PDA

Visualizza la versione completa : Corso di guida in pista Vallelunga

Pepsep
02/11/07, 09:37
Salve a tutti,
ho letto che il gruppo nord sta organizzando un corso di guida in pista a Franciacorta, così mi sono chiesto se anche noi volessimo fare la stessa cosa a Vallelunga che è molto più vicina.
Tempo fa lessi da qualche parte che anche l'autodromo romano organizzava ste cose ma ora non riesco più a trovare informazioni.

Qualcuno può aiutarmi e magari dire se la cosa interessa?

Avevo pensato di farlo ad inizio primavera, sarebbe troppo bello se organizzassimo una piccola colonia ER-6ista...... :moto

Pizietto
02/11/07, 10:03
guarda, Vallelunga non è proprio adatta adatta alla nostra moto, cioè...si potrebbe fare, ma al rettilineo ti devi spostare...sennò ti bruciano le carene..

per la nostra moto, una pista adatta e che fanno anche i corsi è l'ISAM di Anagni...runXfun (http://www.runxfun.it/)
è anche relativamente vicina a Napoli...

io spero di andarci il prossimo anno in primavera...(Vitto'ssss :fischia )

ChiccoGt
02/11/07, 10:10
Magari provo a dare un'occhiata...ma del rettilineo che ti frega? Se riuscite ad essere un buon numero avrete la pista in esclusiva...quindi più o meno solo er o simili... :wink:

Pizietto
02/11/07, 10:15
ehhh...Valle è costosuccia...prova a vedere, se trovi qualche vantaggiosa offerta ti pago...........un caffè! e in più ti d'ho anche un bacio... :gay

ChiccoGt
02/11/07, 11:03
Beh il costo ci starebbe...il fatto è che il corso da loro proposto mi sembra molto TROPPO base...dovreste raccogliere un numero di persone consistente (sui 20 almeno) e proporre loro di farvi un corso secondo le vostre esigenze (visto che loro hanno solo 1proposta).

Insomma chiedete...al max vi dicono di no... :ok

Pepsep
02/11/07, 13:07
Ma non c'era chi organizzava corsi in pista e si serviva di Vallelunga? (Mi diedero un volantino all'EICMA 06 se ricordo bene)

Pizietto Il rettilineo? Ma è un corso di guida in pista, mica un turno di prove libere?

ChiccoGt
02/11/07, 15:56
Esatto...

per altro nn so dirvi...ma chiedete direttamente voi no? :ok

Pizietto
02/11/07, 16:04
opss...hai ragione pepsep, non ci avevo pensato...quando vado a guardare le libere, passano sti missili...

Gigabyte65
02/11/07, 23:05
per la nostra moto, una pista adatta e che fanno anche i corsi è l'ISAM di Anagni...runXfun (http://www.runxfun.it/)
è anche relativamente vicina a Napoli...

io spero di andarci il prossimo anno in primavera...(Vitto'ssss :fischia )

Offrono ancheuna prima volta gratuita ... Unico problema è la tuta in pelle e scarpe da pista obbligatorie

P.S. Sul sito della runxfun c'è anche una foto del corso da me effettuato

http://www.runxfun.it/Chisiamo/Lanostrastoria/CorsomotociclistiRAI/tabid/108/Default.aspx

Sono l'ultimo a sinistra

vittorino81rm
03/11/07, 15:25
che tutto questo si svolga a vallelunga... nel futuro ho seri dubbi... sono molto elittari... e je frega poco...
run for fun... è ottima ed ha anche una ottima organizzazione, potrebbe riuscire a mettere le mani su vallelunga ma sempre in una giornata di turni... con qualche turno tipo all'ora di pranzo a loro riservato e a costi esorbitanti... con la er6.. meglio ISAM (dove si prendono belle soddisfazioni anche contro molte sportive, almeno prima del rettileneetto..) e anche al limite Magione... a Vellelunga... sul rettilineo esploderebbe!....

in ogni caso ste cose sono assolutamente da fare... ma ho notato che dopo essere stati in pista... pure in strada il gas si apre ancora di +...

pizio perchè attendere la primavera?? l'Isam è sempre aperto... prima o poi ci torniamo con i miei amici (anche se sono piuttosto refrattari)...

pps... con l'er in pista... qualsiasi essa sia... bisogna tenere a mente 2 cose... i freni si scaldano... le pasticche perdono mordente e i tubi originali s'allargano... quindi dopo 5 giri molto spinti inizierete a sentire la moto frenare sempre meno... se aveste poi i tubi in treccia... ok potrete restare dentro molto + a lungo... ma poi si scaldano e parecchio le gomme...qualsiasi esse siano... e perdono grip a lungo andare... consiglio ogni 5-6 giri... rientrare... controllatina e via... a fine giornata vedere le gomme e i dischi blu... per il surriscaldamento è troppo figo!!!!
:moto

Pizietto
03/11/07, 16:22
vitto's....come ben sai, quando andate in pista...uno squillo e ci sto anche io, certo Valle è meno indicata, ma se organizzate per qualche pista adatta..io ci sto!

P.S. domenica 11 andiamo ad Ariccia...c'è il post dell'uscita..