano con 1 amico (toh, 6€ per il liquido freni) mi son rifatto l'impianto frenante ;) Lo consiglio davvero!
Anche io avevo preso in considerazione la pompa discacciati, ma costava troppo più che altro per il blocchetto per lo specchietto che vogliono 50€ pazzi!!! E poi ci voleva di più per farla arrivare :D
Salutoni!
Mah, alla fine la nissin non ha la regolazione della potenza frenante e su una moto come la nostra se ne può fare a meno! Io ho scelto per estetica in quanto il color oro si sposa benissimo con il resto della moto :mrgreen: Per il resto, oltre a brembo. le migliori sono magura, beringer, isr e altre... spesso il marchio non conta molto in questo genere di cose... la qualità costruttiva è molto alta quasi sempre!
nn esiste la nissin nera vero?........sulla mia oro nn starebbe gran che bene :cry:
nn esiste la nissin nera vero?........sulla mia oro nn starebbe gran che bene :cry:
Si che esiste! E' di serie sui gsx-r :ok E molti proprietari di gsx-r la cambiano per passare a cose più potenti percui dovresti trovarla facilmente... se la compri usata, con 80-100 euro te la cavi... però probabilmente non disporrà del cavalletto per lo specchio che dovrai comprare a parte ma penso che quello nissin costi poco.
grazie x l'info....cerco, compro e poi bruuuuum :moto
p.s.quella del gsxr come misura del "pompante"(si chiama cosi'?) va bene x la nostra?......xche' da quel poco che so c'e' differenza fra le moto monodisco e bidisco.............magari anche x tiologia di moto e quindi potenza frenante?
ciao a tutti...riprendo questa discussione perchè mi interessa sostituire la pompa del freno anteriore con quella di una ZX10R o simili...ne ho trovate in giro a 80€ (senza leva, solo pompa e vaschetta), ma ho un dubbio...la leva originale della ER6 andrà bene sulla pompa della ZX10?o devo prendere la leva del ninja?
grazie 1000
V
ti consiglio di prenderla da un'altra moto.. anche la pompa dello zx10r dicono che non sia un granchè, a sto punto vai sul sicuro :ok
Riesumo questo vecchio post per una proposta (indecente):
organiziamo un G.D.A. per pompa radiale Nissin 19x21 (magari con tubi in treccia a completare il tutto)?
Chi è interessato si faccia aventi che se è cosa vediamo di trovare un bel puscher con un gran bel prezzo!
Lista possibili interessati:
1) pepsep
2).......
io sarei interessato...però i tubi in treccia li ho già...
Potrei essere interessato se il prezzo si fa interesante....:D
Lista possibili interessati:
1) pepsep (pompa+tubi)
2) makko (solo pompa)
3) zaccgio
4) ..........
trentaquattro
26/05/08, 14:18
se arrivate ad un certo numero e volete una brembo....chiamatemi pure!!!
se arrivate ad un certo numero e volete una brembo....chiamatemi pure!!!
Le brembo costano abbastanza...io avevo pensato alla Nissin che costa 140€ senza gda, poi in base a quanti aderiscono vediamo di scendere...io punto ad arrivare a 110€ dite che è ok come prezzo?
trentaquattro
26/05/08, 15:20
ok...Ragazzi se volete mi interesso alle nissin.....solo però se si raggiunge un minimo di utenti!!!!
è un prezzo più che accettabile...ma è compreso l'idrostop (o come si chiama)?
è un prezzo più che accettabile...ma è compreso l'idrostop (o come si chiama)?
La Nissin è completa di switch per lo stop e serbatoio liquido freni, ho proposto questa perché è completa e pronta per il montaggio.
Attendo novità da un mio contatto per ufficializzare i prezzi.
Ecco la foto
http://www.senzafreni.com/mkportal/modules/coppermine/albums/userpics/10087/Pompa_nissin.gif
Nessun altro interessato?
The HIDEpark
26/05/08, 17:07
io potrei esser interessato ma non ne sono sicuro
io potrei esser interessato ma non ne sono sicuro
Su Hide.....Fenix sarà felicissima di avere un regalo nuovo. :ok
Ragazzi per avere una risposta più precisa sulla mia effina basterebbe una pompa radiale 19x21 e tubi originali?
Il freno sinceramente affonda troppo per i miei gusti e non mi piace tirarlo tutto per inchiodare (ok, saranno anche le pastiglie da cambiare, però...)
trentaquattro
11/09/08, 11:45
ciao!!
cambia i tubi originali con quelli in treccia e metti un paio di pastiglie giuste sull'anteriore e vedrai che la frenata ti cambierà in modo radicale.:ok
...... tubi in treccia............ pastiglie giuste
2 precisazioni 2, per cortesia:
1) i tubi vanno bene anche così o è meglio metterli diretti?
2) quali sono per te le pastiglie giuste?
grazie mille per la tua risposta :wink:
trentaquattro
11/09/08, 12:24
tubi diretti .....e pastiglie brembo sinterizzate...:ok
Io sarei interessato a cambiare l'impianto frenante...
Ma ho un dubbio sicuramente infondato...
L'attacco pelle pinze è sempre lo stesso o vanno apportate modifiche???
Dopo aver comprato questo kit lo posso portare direttamente dal meccanico senza dover cambiar nulla in extra???
Se non bisogna far nulla molto probabilmente mi unisco a voi in vista del prox tagliando dei 12000 per rinnovare impianto frenante e forcella...
Allora per questo tagliando chiedo delle pastiglie più aggressive, poi vediamo se cambiare il resto :ok
io ho i tubi in treccia posizonati come nell'impianto originale e nn diretti........se nn c'e' differenza di costo mettili diretti, se no x uso stradale e anche pista nn e' che cambi molto fra i due sistemi....forse forse se sei molto sensibile con una guida bella tosta ed in pista te ne accorgi.......
avevo anche delle pastiglie sinterizzate sbs 705/705 rs ed erano fantastiche (durate pero' solo 10.000 km)
ora ho le brembo "rosse"...costano un po' meno e mi sembrano avere meno mordente...ma sono ancora nuove e ci ho fatto sopra solo una 60ina di km......e sicuramente devo rodarle un po' :okk
Fos....ricorda che se metti delle pastiglie sinterizzate abbastanza sportive devi innanzitutto scaldarle un po' pirma che siano veramente efficaci e poi raggiungono temperature + alte rispetto alle pastiglie di serie mettendo ancora di piu' in difficolta' i tubi in gomma di serie.....
io ti consiglio di mettere prima i tubi in treccia ed eventualmente poi le pastiglie piu' mordenti :ok
MannX dubito si riscaldino di più poiché l'energia cinetica si trasforma egualmente in calore, sicuramente quelle più tecniche saranno più efficaci ma a parità di frenata (e quindi di energia assorbita) il riscaldamento è lo stesso.
Dubito quindi la necessità di tubi a treccia a meno che non io aumenti (anche involontariamente) il ritmo delle frenate e quindi usi di più i freni ;)
aspe'...io nn i ricordo come siano le pastiglie di serie....se sinterizzate o meno.....
-le pastiglie nn sinterizzate sono quelle composte da mettalli ad alto coefficiente di attrito e una pasta legante.
-le sinterizzate invece sono composte solo da metalli ad alto coefficente di attrito, legati insieme tramite il processo di sinterizzazione (la tecnologia dell'unione delle polveri, tramite altissime pressione ed alte temperature....coem x le ceramiche).
il vantaggio delle sinterizzate sta proprio nella forza frenante. e non avendo leganti, si scalda più infretta (la temperatura si trasmette più velocemente tra metalli) però con il rischio di scaldare anche il liquido frenante.
sono state messe delle "placchete" fra ferodo e "porta ferodo" isolante...ma nn so quanto sia efficace :?
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |