Visualizza la versione completa : Scarico arrow
Non ho trovato topic appositi per questo scarico e vorrei saperne di più se è possibile.
Ho trovato quello in alluminio a 250 montato, ne vale la pena?
Il sound com'è?
Migliorano le prestazioni?
Grazie per le risposte.
Qualcosa si è detto anche qui
http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=5806
E poi c'è il topic "cicciotto" della Marmitte.
http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=10
Là ci sono molte info, cmq. sentiamo cosa ti rispondono qui dentro.
io ho avuto l'arrow.
io sono smepre dell'idea che il terminale solo non da aumenti di potenza o prestazioni di motore...quello che sentirai sarà una coppia migliore e la moto con un bel po' di kg in meno.
sound niente male..anzi..mooooolto soddisfacente!!
lo senti da dio nei bassi regimi...da fermo scoppietta che è un piacere...poi se levi il db killer...bhè..qualkosa di veramente fico!!! ehehehhe..
a me tirava dei boti in scalata da far girare le persone...
io lo consiglio..ma non l'alluminio..secondo me il titanio e carbonio sono decisamente migliori..visto che vai a spendere tale cifra metti qualksa in più.
oppure cercalo usato...metti un annuncio e lo hai a meno.
io il mio l'ho venduto in titanio a 200 euro...vedi tu.. :wink:
DanieleR-6n
06/09/07, 13:28
io ho avuto l'arrow.
io sono smepre dell'idea che il terminale solo non da aumenti di potenza o prestazioni di motore...quello che sentirai sarà una coppia migliore e la moto con un bel po' di kg in meno.
sound niente male..anzi..mooooolto soddisfacente!!
lo senti da dio nei bassi regimi...da fermo scoppietta che è un piacere...poi se levi il db killer...bhè..qualkosa di veramente fico!!! ehehehhe..
a me tirava dei boti in scalata da far girare le persone...
io lo consiglio..ma non l'alluminio..secondo me il titanio e carbonio sono decisamente migliori..visto che vai a spendere tale cifra metti qualksa in più.
oppure cercalo usato...metti un annuncio e lo hai a meno.
io il mio l'ho venduto in titanio a 200 euro...vedi tu.. :wink:
non parliamo male di quello in alluminio!!! :twisted:
idem 250 anche io,mi sembra un buon prezzo....le differenze sono nel colore(titanio e carbonio decisamente + belli,ma + costosi)e in 2 etti in + mi pare....io fossi in te lo prenderei a 250€.....poi va beh....vedi tu insomma! :wink:
ragazzi....sul sito arrow...il grafico porta la ER6N che hanno testato loro a 68 CV al banco da originale e a 72 CV con lo scarico Arrow...
ma non specificano se è con DBKIller o senza...sapete qlche info???
io sono indeciso tra l'aARROW e il G&G oppure il Mivv X-cone...che lo trovo a 200 euro montato...però ho letto che non è molto rifinito...soprattutto la staffa..
io l'ho preso di recente in alluminio usato da un utente del forum a 120€, appena lo monto vi dico
ragazzi....sul sito arrow...il grafico porta la ER6N che hanno testato loro a 68 CV al banco da originale e a 72 CV con lo scarico Arrow...
io sono indeciso tra l'aARROW e il G&G oppure il Mivv X-cone...che lo trovo a 200 euro montato...però ho letto che non è molto rifinito...soprattutto la staffa..
???
[quote=NinoER6N]ragazzi....sul sito arrow...il grafico porta la ER6N che hanno testato loro a 68 CV al banco da originale e a 72 CV con lo scarico Arrow...
che tradotto cosa vorrebbe dire? "?????"
guarda io ho preso l'arrow e devo dire che non è per nulla male esteticamente, ed è ben rifinito, lo paragono alla leovince 4road inox che monto sullo scooter e sono entrambi ben curati.
Per quanto riguarda le prove non saprei, mi pare strano che un terminale su un 4T possa fare tutta questa differenza...
i dati li ho presi dal sito Arrow... :ok chiedo a chi può avere qlke altra fonte attendibile...
Ciao io ho montato da 2 giorni il terminale arrow in alluminio....e devo dire che esteticamente mi piace tantissimo e il dbkiller l'ho rimesso subito!!!!!
Ho l'impressione che scoppietti troppo in rilascio ogni tanto tira dei ciocchi belli forti...secondo voi è meglio montare anche una centralina per gestire meglio la "carburazione"??
Non vorrei creare problemi al motore...
Ciao e grazie.
MicheleOverNet
15/04/10, 09:21
io monto uno scarico arrow dark in alluminio, mi ritengo piu che soddisfatto, l'impatto estetico è ottimo, è uno dei pochi che resta completamente sotto la moto, le prestazioni buone, nessun grande aumento di cavalli, solo che sale meglio e con la centralina aggiuntiva si comporta proprio bene, qualche scoppietto anche a me in rilascio, ma veramente pochi!
concordo anch'io c'e l'ho in alluminio ed è uno spettacolo....il botto lo tiri in fase di frenata soprattutto se togli due marce di seguito e tieni su il motore di giri....cmq mettendo la centralina guadagni qualcosa in cv ma soprattutto in erogazione e coppia ai medi...
Ciao ragazzi,
siccome mi sto facendo io le staffe per fissare su il terminale arrow in alluminio, volevo sapere se la staffa fatta a "collare" nella parte a contatto con lo scarico ha una qualche pellicola isolante e se sì è necessaria? Perchè non saprei proprio cosa mettere.
Grazie per l'aiuto.
:ok
C'e' della gomma fra la fascetta e il terminale........
Scusa la mia ignoranza... ma non si fonde la gomma?
Dipende dalla gomma, ci sono quelle che resistono alle alte temperature e quelle che non resistono......
Quando ti ho scritto che c'e' della gomma fra la fascetta ed il terminale, vuol dire che c'e' della gomma fra fascetta e terminale :okk
Ok ti ringrazio...sai per caso dove posso trovarla sta gomma?
thewomanizer
28/06/10, 16:47
Ferramenta ben forniti, grandi centri di bricolage, negozi di idraulica ben forniti.
vesparulez
17/07/10, 12:15
Ciao a tutti, volevo sapere una minuzia: l'arrow ha l'attacco per la sonda lambda?
grazie
manuel1990
17/07/10, 12:42
Certo viene anche fornito di un tappo nel caso non la volessi mettere :ok
vesparulez
17/07/10, 14:41
E sapete se il modello arrow per il 2005-2008 monta sul 2009?
In che senso???.....se e' per la forma si, sono identiche le moto e sono identici gli scarichi.......
Per l'omologazione devi chiedere in arrow se e' riportato l'anno del modello 2009, se non e' riportato vuol dire che non e' omologato per la tua e quindi per legge tu non puoi montarlo.......
Fondamentalmente e' solo una questione burocratica
Comunque 250 € montato e un ottimo prezzo .
vesparulez
17/07/10, 15:17
accidenti....volevo proprio prenderlo! ho trovato un occasione di uno che mi venderebbe il race tech titanium praticamente nuovo (2000km) a prezzo di realizzo...200 euro spedito!!
solo che sta cosa del fatto che non è omologata per la mia mi frena molto in caso che mi fermino: amen il fatto che non ho il cat perchè di per se possono non farmi storie li sul momento però se mi chiedono l'omologazione e non lo è per il mio anno è un salasso...
consigli sul da farsi?
Con lo stesso prezzo compro nuovo un roads..però penso che sia di maggior qualità l'arrow! il pro del roads è che è omologato per la mia...
vesparulez
19/07/10, 13:18
Nessuno sa consigliarmi il da farsi? c'è modo di ''farsela'' omologare per il modello 2009?
Secondo me potresti provare a chiedere alla Arrow un certificato. Normalmente uno scarico viene omologato su di un particolare modello di moto e poi ci sono tutte quelle per cui e' valida l'estensione. (Lo scarico che mi ero comprato qualche anno fa, di cui non ricordo la marca, aveva otto se non sedici pagine in cui c'era l'infinito elenco delle moto su cui era omologato, ovviamente con tutte le sigle a seconda dell'anno di fabbricazione). Tieni comunque conto che se vieni fermato e' (praticamente) a discrezione di chi ti ferma mandarti o meno alla revisione, al di la' dei documenti che puoi esibire. Ovvero se a chi ti ferma sembra che il tuo scarico faccia rumore, ti puo' mandare alla revisione, anche se ce l'hai originale. Insomma siamo nelle mani del buon dio, al di la' di quanto uno faccia per essere (o meno) in regola.
Ciao!
Più che l'anno scritto sul certificato di omologazione della marmitta devi confrontare versione e variante del modello nonchè il tipo di motore per la quale la marmitta è omologata. Se versione e variante coincidono non dovrebbero farti problemi di alcun tipo basta che sulla carta di circolazione ci sia scritto che il veicolo è tipo ER650A var.A ver.11A. ed allora è tutto OK!! :ok
Ho contattato direttamente Arrow e questa è la loro risposta:
"Buongiorno Sig. Federico,
attualmente abbiamo verificato il montaggio degli scarichi sulle ER6n 2009/2010, ma non abbiamo ancora esteso l'omologazione.
Distinti saluti"
Peccato, il Dark line era veramente perfetto per la mia!
Speriamo che all'EICMA ci siano novità al riguardo da parte di Arrow.
Salve ragazzi, ho trovato da un concessionario a grosseto un terminale arrow, completo in ogni sua parte, usato solo 1 settimana, prezzo shock: €150! sarà mio!
Scusate se la foto è un pò ritoccata, ho dovuto cancellare il nome del sito ,era in sovraimpressione.
Ed ecco il risultato finale!
Quale è il livello di rumorosità di questo scarico rispetto all'originale? Perchè uscendo la mattina prima delle 6 non vorrei,montandolo,svegliare tutto il vicinato.
Non credo, se tieni su il dbkiller la rumorosità è un pò superiore allo scarico originale, ma non eccessivamente. Anche accelerando avendo fatto scaldare la moto, se acceleri gradatamente non ci sono rumori molesti. L'unico cosa che ho notato è una specie di "botto" in accensione, soprattutto se è da molto che non la uso. Io ho semplicemente filtro aria e terminale.
Xanto, non vorrei sbagliarmi, mi pare siano 4 o 6 Db in più rispetto all'originale. Per il resto ha ragione BlueSugar, se non acceleri troppo non è eccessiva, ovviamente a Dbkiller montato. Per parere personale, e per quello che vale, quello che mi piace del suono allo scarico è il "basso" che hai aprendo quando sei giù di giri motore.
@ Xanto, se puoi consulta il sito arrow, mi sembra sia riportata la tabella di rumorosità del terminale!
Quoto Enzo...il sound ai bassi è davvero pieno e corposo, sembra un'altra moto!
Bluesugar, grazie del consiglio!Non ci avevo mica pensato.<SCRIPT type=text/javascript> vbmenu_register("postmenu_449586", true); </SCRIPT>
xanto non serve usate un font così grande
Un gran parlare degli scarichi Arrow... ma sono analoghi a quelli Giannelli (il titolare mi risulta essere lo stesso, cambia il marchio) ma costano di più.
Per esempio il "carbon fibre" slip one montaggio compreso a 270 Euro mi sembra un buon prezzo.
Si si, nessuno infatti sta parlando male della Giannelli, anche su wikipedia dice che il proprietario è giorgio giannelli. Sarà per caso, sarà perchè non so, a me ricorda che dalle parti mie il terminale arrow sullo sputer era il più figo, a me piace. comunque entambi sono a
Arrow Special Parts S.p.A.
Via Citernese 128/130 - 06016 San Giustino (PG) Italy
GIANNELLI SILENCERS S.p.A.
•» Via Gonzaga, 12 /14 06017 Selci di San Giustino (PG) ITALY
Le cose belle o da fico servono se poi svolgono la loro funzione principale.... il resto è solo apparire...e se per apparire devi pagare di più..... cambia moto e non solo gli scarichi.....
estremizzando questo ragionamento,non servirebbe nemmeno la moto :okk
Si, di questo se ne potrebbe parlare a lungo, qui si parla di un terminale nello specifico, ritengo pacifico che sia privilegiato in questo topic, senza voler denigrare altre case.
La moto è un mezzo per apprezzare il concetto di viaggio, avventura.... in maniera non monotona come in macchina....!
Abbellire la moto può starci...ma tutto ha un prezzo.
La moto è insostituibile!
si ma la moto era stata progettata per tutt'altro..ossia trasportare una persona dal punto A al punto B più velocemente ed economicamente possibile :okk
detto questo,ritorniamo ON TOPIC grazie.
Ciao a tutti, sto per acquistare uno scarico completo Arrow collettori + silenziatore in carbonio con circa 2000km...
Il tipo ha perso il db-killer ma ho visto che lo si può acquistare a parte e non ha i fogli di omologazione, ma si possono richiedere via mail ad Arrow, indicando anno e modello della moto, codice del prodotto e numero di omologazione marcato sul terminale.. Stasera vado a vederlo per controllare il tutto, ma dalle foto sembra perfetto.
C'è qualcuno che sa dirmi che codice deve esserci stampato sia sul silenziatore che sui collettori??? così stasera, se ci sono stampati, mi porto il tutto a casa...
Sarebbe il mio primo scarico sportivo, sono in fermento...però non voglio prendere una fregatura visto che è un po' che risparmio per potermelo permettere...
Aspetto con ansia qualche info...
Ciao a tutti
Topic spostato
ti ricordo di usare la funzione cerca prima di aprire topic nuovi, e se li apri, ricorda la maiuscola nel titolo :okk
Chiedo scusa,
la funzione cerca l'ho usata, infatti questo topic l'avevo già letto e non riportava alcuna informazione da me richiesta inoltre mi sembrava di aver messo la maiuscola nel titolo, ma potrei aver sbagliato.
Comunque starò più attento :ok
Più che l'anno scritto sul certificato di omologazione della marmitta devi confrontare versione e variante del modello nonchè il tipo di motore per la quale la marmitta è omologata. Se versione e variante coincidono non dovrebbero farti problemi di alcun tipo basta che sulla carta di circolazione ci sia scritto che il veicolo è tipo ER650A var.A ver.11A. ed allora è tutto OK!! :ok
...ho letto anche io sul sito arrow di cercare questo codice veicolo sul documento di circolazione, ma sinceramente non lo trovo...o meglio c'è scritto er650a ma nella parte per variante e versione non compare nessuna dicitura.
Questo è perchè la mia è una prima serie del 2006????
vi allego una foto dello scarico che ho trovato, è questo il codice di omologazione??? er13 4040???
grazie
sono un po' rompi *****... non c'è nessuno che possa fornirmi con precisione le misure del dbkiller e il modo di costruzione così me lo faccio da solo????
manuel1990
28/06/11, 01:43
Premetto che non ho le misure del db killer (e che lo vorrei anche smontare ma non ci riesco...)
La foto mi sembra strana... il foro non dovrebbe essere ovale :confused: hai mica fatto qualche modifica alla foto?
no, no, no ho modificatola foto, te ne allego un'alta
Ho comprato lo scarico!!!! non vedo l'ora di montarlo ma mi manca il db killer, uffa!!!!!! ora devo riuscire a recuperarlo ma non da arrow, 1- perchè ci vorrebbero almeno 15 giorni; 2- perchè costerebbe circa 70 euro;
Lo scarico è quasi perfetto, a parte essersi scurito per il calore del motore nella parte superiore e essersi leggermente deformato dove si chiude la fasci di supporto perchè montato erronea mente dal precedente proprietario....
Sono impaziente...
vendono dei db killer universali su ebay,ti serve solo il diametro d'uscita :ok
eccolo!!!!!!!! monta un db artigianale fatto da me per poter circolare nel frattempo che ne faccio un fatto ben...senza db fa veramente paura!!!!!!!!!!!
Puoi fare una foto del solo db killer per vedere come lo hai fatto,visto che anche io sono nelle tue stesse condizioni?
http://www.youtube.com/watch?v=NYTVCE_DwQo&feature=player_embedded
messaggio rimosso per vendita fuori dal mercatino
MicheleOverNet
08/07/11, 16:25
eccolo!!!!!!!! monta un db artigianale fatto da me per poter circolare nel frattempo che ne faccio un fatto ben...senza db fa veramente paura!!!!!!!!!!!
come mai vuoi cambiare dbkiller, non mi sembra poi cosi male!
l'ho fatto in ferro, quindi tenderà ad arrugginirsi, in più la boccola non è molto precisa perchè l'ho tornita io a mano senza tornio e i tubi sono un po' troppo spessi...cmq funziona bene =)
Ordinato ieri scarico arrow black alluminio.. era ora dato che la mia marmitta oramai sembrava un grillo elettrico dato che si era rovinata internamente
Ordinato ieri scarico arrow black alluminio.. era ora dato che la mia marmitta oramai sembrava un grillo elettrico dato che si era rovinata internamente
Domanda: lo dovrei ordinare in settimana pure io,come ti ci trovi?
sul sito arrow.it si tace sull'estraibilitá del dbkiller...confermi? Grazie
Ricorda che non si quota il messaggio immediatamente precedente
Ops,chiedo scusa.
Riformulo il messaggio: lo scarico arrow dark line ha il db killer estraibile?
Confermo.. db estraibile [anche troppo facilmente, ma ovviamente è fatto apposta. Basta un paio di pinze a becco sottile].. ma sconsiglio. Il suono è davvero cupo. Ho provato a girare in città un 10 minuti: facevo tremare le finestre alla prima sgasata.
Caspita!!!
Abito a Firenze,mi sa che non lo rimuoveró ,altrimenti la municipale potrebbe offendersene.
Ti ringrazio per la dritta,o meglio,conferna
---------- Post added 08/09/11 at 00:27 ---------- Previous post was 07/09/11 at 21:53 ----------
Risposta completissima!
Peró la tentazione di rimuoverlo è già alta,nonostante mi arrivi tra una decina di giorni
Ragazzi qualcuno può inviarmi via mail il certificato di omologazione dello scarico? per 2006-2008
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |