Visualizza la versione completa : Aprilia Dorsoduro 750
Che ne dite di questa?
A me acchiappa una cifra.
****arola questa si che è seria!! ma cosa fa sostituisce la pegaso strada factory?
Non penso proprio. Ha il doppio dei cilindri e il doppio della potenza.
Sono due moto diverse, anche dal punto di vista estetico.
Tieni presente che la Pegaso è stata snellita e alleggerita rispetto a come era una volta.
Praticamente una shiver supermotard... ovviamente in allestimento Factory... mica male...
Black Sapphire
07/11/07, 08:32
Concorrenza all'Hypermotard forse? :mrgreen:
Ritenevo Aprilia troppo ferma sui suoi pochi modelli,con il nuovo corso sembra che si stiano muovendo le acque e credo che il mercato comincerà a premiarla per le scelte a volte anche azzardate tipo Mana automatica :ok
Concorrenza all'Hypermotard forse? :mrgreen:
Più che concorrenza mi sembra che si siano "ispirati" parecchio alla bolognese...
Comunque tanto di cappello, la gestione piaggio sta dando all'Aprilia delle buone basi (anche a livello di numeri ed economie di scala) per poter sfoderare la fantasia progettuale che hanno sempre avuto.
Ora però mancano un po' di carene intorno a quel V90: a quando una tourer? :moto
mica male!! ebbrava aprilia proprio un bel motardone :mrgreen:
Stupenda e facilmente costerà meno della SVX 5.5!!
SBAV SBAV
Mica male davvero...
ma i drive by wire :vomito
Notevole, design nella parte anteriore ispirato chiaramente all'Hypermotard Ducati.
Bella, complimenti all'Aprilia.
Ultimamente le case Italiane stanno sfornado dei pezzi di notevole fattura, mi sa che la prossima sarà un Italiana.
Bella e ignorante, non c'è che dire :D !
Bellissima!!!
Ma il motore e' sempre il bicilindrico Suzuki?
Se si, come mai?
Ma il motore e' sempre il bicilindrico Suzuki?
Se si, come mai?
Veramente è il bicilindrico della Shiver... :wink:
iraton, giusto, mi stavo confondendo con la Cagiva Raptor (che poi e' 650 non 750 come questa)... :oops:
Ad esser sincero da un periodo a questa parte le Aprilia riesco ad apprezzarle per la squisitezza progettuale, poi nelle presentazioni fotografiche e nei test anteprima e sono sicuro che le meccaniche ed i telai potendo provarle da qualche rarissimo concessionario che le abbia a disposizione troverebbero solo conferme positive. Purtroppo però....dopo gli slittamenti arrivano finalmente in vetrina e....si possono toccare con mano dimensioni, accostamenti cromatici, finiture, strumentazioni, assemblaggi e materiali a mio avviso parecchio sporporzionati rispetto al prezzo non certo concorrenziale rispetto ad altre moto bicilindriche nazionali ed estere. In particolare mi riferisco alle neonate Shiver e Mana alla quale, essendo io un'estimatore delle moto automaiche da tempi non sospetti (già possessore di Guzzi 1.000 Idroconvert del 1978), auguro di sfondare anche se è fondamentale farla provare per poterla capire e.....innamorarsi. :ok
Spidtrippa
09/11/07, 16:39
brutta
bella la sintesi degli ultimi due interventi! :mrgreen:
non li quoto totalmente...ma se dalla shiver prende solo solo il calore da grill per le chiappe...beh...la lascerei lì!
allora la shiver l'ho vista anche oggi in vetrina....in foto era anche piacevole...dal vero è proprio nuda...scarna...e piccolina....nel prezzo poi invece al listino € 8.600 non sono pochi.
C'era poi la Mana 850, ma troppo in alto per poter esprimere una valutazione ravvicinata e sincera per una cosa più che da vedere è da provare comunque si parla di € 9.600...mah, possibile che per comprare italiano si debbano sempre sborsare una botta di quattrini in più che poi alla rivendita (usata) e sempre difficile recuperare? capisco la globalizzazione, capisco la produzione su larghissima scala delle case jap... i nostri cervelli di ingegneri e designer invidiati e richiesti da mezzo mondo, ma alla fine prima di acquistare, bisogna sempre far i conti con la propria tasca, costi di manutenzione, il rapporto qualità prezzo e ovviamente il gradimento complessivo.
Ma!!! Se per la Mana il prezzo può essere corretto, in fondo è un modello speciale, unico mi sembra nel panorama motociclistico, perla shiver 8.600 sono decisamente troppi visto la fascia di mercato in cui si posiziona.
A questo punto penso che la Dorsoduro si proporrà ad un prezzo di 9.000 che è tanto.
A dispetto della shiver però la nuova dell'Aprilia si presenta come una concorrente dell'Hypermotard e dunque, FORSE, il prezzo potrebbe essere commercialmente giusto.
A dispetto della shiver però la nuova dell'Aprilia si presenta come una concorrente dell'Hypermotard e dunque, FORSE, il prezzo potrebbe essere commercialmente giusto.
Vero, la fascia è quella, ma si confronta comunque un 750 con un 1100 :fischia
bella la sintesi degli ultimi due interventi! :mrgreen:
non li quoto totalmente...ma se dalla shiver prende solo solo il calore da grill per le chiappe...beh...la lascerei lì!
:mrgreen: straquoto :okk ...probabilmente chiunque abbia provato la shiver si domanda come si possa mettere in vendita un simile forno su 2 ruote :sarcastic :shock:
Peccato, perchè sennò potrebbero essere 2 moto molto interessanti...
elegantone75
05/07/08, 15:26
Ciao ragazzi ieri ho fatto una c*****a devastante, sono andato a provare la nuova dorsoduro........che ******!!!
Se non fosse per l'aggiunta che dovrei fare per averla avrei firmato al volo il contratto, ciò che scrivono i giornali e vero, divertente e appagante l'ho provata per mezz'ora e minuto in minuto il feeling cresceva e non volevo più scendere.
E ADESSO COME FACCIO?????
P.S (PER SCINTILLA) la prostituzione non è contemplata!!!
E ADESSO COME FACCIO?????
P.S (PER SCINTILLA) la prostituzione non è contemplata!!!
Visto che io non sono Scintilla...PROSTITUISCITI! :)
cmq perchè non fai una bella descrizione dettagliata...diciamo alla Manzoteam...eheheh
Ad esempio io vorrei sapere come ti sei trovato con l'acceleratore, se hai provato le diverse mappature e se, visto soprattutto la stagione, ti scaldava parecchio il ****?
Mi pare che esista già un Topic dedicato alla motard di casa Aprilia... Trovato .... e mò ce lo sposto.... next time try the find function.... (trad per chi non mastica d'inglisc ... la prossima volta prova ad usare la funzione cerca....)
elegantone75
07/07/08, 22:57
grassie raptor!!! detto ciò, si, il qlo si scaldava ma niente d'insopportabile; di mappature ne ho provate due ,la touring con la quale il conce me l'ha consegnata e la sport.
diciamo che rispetto alla risposta che ha la nostra moto all'apertura del gas , la touring ritarda un pò a spingere , al contrario la sport è prontissima.
La rain l'ho selezionata da fermo e ad orecchio si sentiva che il motore girava più sommesso e anche il rumore dello scarico calava, rumore o sound che a me ha regalato delle belle sensazioni soprattutto in rilascio dove tirava qualche bella spetardata.
Dal punto di vista dinamico la prima sensazione è un pò strana perchè ti trovi più in alto, sia come seduta (8 cm in più), che come posizione( ben eretta), oltre al fatto che si è praticamente in verticale sopra il manubrio, molto largo.
Nelle prime curve ero un pò titubante ma dopo un attimo mi sono reso conto che le percorrevo ad una velocità più alta del solito,l'avantreno ti da la sensazione netta di poter fare qualunque traiettoria ti venga in mente, anche se poi con un colpo deciso di gas e frizione si stacca da terra al volo.....uno spasso.
Il motore spinge forte , non ha a mio parere un gran allungo ma forse è più una sensazione perchè la velocità saliva in fretta.
In generale direi che non è una moto da passeggio non tanto perché é scomoda ma perché é dannatamente divertente da guidare cosa che ti porta a tirare di continuo e in due suppongo si perda l'essenza del mezzo, per qualche gita con zavorrina al seguito , mappa touring e via ,ma non troppi km visti i soli 12l di serbatoio e scarico che secondo me al passegero il sedere un pò lo brasa.
Prostituzione a parte io ho cominciato a farci un pensierino per l'anno prox si vedrà.
Ciao l'elegatone
Spidtrippa
26/03/09, 12:45
Aprilia si getta nel mondo delle supermotard, con un occhio alla rivale ducati. Propone infatti una moto più facile, molto più abbordabile, a livello di costo, ma con prestazioni che non si discostano molto, ad esempio, dalla famosa motardona di Borgo Panigale. Affinati i difetti di base, riscontrati a suo tempo sulla Shiver, la Dorsoduro si propone come una ottima proposta in questo settore, ultimamente privo di grosse novità.
Ora è in promozione...sarà la svolta per aprilia?
http://www.manzoteam.net/Tester/Aprilia%20Dorsoduro/Dorsoduro360x240/test2.JPGhttp://www.manzoteam.net/Tester/Aprilia%20Dorsoduro/Dorsoduro360x240/test4.JPG (http://www.manzoteam.net/Tester/Aprilia%20Dorsoduro/Aprilia%20Dorsoduro%20Test/index.htm)
Clicca l'immagine per vedere l'album fotografico
Continua Qui (http://www.manzoteam.net/Tester/Aprilia%20Dorsoduro/Aprilia%20Dorsoduro.html)
mamma mia quant'è bella :amore2...anche più dell' hypermotard..
Ciao...come agilità com'è messa, simile all'er?
ho letto tutto l'articolo..ma non sono riuscito a farmi un idea...
ciao!
Spidtrippa
26/03/09, 14:39
mamma mia quant'è bella :amore2...anche più dell' hypermotard..
Concordo (meno che per lo scarico)
Ciao...come agilità com'è messa, simile all'er?
ho letto tutto l'articolo..ma non sono riuscito a farmi un idea...
ciao!
SI simile all'er anche se come categoria non si assomgliano proprio...
DI sicuro + agile dell'Hypermotard
Provata stamattina, versione Factory:
Da ferma: niente da dire, bella è bella, carbonio a vista, snella, veramente una bella moto.
In Sella: Abituato alla posizione dell'errina, qui sembra di stare seduti sulla piastra di sterzo, senza contare che chi come me è basso 1,77 m, ha serie difficoltà ad appoggiare almeno l'avampiede, altro appunto la stampella laterale, io con le scarpe da tennis non sono riuscito ad azionarla da seduto, mi immagino con gli tivali....
In Moto: Ragazzi tanta roba..... impianto frenante spettacolare per potenza e modulabilità, reparto sospensioni bellissimo, assorbono bene le asperità ma allo stesso tempo sono ben sostenute, provando un paio di inchiodate sono molto progressive sia nella fase di compressione che in estensione, niente da eccepire su telaio, il motore con la mappa sport ha una risposta molto rabbiosa ai comandi dell'acceleratore, uscendo da qualche curva in seconda è facile innescare qualche derapata, qualcuno si è divertito.... io mi sono hahato addosso.
Impressioni personali : Tanta roba, troppa per le mie capacità, è un animale da curve da guidare in modo irruento, praticamente il contrario di come guido io, la moto se guidata in modo dolce e progressivo sembra dura e non rispondere ai comandi, ma nel gruppo del test c'era qualcuno che la maltrattava e sembrava divertirsi un casino, il passeggero dimenticatelo, come pure vi consiglio di indossare pantaloncini da ciclista se non volete le piaghe al c.ulo, almeno per me impensabile usarla per giri oltre i 200 km e a velocità cds sembra di stare in un tornado. E' la classica moto per divertirsi non lontano da casa e penso sia un'alternativa molto valida alla Hyper della Ducati.
Visto che c'ero ho provato anche la shiver... bellissima, per chi scende dall'errina sembra la naturale evoluzione, rispetto alla dorso si presta a una guida fluida, mi sono subito sentito a mio agio, scende in piega in modo graduale e preciso e cmq il 180 al post ti da una sensazione di maggiore sicurezza in appoggio, per chi vuole fare turismo meglio la versione con il cupolino, il peso non si avverte si poggiano bene i piedi e con la mappa sport è una goduria forse perchè l'erogazione è meno violenta della dorso.
Conclusioni personali: Tra le due prenderei la shiver è più vicina al mio modo di intendere la moto, ma non comprerei nessuna delle due perchè dopo mezz'ora avevo il bassoventre arrosto, soprettutto sulla shiver, d'inverno è come avere la sella riscaldata, ma già con le temperature attuali diventa veramente insopportabile, un vero peccato perchè la moto va veramente bene.
Cià guagliò
PS: Quando sono risalito sull'errina mi è venuto da portarla in officina..... non accelerava, non frenava..... giuro non farò mai più un test ride.
PS 2 Chi ha provato la mana ha detto che si andava a comprare un Tmax...
@ Seventy ma per la Shiver hai riscontrato solo il problema scarico che scalda e nient'altro?, perchè ora come ora se dovessi cambiare la mia prenderei proprio questa...
raga, prima di andare troppo il là vi ricordo che c'è un topic apposta per la shiver... :ok
Hannible ti rispondo sul topic della shiver.
Il mio sogno :ganzo spero un giorno di poter sostituire la mia ER con lei! Per ora mi accontento visto anche il prezzo per quella versione normale.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |