PDA

Visualizza la versione completa : Il Bivio - La tengo o passo alla Z750?

paoletto83
14/09/07, 15:08
E si ormai non ci dormo più la notte!!
Vorrei passare alla bella Zetina....lei ha tutto muscoli fascino tutto ciò che deve avere una moto (anche la nostra ne ha) unico neo il prezzo!!!
E si qui a Roma viene circa 7.300 se permuto la mia (quasi 3500€ accessoriata) altrimenti senza permuta 6700 eurozzi tondi tondi.
Mi piacerebbe molto tenermi la mia, ma lei è troppo affascinante.
Voi che ne pensate vale la pena passare alla Z, oppure continuo sulla strada della nostra piccola errina?

MannX
14/09/07, 15:18
dipende da te....ovvero le motivazioni possono essere 2:-estetica-motore.
se parliamo di estetica........allora posso capirti (ha una linea un po' +aggressiva)...ma come si dice i gusti son gusti......
parlando di motore.....guarda che la zetina e' un 4 cilindri, quindi erogazione completamente diversa.....percio' se fai questo passo aspettati una moto completamente differente (secondo me - rabbiosa e nervosa)....e qui devi decidere tu cio' che cerchi.... :ok

Spiffero
14/09/07, 15:26
Paoletto83,
prima cosa la 750 è la Zetina e non la Zetona :mrgreen: :mrgreen:

E poi ascolta un consiglio.......per le moto non si guardano i 300-400 euro, te la piazzi sotto alle chiappe e senti il brivido che ti da.

Fatto questo, non c'è consiglio che tenga.
Va dove ti porta la chiappa :ok

:moto

Paolo95
14/09/07, 15:27
Guarda, a Febbraio di quest'anno ero lì lì per fare il contratto per la Z750 (verde Lime, favolosa :!: ), vista anche la buona valutazione della mia Limoncella superaccessoriata (sui 4500, ora sarebbe certamente di meno), ma poi ho soprasseduto soprattutto per la sua scarsa versatilità : sella scomoda e dura come una tavola di legno, passeggero anch'esso con sellino duro e scomodo oltre che molto in alto, impossibilità di montare il bauletto (un autentico pugno in un occhio :!: ) con conseguente obbligo di zaino (sai che goduria col caldo :!: :!: ) insomma, è una moto principalmente da "sparate" in solitaria...peccato perchè per tutto il resto è STUPENDA.....poi dipende essenzialmente dalle tue esigenze..... :wink:

corsaro76
14/09/07, 15:45
Guarda, a Febbraio di quest'anno ero lì lì per fare il contratto per la Z750 (verde Lime, favolosa :!: ), vista anche la buona valutazione della mia Limoncella superaccessoriata (sui 4500, ora sarebbe certamente di meno), ma poi ho soprasseduto soprattutto per la sua scarsa versatilità : sella scomoda e dura come una tavola di legno, passeggero anch'esso con sellino duro e scomodo oltre che molto in alto, impossibilità di montare il bauletto (un autentico pugno in un occhio :!: ) con conseguente obbligo di zaino (sai che goduria col caldo :!: :!: ) insomma, è una moto principalmente da "sparate" in solitaria...peccato perchè per tutto il resto è STUPENDA.....poi dipende essenzialmente dalle tue esigenze..... :wink:

forse stai cercando un'altra moto...il bauletto su una z750 è una bestemmia a cielo aperto!!

giorgio
14/09/07, 15:51
Paolè...se te la vuoi...cambia...in fondo non ci dormi la notte.. :wink: ..pero' valuta bene...
poi a questo punto la tua er cerca di venderla a privato...di sicuro ci guadagni... :ok

Paolo95
14/09/07, 16:07
forse stai cercando un'altra moto...il bauletto su una z750 è una bestemmia a cielo aperto!!

Ma infatti è quello che ho scritto : sulla Zetina (e pure sulla Zetona se è per questo) il bauletto è "un autentico pugno in un occhio" e, in effetti, non è nemmeno previsto. Anche sull'Errina non è il massimo però, essendo piuttosto piccolo, non sporge troppo dalla sagoma della moto per cui il risultato estetico è accettabile. La comodità, poi, è fuori discussione... :smile:

Non stavo cercando un'altra moto visto che la mia è di Gennaio 2006 con soli 5300 Km, ma la Z750 mi piaceva (e mi piace tuttora) molto. Però mi sono dovuto rendere conto, con rammarico, che non è adatta alla mia tipologia d'uso.. :wink:

ChiccoGt
14/09/07, 16:10
Io l'ho provata...cambierei si per una z...ma la 1000...la gestione del 750 non mi ha entusiasmato, a meno che tu non vada in giro per delle strade dove non esiste nessuno e puoi sempre girare a 7000 giri...in basso la 750 è abbastanza vuota...
Poi c'è il fattore comodità e possibilità di carico a bordo...e lì l'er è nettamente superiore...

Se vuoi guardati www.manzoteam.net sezione "tester di..." :wink:

paoletto83
14/09/07, 16:24
Grazie mille per i consigli che mi state dando...Farò cosi valuterò tutti i pro e tutti i contro :roll:

algor65
14/09/07, 16:57
Dipende da cosa ci fai con la moto, se ci viaggi zavorrato allora l'Errina è troppo più comoda. Sulla Zetina il passeggero è un intruso.

Certo che se prendi la moto solo per sfizio allora la Zetina è superiore in tutto, su quello non si discute.

:briaco3

Strider
14/09/07, 17:49
Secondo me la devi provare. Ognuno ti dirà cosa pensa lui, non puoi pensare di decidere in base alle esigenze di altri. Io ti consiglio di prenderti la 1000 se proprio devi, comunque. E' più... tutto. A me la zetina nuova non piace, nè esteticamente nè tecnicamente. A mio parere è molto meglio il modello vecchio. Te che puoi (io ancora non ho l'età :mrgreen: ), perchè non passi a qualcosa di meglio? Tipo speed triple, shiver, benelli 2(tra poco pare)... poi non so, dipende dalla siponibilità economica e dalla passione! Io, trascendendo il gusto comune, vorrei tanto comprarmi una thruxton, che rappresenta uno dei miei ideali di moto, ovvero la cafè racer :ok Secondo me la scelta la devi fare con il cuore, fregatene se ti dicono che una moto è scomoda o che è pesante o che altro... io ho visto un sacco di supersportive con valigie laterali e zavorrine varie quest'estate in vacanza... Il limite non lo pone la moto, lo poni solo te. Vai dal conce, provi e decidi :mrgreen:

Nunzio
14/09/07, 18:16
La Zeta 750 pare che abbia un difetto: tira a destra... documentati.

algor65
14/09/07, 18:54
Q8 Nunzio, pare che sia proprio così su alcuni esemplari si è manifestata questa tendenza. Trovi tutto il dossier sull'ultimo numero di Motociclismo (rubrica lettere al direttore).

E mi dispiace dire che la risposta ufficiale di Kawasaki Italia ai clienti che si sono lamentati scrivendo alla rivista, è stata ancora una volta disarmante :shock:

rrpsks
14/09/07, 19:20
Io non ho dubbi, prenderei la Z750. Anche perche' la ER6F non mi piace per nulla, la ER6N e' molto bella, ma la Z750 solo a vederla mi viene un orgasmo. E' un' opera d'arte manga, ed io in quanto estimatore della cultura kaizen-giapponese, sbrodolo.

La comprerei anche se avesse il motore del Piaggio X9...

ChiccoGt
14/09/07, 20:16
Beh se parliamo solo di estetica si...poi ognuno vede la moto a modo suo...

A me la moto deve piacere sia esteticamente ma deve essere anche un minimo valida e fruibile per tutti i giorni...e la z750 è vuotina sotto...

algor65
14/09/07, 20:46

A me la moto deve piacere sia esteticamente ma deve essere anche un minimo valida e fruibile per tutti i giorni...e la z750 è vuotina sotto...

Chicco,

scusami una cosa tu dici che la Zetina è vuota sotto, a me non risulta. Guarda ho trovato questa prova molto interessante nel web e dicono che riprende bene a partire dai 4000 giri, beh che cosa vuoi di più? Sotto ai 4000 giri ci va in giro mia nonna...

http://www.manzoteam.net/Tester/Testerz750.html

:okk

Beh se poi tira a dx, allora è tutto un altro paio di maniche

:diablo

Trinità81
14/09/07, 20:49
Anche io ora sto nella condizione di cambiare moto(forse)........
la Z750 mi attizza molto(soprattutto verde è fenomenale) solo che.....
uso la moto molto in città;
non riesco a sfruttare tutta l'errina figuriamoci la z750.....
per il passeggero non è il massimo(sono fidanzato e la zavorrina è d'obbligo);
la "sella" è dura;
Se non avessi di queste esigenze allora la comprerei subito.......è fantastica!! :wink:

zaccgio
14/09/07, 22:08
Paolè, ma che me voi anticipà?
Innanzitutto devo dirti che la zetina è veramente caruccia ma, a questo punto, ti fai la 1000! E poi, visto che c'hai ste smanie, aspetta un pò, così appena escono le moto per il 2008 avrai due vantaggi:
Il primo è che potrebbe uscire una moto + bella e quindi rischi di rosicare all'infinito (ad es. benelli....), mentre il secondo vantaggio è che, con i nuovi colori, il modello 2007 lo paghi di meno :ok

lele73
14/09/07, 22:40
il z750 è un bel mostro di moto quindi se devi fare il passo vai tranquillo :ok

Chillhouse
14/09/07, 22:51
Come ti capisco ... sono molto tentato anch'io a fare il salto sulla Z750.

Tra l'altro ho visto che l'anno prossimo esce arancione ... colore che trovo fenomenale.

Per ora mi tengo l'errina ... la prossima primavera se ne riparla!

ChiccoGt
16/09/07, 18:45

Chicco,

scusami una cosa tu dici che la Zetina è vuota sotto, a me non risulta. Guarda ho trovato questa prova molto interessante nel web e dicono che riprende bene a partire dai 4000 giri, beh che cosa vuoi di più? Sotto ai 4000 giri ci va in giro mia nonna...

http://www.manzoteam.net/Tester/Testerz750.html

:okk

Beh se poi tira a dx, allora è tutto un altro paio di maniche

:diablo

Dici eh...si vai in giro in città sempre in prima e in secondo a pelo di coppia...io con l'er metto la 5 o la 6 e vado tranquillo...
...poi ognuno la pensa come vuole...penso che il bel lavoro fatto sulla 1000 per riempire sotto non sia riuscito così bene con la 750.
Insomma non è drastica la situazione ma bisogna lavorare parecchio con il cambio...:wink:

VFRMacs
16/09/07, 19:21
Và dove ti porta il cuore ...
:ok

E' inutile star qui a discutere dei pregi e difetti ...
:angelo

Se ti piace ... prendila !!!
:ok