PDA

Visualizza la versione completa : B-movies

iraton
24/10/07, 12:46
Colgo l'occasione del topic "Libri & libri" (http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=7237&start=20&postdays=0&postorder=asc&highlight=), che si sta caratterizzando per un interesse molto forte per i libri di fantascienza (vedi serie Urania & C.) per lanciare questo topic che si collega... :ok

Dagli anni '50 in poi è stata una fioritura di film di fantascienza oramai introvabili... ma li ho trovati!

www.bmovies.com permette di vedere online (gratuitamente e senza registrazione) una serie di classici B-movies, divisi per le sezioni Horror, Fantascienza, Kung-Fu e Western.

Notevoli alcuni film di fantascienza, come "L'ultimo uomo sulla terra" con Vincent Price (1964) e classici come "Metropolis" di Fritz Lang (1927). :wink:

Notevole, e anche a me più congeniale, la sezione Horror, con classici come "Nosferatu" di Murnau (1922), film con Bela Lugosi, "La notte dei morti viventi" di Romero (1968) e qualche chicca, come "Bad taste" debutto cinematografico di Peter "Lord of the rings" Jackson (1987), nel caso regista e protagonista (quand'era magro), capolavoro del genere "un film con 2 soldi".

Unico problema: lingua originale! :wink:

Buona visione a tutti, e aspetto suggerimenti anche da parte vostra! :ok

Alias
24/10/07, 12:57
Spettacolloooo, adesso vado a vistiarlo, ma intanto, nn so era bmovie, ma quello della città con i bimbi dagli ochhi bianchi che film era???, e quello della nave che scompariva e riappariva nel futuro......progetto qualche cosa???
mmmm mumble mumble adesso mi scervello.....

Jack_Hero
24/10/07, 13:00
ma quello della città con i bimbi dagli ochhi bianchi che film era???

L'invasione degli ultracorpi se non erro...ma non sono un esperto!

iraton
24/10/07, 13:05
E' "Il villaggio dei dannati" ("Village of the damned") del 1960 :ok

Alias
24/10/07, 13:11
Siii è vero il "villaggio dei dannati" devo rivederlo assolutamente, xò nn riesco a ricordare quello della nave..... e poi anche "Terremoto 10 grado" forse era giapponese ... mha

iraton
24/10/07, 13:14
Il sito è relativamente nuovo ed ancora non fornitissimo, ma promette bene... non ho idea come faccia poi a gestire le questioni di copyright, ma problemi loro :angelo

Beh, manca ancora tanto, anche solo qualche film di Brian Yuzna, o i capolavori di Peter Jackson (ovviamente NON "il signore degli anelli" :sdentato), magari anche qualche kaiju eiga :ganzo

DuKa
24/10/07, 13:54
Siii è vero il "villaggio dei dannati" devo rivederlo assolutamente, xò nn riesco a ricordare quello della nave..... e poi anche "Terremoto 10 grado" forse era giapponese ... mha

Definire B-Movie il villaggio dei dannati ... mi suona un po offensivo .... :mrgreen:

E' un piccolo grande classico, tutto suspans, trama e 0 effetti speciali.
Dall'impatto devastante ... il mostro non è il classico polipone galattico viscido e perfido, ma la cosa più innocente .... i bambini brrrr

Bellissimo !!!!