PDA

Visualizza la versione completa : Tuta Tschul

paoletto83
17/09/07, 12:45
Apro questo Topic x chiedere maggiori info x quanto riguarda le tute della Tschul.
Leggendo su vari siti mi sono reso conto che ne parlano molte bene (rapporto qualità-prezzo ) nonostante il prezzo molto contenuto!
C'è qualquno tra di noi che ne ha una?
Aspetto info al riguardo.
Vi metto anche un link di un rivenditore italiano
Tuta (http://blog.libero.it/claudiohornet156/view.php?reset=1&id=claudiohornet156)

iraton
17/09/07, 12:48
...è molto popolare fra i bresciani :fischia

Prova a chiedere a Clafesta, mi pare anche dado71 :ok

dado71
17/09/07, 12:50
Si. Io l'ho presa e mi trovo molto bene.
Inizialmente è un pò rigida (ma penso lo siano tutte), ma usandola si è ammorbidita.
Io ho la
Divisibile art 107 Yellow

Certo, in commercio ci sono tute esteticamente più belle, ma visto il prezzo le lascio agli altri.

paoletto83
17/09/07, 12:56
Grazie Dado, una cosa ci sei mai andato in pista?

dado71
17/09/07, 13:08
No, non ci sono mai andato.
L'idea mia attizza, ma non lo farei mai con la mia moto.
La tuta l'ho presa divisibile per poterla usare comodamente sulle strade. Superato il blocco iniziale (ti trovi limitato con i movimenti) ora ci rinuncio difficilmente, mi offre una sensazione di sicurezza in più a cui non riesco più a rinunciare.

Consiglio se non la devi usare in pista opta per una divisibile.

sternocleidomastoideo
17/09/07, 13:11
270 euro la tuta intera?!?!? mmmm......quasi quasi.......per andare in pista......mmm.... :D

bonzo76
17/09/07, 14:19
c'è un venditore su ebay tedeschia che si chiama proprio come la marca di cui parlate e vende abbigliamento da moto e non vorrei dire una cag@ta ma mi sembra che abbia anche quelle tute, do un occhio e vi faccio sapere

PS ecco qui il link, spero possa esservi utile, io ho gia comprato due paraschiena e due pettorine complete da mettere sotto i giubbotti per fare enduro e mi sono sempre trovato benissimo ;-)

http://stores.ebay.it/TSCHUL-Ledermode-GmbH_W0QQssPageNameZstrkQ3amefsQ3amesstQQtZkm

paoletto83
17/09/07, 14:51
Divisibile sarebbe meglio...xò ho letto in giro che dal prossimo anno x la pista è obbligatoria quella intera

fan_ale
17/09/07, 15:40
a vederle non sembrano niente male....guardate la divisibile da 199 euro... :shock:

dal prossimo anno x la pista è obbligatoria quella intera

ho sentito anche io sta cosa...

Morga190
17/09/07, 15:48
Ce l'ha anche un mio collega: per ora non l'ha ancora "testata" come resistenza all'abrasione, però come vestibilità etc si trova molto bene...

AnimAnimale
17/09/07, 17:52
qualcuno conosce un rivenditore di queste tute a roma???? Mi piacciono molto :D

paoletto83
17/09/07, 18:06
Purtroppo nn ci sono rivenditori a Roma...l'unico italiano credo che sia quello che postato nel link

bonzo76
17/09/07, 18:13
avete visto se il crucco ha le stess? a me sembra di si e costano ancora meno :roll:

AnimAnimale
17/09/07, 18:29
qualcuno conosce un rivenditore di queste tute a roma???? Mi piacciono molto :D

paoletto83
17/09/07, 18:30
Bonzo chi è il crucco??

bonzo76
17/09/07, 18:41
il link di ebay che ho postato sopra, in pratica mi sembra di aver capito che vende le tute di cui state parlando a 200€, io da lui ho gia comprato diverse altre cose e mi sono sempre trovato bene :ok

ecco il link http://stores.ebay.it/TSCHUL-Ledermode-GmbH_W0QQssPageNameZstrkQ3amefsQ3amesstQQtZkm

socradj
20/09/07, 00:08
Io ho acquistato una tuta tschul divisibile nera (art 303) taglia 48 (M) che è la più piccola...
Questa è la mia prima tuta ed ho optato per la stessa misura della giacca che avevo gia e che mi stava perfettamente.
Devo dire che la tuta l'ho pagata 199 euro ed è veramente di pelle, le protezioni sono di plastica però ci sono...
Il punto è la vestibilità... la giacca con le protezioni ha delle spalle enormi e troppo squadrate... e i pantaloni di stinco sono perfetti, ginocchia pure ma di sedere e vita mi sembrano grandi... ci devo mettere addirittura dei pantaloni sotto.
Io sinceramente non so se deve essere aderente al sedere oppure è normale che stia un po larga di "****"...
Voi che dite?
non vorrei che sia fatta sul modello di fisico tedesco cioè massicci di sedere e di spalle...
Io ho preso una 48 (M) e sono 174cm e 62kg.
Come deve stare una tuta divisibile? sotto devo mettere qualcosa?
Oppure la devo rivendere?
grazie

dado71
20/09/07, 08:17
Anch'io ho preso una M, ma probabilmente sono un pò più ciotto (1,71 cmm x 74 kg)
La tuta la riempio bene, ma è vero che le spalle 'esteticamente' sono un pò squadrate e fanno vagamente Mazinga.

paoletto83
20/09/07, 08:25
Ma cambia molto nel senso della misure da divisibile e non?

dado71
20/09/07, 13:29
La mia è divisibile, ma penso che le taglie siano uguali.

socradj
20/09/07, 23:41
e quindi?
la domanda è.... al sedere deve stare preciso o no? e soprattutto sotto devo portare i pantaloni, un sottotuta o qualcosa?
li devo portare da un sarto a fare stringere il sedere?

dado71
21/09/07, 08:26
Facendo un confronto con Clafesta che ha la stessa mia tuta, posso dirti che a lui sta più larga rispetto a come stà a me.
Sotto non devi per forza intossare qualcosa. Solo per il freddo potresti usare una calzamaglia o similare.
Evita di mettere dei pantaloni sotto.

Se poi a te sta molto larga sul sedere e ti dà fastidio è un altro discorso, usa un pannolone :mrgreen: o falla stringere da un sarto (però con quello che penso pagheresti potresti permetterti una tuta di gamma superiore).

Per concludere se non ti è enorme, ma sollo un pò larga tienila così. L'importante è che dove ci sono le protezioni sia aderente.

paoletto83
21/09/07, 10:52
Ragazzi in conclusione è consigliabile acquistare questa tuta :grazielui

AnimAnimale
22/09/07, 14:31
Quasi quasi la ordino anche io.. che dite, una M mi va bene? Sono 1,74 x 78 kg.. spalle larghe e **** pienotto :sign2 :sign2
Scriverò al sito del tizio.. grazie della segnalazione cmq!! :moto

Eichi Okabe
28/02/09, 18:45
Qualcun altro le ha comprate? Io sono 1,75x65, e provando in negozio altre marche mi è sempre servita una 50 (anche se come abito porto una 48 perfetta...).

Dai commenti però mi pare di capire che la 48 veste "abbondante"...

lucad111
28/02/09, 20:13
quindi se non ho capito male dovrebbero essere questi? (http://www.tschul.de)

tra l'altro spettacolari i pantaloni da moto mimetici :D:D:D:D
Tamarro inside

samuel.1977
02/03/09, 02:02
e quindi?
la domanda è.... al sedere deve stare preciso o no? e soprattutto sotto devo portare i pantaloni, un sottotuta o qualcosa?
li devo portare da un sarto a fare stringere il sedere?

il sedere deve avere un po di gioco altrimenti quando sei in moto "tira"

per capire bene come ti sta mettiti in posizione:fortunae guarda come te la senti(praticamente come fossi in moto!!!)

frankye
05/12/11, 18:28
Ragazzi rianimo la discussione!!! Devo chiedervi se qualcuna l'ha poi comprata ultimamente, io l'ho presa ma sono indeciso sulla taglia! Sono 1.72 x 70 kg. con un petto un po' grosso (non ridete sono muscoli!! :-) )

Qualcuna mi sa dare due indicazioni? Avevo pensato 48...

dado71
05/12/11, 19:03
Ora vado a verificare la mia. Ma se non ricordo male è una 48.
Sono 1.71 e purtroppo sto arrivando a 80 kg. La tuta va ancora, ma inizia ad essere strettina in vita.
Da notare per chi interessa che con questa tuta e taglia non sono mai riuscito ad usare un paraschiena che non sia quello integrato.

Danilo
05/12/11, 19:40
io ho una 48..sono 1,75 x 85 kg e mi va "abbastanza" bene,l'unico problema è che è un pò corta tra cavallo e spalle,ma questo problema è sorto da quando iniziai a fare palestra..altrimenti è sempre andata bene

frankye
14/12/11, 14:10
Ragazzi presa la Tschul 737 taglia 48. Arrivata, bella pelle! Il pantalone sta bene ma la giacca mi stringe un po' sia di braccia livello gomito che di petto.... Naturalmente non l'ho usata in moto ma solo provata a casa, ma cede un po'?? Perché ieri stavo quasi pensando di aver sbagliato con una 48...forse era meglio 50 ma poi il pantalone forse sarebbe stato troppo lungo..

Chi ce l'ha cosa mi dice? :-(

keysuke
14/12/11, 18:55
Per il fatto che ti tira sul petto signficia che la misura è giusta...dovresti sentire tirare anche un po' le spalle...ovviamente tutto questo deve avvenire stando in piedi bello dritto...poi quando provi a metterti in posizione da moto non deve più tirarti.

mdot
14/12/11, 19:04
frankye l'hai provata anche con il paraschiena? perchè se tende a tirare senza, quando metti il paraschiena non ti si chiude più

frankye
14/12/11, 20:41
Provata col paraschiena quello suo interno... credo che quello lungo sia troppo scomodo da tenere con questo tipo di tuta...

Keysuke é come dici tu, tene a tirare petto e spalle da in piedi.. devo allora provarla sulla moto mi sa che solo lì riesco a capire che vada bene.

Spero però che si smolli un po'!!

val3l3
14/12/11, 20:57
Perdonami ma non mi risulta che le tute integrino il paraschiena :dub
o comunque se vuoi andarci in pista ci vuole per forza quella bretelle..

mdot
14/12/11, 21:14
Il paraschiena interno è uno strato di gomma piuma, protegge quanto un foglio di carta, il paraschiena con le bretelle di liv 2 non è scomodo ed è fondamentale, devi usarlo sempre, con la tuta e con il giubbotto, mi raccomando!
La tuta si smolla un minimo non fa miracoli

Ndcr80
19/12/11, 00:32
Io di questa marca circa un mese fa ho preso i pantaloni una 54 sono alto 1,90 e peso 108 kg.
La pelle mi sembra di buona fattura forse troppe cuciture,un pò rifinito male, ma ha tutte le protezioni del caso,anche sulle anche.
L'unica nota dolente è che la cerniera di giunzione con la giacca.
Costei è corta,copre la lunghezza dei lombi, e stretta, ossia il passo della cerniera è molto piccolo sembra la lampo di una felpa.
Questo pantalone fa pendant con un giubbino della IXS nello specifico il modello è un RHONDO.
Ebbene la cerniera non combacia:mad:
La cerniera di questo giubbino è massiccia ha un passo notevole con denti di dimensioni importati e cinge tutto il giubbino da una parte all'altra.
Vista la situazione non ho potuto fare altro che portare giacca e pantalone da una sarta per far cucire sul pantalone una cerniera congrua per cotanto giubbino.
Vengo da altri capi d'abbigliamento per la precisione da un giubbino SPIDI PSK ed un pantalone in cordura e goretex della DAINESE che avevano la stessa cerniera dimensionata a dovere, ed hanno fatto il loro dovere rimanendo uniti durante una rovinosa caduta in cui li ho distrutti entrambi.
Vi dico questo perchè una cerniera risibile come quella vista sul pantalone da me acquistato non l'ho mai vista, MAI!!!!Su nessun capo di abbigliamento tecnico.Per inciso ho anche una tuta della SPYKE.
Non sia mai la cerniera dovesse cedere e vi si alzasse la giacca sarebbero dolori,anche a basse velocità.
Vi invito,come ho fatto io, a dare un'occhiata alle cerniere.

---------- Post added at 00:32 ---------- Previous post was at 00:29 ----------

questo è il pantalone
http://www.ebay.it/itm/M-90WT-NUOVO-COLLEZIONE-TSCHUL-PANTALONE-MOTO-IN-PELLE-/110794591469?pt=Abbigliamento_Uomo_Moto&hash=item19cbdf4ced

e questa la giacca

http://www.ebay.it/itm/IXS-Lederjacke-RHONDO-NEU-1-A-Herren-Gr-58-/270667774859?pt=Herrenbekleidung&hash=item3f050e7b8b