Visualizza la versione completa : Nuova ZX-10R Ninja
E' apparsa la presentazione della nuova ZX-10R Ninja sul sito Kawasaki Italia (http://www.kawasaki.it/zx-10r/)! :ok
http://www.kawasaki.it/zx-10r/Objects/w681h511_0000034044631116.jpg
http://www.kawasaki.it/zx-10r/Objects/w681h511_000003404463B008.jpg
Dal punto di vista estetico non mi fa impazzire, anche lei trova lo scarico laterale a sezione triangolare (o quasi) "Z style" e delle forme un po' più spigolose ed il solito codino "aria-aria" tanto di moda... Mah, se togli il verde non le distingui più queste supersport 1000, secondo me :?
Non sono ancora note le caratteristiche prestazionali e i pesi, ma mi aspetto la solita manciata di cavalli in più e di chili in meno...
davanti mi ricorda un insetto.................... :boh2
Tranne il muso il resto mi attizza :-p
Boh, ne bella ne brutta. :?
Il codino così all'insù propio non mi piace.
Sono passati quasi 3 anni ed ecco la prima foto ufficiale della Nuova Ninja ZX-10R 2011!
http://www.kawasaki.it/Objects/w312h416_00000340D40C8884.jpg
in precedenza c'è stato anche un video, che mostrava un teaser (per la verità le linee erano abbastanza diverse da quelle da quella poi realmente realizzata)
mLrU-IOQlkw
Niente di più che un’immagine sul minisito dedicato alla Superbike Kawasaki che verrà, una foto in posa che la dice lunga per quanto mostri poco del suoi più succulenti contenuti, che riguardano dimensioni e architettura di telaio e ciclistica. L’analisi lascia comunque dedurre un cambiamento di rotta sostanziale del progetto.
Evoluzione o rivoluzione, quella che abbiamo di fronte è la ZX-10R Ninja che dovrebbe riportare la Kawasaki ai livelli alti del mondiale Superbike il prossimo anno, e la quantità imbarazzante di particolari racing uniti alle carene in carbonio ci mostrano proprio alla versione dedicata al campionato delle derivate di serie, che girerà a Suzuka domani e giovedì.
A giudicare dal primo teaser, ci aspettavamo un’estetica spaziale, in stile Z1000, ma il puro esercizio di Design ha lasciato spazio ad un più razionale sviluppo dell’aerodinamica, con un frontale arzigogolato e, a dirla tutta, non particolarmente originale, che ricorda vagamente il cupolino della BMW S1000RR.
La parte centrale, carene e pance, lascia intuire una silouette non troppo magra, al pari delle altre 4-in-linea supersportive. Il codone ha una linea più pulita e lo scarico singolo a destra rimane la scelta dei progettisti verdi, che solo nella versione 2007 si sono lasciati andare ad un doppio terminale sottocoda (dall’appeal molto scarso).
A giudicare dal piccolo scorcio di telaio, il doppio trave sembra seguire una curva più bassa rispetto alla proposta attuale, questo ci fa pensare alla riduzione degli ingombri del propulsore, e quasi ci viene scontato pronosticare la presenza di un forcellone più lungo e infulcrato molto in avanti.
Insomma, Kawasaki sembra volersi uniformare al gruppo dei “vincenti” adottando soluzioni al massimo dell’evoluzione tecnologica e condivise da altre sportive. Il punto di domanda più grande rimane riguardo versione stradale, che dotata di fari, frecce, e privata di carbonio e monoblocco Brembo ha la sua chance di conquistare lo scettro di più bella supersportiva sul mercato.
la presa d aria anteriore mi ricorda come forma la vecchia rsv a 2 cilindri...
Non vedo l'ora di vederla quando uscirà. L'idea di farmi una millona supersportiva è da un pezzo che mi gira per la testa.....
gianluca2512
06/07/10, 21:33
Ma i fari della 2011 dove sono?
Con quella coda all'insù mi pare una street fight ... :angelo
Nun me piace ... almeno come estetica ...
uelle che vedete sono le prime ed ufficiali foto scattate nel box del circuito di Suzuka durante i test della nuova Kawasaki ZX-10R Ninja 2011 in versione Race Bike che la stessa Casa di Akashi ha svelato ieri.
Il tester che vedete nelle foto è Hidemichi Takahashi. Per ulteriori notizie sulla nuove verdona continuate a seguirci. Il primo giorno di test è stato interrotto dalla pioggia. Tutto è quindi rimandato a domani per la seconda giornata di test.
http://static.blogo.it/motoblog/kawasaki-zx-10r-ninja-2011-in-pista-a-suzuka/big_zx10r_2011_suzuka_1.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/kawasaki-zx-10r-ninja-2011-in-pista-a-suzuka/big_zx10r_2011_suzuka_2.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/kawasaki-zx-10r-ninja-2011-in-pista-a-suzuka/big_zx10r_2011_suzuka_3.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/kawasaki-zx-10r-ninja-2011-in-pista-a-suzuka/big_zx10r_2011_suzuka_4.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/kawasaki-zx-10r-ninja-2011-in-pista-a-suzuka/big_ninja_zx10r_2011_pista.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/kawasaki-zx-10r-ninja-2011-in-pista-a-suzuka/big_ninja_zx10r_2011_pista_2.jpg
Provata oggi....SENZA PAROLE
Un'arma facile "per tutti" con 200cv infiniti....
Facile facile da guidare, quasi comoda (per essere una sportiva e rispetto alla 600), ma soprattutto, l'elettronica è così precisa e infonde una tale sicurezza, che per strada è meglio non andarci....
Ci si ritrova a velocità assurde in prossimità delle curve e la moto piega da sola, senza forza in stile Er-6n....se si arriva troppo veloci, c'è l'ABS; se le gomme sono ancora fredde, c'è il TC; se si riapre con troppa cattiveria in uscita, appena si alleggerisce l'avantreno parte l'anti-impennata.....Il tutto senza invasione.
Preciso che l'ho portata in Full Power con TC al terzo livello....
Con tutta sincerità, non credo che ci sia altro 1000cc competitivo nel complesso.
Riguardo al motore, i bassi regimi non saranno come quelli dello Z1000 nuovo (che è come un 2 cilindri, spinta brutale fino al limitatore da 4000rpm) ma comunque più che adeguati....forse grazie alla linearità che in questo caso credo sia un pregio e non si riesce a capire se la moto è sotto coppia o meno.
L'allungo è infinito, i quasi 14.000 giri sono durissimi da raggiungere in seconda marcia (credo che si superino i 200km/h)...
In conclusione, ripeto, UNA MOTO FANTASTICA.....che il 90% dei possessori non riuscirà a sfruttare neanche in pista, ma di sicuro si divertiranno tutti, cosa MOLTO rara con un 1000cc...:ok
insomma mamma kawasaki ha fatto centro un altra volta:)
tutta elettronica,
chissà come faranno a sconsigliarla i concessionari :ridi
è una moto troppo, ma sembra un troppo con i fiocchi,
manca solo il tergicrisstalli :D
Vabè, i concessionari sconsigliavano l'ABS sulla Er-6n per poca disponibilità e perchè, in effetti, su 72cv si può fare a meno....
Sulla Ninja non ti evita la caduta accidentale con la pioggia, ma ti salva la pelle....(l'ha testato durante la prova uno smanettone mio amico arrivato in curva con la terza sparata, si è rotto la mano per frenare con tutta la forza, in 2 secondi è tornata a 60km/h).
E' proprio utile se si ha il polso capriccioso con 200cv....:ok
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |