PDA

Visualizza la versione completa : Montaggio parafango posteriore Puig.

jboja
06/09/07, 13:22
Ciao Ragazzi,

mi sono accattato il parafango posteriore Puig. Il montaggio della staffa prevede di smontare il dado che tiene la sospensione.

Domanda: ma non sarà un pò pericoloso il fai da te in questo caso? Ci vorrà una chiave dinamometrica per avvitarlo? A proposito non c'è nemmeno una coppiglia...

Aiuto pls ad un meccanico scarso come il sottoscritto.
:oops:

Alterego
06/09/07, 18:47
scusa ma non ho capito cappiglia..

cmq..io l'ho messo..davvero una stupidata. fidati..ankio sono inesperto..

sviti tranquillamente il bullone..basta che non muovi la moto o dai colpi non succede nulla..poi metti staffa e viti...

l'unico sbattimento è quello di stare un po' a far in modo che sia bello fermo e dritto..il mio adesso non si muove di un millimetro.. :wink:

vai tranquillo...cosa di 15 minuti max!
mio consiglio, lo posizionate..poi stringete la vite del paracatena..poi il bullone dell'ammortizzatore..gli date l'altezza voluta se ancora non c'è e poi avvitatete bene le viti del parafango/staffa che avevate puntato solamente..

qui ti metto anke il link dove si parlava del parafango puig..magari trovi...qui sopra ti ho messo una mia frase che ho preso da quel topic :wink:

link (http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=5274)

spero di esserti stato utile! :D :moto

jboja
06/09/07, 21:01
Grazie Alterego.

Intendevo coppiglia. E' per i dadi forati per impedire che si allentino con le vibrazioni. La puoi vedere sulla errina sul dado ruota posteriore.

La mia paura è infatti quella: se non lo serro bene non è carino perdere l'ammortizzatore mentre guidi magari a 130Km/h :shock:

Forse me lo faccio montare quando la porto in concessionario per il tagliando dei 1000 (sono a 950 km). Sono un meccanico "pauroso" :oops:

Alterego
06/09/07, 21:24
bhè io ti posso dire che è solo un dado che sviti, metti la piastra e riavviti...stringi bene e il gioco è fatto.