Visualizza la versione completa : [Importante] - Presa di posizione delle ditte di tamponi
Ciao a tutt*,
grazie al preziosissimo aiuto dato a tutta la comunità da DanieleR-6n, che continuerà a seguir
DanieleR-6n
09/10/07, 14:07
innanzi tutto,algor,se lo ritieni opportuno cancella quello che scrivo! :ok
ragazzi,il 3d è stato postato da algor,in quanto si tira in mezzo il nostro forum.Per tutte le iniziative che tirano in ballo il forum è mooooolto meglio che si chieda l'autorizzazione a qualcuno dello staff.
:wink:
Per noi dello Staff è tutto a posto.
E' come hai scritto tu, anche se scrivi email è bene che le scrivi a nome tuo, dicendo che sei utente del forum.
Poi le risposte chiediamo di postarle nel forum, ma non è il forum a scrivere ufficialmente, anche perché gli avvocati costano :sdentato
OT a nome di tutto il forum: complimenti Daniel e Algor per lo sbattimento.
OT a nome di tutto il forum: complimenti Daniel e Algor per lo sbattimento.
Mick,
tu di sbattimento ne sai qualcosa....
Grazie a te che dai a tutti la possibilità di dire la loro...
:wink:
ottimolavoro ragassuoli!
grassie dello sbattimento....
son proprio curioso di vedere come andrà avanti sta storia....
Ottimo 3d complimenti a tutti.
Queste risposte sono da portare come "regalo" se giornalisti o altri contattano algor65 e il resto dello staff per questo problema
una domanda però.....
se è vero che qualcuno ha chiesto a kawa di produrre documentazione "tecnica" che attesti come hanno riscontrato il problema prodotto dai tamponi non originali, anche loro dovrebbero fornire "prove" che i loro tamponi non danneggino la moto e siano stati sufficientemente testati.....
Inoltre dal punto di vista puramente "legale" le condizioni di garanzia per quanto ingiuste sono chiare.....se si montano accessori non originali della casa o approvati dalla stessa....o si tentano anche solo modifiche delle regolazioni non in linea con quanto indicato dalla casa.....l agaranzia non risponde.....
apprezzabile il sostegno delle case di tamponi, ma queste risposte hanno ben poco peso......se avessero argomentazioni più "oggettive" e non solo commerciali sarebbe meglio. IMHO. Lamps!
Vero!
Anche le case produttrici di prodotti aftermarket dovrebbero mettere in chiaro i loro test sulle moto con i loro prodotti.
E concordo con quello che dici sulla garanzia, ma concordo anche con quello scritto da barracuda, sui prezzi e sui problemi che a questo punto hanno dato i primi 2 modelli originali Kawa.
Ci sarebbe da andare a fondo su tutto, ma rimango dell'idea che non siano i tamponi aftermarket a rovinare i telai...vedremo
mancano i valtermoto.... :roll: :roll: :roll:
Mastrin: Come dice algor nel primo post...
Prima c'è stato un contatto telefonico, successivamente anche via email con tutti tranne che con Valtermoto, il quale per evitare forse problemi con Kawasaki Italia, di cui è anche distributore, ha detto di non mandarla, e di dire che CHIUNQUE ABBIA RICEVUTO LA LETTERA DEVE PORTARLA INSIEME ALLA MOTO DAL CONCESSIONARIO PER FARE UN CONTROLLO. Hanno anche detto che aspettano ancora che qualcuna delle loro errine rientri per questo problema, ma non ne hanno ancora vista nemmeno una!
grandissmo daniele..
mettere in mezzo direttamente i produttori dei paratelai aftermarket è stata una grande idea..
come hanno detto i loro modelli sono stati testati...qquindi riconosciuti idonei al telaio.
naturalmente questo non vuol dire che entrino in garanzia eventuali problemi, ma che di problemi proprio non si dovrebbero parlare.
dalla casa kawa non si sa più nulla?
magari di un loro contatto con altri ecc?
Salve a tutti gli utenti del forum,purtroppo non ho mai participato a discussioni ma stavolta penso che sia proprio il momento.Prendete quello che vi dirò come uno sfogo ma dopo avere ricevuto la lettera della kawa mi sembra tutte le volte che monto sulla mia ER una presa per i fondelli.
Premetto non sono un tecnico che possa diagnosticare una criccatura di una saldatura però :
va bene che abbiamo un bicilindrico che vibra
va bene che le nostre strade sembrano più o meno piste di cross
va bene che le moto sono costruite tenendo conto dei costi e della vita media ( chi se la può permettere ) di circa 2 o tre anni
Ma che un kit tamponi possa criccare una saldatura di un supporto motore i tecnici kawa me lo devono spiegare con un disegnino.
E forse il tempo che la Kawa si metta una mano sulla coscienza e trovi una soluzione prima che le nostre moto ci svalutino in mano senza la possibilità ( salvo investimenti grossi ) tra qualche anno cambiarla visto che parecchi concessionari si riguardano gia a ritirare una ER, forse loro qualcosa in più di una lettera generica hanno in mano.
Buonasera a tutti ragazzi.. ho letto il topic e mi sento in parte rinquorato.
Io monto tamponi Barracuda e già ero molto perplesso sulla possibilità che potessero causare rotture dei telaio visto che trovano alloggiamento in un punto non "cruciale" di esso, ma adesso sono ancora più tranquillo visto e considerato che Barracda ha risposto così.
Detto questo spero conuna bella sgrattata di non dovermi mai ricredere sulla bontà della nostra errina e di poterci fare ancora tanti e tanti km senza nessun problema!!
Un saluto a tutti!!!! :moto :moto
Da quello che ho capito la Valtermoto è l'unica che si è tirata indietro non prendendo una posizione, ma consigliando solamente di andare dal conce per un controllo......bene, io ho i valtermoto :cry:
ragazzi della lightech non si è più saputo nulla? io ho i tamponi e li dovrei monatre a giorni, volevo sapere quale era il loro punto di vista....
Prima di tutto grazie a Algor e Daniel che si sbattono alla grande :moto :moto :moto
Io parlo da ignorante visto che di meccanica ne capisco proprio poco..
Un paracolpi piu leggero in teoria smorza di meno le vibrazioni confronto a uno piu pesante.
Questo fatto lo notato quando ho cambiato manubrio e contrapessi pero nn so se si puo confrontare coi paracolpi.
Quello che mi chiedo ma rotture su moto senza paracolpi ce ne sono state?
Un Grazie anche da parte mia ad Algor,Daniel e MC! :ok
Quello che mi chiedo ma rotture su moto senza paracolpi ce ne sono state?
Da quello che ho capito sul sito francese ci sono stati possessori di ER6n con tale problema senza aver montato i paracolpi.....
Anzi..c'è un caso dove la saldatura manca proprio!.....
La mia per ora è apposto e non ha i paratelaio....aspetterò di vedere come va...
Ma i modelli incriminati sono solo 2005,2006 ma..quelli 07 e 08? nell ultimo modello 08...la saldatura cambia????e concepita in modo diverso? se la risp è no...la Kawa ammetterebbe tacitamente l'errore di fabricazione del telaio e non dei paratelaio....
:shock:
Se nn erro la saldatura è stata cambiata.....
si, e' solo piu' abbondante e' c'e' un spece di fascetta.....ma ho visto che in alcuni casi si e' rotto il tubo e nn la saldatura....quindi secondo me si e' spostato il problema ,qui (http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?p=176169#176169) secondo me potreste almeno limitare il problema come ho fatto io e come hanno fatto i francesi
DanieleR-6n
23/10/07, 10:11
si, e' solo piu' abbondante e' c'e' un spece di fascetta.....ma ho visto che in alcuni casi si e' rotto il tubo e nn la saldatura....quindi secondo me si e' spostato il problema ,qui (http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?p=176169#176169) secondo me potreste almeno limitare il problema come ho fatto io e come hanno fatto i francesi
gia!!!anche perchè,fove la saldatura ha retto ha comunque spaccato il tubo....con la modifichina delle rondelle,magari il tubo si salva.... :?
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |