PDA

Visualizza la versione completa : Montaggio parafango posteriore Puig.

jboja
06/09/07, 13:22
Ciao Ragazzi,

mi sono accattato il parafango posteriore Puig. Il montaggio della staffa prevede di smontare il dado che tiene la sospensione.

Domanda: ma non sarà un pò pericoloso il fai da te in questo caso? Ci vorrà una chiave dinamometrica per avvitarlo? A proposito non c'è nemmeno una coppiglia...

Aiuto pls ad un meccanico scarso come il sottoscritto.
:oops:

Alterego
06/09/07, 18:47
scusa ma non ho capito cappiglia..

cmq..io l'ho messo..davvero una stupidata. fidati..ankio sono inesperto..

sviti tranquillamente il bullone..basta che non muovi la moto o dai colpi non succede nulla..poi metti staffa e viti...

l'unico sbattimento è quello di stare un po' a far in modo che sia bello fermo e dritto..il mio adesso non si muove di un millimetro.. :wink:

vai tranquillo...cosa di 15 minuti max!
mio consiglio, lo posizionate..poi stringete la vite del paracatena..poi il bullone dell'ammortizzatore..gli date l'altezza voluta se ancora non c'è e poi avvitatete bene le viti del parafango/staffa che avevate puntato solamente..

qui ti metto anke il link dove si parlava del parafango puig..magari trovi...qui sopra ti ho messo una mia frase che ho preso da quel topic :wink:

link (http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=5274)

spero di esserti stato utile! :D :moto

jboja
06/09/07, 21:01
Grazie Alterego.

Intendevo coppiglia. E' per i dadi forati per impedire che si allentino con le vibrazioni. La puoi vedere sulla errina sul dado ruota posteriore.

La mia paura è infatti quella: se non lo serro bene non è carino perdere l'ammortizzatore mentre guidi magari a 130Km/h :shock:

Forse me lo faccio montare quando la porto in concessionario per il tagliando dei 1000 (sono a 950 km). Sono un meccanico "pauroso" :oops:

Alterego
06/09/07, 21:24
bhè io ti posso dire che è solo un dado che sviti, metti la piastra e riavviti...stringi bene e il gioco è fatto.
se non ti fidi meglio che lo fai montare dal conce :wink:

jboja
06/09/07, 21:39
Ma sì Alterego adesso ci provo anch'io.

Grazie di tutto: avevo bisogno di un pò di coraggio... :ok

bonzo76
06/09/07, 21:44
a proposito di questo parafango non è che qualche anima pia potrebbe postarmi una foto della staffa che va imbullonata sul mono e magari anche 2 misure?
devo farmi la staffa per il mio tarocco!! :mrgreen:

Alterego
07/09/07, 12:47
ehehehee...cavolo..dovresti chiedrlo a uno che non l'ha ancora montata..io ho paura di smollarlo che dopo nn riesco più a trovare il giusto punto di stabilità :angelo

bonzo76
07/09/07, 13:36
e lo so, immagino.... sarebbe gradita anche solo una foto del pezzo montato, tanto per capire come dovrebbe essere....

Alterego
07/09/07, 17:55
appena posso faccio! :wink:

bonzo76
07/09/07, 20:20
grazie molto gentile :ok

AmOk
08/09/07, 20:06
Ti posto una foto del parafango e paracatena puig...
All'inizio è un po' strano, perchè sei abiutato a vederla nuda, ma poi ci sta proprio bene.. :ok

bonzo76
08/09/07, 21:13
azz ma allora mi sono confuso, il mio ha il paracatena unito al parafango.

Alterego
09/09/07, 08:19
allora non è il puig :roll:

bonzo76
09/09/07, 13:11
scusate, che figuraccia!!! il mio ha il paracatena e si attacca dal lato opposto al bullone del mono, è questa la foto che mi serviva (della zona del bullone per vedere come era fatta la staffa)

sorry!

AmOk
09/09/07, 13:46
...e io che mi ero impegnato... :(

Beh spero vi piaccia la mia errina!!! :ganzo

jboja
09/09/07, 14:31
Ciao Raga,

ecco ancora non ho trovato il coraggio di montarlo ehmmm :oops:

Posto un paio di foto della staffa e se avete sempre bisogno delle misure fatemi sapere. A proposito Amok bella la tua errina! Ma posso chiederti cos'hai sulla sella?? Sembra un ragno (rete elastica)?!?

Domanda sempre per Amok: ma il parafango Puig va sotto o sopra il bullone che fissa il paracatena??? Grazzzieee ( Sì lo so che sono imbranato! :oops: ).

bonzo76
09/09/07, 14:59
grazie mille, questa staffa non va bene con il mio parafango quindi ne deduco che cambia anche dall'altro lato, però mi ha dato un ottima idea sul come farla.
grazie ancora a tutti per la disponibilità :ok

AmOk
10/09/07, 11:35
Ciao,
ho una retina antiscivolo per la zavorrina, almeno non vengo spiaccicato sul serbatoio ad ogni frenata :ok

Il parafango, va sopra al paracatena, con la vite lunga poi li fissi tutti 2.

Cmq io l'ho fatto montare, quindi non so bene le procedure!

jboja
10/09/07, 14:05
Cavolo utile! Ma dove me lo posso comprare? Grazieeeeee :ok

bonzo76
10/09/07, 14:45
se ntendi il coprisella antiscivolo io l'ho visto su ebay

jboja
10/09/07, 20:29
Visto su www.triboseat.com e "accatato" !!! :mrgreen: