PDA

Visualizza la versione completa : er-6n vs zx6-r 636 06

Spillo
25/04/06, 19:28
Salve a tutti, volevo raccontarvi la prova che abbiamo fatto io (er-6n) e mio fratello (636 05).
Logicamente le 2 moto sono molto differenti,anzi imparagonabili però nonostante lo zx6-r sia la 600 con piu bassi (rispetto a cbr600,r6,gsx-r ecc..) abbiamo provato ad "aprire" entrambi in sesta a 4000 giri e fino attorno ai 7000 circa non c'è stata storia. Solo con l'aumentare dei giri è riuscito a prendermi e poi logicamente...SPARIRE!!!
Anche se non è stata una grande prova ci tenevo a farvi sapere che il bcilindrico della errina "frulla"proprio bene!!!

Mac
25/04/06, 19:30
Eh sì. E' proprio per via della coppia ai bassi che l'Errina mi piace così tanto.... :ok

superNN
25/04/06, 19:58
E con le altre marce?? Hai provato? :wink:

VFRMacs
25/04/06, 20:23
E' il bicilindrico che mi ha fatto decidere ...

Dovendo fare tanta città ... ed essendo un principiante ... l'errina è stata la scelta migliore ... Per le prestazioni ... oltre a tutti gli sputeroni ... svernicio anche sv e monster ... basta spalancare per benino ...
:moto :moto :moto

Spillo
25/04/06, 20:34
Con le altre marce non ho ancora provato, però niente male contando che la sorella maggiore puo contare su oltre 130 cavalli!
All'inizio ero indeciso se acquistare la z750 o la errina, penso di avere fatto la scelta giusta, come prima moto il nostro bcilindrico è ottimo.

mc0676
25/04/06, 20:55
Provare un 4C con un 2C che senso ha ?

Quasi quasi prendo il Super Duke del mio inquilino (monocilindrico 650) e da 4000 giri, quando è in pieno coppia, faccio il ripresino insieme a voi ! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Spillo
25/04/06, 21:15
Provare un 4C con un 2C che senso ha ?

Quasi quasi prendo il Super Duke del mio inquilino (monocilindrico 650) e da 4000 giri, quando è in pieno coppia, faccio il ripresino insieme a voi ! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

La prova non ha avuto uno scopo ben preciso è solo che essendo spesso a girare insieme ci è capitato il confronto. Mi è sembrato carino riportare la mia esperienza per poter condividere le gioie del nostro bcilindrico e nel frattempo prendere confidenza con il forum essendo io un nuovo iscritto. :wink:

mc0676
25/04/06, 21:18
Capisco, ma diciamo che, per come la vedo io, l'esito era scontatissimo, specie se le cilindrate a confronto sono molto simili.
Insomma, è naturale che all'aumento del numero dei cilindri aumenta il numero di giri a cui è espressa la massima potenza e coppia.
Secondo me il miglior 4C in basso "non potrà" mai competere, in basso, neanche con il peggior dei bicilindrici. 8)

Spillo
25/04/06, 21:22
Hai perfettamente ragione! :ok

VFRMacs
25/04/06, 21:24
Q8 !!! :ok :ok :ok
Per questo che la Honda VTR 1000 SP-2 è il mio sogno !!! :angelo :angelo :angelo

mc0676
25/04/06, 23:01
Dice che trai bici il VTR sia il + fluido e facile da guidare, insomma il piunto di riferimento !

Cyrano
26/04/06, 07:42
beh , sempre domenica , quando sono andato al mare... ho testato davvero la prontezza di accelerazione della errina..
dato che stavo con un amico ( e zavorrina ) che ha il pegaso 650 , e va anche piano , si stava sui 100-110... ma ogni tanto lo salutavo... apertura di gas , in un attimo mi trovavo ai 150-160 ( in superstrada..quindi non si fa aho! :D ) e poi mi fermavo ad aspettarlo :D

Ciaozzz

VFRMacs
26/04/06, 09:30
Dice che trai bici il VTR sia il + fluido e facile da guidare, insomma il piunto di riferimento !
No. Dico che se mai lo potrò comprare non riuscirò neanche ad uscire dal concessionario ... perchè mi sarò già ribaltato per la coppia allucinante che ha ... :oops: :oops: :oops:

SCINTILLA
26/04/06, 12:35
Q8 !!!
Per questo che la Honda VTR 1000 SP-2 è il mio sogno !!!

No. Dico che se mai lo potrò comprare non riuscirò neanche ad uscire dal concessionario ... perchè mi sarò già ribaltato per la coppia allucinante che ha ...

Di linea non mi piace proprio ma ci ho fatto qualche km alla mia maniera: è veramente fantastica da guidare!!
Se puoi facci un giro, ha si una bella coppia ma ha anche un' erogazione talmente morbida che non ti accorgi neanche di quanto stai andando.

E' veramente puro piacere di guida.

Spillo
27/04/06, 20:58
A me piacerebbe provare, anche se non la comprerei mai, un tre cilindri tipo le Benelli o triumph,dicono che hanno un tiro fantastico.

Strider
27/04/06, 21:22
Prova la speed triple 1050... poi vediamo se non ti viene voglia di comprarla :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

VFRMacs
27/04/06, 21:36
Raga ... le comprerei tutte ... ma proprio tutte ...

Sono convinto che ogni moto abbia il suo perchè ... sono tutte belle ... anche le hon ... (scusa TDMacs) ...

SCINTILLA
28/04/06, 12:24
Un mio amico, in un attimo di fuorismo :fumatore , ha sentenziato:

Bisognerebbe avere almeno una moto per tipo e per uso in garage...
Una sportiva,una nuda, un tard, un cross, una touring....

Concordo in pieno

Madcat
28/04/06, 14:12
Raga ... le comprerei tutte ... ma proprio tutte ...

Sono convinto che ogni moto abbia il suo perchè ... sono tutte belle ... anche le hon ... (scusa TDMacs) ...

Parole sante! :okk

mouth
28/04/06, 14:24
Vi assicuro che i bicilindrici a V di 650 e 1000 cc di Suzuki meriterebbero veramente di essere montati su moto più decenti. A volte penso che Suzuki sia masochista :?
Quanto ai quadricilindrici, ho notato che quasi tutti i motori che sono passati dall'alimentazione a carburatori a quella ad iniezione, hanno perso in facilità di guida accusando ritardi e effetti on-off nell'apri/chiudi dell'acceleratore molto fastidiosi.
Ciao ciao
mouth

Ady
28/04/06, 19:43

Concordo in pieno

Sono d'accordissimo anch'io... Peccato che sono riuscito a comprare l'errina grazie ad un'aiutino della nonna... Sarei proprio contento se me ne potessi permettere un paio in più: una supersportiva e una grossa touring.

SCINTILLA
28/04/06, 23:36
Vi assicuro che i bicilindrici a V di 650 e 1000 cc di Suzuki meriterebbero veramente di essere montati su moto più decenti. A volte penso che Suzuki sia masochista :?
Quanto ai quadricilindrici, ho notato che quasi tutti i motori che sono passati dall'alimentazione a carburatori a quella ad iniezione, hanno perso in facilità di guida accusando ritardi e effetti on-off nell'apri/chiudi dell'acceleratore molto fastidiosi.
Ciao ciao
mouth
E' vero il difetto del' apri e chiudi ma con l' erogazione gestita dall' elettronica adesso sono molto più facili da guidare.

Se provi un 120 cavalli a carburatori sembra che vada di più di un 140 a iniezione.

Spillo
29/04/06, 18:28
Le 4 cilindri di adesso, almeno per quel che ho potuto provare, sembra che abbiano un'erogazione un po piu fluida rispetto alle vecchie carburatori.

Cyrano
29/04/06, 23:26

Concordo in pieno

eh magari.
a me basterebbe una motardina da affiancare alla errina :D

Ciaozzz

SCINTILLA
29/04/06, 23:57
E una bella minimoto?
E una supersportiva da pista?
Un quad(altro mio grande amore) per il deserto?
...........

Ce n' è troppe. Impazziscooooooooooooo!