PDA

Visualizza la versione completa : BMW HP2 Sport, per i puristi del Boxer


Spiffero
04/10/07, 09:53
Ci sono moto potenti, moto veloci e moto costose.

Ognitanto appare quache cosa di nuovo, qualcosa di veramente fuori dagli schemi. Affascinate e unico.

In risposta ai noppinici che sfornato moto sempre più estreme, BMW ha presentato la sua nuova HP2 Sport.

Derivata dalla moto che ben figura nelle gare del campionato Endurance, la HP2 ripropone il gusto del boxer, con la sua coppia e il suo carattere speciale, unito ad una ciclistica rinnovata.

Le credenziali sono 130Cv, 115 Nm e 178Kg a secco. ( pesa come la nostra Errina )
Valori che la incoronano come il boxer di serie piu potente e leggero in commercio.
Carena in carbonio, cambio servoassistito, scarico sottosella e cruscotto da MotoGp fanno il resto.

Guardando i particolari, come la piastra di sterso, si capisce la qualità costruttiva e la cura dei particolari impiegati per realizzare questa chicca motociclistica.

Se cercate un pezzo unico, un mezzo per distinguersi eccolo qui.
Per me è semplicemente splendida.

MannX
04/10/07, 09:58
semplicemente bella................
la bmw con la serie HP2 sta facendo bei lavori (vedi HP2 megamoto)

eppoi e' bici (anche se boxer :ok )

nardo
04/10/07, 09:58
:piangi3 :piangi3 :piangi3
Forse con un "sei" al super enalotto :angelo

Che dire, unica e certamente non passa inosservata.

Paolo95
04/10/07, 10:00
Anche a me piace pure se non la comprerei mai, non è il mio genere.....certamente qualcosa di molto più personale delle "solite" scontatissime sportive giapponesi, sempre più una uguale all'altra, senza per questo voler nulla togliere alla loro efficienza... :wink:

ilcanarino
04/10/07, 10:22
ad avere i soldi come moto sportiva per sfizio me la comprerei. ma per sfizio, per me è molto bella!!!! (c'è gia un topic da qualche parte aperto mi sa.... :roll:). unirei la sportività al gusto del boxer....

è bella cavolo....è proprio bella.... e poi fatemelo dire.... è diversa dalle altre... :amore

mi verrebbe da scommettere comunque che lo zampino bmw sul confort e la postura di guida...ce l'ha messo anche su questa...che proprio turistica non è...e fa bene perché potrà continuare a distinguersi su certi criteri di come dev'esser comunque una moto per il pilota!

raptor17
04/10/07, 10:40
Mi piace:
La ruota posteriore monosospesa (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
L'estetica
Il cruscotto da astronave
Il telaio in traliccio tubolare
CHE NON C'E' PIU' QUELL'ABORTO DI TELELEVER ALL'ANTERIORE

Non mi piace:
IL BOXER
La carena tagliata in due dai tubi di scarico
Lo scarico sottosella
Il codino scomodo per il passeggero (non è previsto...)

Pizietto
04/10/07, 11:18
:shock: :shock: bellissima!

Spiffero
04/10/07, 11:24
Scusa Raptor17,

acetto tutto ma, su una moto del genere sentire che un difetto è " Il codino scomodo per il passeggero (non è previsto...)" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :sign2

Come lamentarsi del bollo per un Lamborghini Murcielago :okk

:moto

raptor17
04/10/07, 11:30
Ma sul Murcielago in due ci vai.... a me la moto piace in tandem che ce devo da faaaaaaaa.............

Auronns
04/10/07, 12:21
Bellissima...veramente...peccato ke costerà 1 macello d dindini!

BrianzaKid
04/10/07, 12:46
dite che avrà gli stessi problemi di saldature al telaio tipo la nostra errina visto che è bi-cilindrica???
:D




bella bella davvero! sicuramente costera come o anche di piu di un 1098.
a dire la verita sarei indecisissimo se DOVESSI scegliere tra questa e il 1098....
entrambe belle, belle! magari questa è anche meno spacca polsi!

bella, bella, bella!

krusty
04/10/07, 12:46
beh che dire...WOW!!!le bmw mi piacevano..ma non me le sarei mai comprate...perchè non mi facevano impazzire...poi con l'arrivo della K1200RS ho iniziato a cambiare idea...e questa poi è ancora piu bella.....il faro anteriore però mi ricorda un po un vecchio GSX-R...
L'unica cosa che non mi convince è la grandezza e l'ingombro del motore...come estetica apparte quello è da 9\10 :shock:

Morga190
04/10/07, 13:21
SPETTACOLARE il codone portante.

Bella, però la duHati 1098...

Forse tra le 2 prenderei l'italiana, non fosse altro che per i concessionari un po' più siNpatici :okk

Paolo95
04/10/07, 13:36
SPETTACOLARE il codone portante.

Bella, però la duHati 1098...

La 1098 è splendida però mi pare difficilmente paragonabile alla BMW non tanto per il prezzo, che sarà più o meno lo stesso, quanto soprattutto per i 30 cv di differenza.... :wink:

Forse tra le 2 prenderei l'italiana, non fosse altro che per i concessionari un po' più siNpatici :okk

Qui ti posso anche quotare, però tieni presente che l'assistenza BMW è da sempre un riferimento, mentre la case italiane sul customer care hanno ancora molta strada da fare, Aprilia in testa..... :x

Se77e
04/10/07, 15:07
non male.. dietro è un misto tra 916 e 999 :roll:

iraton
04/10/07, 15:24
non male.. dietro è un misto tra 916 e 999 :roll:

Una 957,5? :sign2

MODE SERIO ON
Quello che non mi convince dell'uso sportivo del boxer è la distribuzione della masse :?
Ormai tutte le supersportive (e tutte le moto in genere) stanno ottenendo guidabilità e stabilità abbassando il più possibile il baricentro, quindi principalmente il motore - vedi anche la stessa BMW con le K1200. Questo ha però degli evidenti limiti con il boxer, in cui l'ingombro laterale del motore è un vincolo non eliminabile - se troppo basso, limita eccessivamente l'angolo di piega... :wink:
Avranno trovato la quadratura del cerchio? :?:

ilcanarino
04/10/07, 15:24
krusty,


L'unica cosa che non mi convince è la grandezza e l'ingombro del motore...


è sempre un 1200 di cilindrata...krusty... :ridi da qualche parte quei cilindri dovranno pur essere messi.... :maram

spero di far cosa gradita...

http://static.blogo.it/motoblog/bmw-hp2-sport/big_bmw_hp2_sport_02.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/bmw-hp2-sport/big_bmw_hp2_sport_01.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/bmw-hp2-sport/big_bmw_hp2_sport_05.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/bmw-hp2-sport/big_bmw_hp2_sport_06.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/bmw-hp2-sport/big_bmw_hp2_sport_09.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/bmw-hp2-sport/big_bmw_hp2_sport_14.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/bmw-hp2-sport/big_bmw_hp2_sport_15.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/bmw-hp2-sport/big_bmw_hp2_sport_19.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/bmw-hp2-sport/big_bmw_hp2_sport_24.jpg

Se77e
04/10/07, 15:34
iraton, se ci aggiungiamo anche il faro davanti del gsx-r k2 (se non sbaglio) e il codone sempre gsx-r a che cifra arriviamo? :ridi


nel complesso è davvero bella comunque, scopiazzata qua e la ma bella :ok

krusty
04/10/07, 17:32
ilcanarino, grazie delle foto....ora si vede ancora meglio....spettacolare anche lo scarico Akra....

Si è vero..sono pur sempre 1200ccm...ma cio che lo fa ingombrante è il fatto che sia boxer....perchè alla fine anche la XB12S (La Buell) è 1200 eppure ha delle dimensioni contenutissime...questo perchè i V2 si nasconde bene nel telaio....e anche la nuova yamaha....che fino a poco tempo fà era un prototipo...è la MT-OS....addirittura 1600di cilindr. ...2 cilindri enormi..ma che non sbucano dai lati..(peccato il peso di 240 Kg)

Cmq visto il peso ridotto della BMW sarebbe bello provarla

Auronns
04/10/07, 19:22
penso ke cn questa c sarà da divertirsi...ed anke tanto!

LUDO
15/10/07, 12:42
<object width="425" height="353"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/6n3xZBR4jhY&rel=1"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/6n3xZBR4jhY&rel=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="353"></embed></object>


<object width="425" height="353"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/tfdMYbnbUEE&rel=1"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/tfdMYbnbUEE&rel=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="353"></embed></object>

Spidtrippa
15/10/07, 16:39
Mah.... E' talmente sportiva che ha l'abs

menix
15/10/07, 22:32
Non per apparire sempre quello che ce l'ha con lo stile BMW (e con il prezzo!) ma parlando con un amico che visto...che può, cambia per prova e moda, come cambia le mutande...ed ora....è immancabilmente passato con sta benedetta HP2.
Al bar come si conviene ci ha raccontato l'ultima "gita" per passi dolomitici, gli stessi che aveva percorso con il marchio bavarese a bordo di precedenti granturismo e "sportive" come di enduroni (li ha avuti tutti), purtroppo il suo entusiasmo ha tradito le vere emozioni provate alla guida di quell'aggeggio (consentitemi...davvero brutto!) con frasi del tipo:

- "nostante i 300 km sparati sono arrivato a casa con la schiena a pezzi";
- "la sella è parecchio scomoda"
- "la frenata....non avendo il compensatore come le altre...è precaria";
- "la ruota anteriore (per lui) troppo piccola....chiude troppo;
- "le sospensioni anteriori ogni tant....saltellano;
- "scalando rapido la ruota posteriore inchioda sempre...e bisogna strappare con il manubrio per tenerla dritta ma è bellissimo come si sente tremare il telaio in quella situazione;

...unica espressione puramente positiva:

- il motore quello si...è proprio cattivello!!

Un capolavoro non c'è che dire....

ilcanarino
16/10/07, 00:16
menix,


- "nostante i 300 km sparati sono arrivato a casa con la schiena a pezzi";
- "la sella è parecchio scomoda"
- "la frenata....non avendo il compensatore come le altre...è precaria";
- "la ruota anteriore (per lui) troppo piccola....chiude troppo;
- "le sospensioni anteriori ogni tant....saltellano;
- "scalando rapido la ruota posteriore inchioda sempre...e bisogna strappare con il manubrio per tenerla dritta ma è bellissimo come si sente tremare il telaio in quella situazione;


perché tu credi che tutte le altre moto siano diverse...
non voglio screditarlo...e spero tu abbia sbagliato a riportare correttamente quanto ha detto...perché se no menix.....scusami sai... ma metto in forte dubbio che ci capisca di moto il tuo amico...
ne avrà avute quante te ne pare...ma appunto per questo...penso proprio che non sia riuscito a conoscerne davvero nessuna di moto se le cambia spesso e per moda...(io non faccio parte almeno dei cambiamenti per "moda"). ma credo sicuramente che sarà di quella schiera di "motociclisti" (io non mi ritengo motociclista... sono ben altro...) sempre insoddisfatti che vivranno il loro limbo tra una moto e l'altra sempre senza cuore e passione...
perché cuore e passione alla fine non fanno la perfezione.

mc0676
16/10/07, 08:00
perché tu credi che tutte le altre moto siano diverse...
non voglio screditarlo...e spero tu abbia sbagliato a riportare correttamente quanto ha detto...perché se no menix.....scusami sai... ma metto in forte dubbio che ci capisca di moto il tuo amico...
ne avrà avute quante te ne pare...ma appunto per questo...penso proprio che non sia riuscito a conoscerne davvero nessuna di moto se le cambia spesso e per moda...(io non faccio parte almeno dei cambiamenti per "moda"). ma credo sicuramente che sarà di quella schiera di "motociclisti" (io non mi ritengo motociclista... sono ben altro...) sempre insoddisfatti che vivranno il loro limbo tra una moto e l'altra sempre senza cuore e passione...
perché cuore e passione alla fine non fanno la perfezione.

Considerando che nelle competizioni sportive, motociclistiche, la BMW non si vede non metto in dubbio che le considerazioni dell'amico di Menix che a quanto pare è smanettone come mio cugino, siano attendibili.
BMW ha sempre fatto moto da viaggio, perchè perde tempo a fare questi compromessi estremi io non lo capisco ma tant'è.

Per la cronaca mio cugino ha avuto il GS e il K1200S (oltre ad un'altra mare di moto giapponesi) e pur apprezzando le BMW le ha sempre definite come "mezzo da viaggio" discostandole dal concetto di moto intesa come mezzo per divertirsi oltre che viaggiare.

Dopo la GSX 1000 ha preso la K1200S, l'ha tenuta neanche 3 mesi e ha preso la Hypermotard S di cui è molto soddisfatto.
Mentre un suo amico con cui vanno sempre in giro sta aspettando la Desmosedici RR (come auto a un 3200GT e un Hummer H2) lui sta pensando alla 1098 poichè tanto è nel suo DNA la moto da strada veloce. E queste sono moto sportive per eccellenza, non sta BMW con quei 2 testoni che se pieghi troppo li drusci in terra.

Confo
16/10/07, 09:16
Grande prova, ha anche le borse laterali rigide integrate all'altezze del motore, potrebbero essere comode... ah no, sono i cilindri! :mrgreen:
A parte gli scherzi, perchè i boxer mi piacciono, proprio una bella motorella... ho fame ti test-ride! :D

Willy
16/10/07, 11:41
Ragazzi ma è vero che sono in edizione limitata? un mio amico mi ha detto che ne fanno solo un numero ristretto per le vendite.. :dub

ilcanarino
16/10/07, 11:49
perché tu credi che tutte le altre moto siano diverse...
non voglio screditarlo...e spero tu abbia sbagliato a riportare correttamente quanto ha detto...perché se no menix.....scusami sai... ma metto in forte dubbio che ci capisca di moto il tuo amico...
ne avrà avute quante te ne pare...ma appunto per questo...penso proprio che non sia riuscito a conoscerne davvero nessuna di moto se le cambia spesso e per moda...(io non faccio parte almeno dei cambiamenti per "moda"). ma credo sicuramente che sarà di quella schiera di "motociclisti" (io non mi ritengo motociclista... sono ben altro...) sempre insoddisfatti che vivranno il loro limbo tra una moto e l'altra sempre senza cuore e passione...
perché cuore e passione alla fine non fanno la perfezione.

Considerando che nelle competizioni sportive, motociclistiche, la BMW non si vede non metto in dubbio che le considerazioni dell'amico di Menix che a quanto pare è smanettone come mio cugino, siano attendibili.
BMW ha sempre fatto moto da viaggio, perchè perde tempo a fare questi compromessi estremi io non lo capisco ma tant'è.

Per la cronaca mio cugino ha avuto il GS e il K1200S (oltre ad un'altra mare di moto giapponesi) e pur apprezzando le BMW le ha sempre definite come "mezzo da viaggio" discostandole dal concetto di moto intesa come mezzo per divertirsi oltre che viaggiare.

Dopo la GSX 1000 ha preso la K1200S, l'ha tenuta neanche 3 mesi e ha preso la Hypermotard S di cui è molto soddisfatto.
Mentre un suo amico con cui vanno sempre in giro sta aspettando la Desmosedici RR (come auto a un 3200GT e un Hummer H2) lui sta pensando alla 1098 poichè tanto è nel suo DNA la moto da strada veloce. E queste sono moto sportive per eccellenza, non sta BMW con quei 2 testoni che se pieghi troppo li drusci in terra.

alla fine pensando alla filosofia bmw come altre poche case concordo appieno con il Comante. è un campo quello sportivo in cui bmw sta tentando di inserirsi ma ovviamente non sarà mai il suo scopo principale l'agonismo e le corse come per le giapponesi, specchio per le allodole cui metter in mostra il proprio prodotto. non c'è nulla da fare... se cerchi l'uso sportivo puro... bmw non fa per te...
è pur vero però che guardando la questione dal lato opposto molte gran turismo giapponesi e italiane e anche le enduro non riusciranno a competere sul mercato come alcuni modelli bmw e magari guzzi fermo restando i costi comunque di acquisto del prodotto ma parzialmente (dico parzialmente perché ora posso dirlo visto che ci sto passando) sul discorso della manutenzione (chi acquista moto da viaggio o comunque votate al grande turismo...ci cammina...e non penso abbia voluto acquistare un prodotto che chiede sovente manutenzione....). ogni casa è imperniata sulla propria filosofia del prodotto... che poi qualcuna allarghi i gomiti provando soluzioni nuove in campi di utilizzo della moto non esattamente di propria conoscenza... bè questo è altro affare. Ragazzi ma è vero che sono in edizione limitata? un mio amico mi ha detto che ne fanno solo un numero ristretto per le vendite.. :dub

willy... una moto cosi per forza di cose credo sia il caso di produrla in serie limitata... sarà tra le sportive la meno venduta. ma perché ricercata da pochi (vista la anomala raccolta di soluzioni tecniche che racchiude in se...)non perché valga poco.
che ne producono a fare in serie se in giro la gente si compra solo R1 e CBR???? :wink:

Spidtrippa
30/10/07, 16:31
Gratta le teste....