Visualizza la versione completa : Saldature telaio Versys 08 modificate
Road.Runner
08/11/07, 21:07
..
Komplimenti RR!! Hai fatto un intervento esemplare...e questa testimonianza suffragata da ausili fotografici inconfutabili..è utilmente da archiviare...dovesse servire...speriamo mai...certo che se l'han fatta (peraltro così brutta) ci sarà un motivo...
Grazie ancora a mio nome ma credo d'interpretare il sentimento di tutta la collettività Versysta...anche se...toccando ferro (e forse per questo ho messo le manopole in alluminio...) non ho nulla da rimproverare al ns. telaio al giro di boa dei 12.000 km di vero strapazzo e divertimento spensierato.
Quanto ai tamponi agganciati su una filettatura con uno stesso passo...a meno che non si usino come poggiapiedi o per agganciarci un sidecar kawa farebbe bene a finirla con questa fandonia che non regge proprio e li copre di ridicolo e di un danno d'immagine immeritato per tutto quel di buono ha prodotto (e tranquillamente garantito) sino ad oggi. :moto
Hanno fatto una braghetta di rinforzo al tubo.... così il tubo non si rompe... questo si che è uno scoop..... Kawa sta correndo ai ripari con le nuove produzioni 2008.... e quelle precedenti????
Buono a sapersi.
... come malfidato ho gia controllato le saldature e anche la mia dopo 12000 Km da marzo non ha problemi.
Però .... occhi aperti e orecchie tese !!! :grr
Intervengo pure io. Il mio amiconcessionario la Versys non ha voluto vendermela, mi ha detto, aspetta un pochetto. Qui lo dico e qui lo nego. :festa
Complimenti Road.Runner ben fatto :ok .
Mi sa che in kawa quando sentono "er6italia" gli si rizzano i capelli :mrgreen:
Road.Runner COMPLIMENTI per la tua testimonianza, peccato solo non poter venire su.
Cosi sanno bene chi siamo, questo mi fa piacere.
Mentre non mi fa piacere sapere che la mia Versys ha un telaio non aggiornato.
Caspita, queste cose mi lasciano basito. Una volta i miglioramenti sul prodotto riguardavano l'aggiunta di un gadget, di un cupolino leggermente diverso, di strumentazione dal fondo diverso, dell'aggiunta di 1-2 cv e cosi via.
Alla Kawasaki cambiano la saldatura del telaio.
E stiamo parlando di saldature IN VISTA !!!! Capito cosa voglio dire, no ?
Innanzitutto grazie Road.Runner, della tua "inutile sfuriata con l' addetto allo stand" :wink: (Notare le virgolette)
La Kawa sa del problema, perchè ha istruito gli standisti sulle risposte da dare.
Avrà istruito anche i concessionari o ci sentiremo "recitare" (ancora virgolette) a vita:
-Cavoli, è la prima volta che succede :shock:
:?: :?: :?:
Era inevitabile che modificassero l' attacco,visto che il telaio è praticamente lo stesso.
E io aggiungerei che sarebbe il caso di avvisare chi già seguiva la vicenda ER per aggiungere "un tassello" in più alla ormai sempre più palese ammissione nei comportamenti di kawasaki che il loro telaio qualche pecca in fase di prima porgettazione l'aveva...e aggiungo non di poco conto visto che se la colpa è dei paratelai della ER6 ormai non più in circolazione non vedo perchè premurarsi di rinforzare il telaio della Versys!!!! :shock: :?:
Oltretutto se continuiamo a informare la gente e la Kawasaki non decide di tenere una linea chiara e trasparente sull'argomento va a finire che chi ci perde sono solo loro con tutta questa pubblicità negativa che gli stiamo facendo.
complimenti per aver notato la modifica, ma forse è stato l'istinto che pensa prima di tutto alla tua salute che ti ha fatto buttare l'occhio sulla saldatura. Istinto che mamma kawa pensa noi non abbiamo visto che ci fa girare con la tachicardia della crepa.......
comunque la mia ha 9600 km e non noto nulla di anomalo. speriamo in bene.
Avete ricevuto la mail di avviso per questo topic ?
Io si Mic.
Per quanto mi riguarda, visto il comportamento assurdo di Kawasaki Italia personalmente nel futuro non mi sentirei ne' di comprare altre Kawasaki ne consigliarle ad amici.
RR complimenti per il report, ulteriore conferma del difetto di progettazione del telaio.
Certo che se si fosse comportata come negli altri paesi ne sarebbe uscita con una immagine veramente ottima, invece..... preferiscono risparmiare sulla sostituzione anche a discapito dell'immagine.
Ottima politica :ok
io no, non l'ho ricevuta.
ottimo lavoro..miei complimenti.
a parte che come crazy mi sa tanto che questa è l'ultima kawa che avrò e che consiglierò a chiunque..vorrei portare l'attenzione al fatto che la kawa teme una cattiva pubblicità.
questo gioca a ns favore perkè in caso negativo possiamo rifarci facedo un po' di giustizia..
io spero tanto che molta gente che è intenzionata a prendere una moto legga i ns post e si convinca a puntare su altro.
io se devo essere sincero..di una kawa non mi fiderò mai più..e la colpa non si può dare del tutto al prodotto...ma alla gestione di kawa italia che ha fatto davvero schifo.
spero che la casa in giappone prenda provvedimenti con la direzione di questa "filiale" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
se negli altri paesi come ho letto kawa ha avuto e tiene tuttora comportamenti diversi dall'Italia, non sarebbe il caso, se non e' gia' stato fatto, di mandare la lettera di reclamo/spiegazioni direttamente in Giappone chiedendo altresì perchè siamo considerati clienti di " seconda scelta "?
Pensare che il fratello della mia morosa e un suo amico stanno per comprare la Z nuova. Secondo voi sono ancora decisi a comprarla? Indovinate...
Ciao a tutti , faccio parte della schiera dei Versysti con la moto "prima serie" e/o con telaio non modificato ; vorrei dire (da profano) che il fazzoletto di rinforzo che hanno saldato sembrerebbe fatto perlopiu' per evitare criccature del fazzolettino originale in caso di cadute con tamponi...che per problemi strutturali di telaio . La mia ha gia' diversi migliaia di km ed ho verificato e il telaio /saldature non presentano problemi.
Fra i miei clienti , ne ho uno molto importante che fa telai saldati in alluminio ed acciaio per case tipo Ducati, Bmw,Aprilia, etc. Se posso settimana prossima andro' a trovarlo con la moto e mostrero' anche le foto fatte della modifica per avere un parere sicuramente + serio ed affidabile di quanto possano dire i vari commerciali Kawasaki, etc, in particolare quelli presenti in una fiera .
Ci sta tutta, comunque , una bella raccomandata a Kawasaki Italia per chiedere formalmente del perche' della modifica fatta e richiedere la sostituzione del telaio in garanzia.
Teniamoci aggiornati !
Ecco bravo, tanto che vai là informati se conosce qualcuno che può certificare che sono saldature destinate a cedere (specie quelle che cominciano a mostrare le crepe).E prova anche a sentire se rifare la saldatura è sufficiente
ricevuta! :ok
Domani verifico la moto e vi saprò dire.
Vi confesso che da quando circolo con la Versy e sono 5300 ho sempre avuto il sospetto che patisse lo stesso problema dell'er6n.
Ora...può anche essere che a causa di dell'assetto diverso o altre variabili il problema si manifesti in misura minore.
Comunque non è un bel viatico...
ricevuta la mail dello staff, tutto ok il segnalato, l'aggiornato, ma non mi fascerei la testa prima di romperla con allarmismi che fanno cedere fatalmente il passo all'ipocondria...... mi sembra che la modifica possa essere un'ulteriore assicurazione ma ditemi quanti telai della Versys anche a km elevati percorsi finora sono sono stati oggetto di questo difetto è comparso seppur su di un numero significativo ma limitato e minoritario di ER-6 e assolutamente non su tutte. Concordo che comunque Kawa conosce l'origine del problema e la precisa sua delimitazione dello stesso per cui dovrebbe seriamente porre rimedio con un richiamo ufficiale e riparazione o sostituzione in garanzia, senza glissare dietro ad insostenibili balle di caratura universale.
Forza kawa non ingannare chi ti ha riposto fiducia nei tuoi prodotti e tutto sommato anche commercialmente la correttezza ti conviene a fronte di questo scadimento inaspettato d'immagine, non confondere gli appassionati motocilisti per una moltitudine di c@@@ioni, sarebbe inevitabilmente un boomerang, come per me è stata in passato Honda Italia. :ok
ricevuta la mail dello staff, tutto ok il segnalato, l'aggiornato, ma non mi fascerei la testa prima di romperla con allarmismi che fanno cedere fatalmente il passo all'ipocondria...... mi sembra che la modifica possa essere un'ulteriore assicurazione ma ditemi quanti telai della Versys anche a km elevati percorsi finora sono sono stati oggetto di questo difetto è comparso seppur su di un numero significativo ma limitato e minoritario di ER-6 e assolutamente non su tutte. Concordo che comunque Kawa conosce l'origine del problema e la precisa sua delimitazione dello stesso per cui dovrebbe seriamente porre rimedio con un richiamo ufficiale e riparazione o sostituzione in garanzia, senza glissare dietro ad insostenibili balle di caratura universale.
Forza kawa non ingannare chi ti ha riposto fiducia nei tuoi prodotti e tutto sommato anche commercialmente la correttezza ti conviene a fronte di questo scadimento inaspettato d'immagine, non confondere gli appassionati motocilisti per una moltitudine di c@@@ioni, sarebbe inevitabilmente un boomerang, come per me è stata in passato Honda Italia. :ok
Si ma sembra che ogni tanto le case (anche se l'oggetto è la KAWA ci metterei tutte le aziende con qualche migliaio di clienti) si dimentichino della velocità di diffusione delle informazioni tipico dell'epoca che stiamo vivendo.
Parliamoci chiaramente in termini di perdita economica per l'utente in caso di mancato riconoscimento della garanzia si parla di cifre molto alte rispetto al valore del mezzo. Peraltro mi sembra di capire che le motivazioni addotte siano labili e soprattutto difformi rispetto a quanto effettuato in altri paesi.
Ci sono aziende che per molto meno sono finite da Mi manda RAI 3 e sappiamo bene in quella sede per le aziende risulta sempre dura difendersi perchè assumono la parte del "cattivo", quindi la sola presenza è un danno incommensurabile.
La questione è comunque complessa, c'è di buono che il problema sino ad ora non è veramente "esploso" anche perchè evidentemente hanno operato in modo tale che l'utenza non sia "rimasta a piedi" però mi sembra intuibile che qualche problema in termini di numeri lo temano altrimenti non si sipiegherebbero le disposizioni fornite alla rete.
Poi ci sarebbe anche da soppesare quanto valutino la perdita di vendite (o immagine fate voi) a causa del difetto. Forse i telai in giro sono così tanti che preferiscono intervenire su chi si lamenta anzichè con interventi sistematici.
Saluti.
Ivan.
ricevuta! :ok
Domani verifico la moto e vi saprò dire.
Mc, scusa, ma o mi sono distratto, oppure la mail non l'ho ricevuta :cry:
ricevuto.
appena posso controllo la mia versys e vi fo sapere.
Buongiorno!!!
Sabato sono stato all'EICMA e go chiesto di parlare con un tecnico della Kawa.
Beh mi hanno rassicurato, anche se le argomentazione erano simili a quelle di road runner, che le voci relative ai rischi in caso di rottura della saldatura sono tutte false, in quanto hanno provato a girare per una settimana senza il perno centrale (ce ne sono tre) che regge il motore (che dovrebbe essere quello dove si montano i tamponi) e non è successo nulla, ovvero la moto ha risposto perfettamente.
Ovvio, tutto da prendere con le "molle".
Ciao
Estraggo la macchina fotografica e eseguo la foto del supporto, aspetto qualche minuto in silenzio contando i secondi per rilassarmi e voltandomi verso il mio amico gli dico "E vuoi che non vado a dirgliene quattro..".
Mi avvicino al banco e gentilmente chiedo:
-cut-
Ciao
Aaah ma allora eri tu che eri intento a fare macro alla moto...
quando sono passato io, sbadatamente mi sono chiesto "ma che macro sta facendo al telaio il tipo?"
poi sono proseguito nella mia visita...
Urka... sapevo dei problemi sull'ER-6 ma che ci fosse anche sulla mia Versyna proprio non lo sapevo...
La moto con le valigie cui hai fatto la seconda foto era questa?
http://picasaweb.google.it/matthew79/Eicma2007/photo#5130808660034579602
complimenti per "la chiacchierata"
così si fa :evil:
ciao,
per quanto mi riguarda, non ho riscontrato alcun problema sulla mia moto.....
verificherò nel tempo stando all'occhio.....
grazie per la segnalazione......magari farò vedere le foto ad un amico ingegnere che si occupa di materiali.....vediamo che mi dice.........
ciao
ciao ragazzi
voorei intanto scusarmi se non sono presente su er6italia.
lavoro tanto e spesso ho appena il tempo di leggere le mail.
posseggo una vesys da aprile 2007 e, ho percorso 12200 km.
la uso per andare a lavoro, e nel tempo libero per girare con un gruppo.
spesso la mia ragazza mi fa da zavorra, (preciso che io sono alto 1.83 mt. e peso 85/90 kg., e la mia ragazza/zavorra è alta 1.78 e ne pesa 65 kg.) a questo aggiungiamo borse e baule posteriore . . .
insomma ho sottoposto la mia versys a prove assurde stracarica ha fatto anche sterrati, ho viaggiato a velocità sostenute (per diversi km) , e forutunatamente fino ad ora non ho avuto nessun tipo di problema.
questo servizio con tanto di foto un po' adesso mi preoccupa, ma ho pensato di apportare la mia testimonianza.
P.S. sono d'accordo con voi, per il fattaccio che kawasaki non è una buona casa.
diverse volte mi sono sentito preso in giro da concessionario e rete vendita.
( sono del mestiere anche io in quanto lavoro in una concessionaria ufficiale di un gruppo General Motors, e vendo automobili).
P.P.S. in famiglia abbiamo anche un TDM 900 , e vi assicuro che la yamaha almeno per le nostre sperienze, è molto più seria.
P.P.P.S. cmq ho fiducia nella mia moto, mi ha trasmesso affidabilità.
[
insettobatecco
12/11/07, 16:52
Ma secondo voi risolveranno questo probelma??
Mi sembra che...non si leggano i post precedenti e che si stia diffondendo dell'allarmismo deleterio (almeno commercialmente) che su quello che potrebbe succedere ma che per Versys al momento non è mai successo o segnalato, come peraltro a dimostrazione che in Kawa hanno individuato e risolto il problema già con le successive ER-6 immuni da questo difetto.
Diverso è invece parlare dell'atteggiamento che dovrebbe esser tenuto dalla Kawa nei confronti di quegli sfortunati possessori a cui è capitato lo spiacevolissimo inconveniente e che si chiama...richiamo ufficiale anche oltre i termini di garanzia se questi dovessero esser scaduti.
Mi sembra che Suzuki con la bella GSR abbia anch'essa avuto dei problemi ben più gravi e pericolosi(fessurazione completa del telaio in corrispondenza del cannotto di sterzo) ma sembra che sia stato risolto il difetto innegabile rapidamente e con tante scuse.
Personalmente è veramente da tanti anni che guido con piacere, fra le altre, Kawasaki e fortunatamente non ho mai avuto alcun problema....ma se dovesse essere....credo che una corretta gestione della pratica da parte del concessionario, forse più pacata e silente, porterebbe inevitabilmente a felice soluzione situazioni oggettive specie se così eclatanti e...diversamente un'azione legale purtroppo sarebbe irrinunciabile.
Per quanto mi riguarda ribadisco 12.000 km solo di spensieratezza e divertimento puro...ma ho trovato un possessore di Versys Black che ne aveva (presa a giugno e NB incontrato solo a settembre!!!) ben 21.000 avendoci fatto (beato lui) prolungate ferie in Croazia, Grecia e Turchia e usandola forse più come enduro (veniva da un KLE) su strade sterrate o comunque malandate... ma a suo dire nessun problema, tantomeno al telaio!!
La saldatura rinforzata è solo una miglioria evidente che balza agli occhi...ma chissà quante modifiche e ritocchi anche ben più importanti vengono operati da tutte le case e tutti i modelli ed al pubblico fan sapere solo ciò che ritengono opportuno. Cosa volete...alla fine il mercato impone una produzione talmente esasperata che non concede più molto tempo a prove preliminari approfondite come facevano una volta e quindi spesso i primi collaudatori siamo noi che con le nostre segnalazioni, lamentele e richieste di interventi in garanzia facciamo loro, correggere il tiro e la messa a punto di quello che richiede il pubblico e che avrebbero voluto fare in prima battuta. :moto
salve raga...
una particolare nota di merito a Road.Runner, ci hai rappresentati a dovere.
Cmq con i miei 5000 e passa km non ho ..... :shock: riscontrato ancora niente.
spero che sia soltanto una precauzione della mamma. Però una bella figura non c'è l'ha fatta, ovviamente se dovessi scegliere adesso sarei più verso la Tiger, e chissà....
Purtroppo queste cose capitano sempre allo scadere dei 24 mesi.
e sei sempre con il patema d'animo quando cerchi di spingere un po'.
Un mio amico aveva il KLE, e durante un tour in Grecia sulla spiaggia, facendo un po di ****eggio si è spezzata la barra che mantiene il motore, finale, ritorno alla base a 50 km/h. :armi
Quindi non è nuova la ca_ata del telaio.... ma dico perchè perdersi per una saldatura che costa 5 lire??????
Lamp a tutti e cambiamo moto, bisogna punire chi specula sui nostri soldi e sogni.
P.s. due miei amici convinti sulla Versys, dopo aver letto, hanno optato per la Tiger ( vi assicuro che fa paura) con soli 2000 € in più.
cmax...mi sembra tu sia un pò troppo drastico...sono d'accordo con te che sono cose spiacevoli...che Road.Runner abbia fatto bene la ns. parte...che i colleghi con la Er6 meritino tutta la ns. solidarietà...che Mamma Kawa non si stia comportando proprio bene...ma prova un pò a girare per forum monomarca (eccetto BMW quelli si lamentano in silenzio e magari pagano pure le riparazioni pur di non tradire la suprema bontà della loro scelta) e ti accorgerai che tutti dico tutti i modelli sono affetti da piccoli o grandi vizi che soggettivamente percettibili che poi per alcuni diventano....pessime caratteristiche, per altri....insormontabili difetti ed in alcuni casi invece.....addirittura pregi...ma vorrei chiederti di quante Versys per il momento hai sentito affette dal famigerato problema al telaio o alla saldatura come preferisci o vuoi chiamarlo...e poi dai....una KLE di cui sei venuto a conoscenza ha forse un valore statistico???...e € 2.000 = 4.000.000 ca. delle vecchie care Lire non sono bruscolini, ti saltano fuori bollo, assicurazione, tagliandi, accessori e abbigliamento, quindi se mi permetti possono essere giustificate dal salto di cilindrata come scelta di gradimento personale, ma come qualità complessiva ci andrei molto cauto in una valutazione così slanciata. :moto
complimenti per la delicatezza con la quale mi hai risposto, effettivamente mi è scappata qualche frase in più, ammettendo anche la passione che ho per la moto che mi porta a certe esagerazioni.
Non posso e sento di dire che la Versys è una fetecchia, anche perchè dall'acquisto ad oggi mi ha sempre regalato della grandi emozioni, anche nei lunghi tratti, e me la gusto sempre nei percorsi misti.
Allora perchè mettere la pulce nell'orecchio e rovinare queste emozioni per una saldatura :boh.
Appoggio in pieno quello detto sui bmwisti, anche perchè ci esco tutte le domeniche, e non ti dico..... :shock2
Speriamo che sia solo un fuoco di paglia e si spenga presto.
Anche se quelle risposte confezionate e preparate lasciano un punto interrogativo....
Lamp a tutti.
Come ho già postato "di là", non sono particolarmente preoccupato del presunto problema, però mi dà fastidio :| e tengo sotto controllo la cosa.
Anche io ho in archivio la macro alla versione green vista in fiera il giorno dell'apertura e ho riscontrato la diversa conformazione dell'attacco, questo è comunque OVVIO visto che il telaio della ER6x e quello della Versys sono IDENTICI, come 1 buon 80% della moto.
Per il momento sono contentissimo dell'acquisto, ma visto che provengo da una precedente esperienza dal "sapore" simile.....sono ancora + infastidito di questa situazione che magari sfocia in una bolla di sapone, ma che comunque lascia quel retrogusto amaro che potete ben capire............
Lamps
Ciao Giomi, anche io sono nelle tue stesse condizioni.
Dopo aver tribolato per l'ER e il cambio telaio mi scoccia assai aver cambiato mezzo e ritrovarmi questo "problema" che + che problema è un angoscia che crea ansia.
ilcanarino
22/11/07, 14:11
Comunque ma che ***** co' sti problemi... c'avrei passato sopra per un prodotto nuovo come la kewasaki...ma sulla versys che è quasi figlia dell'errna...no ****o... anche se non sono piu un proprietario di una motina kawa... ho l'in****o ugualmente...perchè poteva capitarmi anche a me sta odissea di disavventure... :incul
non desistete...rompete finchè e findove potete...
Anche se quelle risposte confezionate e preparate lasciano un punto interrogativo....
Scusami..sarà forse l'età ma aiutami a comprendere cosa intendevidire con questa affermazione..e sarò ben lieto di risponderti. Grazie :moto
Volevo solo far notare una cosa che non mi pare molti hanno notato …
Dalle foto del eicma la versys monta gli stessi tamponi della erreina quelli che in teoria dovrebbe aumentare le rigidezza del telaio.
Vuoi che è stato proprio progettato male sto telaio? :scet
E per adesso ci hanno messo ‘un rinforzo’ per evitare che ceda…
Può essere pure che avendo lo stesso telaio hanno semplicemente riciclato i tamponi del erreina... :?:
Ha me mette seri dubbi .. volevo cambiare con la versys,ma comincio a dubitare delle Kawasaki e delle sue qualità tecniche. :evil:
1° Finora NON si sono verificati rotture, crepe etc. sul telaio della Versys.
2° Il telaio è stato modificato ed i futuri clienti non dovrebbero preoccuparsi.
Quoto ...
Ciò che è accaduto alla ER6 non è bello ... ma non è detto che perseverino nell'errore
Komplimenti...per l'ottimismo :? Il famosissimo Felipe el Jetador :ganzo al confronto era davvero un dilettante :fumatore2
Credo che davanti a questo spirito...suvvia, una toccatina ai gioielli di famiglia (sgratt..sgratt) sia d'obbligo!! :ok
Menix, quella frase "Anche se quelle risposte confezionate e preparate lasciano un punto interrogativo...."
era riferito a chi rappresenta una casa motociclistica come la Kw. rispondere con frasi confezionate e preparate come accaduto a Road.Runner non mi fa dormire tranquillo. Ci si sente persi e fregati. :armi
Se sono così sicuri che il telaio così va benissimo perchè quella modifica? Se l'hanno fatta qual'è il motivo ???
Quindi bisogna lottare per non ingoiare passivamente tutti gli errori che commettono e per leggerezza di progettazione e per riduzione dei costi (loro..).
P.s. purtroppo l'età c'è l'ho anchio, classe 63. :piangi2
Lamp. :ok
Scusa il ritardo, ma...ora ho capito. :ok
Kawasaki in moto è come la Fiat di molti anni fa.
Dovevi comprarle, le Fiat, dopo 3-4 anni di produzione cosi eri sicuro che fossero "perfette" (quasi).
Ovviamente Yamaha e Honda sono molto al di fuori di questo coro.
Cmq la voce va sparsa.
NON E' POSSIBILE, non è giusto che un PIRLA come me stia 3 mesi senza una moto perché dev'essere cambiato il telaio e dopo cambia moto, dopo DICIOTTO MESI dall'acquisto della precedente e si ritrova sotto LO STESSO potenziale problema.
Con me KaKawasi ha chiuso.
Dai su...non esser così pessimista...e gran calma con il paragonarla alla Fiat, se ti può consolare io problemi da risolvere in garanzia li ebbi con la prima Honda nuova (dopo tanti usati impeccabili) e lì la casa mi trattò malissimo...ma se fai un giro a 360° troverai il bello ed il brutto dappertutto!! Stai sereno e stavolta se ci saranno fermi moto...chiedi pure i danni per la volta precedente... :ok
...ma se fai un giro a 360° troverai il bello ed il brutto dappertutto!!
Quoto in pieno.
Ma qui però si tratta di un potenziale problema risolvibile e straconosciuto quindi le attenuanti generiche sono state esaurite da un pezzo...
Poi okkio che cause apparentemente esterne possono fare in modo il problema non si manifesti oppure si attenui a tal punto da essere inesitente. La butto lì......e se le vibrazioni della Versys fossero ad una frequenza differente che non mette in crisi la saldatura? Oppure riduce drasticamente il numero dei telai danneggiati? Per l'ER6N peraltro si era notato che chi montava tamponi originali era molto più esposto al problema.
Potrebbe anche bastare la rapportatura differente che sposta la frequenza più in basso e la saldatura è salva!!!!
Ragionamento che fila...non c'è che dire...potrebbe essersi effettivamente anche risolto alla "fonte" del problema...Ciao!! :ok
solo ora ho letto questo post, per il momento a 17mila km, da marzo niente, anche se oggi mi è comparso uno strano rumore...che però penso provenga dalla ruota posteriore chissà cos'è...
per quanto riguarda il telaio, non è che stiamo correndo un po' troppo, hanno cambiato le saldature, questo non vuol dire che le vecchie siano da buttare... cmq proporrei una cosa al primo problema di un versysta facciamo una "class action" :natale
solo ora ho letto questo post, per il momento a 17mila km, da marzo niente, anche se oggi mi è comparso uno strano rumore...che però penso provenga dalla ruota posteriore chissà cos'è...
per quanto riguarda il telaio, non è che stiamo correndo un po' troppo, hanno cambiato le saldature, questo non vuol dire che le vecchie siano da buttare... cmq proporrei una cosa al primo problema di un versysta facciamo una "class action" :natale
Ovemai si dovessero presentare problemi vedremo la miglior strada da intraprendere, sempre civilmente come fatto fin'ora sia da parte nostra che da Kawasaki.
E mi pare che i risultati si vedano :ok
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |