PDA

Visualizza la versione completa : Rumore mozzo posteriore


sternocleidomastoideo
08/09/07, 15:31
Questa mattina, come già accennato sul forum, ho provveduto a cambiare l'olio alle forcelle dato che aveva già 27.000km!!!! ma questa è un'altra storia..

Ingrassando la catena, siccome in marcia avevo sentito strani rumori provenire dalla ruota posteriore, soprattutto quando prendevo buche sulla strada sentivo un rumore metallico come se l'ammo post, dopo aver assorbito la buca, spingesse fino a fondo corsa, ho provato a sollevare di peso il posteriore e ho notato che alzando e abbassando il rumore non proveniva dall'ammo, bensì fdal mozzo ruota!!!! E' come se il diametro del foro dove passa il perno fosse leggermente più grande, quindi la ruota ondeggia su e giù di qualche mm....

Giovedì ho già il tagliando prenotato, ma secondo voi teNNici esperti, sono i cuscinetti da cambiare, il perno rotto, che diavolo è?!?!??!?

skyroby
08/09/07, 15:33
Forse si e' allentato il perno ruota,non dovrebbe succedere ma.....,se e' quello controlla la tensione catena e l'allineamento

sternocleidomastoideo
08/09/07, 15:53
la catena è giusta, i bulloni del perno ruota sono ben stretti.......qui è la ruota che va su e giù di almeno mezzo centimetro...ad occhio!...

skyroby
08/09/07, 16:22
Allora ho paura si tratti del cuscinetto...cmq hai smontato la ruota ultimamente??...i collari (distanziali) dtanno al loro posto?

sternocleidomastoideo
08/09/07, 16:30
l'ha cambiata il gommista a giugno.....

skyroby
08/09/07, 20:31
Facci sapere...non e' che ti ha stretto il perno con la pistola pneumatica?? :?: