PDA

Visualizza la versione completa : Letargo forzato!

WiseGuy
18/09/07, 11:16
Causa imminente operazione al ginocchio ho dovuto mettere a riposo la mia Matilda sotto la sua copertina invernale, dopo averle dato una bella strigliata. Ho staccato la batteria. Poi dovrei fare altro secondo voi? Comunque che pena ragazzi! E' stato come dire addio alla propria donna! Anzi, forse peggio. Per fortuna però ho la certezza (sgrat, sgrat!) che torneremo insieme! :-)

sternocleidomastoideo
18/09/07, 11:31
mettila sui cavalletti in modo che non si ovalizzino le gomme.....
oppure ogni tanto la sposti....

bonzo76
18/09/07, 11:32
se hai i cavalletti per sollevarla forse sarebbe meglio per le gomme, dipende sempre da quanto resterà ferma.....

VFRMacs
18/09/07, 11:33
Non ci sono parole, solo solidarietà ...
:cons2

Secondo me, se stacchi la batteria dovrebbe essere tutto ok ... ma dipende dal tempo in cui rimarrà a riposo ...
:oops:

Ancora solidarietà, amico ...
:cons2

qwerty
18/09/07, 11:39
lava la moto, lascia poca benza nel serbatoio, mettila sui cavalletti e ingrassa la catena.

dalle un bel bacio e coprila!

promettile che presto la monterai di nuovo :mrgreen:

salidarietà per l'operazione

WiseGuy
18/09/07, 11:42
Purtroppo non ho i cavaletti ma farò in modo che qualcuno ogni tanto me la sposti. Per un legamento crociato credo che prima di poter camminare senza stampelle un mesetto e mezzo o due mi ci vorranno... per montare in sella forse qualcosina di più, temo.

Grazie per la solidarietà, ragazzi!

fan_ale
18/09/07, 12:36
in **** alla balena...e non dimenticarti di andara a salutare ogni taanto....

ah, e quando la "rimonti"...falle qualche regalino....tipo scarico nuovo o qualche accessorio....e magari v-power a manetta...

raptor17
18/09/07, 14:59
Copio spudoratamente fan_alek in qlo alla balena....
Dai che un mese (anche due) passano più in fretta di quanto pensi......e comunque il tempo mette al brutto per i prossimi due mesi così non soffrirai più di tanto...

Paolo95
18/09/07, 15:18
Ho lo stesso problema per la Limoncella, che mediamente viene usata ogni mese e mezzo-due mesi (ora è ferma da fine Luglio). Le precauzioni che adotto sono solo il distacco della batteria e metterla sul cavalletto da rimessa (parte post). Per questa operazione, devi naturalmente avere i perni montati sul forcellone nelle apposite sedi (accessorio Kawasaki).

Ultimamente mollando il manubrio, ho notato un certo "sbacchettamento" che potrebbe essere dovuto alla gomma anteriore leggermente ovalizzata. Ho ripristinato la pressione e mi sembra vada meglio, pure se non ho avuto modo di provare approfonditamente... :wink:

:moto

smilzo
18/09/07, 15:29
...... comunque il tempo mette al brutto per i prossimi due mesi così non soffrirai più di tanto...

Solidarità con WiseGuy, ma spero che ti sbagli Raptor! :ganzo

zaccgio
18/09/07, 18:34
In bocca al lupo per l'operazione. Rimettiti presto :ok

Che bella Grosseto! Ho visto nella tua città una errina nera l'inverno scorso. Magari eri tu!
Dai che un mese (anche due) passano più in fretta di quanto pensi......e comunque il tempo mette al brutto per i prossimi due mesi così non soffrirai più di tanto...
Eh no :armi il tempo non deve essere brutto! Come li recuperiamo i mesi estivi in cui siamo stati allettati? :sdentato

No no. Deve essere bello! :piangi2

raptor17
18/09/07, 19:42
Ovviamente non spero che faccia brutto ma il corvaccio delle previsioni del tempo ha detto che l'autunno è arrivato e ne ho approfittato per tirare su di morale (sempre che ci sia riuscito almeno un po'..) il nostro fratellino impossibilitato all'utilizzo del mezzo godurioso che si chiame ER6....
P.S. WiseGuy io sono di Follonica.....

lele73
19/09/07, 00:01
porca miseria sarà dura anche x me x adesso auguri x il tuo ginocchio :ok

ilcanarino
19/09/07, 09:56
auguri fratello!

boh...se i piu esperti confermano...io ci passerei qualche cera protettiva!| :D

turco
19/09/07, 10:15
Direi che, prima di tutto, è il caso di curare e riabilitare bene il tuo ginocchio. L'errina per due mesi ti può aspettare tranquillamente.

In bocca al lupo!

gioskunk
19/09/07, 15:01
per lo scarico fate qualcosa o lo lasciate li così??

XXX
19/09/07, 20:36
In bocca al lupo e...presto in sella!!! :wink:

:moto

SCINTILLA
19/09/07, 23:05
per lo scarico fate qualcosa o lo lasciate li così??

Alcuni dicono di mettere un velo di olio o vaselina, anche sulle cromature tipo gli steli forcella.

Ma per due mesi, se non è in un luogo troppo umido, non dovrebbero esserci problemi :ok