Visualizza la versione completa : Tunisia
Ciao a tutti, sono tornato proprio ieri da un viaggio di 14 giorni e 3170 km in Tunisia con la mia er insieme a mio fratello con una bmw 1200 e un amico con una honda cbr 1100 xx e mi dispiace non potervi raccontare i dettagli perchè annoierei qualcuno, ma sono ancora in fibrillazione sia per la magica esperienza offerta dai luoghi visitati, sia dal comportamento della moto perfetta in tutto che, escludendo la spaccatura della carena a livello della freccia (come già successo a qualcuno della community) e della staffa del tampone paracolpi (originale!), ha affrontato sole, pioggia, vento, sterrato e sabbia del deserto senza nessun problema. C'è da dire che tranne un pò di km di sterrato verso l'interno della regione, le loro strade e il loro asfalto perfetto, qui in Italia ce le sogniamo. Quello che non dimenticherò mai più e che consiglierei a tutti, è l'aver passato un giorno e una notte in pieno deserto, senza la moto naturalmente ma tramite un'agenzia del posto e con un fuoristrada ci hanno portato in un accampamento sperduto dove c'eravamo solo noi, le dune, il silenzio e niente più, roba da ai confini della realtà o superquark: irripetibile e impossibile da spiegare. Spero di poter quanto prima postare qualche foto perchè le ho scattate in tradizionale. Un saluto a tutti.
Ciao Giugiu complimenti per lo splendido viaggio :ok
Come annoiare...
scherzi :shock:
Dai racconta...
Io la Tunisia l'ho girata da tipico turista :mrgreen: :mrgreen: e mi ha fatto impazzire :ok
Chissà con la moto che meraviglia :ok
E le fotine :wink:
Ho sempre guardato con interesse questi viaggi ma ho paura di rovinare la moto.
Sono stato anch' io nel deserto di notte con il quad ...indescrivibile!
E' bellissima la sensazione di arrivare, spegnere le moto, iniziare a chiacchierare e zittirsi a uno a uno a poco a poco he ci si accorge del silenzio.
Ma ci sono un po' di curve?
P.S. ti invidio na cifra!
Li le saponette in titanio non le usi Varesotto... :mrgreen: :wink:
Ho sempre guardato con interesse questi viaggi ma ho paura di rovinare la moto.
Sono stato anch' io nel deserto di notte con il quad ...indescrivibile!
E' bellissima la sensazione di arrivare, spegnere le moto, iniziare a chiacchierare e zittirsi a uno a uno a poco a poco he ci si accorge del silenzio.
Ma ci sono un po' di curve?
P.S. ti invidio na cifra!
se curve si possono chiamare qualche curvone largo, ma in compenso si attraversano tanti di quei paesini col limite di 50 all'ora e tutti presidiati da innumerevoli poliziotti. Ah e a proposito di pianure sono riuscito a fare con un pieno 290 km e la spia si era appena accesa e questo carico del bauletto e borsa serbatoio.
Si, ma quanto hai speso per il pieno?
cosi ci suicidiamo subito :mrgreen:
lì la super senza piombo, perchè c'è anche la super tradizionale, costa 1 dinaro che corrisponde più o meno ai nostri 70 cent e il gasolio ancora meno
giugiu non sai quanto ti invidio, credo che queste siano esperienze bellissime che oltre a divertire aiutano a crescere (soprattutto se ci vai con le persone giuste) diverse dai semplici viaggi di vacanza... :sign
mi dispiace non potervi raccontare i dettagli perchè annoierei qualcuno
Scherzi? :shock:
...racconta racconta
mah posso dirvi che era bellissimo attraversare i paesi sopratutto quelli più piccoli e internati e attirare lo sguardo di tutti e i saluti dei bambini che andavano a scuola a cui rispondevamo con entusiasmo. Oppure le cicogne che si sono costruite il nido su ogni traliccio elettrico persino nel centro dei paesi. O ancora la gentilezza e la disponibilità del popolo tunisino che in quegli alberghi dove ci siamo fermati e non possedevano un garage, ci facevano sistemare le moto nel ristorante o nel cortile della piscina o anche nel garage di casa loro.
Ma il viaggio lo avete organizzato voi? o vi siete appoggiati a qualcuno?
FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO
Ma il viaggio lo avete organizzato voi? o vi siete appoggiati a qualcuno?
no lo abbiamo organizzato noi aiutandoci solo con un libro guida. Per le foto ne sono riuscito a mettere qualcuna nell'lbum alla voce motoraduni e incontri vari
no lo abbiamo organizzato noi aiutandoci solo con un libro guida.
Grandissimi!
Avete risparmiato molto facendo così?
Siete partiti da zero o c' era qualcuno che già conosceva un po' le zone e sapeva come muoversi?
no mio fratello conosceva qualcosa, ma è vero abbiamo risparmiato tanto ma bisogna essere poco schizzinosi a dormire in alcuni alberghetti e a mangiare in localini tipici ma sorprendentemente di ottima qualità
ilcanarino
23/05/06, 00:30
Caro giugiu,
permettimi di dirti una cosa.
tu sei l'esempio principe per me di come idealizzo io l'unione tra uomo e motocicletta nel viversi reciprocamente in esperienze profonde.
quello che hai fatto tu è un sogno per me. non credo troverò mai un vero amico pazzo con cui condividere esperienze del genere...
per me vivere la motocicletta è girare posti mai visti conoscere gente nuova, sperimentare, esplorare, godersi il contatto con la natura, i popoli di altre terre, il sapere che come essere umano in confronto al nostro pianeta se ne è percorsa di strada per curiosarla un pochettino fuori dai confini di casa di tutti i giorni.
che bella esperienza avrai vissuto...
sicuramente profonda ma bella allo stesso tempo, non fosse altro che è stato un viaggio comunque impegnativo a livello di energie per l'uomo e per la macchina.(intesa come moto).
posta tutte le foto che riesci, magari nell'album personale se no MC si arrabbia... :angelo
ti faccio i miei piu calorosi complimenti per quel che hai fatto. sperando di vivere prima o poi qualcosa del genere. magari non in solitaria. un amico che sia come me basterebbe... :D
si è vero è stata un'esperienza indimenticabile e spero di poterne fare un'altra quanto prima e mi dispiace che abitiamo lontani se no stai sicuro che avremmo organizzato sicuramente qualcosa, ma chissà non ne parliamo in un prossimo futuro?
ilcanarino
23/05/06, 00:52
si è vero è stata un'esperienza indimenticabile e spero di poterne fare un'altra quanto prima e mi dispiace che abitiamo lontani se no stai sicuro che avremmo organizzato sicuramente qualcosa, ma chissà non ne parliamo in un prossimo futuro?
magara....
pronto!!! :P
pensa che l'anno prossimo (sempre se campo ancora SGRAAAAAAAATTTTTTT!!!! :sdentato ) stavo gia pensando di farmi un giro itinerante per l'italia....
magari lo rinvio per itinerari... migliori... :diablo
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |