Visualizza la versione completa : Japan Moto mi ha fregato?
gabrielegi
12/11/07, 22:01
Ho portato la moto questa mattina a sostituire il manubrio per una caduta da fermo..aspettando l'assicurazione intanto ho pagato io.
Mi ha chiesto 150 euro (oltre ai 120 per il manubrio e contrappesi barracuda) per far mettere in squadra le forcelle dal telaista, ma quando ho chiamato il telaista (Scardino -Milano) mi ha detto di non aver fatto nessuna er6 oggi.
Allora il mecca ha cambiato versione dicendo di essere andato da un altro telaista sempre di milano chiamato Pastori. Qualcuno lo conosce? per google non esiste e neanche l'892424 ne sa niente..
devo tornare dal mecca a fargli il c#l@?? e spargere la voce su tutti i forum italiani??
help
Gabriele
Topic spostato da crazyhead : la sezione giusta mi sembra questa :wink:
(oltre ai 120 per il manubrio e contrappesi barracuda)
Gabriele
Già qui nasce un sospetto...sono troppi soldi!!!
Guarda il listino Barracuda http://www.barracudamoto.it/elenco.aspx?CAT=38
vai e dici di darti il numero di telefono di questo..se poi controllando non combacia vai diretto con la finanza...a certi non bisogna solo fargliela passare liscia non andandoci più...dopo di te magari fregano altri
Certo che problemi alle forcelle per una caduta da fermo...mah...mi sembra molto strano...se poi è vero allora che sfiga.....
Q8 alterego,
e aggiungo che per la prossima volta(non dico di incidenti) ma anche per i tagliendi e altro...i materiali comprali da solo..quelli che puoi...e paga solo la mano d'opera....
di seguito un po di prezzi x manod'opera e materiale abbastanza onesti:
-Manubrio aftermarket- LsL-35 euro circa..gli altri valtermoto e barracuda qualche euro in piu...
-Contrappesi\ sempre aftermarket: i Motrax piatti addirittura 10 euro..gli altri 20\ 25 euro..max 30..
Mano'd'opera -Per cambiare il manubrio dovrebbero chiedere 50 euro....massimo 60..e gia li è parecchio..perché se te lo fai da solo dopo che ci hai un po preso la mano te lo fai in mezz'ora per conto tuo....
Le forcelle invece per la tua caduta da fermo direi che al massimo si sono svirgolate...cioè si sono leggermente mosse dai loro attacchi alle piatre...quindi andrebbero allentate le viti delle piastre e riavvitate.....-a me per montare la piastra superiore avevano chiesto 80 euro....
Questi sono i prezzi di roma..che certo non è molto meno cara di milano...
Io ti consiglio per queste piccole cose di andare da meccanici che sono specializzati in moto..e non dai concessionari che disolito costano molto di più... :ok
gabrielegi
13/11/07, 09:01
di solito infatti lo faccio da solo...sulla vecchia er-5 l'avevo cambiato io il manubrio, ma siccome volevo anche mettere i paratelai Kawa e sono molto preso col lavoro ho deciso di portarla a loro...
120 manubrio e contrappesi e manodopera è tanto ma non tantissimo, soprattutto pensavo che avrei risparmiato qualcosa facendo fare tutti i lavori insieme.
oggi torno li...vi faccio sapere come va a finire.
sternocleidomastoideo
13/11/07, 09:10
120 euro?!?!?!? Ma torna con la finanza veramente!!!
Ti ha rilasciato fattura?!?
Perchè prima ti ha detto che era andato da Scardino e poi ha cambaito versione facendo il nome di un presunto Pastori?!? Quanto meno sospetto...
Sicuro cmq che all'inizio lui ti avesse fatto il nome di Scardino e non avesse detto di essere andato da un telaista qualsiasi?
Secondo me devi procurarti il manuale di servizio della er6 e farti le cose da solo...impari e risparmi!!! Non dico che devi farti da solo la regolazione delle valvole, ma per sostituire il manubrio non ci vuole nemmeno il diploma delle elementari... :D
120 manubrio e contrappesi e manodopera è tanto ma non tantissimo
Io faccio il tagliando con 70 euro. Considerando che c'è circa 10 euro di filtro, una ventina di euro di olio motore, la manodopera viene 40 euro...e di lavoro ce n'è di più che montare e smontare un manubrio....
il manubrio barracuda + contrappesi, dovrebbe costare intorno ai 70 euro....secondo il listino barracuda postato da pepsep...e non 120...già qua ti ha fregato... :incul
x quanto rigurda gli altri 150 euro....secondo me te l'ha messo in quel posto:
tenendo conto che un mecca onesto nn prende + di 30 euro l'ora, e un manubrio si cambia in meno di mezzora,(ma facciamo finta che c'abbia messo un'ora)...
avresti speso 30 euro x farti montare il manubrio e 120 x le forche...
ora...io non sono esperto, ma storgere le forche cadendo da fermo mi sembra impossibile...
se però erano davvero storte, i 120 potrebbero anche starci se, e solo se, il telaista (sempre se esiste :mrgreen: ) avesse lavorato 3 ore sulle tue forche (a cui possiamoo aggiungere 30 euro di chiamata, visto che siamo buoni...)
ma siccome secondo me non è vero....ti consiglio di andare a fondo sulla questione...e se non ti da risposte chiare e precise, passa pure da un avvocato di fiducia, e gli fai mandare una bella letterina...vedrai che a quel punto risponde... :angelo
Gia gia io andrei la con la finanza.
In caso nn funxionasse portati la spranga....
Spidtrippa
13/11/07, 19:39
avv
Il mio conce mi a chiesto 70€ solo per tubo del manubrio (pbr o qualcosa del genere), ovviamente gli ho detto che ci penserò. Un rincaro del genere ci può stare, lui fa i prezzi, se ti stanno bene paghi, se no vai da un'altro. Ma se ti fa pagare una riparazione che non esiste deve andare a quel paese e pagare...
gabrielegi, il costo del manubio e dei contrappesi non sta ne' in cielo ne' in terra.
Fai indagini per vedere se il lavoro alle forche e' stato fatto davvero o meno.
E' l'unica cosa che puoi fare, per il costo ti dovevi far fare un preventivo prima, una volta fatto il lavoro non credo ci sia molto da fare.
La fattura te l'ha rilasciata?
Nel caso denuncia la cosa alla Guardia di Finanza.
Se poi riesci a farti dire avanti ad un paio di testimoni dove avrebbe fatto fare il lavoro alle forche (ma senza dare nell'occhio), dopo te ne accerti se e' vero, in caso contrario lo quereli.
Penso non sia stato per niente corretto, ma non essendo presente mi astengo da ulteriori considerazioni.
sterno ma a torino come fai a pagare 70 euro il tagliando? dove lo fai originale kawa? dimmi dimmi che si avvicinano i 6000 km/h :ok
E.T.(erristatorino), non andiamo OT, qui si parla di uno specifico conce che pare non abbia fatto un prezzo proprio "concorrenziale".
C'e' la sezione apposita oppure questa domanda la puoi fare in MP.
Thanx
gabrielegi
14/11/07, 15:23
Allora, ho fatto un giretto per controllare se le cose andavano bene ma le forcelle erano ancora storte (la ruota leggermente fuori asse rispetto alle piastre - non so se questo dipenda esattamente dalle forcelle).
Prima era leggermente verso sinistra e quando mi ha ridato la moto leggermente verso destra.
inoltre ho trovato una cifra di graffi sulla carena di sinistra :inculo2
secondo me quando ha sfilato il blocchetto di sinistra (per sostituire il manubrio) ha appoggiato il tutto sulle carene rovinandole. Quella comunque era la carena già segnata dalla caduta quindi mi sono in****ato ma non gli ho chiesto di cambiarmela.
Sono tornato li principalmente x le forche e gli ho detto che il lavoro andava rifatto. ma questa volta di non portarle da pastori ( ho scoperto che esiste ma aggiusta a martellate gli scooter....) ma di portarle da scardino ( a detta di tutti il miglio telaista di milano).
Ho tirato fuori la mezza balla che l'assicurazione voleva un giustificativo della spesa per richiedergli espressamente una fattura/dichiarazione di scardino di aver lavorato e rimesso in squadra le forche.
non ho insistito troppo sul dove avesse effettivamente portato le forcelle la prima volta....ho preferito lasciare stare..per ora.
ho chiamato nuovamente scardino per sapere i suoi prezzi è mi ha detto che effettivamente per il lavoro di cui avevo bisogno chiede 100-150 euro se gli si portano le forcelle e le piastre smontate. quindi 150 chiesti dal mio mecca per il lavoro:smontare, portare da scardino, rimontare. penso ci possa stare.
Alla luce di tutto:
150 paratelai (prezzo corretto)
120 manubrio contrappesi e manodopera (prezzo alto)
150 forcelle (prezzo corretto)
se mi ridà la moto aggiustata come si deve penso che eviterò di fare altri casini..
altrimenti, se ancora ha fatto una merd@..... :armi
a proposito mi consigliate un mecca onesto a Milano? non per forza economico, se fa un lavoro fatto veramente bene sono disposto a pagare di più, ma almeno che non tenti di fregarmi!
se ci sono novità vi faccio sapere
ciao
Gabriele
BrianzaKid
14/11/07, 16:02
a proposito mi consigliate un mecca onesto a Milano? non per forza economico, se fa un lavoro fatto veramente bene sono disposto a pagare di più, ma almeno che non tenti di fregarmi!
Gabriele
se ti fai un giretto in brianza cioè 10-15min dal centro di milano e vieni a Seregno vai dal ELLEMOTORS.
è uno dei migliori...prezzi concorrenziali e massima assistenza.
non è neanche molto lento a fare le cose.
(certo non fa le cose a gratis e certo non ti smonta e rimonta tutta una moto in una giornata).
io lo consiglio vivamente per quanto riguarda i tagliandi, è a buon mercato.
per una mia riparazione, dovuta a scivolata, mi ha fatto il preventivo e poi me l'ha aggiunstata in 8gg lavorativi.
poi si è sbagliato facendomi pagare 30euro in piu su un totale di preventivo di 600euro.
io non me ne ero subito accorto, MI HA CHIAMATO LUI dopo 1ora scusandosi....QUESTO MI HA FATTO MOLTO PIACERE E MI FIDO DI LUI, OLTRE CHE COME MECCANICO, ANCHE COME PERSONA!
cacchio ma come hai fatto a storgere le forche facebdo cadere la motina da ferma???? :roll:
gabrielegi
15/11/07, 14:05
probabilmente non erano storte le forcelle...ma il sistema piastre-forche-ruota.
andando perfettamente dritto notavo le forcelle non perpendicolari al movimento...e il manubrio di conseguenza.
Gabri
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |