Visualizza la versione completa : Centralina
marchelli riccardo
30/12/10, 18:49
bene mox,bello discutere con persone competenti a preparate,ora cerchero' qualcosa in rete,il prox anno voglio il podio finale,visto che quest'anno mi e' sfuggito per 7 punti!!!!!! pero' le triumph 675 le ho tenute tutte dietro!!!!:) i 4 cilindri sono vicini.:p
ma che razza di manetta hai da tenere le 675 dietro?!?! :amore2
Giola, non si quota il messaggio precedente!
SoundSpecial
11/01/11, 11:06
La cosa interesserebbe pure a me. La mia è gia una belva ma riprofilare le camme mi ispira assai o anche solo l'alzata. Dovrei rifare nuovamente la centralina su banco poi? o non serve?
a mox e tutti gli altri...siccome il discorso cammes è molto interessante perchè non aprite un nuovo topic per discuterne? (non è un richiamo ;) )
SoundSpecial
11/01/11, 13:13
Ok si continua qui la parte meccanica:
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?p=435959#post435959
E su questo thread si continua con la mia domanda sulla centralina ;)
x la centralina: dipende da che fai alle camme ovviamente. Considerato che se ricordo bene tu hai una RB senza modulo o2, direi sicuramente si.... Altrettanto si se hai anche cambiato l'anticipo... se cambi la fasatura dellaspirazione puoi variare anche la PME e sarebbe opportuno rivedere l'anticipo
SoundSpecial
11/01/11, 16:47
il modulo o2 dovrei averlo, se è quello che esclude la sonda lambda..(la resistenza credo, perchè il modulo vero e proprio non funziona con la rb3 per la er6n)..
Comunque allora sicuramente devo rivedere la mappa, perchè ho cambiato anche gli anticipi..il prezzo sale troppo..missà che per quei 6 cv in piu non conviene
No. tu hai la resistenza e basta. Il modulo non esclude la sonda, ma si collega alla centralina facendo la stessa funzione dell'autotune per RB.
Se recuperi l'albero a poco da qualche motore fuso o moto schiantata, potresti, giusto per sfizio, fare una prova con la centralina originale..
Se va meglio bene, altrimenti convengo che inizi ad essere piuttosto oneroso..
sanbudello
11/01/11, 21:47
Anche a me verrebbe voglia di farci gia' "certe" modifiche ma essendo in garanzia per ora mi sono accontentato degli specchietti...poi passero' al portatarga...ecc...ecc...
Salve a tutti mi chiedevo è meglio mettere la centralina o il modulo aggiuntico?:confused:?Perchè io sto cercando di aggiudicarmi una centralina rapid bike3 però nn so la differenza il modulo aggiuntivo lo devo mettere lo stesso dopo?io per adesso ho solo lo scarico della giannelli in titanio però devo comprare anche i collettori e il filtro perchè volevo renderla un pò più pepata voi che mi consigliate??ringrazio già per le risposte e spero di nn aver sbagliato a creare questa conversazione perche non ne ho trovate di simili:ciao4
ti ho spostato quì la discussione,usa il cerca la prossima volta
la risposta alla tua domanda è che sia la rapid bike,che la power commander,che la memjet,che la gpr,sono tutti moduli aggiuntivi.la centralina resta sempre e comnque quella di serie
E all'ora scusate la mia ignoranza su ebay più o meno costano tutte sulle 300e invece ci sono certe dove c'è scritto modulo aggiuntivo che venvono 160e quandi qualche differenza ci deve essere no?tipo la CENTRALINA INJECTION UNIT MEMJET KAWASAKI ER6N ER6F (http://cgi.ebay.it/CENTRALINA-INJECTION-UNIT-MEMJET-KAWASAKI-ER6N-ER6F-/370367044208?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item563b989a70) che ho trovato costa 165e secondo voi è uguale alla rapid bike 3??perche il tipo che me la vende ha detto che quella è rimappabile invece in questa vedo che ti aumenta solo la corposità della miscela io nn me ne intendo quindi prima di spendere soldi inutilmente chiedo grazie a tutti e scusa ancora per aver sbagliato il post
prima di spendere soldi inutilmente ti consiglio di leggerti tutto questo topic,c'è scritto di tutto e di più sulle centraline,così saprai cosa andrai ad acquistare.
io ti consiglio o rapid bike o power commander,il resto non serve
qualcuno di voi a provato la memjet??come va??perchè nn volevo spendere 1000e perchè fra collettori e filtro mi partono 400e se prendo una rapidbike o powercommander che costano 400 o 500e vengo a spendere troppo
Se vuoi io ho una soluzione ancora più economica.... anzi 2:
- per 57 € posso darti una pozione da mettere nel motore che, trasformando la matrice molecolare dei metalli che compongono il motore, ti regalerà carburazione perfetta e 184 cv in più.
- per 30 € l'immagine di un mio primo piano mentre seduto sul water mi interrogo e cerco di comprendere il significato dell'improvvisa sensazione di profondo vuoto.... Questa, applicata sul carter frizione consente una carburazione orientata al risparmio di carburante. mentre sul lato alternatore strizza l'occhio alle prestazioni!
:D :D :D
p.s.: avrai intuito che la discussione è già stata abbondantemente dibatutta (usare il "cerca"!) ed il risultato è che è meglio tenersi la centralina di serie, piuttosto che prendere "fregnacce" del genere...
oggi nn avevo niente da fare e ho trovato questo sito www.motomaniashop.com (http://www.motomaniashop.com) dove c'e una centralina che nn ho mai sentito voi che ne sapete di più può essere valida??la centralina è la healtech speedo
Sul link che hai postato non ho trovato la centralina da te detta, ma ad orecchio sembra una centralina di calibrazione del sensore velocità... Non c'entra nulla con le iniezioni. Serve a ricalibrare il tachimetro a seguito della modifica dei rapporti, togliere il limitatore di potenza sul alcune marcie per le moto che ce l'hanno...
In questo 3d si discute di centraline iniezione.. ;)
Ok grazie mox..ma fai il meccanico che sai tutte queste cose?cominque la ordinerò anch'io dall'america visto che costa molto meno che qui in italia.Qualcuno ha gia montato la power commander v??sul sito c'è scritto che è per la versione nuova secondo voi va bene anche sul modello precedente?
Occhio a prenderle dall'America....
1) hai calcolato le tasse doganali?
2) sincerati sulla compatibilità... in america alle volte usano versioni diverse
non so se può esserti d'aiuto, ma dal 2009 versys/er6 montano una nuova ecu che ha i connettori diversi. Non so se la PCV si connette anche direttamente alla ecu (o solo sui sensori che intercetta). Nel caso dovrebbe esserci una versione fino al 2008 ed una dal 2009.
Stesso discorso per le mappe. Le centraline aggiuntive professionali (PCV; RB, Bazzaz) alterano l'output e l'imput dei dati della ecu, sovrapponendosi alla mappa originale. Quindi una mappa fino al 2008, non va bene su un 2009 e seguenti perchè è diversa la mappa originale della ecu cui si sovrappone.
Capito quindi io avendo il modello del 2007 devo prendere quelle con data 06 08 giusto e poi sul sito devo cercare le mappe giuste uff mi sa tanto che mi tengo solo lo scarico massimo prendero quella centralina che dicevi per ingrassare un pò la carburazione
Salve ragazzi! Oggi ho montato la power commander V in sostituzione del modulo NitroX...
Risultato: la moto é parecchio più fluida nel prender giri ma meno aggressiva che con la NitroX che ingrassava la carburazione in maniera costante e solo del 5/7%...
Secondo voi la nostra centralina deve aver il tempo di adattarsi all PCV??
La mappa che ho usato me la spedita direttamente Faster96, importatore ufficiale Italia della pcv!
Chi la provata cosa mi può dire a riguardo?
Qualcuno ha settato la pompa di ripresa? Mi potreste spiegare come funziona?
Grazie!!!
---------- Post added at 20:15 ---------- Previous post was at 20:11 ----------
Ps. per il momento sono rimasto un po' deluso...
la mappa é: Scarico Leovince con db inserito,eliminatore sonda lambda, filtro stock o sportivo Bmc.
Non ho messo quella anche che prevede la rimozione dei cornetti di aspirazione perché io li ho solo tagliati..
Ragazzi come non detto!
Venerdì scorso mi sono fatto più di 350 km in giro per le Alpi e che dire... tempo un centinaio di km e mi è cambiata la moto!!
Mooolto più lineare l'erogazione e tira come una furia fino a 10.000 giri, dai 7.000 agli 8.000 è l'ideale per cambiare perchè senti la massima potenza!
Anche i consumi non sono cambiati un gran che... Tirando sempre abbastanza sono restato nei 18 km/l, più che accettabile visto la belvetta che è diventata!
La delusione iniziale era solo pazienza di aspettare che la centralina si adattasse!!:]
Mi sono fatto mandare una mappa apposita da Faster96 che poi non era che la stessa che ho messo io.
Nella mail mi ha spiegato questo, cito il testo:
"non esiste una mappa specifica per il terminale G&G ma le invio ugualmente mappe per terminale aftermarket con DbKiller installato.
I terminali racing sviluppati dalle diverse case hanno generalmente, per la stessa moto, le medesime misure di diametri e lunghezze. Piccole variazioni sarebbero comunque ininfluenti. Discorso diverso è invece se si parla di impianti di scarico racing completi, dove i diametri, le lunghezze, le conicità e gli incroci dei collettori determinano in modo netto le differenze di mappe fra una casa e l'altra.
Può utilizzare le mappe inviate anche con il terminale G&G."
Rimango sempre in attesa se qualcuno ha attivato la pompa di ripresa e mi spiega bene come settarla!:salve
Cavolo frank non vedo l'ora che arrivi anche a me ARGHHHH
L'avevo settata io la pompa di ripresa, aiuta solo nello spunto iniziale ingrassando solo ai passi regimi (puoi impostare te di quanto).
Ora non ricordo come si settava ma nel cd e' spiegato....occhio pero' che aumenta parecchio i consumi se fai spesso un apri/chiudi del gas.
Qui spiega come farlo ma non in che percentuali
http://www.powercommander.it/it/pdf/manuali/PCV_07_Funzione%20Pompa%20di%20Ripresa.pdf
Si quel Pdf ce l'ho anche io ma spiega solo come attivarla, che é semplice, ma non indica nessun setting.
ho scritto a Faster96 ed anche loro mi hanno detto che non hanno suggerimenti per la nostra moto... credo non bogliano sbilanciarsi e farci andare da un loro preparatore... :-(
Danno quando la porti dal tuo preparatore prova a chiedere!
Che configurazione di moto hai?
Poca roba, scarico gpr, mox1, mox3, a breve ordino i collettori arrow e filtro
Ieri ho ordinato la Powercommander 5 + scarico leovince gpstyle +eliminatore sonda lambda + filtro bmc.
giovedì dovrebbe arrivare tutto,quindi sabato prossimo scendo in garage e provo a montare da me,
spero di farcela , dalle istruzioni su internet non sembra difficile.
Tutto abbastanza semplice se hai manualita
Ragazzi ieri ho ritirato la nuova Powercommander 5 con modulo anticipo integrato e lo scarico leovince gpstyle
Sabato monto tutto,non vedo l'ora di provare tutto.
La mappa che mi hanno caricato ha anche la tavola anticipo modificata!
Per quanto riguarda lo scarico devo dire che esteticamente si vede proprio che è uno scarico fatto come si deve.
Aspettiamo il tuo responso allora!!! :-)
Ho appena finito di montare tutto!,scarico,filtro bmc e powercommander.
Ho iniziato stamattina alle 7:30 ed ho terminato i "lavori" alle 13:00
(Nel mezzo c'è la pausa spuntino :) di 15 minuti)
Devo dire che da una bella sensazione farsi i lavori da se,specialmente per me che non avevo mai svitato una vite nella mia moto.
E da due settimane che mi leggo tutto il possibile su internet ,compreso il manuale d'officina e devo dire che non mi sono bloccato su niente ,tutto è andato liscio.
L'unica cosa che mi ha fatto tribolare un pò è stato lo scarico,ma dopo un pò ho lasciato perdere le istruzioni per il montaggio ed ho trovato un sistema mio per il montaggio.
Adesso c'è un problema :
ho paura ad accendere la moto.....!
e se ho fatto qualche errore?
Non ci crederete ma quando ho rimontato tutto non l'ho provata, ho chiuso il garage e sono salito a pranzare.
Se ho sbagliato qualcosa che può succedre nel peggiore dei casi?
http://elementosovversivo.files.wordpress.com/2010/09/esplosione_nucleare_n.jpg
Tu si che sai come incoraggiare le persone......
Ma dai!! Stai tranquillo!! Anche per me le prime volte era così! :-)
Tieni presente che appena giri la chiave la moto ti fa il check up, quindi se rileva qualcosa di anomalo te lo segnala con la spia!
Aspetta qualche secondo e poi accendi!!
Ora vai in garage prendi un bel respiro ed agisci!!!:ok
Tu si che sai come incoraggiare le persone......
Un po' di ironia dovrebbe rilassare...........cosa vuoi che succeda, alla peggio non parte e rifacendo le procedure risolvi l'eventuale problema.
Che credi, che esplodeva veramente???? :ridi2
Cavasachi dacci segnali di vita dopo fatto tutto!!
Temo che la profezia di Mannx si sia avverata:(
http://elementosovversivo.files.wordpress.com/2010/09/esplosione_nucleare_n.jpg
Sono sceso in garage ho messo la chiave in ON,fa il check tutto ok,la power e accesa , premo il pulsante di accenzione ,si sente un botto e la moto nonsi accende.
sono disperato.
ho ricomtrollato i cablaggi 3 volte prima di rimontare
spero di non rotto niente
che sfortuna ,ero così contento......
:shock:
in che senso "si sente un botto"???
che cos'hai smontato esattamente?
a questo punto io porterei tutto da qualcuno con un po' d'esperienza, prima di scoprire che ti è finita una vite in un condotto d'aspirazione...:?
mannx gliel'hai gufata :ridi
nel senso che ho sentito come uno scoppio molto forte che non mi piace affatto ;(
Non mi è finita nessuna vite ......... ho fatto tutto con molta calma ed attenzione.
e gli avevo pure mandato una mail alla ferracci chiedendogli se modificare l'accenzione era una cosa sicura....
ora che faccio?
C'è qualche tipo di assicurazione per danni recati dal powercommander ?
ma se non sai manco cosa è successo gia vuoi l'assicurazione?! :D
Che poi tra l'altro se ci fosse, sarebbe solo nel caso in cui l'installazione venisse effettuata da un installatore autorizzato :)
Ho letto ora....
se vuoi... descrivi passo per passo quello che hai fatto! Io ho il tuo stesso set, magari posso aiutarti!
Per il botto che hai sentito potrebbe essere che hai montato invertiti i contatti che vanno a ponte degli iniettori.....controlla, se non l'hai gia' fatto, che il destro vada a destra ed il sinistro a sinistra (se non ricordo male lo si capisce dai colori dei fili).
Pero' ho l'incognita del modulo di anticipo, io sulla mia non l'avevo montato, avevo solo la centralina.
Con il modulo di anticipo si possono guadagnare cv ma bisogna stare attenti con la mappatura (penso pero' che quelle gia' precaricate siano regolate soft).
Non vorrei che fosse anticipata troppo la scintilla di combustione oppure che non sono sincronizzati gli iniettori (avendoli forse invertiti)
non è che si è ingolfata?
Stamattina sono risceso in garage disperato......ho rismontato tutto e mi sono accorto che gli spinotti della power che vanno alle candele si erano intrecciati tra loro ,avevo si collegato i giusti spinotti della power nei rispettivi cilindri ,ma ho invertito quelli originali.
praticamente la power prendeva il segnale dal cilindro 2 e lo mandava al 1 e viceversa. ;(
Secondo voi ho rotto o danneggiato qualcosa?
O messo i cablaggi a posto e con il terrore nelle dita ho rimontato tutto,o inserito la chiave ,messo su on ,premo start e.......................................
appena sfioro il pulsante e partitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!
non ci potevo credere , non potete immaginare la mia felicità,stavo gia pensando a come portarla dal meccanico.Quei botti così forti proprio non mi piacevano,mi hanno fatto pensare al peggio.
Ma cosa sarà stato?
Qualcuno mi sa spiegare esattamente a cosa erano dovuti e se hanno danneggiato qualcosa?
Ci tengo troppo alla mia moto.... ;(
hai dato la scintilla al cilindro sbagliato nel momento sbagliato :okk
penso nessuno,se non hai perseverato con il pulsante di avviamento.
no,no ,appena lo ha fatto ho lasciato il pulsante.
però era un rumore strano come se fosse aria compressa.....non so spiegare ,ma era fortissimo
Questo pomeriggio l'ho provata un pò,che dire........ha un suono bello cupo e profondo,sembra una ducati.
Rispetto a prima è tutta un'altra moto.
Non l'ho tirata ma già a bassi giri spinge molto ma molto di più.Ha un minimo bello regolare e scoppietta meno di prima delle modifiche.
Lo scarico ha un bel suono,su internet ne ho sentiti di video ma nessuno rende come dal vivo.Estaticamente il gpstyle è stupendo migliora molto l'estetica della moto sia il lato destro che il sinistro.
Se riesco a fare un video lo posto.
Per adesso (dopo i tribolamenti iniziali) sono pienamente soddisfatto.
Spesa complessiva 750 euro.Come prezzo che ve ne pare?
Come carburazione va molto bene,l'unica pecca che ho notato in questi giorni di prove è che in rilascio scoppietta un pò troppo (secondo me) dai 2500 giri ai 2000.
Ora mi chiedo devo ingrassare la carburazione nella colonna 0 apertura farfalla a questo range?
Provo di un 5% alla volta e provo la moto finchè elimono gli scoppiettii o si deve agire in modo diverso?
Ciao Cavasachi! ma che mappa usi? Se vuoi te ne posso passare qualcuna!! Io purtroppo ho sospeso l'assicurazione e non la uso ora... :-( Ma anche io volevo provare a personalizzarmi una mappa perchè credo che ai bassi si possa fare molto di più!
La mappa che uso è la M17-009-509
Provata, non male, tu cos'hai oltre alla power?
Allora io teoricamente ho una pc5 con modulo accensione integrato.
Solo che non so perchè il modulo accensione non funziona........ ;(
Sto ancora cercando di capire perchè.
quindi per adeeso ho un pc5 normale + scarico leovince gpstyle + filtro aria bmc + esclusore sonda lambda.
Stamattina primo giretto serio dell'anno.
Sono salito fino al rifugio Sapienza (Etna).E' la prima volta che lo faccio dopo le modifiche alla moto.
Devo dire che la differenza si nota.
Sinceramente prima delle modifiche ogni volta che salivo di quota la moto andava un pò maluccio,ma adesso è sempre piena e spinge che è un piacere.
C'è solo una piccolissima incertezza tra i 5000 ed i 6000 giri ,ma subito dopo diventa una furia.
Magari questa estate mi faccio la mappa a banco.....
SoundSpecial
24/03/12, 14:08
lavora bene l'aspirazione
Io sto provando diverse mappe in sto periodo ma mi sa che dovrò arrendermi al fatto che la porterò a far mappare al banco
non si vende e non si compra fuori dal mercatino
La mia l'avevo portata al banco frenato dynojet però hanno modificato anche gli anticipi e guarda caso i fumi allo scarico anche alla revisione erano perfetti.
Io ho un PCV:)
Ciao piretto...
cmq volevo dirti che nn si perdona cavalli con una marmitta...ma solo lo scatto ma si puo rimediare mettendo una corona piu larga e ti faccio vedere come la tua moto si riprende... posseggo un errina e credimi mi brucio tutti avendo solo scarico mivv - filtro d'aria gp - corona come ti spiegavo.....:ridicola
---------- Post added at 13:58 ---------- Previous post was at 12:27 ----------
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
---------- Post added at 14:05 ---------- Previous post was at 13:58 ----------
Ciao raga mi sapreste dire quanto costa una corona con doppi denti????per metterla sotto alla mia ciccia perchè mettendo la marmitta mivv sotto ho perso lo scatto....
Aiutatemiiiiii
Forse vuoi dire una corona con due denti in piu?
Vabbe errina88 e la stessa cosa doppia o due chel e....
questo è il topic della centralina, corona e pignone hanno altri topic dedicati
:regia vi ricordo, come ha già fatto danilo, che non si vende e non si compra fuori dal mercatino, il prossimo verrà bannato per 30 giorni
Ragazzi volevo sapere se c'è qualcun'altro oltre me che monta la nuova Powercommander 5 con modulo anticipo integrato ,perchè mi servirebbe qualche parere,grazie.
Io ho una PCV ma non credo che nasca direttamente con modulo di anticipo integrato ma bisogna comprarlo a parte o sbaglio?
Io ho l'ultimo modello che ha integrato il modulo aggiuntivo,ma mi sa che sono l'unico ;(
Si la mia versione è quella normale senza modulo accensione
:]Ciao Danno come va!!!
Con che mappa stai girando te ora? Io mi sono scaricato tutte le possibili combinazioni ed adesso me le sto studiando per bene!
A breve posterò cosa sono riuscito a tirare fuori!
@cavasachi:
ma tua hai questa?
http://www.carpimoto.it/IT/34326_E17-009-Centralina-Power-Commander-V-per-Kawasaki-ER-6N-06-.htm
Io la PCV con modulo integrato non lo mica trovata... sei sicuro??
Adesso la fanno con il modulo accensione integrato, il problema è che solo le mappe per la versys hanno il modulo accensione scritto in mappa
Frankie ora sto provando anch'io delle mappe ma non mi piacciono per niente ho preso contatto con desmolupo di Milano e mi faró fare la mappa da lui a banco (150-200€)
interessante!! ma tu che modifiche hai ora sulla moto? Scarico filtro...
No frankye , quella che hai postato tu e il modello normale la mia di listino era 399 ,la puoi vedere sul sito WWW.powercommander.it (http://www.powercommander.it)
Per quanto riguarda la mappa anticipo,la ferracci me l'ha mandata già compilata da loro.
Il problema è che collegando la pc5 al computer e lanciando il software quando accendo la moto e apro il gas la scala iniezione resta sempre a 0,come se la centralina non applicasse le variazioni della mappa.
Ho contattato via mail sia il tecnico della Ferracci che addirittura la dynojet a Las Vegas ,ma non riusciamo a capire perchè non funzioni visto che la pc5 non segnala nessun errore,tutti i collegamenti sono aposto e la moto funziona bene.E' come se il modulo anticipo non ci sia proprio.
Dovrei smontare tutto e spedirglela per mezzo del rivenditore dove l'ho comprata,ma dovrei restare fermo per un bel pò immagino.
Dovrei rismontare scarico e filtro ,sonda lambda etc....,sapete che scocciatura.
Per questo mi interessava sapere se qualcun'altro aveva la mia stessa pc5 così da confrontare le schermate del software.
io come mappa uso la M17-009-509
Adesso mi fai venire i dubbi sulla mia... ora ti allego una foto, guarda se è uguale alla tua!
La mappa che usi tu è la stessa mia... ma devo dire che la trovo bene ai bassi regimi ma non molto agli alti... Per questo mi sto facendo aiutare per farne una ad hoc!
Appena l'ho finita se vuoi te la invio così la provi pure tu!!:ok
ho tradotto la scritta che ho sopra:
fuel injection module sta per "modulo di iniezione"... quindi anche la mia è come la tua???
Io l'ho presa da un concessionario che aveva ritirato una ER6n incidentata del 2009 con due mesi di vita a settembre 2011... e non sapeva manco cosa fosse la PCV!!
---------- Post added at 16:40 ---------- Previous post was at 16:38 ----------
Danno tu che ce l'hai pure... è uguale alla mia?
---------- Post added at 16:42 ---------- Previous post was at 16:40 ----------
oppure è questa quella che dite?
http://www.powercommander.it/it/marchio_dettaglio.php?id=67&ids=427
La mia è uguale alla tua Frank.
Se guardate sul listino della Pcv quella che abbiamo noi è quella normale che costa 339€ mentre quella che ha Cavasachi è quella con il modulo iniezioni e costa 399€
ah ok... grazie mille!
Sa facciamoci fare ste mappe così ce le scambiamo un po' e vediamo che ne esce fuori!!:D
Ciao ragazzi volevo avere un informazione vorrei montare anch io la centralina sulla moto ma quale mi consigliate e cosa devo cambiare marmitta ecc?!?!?!?!
Io invece con la mappa caricata ho notato gran spinta ai bassi ( sembra un motard) fino a 4500,calo tra i 4500 ed i 6500, dinuovo superspinta dai 6500 in poi.
La mappa l'ho modificata solo nella colonna 0 dove ho impostato come valore -14 dalla riga 1000 a 2500.
riga 2750 -9
riga 3000 0
Questo per annullare gli scoppiettii in rilascio che erano veramente fastidiosi.
Adesso voglio leggermi ben bene le altre mappe.
Si Frankye grazie.
Prenotato per il 26 pomeriggio da desmolupo a Milano, mappa a banco con sonda carburazione e mappa con e senza DB killer
Ciao Danno come va?!?! Scusa il disturbo volevo avere un informazione vorrei montare anch io la centralina sulla moto ma quale mi consigliate e cosa devo cambiare marmitta ecc?!?!?!?!
federicofull
17/04/12, 09:29
ciao a tutti,
galassetti a Roma vende centraline per la er artigianali a partire da 250 euro, qui a Roma è un artigiano conosciuto!!!
personalmente volevo da chi sapesse un consiglio sul montare sulla mia er6n del 2007:
- filtro aria k/n
- candele iridio (che marca ??)
Al momento l'unica modifica fatta alla moto è uno scarico artigianale galassetti che l'ha resa veramente molto più affascinante "nel tono della voce"......... attendo info
grazie Federicofull
Federico sono argomenti già trattati sia le candele che il filtro aria, cerca nel forum. Questo topic è solo per la centralina :ok
federicofull
17/04/12, 10:14
ciao,
chiedo scusa sono poco pratico del forum e dei sistemi informatici in genere
grazie Federicofull
Vai Danno siamo tutti con te e facci sapere i miglioramenti!!
Appena lo faccio anche io aggiorno!! ;-)
GRIMALDI_ANTONINO
18/04/12, 15:54
Federico se ti aggreghi a noi potrai fare tutti i tagliandi che vuoi.....
Come dice Frankye "Poca spesa e molta resa".
Devi solo comperare i pezzi che al resto - cioe il lavoro manuale - pensi tu.
Qaulcuno si trova sempre per guidarti e darti una mano...........:).
federicofull
18/04/12, 16:22
Grazie Antonino,
caricato dalla vostra disponibilità mi sto attrezzando con l'acquisto dei componenti e con il coinvolgimento di un motociclista stile bmw tra qualche giorno avrò il mio battesimo dell'"olio flitro e candele" anche grazie al manuale trovato sul forum
ora ti chiamo rispondi pure tranquillo sono al lavoro
ciao Federico
Federico se ti aggreghi a noi potrai fare tutti i tagliandi che vuoi.....
Come dice Frankye "Poca spesa e molta resa".
.
Grande Nino!! :D
Federico compra tutto che qui ci si aiuta tutti!!;)
Allora l'errina oggi a rullato udite udite 71,8cv sapendo che da originale rulla + o - 65-66cv direi che è ottimo!
---------- Post added at 23:02 ---------- Previous post was at 20:52 ----------
Io i cavalli originali non li ho potuti provare quindi mi riferisco a dati che ho trovato in internet se mi sto sbagliando ditemelo pure!
Ottimo risultato...
E' stata inserita solo centralina oppure anche filtro aria, anticipo ecc?
Hai fatto grafico?
18902 l'ori non ho potuto farlo perché avrei dovuto smontare tutto
Grande!!! Bella prova per la nostra errina!
Adesso è tutto un'altro viaggiare :-)
ciao a tutti vorrei prendere questa centralina http://www.ebay.it/itm/CENTRALINA-AGGIUNTIVA-RAPID-BIKE-EASY-CABLAGGIO-KAWASAKI-ER6N-ER-6N-2009-2010-/360450265732?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item53ec829284#ht_3174wt_1406
secondo voi è buona? io non ho grandi pretese e non sono molto esperto di mappature. L'abbinerei allo scarico Ixil Dual Iperlow XL che stiamo acquistando in gruppo qui su er6italia..
Ciao Danno,ti è costata molto la mappatura a banco?
La mappa a banco è molto diversa come valori dalla M17-009-509 ?
ciao.
200+iva, onestamente non lo so quanto è diversa devo ancora confrontarle.
ciao a tutti vorrei prendere questa centralina http://www.ebay.it/itm/CENTRALINA-AGGIUNTIVA-RAPID-BIKE-EASY-CABLAGGIO-KAWASAKI-ER6N-ER-6N-2009-2010-/360450265732?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item53ec829284#ht_3174wt_1406
secondo voi è buona? io non ho grandi pretese e non sono molto esperto di mappature. L'abbinerei allo scarico Ixil Dual Iperlow XL che stiamo acquistando in gruppo qui su er6italia..
Ciao Luka, quella non è una centralina ma solo un arricchimento di carburazione... in giro ne trovi sicuramente a meno!
Io l'ho usato in passato, esattamente la NitroX e te la cavi con si e no 35/40€ per intenderci....
Se devi spendere soldi allora prendi una centralina come la Power Commander oppure vai su una NitroX... nel mezzo spendi solo di più ed hai risultati mediocri!:ok
Io ne ho una a casa di nitrox ihihih
ahahah!! allora affare fatto!! ;)
Ciao Luka, quella non è una centralina ma solo un arricchimento di carburazione... in giro ne trovi sicuramente a meno!
Io l'ho usato in passato, esattamente la NitroX e te la cavi con si e no 35/40€ per intenderci....
Se devi spendere soldi allora prendi una centralina come la Power Commander oppure vai su una NitroX... nel mezzo spendi solo di più ed hai risultati mediocri!:ok
Azz meno male che ho chiesto!!! Io cerco una centralina ma ho visto il prezzo della power commander Sti Azz!!!! ;-)
Eh lo so... al massimo vedi se la trovi usata da qualcuna che la vende in ottime condizioni!
Però ti assicuro che ne vale la pena!!
Su Ebay c'è questa (http://www.ebay.it/itm/Power-Commander-USB-III-per-Kawasaki-Versys-ER6-Er6-n-/140747429450?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item20c533564a#ht_500wt_949) da seguire, su Ebay Annunci questa (http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/ferrara-annunci-argenta/centraralina-x-er-6-n/27362182)
secondo voi comprarla usata va bene? o si rischia qualcosa?
Non penso che rischi nulla :-)
Ho contattato il venditore di questa centralina e mi ha detto che va bene per la errina dal 2006/2009 io la mia l'ho acquista nel luglio 2010 nuova come faccio a sapere se e' il modello 2009 o 2010? Perché potrei avere problemi con gli spinotti. http://img.tapatalk.com/a484694e-6a34-0759.jpg questi sono gli spinotti della centralina...
Per er6 2006-2009 il produttore indica la powercommander 3 USB, per il 2009-2011 la Powercommander V; il realtà mi pare che anche qui sul forum ci sia chi ha installato la 3 sul modello 2009-2011 e viceversa. Gli attacchi alla centralina dovrebbero essere uguali. In ogni caso è meglio che attendi la risposta di chi lo ha fatto, io ho la PC3 sul 2006
In effetti su Carpimoto danno la PCV per tutti gli anni...
http://www.carpimoto.it/IT/34326_E17-009-Centralina-Power-Commander-V-per-Kawasaki-ER-6N-06-.htm
Lo stesso su powercommander.it: mod. E17-009 sia per la 2006-2008 che per la 2009-2011, vuol dire che gli spinotti sono uguali nelle due moto; non indicano più la PC3 perchè fuori produzione.
Grazie enghira per la tua info speriamo ci sia qualcuno che abbia montato la pc3 sulla 2010 così avrò conferma
Un altra info. Tempo fa avevo trovato una guida con foto per il montaggio della centralina ma l'ho persa qualcuno di voi ce l'ha? Grazie
HeliosPhoenix
05/06/12, 21:47
Scusate, domandona da un milione di dollari..
alla fine dei conti cosa cambia con una centralina? che sia PC3 o altre..
Scusate, ma non capisco sta storia della resa della carburazione
Io credo che gli attacchi delle pc 3 o 5 siano tutti uguali.Io infatti sulla mia er6n del 2008 ho montato la nuova pc5.
Mi spiace contraddirti ma non sono uguali la pc3 si collega sugli ignettori invece la pc5 ha l attacco che a vederlo in foto mi sembra quello dell airbox tipo memjet
---------- Post added at 19:39 ---------- Previous post was at 19:30 ----------
Scusate, domandona da un milione di dollari..
alla fine dei conti cosa cambia con una centralina? che sia PC3 o altre..
Scusate, ma non capisco sta storia della resa della carburazione
La centralina aggiuntiva non fa altro che aumentare la quantita di benzina perche mettendo aspirazione e scarico sportivi non fai altro che aumentare l introduzione dell aria per quanto riguarda il filtro eed aumentare l espulzione dei gas per quanto riguarda lo scarico e se non tamponi con una centralina che ti aumenta l introduzione di benzina nei cilindri non avrai una carburazione adeguada quindi risultera magra con relativo l aumento della temperatura di esercizio del motore che a lungo puo causare dei danni
Ciao a tutti,anchio ho montato la pc3 e anche l'anticipo per avere una resa migliore con una bella agilita!certo costa un po ma ne vale la pena.Certo come cavalleria non si guadagna molto, però è la gestione del motore e della coppia che cambiano!be io sono contento di averla!!!ciaooo
Skizzato1986
15/04/13, 22:11
Ho letto un pò di informazioni ma non ho riscontrato nessuno che avesse un problema simile al mio..Mi spiego: Ho una er-6 del 2007 con scarico arrow, filtro bmc e power commander 3..Ma sta cavolo di centralina a me non piace per niente..Ho provato a farla mappare al banco, l'ho portata da uno che corre in superbike e che ha l'officina vicino a casa mia..Ma niente..Sempre solito problema..Erogazione totalmente irregolare, potenza uguale a prima se non peggio (Tirando fino al limitatore la prima non si stacca nemmeno di un cm da terra)!! Per di più a velocità costante (tipo in 2a a 40 Km/h) va a singhiozzi!! Mi sto veramente seccando e pensavo quasi di cambiarla con qualcosa di meglio. A meno che qualcuno di voi sappia come fare per risolvere il problema..Gli sarei molto grato! Ah dimenticavo..I collegamenti li ho fatti giusti controllati e ricontrollati da me e da meccanici 1000 volte..La terra l'ho collegata al - della batteria. L'unica cosa ho il connettore al tps che è un pò ballerino (ho dovuto cambiarlo e poi fissarlo con del nastro anche per proteggerlo dall'acqua. Ma lo controllo spesso e non può non fare contatto) GRAZIE IN ANTICIPO! Attendo news! ;-)
SoundSpecial
15/04/13, 22:46
ma ragazzi ancora con quella pc3...usate l'rb3 e non avrete piu problemi, solo piu prestazioni. E poi si adatta per altre moto..io avevo fatto la bimappa ed era veramente prestazionale, usata per molto tempo senza problemi
.Ho provato a farla mappare al banco, l'ho portata da uno che corre in superbike e che ha l'officina vicino a casa mia..
Mi son perso un passaggio, facendola mappare e rullare al banco che cosa succede? Che curva salta fuori dal grafico?
Ma niente..Sempre solito problema..Erogazione totalmente irregolare, potenza uguale a prima se non peggio. Per di più a velocità costante (tipo in 2a a 40 Km/h) va a singhiozzi!! Mi sto veramente seccando e pensavo quasi di cambiarla con qualcosa di meglio. A meno che qualcuno di voi sappia come fare per risolvere il problema..Gli sarei molto grato!
Senza vedere o sapere che ti ha detto il pilota, cio' che hai scritto, io lo chiamo "kulometro".....
Cioe', lui quando ha rullato al banco l'er6 a centralina spenta e poi con centralina attiva che ha detto??
E se avesse detto >>>mmmmh che mappa di pupu' che ha, e' tutta irregolare<<< che ha fatto?
Te l'ha rimappata? E se l'ha fatto, ha migliorato la curva di erogazione o si e' messo in ginocchio a pregare ed a piangere?? :ridi
Se ha migliorato la curva, cio' che hai scritto e' "kulometro" :okk
(Tirando fino al limitatore la prima non si stacca nemmeno di un cm da terra)!!
Embe'!! Mica la centralina aggiuntiva ti fa' guadagnare 10 cv e tutti di botta!!! :shock:
Per alzare di potenza l'er6 ci vuole ben altro che un terminalino, un filtro sportivo ed una centralina che non mappa manco gli anticipi!! :ridi2
ma ragazzi ancora con quella pc3...usate l'rb3 e non avrete piu problemi, solo piu prestazioni. E poi si adatta per altre moto..io avevo fatto la bimappa ed era veramente prestazionale, usata per molto tempo senza problemi
La rapid bike, come software, e' piu' basico e meno preciso rispetto alla power commander, non si puo' mappare in modo efficace come con quest'ultima
C'e' da dire che con la rb3 hai in un solo aggeggio anche la possibilita' di regolare gli anticipi mentre con la pc3 devi comprare un accrocchio apposito che fa' decisamente lievitare i costi....
Occhio, regolare gli anticipi, se non fatto a regola d'arte, puo' sminkiare il motore, ma se fatto bene, si migliora molto l'erogazione :wink:
p.s. con la pc3 hai anche disattivato la sonda lambda, vero??
SoundSpecial
16/04/13, 09:30
Secondo me non è piu basica, avevo fatto una ricerca e la RB3 non aveva dichiarato dei dati corretti la prima volta. Oppure è stato aggiornato il firmware. Alla fine ha tutto in positivo rispetto a una PC3. E poi la fai direttamente sul banco Dynojet...
Anche la pc3 la fai direttamente sul banco, che sia dynojet o altro :bo
Essendo poi specifica per moto ha delle mappe di default che possono andare bene (a qlo, come successe a me :fischia) ma almeno non vanno male.......
Poi che finalmente la rapid bike sia migliorata.....meno male! Ma l'aver dichiarato dati non corretti mi puzza, e' come tirarsi una martellata sugli zebedei e lasciare il terreno sgombro alla concorenza :?
p.s.quello che ho scritto nel post prima (non nel confronto fra rb e pc) e' perche' io ho avuto la pc, senza centralina per gli anticipi, con terminale arrow e filtro e la moto spingeva bene fino al limitatore.......fluido e regolare e quando feci anche la mox 1 miglioro' ulteriormente in basso rendendo pero' l'erogazione un po' piu' piatta.
p.p.s.Skizzato, ieri ho visto la tua moto e senza dbkiller vai sicuramente peggio come erogazione (a meno di una buona mappatura che alza parecchio i consumi).........meglio un dbkiller modificato che permetta un uscita agevolata dei gas ma con l'arrow io ti consiglio cmq di mettere il dbkiller!
Skizzato1986
16/04/13, 15:16
Grazie Mannx per la risposta..Dunque..Rullata al banco dava in effetti un aumento della coppia e della potenza a regimi più alti..Ma ho perso il grafico quindi non ti so dire con esattezza..Il meccanico a cui l'ho portata dopo (visto che ancora andava a singhiozzi) non l'ha messa su banco ma ha fatto tutto da pc..E quando l'ho ritirata sembrava andasse meglio..Ma dopo poco ha ripreso ad essere irregolare come erogazione..Lo so bene Mannx ma la mia era una critica nei confronti degli "sboroni" che dicono che l'errina dopo filtro scarico e centralina decolla!! L'unico modo per alzarla di potenza è arrivare sui 5000 giri chiudere e riaprire di botto..Non so più che fare..sono disperato! Ah..Altra nota importante: non so se sia legato alla centralina (non credo) ma a qualcuno di voi è mai capitato che scoppiasse il manicotto del liquido di raffreddamento a moto appena spenta e calda? A me si..Meno male che ero in un negozio..Quando sono uscito ho trovato il lago per terra e la moto che fumava..Ho cambiato il tappo radiatore, cambiato manicotto e pulito il circuito ed ora sembra OK...Mah...
---------- Post added at 13:16 ---------- Previous post was at 13:12 ----------
p.p.s.Skizzato, ieri ho visto la tua moto e senza dbkiller vai sicuramente peggio come erogazione (a meno di una buona mappatura che alza parecchio i consumi).........meglio un dbkiller modificato che permetta un uscita agevolata dei gas ma con l'arrow io ti consiglio cmq di mettere il dbkiller!
Dici? Io il db killer dell'arrow l'ho tagliato e fatto più corto ma la moto va ancora peggio, fa degli scoppi allucinanti e ha un rumore un pò ridicolo..Non so se provare a fargli dei buchi nella corona interna (dove cè la strozzatura) e vedere come va..Ma credimi..ho provato ed è ancora peggio! Uff...
Io lo accorciai di 5 cm tagliandolo pero' a fetta di salame, lo forai per tutta la lunghezza lasciando integro il tappo visibile dall'esterno e la moto mi sembrava piu' regolare ed il rumore piu' cupo ma non tanto piu' forte.....senza db-killer la moto mi sembrava floscia in basso.
Prova, gia' che ci sei a fare la mox 1......
Per il liquido refrigerante bastava cambiare il tappo del radiatore (non ho mai capito perche' sull'errina fosse cosi' fragile :? )
p.s. non mi hai detto se hai inibito la sonda lambda mettendo con il fusibile per non avere l'errore sul cruscotto
Skizzato1986
16/04/13, 19:52
Io lo accorciai di 5 cm tagliandolo pero' a fetta di salame, lo forai per tutta la lunghezza lasciando integro il tappo visibile dall'esterno e la moto mi sembrava piu' regolare ed il rumore piu' cupo ma non tanto piu' forte.....senza db-killer la moto mi sembrava floscia in basso.
Ah...Io l'ho tagliato dritto invece e l'ho accorciato molto di più perchè era lunghissimo..Era lungo tutto il terminale..Ora sarà lungo circa 10 cm..Boh a me così va peggio..Sarà sfigata la mia errina o la centralina..
---------- Post added at 17:50 ---------- Previous post was at 17:48 ----------
Prova, gia' che ci sei a fare la mox 1......
Si infatti è quello che ho fatto ma siccome ne ho messo uno nuovo che mi ha rifatto lo stesso scherzo poi ho fatto il resto..Ho anche bruciato la guarnizione della testa poco dopo e mi hanno detto che era un difetto di fabbrica!! Che sfigaz!!
---------- Post added at 17:52 ---------- Previous post was at 17:50 ----------
p.s. non mi hai detto se hai inibito la sonda lambda mettendo con il fusibile per non avere l'errore sul cruscotto
Dunque..Inizialmente si quando l'ho mappata al banco..Ma poi il meccanico a cui l'ho portata successivamente, perchè non andava ancora bene, me l'ha rimessa e non mi da nessun errore..Ed è andata meglio ma ancora non ci siamo..
Non ho capito, il meccanico ti ha riattivato la lambda?? Se cosi' fosse la centralina si autoadatterebbe e rovinerebbe la mappatura della pc3 mettendola in difficolta'
Con la pc3 la sonda deve essere inibita
Ciao che dire ho letto quello che avete scritto e che dire io con la pc3 mi trovo benissimo la mappa me la sono fatta io come volevo e come mi piace guidare.Poi con il passare del tempo ho messo i collettori sempre arrow e anche la centralina per l anticipo poi ho fatto le modifiche mox ma non ho tagliato i coni di aspirazione perche non mi piaceva il funzionamento del motore,alla fine con una buona mappa e anticipo mi sto divertendo mica male,certo per farlo ci vuole esperinza e sbatti ma ne vale la pena senza contare l utilizzo della pompa di benzina o pompa di accelerazione e altro insomma puoi fare tante cose che con altre centraline non fai,certo costa di piu ma un motivo c è!!!!!
hola ragazzuoli io sto per montare una nitrox, la famosa scatolettina che poca spesa-resa quello che è (per 30 euro è davvero tanta).... ora, va collegata al sensore IAT, ma quello che non mi è chiaro, avendola presa usata, è: gli interruttori come funzionano?? nel senso, SU vanno su ON o viceversa??
pasquale85
29/07/13, 16:01
Salve ragazzi sono in trattativa per una PC3 e una PC5 ( non so quale prenderò dipende dai costi) ma vorrei sapere un paio di cose da chi l'ha montata prima di me:
- Ho visto un video dove sembra abbastanza facile da montare, ce la si può fare da se?
- Con entrambe le centralina va esclusa la sonda lambda? Se si come?
- Ho un terminale Akrapovic e filtro originale che eventualmente sostituirei con un bmc al montaggio della centralina, riuscirei a trovare facilmente una mappa o mi conviene scrivere alla ditta per farmi fornire una mappa adatta alla mia moto?
Grazie a chiunque mi risponderà. :ok
---------- Post added 29/07/13 at 16:01 ---------- Previous post was 28/07/13 at 21:04 ----------
Nessuno disposto ad aiutarmi??? Siete dei cattivoni...:piangi3
Il prossimo che mi fa una domanda sull'errina lo banno!!! :ridi3 :ban:
- Montaggio: boh, io l'ho fatta montare al meccanico.
- Esclusore lambda: quello originale della powercommander costa 15 €, il codice esatto lo trovi sul sito; altrimenti su Ebay, non è altro che uno spinotto: disinserisci il cavo della lambda e inserisci questo, dovrebbe essere universale.
- Mappe: in dotazione con la PC viene fornito un CD dove trovi anche alcune mappe (eventualmente le puoi scaricare dal sito alla sezione download), se chiedi alle Ferracci te ne mandano altre, infine sul sito della MIVV ci sono quelle sviluppate per la ns. moto con il loro terminale. Col solo terminale e filtro ti conviene provare quale di queste funziona meglio (in effetti non cambia molto da un terminale all'altro), non mi pare ce ne sia una specifica per la tua configurazione. :sotutto
P.S. Probabilmente nessuno ti rispondeva perchè sono tutte informazioni già presenti sul forum:ban:
pasquale85
29/07/13, 17:02
Grazie per la risposta enghira, ho già letto molte pagine del topic e tante oltre ad essere vecchie e per la versione precedente dell'ER sono un po incomplete (c'è anche una di "Frankye" che ha il modello come la mia che però non è completa ahimè).
Piu che altro cerco conferme da chi ha smontato l'erirna per fare 'sto lavoro, tutto qui.
Per le mappe ho letto qualcosa p c'è sempre molta confusione in giro però credo di reperire facilmente una adatta alla mia configurazione in quanto è tra le più diffuse.
Grazie ancora.
HuTAabVjLEY
Forse questo video ti puo aiutare
pasquale85
29/07/13, 19:58
Si l'avevo già visto il video grazie, peccato sia in inglese e tra l'altro il tipo parla troppo veloce (essendo la sua lingua) per farmi comprendere quello che dice e cosi tanti spezzoni importanti mi sfuggono.
Comunque il video è fatto bene e questa è la stessa nostra moto versione americana credo che prende il nome "ninja" ma è a tutti gli effetti una ER.
Non è che abbiamo un meccanico pronto a caricare un video simile nel forum??? :ridi
pasquale85
29/08/13, 22:45
Piccolo UP...
Ho montato la PCV con pochissime difficoltà grazie alla guida sul forum e al video della stessa Dynojet, ho caricato una delle mappe presenti nel programma stesso ossia una per terminale Mivv (monto Akrapovic) con dbkiller e filtro aria originale (anche se in occasione della modifica l'ho cambiato con un BMC) e ho notato che, oltre ad un miglioramento generale dell'erogazione, gli scoppiettii sono aumentati ancora.
Ho contattato il tecnico della Dynojet illustrandogli il problema e mi ha detto questo:
"non conviene cambiare mappa.
Gli scoppi in rilascio erano presenti molto probabilmente anche prima dell'installazione del Power Commander, sulle moto attuali è facile che si avvertano, essi non comportano comunque alcun problema di affidabilità (ci sono anche con la marmitta oiriginale ma il silenziatore li attenua).
Gli scoppi in rilascio sono dovuti generalmente a due fattori della moto:
1) Cut-off della centralina originale: Con acceleratore chiuso la centralina originale spegne gli iniettori e di conseguenza non viene immessa benzina (condizione per il rispetto delle normative antinquinamento).
2) Dispositivo di immissione aria secondaria: Sulle moto è presente un circuito che immette aria negli scarichi tramite una valvola posta sopra il coperchio valvole.
Questa valvola prende aria dall'airbox tramite un tubo posto sul lato destro, vicino al telaio. Provi a chiudere temporaneamente questo tubo per vedere se gli scoppi diminuiscono.
Nota:
Il circuito di immissione aria secondaria (tubi che portano aria alle teste) non modificano le prestazioni né la mappa.
Se sulla moto è presente ed in funzionme la sonda lambda i tubi che portano aria alla testa NON devono essere rimossi o chiusi altrimenti alla sonda lambda arriverà meno aria e la centralina smagrirà maggiormente la carburazione creando problemi di erogazione, ad esempio a velocità costante la moto avrebbe dei forti seghettamenti. E' possibile provare ad inserire valori di +15% benzina nelle colonne della mappa 0% e 2%. Se gli scoppi sono dovuti a carburazione magra in rilascio, in questo modo diminuiranno.
Può in alternativa provare ad inserire valori di -40% benzina nelle colonne della mappa 0% e 2%. Se gli scoppi sono dovuti a carburazione grassa in rilascio quindi la benzina si incendia nello scarico, in questo modo diminuiranno.
Cordiali Saluti."
Ora vi faccio una domanda: Dove si trova sto tubo?
Sono comunque rimasto d'accordo con il tecnico che prima provo una mappa che mi inviò lui all'inizio per terminale Mivv suono e poi vedo il da farsi senza andare a modificare i parametri elencati per il momento, però nel frattempo vorrei avere quante più informazioni possibili... :ok
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=7239 eliminazione sistema di induzione aria
Inviato da mio iPad usando Tapatalk
pasquale85
30/08/13, 09:13
Grazie enghira leggerò il tutto con calma, anche se sembra una bella modifica da fare e sinceramente non so se mi metterò di nuovo a smontare tutto. Appena possibile cambio la mappa e vedo che succede anche se il comportamento della moto mi piaceva abbastanza.
Qualcuno di voi ha fatto questa modifica? Porta effettivamente qualche vantaggio?
Ciao anch'io ho montato la centralina però la pc3 usb ma che dire le mappature che mi avevano dato non mi piacevano molto e anche come resa e infatti mi sono fatto la mappa come piace a me poi va be ho comprato anche l'ampliamento della centralina e cioè per l' anticipo ma anche li l ho fatta da me sulla base dell'originale certamente ho anche fatto tutte o quasi le modifiche da molti consigliate e devo dire che le cose cambiano veramente
pasquale85
02/09/13, 20:47
Cosa intendi per "mi sono fatto la mappa come piace a me"? In che modo ti sei fatto la mappa da te?
Nel senso che ho cambiato i valori della mappa in base all'apertura dell'acceleratore e su come riprendeva la moto
---------- Post added at 21:02 ---------- Previous post was at 20:55 ----------
e comunque l'ho fatto solo perché sono un po' pignolo su queste cose e mi piace fare queste cose sarà e poi per esperienza ma comunque ti ripeto è un bello sbatti
Salve a tutti scrivo per chiedere consiglio...dunque sono entrato in possesso (conto vendita per un mio amico) di una centralina power commander pc3 per una honda cb1000r.
Prima di venderla mi è saltato in testa una domanda posso montarla sulla mia er6-n del 2008? comprando opportuni adattatori se esistono...e se ci sono poi come modifico la mappa??
grazie in anticipo per i consigli
No, la Powercommander é specifica per il modello di moto. La Rapid Bike invece é adattabile ai diversi modelli acquistando i cablaggi dedicati.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
No, la Powercommander é specifica per il modello di moto. La Rapid Bike invece é adattabile ai diversi modelli acquistando i cablaggi dedicati.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Oh che sfortuna che ho...peccato...mi sarebbe piaciuto...davvero proprio non si puo???:piangi3:piangi3:piangi3
LordMalacath
09/01/14, 17:58
Essendo sempre stato un enthusiast di elettronica, per la centralina ero andato a modificare direttamente sul pcb. Poi computer.
sui forum americani gira un .exe che ti permette di accedere, tramite cavetto e cmd ai parametri dell'iniezione ed altre funzioni specializzate.
Con un semplice pulsantino tipo da elicottero (quelli disponibili nei negozi di elettronica) potevo velocemente cambiare il settaggio da mild powered ad una bestiola che appena tiravi il gas si sentiva come cambiava l'iniezione. Puoi farlo anche in casa con un saldatore, un chip flash da 512mb e un pcb con i circuiti in lettura verso la centralina. Sulla centralina invece fai un override (basta un cavetto saldato) col tuo di pcb. Io lo feci con un saldatore professionale guidato a laser (laboratorio tecnico). L'importante è che si segue la mappa della circuiteria.
L'unica pecca è che dovevi spegnere e riaccendere la moto. Però fidatevi, che senza il db, si sentiva la differenza subito (a livello di suono).
Ai semafori sentivi la differenza nell'accelerazione invece.
Il mio concessioanrio mi ha proposto di rimappare la centralina originale della versys... qualcuno di voi lo ha già fatto sulla ER?
Buonasera ragazzi, ho appena acquistato una pcfc per l'errina mod. 06/08...al momento ho scarico roadsitalia catalizzato senza db killer e filtro bmc... qualcuno ha qualche mappa da provare? Grazie in anticipo
Ciao,
Se non hai già trovato prova su www.powercommander.com (in inglese).
Io 75 $ per una Jeffo-Map su misura ce li spenderei http://www.jeffomaps.com/efi-tuning-services.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |