PDA

Visualizza la versione completa : Termoscud per l'inverno

mrer6n
24/10/07, 12:18
Ciao Ragazzi,
ho provato il termoscud ( quella specie di coperta che si vede sugli scooter), della Tucanourbano.
Un mio amico me l'ha prestata per una giornata.
Vi devo dire fenomenale.... non si sente il freddo per nulla........
Se interessa a qualcuno il modello giusto x l'errina è GAUCHO R118 con anello antifurto.
Io la compro oggi stesso.....

SCINTILLA
24/10/07, 12:48
Bravo, fai un po' di foto per il montaggio :ok

Prezzo?

mc0676
24/10/07, 12:58
E' la stessa che voglio montare nella Versys e che ho già a casa.
Nella Pegaso era una bomba.

mrer6n
24/10/07, 13:32
purtroppo non ho la possibilità di fare le foto, ho restituito il termoscud.

comunque lo puoi vedere su questo link: http://www.tucanourbano.it/App_Images/prodotti/HiRes/R_118_big.jpg

prezzo circa 80 € scontato compresa l'assicurazione x il furto.

Il montaggio è semplicissimo 3 minuti max ci sono delle fibbie da collegare.

bonzo76
24/10/07, 14:40
io l'ho usata un anno sullo scooter e teneva caldo, il problema che in un paio di occasioni ho rischiato di volare perchè mi impediva di mettere il piede rapidamente in terra, per cui l'ho venduta.
sulla moto non ho idea di come possa stare, certo è che esteticamente fa un pochino :vomito
io preferisco vestirmi bene e avere il meno impedimenti/ingombri possibili

Dylan Dog
24/10/07, 14:55
Mmmmm....la copertina della nonna terrà anche caldo ma non la vedo molto pratica proprio per il motivo detto da bonzo76 , oltre al fatto che è molto bruttina. Ma non è meglio un pantalone cerato e magari anche imbottito che fa proprio la tucano urbano da mettere sopra ai normali pantaloni ?

bonzo76
24/10/07, 15:17
oppure quelli da mettere sotto i pantaloni sempre della tucano, io li sto comprando da skyroby
secondo me sono decisamente meglio, io ho dei ricordi della copertina assolutamente negativi, tipo lo svolazzamento costante alle alte velocità. Loro ti dicono che per non farla svolazzare te la devi legare sotto il sedere e al collo come n grembiule, ma se per disgrazia cadi?? che fai vieni trascinato dalla moto? no grazie

DanieleR-6n
24/10/07, 15:22
per l'inverno:giacca dainese normale in cordura con imbottitura....e se fa veramente freddo pantaloni da snowboard....e non spendo una mazza in +! :wink:

Spiffero
24/10/07, 15:22
Q8 Bronzo e Dylan.

Sono fortemente contrario a questi accessori che vincolano il pilota alla moto.
Coprimani e copertina per mè sono pericolosi. :armi
Maglio spendere un pò di più, ma utilizzare abbigliamento specifico e protettivo.

In' oltre sono esteticamente molto brutti. :vomito
:moto

mrer6n
24/10/07, 16:12
Pure io la pensavo in quel modo ( la coperina della nonna, sarà d'intralcio, estetica brutta..)

Vi posso assicurare che non vincola la guida in nessun modo non svolazza perchè c'è una parte gonfiabile e sopratutto non c'è paragone con l'abbigliamento tecnico...... che ti devi portare sempre dietro.......
Se non la provate non potete capire...... mi sono ricreduto pure io che ero tra quelli più scettici....

mc0676
24/10/07, 16:18
Io vado molto fuori dai "cori" e anche per via del fatto che l'ho usata per 2 anni su una moto, la Pegaso, mi sento di consigliarla.
In effetti uscire di casa, con 1-2°, o anche meno, o mentre pioggerellicchia o diluvia, con giacca tecnica, guanti e JEANS e SCARPE normali, fare 12-15 km arrivare a lavoro ASCIUTTI da capo a piedi beh, è una bella comodità.
Specie per chi, come me, lavora in centro e l'alternativa è l'auto+bus+camminata bella lunga.

Cmq, l'ho riesumata e appena montata nella Versys.

Non è assolutamente vero che crea impaggio nella guida, i piedi si mettono a terra come prima, non ci sono differenze.
Semmai per chi la vuole parecchi vicino l'unico impiccio è in fase di salita in moto ma personalmente la "rovescio" prima di salire, salgo e mi ci copro le gambe.

Se uno dovesse sostenere un viaggio di 500 km beh è ovvio, molto meglio un abbigliamento tecnico da capo a piedi.
Cosi come è nato per lo scooter, anche la versione moto serve per la sua praticità, per viaggio medio-corti, per non stare a vestirsi da capo a piedi.
Pensate che comprai pure i pantaloni (sopra-pantalone) della Tucano, il panta-diluvio: comodi, per carità, ma ogni volta metterli e toglierli ... 2 ***** che non mi passava, senza considerare le mega sudate che ci facevo.

Cmq, per chi vorrà montarla, qualche consiglio:
- OCCHIO a dove passare i 2 lacci sotto: attenti allo scarico, passategli lontano perchè sono di plastica i lacci, si fondono ...
- tra serbatoio/carene e la coperta, mettete un panno, una protezione, un qualcosa per evitare che il Tucano sia a contatto con il trasparente che, inesorabilmente verrà rovinato pian piano opacizzandosi (esperienza diretta);
- NON TIRATELO a maledizione perchè quando andrete a fare benza, e dovrete sganciarlo da sopra poichè si ferma proprio sopra al tappo, NON riuscirete a riagganciarlo se è troppo tirato.

Per il resto, para il freddo e la pioggia dalla vita alle scarpe: per le scarpe vale il tipo di moto. La Versys non alza acqua verso le pedaline, quindi no problem.

Qualche foto (c'è anche una con la moto 'gnuda).

Poi è soggettivo, ovvio.
C'è chi preferisce d'inverno usare lo sputer magari con la copertina perchè la moto è + impegnativa. Personalmente allo sputer preferisco macchina+bus+camminata. :mrgreen:

AndreaG
24/10/07, 17:16
Preferisco i sovrappantaloni

iraton
24/10/07, 17:22
Non si può guardare, ma la comodità per un uso "di servizio" della moto in inverno non ha paragoni :ok

Non avete idea quanto mi fa girare le ***** mettere la tuta antipioggia quando piove per i chilometri che devo fare :?

MannX
24/10/07, 17:26
e cmq con le braghe anti pioggia le peppe mi si bagnano lo stesso....mentre da quello che dite i piedi qua nn si bagnano........io la moto nn la uso x lavoro ma x gli altri dico che e' un prodotto ok

anche se esteticamente :vomito

bonzo76
24/10/07, 20:19
Pure io la pensavo in quel modo ( la coperina della nonna, sarà d'intralcio, estetica brutta..)

Vi posso assicurare che non vincola la guida in nessun modo non svolazza perchè c'è una parte gonfiabile e sopratutto non c'è paragone con l'abbigliamento tecnico...... che ti devi portare sempre dietro.......
Se non la provate non potete capire...... mi sono ricreduto pure io che ero tra quelli più scettici....
io ho riportato la mia esperienza legata allo scooter, ti assicuro che sul runner a 100km/h potevi gonfiare i salsicicciotti come canotti e sventolavano alla grandissima, più di una volta ho dovuto buttare giù il piede rapidamente e mi si è impigliato e poi se non vuoi sentirlo scivolare di dosso devi tenerlo legato al collo, e parlo proprio perchè l'ho usato, e ribadisco che questa è solo la mia opinione.
Ovviamente come avete detto dal punto di vista dello scopo finale è ottimo, non ti bagni, ripara dal freddo, e ti bagni meno le scarpe (perchè ai semafori i piedi li metti giu e i piedi te li bagni per forza) però a ME da una sensazione di non tranquillità e anche se uso il mezzo a volte con -10° prediligo sempre la sicurezza e il sentirmi a mio agio sul mezzo
:moto

PS ma legato in quel modo al serbatoio l'aria non si infila sotto?