PDA

Visualizza la versione completa : Caschi modulari (consigli per il cambio)

menix
06/11/07, 00:07
Ne posseggo uno onesto (Airoh Matisse) dal 2003, usato molto intensamente ogni tempo e stagione (alternato occasionalmente in base ai percorsi ad integrale Bieffe Naked e Jet Dainese Stream Tourer), che inevitabilmente si è talmente appiattito nell'imbottitura da divenire troppo abbondante e appogggiare eccessivamente sulle bozze frontali tanto esser doloroso nei lunghi e medi tragitti :oops: .

Ora sarei orientato per un modulare meno rumoroso, senza quelle fastidiose turbolenze facciali avvertibili specie in inverno e possibilmente in fibra, kevlar, spectra o altro...anche se sono almeno tre persone competenti che mi dicono circa i policarbonati avanzati oramai non abbiano nulla da invidiare in termini di sicurezza :ganzo .

Ringrazio gli amici del forum che abbiano indossato e provato e vorranno darmi preziose informazioni (prima di fare scelte sbagliate) circa il Marushin M 400 NX, SHOEI, AGV o magari, il nuovissimo della rinata BIEFFE :wink: .

marangiom
06/11/07, 18:21
Ne posseggo uno onesto (Airoh Matisse) dal 2003, usato molto intensamente ogni tempo e stagione (alternato occasionalmente in base ai percorsi ad integrale Bieffe Naked e Jet Dainese Stream Tourer), che inevitabilmente si è talmente appiattito nell'imbottitura da divenire troppo abbondante e appogggiare eccessivamente sulle bozze frontali tanto esser doloroso nei lunghi e medi tragitti :oops: .

Ora sarei orientato per un modulare meno rumoroso, senza quelle fastidiose turbolenze facciali avvertibili specie in inverno e possibilmente in fibra, kevlar, spectra o altro...anche se sono almeno tre persone competenti che mi dicono circa i policarbonati avanzati oramai non abbiano nulla da invidiare in termini di sicurezza :ganzo .

Ringrazio gli amici del forum che abbiano indossato e provato e vorranno darmi preziose informazioni (prima di fare scelte sbagliate) circa il Marushin M 400 NX, SHOEI, AGV o magari, il nuovissimo della rinata BIEFFE :wink: .

io ho un HJC sy-max. E' in fibra e l'ho pagato 180 eurini.
mi trovo bene e le turbolenze sono nettamente inferiori del caberg justissimo (che e' una ca*ata)
lamps
M

BrianzaKid
06/11/07, 18:43
ho un marushin (ma integrale).
lo trovo molto buono e per quello che costa è ottimo.
se anche il jet o il modulare sono uguali te lo consiglio

raptor17
06/11/07, 18:56
Ho il Nolan N102 non è il massimo ma è comunque un ottimo modulare... unico difetto se ti interessa non è proprio silenziosissimo... ma dipende soprattutto dalla visierina antisole...

giugiu
06/11/07, 19:16
se vuoi andare sul sicuro a mio avviso il top dei modulari è lo schuberth. Vale quello che paghi :ok

smilzo
06/11/07, 19:30
Ho il Nolan N102 non è il massimo ma è comunque un ottimo modulare... unico difetto se ti interessa non è proprio silenziosissimo... ma dipende soprattutto dalla visierina antisole...

Ce l'ho pure io e confermo la rumorosità, ma è anche molto comodo.
Infatti lo uso solo per girate "in famiglia", altrimenti uso l'integrale.
Altro difetto dei modulari un genere è il peso, che salvo poche eccezioni è superiore rispetto a un integrale

menix
06/11/07, 23:28
:grazielui a tutti per aver formulato i propri suggerimenti ed esperienze utili e sincere, oggi pomeriggio ho fatto un blitz per motoshop e il cerchio giocoforza si è molto ristretto prima di tutto causa abitabilità.... infatti pur non avendo un mento particolarmente pronunciato :cul (l'Airoh è decisamente parecchio scavato in avanti nella parte interna),il contatto (praticamente un bacio costante :kiss2 ) con la mentoniera ha scartato AGV, Caberg, JHC che pur mi piacevano molto :Nono , lasciando in lizza solo SHOEI Multitec (valido ma a che prezzo!!) e domani spero di trovare il tempo per provare finalmente il Marushin, IXS e lo Shubert (un pò troppo teutonici per i miei gusti) proprio per fugare ogni dubbio e procedere poi...serenamente. :jump :jump :jump :jump
Il Marushin ad esser sincero mi affascina molto per le forme, per la storia, Samurai vari e non ultimi ma forse primi: i materiali, osservando peraltro gli innesti della mentoniera (molto simili allo Shoei) i fruscii aerodinamici dovrebbero esser parecchio ridotti o meglio limitati al minimo con una qualità costruttiva e rapporto qualità prezzo che non teme concorrenza...Grazie ancora a tutti gli amici per il loro prezioso contributo che credo sarà certamente utile.....non solo a me :moto