PDA

Visualizza la versione completa : Un Nick .... Un perchè !

Pagine : 1 [2]

snoopy.cri
01/10/08, 18:04
Il mio "snoopy" è perchè mi piace snoopy, il suo umorismo e la sua ironia a volte un po' malinconica. Ormai mi hanno regalato praticamente tutto della serie... mi manca solo il casco! E il ".cri" perchè questo nick lo uso anche per la mail e di "snoopy e basta" ce n'erano troppi.

leandrobz
02/11/08, 14:50
il mio è molto semplice:
leandro è il mio nome, e bz e bolzano città dove abito!

Trial88
02/11/08, 15:21
Allora eccomi.. Trial88, deriva dal trial, disciplina motociclistica con cui mi diverto da quando ho 8anni, e 88 per l'anno di nascita.. Negli ultimi tempi però mi diverto più a fare le pieghe a ginocchio a terra.. :D

Lillo
15/11/08, 15:54
Il mio nome è gia un nick e il mio nick è gia un nome...
dove sono nato (Caltanissetta) tutti i "Calogero" venivano chiamati "Lillo"...perdonatemi !

MannX
16/11/08, 13:25
Calogero....lillo

lillo......Calogero.......

.....mmmmhh

nn capisco il nesso fra lillo e Calogero :ridi

ad esempio...io mi chiamo come primo cognome Previde.....e il diminutivo e' >Pre'<.....ma checciazzecca lillo in Calogero??? :ridi2

crazyhead
16/11/08, 13:37
CalorerILLO penso :dub

Lillo
18/11/08, 02:53
Me lo sono chiesto da quando sono nato e nessuno me lo ha ancora spiegato...boh?!?

atena73
26/11/08, 01:35
dunque tocca a me ora..... cercavo un nome che rispecchiasse il mio carattere così ho pensato alla Dea della caccia : Atena,ho aggiunto il mio anno di nascita e il gioco è stato fatto Atena73 :ok:ok

Pizietto
26/11/08, 09:12
qua si devono decidere...o Atena era la dea della caccia, o della giustizia o della sapienza...o della saggezza...

è una Dea all inclusive :ridi

Streettissimo
26/11/08, 11:52
Mitico questo topic, non l'avevo notato prima d'ora... Ok, è il mio turno quindi...
Feanor è un personaggio del Silmarillion (la Bibbia della Terra di Mezzo di J.R.R. Tolkien per intenderci). E' un Elfo, il più grande dei Noldor e il creatore dei Silmaril (gemme che sono poi andate perdute, ma questa è una storia lunga). Cmq come personaggio Feanor è un leader, forte, impulsivo (troppo),rabbioso e assetato di vendetta, la quale lo porterà alla morte... Insomma per me un grande!!!

Phos
26/11/08, 11:57
Calogero....lillo

lillo......Calogero.......

.....mmmmhh

nn capisco il nesso fra lillo e Calogero :ridi

ad esempio...io mi chiamo come primo cognome Previde.....e il diminutivo e' >Pre'<.....ma checciazzecca lillo in Calogero??? :ridi2

niente,
ma forse Calogero è brutto e quindi è meglio così :bastard

atena73
26/11/08, 12:06
qua si devono decidere...o Atena era la dea della caccia, o della giustizia o della sapienza...o della saggezza...

è una Dea all inclusive :ridi
ecco svelato l'arcano :
Nella mitologia greca, Atena (greco: Ἀθηνᾶ, Athēnâ; ionico Ἀθήνη, Athénē; dorico: Ἀσάνα, Asána), figlia di Zeus e della sua prima moglie Metide, era la dea della sapienza, particolarmente della saggezza, della tessitura, delle arti e, presumibilmente, degli aspetti più nobili della guerra, mentre la violenza e la crudeltà rientravano nel dominio di Ares.La sapienza rappresentata da Atena comprende le conoscenze tecniche usate nella tessitura e nell'arte di lavorare i metalli. I suoi simboli sacri erano la civetta e l'ulivo. In tempo di pace gli uomini la veneravano poiché a lei erano dovute le invenzioni di tecnologie agricole, navali e tessili, mentre in tempo di guerra, fra coloro che la invocavano, aiutava solo chi combatteva con l'astuzia (Metis) propria di personaggi come Odisseo.
Atena ha sempre con sé la sua civetta, o nottola, indossa una corazza di pelle di capra chiamata Egida (per alcuni storici l'Egida è in realtà uno scudo) donatale dal padre Zeus[1], ed è spesso accompagnata dalla dea della vittoria Nike. Quasi sempre viene rappresentata mentre porta un elmo ed uno scudo cui è appesa la testa della Gorgone Medusa, dono votivo di Perseo. Atena è una dea guerriera ed armata: nella mitologia greca appare come protettrice di eroi come Eracle, Giasone ed Odisseo. Non ebbe mai alcun marito od amante, e per questo era conosciuta come Athena Parthenos (La vergine Atena), da cui il nome del più famoso tempio a lei dedicato, il Partenone sull'acropoli di Atene. Dato il suo ruolo di protettrice di questa città, è stata venerata in tutto il mondo greco anche come Athena Polis (Atena della città). Il suo rapporto con Atene era davvero speciale, come dimostra chiaramente la somiglianza tra il suo nome e quello della città[2].
Il culto della dea Atena nell'area Egea risale probabilmente ad epoche preistoriche[3]. Si sono trovate prove del fatto che nell'antichità Atena fosse vista essa stessa come una civetta, o comunque si trattasse di una Dea-uccello: nel terzo libro dell'Odissea assume la forma di un'aquila di mare. La sua egida decorata potrebbe rappresentare ciò che rimane delle ali di cui era dotata[4], dal momento che sulle decorazioni di antichi vasi in quel modo viene ritratta.:parla2:jump:jump

lucad111
26/11/08, 12:50
presumibilmente, degli aspetti più nobili della guerra,

eh però niente a che vedere con la caccia, forse era questa quella che ti interessava?

http://it.wikipedia.org/wiki/Artemide :ok

Simo
22/05/09, 18:25
:up:up

the_big_dot
22/05/09, 19:18
il mio è semplicissimo,avendo una grande punto (appunto Big Dot.......) ormai mi registro ovunque così.... :D

DNA*57
22/05/09, 19:29
DNA = Da Non Assecondare

*57 = in quell'anno nacqui (ma era evidente)

nick creato appositamente per i forum :)

adesso che sapete tenetevi alla larga :D

dibudabu
23/05/09, 10:47
dibudabu deriva da dibu+dabu(aggiunto per dare più colore). dibu era il soprannome datomi da un compagno di classe (dato che di cognome sono -di bonito-) alle elementari che mi sono portato avanti fino alla terza media...e oltre, per le vecchie conoscenze. con quel nome ho fatto il mio primo contatto di posta e così ora lo uso dappertutto, se trovate un dibudabu in giro, beh quello sono io =D

Liga_86
23/05/09, 14:07
Liga per via del cognome Ligabue
86 per l'anno di nascita

tuttoa1000
23/05/09, 22:12
ahahah bella Duka! c 'avemo 2ka.......... in comune!! :D:ciao4

Xeno
24/05/09, 13:25
Il mio nick è il mio sopranome alle medie...perchè proprio xeno...ve la ricordate Xena la principessa guerriera??? Deriva proprio da lei :Dper 2 motivi in particolare:

1) Lei era piena di catena io invece avevo sempre quella catena che assicura il portafogli ai pantaloni

2)Perchè ad educazione fisica con un cerchio da hula-oop, per caso, ho centrato un mio compagno in pieno e lo fatto cadere:ok, e xena aveva il cerchio che tagliava tutti

SCINTILLA
27/07/09, 11:08
EEEEEEEEEEEEEEE :up

Errino
27/07/09, 11:12
Davvero vi devo spiegare l'origine del mio?!?!? pensavo di partecipare ad un forum con persone intelligenti :bastard

SCINTILLA
27/07/09, 11:15
Ti chiami "Erri" e dici sempre "No"---> Errino :okk

Errino
27/07/09, 11:44
Ti chiami "Erri" e dici sempre "No"---> Errino :okk

sì sono di origini sconosciute.. erri forse si usa nei paesi scandinavi :bo

matteotonno
27/07/09, 12:44
:D:Dmatteo per via del nome ovviamente. :D:D tonno da cognome tonoli quindi tonno
dalla prima elementare :D:D

Knight
14/08/09, 11:24
Be sono registrato su alcune decine di forum così.........forse perchè sono un'appassionato di Supercar :luke

zen
24/09/09, 18:49
Questo soprannome mi accompagna da soltanto 4 anni ma me lo sento incollato addosso.
Me lo diede una carissima amica, nonchè all'epoca collega, che stava nella me*da con la stesura della tesi di dottorato. Ogni volta che la incontravo lei tutta nervosa e ipercinetica ed io: Là stai tranquilla, non ti preoccupare, vedrai che andrà tutto bene. E lei: madò certo che sei proprio ZEN!!!

Il fatto è che poi quando ho dovuto discutere io la tesi di dottorato (ero il primo della lista) mi si avvicina tutta nervosa (per me): bè allora se nervoso?
Ed io: no, perchè dovrei!!!

P.S. qualcuno mi chiama anche Prozac

JulianCarax
24/09/09, 18:58
Julian Caràx sarà ben noto agli appassionati di lettura che hanno avuto fra le loro mani "L'ombra del vento" di Zafòn. Mi ha affascinato moltissimo il personaggio in questione e il libro in se così già da diverso tempo questo è il mio nome nel web...:ok

gianluca2512
24/09/09, 19:27
Il mio sta per Gianluca Natale...

murty
24/09/09, 19:45
Io di cognome faccio Murtas...da qui Murty...

vimida
24/09/09, 20:29
A me sn le iniziali dei miei fratelli cioè vito michele e poi io davide ,da qui vimida

woland64
24/09/09, 20:43
anche se in ritardo...woland è uno dei personaggi del Maestro e Margherita, uno dei miei libri preferiti. Woland è il Diavolo che cala su Mosca pper portare scompiglio in una compagnia teatrale e nella vita di Margherita. Organizzerà una mega festa con invitati illustrissimi. La storia si sdoppia e si intreccia con il racconto del libro che il Maestro sta portando a termine tra mille difficoltà; Ponzio Pilato, Cristo, e Sacerdoti del tempio, sono i protagonisiti del suo racconto. Wolando lo metterà di fronte ad una realtà completamente diversa... 64 è l'anno di nascita, nonchè l'anno del drago :fumatore2:devil

max 69
24/09/09, 20:50
il mio sta per massimmiliano (gli amici chiamano tutti max ), ma il 69 è l'anno di nascita,no deriva da altre cose, cosi max 69 :ok

SCINTILLA
24/09/09, 21:44
Il mio sta per Gianluca Natale...
Geniale :ok

ajeje
25/09/09, 09:36
io.. diciamo che quando vivevo a roma avevo sempre il biglietto dell'autobus :fischia
e poi soprattutto perchè A come A, I come lunga e je si ripete no? ^_^

memento
25/09/09, 10:27
dal latino "ricordare"
spero infatti che vi ricordiate di me :)
e dal film Memento che è tra i miei preferiti

... e poi perchè ormai lo uso in diversi forum e mi ci sono affezionato

---------- Post added at 10:27 ---------- Previous post was at 10:26 ----------

io.. diciamo che quando vivevo a roma avevo sempre il biglietto dell'autobus :fischia
e poi soprattutto perchè A come A, I come lunga e je si ripete no? ^_^

ti facciamo una bella multina !!

jojoev
25/09/09, 12:11
Il mio si deve ad i miei natali ,sono italo-americano,visto che il mio nome e' formato dall'unione di due ,per abbreviarlo gli amici di NY mi chiamavano joe da cui poi si passo' a jojoe...piu' amichevole e musicale(almeno secondo loro).La lettera "V" aggiunta alla fine del nick,e' la lettera iniziale della parola Victory ed e' solo e solamente un" inserimento" scaramantico e portafortuna,null'altro
Jojoev

ajeje
25/09/09, 16:50
ti facciamo una bella multina !!

:ok

hannible
25/09/09, 21:45
io uso il nick hannible per Annibale il cartaginese, volevo conquistare il mondo, ma non avevo elefanti sotto mano e quindi ho rinunciato! però Annibale era già in uso da altri allora ho storpiato il nome:ok(giuro che non sono ubriaco)

maurogg
26/09/09, 00:06
Le due G dopo mauro sono le iniziali del II nome (guido) e del cognome (giani).
non è molto fantasioso, ma questo nick è legato alla mia primissima email creata nel lontano 1999.
ancora oggi mi ricordo l'emozione provata quando l'ho creata! :o
inoltre il mio II nome è un motivo di orgoglio perchè corrisponde al nome di mio padre.

matrix1
27/09/09, 13:10
2004,arrivo in pista con il mio ltz 400,giallo,come tutti i mezzi racing della suzuki..la divisa del gruppo,nera e gialla,casco nero...occhiali gialli e li nasce matrix,senza un motivo particolare,senza un filo logico,solo perche il mio amico e maestro mi chiamo cosi. Poi ai raduni,agli incontri sempre matrix come scopa..,e piano piano mi hanno identificato con il nick.

LoSmoker
12/03/10, 15:54
Lo --> semplicemente articolo determinativo
Smoker ---> è che sono uno dei pochi (se non l'unico, talvolta) che nella compagnia ha il vizio del fumo...

Dexter
12/03/10, 16:07
Il mio é preso da un simpatico animaletto di un gioco della Play Station

Per capirci, questo qui:

http://playstationlifestyle.net/wp-content/uploads/2009/05/daxter_300_237691m.jpg

val3l3
12/03/10, 16:09
val---> per una somiglianza con valentino rossi (non nella guida!! :D) nella folta chioma..
l3l3---> sta per Lele mio diminutivo..

Draculina
12/03/10, 16:36
Era il lontano 2002: la prima volta che bazzicavo su internet... mtv chat.. un tale Drakula cercava una Drakulina... ma visto che odio le K... Draculina.
Poi è rimasto visto che amo la notte, i vampiri, gatti neri, teschietti e tutte ste cosine dolci dolci ihihihhi

libero
13/03/10, 00:01
libero...un nome un programma...ihih...
..a dir la verità deriva dal fatto che quando giocavo a pallavolo facevo il libero..e siccome ad inizio stagione i miei compagni di squadra non si ricordavano mai il mio nome..mi chiamavano così..e così è sempre rimasto!!..ormai se mi chiamano col mio vero nome manco mi giro!

ricky86
16/04/10, 10:40
:up

Dante
20/04/10, 17:48
il mio secondo nome ;)

diecidecimi
28/06/10, 21:17
:sign5

Naedracth
28/06/10, 22:40
E' il mio nome nei gruppi in cui suono!!! un misto tra Andrea al contrario e Heldricht (ex bassista dei Seth!):pino:pino:pino:pino:diablo

erlento
28/06/10, 23:13
il mio me l'hanno affibbiato la mia compagna e mio suocero quando una volta in autostrada (loro in macchina ed io in moto) li ho sorpassati in un curvone andando bello allegrotto..............da lì una volta arrivati a casa è scattata la ramanzina ed essendo loro Romani tra una parolaccia e l'altra mi chiamarono ER LENTO..............

Delsa
29/06/10, 08:10
il mio è l'abbreviativo del cognome DEL SArto = DELSA :D

Spinner71
29/06/10, 08:27
il mio nick deriva dal fatto che faccio Spinning (attività aerobica su bici statica) e i praticanti si chiamano Spinner.

Dreamer
30/11/10, 15:27
Il mio perchè sono uno Uber-fan dei Dream Theater, gruppo statunitense progressive metal (il loro simbolo è il mio avatar), in più "sogno" la Er6, et voilà.... :)

Zoom
30/11/10, 17:57
Zoom.. nasce un po dalla mia professione.. (grafico pubblicitario) dove lo strumento zoom è spesso usato... e un po perche mi piace guardare le cose che mi circondano molto attentamente.. e quindi una bella zoomata ci sta tutta.. hehe

street hawke
30/11/10, 20:33
Il mio nasce dal titolo di uno dei miei telefilms preferiti degli anni 80, appunto street hawke, che qualcuno in questa comunity conoscerà di sicuro.

mdot
30/11/10, 22:21
IL mio deriva dal mio cognome, da sempre tutti mi chiamano marras, amici, compagni di classe, genitori dei miei amici, per molti non ho un nome finche in università ho trovato il mio migliore amico che mi chiama in qualsiasi modo possibile, c'è una regola però: deve iniziare per MA, le prime 2 iniziali del mio cognome (anche il nome nel mio caso) quindi sono diventato mamma, martina, maranza, maruska, marmellata, mandi, qualsiasi cosa possibile, e la stessa cosa vale nei suoi confronti, inizia per MI quindi minny, mirigironelletto, misha, milanista ecc ecc.
Da qua io lo chiamavo micho per prenderlo per il c@lo e lui macho per lo stesso motivo, una specie di cric e croc, rick e gian..
Da qua è nata la mia maglietta M. ovvero MDOT in inglese, in poche parole solo M, che è la cosa importante, il resto delle lettere è inutile.
Sono malato lo so.

dream@er-6f
30/11/10, 23:18
Dream........ toglieteci tutto ma non i sogni!!:dream2

gnappo
01/12/10, 22:32
eccomi quà Gnappo,nulla di chè,però a me piace,suona bene....:ciao4

nigson71
31/03/15, 19:29
Mi è stato chiesto (da Scintilla) di scrivere qua...
che dire... boh, nessuna reale spiegazione... anni fa, un'amica, storpiando il mio cognome, se ne uscì con questa cosa... poi, dai e dai, è rimasto... il numero, chiaramente, è l'anno di nascita...
:ciao4:ciao4

p.s.: certamente, NON ha alcunché a che vedere con il "famoso" presidente usa...

Roccia_24
31/03/15, 20:55
Il mio viene dalla mia carriera calcistica :) diciamo che ero il classico difensore che non guardava in facciangli avversari :mad::)

alexmaster17
18/06/15, 17:38
Il mio mi segue da qualche anno soprattutto sulle poker room (una passione sconfinata per il poker texano :ganzo) e deriva dal mio nome di battesimo seguito da una modifica al cognome per finire al mio numero fortunato.

sandrinix
19/06/15, 09:40
Sandrinix deriva dal mio nome Sandro, visto che sono diversamente alto tanti mi chiamano Sandrin alla veneta ix così per......qualche centimetro in più :D

PaolettoAnasPG
21/06/15, 16:22
Beh il mio è facile... Paoletto perchè mi ci chiamano tutti da 30 anni; Anas... che ve lo dico a fare (non mi linciate); PG perchè lavoro a Perugia...