Visualizza la versione completa : Scelta : Mt-03 o ER-6n
Buona sera a tutti popolo del forum...
Ho letto gia 1 bel po' di topic di questo genere ma non ho ben trovato la risposta che volevo....
Innanzittutto io sono 1 neopatentato di Torino di 25 anni, non ho mai guidato per piu di 10 Km 1 moto e non ho nessuna esperienza con le 2 ruote in genere (da adolescente il motorino ognitanto e non il mio) :( :( :( :(
Il mio dilemma è questo: sono indeciso se prendere la Mt-03 o l'Er-6n!
La prima è 1 mono e la seconda è una bi: la yamaha mi sembra obbiettivamente più facile nella guida vero? Il Kawa mi sembra 1 po' più prestante in cavalleria ecc....
L'uso prevalente sarà quello cittadino, extrurbano per divertirmi nelle curve e ogni tanto per andare al mare.....
A me non interessa andare forte, piegare, e stare sdraiato sul serbatoio anzi piuttusto il contrario, eretto, insomma devo farmi le ossa ed esperienza e non vorrei avere 1 moto che appena do il gas mi crei problemi o non possa perdonarmi la mia inesperienza....
So che voi sarete di parte consigliandomi la Kawa o addirittura di cambiare cilindrata ma vorrei che riusciste ad essere i più obbiettivi possibile... :smile: :smile:
Grazie e salutoni!
Titolo modificato e topic spostato nella sezione giusta da crazyhead.
Come gia detto .... :mrgreen: :mrgreen:
Se vuoi arrivarci al mare d'obbligo l'ER6.
La Yamaha pur essendo un buon prodotto non è adatta se non al giro con gli amici del bar.
è forse più maneggevole e facile da portare, ma Vibra molto di più dell'ER, e gli scarichi sotto sella non permettono di caricare bagagli e non sono graditi dalle eventuali zavorrine.
Yama forse meglio nel misto strettissimo (è quasi un motard) e in città ... ma la Kawa è più polivalente.
Il motore dell ER6 è meno brusco nell'erogazione, facile da guidare, non teme i viaggi e sa essere cattivo quando serve ... insomma un'ottima moto tuttofare per iniziare....
Benvenuto tra noi :ok
La Yamaha pur essendo un buon prodotto non è adatta se non al giro con gli amici del bar.
è forse più maneggevole e facile da portare, ma Vibra molto di più dell'ER, e gli scarichi sotto sella non permettono di caricare bagagli e non sono graditi dalle eventuali zavorrine.
Yama forse meglio nel misto strettissimo (è quasi un motard) e in città ... ma la Kawa è più polivalente.
Il motore dell ER6 è meno brusco nell'erogazione, facile da guidare, non teme i viaggi e sa essere cattivo quando serve ... insomma un'ottima moto tuttofare per iniziare....
Semplice, l'mt 03 è la moto più inutile del mondo, al pari forse della b-king. La yamaha andrebbe bene come terza moto, quella che usi per il tragitto casa-bar-edicola-casa. Poi prendi l'errina :mrgreen:
Senti me.
Ero indeciso anch'io tra le due e ho scelto l'er per vari motivi tra cui il principale che era euro3 mentre la yamaha era E2.
Ti assicuro però che puoi viaggiare tranquillamente con il mono (certo la velocità di crociera non sara sui 130, ma sui 110) e le critiche alle vibrazioni sono le stesse dei possessori di quadricilindriche nel confronto dei bicilindrici.
Certo che se intendi girare l'Italia allora punta al bicilindrico, ma se intendi fare una puntata al mare (250km andata) una violta l'anno e poi girare per i monti o per la città l'MT03 è ottima.
Le uniche cartteristiche tecniche che ti consiglio di valutare sono:
- sellino passeggero misero sulla yamaha
- difficoltà a caricare bagagli sulla yamaha
E poi scegli con il cuore, quella che ti piace di più
Semplice, l'mt 03 è la moto più inutile del mondo
Questo commento mi sembra assai esagerato... ma ognuno ha le sue idee!
A me non piace, ma è ben costruita e le soddisfazioni te le sa dare anche lei.
nel misto è molto veloce, certo che in uscita di curva con un bel rettilineo noi con l'er la mangiamo via. Ma non è da sottovalutare, visto e considerato che non dobbiamo sfidare Rossi o Stoner e che in strada bisogna andare tranquilli :angelo
Ti consiglio di leggere questo post, dove ho scritto abbastanza, visto che ho un amico con l'mt-03
http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=6181&highlight=mt03
Ovvio che er6 credo in generale che sia meglio, valuta quello che ti serve di più e più ti si addice..
Centipede anch'io sto imparando a guidare con l'ER... mai avuto moto e non sono più un garzoncello come puoi desumere dalla mia data di nascita... se ti fidi di un vecchietto.. con l'errina non sbagli...
Avevo anch'io pensato alla MT03... mi hanno fatto desistere il fatto che sia mono (per i pochi CV.. ho pensato che magari non mi sarebbe bastata una volta imparato a portare la moto) e soprattutto il prezzo visto che costa più dell'ER e offre qualcosa di meno... e se vogliamo dirla tutta mi è sembrata una scopiazzatura e vista l'originale le copie non mi piacciono...
Se la vogliamo dire proprio tutta ma tutta della mia non mi piace questa storia delle saldature che si rompono ma confido che la Kawasaki vi ponga rimedio in qualche modo...
Scegli con il cuore ed il cervello.. entrambe le moto sono valide per imparare ma l'ER ha una marcia in più....
Da Yamahista convinto (sono alla seconda!), ti dico ER6. Molto più versatile!
A proposito..... benvenuto! :D
ciao, se può esserti utile io arrivo da una realtà un pò diversa perchè aveva già avuto moto in passato ma non guidavo + da 12 anni, e anche io ero indeciso fra questi due mezzi ma alla fine per una questione puramente estetica (mi sono letteralmente invaghito di questa moto) ho preso la ER-6N.
Appena salito sono rimasto sorpreso dalla facilità di guida/gestione del mezzo. Intanto anche ai bassi vai bene, ma il mio dubbio era in città e devo dire che sono rimasto allibito! si guida quasi come uno sputer e più di una volta dove passo con l'errina i maxi scooter faticano a starmi dietro, e giuro che non esagero.
il motore poi ha parecchi cavalli ma molto ben gestibili.
Stretta, leggera, maneggevole, e cosa importantissima sella bassa che dà una gran sensazione di sicurezza. Insomma una moto per iniziare, ma che una volta iniziato non ti fa subito venir voglia di cambiare :ok
Non so se la vuoi nuova o usata, ma nel caso del nuovo io a Torino l'ho presa a 5250€ su strada che mi sembra un ottimo prezzo :ok
Grazie a tutti ragazzi...! siete stati gentilissimi...!
Da quello che ho capito la Yamaha è più facile nella guida poichè stai più eretto con la schiena e non sdraiato giusto? Per la legge del contrappasso però la Kawa è meno grintosa ai bassi e quindi forse con il motore ti perdona di più giusto? ma è più tecnica nella guida giusto?
Grazie!
X Bonzo: ma a Torino dove ti hanno fatto quel prezzo in quale conce?
Mi potreste spiegare brevemente le migliorie che ci sono state da 2005 al modello 2008? Il 2008 è uscito o no?
Grazie ancora...!
e più di una volta dove passo con l'errina i maxi scooter faticano a starmi dietro, e giuro che non esagero:ok
E chi li vede li sputer in mexxo al traffico:-p
Unico che mi ha fregato in mexxo alle macchine e stato un mitico zip!!! Cmq se nn mi sbaglio il mono dovrebbe essere molto piu brusco.Pero nn so quanti cavalli ha la mt03.. Er6 nn è tecnica nella guida anzi devo dire che perdona molto!!!
La kawa meno grintosa ai bassi?? no no spinge bene dai bassi giri. Si rimane più tecnica nella guida, per via del manubro e della posizione eratta, ma comunque con tendenza a scendere con il corpo verso l'anteriore e pedaline più arretrate rispetto alla mt-03.
La yama invece spinge solo a bassi giri perchè più di 6000-7000 è inutile andare..
Migliorie? Una saldatura sul telaio, kit antivibrazioni di serie e cambio colori.
e...basta, ma correggetemi se sbaglio...
Centipede tutto quasi giusto... tranne che anche con l'errina stai dritto in sella (pure con la f che è carenata..) e per la grinta ai bassi vai tranquillo che ce n'è a sufficienza solo che non è cattiva se non vuoi che lo sia.. e la ciclistica ti insegna e ti perdona.... è una biciclettona con un bel motore sotto...(può sembrare riduttivo ma ti assicuro che è un complimento..)
quoto Raptor in tutto.
E aggiungo come altri che la Mt-03 forse ti può venire a noia più in fretta per i suoi limiti oggettivi.
Si Si biciclettona va benissimo :amore2 :amore2 :amore2 :amore :amore :amore :briaco4 :briaco4 :slurp :slurp :slurp :kiss2 :kiss2 :huhu :huhu :sarcarstic3 :sarcarstic3 non so più cosa aggiungere...!
Quindi diciamo che la differenza tra 2007 e 2008 sono nelle migliorie che ha elencato Amok giusto?
Domani vado a dal conce.... se bonzo mi dice dove gli hanno fatto quel prezzo? Grazie...!
Arrivo tardi nel darti la mia opinione, ma come avrai già capito la er-6 è una moto veramente valida.
Io non ho mai avuto una moto in vita mia, quindi come te avevo bisogno di qualcosa che mi facesse imparare, senza il rischio di stamparmi contro il primo muro dando gas nel punto sbagliato.
Ebbene...
1) Il motore della er-6 ti accompagna ovunque, è grintoso fin da 3000 giri e allunga bene, ma non è un 1000 quindi ti perdona qualsiasi apertura.
2) Se devi spostarti al mare da solo, o in compagnia :wink: :wink: :wink: , è il top, sella comoda per entrambi e posizione eretta di guida.
3) Nel misto stretto è una bomba, divertente, e se cambi le gomme originali con qualcosa di più morbido ti puoi permettere pieghe da paura.
Devo aggiungere altro? :mrgreen:
allora il conce te l'ho mandato via mp ma comunque è Motostyle di Rivoli, per quanto riguarda i cambiamente tra 2007 e 2008 credo si possa parlare solo dei colori, i problemi di telaio erano riferiti alla prima serie 2005 se ho ben capito, la mia che è 2007 ha gia le saldature rinforzate.
ciao!
Se no aspetta il nuovo monster che presenteranno tra poco...
Finalmente tutto rinnovato...
Ehm ora sarò bannato! :moto
Grazie Bonzo tutto letto via PM....
amok ma il kit antivibrazioni in cosa consiste? Penso di aver risolto...se non ho capito male il kit è montato sulla 2007 ma precedentemente bisognava richiederlo al conce... Giusto?
Adesso si tratta solo decidere il momento giusto per prenderla indipendentemente se usata o nuova....
Secondo voi quale sarebbe il miglior periodo?
Grazie!
CrazyMacMarius
10/10/07, 20:54
Ciao...
Anch'io sono di Torino, anch'io ho 25 anni, non ancora patentato del tutto....(!!! MA STO PARLANDO CON ME !!!!)
L' er6 è facilissima per imparare, damme retta!!!
Ciao :moto
Grazie Mac....domani vado dal conce.... :D :D :D
Se posso essere indiscreto conosci dei conce seri? ti hanno fatto 1 buon prezzo?
Ps: qualcuno sa rispondermi al periodo d'acquisto? Grazie!
Centipede, il periodo migliore penso sia questo, sono già stati presentati i modelli 2008 (alla fine solo con colori nuovi) quindi sicuramente troverai delle offerte sul nuovo per modelli con colorazione 2007.
Ovviamente il discorso non vale se ti vuoi orientare su modelli 2008 :wink:
Sicuramente questa è la "bassa stagione" anche per l'usato (in teoria d'inverno la moto si usa meno), se trovi qualcuno che ha fretta di vendere puoi spuntare qualche buon prezzo... :ok
Dear Centipede sulla MT-03 concordo in pieno con Strider, è fra le moto più inutili che ci siano, gravata da un prezzo da rapina (più o meno come l'Errina, che però è tutt'altro genere) con un asfittico e vibrante motore monocilindrico, autentico attrezzo di tortura per l'eventuale povero passeggero costretto su uno strapuntino piccolo, scomodo e per giunta con gli scarichi ai lati che scaldano e "aromatizzano" il ns bellissimo (e costosissimo :!: ) abbigliamento dedicato, possibilità di carico pressochè nulle. Pure la componentistica lascia molto a desiderare (strumentazione in primis ) e, last but not least, le possibilità di rivendita non credo siano delle migliori proprio perchè ci sono troppe limitazioni d'uso. Aggiungo - ma questo è un parere squisitamente personale - un'estetica da :vomito . Decisamente da scartare... :?
L'Errina, come certo sai, ha un brillante motore bicilindrico ed è un'ottima base per chi inizia. Vero che la potenza comincia a essere discreta ma è un mezzo che consente sia di andare piano come di tenere andature brillanti, dipende dalle tue capacità - che col tempo miglioreranno - e in ogni modo hai un grosso atout, si chiama polso destro : sei tu che devi "calibrare" l'andatura a seconda delle tue esigenze.
Mi rendo conto di non dire nulla di particolare tuttavia, se l'Errina ti piace, prendila senza alcun timore. Non te ne pentirai, fidati.....poi quoto Iraton , ora è forse il momento migliore per acquistare : sull'ER-6n per il 2008 sono previsti solo nuovi colori, per il resto penso che questo modello resterà invariato per molto tempo ancora..... :wink:
:moto
Però i nuovi colori non sono mica male!!
Vedi tu, ma da adesso a febbraio/marzo è il periodo migliore...Se sei indeciso, vieni all'EICMA a novembre e vedi le novità....
Buon giornom a tutti...mi sono preso 2 orette per andare da 2 conce e in tutta onesta' mi fanno 5.250 e non vanno oltre :? :? :? :? mi sembra esagerato sul nuovo!!!!!! sull'usato fanno 4.500 .... ho visto su in moto che i 2006 valgono più o meno 4000 e adesso inizia il dubbio iperbolico? aspettare ancora 1 po' il modello 2007 o 1 buon usato 2007/2006 o definitivamente fare l'acquistone 2008? Non So
:cry: :cry:
1) Il titolo non è chiaro affatto, prego sistemarlo.
2) Questa è la corsia di accelerazione, la discussione andrebbe approntata nel forum specifico.
Ho gia provveduto da 1 po' :smile: :smile: :smile:
Per il titolo mi sembra più che chiaro...cosa dovrei scrivere?
Grazie e saluti!
Centipede, in effetti chi legge il titolo del topic da te aperto non capisce se devi scegliere tra mt-03 ed errina, oppure tra pizza o panino oppure tra una Ferrari ed una Porsche.
Ovviamente si capisce leggendo il topic ma noi preferiamo che i titoli siano esplicativi.
Un esempio di come modificarlo?
Scelta : MT-03 o ER-6n?
Provvedi tu o faccio io? :wink: :ok
Oltretutto questa e' la corsia di accelerazione, dove in effetti ci si presenta, si parla un po' di se per farsi conoscere e per ricevere il benvenuto di questa bella community.
Poi se vuoi, puoi tranquillamente andare in "discussioni generiche sulle 2 ruote" ed apri un bel topic, magari col titolo che ti ho suggerito io, cosi' chi legge per caso il titolo del topic puo' decidere immediatamente magari di essere in grado di darti un consiglio.
Questo sostanzialmente e' lo spirito di un titolo bello chiaro :ok
-- AGGIORNAMENTO -- Centipede, ho fatto direttamente io tutto :ok
Centipede, in effetti chi legge il titolo del topic da te aperto non capisce se devi scegliere tra mt-03 ed errina, oppure tra pizza o panino oppure tra una Ferrari ed una Porsche.
Ovviamente si capisce leggendo il topic ma noi preferiamo che i titoli siano esplicativi.
Oltretutto questa e' la corsia di accelerazione, dove in effetti ci si presenta, si parla un po' di se per farsi conoscere e per ricevere il benvenuto di questa bella community.
Poi se vuoi, puoi tranquillamente andare in "discussioni generiche sulle 2 ruote" ed apri un bel topic, magari col titolo che ti ho suggerito io, cosi' chi legge per caso il titolo del topic puo' decidere immediatamente magari di essere in grado di darti un consiglio.
5.250 esagerato sul nuovoo???? io l'ho presa a 300eu in più però a maggio!!
Personalmente se ti danno la 2008 a quel prezzo, non mi sembra male!!
Sull'usato mi sembrano cari e per quelle differenze, meglio nuova...
Allora sei sicuro sicuro su questa Kawa?? se si, magari chiedi di fartela consegnare con delle gomme più decenti, le dunlop di serie fanno un po' :vomito
Er, er!!!! Anche io avevo avuto il dubbio. L'MT, come l'ER ha una linea discutibile, ma intrigante. Pero', come motore, non c'e' confronto! Ed in molti casi, trovi l'ER a meno di quanto paghi l'MT. Io ho avuto un mono x diversi anni, ed in tangenziale ed autostrada ti devi accucciare nella corsia di destra. Indipendentemente dalla velocià max, verso i 120 iniziano a vibrare terribilmente. E patiscono anche il peso del passeggero.
L'ER ha cavalli per andare bene anche su autostrada, è brillante ma non è irruento. La posizione di guida è abbastanza comoda, anche per chi non è basso.
Il peso dei due modelli è analogo, se non ER, pardon, "erro".
Io sono stracontento, se non si vogliono un sacco di cavalli (che la maggior parte non sanno/possono usare), l'ER è una moto ANCHE x chi non è di primo pelo
Con tutto il rispetto dovuto ai mono, che va benissimo se giri quasi solo in città o, all'opposto, in fuoristrada. :wink:
Bene ragazzi scusate per le bombardate e inesattezze ma era il fuoco :armi :armi :armi del pre aqcuisto....Comunque mi sono e mi avete convinto...errina solo errina ....A presto con le foto dell'acquisto...!
Notte!
Centipede, ottimo!!!!
Non te ne pentirai, hai fatto bene a chiedere, la spesa da fare non e' certo di quelle che si fanno giornalmente e quando si va a posare la penna sull'assegno e' piu' facile farlo se si hanno ben chiare le idee :ok
Si non è 1 spesuccia da tutti i giorni ma vedendo i pro e i contro delle 2 moto in questione è abbastanza ovvio ed evidente che la scelta vada in direzzione verde verde verde come casa madre insegna :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ho visto che in giro ci sono ancora delle 2007, quindi aspettero il salone di Milano e poi trarrò le somme (in tutti i sensi) e poi si festeggierà :briaco3 :briaco3 :briaco3 :briaco3
Saluti e ancora grazie!
Bravo, ottima idea.
Attendi l'EICMA, fatti un giro e decidi..
Si Si si Amok...magari ci faccio 1 giro!
ho avuto il tuo stesso imbarazzo...ma ora sono felicissima di aver scelto la ER6-n ...e soprattutto di aver conosciuto tutta questa simpatica combriccola! :wink:
CrazyMacMarius
13/10/07, 21:19
Scusa la risp. un po tarda...
Io l' ho presa da Quattrocchi moto ma era il periodo dove veniva 5500€ già in strada in tutti i conce xkè era in promo!!!! :Diavolo4
Ciao e buon inizio.... :ok
Grazie Mac andrò anche da lui...!
io da gr moto (pier della francesca). complimenti x la scelta premetto che io ho il modello 2007 telaio rosso e carene nere ma verde mi fa impazzire credo che ti converrebbe aspettare un po e se ti piace prendere il modell 2008 verde la differenza di prezzo nn penso sia esagerata e se vorrai cambiarla con una piu grande o devi venderla x altri motivi nn svaluta troppo essendo del 2008 cmq complimentoni x la scelta e auguri di tanti tanti kilometri con la nostra amata bicilindrica :moto
CrazyMacMarius
14/10/07, 20:40
:moto Nero e rosso come ammè :moto
:complimenti
Dal 2007 ad oggi credo abbia gia scelto :ridi
presi in prestito una mt03 l'estate scorsa per andare a napoli in autostrada (partivo dalla provincia, scarsi 20km), facendo cambio con la mia er6n.... beh quando a 130 vado per mettere la sesta.... mi accorgo che era 5 marce, e mi rendo conto che in realtà non ne aveva piu...., a 130 era gia "finita" e quando dico "finita" intendo quello che un buon motociclista puo capire... insomma a 80, accelero, e per arrivare a 120 mi sembrava un beverly 250... magari prenderà pure 170 (alla fine ci sono arrivato) ma è solo lo sfizio di vederlo scritto sul contachilometri perchè ci mette un quarto d'ora e non è entusiasmante.... considero la mt03 uno scooter piu divertente
Ciao, penso che con 45 hp sarà difficile raggiungere i 170, l'hai ben descritta dicendo che è uno scooterone fatto a moto.
Non denigrate il mono.
Su strade curvose è una brutta bestia.
Ciao, mono solo 2 tempi.
:ridi3:ridi3:ridi3
Thunder Dar
11/03/16, 20:59
Non credere che l'er sia piú difficile o impegnativa da guidare. Io sono al tuo stesso livello di capacità di guida. L'er é maneggevole e dolce nell'accelerazione. Ti diverti anche se vuoi fare lo smanettone, ma io vado piano,mi godo il panorama ed é una moto fantastica che perdona gli errori e le indecisioni.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |