Visualizza la versione completa : [Nord] Iscrizione corso di guida in compagnia del manzoteam
http://www.er6italia.com/public/forum/upload/banner_manzo_3_100.gif
Ne abbiamo parlato tanto...sia tra i manzi che qui sul sito...e, scusandomi per il ritardo, ecco che finalmente mi sono informato meglio per il corso di guida...
Il corso verrà svolto sul circuito di Franciacorta (Bs) seguiti da uno staff di piloti professionisti.
Vi sono tre livelli: guida base, guida stradale, guida su pista.
I costi variano da 220€ a 390€, vi è anche la possibilità di noleggiare moto/abbigliamento su richiesta.
Più siamo meglio è, nel senso che possiamo ottenere uno sconto almeno del 10%...poi magari ci facciamo scalare qualcosa ancora...
La giornata di corso prevede l'uso esclusivo della pista riservato ai partecipanti del corso, che sono massimo una trentina, 3/4 per istruttore.
Per motivi logistici il numero dei partecipanti non è ancora noto, la nostra è una proposta aperta a tutti, al raggiungimento della formazione dei partecipanti sicuri verrà effettuato il versamento del pagamento anticipato.
Per maggior dettagli trovate tutto su www.manzoteam.net => sezione giri proposti.
La data è quella di lunedì 17 marzo 2008.
Lista provvisoria partecipanti: verde (sicuri), arancio (incerti per vari motivi), rossi (da confermare)
1-Spidtrippa (Pista) + hotel
2-ChiccoGt (Pista) + hotel + tuta
3-Mannx (Pista) + hotel
4-corsaro (Pista) + hotel
5-Mikro-mx (Pista) + hotel
6-Kino (pista) + holte
7-Marco55 (pista) + hotel + invidia per il tempone che strapperà il figlio :sdentato
8-Jack (pista) + tuta
9-Ema Jack (pista) + tuta + stivali
10-Marco Jack (pista)
11-Urchka (pista) + hotel
16-DanieleR-6n (pista)
17- Hidepark (pista) + hotel
18-Marco55's son (pista) + hotel+tuta+stivali+casco?
19-Urchka (pista)
20-kona (pista)
12-Piedina (Guida sicura) :amore2
13-Nealis (Guida sicura)
14-Sarah (Guida sicura)+ hotel
15-Lemans (Guida sicura)
Er-cole (pista)??
Scotch (pista)??
Amico di Scotch (pista)??
Brixia (pista)
rrpsks (Pista)
Giovanni 85vr(pista)
Iraton (Guida sicura)
Sazu (Guida sicura)
Max12 (???)
pepsep (????)
Daniel (????)
(si prega di confermare prima possibile l'adesione via Mp specificando il corso scelto, ed eventuale noleggio tuta e necessità di pernottamento la domenica sera, così da confermare una data definitiva)
io ci sarei appalla...come se dice a roma!! però perchè non spostare il corso di almeno un mese in modo da trovare una pista più gommata, un'asfalto più caldo, un clima più mite?? il 17 marzo è una data, a mio parere, un po' a rischio!!!
caspiteriana..... ci verrei anch'io.... poi per le donne ci dovrebbere essere la Sharon
nn male come idea :ok
ora nn mi resta che comprarmi la tuta in pellazza.......(intera o va bene anche a due pezzi?)
Spidtrippa
16/10/07, 10:36
Preciso che la tuta si può affittare là...poi se uno deve fare l'investimento...è un altro discorso
ma è possibile avere info anche sul pernottamento??
se per dormire non è tanto costoso...un pensierino ce lo faccio...
Spidtrippa
16/10/07, 11:16
C'è un albergo a circa 6km dalla pista...costa 37 euro camera e colazione compresa...non è un grand hotel ma per dormire una notte è ok...ha an che parcheggio con telecamere...
bello e interessante questo topic....
direi che se si riuscisse io cisarei per il corso guida su strada.....sarebbe già buona cosa....
mi terrò informata....BRAVO CHICCO :moto :amore
Corso di guida su strada :ok
Beh, a quello su strada un pensiero ce lo faccio... stay tuned :wink:
Spidtrippa
17/10/07, 17:04
Ma no ira..tu fai quello in pista...voglio vedere scintille dall epedane!!!
Bell' idea spid, complimenti.
ma al corso si puo' partecipare anche con la Versys ????
:versys
Spidtrippa
17/10/07, 17:18
Per me se metti giù il ginocchio con la verys non ci sono problemi!....anzi tanto di ammirazione!!!ahahaha
credo proprio di si...è chiaro che i consigli che vi daranno magari saranno differenti...
cmq se vuoi chiediamo per conferma...
io nn ho capito una cosa (sono un pirla, lo so :sdentato ), ma io personalmente voglio girare in pista in modo decoroso e incominciare a piegare come si deve.......nn devo fare gara con nessuno ma cmq se vado in pista voglio sentire il brivido che in strada nn posso avere.....
quindi mi consigliate il corso tipo pista (nn agonistico xo' :shock: ) oppure va bene quello stradale....ovvero se faccio il corso pista devo avere delle ottime basi e anni alle spalle di esperienze sulle due route e quindi mi conviene fare lo stradale...oppure posso farlo tranquillamente?
DanieleR-6n
17/10/07, 17:19
presente per il corso!!! :twisted: :twisted:
premetto che in pista non ci sono mai stato,ma c'è tantatanta differenza tra il corso strada e il corso pista?
Dopo che mi prendo la tuta a Natale( :natale )mi piacerebbe andarci,non sempre,ma con una certa frequenza,e vorrei capire quale dei 2 è il caso di fare! :wink:
gran bella domanda Mannx :ok
Spidtrippa
17/10/07, 17:29
Allora il discorso è semplice...cadere dietro agli istruttori è praticamente impossibile....loro si adattano alle tue capacità...cercando di farti migliorare dove serve...
non è che se non vai a manetta loro se ne vanno...Non vai in pista a fare le gare...se devi fare quello ci vai da solo...vai ad imparare a sfruttare la moto le traiettorie...le staccate...e a mettere giù il ginocchio....che come ti diranno è una conseguenza...puoi farlo tranquillamente..non ci vuole esperienza...ci vuole tanto desiderio di apprendere...come ti ho detto uno dei nomi presenti al corso fatto da me era Franco Battaini...e non ascoltare ciò che ti dice uno così è proprio da stupidi...
il corso è semplice....
prima sta due giri a testa avanti al gruppo l'istruttore che insegna traiettorie e staccate...e fa un buon ritmo...poi a turno due giri avanti tu...in modo che senza riferimenti guidi tu il gruppo...e poi a fine turno nel briefing... l'istruttore ti dice cosa sbagliavi...dove e in che modo migliorare...
Lo possono fare tutti...e cmq in pista...vai tranquillo che è tutto diverso...
primo perchè l'asfalto è un'altra cosa...poi perchè le curve sono sempre le stesse e tenerle a mente è davvero facile...inoltre nel tracciato seppur piccolissimo ci sono parti veloci da raccordare da pelo...e curve lentissime da fare di fisico e tecnica...oltre ad una staccata da fare in piega...che non è per niente facile....
Io chiaramente consiglio il corso in pista...per chi ha un passo medio...perchè permette di capire i limiti propri e della moto...e perchè andare in pista da soli è la cosa + pericolosa che si possa fare... e poi ripeto che non bisogna andare a fuoco...
DanieleR-6n
17/10/07, 17:30
Grazie Spidtrippa :ok
presente per il corso pista allora!!!! :festa
speriamo solo che da tappo quale sono( :sdentato )non diventi un tappo pure in pista!!! :nopanic
Spidtrippa
17/10/07, 17:31
Ah dimenticavo...il passo in pista è poco importante anche perchè gli istruttori comandano passaggi...quindi il gruppo + lento fa passare quello + veloce...
InteressantiZZimo!
Se avanzano un pò di soldini (estate 08: possibile vacanza australiana!) mi aggrego alla grande! :wink:
:ok x il corso pista :mrgreen: :angelo
DanieleR-6n
17/10/07, 17:45
se ovviamente può essere utile(x me lo sarebbe...... :oops: ),si può fare un tutorial per preparare la bimba alla pista?nel senso di cosa toglierle.....
ovviamente per chi poi la può portare li con un furgone! :wink:
Spidtrippa
17/10/07, 18:09
Saggia decisione!!... Ora chiediamo esattamente le fasi della guida stradale....(così saremo + precisi) se ovviamente può essere utile(x me lo sarebbe...... :oops: ),si può fare un tutorial per preparare la bimba alla pista?nel senso di cosa toglierle.....
ovviamente per chi poi la può portare li con un furgone! :wink:
come già detto tolgono loro gli specchietti e mettono un bel trasponder...così parlano i tempi ch eti daranno a fine giornata!!!! :sdentato
Credo però che chi ha il cupolino, come me, magari fa prima ad arrivare un pò prima e fare il lavoro...oppure lo fanno loro anche questo? Infatti gli specchi nn si sfilano senza togliere il cupolo...che però io in pista vorrei tenere...
LEMMY: PRIMO L'IDEA E' MIA!!!... :evil: ...secondo...certo che puoi venire con la versys e se tocchi il ginocchio sei davvero un grande! :moto
il ginocchio lo posso mettere giu' per chiederti scusa chicco :roll: :sdentato
in pista con la versys??? magari fossi cosi' bravo, io pensavo all'altro di corso......
per il momento in pista mi limito a girare con le auto......
The HIDEpark
18/10/07, 09:41
io voglio venire!!!!! :moto
Lo dico adesso e poi mi ritiro ad aspettare gli eventi ...
:mrgreen:
IO VOGLIO VENIRE !!!
:ok
SONO UNA CHIAVICA E HO BISOGNO DI ESSERE AIUTATO !!!
:angelo
E VISTO CHE SI PUO' AFFITTARE TUTTO, AFFITTEREI TUTTO, COSì SE CADO SONO SOLO ****I DELL'ORGANIZZAZIONE ... NON HO PAURA DI FARMI MALE ... HO PAURA DI SPRECARE SOLDI !!!
Quindi mi metto in lista di attesa ... anche se manca davvero tanto tempo ...
Lemmy...tutti i corsi prevedono cmq delle sessioni in pista...ovviamente cambia il livello di guida e il tipo di esercitazione. Tu, se come dici, non ti senti pronto per la guida in pista vera e propria puoi fare tranquillamente il corso di guida sicura. Cmq la moto si guida cercando di affrontare le curve in sicurezza...e questo vuol dire saper fare anche qualche piega.
Macs: se nn ti fai problemi per i costi aggiuntivi puoi affittare quello che vuoi, credo, però, sia più utile saper usare e capire bene come farlo la propria moto. Se prendi in affitto un cbr ad esempio questo frenerà diversamente dalla tua, sarà più o meno agile della tua, la posizione di guida sarà differente ecc...Capisco anche le tue ansie da cadute...ma (toccandomi le balle!!! :mrgreen: SGRAAAAAAT) stando dietro all'istruttore che via via ti consiglia e ti segue credo sia difficile cadere.
Insomma...ai vari livelli è una buona oppurtunità per migliorare. :ok
anche io mi ritiro e aspetto gli eventi....
e mi metto in lista di attesa, poi quando ci avvicineremo alla data..magari due mesetti prima...vi farò sapere! :ok :ok
--=DaNiel=--
18/10/07, 16:00
io potrei essere interessato...ne parlo con il mio socio...
E' ancora troppo lontano il 18 marzo... Farò sapere con l'avvicinarsi della data
Grandissima idea comunque:ok
Chicco, per fare delle pieghe non c'e' problema ( non mi chiamo mica macs :bastard ) è solo che non sono ad un buon livello. Comunque si, sono interessato a quello di guida sicura.
non voglio menar iella, ma non e' che a marzo ci becchiamo :pioggia
Spidtrippa
18/10/07, 20:42
Credo che definire una data ora sia solamente a titolo indicativo...di certo questo topic è per sondare quanti in realtà possano ritenersi interessati ad un progetto (non facile da organizzare) del genere...
Poi nessuno impone date od altro..una volta capito il numero si può giocare ocn i numeri...
E comunque a centrare la bella giornata ci vuole solo qlo!!!
Vengo! In pista!
E con la Versys.
Lo dico adesso e poi mi ritiro ad aspettare gli eventi ...
IO VOGLIO VENIRE !!!
SONO UNA CHIAVICA E HO BISOGNO DI ESSERE AIUTATO !!!
E VISTO CHE SI PUO' AFFITTARE TUTTO, AFFITTEREI TUTTO, COSì SE CADO SONO SOLO ca@@i DELL'ORGANIZZAZIONE ... NON HO PAURA DI FARMI MALE ... HO PAURA DI SPRECARE SOLDI !!!
Quindi mi metto in lista di attesa ... anche se manca davvero tanto tempo ...
Ma MACSSSSSSS non devi pensare di cadere...e poi se facciamo il corso per guida sicura non è che facciamo le gare....io ho assistito al corso fatto da spid....quelli che vanno piano ....continuano ad andare piano...non pensare di metter giù il ginocchio....QUINDI TRANQUILLO......
Ma cosa ci facevi lì? :in**** ... :fischia
Ma cosa ci facevi lì? :in**** ... :fischia
Sono andata a partecipare ad un corso di guida sicura..... :sdentato
ops...no forse sono andata a trovare il mio dolce tesorooooooo :amore
che era venuto a Brescia ...... proprio proprio per me.... :diablo :boh
DanieleR-6n
19/10/07, 10:11
io mi sa che me ne porto un po' dietro....
un'altra Er-6n(utente urcka),2 Z750 e un rs250.....
ora come ora non so di preciso se vengono tutti....ma se vengono tutti corso pista! :twisted:
Ben vengano amici...io punterei per metà novembre max a stilare una prima lista definitiva per vedere quanti siamo e avere una data precisa...ovviamente con il meteo deve andare a ****... :wink:
Pieda: si...ero proprio andato lì apposta per te...poi mi son ritrovato Spid e gli ho detto "toh!ma cosa fai qui???..." :mrgreen:
questa cosa dei corsi mi interesserebbe.....
possono partecipare anke i nn manzi???? :oops:
Spidtrippa
20/10/07, 15:26
Ehehehe...che domande...certo che si...altrimenti l'avremmo tenuto nascosto..poi tu sei anche stracomodo....tutti a casa di Brixia a dormire la sera prima!!!
Io magari cerco ospitalità altrove... :amore2 ... :fischia
Ma MACSSSSSSS ...
Paolina ...
:kiss2
Allora mi prenoto e affitto tutto ...
Vuoi anche la signorina con l'ombrellino? :mrgreen:
mi piacerebbe molto esserci.....ovviamente per il corso su strada!
vediamo avvicinandoci alla data come procede la situazione lavoro/ferie/soldi.... :ok
Macs...vedi sopra...TROVATA LA SIGNORINA! :mrgreen:
Io magari cerco ospitalità altrove... :amore2 ... :fischia
Per stavolta nn mi offendo :roll:
anzi... vai chicco!!!!! :moto
Chicco.....Signorina...va bene...ma l'ombrellino, quello proprio no.......per l'abbigliamento adeguato...potrei pensarci...... :fischia :angelo
Spammoni....... :bang ....vediamo di impostare una curva che faccia rientrare in argomento!!! :ok
ChiccoGt, sarebbe il caso di stilare una lista provvisoria nel primo post, almeno si ha un'idea dei partecipanti, anche se molti sono chiaramente ancora in forse, vista la data piuttosto in là..... :leggi
Su su...lavora :flo
Spidtrippa
23/10/07, 19:57
Io c essere :mask2
1-Spidtrippa
bello, bello...... mi piacerebbe tantissimo.......... teniamoci in contatto !!!!!!!!!!!!!!!!!
Spidtrippa
23/10/07, 20:13
Quotate e/o inserite la lista....così si riesce ad intuire ad occhio e croce quanta gente c'è...
Mi permetto di scrivere quelli ch ene avrebbero intenzione...per abbreviare i tempi
1-Spidtrippa
2-ChiccoGt
3-VFRMacs
4-Max12
5-DanieleR-6n
6-Piedina
7-Lemans
8-Brixia
9-rrpsks
10-hidepark
11-Mannx
12-corsaro
13-Nealis
14-Nardo
15-Iraton
16-pizietto
Io ci sono, corso su strada. :ok
1-Spidtrippa
2-ChiccoGt
3-VFRMacs
4-Max12
5-DanieleR-6n
6-Piedina
7-Lemans
8-Brixia
9-rrpsks
10-hidepark
11-Mannx
12-corsaro
13-Nealis
14-Nardo
15-Iraton
16-pizietto
17-Mikro-mx
Siamo già un discreto numero...bene così...
prossimamente procediamo con un elenco diviso per "gruppi" di corso...
Spidtrippa
23/10/07, 21:47
Ma mikro sei il 17???
Doh! rettifico subito!
1-Spidtrippa
2-Mikro-mx
3-VFRMacs
4-Max12
5-DanieleR-6n
6-Piedina
7-Lemans
8-Brixia
9-rrpsks
10-hidepark
11-Mannx
12-corsaro
13-Nealis
14-Nardo
15-Iraton
16-pizietto
17-ChiccoGT
ecco, così va meglio :bastard
Ragazzi, contate anche me (guida su pista)
Spidtrippa
24/10/07, 09:09
1-Spidtrippa
2-Mikro-mx
3-VFRMacs
4-Max12
5-DanieleR-6n
6-Piedina
7-Lemans
8-Brixia
9-rrpsks
10-hidepark
11-Mannx
12-corsaro
13-Nealis
14-Nardo
15-Iraton
16-pizietto
17-ChiccoGT
18-MareGt
Con le Diablo Strada posso venire., o devo montare gomme più sportive (anche se a Marzo....), oltre a questo non ho ne tuta ne stivali tecnici da pista. Se vengo, quanto costerebbe fittare l'attrezzatura?
....per l'abbigliamento adeguato...potrei pensarci...... :fischia :angelo
Auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu ...
Si può affittare qualsiasi cosa utile al corso...dall'abbigliamento alla moto...in ogni caso verificheremo prima dell'iscrizione la disponibilità di taglie e capi. :ok
Per le gomme metterei qualcosa di più sportivo, lascio comunque la parola ai più esperti...l'importante è che di gomma ce ne sia e che non siano già in fase calante avanzata credo!
Io ad esempio...LE CAMBIERO! :twisted:
La lista era già stata messa in prima pagina, eviterei quindi di postare altre liste... :wink:
E va bene ke non sono molto ingombrante e di solito non faccio nulla per farmi notare, ma perché non mi avete scritto in lista?
Andre, per piacere, almeno pensaci tu! Grazie... :wink:
sarah, perchè hai scritto che saresti interessata! :in****
mi piacerebbe molto esserci.....ovviamente per il corso su strada!
vediamo avvicinandoci alla data come procede la situazione lavoro/ferie/soldi.... :ok
Non sono conferme - vorrei vedere come, visto che mancano più di 5 mesi :angelo - ma è solo la lista delle persone "che ci stanno facendo un pensiero" :wink:
Se ti tiri indietro, basta dirlo a ChiccoGT, è lui il capo in questo 3D :ok
...forse non mi sono espressa correttamente.....dato che la lista é relativa alle persone "che ci stanno facendo un pensiero" volevo specificare che ce lo sto facendo anke io......e non mi tiro indietro, anzi!
...non capivo quindi perché non fossi nell'elenco...grazie cmq per l'interessamento Iraaaaaaaaaaaa :wink: (conosci i miei limiti di guida... :oops: )e scusa per il "mistake"...:ok
Ops, ho capito il contrario :oops:
Comunque sei in lista :angelo
Spidtrippa
25/10/07, 10:30
E va bene ke non sono molto ingombrante e di solito non faccio nulla per farmi notare, ma perché non mi avete scritto in lista?
Andre, per piacere, almeno pensaci tu! Grazie... :wink:
Si scusa tesoro...non ti avevo messa poichè considerando il numero delle variabili in gioco t avrei aspettata....chiaramente questa possibilità era solo per te....
p.s. fate quello in pista...
Con le Diablo Strada posso venire., o devo montare gomme più sportive (anche se a Marzo....), oltre a questo non ho ne tuta ne stivali tecnici da pista. Se vengo, quanto costerebbe fittare l'attrezzatura?
Non date retta a chi vi dice che ci vogliono gomme prestazionali...le vostre gomme tengono sulla strada???Si...perchè no ndovrebbero farlo in pista...per il surriscaldamento...si parla di 10-15giri a turno...non di 40...
L'importante è che siano "fresche"...
Capito!
Grazie Andre, ero sicura che non mi avessi dimenticata apposta..... :ok
...magari potessi fare quello su pista....lo sai ke sto appena appena in equilibrio su strada..... :oops: cmq grazie piccolo! :wink:
Spidtrippa
25/10/07, 10:39
Non potrei mai dimenticarti...
Cmq lo puoi fare benissimo...non si va alla disperata...si va al "massimo" delle proprie possibilità...
Per migliorarsi quando in altre situazioni sarebbe impossibile...
Avendo capito :sdentato che stivali (ma se fa caldo, al posto si usano i sandali??) e tuta si possono affittare, a me l'idea piace. Sarei indeciso fra guida stradale e guida in pista. Ma potrei confermare solo fra un paio di mesi almeno, causa lavoro...
io confermo già adesso ma sn indeciso tra guida sportiva o pista........
penso sia meglio pista però nn so.....
Spidtrippa
25/10/07, 22:42
io confermo già adesso ma sn indeciso tra guida sportiva o pista........
penso sia meglio pista però nn so.....
Vai di pista...
Scusate se mi faccio vivo solo adesso, ma non mi connetto quasi mai, sono interessato. :ok
Non sono sicuro se fare guida sicura o pista.
In questo momento mi fa ancora male al piede e il pensiero di una nuova caduta mi mette di cattivo umore. :corda
Comunque ci sarò anche io.
:moto
Mi aggiungo anch'io, insieme a mio fratello Ema ed un mio amico (Marco) con il Kawa 1400.
Siamo ancora indecisi se x il corso guida su strada o quello pista.
Ciauz
Io ho inviato loro una mail, ma non mi hanno considerato neanche di striscio.. :(
qualcuno sa se va bene la tuta divisibile e il casco modulare?
Mikro...al max ci penso io prima di prenotare a chiedere bene nei dettagli la questione abbigliamento...cmq la tuta divisibile è ok (spid ce l'ha così) il casco nn so...ma al max te lo fai prestare da qualcuno!
Jack...PISTAAAAAAAAAAAAAAAA! :ok Se viene il tuo amico Marco...VOGLIO ANCHE ALGOR!!!!!! :mrgreen:
iniziate gentilmente a confermare...in quanto i posti non sono infiniti e il numero diventa importante...
Spidtrippa
29/10/07, 19:39
Io ho inviato loro una mail, ma non mi hanno considerato neanche di striscio.. :(
qualcuno sa se va bene la tuta divisibile e il casco modulare?
Il casco dev'essere integrale...
in ogni caso ci preoccuperemo d ichiedere...ma solo per sfizio...
Hei Chicco ..informati bene anche per quanto riguarda il corso per guida sicura se serve la tuta obbligatoriamente o se braghe di pelle e giubbino in pelle con protezioni sono sufficienti...
Grazie, un bacio ..... :grazielei
Hei Chicco ..informati bene anche per quanto riguarda il corso per guida sicura se serve la tuta obbligatoriamente o se braghe di pelle e giubbino in pelle con protezioni sono sufficienti...
Ciao Paola, ti posso garantire (ho letto di altri corsi di guida sicura su riviste specializzate) che per il corso di guida in strada non è obbligatoria nessuna tuta di pelle, bastano giacca e pantaloni tecnici con protezioni insieme a calzature specifiche e casco, meglio se integrale. :ok
Ciao Paola, ti posso garantire (ho letto di altri corsi di guida sicura su riviste specializzate) che per il corso di guida in strada non è obbligatoria nessuna tuta di pelle, bastano giacca e pantaloni tecnici con protezioni insieme a calzature specifiche e casco, meglio se integrale. :ok
THANKSSSSSSSSSSSSSSSS NARDO :ok
DanieleR-6n
30/10/07, 16:57
SE serve per riaggiornare la lista,presente! :wink:
con tuta divisibile e casco integrale.....PIIIISTAAAA!!!! :twisted: (probabilmente me lo sentirò solo dire! :sdentato )
Spidtrippa
30/10/07, 17:25
Ahahahaha....ma va....vedrai che sarà una cosa davvero emozionante...
Io ci sono x il corso stradale!
Spidtrippa
31/10/07, 17:02
Lista Attuale Categorie
Guida in Pistaaaaa
1-Spidtrippa (Pista)
2-ChiccoGt (Pista)
3-DanieleR-6n (Pista)
4-rrpsks (Pista)
5-Mikro-mx (Pista)
6-MareGt (Pista)
7-Jack (PISTAA)
8-Ema Jack (pista)
9-Marco Jack (pista)
10-Mannx (Pista)
11-corsaro (Pista)
12-Marco55 (Pista)
Guida Sicura
13-VFRMacs (Guida sicura)
15-Piedina (Guida sicura)
16-Lemans (Guida sicura)
17-Nealis (Guida sicura)
18-Nardo (Guida sicura)
19-Iraton (Guida sicura)
20-Sarah (Guida sicura)
21-Sazu (Guida sicura)
Guida insicura
22-Max12 (???)
23-pizietto (???)
24-Brixia (???)
25-hidepark (???)
26---=DaNiel=--(???)
27-DanieleR-6n amico1(???)
28-DanieleR-6n amico1(???)
29-Pepsep(???)
ora faremo valere i nostri diritti....
Si prega al gruppo degli indecisi di dare indicazioni +chiare quanto prima... :wink:
Inoltre sarebbe interessante capire...quanti necessiterebbero eventualmente di affittare tute, pernottare fuori la notte prima ecc...
Così vediamo di organizzarci per tempo. :okk
giovanni85vr
04/11/07, 18:11
volevo chiedere una cosa...è già sicuro il giorno della pista??? e fino a quando ci si puo prenotare???
io purtroppo ho visto questo topic solo adesso e l idea mi piacerebbe ma mi servirebbe tempo per organizzarmi (faccio un lavoro partiolare e devo vedere i tempi) ma se c è ancora tempo in una settimana o due dovrei farcela
poi volevo aggiungere altre cose
1 per chi è interessato alla pista e vorrà provare le cose imparate io ed extreme stiamo unendo delle compagnie e cercando gente per andare ad aprile ad adria quindi chi fosse interessato mi faccia sapere con un messaggio privato cosi leggo di sicuro ok???
2 cosa per chi vuole provare la pista ovviamente un mio consiglio anche per il corso con la errina è che è meglio modificare la moto sia nell assetto (extreme e chi è andata basterebbe anche solo tararla senza cambiare nessun armottizzatore; quello che da problemi comunque sarebbe il forcellone davanti che se proprio non ci si fida c è il kit bitubo o altri che è solo per i pezzi dentro e quindi non costa un esagerazione) sia nelle gomme perchè altrimenti gente che non lo sa e cha va in pista con la moto da "concessionario" rischia di scivolare o prendere brutte imbarcate prima che arrivi al ginocchio e un altro piccolo consiglio per chi vuole tirare sarebbe quello di mettere i tubi dei freni aeronautici in modo che dopo qualche giro la leva del freno non tocchi l acceleratore altrimenti bisogna fermarsi per forza (è una cosa che mi hanno detto tutti e che io vi riporto perchè nessuno ne ha parlato e secondo me bisogna saperlo che con la moto originale secondo me si rischia di fare brutte figure)
:**** l'hai scritto tutto d'un fiato hehe :shock:
importante sapere se qualcuno ha bisogno di affittare qualcosa o pernottare fuori...
Giovanni: Il tempo c'è...io vorrei ufficializzare la lista tra una decina di gg...i tuoi consigli son giusti...ma considera che a Franciacorta anche nel corso in pista non si fanno troppi giri di seguito e c'è una pausa con briefing con l'istruttore, la pista non è lunghissima...
Io stesso farò cmq delle modifichine alla moto. :wink:
The HIDEpark
05/11/07, 22:30
io pista pista pistaaaaaaaaaa .....e poi boooom :sisi :piangi
Spidtrippa
06/11/07, 09:24
Per ciò che riguarda la "preparazione" considerata necessaria da giovanni 85 non sono molto d'accordo...è chiaro che le lacune di una moto in pista sono molto + evidenti ma ritengo opportuno sottolineare che la pista ha un'unica staccata...violenta ma breve..dunque non credo che (spt a marzo) ci sia il problema della spugnisità del freno causa surriscaldamento..in ogni caso i turni come già precisato da chicco e dal sottoscritto sono di tempo limitato...chiaramente per le gomme io ho da sempre consigliato di mettere da parte le originaali per i viaggi autostradali...però poi potrebbe diventare un salasso...credo che con le opportune attenzioni...calma..e voglia di non strafare si riesca a divertirsi con le originali...senza particolari problemi....
sono solo pensieri personali...
giovanni85vr
06/11/07, 16:36
guarda sinceramente avevo capito che qui non si limano i secondi ma credo che le gomme per lo meno siano importanti...nessuno nemmeno con mv augusta o ducati si fidano a piegare fino al ginocchio con le gomme originali tenendo conto che sono molto molto più morbide delle nostre e le nostre ti faccio notare hanno una mescola abbastanza dura quindi io opterei di mettere in cantiere altri 300 euro comprando per esempio le metzeler sportech m3 che sono studiate apposta per un uso in pista sia uno stradale anche con bagnato (cosa rara per delle gomme che ci pieghi come un dio perchè le hanno usate su tutte le ipersportive nella misura 180 posteriore e facevano delle belle pieghe e prestazioni molto buone)...io l ho consigliato solo per migliorare la sicurezza e rendere più sicuro il divertimento..tutto qui... da parte mia sinceramente però toccare il ginocchio con le originali come ripeto lo farei molto difficillemente anzi molto probabilmente non lo farei neanche...il resto potrebbe essere considerato meno importante ma visto che come ripeto adoro chiaccherare con pistaioli e ho conosciuto extreme di persona che è andata ad adria ed come è stato riconosciuto dal forum se ne intende di moto (confermo) mi ha consigliato che per andare in pista era minimo da fare le suddette nell altro topic modifiche...il resto decidetelo voi...ciao ciao a tutti
Spidtrippa
06/11/07, 16:44
Non era una cosa per cui prendersela...però vabbè...cmq...tralasciando che mv-agusta monta le supercorsa come gomme originali...(quindi se no pieghi con quelle non so con cosa pieghi)...ritengo i tuoi suggerimenti fondamentali...e correttissimi...di certo se uno dei ragazzi fosse interessato al corso ma non riuscisse a cambiare le gomme gli consiglierei di venire lo stesso...m3 sono anni luce superiori alle gomme originali della er-6...che come sempre sostenuto vanno prese e cambiate...il tuo consiglio è ottimo...e auguro a tutti i possibili partecipanti di avere 300€ di avanzo per montare pneumatici nuovi!
Insomma alla fine siete d'accordo...sareste d'accordo anche da donarmi tanti bei soldini per fare tutte le suddette modifiche? :sign2
se vuoi ti faccio un prestito.............
.....da usuraio :devil2
Per quanto riguarda le gomme, io pensavo di cambiarle, anche perchè le mie originali hanno oramai 12000 km, e qualche problema di usura soprattutto davanti. Anzi se qualcuno vuole consigliarmi cosa montare tenendo conto che le vorrei usare poi su strada...
Come corso ho visto che sono stato assegnato alla pista di ufficio, comunque pista va bene :jump .
La data non è ancora confermata, comunque do per scontato che sia di lunedi, vero? :okk
In questo caso sono certamente interessato al pernottamento dal giorno prima.
Fatemi sapere. :grazielui
Anke io avrò sicuramente intenzione di arrivare il giorno prima quindi dovrò pernottare in loco, fatemi sapere il giorno esatto e le modalità. Grazie Andreeeeeeeeeeeeee :P
Spidtrippa
08/11/07, 10:27
x Sarah
Per il pernottamento ci sono degli alberghetti "convenzionati" c'è anche un agriturismo dove ci si sfonda di cibo e se non siamo tanti ci si può dormire!! aahahaha
Cmq per il giorno oggi ne parlerò all'A.D. anche perchè il numero ormai c'è...prima voglio i particolari del corso di guida sicura...anche se io fare per tutti il pista...
x Marco55
Di sicuro è lunedì..per la data entro metà dicembre direi di stabilirla ufficialmente..magari sentendo anche voi...per le gomme io non posso aiutare...ho misure diverse ma di certo se monti una gomma più sportiva ti troverai subito meglio...di certo sarebbe opportuno provarla un pò prima...
giovanni85vr
08/11/07, 17:04
per marcos :
allora io di gomme ti consiglierei le metzeler sportech m3...sono le ultime nate della casa (che sarebbe della pirelli quindi vai sul sicuro se non hai mai sentito questa marca), costano sui 300 euro (290 con montaggio dove vado io) e sono studiate sia per un uso in pista (extreme ha fatto fuori gli slider o come si scrive degli stivali da quanto piegava con la errina e quelle gomme),in più sono fatte anche per una buona resa chilometrica (si parla di circa 4000 o 6000 km in confronto dei 2000 di gomme a mescola morbida) e soprattutto hanno un disegno studiato anche per funzionare sul bagnato...se ti servono altre spiegazioni io sono qui ma penso che queste siano il meglio considerando la moto che hai e le misure (non ci sono molte opzioni per il 160 posteriore completamente da pista) poi magari fai un salto dal tuo gommista o vai da qualcuno che se ne intende più di me e vedi fra tutti i consigli quelle gomme che ricevono più apprezzamenti ok???ciao ciao scusate il nome sopra era marco 55...ho sbagliato persona...chiedo umilmente scusa a tutti :sdentato
Spidtrippa
09/11/07, 16:34
4000-6000km???
epperò...
anche il mino è incappato nella foto Manzoteam...
http://img337.imageshack.us/img337/4537/minoeimanzicr5.jpg
L'avete arruolato per il corso in pista???? :ridi2
Spidtrippa
09/11/07, 18:22
Ci svernicia a tutti con una mano....
Faccio notare...che la foto l'ha fatta con me...spid si è intruso con fare snob...
personalmente son davvero contento di aver incontrato un campionissimo di quel calibro...e di aver visto che era pure+basso di me nonostante (furbescamente) sia rimasto sulla pedana per la foto!
MITICO! :moto
Quando gli ho detto del corso di guida...mi ha detto che era indeciso se fare pista o guida sicura...ci farà sapere! :mrgreen:
OT:
Chicco hai visto il mp? :wink:
Fine OT
Spidtrippa
09/11/07, 19:47
Carlo Grazie della mail...di certo organizzeremo!!!Grazie
Ciao Chicco e ciao Spid.
Scusate per il ritardo. E' da un pò che sto seguendo questo topic e tra indecisioni varie sono a chiedervi se c'è ancora posto per il corso di guida sicura?
Se si ci sono al 100%. Fatemi sapere. Grazie.
Spidtrippa
10/11/07, 10:19
Io direi di si...è chiaro che poi tra poco si tratterà di definire ufficialmente i partecipanti..ch e una volta confermato dovranno sborsare gli €uri...chicco confermerà la possibilità del posto...
Er-cole ok...invito gli altri interessati a farsi vivi...bisogna iniziare a parlare seriamente! :ok
:regia PISTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
:ridi2
Mannx...ok...allora...tu farai il corso over 85 (stavolta nel senso di anni) su graziella rosa con frange catarifrangenti! :mrgreen:
e figurina del calcio fra i raggi della bicicletta x simulare il rombo della nostra amata bicilindrica :pecora :pecora :pecora :pecora :pecora :look
Spidtrippa
15/11/07, 10:49
macchè...in pista senza db....altro che graziella!!!!
macchè...in pista senza db....altro che graziella!!!!
azz....senza db-killer sentirete che botti e vi scanserete tutti x farmi passare :ok ........e se fosse buio si vedrebbero pure le sfiammate :sdentato :diablo :diablo2
:bang RagaSSuoli...che ne dite di rientrare in argomento? :flo
Spammoni!!!!! :mrgreen:
e tu?...non ci fai un tempone con pesciolina?
LUNEDI' CHIAMIAMO FRANCIACORTA, se avete particolarissime richieste...ditelo subito così chiediamo tutto...
dopo di che riportiamo le info super precise e si procede! :ok
info su abbigliamento a noleggio....moto a noleggio (ovvero che tipo di moto hanno)
e se bisona avere tamponi o no....portatarga o no....insomma come bisogna sistemare la moto o prepararsi......
tuta intera o due pezzi......
soprattutto io ho le scarpe da moto ma nn gli stivaletti....devo comprare questi ultimi?
sarà fatto!...per la tua richiesta...sono appena state addebitate 25€ sul tuo conto in banca...a presto! :mrgreen:
e tu?...non ci fai un tempone con pesciolina?
Grazie Chicco! :wink:
Mi piacerebbe sicuramente fare un corso su strada...ma al momento non posso confermare la data. Vediamo più avanti come si mette, prima che chiudiate le iscrizioni......e semmai vi svernicIerò!!! :mrgreen:
Dai Flo, pensa alla faccia del DuHa mentre lo sverniciamo da tutte le parti. :mrgreen:
io sarei interessato per la pista :ok
sperando di riavere la moto
LUNEDI' CHIAMIAMO FRANCIACORTA, se avete particolarissime richieste...ditelo subito così chiediamo tutto...
dopo di che riportiamo le info super precise e si procede! :ok
Mi sembra che ci sia una ragazza che fa il corso per le donne.... prova a chiedere se facciamo il corso tutti insieme o siamo divisi....
Spidtrippa
21/11/07, 10:50
Ho parlato attentamente con i ragazzi del corso di guida in pista...
L'obbiettivo della guida stradale è la sicurezza...Dunque su pista si gira con passo molto blando rispettando i limiti e cercando di conoscere ciò che un novello non conosce....Il corso su strada è una simulazione di percorso stradale (quindi si considera metà della pista) e consente a chi è le prime volte sulla moto di capire la piega (chiaramente appena accennata), la frenata e i piccoli accorgimenti per una guida tranquilla e rilassata...è consigliata a chi ha percorso pochi km in moto e a chi non si sente sicuro fin da i primi angoli di piega... Non ci sono evitamenti ostacoli o pezzi bagnati perchè il corso viene effettuato su pista.. Sono permessi caschi modulari ed integrali.
p.s. la velocità massima raggiungibile sarà attorno ai 100km/h
Per tutti gli altri, quindi anche una persona non particolarmente veloce ma magari spigliata è consigliato il corso in pista, come ottimo modo di spingersi fino al limite della moto e al proprio ma mai senza che questo diventi un pericolo..Infatti i gruppi saranno due...il gruppo A composto da altri 4 gruppi con passo medio-veloce ed il gruppo B composto da altri 4 gruppi con persone + lente...Normalmente l'A è composto da persone che o sono già state in pista o persone che hanno dimestichezza con la percorrenza in curva..Il B è composto da tutte le persone che sono al primo ingresso in un autodromo o che in strada hanno un passo tranquillo...
Essendo un corso che aumenta il ritmo per gradi si capisce dove sia il limite oltre ilquale ognuno inizia a sentirsi insicuro..e tale limite non viene superato....
p.s la velocità massima prima della staccata in fondo al rettifilo è sui 180km/h (per chi va forte)
Mi ha consigliato vivamente di dire a persone con 5000km all'attivo in moto su strada di fare senza dubbio quello in pista...che è m olto utile in strada...
La pista verrà ingrandita durante l'inverno e raggiungerà i 2500m
Per altre informazioni sono a disposizione io...altrimenti il numero di telefono del personale della riding school è 3463629971
sbavv sbavvv :regia PISTAAAAAAAA
ok...quindi fate le dovute considerazioni e fateci sapere...
bravo spid! :ok
Confermo pista per me, mio fratello e Marco :ok
Spidtrippa
21/11/07, 15:00
Guida in Pistaaaaa
1-Spidtrippa (Pista)
2-ChiccoGt (Pista)
3-DanieleR-6n (Pista)
4-rrpsks (Pista)
5-Mikro-mx (Pista)
6-MareGt (Pista)
7-Jack (PISTAA)
8-Ema Jack (pista)
9-Marco Jack (pista)
10-Mannx (Pista)
11-corsaro (Pista)
12-Marco55 (Pista)
Guida Sicura
13-VFRMacs (Guida sicura)
15-Piedina (Guida sicura)
16-Lemans (Guida sicura)
17-Nealis (Guida sicura)
18-Nardo (Guida sicura)
19-Iraton (Guida sicura)
20-Sarah (Guida sicura)
21-Sazu (Guida sicura)
Guida insicura
22-Max12 (???)
23-pizietto (???)
24-Brixia (???)
25-hidepark (???)
26---=DaNiel=--(???)
27-DanieleR-6n amico1(???)
28-DanieleR-6n amico1(???)
29-Pepsep(???)
30-Giovanni85vr (pista)
La richiesta è confermare e consiglio pista quasi per tutti....
chi ha dubbi su che livello ha mi contatti e ne parleremo...
Ad esempio Iraton è PISTA!!!
Pizietto è pista, fidati :ok
Il punto di domanda è per chi alla fine non ha mai confermato... :wink:
Perchè non mi avete messo in lista?
Non c'è più posto? :piangi2
Cmq se c'è corso pista.
Spidtrippa
21/11/07, 23:33
Guida in Pistaaaaa
1-Spidtrippa (Pista)
2-ChiccoGt (Pista)
3-DanieleR-6n (Pista)
4-rrpsks (Pista)
5-Mikro-mx (Pista)
6-MareGt (Pista)
7-Jack (PISTAA)
8-Ema Jack (pista)
9-Marco Jack (pista)
10-Mannx (Pista)
11-corsaro (Pista)
12-Marco55 (Pista)
13-Er-cole
14-Giovanni85vr (pista)
15-Iraton (Pista)
16-DanieleR-6n amico1(pista)
17-DanieleR-6n amico2(pista)
Guida Sicura
18-VFRMacs (Guida sicura)
19-Piedina (Guida sicura)
20-Lemans (Guida sicura)
21-Nealis (Guida sicura)
22-Nardo (Guida sicura)
23-Sarah (Guida sicura)
24-Sazu (Guida sicura)
Guida insicura
25-Max12 (???)
26-pizietto (???)
27-Brixia (???)
28-hidepark (???)
29---=DaNiel=--(???)
30-Pepsep(???)
se c e ancora posto mi intrufolo pure io... chiaramente pista!!!!!
Si prega al gruppo degli indecisi di dare indicazioni +chiare quanto prima... :wink:
Inoltre sarebbe interessante capire...quanti necessiterebbero eventualmente di affittare tute, pernottare fuori la notte prima ecc...
Così vediamo di organizzarci per tempo. :okk
io pista io pista
ok brixia...urchka credo di si...
intanto attendiamo tutte le conferme...così poi procediamo alla prenotazione e al pagamento del corso...
...non so voi...ma a me l'ampliamento della pista con sta mini cavatappi esalta parecchio! :mrgreen:
il corso su strada consente a chi è le prime volte sulla moto di capire la piega (chiaramente appena accennata), la frenata e i piccoli accorgimenti per una guida tranquilla e rilassata...è consigliata a chi ha percorso pochi km in moto e a chi non si sente sicuro fin da i primi angoli di piega...
Vabbè che non piego, ma ormai ho la moto da due anni e circa 21.000 km all'attivo ...
Il corso in pista non mi interessa, ma neanche la scuola guida ...
Necessito maggiori input ...
Spidtrippa
22/11/07, 17:49
Macs chiama e assillali...digli le tue necessità....
Precisando che ho chiamato io l'altra mattina per il corso del 17 marzo
tel.3463629971
Io se ci sono ancora posti confermo e porto anche un amico non errista.
ovviamente pista per 2
spid, chicco...ci sto quasi a decidermi, scusate se rompo...ma non c'è la possibilità di assicurare il corso?
se è maltempo (sgraaattt)...è rimborsabile oppure viene posticipato oppure si perdono i soldi?...marzo è pazzerello per natura...
Credo che se già si parte con il diluvio universale nn si faccia...poi sai la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno, nel senso che se piove di botto a mezzogiorno...
Cmq chiederemo prima di stanziare il pagamento... :wink:
Scotch io ti conto con il tuo amico...siccome siamo tanti, se il numero dovesse superare l'offerta credo che ragioneremo per chi ha confermato prima... :wink:
Cmq, pensiero mio, se uno sa già andare un minimo consiglierei pista... magari nel gruppo di quelli più lenti, ma pista...
Il corso guida rischia di diventare un modo dove fare esatamente quello che si fa di solito in strada togliendo però panorami e quant'altro...
Pista, e poi ogniuno si regola con la sua velocità e i suoi tempi... :okk
Ma adesso con la TransAlp mi accetteranno in pista? :mrgreen:
Credo che se già si parte con il diluvio universale nn si faccia...poi sai la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno, nel senso che se piove di botto a mezzogiorno...
peccato...neanche io sono riuscito a trovarne una di sfera....neanche su ebay :mrgreen:
di solito nelle piste come Vallelunga e simili (parlo di quelle che stanno nei dintorni di Roma), ci sta la possibilità di assicurare il turno in pista in caso di maltempo...e immaginavo che dalle vostre parti era una cosa normale...mi sbagliavo :angelo :angelo
fammi sapere..ciaoo
peccato...neanche io sono riuscito a trovarne una di sfera....neanche su ebay :mrgreen:
eccola qui
http://cgi.ebay.it/LA-SFERA-DI-CRISTALLO-CON-SOSTEGNO_W0QQitemZ110197249582QQihZ001QQcategoryZ1523QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Scherzi a parte, un minimo di garanzia sarebbe gradita, provate a chiedere, almeno avere diritto ad un rinvio in caso di pioggia.
Ciao
chiederemo senz'altro...so per certo che se alla mattina alle 7 diluvia il corso viene rinviato...
mentre se piove di colpo a ciel sereno a metà corso si sospende...
cmq chiariremo tutto...
ps. certo che ebay è un mondo fantastico! :mrgreen:
Spidtrippa
27/11/07, 11:05
Stamane ho parlato con la Riding School, ho chiesto per l'assicurazione pioggia...purtroppo non c'è...mi ha spiegato che non si tratta di un'assicurazione vera e propria ma si tratta in realtà della disponibilità dell'autodromo a perdere i ricavi di un giorno in virtù di un gadagno successivo, cosa che all'autodromo franciacorta non fanno...Pertanto occorre decidere bene la data se qualcuno è in dubbio sul possibil emeteo de l17 marzo...ma come si sa è questione di fortuna...inoltre le motivazioni per bloccare e riinviare il corso sono molto molto difficili che accadano...stiamo parlando di impossibilità a girare per la troppa acqua...e poichè il circuito è di ultima generazione con asfalto di ultima generazione vedo molto difficile che la sospensione possa accadere...il consiglio potrebbe essere di munirsi si gomme rain...e di certo si può girare...imparando meno ma imparando anche con le gomme da strada....
per le domande che qualcuno mi ha posto....
noleggio completo (tuta casco guanti stivali paraschiena) costo 60€ (in disponibilità limitata...e da comunicare prima del corso)
noleggio separato (tuta) 30€ e tutti gli altri pezzi a scendere di prezzo...
per chi ha domandato per la versys rispondo che l'importante è che le moto utilizzate nel corso abbiano caratteristiche stradali...cioè che siano in grado di sopportare staccate e abbiano trazione all'uscita delle curve...ccosa che con una gomma tassellata non si ha di certo...
Consiglio finale: Montate i tamponi perchè un telaio costa circa 800€ un carter motore 1500€...un paio di tamponi (e qui la scelta la lascio a voi ihihihihihiihihi) con al max 100-150€ ve la cavate
DanieleR-6n
30/11/07, 14:26
se c e ancora posto mi intrufolo pure io... chiaramente pista!!!!!
l'amico 1 era lui!bella Urchka,finalmente!!! :ok
Ne abbiamo parlato tanto...sia tra i manzi che qui sul sito...e, scusandomi per il ritardo, ecco che finalmente mi sono informato meglio per il corso di guida...
Il corso verrà svolto sul circuito di Franciacorta (Bs) seguiti da uno staff di piloti professionisti.
Vi sono tre livelli: guida base, guida stradale, guida su pista.
I costi variano da 220€ a 390€, vi è anche la possibilità di noleggiare moto/abbigliamento su richiesta.
Più siamo meglio è, nel senso che possiamo ottenere uno sconto almeno del 10%...poi magari ci facciamo scalare qualcosa ancora...
La giornata di corso prevede l'uso esclusivo della pista riservato ai partecipanti del corso, che sono massimo una trentina, 3/4 per istruttore.
Per motivi logistici il numero dei partecipanti non è ancora noto, la nostra è una proposta aperta a tutti, al raggiungimento della formazione dei partecipanti sicuri verrà effettuato il versamento del pagamento anticipato.
Per maggior dettagli trovate tutto su www.manzoteam.net => sezione giri proposti.
La data al momento proposta è quella di lunedì 17 marzo 2008.
Lista provvisoria partecipanti:
1-Spidtrippa (Pista)
2-ChiccoGt (Pista)
3-VFRMacs (Guida sicura)
4-Max12 (???)
5-DanieleR-6n (Pista)
6-Piedina (Guida sicura)
7-Lemans (Guida sicura)
8-Brixia (???)
9-rrpsks (Pista)
10-hidepark (???)
11-Mannx (Pista)
12-corsaro (Pista)
13-Nealis (Guida sicura)
14-Nardo (Guida sicura)
15-Iraton (Guida sicura)
16-pizietto (????)
17-Mikro-mx (Pista)
18-MareGt (Pista)
19-Sarah (Guida sicura)
20-Marco55 (???)
21-Jack (PISTAA)
22-Ema Jack (pista???)
23-Marco Jack (pista???)
(si prega di confermare prima possibile specificando il corso scelto, così da confermare/proporre una data definitiva)
CHICCO PER ADESSO METTIMI IN LISTA DI ATTESA, NON HO PIU' LA MOTO E SICCOME PRENOTO LA PROSSIMA PER IL PROSSIMO FEBBRAIO /MARZO NON SONO SICURO DI POTER PARTECIPARE AI CORSI.
Grazie.
Ma una lista aggiornata tanto per sapere a che punto siamo è possibile metterla magari sul primo post :P
grazie :ok
Hai ragione...il tempo di far chiarezza... :mrgreen: ...e facciamo la lista...
In settimana verrà inviato un mp a tutti per decisione definitiva...sennò qui facciamo notte...
LISTA aggiornata (credo e spero giusta :mrgreen: ) in PRIMA PAGINA.
[quote="ChiccoGt"]Hai ragione...il tempo di far chiarezza... :mrgreen: ...e facciamo la lista...
:ok :ok
Spidtrippa
05/12/07, 11:43
Chicco ma la lista in prima pagina corretta????
Definitiva???Occorre mandare Mp a chi ancora non si è dichiarato...
Nealis è segnata due volte....
c'era Kino al suo posto...dopo pranzo partono gli MP...e deve suonare come una minaccia! :mrgreen:
Spidtrippa
06/12/07, 14:04
a me non è arrivato nessun mp!!!hahahha
Cavolo.. adesso mi è venuto un dubbio.... avevo pensato di fare la guida sicura.... adesso però mi ispira anche la pista....
Ci penso un pochino e poi vi dico la decisione definitiva.... per adesso rimango per la guida sicura...
nealis...e vale anche per gli altri...mandatemi tutti in risposta l'mp...
se a qualcuno nn dovesse essere arrivato fatemelo sapere ok? :wink:
Però a me sto 17 comincia a pesare un po'... me lo cambiate in 16+1? :sdentato
aggiornato primo post...per l'hotel notare quanto detto da spid in prima pagina :wink:
Spidtrippa
11/12/07, 22:46
Nealis fai pista massimo sei super fermona...ma chissenefrega!!!!tanto a chicco le dai per forza!!!ahahahahha
cos'ho detto in prima pagina????
In base al numero di persone pernottanti si decide il posto se si vuole stare insieme!!
The HIDEpark
18/12/07, 10:59
pista + hotel !!!! e magari anche il treno con vano x moto :mrgreen:
scusate, ma quando chiude la prenotazione ? il 16+1 marzo non so ancora se potro' venire.
oramai credo finirà dopo le feste...visto che andranno raccolti i soldi ecc...
intanto chiarisciti le idee :mrgreen:
Nuovo scontro padre-figlio...il corso si infuoca! :mrgreen:
c' è ancora posto per un paio di miei soci? altra domanda possono venire con la tuta divisibile oppure devono affittare l intera? grazie!!!!
ciaooooo :natale
il corso in pista mi piace se ce ancora posto sono dei vostri. :natale2
Il posto c'è ancora...fino a quando nn si paga eheheheh... :wink:
Per la tuta: io stesso in qsti giorni sto girando per comprarne una, fino ad ora a franciacorta ci hanno detto che va bene anche la divisibile in pelle :ok
Direi che in teoria fino a 28 persone nn ci dovrebbero essere problemi, al momento siamo una 20ina...se superiamo i 24 inizio a chiedere però onde evitare spiacevoli equivoci. La numerazione che precede i nomi è una sorta di precedenza in base alla data di conferma.
Allora aggiungo voi due ed eventualmente fatemi sapere per altri amici
grazie per la risposta chicco gt. io come abbigliamento sono a posto al max ci sentiamo per il pernottamento :ok
Ciao.. Scusa Chicco,ma sono sprovvista di pc,quindi non sono riuscita ad avvisarti prima (adesso sto sfruttando quello del moroso) se non è troppo tardi vorrei disdire la mia prenotazione per il corso di guida sicura.. Scusami per il disagio..
Fammi sapere... in caso non si potesse disdire,cercherò di fare il possibile per esserci..
Grazie ancora... ciao ciao
No problem...ma in ogni caso ti avviso prima di pagare il corso così magari ricambi idea...cerca di esserci dai! :ok
Spidtrippa
07/01/08, 15:39
si ma la data????ahahhaha
Spidtrippa
08/01/08, 09:26
eheheheh...
io propongo 21 Aprile S.Anselmo patrono della Città di Bomarzo,Dal tedesco ANSHELM "protetto da Dio". L'onomastico ricorre il 21 aprile in memoria di S. Anselmo di Aosta Arcivescovo di Canterbury, morto nel 1109.
DanieleR-6n
08/01/08, 11:50
arrivo ora da un meeting in azienda d'inizio anno....INTANTO BUON ANNO A TUTTI!!! :natale
Con sommo dispiacere,disdico la mia partecipazione al corso,in quanto per tutto marzo sono previste trasferte.....per cui non ho la certezza d'esserci.... :cry:
se puoi Chicco,fammi sapere al momento di pagare,magari so qualcosa di nuovo.... :cry:
Il costo non è poi così economico... però mi piacerebbe fare il corso pistaiolo.
Mettetemi in forse sì, se meteo e soldini ok, ci sono sicuramente... nel mentre compro la tuta, i guanti e il casco.
IMPORTANTE!!!
Stasera ho ricevuto la telefonata del simpaticissimo Pedersoli, mi ha detto che settimana prossima mi invia il calendario ufficiale con le date disponibili, prezzi definitivi ecc...
Ho chiesto per le tute, ne ha un paio per tutte le taglie prinicipali, per alcune taglie anche 3...anche per stivali, paraschiena casco ecc ha vari numeri/taglie
siete dunque pregati di comunicare qui o via mp, taglia della tuta (se nn l'avete mai indossata, andate in un negozio provatene una intera e fatemi sapere, idem per qualsiasi altra cosa)...
La tuta divisibile è OK!
Potrebbe darsi che la data di marzo, causa lavori all'autodromo, non sia disponibile, ma prima di incominciare con il toto data aspettiamo settimana prossima.
Dopo si passerà al pagamento, per il quale spero di spuntare uno sconto come vi avevo detto in prima pagina.
Se possibile prego uno dei moderatori di inviare Mp agli utenti presenti in lista in prima pagina, per favore :oops:
Spidtrippa
16/01/08, 22:50
Mmm...
grande chicco per le informazioni preziose. speriamo che la data sia al piu presto non sto piu nella pelle. per prenotare il pernottamento ce ancora tempo? :ok
Spid: mmm cosa???
kona: no problem...appena sapremo la data si prenota il pernottamento con una bella cenetta di gruppo :ok
Mmm...
i tuoi commenti spid mi lasciano sempre basito :ridi
mi devo sempre portare appresso chicco come traduttore simultaneo.....ma anche lui questa volta ha fatto cilecca :in****
Se possibile prego uno dei moderatori di inviare Mp agli utenti presenti in lista in prima pagina, per favore :oops:
Per mandare un MP ad una lista di poche persone i Mods devono fare come farai tu: vai di copia & incolla e manda la mail a uno a uno. Buon lavoro :okk
Spidtrippa
18/01/08, 12:09
Ahahaha...vai Chicco l'ha detto il sommo Ira!!!!
CTRL+C.....CTRL+V
Si insomma...che roba arretrata...tu che sei sommo pensavo potessi fare di più! :mrgreen:
CHIEDO A TUTTI DI DARMI UN INDIRIZZO MAIL VALIDO!!!
Spidtrippa
12/02/08, 17:42
ronf
Spidtrippa
12/02/08, 18:37
sbad............hhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Ciao a tutti, sono uno zetista prestato a er6-italia...ahahah....skerzo!!!
Mi piacerebbe partecipare alla belllissima iniziativa del corso in pista nella nuova pista di Franciacorta, ma rileggendomi tutto il 3D, non mi sono chiari un paio di punti:
1.la data è stata stabilita??
2.è stato spuntato uno sconto??
Io sarei interessato al corso pista, cosi finisco di farmela sotto e inizio a sgrattuggiare da tutte le parti!!!
Vorrei sapere il costo del corso in pista con sconto comitiva.... :briaco3 ... 390-10%?? Visto che sono studente pezzente devo programmare ogni minimo movimento di cash!!!
Attendo news!!
Giovedì avrò news... :ok
Joint intanto risparmia che fa sempre bene... :mrgreen:
Spidtrippa
13/02/08, 11:26
mi è spuntato un capello bianco....
...si e pure la panza! :mrgreen:
Chicco, puoi togliermi fra gli incerti e mettermi pure tra i sicuri al 100% del corso pista.
Attendiamo tue news. :moto
Spidtrippa
13/02/08, 23:33
sono in trepidante attesa per domani....
Chiamato Pedersoli...in giornata (mi sembrava assonato alle 8 di mattina :mrgreen: ) mi dovrebbe mandare tutto! :ok
Ercole ok!
chicco fai presto che non resisto piùùùùùùùùùùùùùùù. :shock:
Spidtrippa
14/02/08, 19:23
baobab
news da Pedersoli??? soprattutto sulle date e sui costi!! :ok
Spidtrippa
15/02/08, 20:03
abbiamo avuto ma prima dobbiamo contattarlo lunedì o martedi....
data 09 maggio potrebbe essere plausibile...ma prima occorre sentire....
...io intanto mi scaldo...
LO SPIEZZO IN DUE... :ok
NEWS IMPORTANTE:
In queste settimane il Manzoteam ha stretto la morsa per il corso parlando più volte, sia per telefono che via mail, con il capo della riding school di Franciacorta, Luca Pedersoli.
Ci è stato inviato il programma ufficiale 2008 dei corsi...la pista è stata allungata e ora il tracciato è più interessante...questo ha comportato PURTROPPO un aumento dei prezzi per l'affitto pista da parte dell'autodromo nei confronti della riding school...di conseguenza la richiesta economica per il corso è aumentata di 50€ a corso...
Sono seguiti altri contatti...e una vera e propria contrattazione via telefono con Pedersoli...
...il ragionamento del Manzoteam è stato il seguente:
ok la pista è +bella, vi sono maggior costi di gestione...nessuno mette in discussione la bravura del team di Pedersoli per quanto riguarda l'insegnamento...ma partendo ad Ottobre da un'idea di spesa di 390€ da scontare (più o meno del 10%) per una spesa finale di 350€...ci siamo trovati con una richiesta di 440€...scontata dell'8% a 405€ nel caso di un buon numero di partecipanti...ci troviamo quindi un costo di 55€ maggiore!!!
Considerando le spese per eventuale affitto abbigliamento, pagamento notte in albergo, cena, ecc...spendere quei 55€ in più pesa parecchio...
Abbiamo cercato di ottenere almeno il 390€ iniziale...tentativo non andato a buon fine...405€ rimane l'ultima offerta...ci è stata proposta anche la mezza giornata a 250€ in offerta speciale per noi!!!
Infatti la posizione di Pedersoli è "il mio prezzo è questo, a meno so che trovi qualcosa, ma non di qualità come me...il mio prezzo visto il nuovo tracciato è ottimo..."
NESSUNO mette in dubbio la sua professionalità, pensavamo visto i continui contatti di meritare un trattamento particolare tutto qui...
A questo punto è con grande rammarico che dopo 7 pagine di topic il Manzoteam rinuncia al corso :roll: ...avevamo in mente tante piccole cose da fare... :cry: per noi era un importantissimo evento da condividere con degli amici...ma al momento tutto ciò è da rimandare, stiamo però lavorando per organizzare una giornata in pista, magari anche senza corso e presso circuiti prestigiosi. :ok
Ci scusiamo con tutti, ma rimaniamo comunque a disposizione per chiunque volesse partecipare a tale corso, i prezzi sono questi:
Corso di GUIDA STRADALE
Rivolto a motociclisti che vogliono acquisire più sicurezza, perfezionare tecnica e sensibilità di guida, a cui
non interessa la guida sportiva in pista ma che comunque vuole ottenere il meglio dalla guida della moto su
strada.
- teoria - 8 sessioni in circuito con istruttore - max 4 allievi per istruttore - consegna attestato
330,00 Iva inclusa CORSO
450,00 Iva inclusa CORSO + MOTO + ABBIGLIAMENTO TECNICO
Corso di GUIDA IN PISTA (Tutti i livelli)
Il corso inizia con una lezione teorica, che spiegherà le regole, i significati delle bandiere, i comportamenti
da evitare e quelli da seguire, seguiranno le lezioni pratiche in pista.
- max 3 allievi per istruttore – teoria - 6 sessioni in pista con istruttore - prove libere a fine giornata -
consegna attestato
440,00 Iva inclusa
Lo sconto max è dell'8% se viene superato il numero di 20 persone, 5% se più di otto.
Un saluto a tutti dal MANZOTEAM (www.manzoteam.net) :moto
orpo :shock:
incomincia veramente ad essere oneroso :roll: ...soprattutto xche' dovrei anche noleggiare la tuta
fischia caruccio però! :?
Infatti le premesse eran diverse...se cmq riuscite ad organizzarvi in 20...con lo sconto max all'8%potete portare il prezzo a 405€ per pista e 305€ per guida stradale...
Mi spiace...ci rifaremo spero presto! :evil:
Ma tipo...
http://www.solopista.com/images/circuiti/traiettoriechignolo.jpg
Questi corsi? (http://www.solopista.com/calendariocorsiNew.php)
Unico difetto... da quello che ho visto non affittano le tute, questi... :|
Ciao, io stavo guardando questo: http://www.guidainpista.it/main.html
sembra ben fatto e non costa molto... di quello qua sopra non ho visto i costi, ma considerando l'istruttore dedicato..... :roll:
Sc.
porca paletta questo aumento dei prezzi non ci voleva :evil: non stavo piu nella pelle ed ora bisogna rinunciare, ****arola pensano sempre ai soldi :evil:
... il Manzoteam rinuncia al corso ...
Sono stramegasicuro che avete fatto l'impossibile per darci il massimo ...
Vi conosco troppo bene ... e mi dispiace ... :cons2
Mi sembrava strano che Perdersoli, facesse il corso, compresa la pista a quel prezzo!!!Solita roba!!!
cmq il corso del team 76racing è ottimo, e su z-italia lo hanno già fatto in tanti!!!
anche solopista, sono bravissimi e straconsigliati dai cugini di z-italia!!
l'unica cosa che a me dispiace e che entrambi i team, fanno il corso base in circuiti molto piccoli, dove (almeno con la mia moto) si appoggia appena la terza e non centrano niente con i circuiti dove poi uno andrebbe volentieri a girare!!!
vi segnalo questo sito: www.ligurbike.com o il topic su z.it http://www.z-italia.com/forum/viewtopic.php?f=11&t=84322
c'è un'ottima offerta per ADRIA a 150 euro tutta la giornata, e se si è almeno in 5 con 100 euro in piu si fa anche il corso base con un pilota di tutto rispetto!!!
grazie cmq ai Manzi!!
Spidtrippa
21/02/08, 21:50
La cosa che + mi spiace è che davvero la pista...ed i nomi...sono davvero validi...ho un'ultima speranza...e la perseguirò..altrimenti i + temerari li inviterò personalmente a Rijeka...però no corsi...e solo pelo sullo stomaco...
Mi sembrava strano che Perdersoli, facesse il corso, compresa la pista a quel prezzo!!!Solita roba!!!
Non era strano...erano i prezzi fino ad ottobre...ora con l'ingrandimento della pista c'è stato l'aumento...
le nostre pretese non erano tirate a caso...ma se per calare di 300€ totali...è stato disposto a rinunciare a + di 8000€...che vuoi che ti dica... :roll:
Ora valuteremo altre cose...quello postato da mikro...non mi convince del tutto...
Franciacorta era stato testato da Spid e visionato anche da me...vorrà dire che testeremo bene gli altri terreni...e poi Rjeka in caso :sdentato
Sennò fanculo...mega vacanza e tutti sul cavatappi di Laguna Seca! :okk
Chicco, scusa, vedo che avete rinunciato tout cort per la differenza di 55 euro :roll:
Ma :dub....ho visto che gli iscritti sono molti..... che però qui non si sono pronunciati. Prima di rinunciare, dopo tutto l'impegno che ci avete messo per organizzare, non è magari il caso di sentire se a nessuno sta bene questa differenza? :bo
Si si...infatti se leggi bene...ho proprio detto che IL MANZOTEAM rinuncia...se gli altri vogliono...i prezzi son chiari e siamo pienamente disponibili ad occuparci di tutto...
per i "55€"...non sono 55€...sono che già 350€ non era poco per le tasche...e quei "55€" aggravano di molto...sai com'è le spese della vita son molte e non credo di vincere al gratta e vinci... :wink:
Poi se ci pensi...io avevo rilanciato fino a 390...il passo non è stato fatto anche dalla controparte...lui per 15€ a testa...rinuncia a 20-25 persone...credimi...ci abbiamo provato molto...ma ognuno fa i suoi conti!!!
A questo punto, visto la fine dell'iniziativa, chiudo il topic! :ok
Chicco, nel caso di una nuova iniziativa ti invito ad aprire un altro topic, questo con 8 pagine di post alle spalle sarebbe un po' problematico da leggere! :wink:
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |