Visualizza la versione completa : Ero indeciso, ma poi...
Ciao ragass! :D
Ispirato da una delle ultime presentazioni viste in Corsia di Accelerazione (grazie andreaxe per l'ispirazione! :ridi), ho aperto questo topic-inchiesta:
Fra quali moto ero indeciso al momento dell'acquisto della ER6???
Ci sono tanti topic sulle moto che sognamo, alcuni su quelle che sognavamo, ma questo mi pare simpatico e innovativo!
Elencate le moto che vi hanno lasciato in dubbio per un pò e magari spiegate il perchè le avete "abbandonate" in favore della nostra amata Kawa! :P
Io, prima di decidere una volta per tutte di comprare la piccola Kawa ero indeciso per (in ordine d'importanza):
1) Yamaha MT03 - abbandonata perchè monocilindrica, ancora euro2 (al momento della decisione) e perchè "limitante" (gita fuori porta o poco più, scarsa attitudine ai viaggi e al carico).
2) Aprilia Pegaso Strada - abbandonata perchè monocilindrica, ancora euro2 (al momento della decisione) e perchè un pò più cara in confronto alle giappe.
A voi la palla, buon divertimento! :wink:
Conf.... stesso motore che indecisione è?????
La mia indecisione.... ma non ridete che vi spenno.... GPZ500 (usata a trovarla.....)... MITICA....
Hornet600 (perchè piaceva alla moglie)
ER6-n Yellow (perchè ne ero innamorato io.....)
ER6-f (forever & ever & ever & everafter)
Piccola piccola nota anche per la yhosung comet 650 e la suzuki SV650S.......
Io avevo l'ER5....poi dopo circa un anno ho deciso che non bastava più....e poi il ragazzo della mia vicina aveva una ER6 arancione....e vedersela tutti i giorni vicino alla mia povera ER5 mi faceva pensare...allora ho deciso(visti alcuni entroiti misteriosi)di cambiarla....sono andato pure io a vedere la Hosung Comet 650, prezzo simile e motore pure, però ha delle finiture piuttosto petose a mio avviso....per il resto ho pensato subito a lei o allo Z750, poi ho deciso per la ER perchè facendo viaggi con la zavorrina la Z non era proprio comodissima!!!!
Debbo dire che ho provato anche Hornet, Bandit e Monster e resto contentissimo per la mia scelta...ER6 4ever!
Zio Rap, stesso motore ok, ma la MT03 più sbarazzina, la Pegaso te la spacciano per motard, ma è più viaggiatrice! Stesso motore, filosofie diverse! :wink:
Vista l'errina... viste un po' tutte le 600 del settore (Hornet, FZ6, GSR)... alla fine il decisore di famiglia (non io :oops:) ha detto: "Mi piace questa!" :shock:
Voilà, l'errina :ok
Ma cosa vuoi viaggiare con un mono da 50 cv sempre tirato per il collo e col limitatore a 7000 giri????
Ci fai il viaggetto oratorio/parrocchia/casa/campettodicalcio/oratorio..... al massimo ci vai in spiaggia... :ridi
Bel topic Confo, complimenti per l'idea!!!
Quando ho preso la ER6 n avevo valutato anche i seguenti mezzi:
Inizialmente volevo cambiare scooter e prendere un Gilera Nexus 500. La mia paura era quella di prendere una moto che poi magari restava in garage inutilizzata, insomma non ero sicuro che mi sarebbe piaciuto fare gite. Infatti inizialmente vedevo la moto/scooter come esigenza di spostamenti "di servizio" e meno per le gite fuori porta (men che meno pensavo di andarci in vacanza....)
Dopo aver scartato l'ipotesi scooter sono passato a valutare:
BMW F 800 S o ST - scartata per ragioni di prezzo/esborso
Suzuki SV 650 - anzianità del progetto, seppur valido
Mi sono rivolto alla piccola Kawa e via... Racconto un aneddoto. Lessi su "Due Ruote" la lettera di un 40enne come me che si era letteralmente innamorato della nostra piccola Kawa, arrivando a discutere con la moglie e via dicendo... Le stesse cose che sono successe anche a me... E fui colpito dalla risposta del redattore che disse sostanzialmente: "Quando uno corona un sogno è giusto che lo coltivi e la piccola Kawa merita davvero!". Allora ho capito che era lei la mia moto. Dopodiché mi sono messo a cercare in rete delle notizie e ho trovato anche il forum, prima di comprarla. Così mi sono iscritto dieci gironi prima di ordinarla in concessionaria.
Poi ho avuto i dubbi sul colore, nero o giallo? Si sa, quando uno corona un sogno, allora ci si sogna sopra davvero tanto.... Alla fine ha prevalso il nero/oro e ancora adesso credo di aver fatto bene.
:moto
PS = dopo aver comprato l'Errina mi sono innamorato anche della piccola Kawasaki W 650.... peccato che non la importano più in Italia, sennò un pensierino ce lo farei seriamente anche ora, sostituendo l'Errina con quella e tenendomi ovviamente l'aereo. :plane
La Transalp è una moto che è sempre piaciuta ma l'ho scartata quasi subito per la sua obsolescenza.
Più realisticamente, ero indeciso tra l'Fz6 Fazer e la Hornet : della prima non mi convinceva la soluzione degli scarichi sottosella, della seconda (arancione, bellissima :!: ) soprattutto il fatto che era ancora Euro 2 e a carburatori, ma specialmente che già allora si vociferava di un nuovo modello.....
Poi su Motociclismo di Luglio 2005 ho visto lei, l'Errina, ed è stato un colpo di fulmine...splendida, innovativa, moderna al punto giusto, senza forzature. A Ottobre dello stesso anno l'ho ordinata ed eccola qui...per il momento non ho intenzione di cambiarla ma, se proprio lo volessi fare, ora come ora sceglierei la nuova Triumph Tiger o la Honda CBF 1000, esempi di moto intelligenti con cui si può fare un po' di tutto.....però per la mia attuale tipologia d'uso l'Errina basta e avanza...... :wink:
:ciao2
io ero in dubbio su molte bicilindriche.........(mi piace sentire il tiro in basso :ok e il rumore che fa' :mrgreen: ).......
1-sv650 me ne hanno parlato veramente bene prestazionalmente simile alla nostra (e secondo me un po' rifinita meglio).....scartata xche' quando era euro 2 con 6000E te la portavi a casa......ora che e' eur 3 te la fanno pagare cara con poco sconto.....
2-raptor..scartata subito l'idea xche' ha poco mercato e linea troppo simile al monster(stesso motore dell'sv650).
3-rsv-tuono 1000 usata......(l miei sogni) scartata xche' sarebbe stata la mia prima moto e conoscendomi mi son detto che alla pellaccia ci tengo :ok
4-mt-03 che e' mono...bella....facile......poco pratica....
5-infine l'errina.......firmato il contratto dopo averci fatto un giro (nn pensavo che la tecnologia avesse tirato fuori un motore cosi')
Vidi l'errina su InSella, decisi durante il lavoro di andare con la mia collega a vederla da vicino, ma solo per vederla, GIURO!!!
Andai da un concessionario lui (lo ******o :mrgreen: ) mi disse :"Dai, siediti sopra, guarda com'e' comoda!!".
Lo feci e decisi che era giunto il momento di coronare uno dei sogni della mia vita : comprare la moto.
Tornai dopo 2 settimane con l'intenzione di firmare il contratto ma mi disse che dai 5.400 si passava ai 5.650 perche' la promozione era finita.
In****ato nero mi misi a cercare per Napoli chi l'aveva a quel prezzo e girando entrai in un plurimarche che mi fece vedere la SV650 a 5.300 euro 3 nuova ovviamente.
Traballai, tornai a casa e mi misi su internet a cercare caratteristiche ecc.
Praticamente anche come prestazioni e difetti, uguale all'errina.
Poi guardai qualche altra foto dell'errina e fu' il cuore a decidere, dico davvero, quando la guardavo mi accorgevo che mi batteva forte come se ne fossi veramente innamorato.
Ed eccomi qui :mrgreen:
io avevo fino a giuno scorso una er-5 blu molto bella del 99 ma mi dava qualke piccolo problema di perdita olio etc etc..
un giorno ho visto un amico su una MT3 bianca molto bella, ho pensato...quasi quasi cambio la mia..sono andata dal conce Yamaha, ma la moto secondo me era troppo alta, anche se bella, poi presa in considerazione anke una FZ 6 ...decido quindi di andare dal conce Kawasaki e....mi sono innamorata subito! in più mi valutava la mia vekkia er 5 500 euro in più e la moto costava 500 euro in meno...sommato tutto risparmiavo 1.000 euro.
Cmq sono contentissima della mia scelta , anke se ogni tanto quando vedo una FZ 6 penso ke é mooolto più bassa di sella e ke ci tokkerei meglio...ma niente è pari alla sensazione ke mi dà la mia motina! :ok
Quando decisi di prendere la moto, avevo già in testa dei vincoli ben definiti:
1-doveva essere di natura stradale
2-non doveva essere troppo potente (ho sempre tirato i miei mezzi fino al loro limite, volevo capire se questo mio limite si fermasse di fronte ad una certa velocità, se così fosse stato tra qualche anno avrei preso una moto più potente, se avessi tirato questa al limite l'avrei tenuta per molto, moltissimo tempo)
3-doveva essere versatile, comoda in città ma comoda anche per gite fuoriporta, viaggi, vacanza, ecc...
4-doveva essere nuova (non mi fido di quelle usate, perchè se guido una moto incidentata o con qualche danno, quel danno lo devo conoscere..)
5-doveva essere abbastanza economica
Subito, per la città, guardai le nude...
Ne cercai da 350-400cc, per la potenza, ma è impossibile trovarne di nuove
Allora guardai le 600cc...
Ktm Duke (scartata per la 5°)
Kawasaki Er6n
Suzuki SV650
Yamaha MT-03 (scartata per la n°3)
L'Errina prevalse sostanzialmente perchè era nuova... Ma anche lì non fui convinto dall'inizio, quando la vidi non mi chiamò e non si presentò come la mia futura moto...
Poi la provai (sia a Milano che in Valtellina) e, lentamente, divenne la mia scelta...
Fu un compromesso, insomma, un compromesso di cui non mi sono pentito, al punto che dopo la morte di Mia, arriverà una Mia^2... :D
volevo una moto, era giunto il momento di riavere la moto, ho preso in sella, l'ho sfogliato, ho puntato il dito e l'ho ordinata!
è andata pressapoco così!
Amore a prima vista
Bel topic :ok
Ero indeciso tra molte, troppe, perchè fondamentalmente mi piacciono tutte e mi diverto con tutte, ecco, la moto devo divertirmi...
Quindi metto le principali in ordine sparso.
GSR, dalle foto bellissima, dal vivo.... nun m' è piaciuta...
RS 250, divertentiZZima, ma poco versatile e potevo comprare solo una moto....
Ninja 400 divertentiZZima, ma ormai troppo vecchia....
Pensavo a una R6 '01\'02usata , mi è sempre piaciuta e aveva una buona qualità: bastava spalancare a 4000 giri per farsi 100m con la ruota davanti che si alzava sempre più :amore
GSX-R 750 o 1000 nuovi, bel dilemma :mrgreen:
R1 ' 04 una delle moto più belle degli ultimi 10 anni, mi fa ancora sbavare.
KTM SuperDuKe, Aprilia Tuono (seconda versione) e Z1000 neriZZIma (prima versione), anche queste mi è sono sempre piaciute, dei bei torelli sia per dimensioni che per cavalli, ma troppo costose: ne ho sentita troppa di gente che ha buttato via 10000€ di moto per una caxxata....(e io di caxxate ne ho fatte e ne farò ancora tante )
Un mio amico vendeva la sua R1 '01 bianca e rossa, belliZZima , siamo sempre usciti insieme so come la amata (=tenuta, traduzione per i meno romantici :mrgreen: ) molto probabilmente avrei preso quella se non mi fossi innamorato a prima vista dell' ER....
:tilla
Semplice ...
I miei colleghi motociclisti mi hanno detto ...
"Prima moto ?"
"Mai avuto due ruote ?"
Ed io ...
"Niein"
E loro ...
"Allora honda CBF 500, ER5 o ER6 ..."
Tra le tre la ER6 era la più bella ...
:ok :ok :ok
Così va bene, scin ?
:angelo
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |