PDA

Visualizza la versione completa : Dopo una scivolata la moto va uguale a prima?

BrianzaKid
19/09/07, 13:27
spiego... dopo una scivolata in cui si graffiano le carene, si storta la frizione e pedivella cambio....

si ok si graffia anche un po il carterino del motore.

Dopo che si cambia le leve e max anche le carene per non avere i graffi... il motore spinge uguale vero? non accusa nessun disturbo vero?

No perchè dopo mia scivolata d'inizio agosto con riparazione di 10gg fa oggi presto la moto al mio capo (ducatista di 33anni) per un'emmergenza familiare.
al ritorno mica si va a spianare? che deficente... meno male dalla stessa parte dove ero caduto io poichè le carene NON le avevo ancora cambiate.
RIPAGA LUI TUTTI I DANNI...logico

quello che mi chiedo... dopo queste 2scivolate la moto andra uguale o il motore accusera qualcosa?

SCINTILLA
19/09/07, 13:31
'azz che sfiga, mi spiace :cons2

Il motore non dovrebbe avere problemi. :ok

iraton
19/09/07, 13:33
Azz, ancora? :shock:

Spero tutto bene, per lui e per la moto :ok

Mai fidarsi dei ducatisti :angelo

VFRMacs
19/09/07, 13:34
Mi unisco a scin ...
:cons2

E concordo che a livello motore non cambia nulla ... verifica la ciclistica ...
:ok

BrianzaKid
19/09/07, 13:40
lui un ****o si è grattato come ha grattato la moto...
moto carena anteriore e posteriore e lui braccio e ginocchio.

ha voluto fare il figo a piegare con le nostre gomme originali (avvertito piu volte che fanno *****e) e la moto è strisciata via!

la moto ritorna nel giro di 30gg dal meccanico.
vedremo sta volta che botta sara di prezzo! ok che gli giro il costo ma secondo me con la manodopera supera i 600euro! si aggirera sui 700-750!
http://img205.imageshack.us/img205/3986/motoandreadopocadutamasak1.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=motoandreadopocadutamasak1.jpg)

per voi costo danni?

Paolo95
19/09/07, 13:41
Dopo la riparazione in seguito alla mia scivolata (leva cambio piegata, convogliatore, contrappeso e specchio sn grattati, cupolino grattato, totale circa 480 Euro) la moto va come prima. Il concessionario, oltre ai pezzi, mi ha soltanto riallineato la forcella che, a causa del colpo preso dal manubrio, poteva essersi spostata un po'.......................cmq, ripeto, la Limoncella ( :amore2 :amore2 ) va come prima, non ho notato differenze... :ok

SCINTILLA
19/09/07, 13:43
Mi sa che il problema più grande è il serbatoio.... se paga il capo ti conviene prenderlo nuovo e quello tenerlo per andare in pista :ok

frjiu
19/09/07, 13:51
la moto potrebbe anche andare anche meglio di prima, se era piegata da nuovo.........

BrianzaKid
19/09/07, 13:54
scin i graffi o stortature sono solo sui cerchi rossi... per **** il serbatoio non ha nulla di nulla

SCINTILLA
19/09/07, 13:56
Sorrata trad: Sorry :angelo

Ho visto il cerchio sulla leva frizione e mi sembrava che indicasse il serbatoio...

Senti MMMMMMMMMMMMAAAAAAAAAAAAAAA se mettiamo il mio rovinato sulla tua e ce lo facciamo pagare dal capo? :fischia

thehobbit78
19/09/07, 14:42
Vai tranquillo, la mia dopo 3500€ di danni (forcelle, faro, radiatore, carter motore, manubrio, carene, ecc.) va come prima.
Anzi, forse va pure meglio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Se non ha preso colpi al telaio, non noterai differenze.

sternocleidomastoideo
19/09/07, 15:23
fianchetto posteriore.....74 euro....anteriore....74 euro circa....leva frizione...boh?!?!?(20 euro?!?) carter....100 euro?!?!?

Totale, 300 euro circa!??!esclusa manodopera...

BrianzaKid
19/09/07, 15:28

Ho visto il cerchio sulla leva frizione e mi sembrava che indicasse il serbatoio...

Senti MMMMMMMMMMMMAAAAAAAAAAAAAAA se mettiamo il mio rovinato sulla tua e ce lo facciamo pagare dal capo? :fischia
al max possiamo mettere il tuo serbatoio sulla mia... poi il resto si capisce troppo!
anche perchè il mio capo c'ha fatto 10km dopo essere spianato.
non possiamo mettere anche manubrio, strumentazione e il resto.
ma il serbatoio magari.....

fianchetto posteriore.....74 euro....anteriore....74 euro circa....leva frizione...boh?!?!?(20 euro?!?) carter....100 euro?!?!?

Totale, 300 euro circa!??!esclusa manodopera...
No... 74il retro ok ma lo prende il mecca quindi con la cresta siamo a 100
105 il boomerang perchè voglio anche l'adesivo (paga lui), con cresta del meccanico 120
frizione 20euro
carter presumo 150..
maniglia passeggero, 50euro??

100+
120+
20+
150+
50+
200(manodopera?)
570......sarà cosi!

sternocleidomastoideo
19/09/07, 15:39
mi spieghi cosa intendi per "cresta del meccanico" dato che "li prende lui i pezzi"!??!?

MannX
19/09/07, 16:11
danni morali? :ridi2

BrianzaKid
19/09/07, 18:48
mi spieghi cosa intendi per "cresta del meccanico" dato che "li prende lui i pezzi"!??!?
se vai in un negozio a prendere i pezzi: esempio boomerang ti costa 74euro piu adesivo di circa30 euro!
se lo prende lui vuoi che te lo faccia pagare qualcosa in piu per guadagnarci? quindi non te lo fara pagare piu 104euro... o ci guadagna solo con la mano dopera?

questo intendo...

XXX
19/09/07, 20:29
Caspita Andrea..... bella sfortuna però!!! Mi spiace tantissimo!!! :cons

Come hanno scritto in tanti, credo che i danni siano solo etetici/funzionali....ma che non possano interessare il motore!

Dai, rimettiti in sella presto e........ OKKIo a :tilla...... in questo periodo è peggio di una calamita: a caccia di ogni cosa!!!! :mrgreen:

sternocleidomastoideo
19/09/07, 20:57
se vai in un negozio a prendere i pezzi: esempio boomerang ti costa 74euro piu adesivo di circa30 euro!
se lo prende lui vuoi che te lo faccia pagare qualcosa in piu per guadagnarci? quindi non te lo fara pagare piu 104euro... o ci guadagna solo con la mano dopera?

questo intendo...

scusa, eh, ma i pezzi non si ordinano al concessionario?! e poi il meccanico te li monta?!? Non mi sembra molto corretto far spendere più soldi al tuo capo e ingrassare i meccanici........ a parte il fatto che tutti i pezzi che hai elencato, tranne il carterino, si montano pure da soli, senza aiuto del meccanico......

SCINTILLA
19/09/07, 23:12

al max possiamo mettere il tuo serbatoio sulla mia... poi il resto si capisce troppo!
anche perchè il mio capo c'ha fatto 10km dopo essere spianato.
non possiamo mettere anche manubrio, strumentazione e il resto.
ma il serbatoio magari.....

Grazie mille ma non voglio farti licenziare :okk

Carter SX più guarnizione 90€

krusty
19/09/07, 23:49
cambia meccanico :? cavolo....nel caso in cui volesse fare il 10% su ogni pezzo che prendi..direi di chiamare striscia la notizia....ma perchè non fai riparare solo le cose che non puoi far dasolo....tipo leva cambio al piede...e forse manubrio..che a farlo da solo ci vuole un po di piu..e magari il carter..ma le platiche ci metti 10 minuti a rimontarle tutte...e mquelle te le vai a ordinare tu..cosi ci fai anche una bella figura col capo..che gli fai spendere meno :ok

BrianzaKid
20/09/07, 08:41
L'ho sparata io quella che il meccanico ci "mangia" sopra....un po in ignoranza.
allora la cifra è abbastanza contenuta
75 fianchetto retro
105 boomerang +adesivo er6-n
90 carterino piu guarnizione
20 leva frizione
20 pedalino cambio (?)
25 maniglia passeggero (?)
manodopera
TOTALE 400-450euro circa.

No non compro pezzi io e poi li monto.
Sono gia d'accordo col capo che io porto la moto dal mecca e poi quando è pronta viene a ritirarla anche lui e salda lui il conto.
Mi fa: tuportala al tuo meccanico e io ti pago i danni che ti ho fatto, io pago i pezzi originali non che li fai mettere in carbonio o altro....

MannX
20/09/07, 18:20
Mi fa: tuportala al tuo meccanico e io ti pago i danni che ti ho fatto, io pago i pezzi originali non che li fai mettere in carbonio o altro....

hehe. conosce i suoi polli :sdentato

turco
20/09/07, 19:35
Stessi danni 25 giorni fa, scivolato sul bagnato.

La moto va come prima (2000 km in una settimana, nessun problema).

Vai tranquillo.

mai fidarsi dei ducatisti :?:

Mai fidarsi dei capi :!:

menix
21/09/07, 12:59
Dopo le cadute o scivolate...se non si son fatti danni a manubrio, telaio o forcelle...la moto è come prima...per quel che mi riguarda, la testa o il corpo del pilota ha bisogno di un periodo di rodaggio per tornare a guidare come prima...e nonostante la volontà non è detto che riesca sempre a sconfiggere o rimuovere qualche vizio di natura psicologica (spesso lo stesso che ha provocato il danno) che difficilmente lo abbandonerà e che purtroppo può intaccare la sua impostazione generale.
Molti km percorsi in scioltezza, subito dopo (un pò come il fantino quando cade dalla sella) aiutano molto...soprattutto a dimenticare...ma purtroppo non sono l'unica cura certa. :wink:

MannX
21/09/07, 13:21
Dopo le cadute o scivolate...se non si son fatti danni a manubrio, telaio o forcelle...la moto è come prima...per quel che mi riguarda, la testa o il corpo del pilota ha bisogno di un periodo di rodaggio per tornare a guidare come prima...e nonostante la volontà non è detto che riesca sempre a sconfiggere o rimuovere qualche vizio di natura psicologica (spesso lo stesso che ha provocato il danno) che difficilmente lo abbandonerà e che purtroppo può intaccare la sua impostazione generale.
Molti km percorsi in scioltezza, subito dopo (un pò come il fantino quando cade dalla sella) aiutano molto...soprattutto a dimenticare...ma purtroppo non sono l'unica cura certa. :wink:

devo confermare cio'.....a me e' successo lo stesso, sono caduto x un errore di impostazione di curva in un tornantino e ora, anche se ho migliorato notevolmente lo stile di guida e la confidenza, quando mi inserisco in curva ho sempre un leggero tuffo al cuore che mi porta a frenare un po' + del dovuto prima di buttarmi giu' in piega... :piangi