Visualizza la versione completa : Rimozione puntale e staffe
Una settimana fa ho provato a rimuovere il puntale con le sue relative staffe: il puntale l'ho rimosso senza problemi, mentre con le staffe....
Quella di sinistra si toglie semplicemente, mentre ho notato che in quella di destra c'è un filo che è unito alla staffa tramite una fascetta che ha una vite avvitata nella staffa: in pratica se smonto la staffa, questa rimarrebbe ancora attaccata a causa del filo.
Qualcuno di voi sa aiutarmi?
un filo messo li secondo me è una massa.....
Ecco le foto: sapete illuminarmi? (cliccate per aprirle)
mha..secondo me sono i cavi che vanno alla candela..possibile?
qualkosa con impianto elettrico del motore..
Ah, ora ho capito di che cavo parli! Io semplicemente tolto le staffe e l'ho lasciato lì, non succede niente... o almeno, nella mia moto quel cavo non era attacato alle staffe ma se anche lo fosse, se lo lasci un po' penzoloni non succede nulla.
allora a verderlo così non mi sa di cavo di massa. detto questo, vendono dai ricambisti degli ochielli di metallo per facri passare i cavi dentro e che vanno imbullonati.
Potresti prendere una di queste fascette ed imbullonarla la dove la staffa era attaccata sulla moto se proprio non vuoi lasciarli liberi.
The HIDEpark
15/09/07, 12:01
no è un cavo che è appoggiato a quella staffa x non ferlo rimanere appeso ..tutto qui la staffa ha una funzione di sostegno ma se la stacchi non dovresti aver problemi....
Ah, ora ho capito di che cavo parli! Io semplicemente tolto le staffe e l'ho lasciato lì, non succede niente... o almeno, nella mia moto quel cavo non era attacato alle staffe ma se anche lo fosse, se lo lasci un po' penzoloni non succede nulla.
Ok, allora levo la staffa e lo lascio penzoloni. Grazie dei consigli
tolte le staffe e tolta anche la vite che la teneva collegata al filo: il filo rimane penzoloni ma non crea problemi! :wink:
Per rimuovere le staffe si usa un cricchetto da 8.
Direi che si può chiudere il post
:moto
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |