Visualizza la versione completa : Pirelli Diablo Rosso
Sono uscite le nuove Pirelli che dovrebbero sostituire le Diablo normali:
http://www.pirelli.it/web/motorcycle/diablo_rosso/default.page
In rete si trova qualcosa, ora vi batto il comunicato stampa Pirelli
- Rosso è nel motociclista che si diverte nel piegare al massimo e nello stesso tempo assapora i paesaggi che lo circondano quando affronta strade strette e tortuose.
- Rosso è nel motociclista che vuole un pneumatico straordinario per esprimere tutto il potenziale della sua moto, che vuole esprimere tutto se stesso al massimo.
- Rosso sta colorando la vita urbana: la città non è un limite per chi guida una Supersport ma il suo palcoscenico quotidiano.
E’ uno sfondo di grattacieli in bianco e nero che si colora di un piacevole e vivido rosso non appena indossa il casco per pennellare la sua strada tra la città alla ricerca di luoghi dove pulsa la vita.
Piccola recansione
n occasione dell’Eicma 07, Pirelli lancia il suo nuovo pneumatico chiamato Diablo Rosso.
Un prodotto di nuova generazione, progettato con la nuovissima tecnologia Pirelli EPT (Enhanced Patch Technology).
I tecnici del gommista della Superbike sono arrivati a una svolta lavorando sulla vera chiave per le prestazioni: massimizzare l’area di contatto tra la moto e l’asfalto.
La spalla nuda, elemento distintivo di Diablo Rosso, rimanda a grandi prestazioni in termini di grip su fondo asciutto al massimo angolo di piega.
Ma il disegno battistrada è solo una delle caratteristiche nuove di questo innovativo prodotto.
nfatti la struttura e la mescola sono gli elementi chiave che permettono una stabilità da riferimento in rettilineo, trasmettendo confidenza e grip anche su bagnato, e regalando una sorprendente maneggevolezza a prova di traffico cittadino.
Come a dire “usami dove e quando vuoi!”
Diablo Rosso può contare sul lavoro combinato di tutti i suoi componenti, finalizzato al massimo contatto fra moto e strada per offrire al motociclista una straordinaria performance.
Un prodotto che prosegue quanto iniziato da Diablo, puntando fin dall’inizio sulle emozioni individuali dei motociclisti.
mmmm...interessanti!!! :moto :moto :moto
Data di uscita prevista??
Verso fine inverno le vorrei cambiare...quindi, perchè non puntare su queste??
promettono mooooolto bene: chissà se è vero quello che dicono e chissà quanto costano!
Spidtrippa
13/11/07, 14:57
meglio i bt016 ad aprile
Dal titolo avevo paura che fossero veramente rosse... Immagino che avranno le prestazioni delle Metzeller che erano uscite quest'anno...
Nessuno ne sa nulla, nemmeno indicazioni dai gommisti?
Io sono in ballottaggio tre queste e Diablo Strada, le monterò solo se mi assicurano più grip e una durata decente, almeno quanto il vecchio Diablo.
Secondo voi?
Da quello che so io, si pongono, come prestazioni, tra le Diablo e le Diablo 3 (quindi migliori del vecchio Diablo e molto piu' morbide del Diablo Strada) ora non so quanto impiegheranno ad andare in temperatura, spero + velocemente del vecchio Diablo.
Se vuoi qualcosa di sportivo e te ne freghi della durata (3-4mila km) vai con le Pirelli Dragon Supercorsa, io penso mettero' queste, non in mescola.
Magari con le Ohlins sotto le chiappe :mrgreen:
Se vuoi qualcosa di sportivo e te ne freghi della durata (3-4mila km) vai con le Pirelli Dragon Supercorsa, io penso mettero' queste, non in mescola.
Peccato che io faccio 12000 km all'anno, mi serve qualcosa di più duraturo, perciò sono interessato a sapere la durata di questo pneumatico, se fa 10000 Km allora lo prendo, altrimenti......Strada!
BrianzaKid
11/02/08, 11:58
si ma ragazzi dovete tenere bene conto anche se le gomme entrano o meno in temperatura d'esercizio!
è inutile mettere su una moto da 70cv una gomma da pista con qualche intaglio per renderla stradale al CdS.
non andranno mai in temperatura, neanche a farsi a tuono il percorso brianza da carate a lecco!!!!
prendete si una gomma performante ma giusta per la rapportatura della moto che abbiamo.
una gomma come le pirelli diablo o le nuove diablo rosse vanno stra bene!
p.s. le diablo (quindi anche le diablo rosse) durano in media 5-6mila km.
10mila non credo proprio!
...poi dipende anche da come si va!
se non cerchi prestazioni elevatissime le Strada sono ottime e durano anche qualcosa in piu!
nessuno le ha provate e testate?
Un mio utente le ha ordinate...
http://www.motogpromagna.com/topic.asp?TOPIC_ID=148
ps.
Scusate, ma cosa vuol dire "spalla nuda" ???
sono slick sui bordi.....ovverso senza intagli sul bordo
sono slick sui bordi.....ovverso senza intagli sul bordo
Grazie mille... E scusate l'ignoranza!!! :briaco
ragaSSi....stavo eggendo sulla rivista"moto hi-power" che ci sono le seguenti misure:
anteriore= 110/70.....120/60..........120/70
x il posteriore= 15/60...........160/60.............70/60................180/55........190/50......190/55
tutti con cerchio r17 :ok
A me hanno kiesto 470€ montaggio escluso x anteriore e posteriore...nn è troppo?
non so quanto possano costare ma è troppo in senso assoluto
con quei soldi ti prendi due treni di molte altre gomme
A me hanno kiesto 470€ montaggio escluso x anteriore e posteriore...nn è troppo?
che e' ....un moto ladrone???? :shock:
dovresti stare al max.....ma proprio al max......a 320 euro......di + e' una truffa !?!
A me hanno chiesto 300 compreso il montaggio...
che faccio le metto su????
messeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!
a 300 euro servizio impeccabile
fatti solo 10 km per tornare a casa, ma sensazione stupenda di collosità a freddo (perchè non le ho scaldate e perchè era meglio non correre, pioveva...) rispetto alle dunlop di serie.
non ho piegato molto, ma non c'è sensazione di moto che "cade" in curva...probabilmente perchè ancora mi sono tenuto molto distante dall'usare la spalla
sento più stabilità alle basse velocità, per le alte si vedrà...se esco nel uicchend vi faccio sapere altro
se esco nel uicchend vi faccio sapere altro
Bravo Ludo dicci che io le monto tra un mese!
Montate oggi a 300 euro... rispetto alle diablo strada ho notato una maggiore velocità a scendere in piega e una maggiore stabilità, ma mi sembrano un poco più lente nei cambi di direzione... non ho potuto provare l'aderenza perchè sono rimasto per strade cittadine con traffico... appena provo su strade collinari saprò meglio e poi semmai riporterò le mie impressioni. ByeBye
maggiore velocità a scendere in piega e una maggiore stabilità, ma mi sembrano un poco più lente nei cambi di direzione...
esatto anche per me e lo conferma anche la prova su motociclismo
Ludo... non so se è la mia impressione... ma... montando queste gomme, quando la moto è sulla stampella, non è più inclinata????
Ludo... non so se è la mia impressione... ma... montando queste gomme, quando la moto è sulla stampella, non è più inclinata????
guarda, non ci ho fatto caso ma controllerò.
venerdì ho fatto 250 km, grande sensazione di presa, sono arrivato a lambire sulla spalla della posteriore il logo a tre punte, superando a occhio il limite che avevo con le dunlop. Il margine della gomma è lontano, ma dagli e ridagli, chissà che un giorno....
Allora ragazzi....
ho fatto circa 900 km in questo luuuungo weekend... passato in giro per i passi intorno a casa mia (cisa, silara, lagastrello, bracco, tomarlo, cento croci, carpinelli, vestito...) sia con zavorrina che senza...
Beh...
Non posso che avere parole più che positive per questa gomma! :jump
Le ho trovate molto superiori alle diablo strada che montavo prima... Anteriore molto solido, posteriore che ti avverte se molla (sensazione avuta solo su strada umida tirando un po'...) e poi riconfermo una notevole agilità a scendere in piega e soprattutto molto stabile durante la conduzione della curva: evidentemente l'incremento della superficie di contatto fa i suoi effetti!!! :ok
Sono arrivato alla spalla liscia sul posteriore, ma credo (a pelle) di avere aumentato di un po' il mio margine di angolo di piega... eppure non ho avuto la sensazione che mi scappasse via come invece avvertivo prima con le strada...
Ora sono curioso di provarle sul bagnato... poi vi saprò dire.
arrivato alla base della punta superiore del tridente (chi le ha, capirà), sarà meno di 1 cm dl bordo....ritenterò la prox volta!
raggiokawa_er6n
06/05/08, 11:47
Sto pensando di montarle anche io le diablo rosso! Con quelle di serie sono a quota 12.000! e potrebbero ancora macinare un pò di kilometri....... voi che mi consigliate? Come vi trovate con queste nuove Pirelli? ;-)
io sono proprio disgustato dalle dunlop di serie e a 6500 km(ora) penso che su parere del mio gommista monterò le metzeler m3!!!anch'io raggiokwa ero indeciso x le diablo rosso ma il mio gommista di fiducia mi ha detto che nn serve una gomma cosi performante sulla nostra moto e un po sprecata e mi ha consigliato le sportech m3 sia x soldi sia per durata che x performan e poi conta che se fai un viaggietto in autostrada con le diablo rosso le consumerai in un nano secondo
raggiokawa_er6n
07/05/08, 12:50
si forse hai ragione! in effetti qualche trasferta autostradale la faccio... in estate per esempio, quando vado in vacanza! ora valuto anche queste che mi hai consigliato!
Grazie!
Ale
Montate diablo rosso ieri sera... ancora non le ho potuto provare per bene, ma da subito un ottimo grip superiore alle diablo normali che avevo su.
Il tutto?
250 euro montate!!! e forse se tiravo un po arrivavo anche a 240
aspetto di testarle il prossimo week edn a Bocca Seriola...curve+curve+curve
ciao
raggiokawa_er6n
08/05/08, 18:11
Peper6n fammi sapere i tuoi giudizi su queste gomme non appena le provi
Grazie ale!
ecco un'immagine, magari di aiuto ai più...
raggiokawa_er6n
10/05/08, 00:00
ecco un'immagine, magari di aiuto ai più...
Grazie Nemo sei stato molto esaudiente! Mi faccio un giretto da un paio di gommisti e chiedo il prezzo delle Diablo Rosso!
mor.pheus1
10/05/08, 09:13
Occhio alle M3. Per tenuto voto 10 ma durata...6000 Km alla grande per il posteriore!
Sono indeciso tra diablo rosso e M3.Quali sono le sostanziali differenze?
Dimenticavo questa discussione.... a Castelletto in pista ho montato come preannunciato le Diablo Rosso.... bè direi che sono rimasto molto soddisfatto! non hanno mai dato la sensazione di cedere... e nn si sono neppure tanto usurate.... al ritorno poi un'ora e mezza sotto la pioggia.... bella tenuta anke lì....
Le ho finite.... durata poco più di 7000 km...spiattellata dietro (sono al tacchetto spia), davanti consumata con una V poco pronunciata; intorno ai 5000/5500 km l'anteriore iniziava a dare segni di cedimento di tenuta in conduzione curva con piccoli scatti: roba che ti si rizza il pelo sulla schiena!!! Comunque una grande gomma sportiva, buona tenuta anche sul bagnato e su asfalto umido, ma per l'uso che ne faccio io ha poca durata! Consigliata a chi smanetta, a chi non viaggia con zavorrina, e a chi non usa la moto in città... Le prossime saranno o bimescola o z6 interact...
Appena posso, posto due foto, giusto per diritto di cronaca! :) byebye
Ieri sera ho montato le scarpe nuove alla mia Hornetta.
Pirelli Diablo Rosso 120/70 + 180/55 a 235€ chiavi in mano.
Visto che il tragitto fatto fin' ora è stato gommista-casa, l' unico commento che posso fare è che sono bellissime esteticamente.
Come profilo mi sembrano non troppo dissimili dalle mie vecchie Diablo Strada ma.........
Posterò quelche commento fra 2-300km.
Lamp's
Beh, adesso che ho fatto i primi 500km con la nuova motoretta e le nuove gommine, mi sento pronto per una piccola recensione.
Che dire, il Diablo Rosso è una gran gran gomma.
Hanno un' ottimo profilo dell' anteriore che non butta giù in piega, ma scede graduale e costante fino ai "limiti" stradali.
Ridottissimo effetto raddrizzante anche pelando i freni in curva, e sensazione di sicurezza sempre.
Il posteriore è anch' esso dotato di un profilo tondeggiante, a colpo d' occhio sembrano più strette delle concorrenti di altra marca.
Questo profilo però permette una superfice d'appoggio costante a qualsiasi angolo di piega e regala una confidenza nella guida mai provata prima.
Già dopo pochi kilometri sono riuscito a fare delle " belle pieghe", mai fatte prima, accarezzando il forcone Diablo sulla spalla. E ancora da scendere ce n'è, e non poco.
Anche dando manetta con decisione in piena piega il posteriore non fa una piega anzi, sembra quasi attaccarsi maggiormente all' asfalto.
Sicuramente la tenuta e il profilo di queste gomme sportive, ma non esesperate, mi hanno positivamente conquistato e, visto l' ottimo prezzo pagato per montarle ( 235€ ), mi spinge a consigliarle.
- Ricordo che sono impressioni tratte da un' utilizzo stradale, sempre nei limiti della sicurezza e della ragionevolezza. Sicuramente un pneumatico del genere meriterebbe qualche giro in pista per godere a pieno delle sue capacità.
Lamp' s a tutti e buona serata.
meriterebbe qualche giro in pista per godere a pieno delle sue capacità
pochi interventi addietro c'è il mio....che le D.rosso le ho usate appunto in pista...anche lì l'opinione è stata positiva...
Con che pressione le usate?
SoundSpecial
23/06/10, 14:34
Non so come vi siete trovati voi ma io male...
Non riesco a piegare, quando piego non chiudo le gomme, oggi le ho chiuse cadendo e non era un problema di temperatura ... e poi appena prese sono scivolosissime come una buccia di banana.... preferivo il bimescola pilot michelin che l'ho chiusa nel giro di qualche giorno..
Spostato da iraton in topic esistente. La prossima volta usa la funzione "cerca".
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |