Visualizza la versione completa : Amore a prima vista - ER-6f : comprarla se, dove e quando?
Solo stamattina ho visto per la prima volta in vita mia, al collaudo, una Kawasaki ER-6f: un colpo di fulmine! :amore2
Ho subissato il proprietario di domande, poi mi sono collegato ad Internet per conoscerla meglio... ed ho scoperto il vostro favoloso Forum! :D
Ora però, prima di richiedere alla mia famiglia un grande sacrificio economico, vorrei dei consigli da voi...
naturalmente ho cercato le discussioni precedenti, ma ho domande un po' particolari da sottoporre agli esperti.
Grazie di cuore a chi vorrà rispondermi:
1) In vita mia ho guidato solo ciclomotori monomarcia ed anche il mio attuale scooter (un Suzuki 150) è un monomarcia: mi consigliate la ER-6f oppure per peso e cambio a pedale è meglio lasciare perdere (spero di no, ovvio...)?
2) Ho cercato una sezione usato nel sito... ma sbaglio o non c'è nulla? Io mi accontenterei anche di un modello usato, purché in ottime condizioni... :oops:
3) La situazione ricambi qui in Puglia come è? Sono facilmente reperibili? Perché i tagliandi sono ogni 6.000 Km (alcune concorrenti si "tagliandano" ad un chilometraggio più elevato...)? I ricambi li trovate costosi oppure c'è un particolare concessionario pugliese che concede agli iscritti di questo Forum dei prezzi di riguardo (l'unione fa la forza)?
4) Non vorrei fare spam, ma voi chi preferireste tra i concessionari di Bari (uno in via Niceforo e l'altro in via Quintino Sella) e quello di Massafra (l'unico del mio paese, mi reco ogni giorno a lavorare a Bari)?
5) Non posso che montare come accessorio, prima di tutto, il bauletto posteriore, per me indispensabile... ma la stabilità della moto non ne risente? Non ci sono borse laterali per questo modello, vero (sul sito italiano della Kawa non l'ho trovato)?
6) Il libretto di istruzioni della ER-6f è in italiano o no? E' dettagliato o no? Vi sembrerà una domanda strana, ma sono proprio un neofita e non vorrei combinare disastri...
7) Tra gli accessori mi interessano bauletto (ovviamente), lucchettone, cupolino più protettivo ed i tamponi... Sbaglio oppure ho letto che tali tamponi paraurti provocano vibrazioni?
8) faccio bene ad aspettare l'inizio della prossima estate prima di acquistarla (nuova, se non trovo un ottimo usato)?
9) Mi confermate che tra i colori del modello 2008 non c'è più il bellissimo grigio argento? Di colore azzurro non ce ne sono, vero? :cry:
Grazie dell'aiuto e scusatemi del mio post lungo, ragazzi.[/list] :ok
Prima di tutto :benvenuto
per tutti i discorsi che riguardano la questione puglia lascio la parola ad altri essendo io di Torino
Per quanto riguarda il discorso marce, non temere non è una cosa così complicata è solo questione di pratica, hai qualcuno che può aiutarti per le prime volte facendoti magari vedere come si fa?
Per quanto riguarda l'arrivare dallo scooter non ti preoccupare alle marce ci si abitua in fretta e poi non se ne può più fare a meno ;-)
Io ho un gilera runner 200 e posso dirti che mi trovo molto meglio a guidare la moto che non lo scooter, tocco meglio con i piedi e la sensazione di stabilità che da la moto non ha nulla a che vedere a quella che da una sedia con le ruote (scooter);-)
Io personalmente ho la N non la F ma di motore sono uguali e posso dirti che nonostante i 72 cavalli è una moto veramente indicata a chi si avvicina a questo mondo.
Per quanto riguarda il mercatino dell'usato è presente ma ti devi iscrivere, chiedi ai mod.
Se decidi di comprare il nuovo diciamo che adesso trovi ottimi prezzi perchè è il periodo in cui i concessionari vendono meno e poi stanno per arrivare le nuove colorazioni, ora come ora penso che la N la potresti portare a casa con 5000€ scarsi per la F non saprei
ciao
hai qualcuno che può aiutarti per le prime volte facendoti magari vedere come si fa?
No, nessuno...
Non credo sia complicato guidare con le marce in progressione, il problema verrà fuori - temo - quando mi toccherà frenare e scalare (non è come l'auto, vero? Cioè devo togliere il gas - tirare frizione - inserire la marcia inferiore - lasciare frizione - dare il gas - togliere il gas - tirare frizione - inserire la marcia inferiore - e così via fino al rapporto giusto, vero?).
Oh... grazie mille per la risposta. Grazie, grazie, bonzo76. :ok
Ciao cts, Pugliese, pendolare...... benvenuto :ok Non temere per i ricambi qui da noi in Puglia ci sono molti rivenditori, ma poi a cosa ti servono :? io dopo più di 40000 chilometri l'ho data via senza mai dover cambiare nulla se non quello richiesto dai tagliandi (che si alternano 6/12000 chilometri).
Io l'ho presa da Matera, due anni fa mi fece il miglior prezzo, ma ci sono rivenditori un po ovunque ed anche molto preparati.
Il bauletto non crea molti problemi, ed è possibile montare le borse laterali (vedi album di Aaron),il colore "azzurro puffo" c'è ed è molto bello (a Matera il conc. ne ha una nuova )
Se sei di Massafra non dovresti avere problemi di scelta, vi sono due rivenditori di cui uno concessionario, appena la prendi fatti sentire che ci si organizza per un giro.
Da effista ti dico che:
1\ non è difficile....
2\ bauletto e borse laterali ci sono sia della Givi che della Kappa... [albumimg:2212f0d7fa]9551[/albumimg:2212f0d7fa] [albumimg:2212f0d7fa]8307[/albumimg:2212f0d7fa] [albumimg:2212f0d7fa]4229[/albumimg:2212f0d7fa] P.S. quella argento è di aaron un pugliese come te...
3\ grigio argento era la colorazione 2006... blu met. 2007.... per il 2008 verde Kawa e nera... ma se la prendi 2007 (scontata..) la trovi ancora blu...
Per qualsiasi altra info sono a disposizione....
:ciao
Ciao e prima di tutto benvenuto. Peccato, se ti fossi iscritto prima avrei potuto venderti la mia moto, 12500 Km in ottime condizioni con bauletto + cupolino e cosa più importante senza neppure un difettuccio. Prezzo convenientissimo. Non preoccuparti per il cambio a pedale, tutto viene facile dopo pochi minuti. :ok
appena la prendi fatti sentire che ci si organizza per un giro.
Eh eh eh..... ci puoi giurare, però fammi fare un bel po' di Km. sennò ti addormenti alla mia andatura...
@raptor17: Uh... ottime informazioni e belle notizie (le borse laterali, intendo...)
2006: grigio argento ... 2007: blu metallizzato.... 2008: verde Kawasaki e nera..Per il 2009: verde Kawasaki, nera (con ABS) e blu metallizzato.
Per il 2010: bianca, verde Kawasaki, nera (con ABS).
Per il 2011: arancio, nera.
E sul libretto di manutenzione che mi dite?
@nardo: ripeto, l'ho vista stamattina mentre facevo il collaudo biennale alla mia aiuto...
Era dai tempi di Gilera 200 T4 e di Ducati XL 350 che una moto non mi faceva innamorare così!!!!!
E sul libretto di manutenzione che mi dite?
Hacuna matata, scritto anche in Italiano :ok
OTTIMO! Ricordo che la Kawa GPz 500 di un mio amico era solo in inglese!!!!
Comincerò a risparmiare un bel po' di soldi perché voglio proprio acquistarne una!
Ah, se volete contattarmi in PM (giusto per non fare spam) posso mettere a vostra disposizione un ottimo, prestigioso, lussuoso ed economico punto di appoggio per le vostre gite turistiche nel mio paese! :ok Se non ci aiutiamo tra noi.... ;)
1) In vita mia ho guidato solo ciclomotori monomarcia ed anche il mio attuale scooter (un Suzuki 150) è un monomarcia: mi consigliate la ER-6f oppure per peso e cambio a pedale è meglio lasciare perdere?
Ci sta che sia anche più leggera del tuo attuale scooter. Per il cambio - e la frizione - è solo questione di abitudine, ci son riuscito anch'io...
5) Non posso che montare come accessorio, prima di tutto, il bauletto posteriore, per me indispensabile... ma la stabilità della moto non ne risente? Non ci sono borse laterali per questo modello, vero?
Ci sono le GiviV35. Conta però che per il set completo (bauletto 45 l + valigie laterali + varie staffe) allo stand Givi all'EICMa mi hano sparato più di 600€!!! Spostare il peso indietro in effetti alleggerisce un po' l'avantreno: anche qui questione di abitudine.
7) ...cupolino più protettivo ed i tamponi... Sbaglio oppure ho letto che tali tamponi paraurti provocano vibrazioni?
Per il cupolino io sinceramente non ne ho visto il bisogno in 12000km, protegge abbastanza già di suo, sempre che tu sia disposto a rannicchiarti un po' in autostrada. Per i tamponi io ho i Puig: non vibrano e sono MOLTO resistenti (ci ho smontato un paraurti ad una opel corsa). Rispetto a quelli originali Kawa sono fissati in maniera molto più intelligente e resistente.
8) faccio bene ad aspettare l'inizio della prossima estate prima di acquistarla (nuova, se non trovo un ottimo usato)?
A fine stagione di solito i concessionari cercano di rientrare negli obbiettivi di vendita annuali, quindi è probabile che tu riesca a strappare un buon prezzo per il nuovo.
Non posso che consigliartela, ma io sono di parte :oops:
Grazie mille, Morga190, per avere dissipato i miei ultimi dubbi (beh, no... ancora non so bene come si scalano le marce... :oops: ... se provate voi a fare una ricerca su Internet vi accorgerete che non c'è nulla sull'argomento...).
Ho cercato con Google i tamponi Puig (giusto perché, prima di chiedere, so che devo cercare), ma ho trovato solo questo sito (http://www.puntomoto.com/default.html?lang=it&target=d643.html&lmd=39408.883125), sul quale non c'è nulla per la ER-6f, però.
Avresti mica il link giusto?
Grazie a tutti voi delle risposte, ragazzi! :smile:
cts le marce si scalano come hai scritto nel tuo post.... molli l'acc. tiri la frizione e scali una (o due) marce poi molli piano la frizione (altrimenti potresti incorrere nel bloccaggio della ruota... ma è solo una possibilità non la regola....) dando un pelino di gas... comunque fidati è molto più difficile da spiegare che non farlo.... anche perchè quando sei sulla moto LEI ti parla e si fa capire... :wink:
CTS,
innazitutto complimenti, bella scelta. Io ho la N e non la F ma come diceva qualcuno sono molto simili...
Io prima non avevo avuto neanche uno scooterone, solo il mitico Bravo Piaggio 25 anni fa, e non ho trovato grossi problemi... Al limite fai come me: 2 lezioni di pratica preso un'autoscuola tanto per capire i fondamentali e non rischiare subito di fare qualche ca@@ata con la moto tua :diablo
Per i tamponi Puig dai un occhio su Ebay, li trovi da un venditore tedesco a circa 87 euro
Ah, ecco... una cosa più semplice a farsi che a dirsi (e non è vero, dunque, che bisogna scalarne una per volta)!
Siete forti ragazzi, che bella community! :D
Guarda posso solo darti un consiglio: PRENDILA!!!
Ho avuto fino a un mese fa un Suzuki burgman 125. Avevoi tuoi stessi timori ma alla fine sono stati spazzati via tutti nel moneto in cui ho messo il sedere sulla moto.
Per le offerte uasto guarda su moto.it io l'ho trovata li con 3000 km del 2006 a un buon prezzo.
Avevo il timore di non essere capace, timori ne avevo molti. La moto l'ho presa a Bergamo e io sono di Milano quindi il primo impatto con frizione e cambio l'ho avuto nei 70 km che ho dovuto fare per portarla a casa... basta fare pratica...
Ovviamente la prima volta sembravo proprio incapace (infatti lo ero e chi mi guardava magari sorpassandomi se ne accorgeva subito) ma la sensazione che dà è unica...
Poi piano piano impari e prendi sicurezza.... ancora ora sono un po' impedito ma meno...
RIFAREI TUTTO DALL?INIZIO 1000 VOLTE
Spero che la mia esperienza possa esserti d'aiuto e :benvenuto :moto
Guarda posso solo darti un consiglio: PRENDILA!!!
Ho avuto fino a un mese fa un Suzuki burgman 125. Avevoi tuoi stessi timori ma alla fine sono stati spazzati via tutti nel moneto in cui ho messo il sedere sulla moto.
Questa cosa mi conforta molto, perché credo che sia proprio molto simile al mio caso.
Sono rincuorato, grazie. :wink: Scusate le domande sciocche, ma queste cose non le ho notate...
1) la stampella c'è (me lo ricordo), ma il cavalletto centrale c'è?
2) ce l'ha i ganci portacasco?
3) mi pare che non ci siano i ganci portaoggetti (simili a quelli dei codoni di altre Kawasaki, me lo confermate?)
... Scusate la petulanza, ma adesso il concessionario Kawasaki è chiuso... :oops:
1) la stampella c'è (me lo ricordo), ma il cavalletto centrale c'è?
No, c'è lo scarico al suo posto :angelo
2) ce l'ha i ganci portacasco?
Si, sono sotto alla sella, sotto forma di cavetti di acciao (mai usati...)
3) mi pare che non ci siano i ganci portaoggetti (simili a quelli dei codoni di altre Kawasaki, me lo confermate?)
ci sono eccome (2 soli) ma sono utilizzabili solo col ragno.
E fatti sta carenata dai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :moto :moto :moto :moto
io sono di monopoli è l'ho comprata da bari in via niceforo la n però e sono di una gentilezza e disponibilità unica vai da loro che rimmarrai soddisfatto, prendila subito cosi fino all'estate fai pratica, io l'o presa un mese fà e come te non avevo mai portato moto con marce a pedali ma tra di noi c'è stato subito feeling mostruoso va che è una bomba e si guida come una bicicletta
Grazie delle risposte, Morga190. :ok
@giapin3: anche quello che scrivi tu, neomotociclista, mi rincuora.
Per il momento sto rispondendo a degli annunci dell'usato, ma appena vado a Bari in via Niceforo vedrai che mi fiondo dal concessionario!!! :mrgreen:
Grazie a tutti, ancora! :ok
Solo un'ultima cosa: ehm... ma la sezione degli annunci sull'usato che non trovo più dov'è?
L'avevo vista il primo giorno di iscrizione, ma da ieri non riesco più a leggerla (vero è che la risoluzione dello schermo che utilizzo su Linux è diversa da quella di Windows... ma... boh... :oops: )....
cts per vedere gli annunci del mercatino è necessaria l'iscrizione che puoi richiedere QUI (http://www.er6italia.com/forum/groupcp.php?g=769)....
Purtroppo per te non ci sono annunci di vendita di f in questo momento ma solo di n .... in ogni caso ti consiglio di prenderla da un conce o da un privato delle tue parti... sia per una questione di assistenza che per eventuali problemi di trasporto.... sempre secondo me ovviamente...
Prima visita ad un concessionario: non ho capito bene il prezzo della ER-6f da nuova, ma mi fa un mega-sconto:
euro 5.800,00 messa su strada (senza alcun accessorio e senza ABS, a suo dire inutile anche per un inesperto come me...).
Senza alcun anticipo, la rata per 60 mesi mi viene euro 141,00 mensili.
Ed il mio scooter? Vale ormai 350 euro, ma in via eccezionale mi mantiene lo sconto e mi ripropone lo stesso prezzo di acquisto.
Che ne dite?
Secondo concessionario visitato:
Er-6f nuova euro 6.390,00 (senza ABS) + immatricolazione - permuta, uguale euro 6.000,00.
La rata per 48 mesi è di euro 142,90 (accordo 2007 Kawasaki/Findomestic), apertura pratica finanziamento compresa.
Terzo concessionario visitato:
Er-6f nuova euro 6.390,00 (senza ABS) + immatricolazione - permuta, uguale euro 6.200,00.
La rata per 60 mesi è di euro 132,96, apertura pratica finanziamento non specificata.
Uhmmmm...
stai messo maluccio.....il primo mi sembra il migliore ma il fatto che ti dice che l'abs sia inutile fa capire che è in malafede....ha solo le F senza abs e deve smollarle!
tieni presente che senza permuta un po tutti ti levano 1000€!!!!
Q8 Kenfalco prova a chiedere quanto te la fa senza permuta... per me ti tira giù ancora bei soldini... al limite lo scooter (se è vero che vale 350€) lo vendi da solo o lo demolisci....
ciao ho letto solamente adesso il post :?
CTS anch'io ero come te.... sono stato un innamorato timoroso...
Quando ho ritirato la moto avevo una paura da matti perchè anch'io come te avevo portato solamente scooter....
Ti posso assicurare che dopo i primi 3 minuti di stupore, emozione mi è passata tutta la paura che avevo.... e dopo nenache 500
i dubbi sul cambio erano diventati un vecchio ricordo...
A proposito io ho acuistato a roma la mia ER6-F grigia a 5300 con antifurto elettronico... come prezzo non mi sembra male...
regolati tu.
@ primamoto: mille grazie anche della tua testimonianza, mi fa davvero piacere scoprire che i miei timori (forse) sono esagerati.
Comunque, per sicurezza, sono d'accordo con un mio amico che la mia futura moto me la porterà lui dal concessionario direttamente a casa, in modo che evito di spegnerla o ingolfarla (o cadere) nel traffico cittadino (casa mia è in periferia, dove è decisamente più facile guidare).
Quarto ed ultimo concessionario visitato:
Finalmente un concessionario molto pratico, che non ti spara solo il prezzo della moto iniziale ma ti chiede, prima dei preventivi e delle rate, quali accessori vuoi montare!
Finalmente! L'unico svantaggio è che è a quasi 60 Km. da casa mia (ecco perché è stata la mia ultima visita, non ho avuto tempo per andarci prima...).
Er-6f nuova euro 6.390,00 (senza ABS) + immatricolazione (180 euro) - permuta (350 euro) - sconto (690 euro), uguale euro 5.500,00.
Ed ecco il costo degli accessori (spero che il mio post sia utile per i futuri, potenziali acquirenti):
* kit Givi borse laterali + bauletto posteriore con schienalino... euro 600,00
(le borse laterali + il bauletto sono le più piccole come capienza, perché non voglio comperare una automobile, perché tanto non mi servono che contengano due caschi visto che viaggio quasi sempre solo e perché che sono convinto che bagagliai ingombranti inficiano su tenuta di strada e consumi);
* casco modulare Vemar o AVG............................................... euro 200,00
(mai sentita la marca Vemar. E' affidabile? Il Vemar ha una specie di doppia visiera bianca + fumé, l'AVG no);
* giacca da moto (mi pare Spyke)............................................ euro 200,00;
* guanti da moto + bloccadisco con allarme sonoro.................. euro 100,00.
Totale costo: euro 6.600,00.
La rata per 60 mesi è di euro 123,30 mensili , apertura pratica finanziamento non specificata.
Mi sembra davvero un'ottima offerta (la moto la prenderei verde perché il nero è troppo delicato).
Solo che devo informarmi sui costi di assicurazione, bollo ma... soprattutto devo convincere mia moglie (che è più propensa all'acquisto di uno scooterone Peugeot) che una Kawasaki ER-6f non ha nulla da invidiare (o sbaglio?) alle capacità di carico e protezione dalle intemperie di uno scooterone (ed anche alla comodità per l'eventuale passeggero, anche se lei rare volte è salita sullo scooter con me).
Un consiglio (disinteressato), guardati un po' in giro, voglio dire altre moto. Poi va dove ti porta il cuore. :ok
Un consiglio (disinteressato), guardati un po' in giro, voglio dire altre moto. Poi va dove ti porta il cuore. :ok
Ma perché? La ER-6f è molto facile da guidare, da quanto mi è stato detto.... perché questo consiglio? :oops:
Ma perché? La ER-6f è molto facile da guidare, da quanto mi è stato detto.... perché questo consiglio? :oops:
Attenzione, non sto screditando l'errina, dal tuo profilo ho letto che sei del 1964, quindi non più un giovanotto, la piccola ER è una entry-level (spero si scriva così) e forse e ripeto forse tra un anno o due potresti sentire o avere voglia di qualcosa di più comodo , di più consono a un 43/44enne. Fino a ieri stavano promozionando la nuova Hornet a 6.800,00 € chiavi in mano e credimi è tutta un'altra musica. Con la piccola ER mi sono divertito abbastanza ma non mi ha soddisfatto del tutto, la ciclistica è quella che è, la plastica è quella che è, il forcellone è..........lasciamo perdere va.
Certo, ha i dischi a margerita, ha il cambio estraibile ma indubbiamente è fatta al risparmio e sfido chiunque ad affermare il contrario.
E' quello che penso, per venderla ci ho messo parecchio e ci ho perso pure un po' e questo mi ha fatto riflettere.
Poi ognuno va dove lo porta ilcuore, il mio mi ha allontanato dalla ER.
Ah, ecco, dunque il motivo. Grazie della spiegazione. :ok
Io comprerò la moto per farne il mio mezzo definitivo
(l'altra ha già 7 anni, quasi 8 e se la cambio è perché percorrere ogni giorno 48+48 Km. a 100 Km/h, con un motore che consuma tanto perché al limite dei giri ... non è il massimo)
non ho intenzione di comprarmene una più comoda o grossa, perché sono conscio dei miei limiti (di esperienza e finanziari).
Quindi, di rivenderla, dei freni a margherita, del cambio estraibile, dei tanti CV non me ne importa molto.
Mi interessa di più la facilità di guida, la leggerezza, l'affidabilità, la protezione dalle intemperie, il consumo di benzina.
Non ti nascondo che se ci fosse una Er-4f la preferirei
(per leggerezza, bollo, assicurazione) alla 600... ;)
Attenzione, non sto screditando l'errina, dal tuo profilo ho letto che sei del 1964, quindi non più un giovanotto, la piccola ER è una entry-level (spero si scriva così) e forse e ripeto forse tra un anno o due potresti sentire o avere voglia di qualcosa di più comodo , di più consono a un 43/44enne. Fino a ieri stavano promozionando la nuova Hornet a 6.800,00 € chiavi in mano e credimi è tutta un'altra musica. Con la piccola ER mi sono divertito abbastanza ma non mi ha soddisfatto del tutto, la ciclistica è quella che è, la plastica è quella che è, il forcellone è..........lasciamo perdere va.
Certo, ha i dischi a margerita, ha il cambio estraibile ma indubbiamente è fatta al risparmio e sfido chiunque ad affermare il contrario.
E' quello che penso, per venderla ci ho messo parecchio e ci ho perso pure un po' e questo mi ha fatto riflettere.
vabbè...la er-6 ti ha deluso........ma consigliargli la nuova hornet come moto di tutta altra musica...mi sembra eccessivo (fatti un giro sul suo forum...tutte hanno problemi) ...magari avessi detto una bmw,trumph o comunque moto da 10000€....
x cts
che tu abbia 50 o 20 anni non fa differenza nel comprare una entrylevel come la er-6....lo è nel prezzo............... un po meno nelle prestazioni...e se hai intenzione di imparare a sfruttare tutte le sue potenzialità...vedrai che ci metterai più di un anno o due!!!
....non dire mai che sarà la tua moto definitiva.... perchè se il furente e luccicante demone motocilcistico (per dirla alla dott.Costa :mrgreen: ) ti prende...vedrai che non sarà così
vabbè...la er-6 ti ha deluso........ma consigliargli la nuova hornet come moto di tutta altra musica...mi sembra eccessivo (fatti un giro sul suo forum...tutte hanno problemi) ...magari avessi detto una bmw,trumph o comunque moto da 10000€....
x cts
che tu abbia 50 o 20 anni non fa differenza nel comprare una entrylevel come la er-6....lo è nel prezzo............... un po meno nelle prestazioni...e se hai intenzione di imparare a sfruttare tutte le sue potenzialità...vedrai che ci metterai più di un anno o due!!!
....non dire mai che sarà la tua moto definitiva.... perchè se il furente e luccicante demone motocilcistico (per dirla alla dott.Costa :mrgreen: ) ti prende...vedrai che non sarà così
Non mi pare di aver detto che la moto mi ha deluso, anzi.
Ho solo sottolineato il fatto che la piccola Kawa è stata fatta al risparmio e qui non temo ombra di smentite.
Per quanto riguarda la Hornet, certo, quale moto non ha fifetti persino le BMW, Triumph e compagnia bella ne soffrono, ma guarda i dettagli, la plastica usata e la ciclistica.
certo...è economica.........ma a quel prezzo è impossibile pretendere di più!
pensa a tutti quelli che l'hanno comprata perchè di più non potevano spendere oltre.....se fai un parallelo con il mercato di 15 anni fa con quel budget la moto ta la sognavi o ti prendevi un ferro vecchio!
la nuova hornet la costruiscono interamente a 70km da casa mia....per ora lascia perdere.......ti dico solo che la differenza di prezzo con la er-6 non sta sicuramente sulle plastiche e alcuni materiali usati.....
Non ti nascondo che se ci fosse una Er-4f la preferirei (per leggerezza, bollo, assicurazione) alla 600... ;)
In effetti c'è - o meglio ci sarà - la "ER2.5F", la ninja 250, che però è molto più giocattolosa di un 125 ed ha notevoli limiti per quanto riguarda un utilizzo turistico specialmente in coppia ed a pieno carico.
La moto è sempre una scelta irrazionale, non puoi mai scommettere che sia quella definitiva...
Diciamo che per me la F è stata quella irrazionalmente più razionale perchè abbinava a fattori emozionali (estetica, prestazioni) molti vantaggi "razionali" (comodità passeggero, consumi ridotti, leggerezza, facilità di guida).
Diciamo che per me la F è stata quella irrazionalmente più razionale perchè abbinava a fattori emozionali (estetica, prestazioni) molti vantaggi "razionali" (comodità passeggero, consumi ridotti, leggerezza, facilità di guida).
Ecco, i vantaggi "razionali" mi interessano maggiormente (se poi ci sono quelli "irrazionali", ben vengano!)! ;)
E' da parecchio che non entravo nel forum... non so' perchè ho letto le tue richieste ecc. ecc., sono possessore della fantastica ferrina F, (nera e rossa), la moto imparerai facilmente a guidarla, come borse laterali puoi anche optare per quelle morbide, certamente meno comode di quelle rigide, ma indubbiamente più convenienti, circa € 200 tutto compreso, per il resto posso solo consigliarti che per me è una splendida moto, ho affrontato con mia moglie gite anche di parecchi chilometri e favolosi viaggi in sardegna e corsica..... mai un problema basta fare il tagliando regolarmente, e qualche sosta per riposarci. La moto è fantastica, riuscire a portarla oltre il limite è cosa ardua, penso che i duecento Km/h bastano per cominciare.
Poi il tutto è un fatto soggettivo, per me deve servire per le mie gite e per le mie vacanze, e ogni tanto la uso per andare al lavoro nel quotidiano, e devo dire che per l'utilizzo sia quotidiano che settimanale è una moto valida.
Il parabrezza allungato io personalmente non lo userei, eventualmente potresti acquistarlo in futuro.
WaltER6/f, mille grazie, sono ormai sempre più convinto che quella sarà la mia prossima moto! ;)
Ragazzi la nuova hornet è bellissima, ma stiamo parlando di un'altra fascia di moto. Il prezzo non può essere paragonato e nemmeno le prestazioni. Stiamo parlando di un 4 cilindri piuttosto pompato e di una moto più impegnativa da guidare soprattutto per un neofita...
Per me andrà benissimo la piccola kawa :wink:
Una curiosità, ragazzi.
Leggendo i vari topic di questo Forum, ho la netta sensazione che siete dell'avviso che
non ha senso acquistare una 600-650 a quattro cilindri.
Però non ne ho mai letto (o capito?) il motivo.
Cosa vi spinge, allora, ad affermare questo?
Qual è il vostro punto di vista al riguardo?
Grazie dell'attenzione. :D
perchè è poco sfruttabile ai bassi regimi ....che sono quelli che si usano di più nella guida di tutti giorni.....e per andar forte devi stare sempre costantemente su giri molto alti necessitando quindi di una guida più impegnata e "frenetica".....mano mano che si va avanti cercano sempre più con l'ausilio dell'elettronica (rimappature centraline) di migliorarli in basso ......ma un bicilindrico medio sarà sempre più gratificante...almeno per me! :ok
Stavo per dare una risposta lunghissima... Taglio tutto e cerco di riassumere
D'accordo sul fatto che la moto sia sempre una scelta non razionale. La moto definitiva non esiste, indipendentemente dall'età. Io vado in moto da diversi anni, e mi trovo benissimo con l'ER.
Fra i vantaggi razionali che interessano a cts ci sono anche costi di gestione (bollo, manutenzione...) abbastanza contenuti, in linea col prezzo che, a parer mio, la Kawa ha deciso di tenere + basso delle concorrenti, non per un intriseca inferiorità del modello, a per ragioni commerciali. L'ottima (ma superanonima) SV mi pare che di listino fosse ad oltre 7000 Euro, ma quest'estate mi avevano fatto un preventivo di 4800...
Il bicilindrico è + pronto, divertente, "originale". Ma se ha un prezzo di listino contenuto, se iniziano ad essercene molte, se ci sono, su alcune, dei problemi, tanto x dire, di telaio, certo che venderla non è facilissimo, a meno che non si cali molto il prezzo.
Però quelli che per noi sono vantaggi razionali, magari sul sito dell'Hornet o del Fazer sono svantaggi razionali...
Se si è più attirati dai cavalli (che secondo me non è razionale), oltre che andare all'ippodromo, forse la scelta più logica è prendere una 600 4 cilindri usata. Si spende subito meno, e non si parte con l'idea di venderla dopo un anno, rimettendoci immancabilmente una buona percentuale del prezzo d'acquisto. E non si parte con l'idea, secondo me falsa, di sentirsi uno sfigato finche' si è sul bicilindrico
- Bruttissimo intervento, ed è già il riassunto! non lo cancello solo xche' ho fatto fatica x scrivere... Vabbè, buona notte a tutti :dormi
Due ottimi interventi: grazie, ragazzi! :D
Scoperto stamattina, questo topic potrebbe tornarvi utile:
Guida all'acquisto di una Kawasaki Er-6 usata (http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=4334&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=).
Saluti a tutti! :D
Riuppo questo topic solo per farvi deliziare gli occhi:
guardate come sono belle le ER-6 F! :amore3
Fate clic sull'immagine per ingrandirla. :)
Grazie, sono stupende.... :]
diecidecimi
22/05/11, 19:29
Ma ancora non te la sei fatta la F.?
CTs, caspita che costanza che hai!
PS vuoi che te lo sistemi l'occhietto sinistro?
Ah ah ah ah, diecidecimi...
Lasciami quell'avatar, ci sono affezionato... in quanto alla F... diciamo che la Dea Bendata è molto più orba di me, mentre la Sfortuna si è accanita contro il mio ginocchio in maniera impressionante e ormai sono 4 mesi che non guido né scooter e né auto (e che non lavoro...)...
slimkawa86
25/05/11, 10:59
Ciao anche io sono un pugliese e sto valutando l'acquisto di questa splendida Naked. La mia "paura" è invece quella di non soddisfarmi delle prestazioni generali della ER6 confrontata alla mia Custom En 500. Sulla ciclistica dovrebbe essere anni luce avanti (e li non ho dubbi) ma sul motore non so se quei 22 cv in piu si sentono...sopratutto come sensazione (la mia En 500 è bicilindrico in linea a carburatori di 50cv)...
Guarda, le prestazioni ci sono tutte: il motore non è fiacco, ma anche se lo fosse ( e non lo è!) grazie all'equilibrio generale del mezzo è di un'efficacia tremenda! :ok
cts allora a che punto siamo per l'acquisto?
Quella blu del 2007 è la migliore! :D
quella blu ultimo modello è assolutamente la migliore :)
slimkawa86
25/05/11, 16:24
Io vorrei prendere la versione my 2009...quali sono le migliorie apportate?Esteticamente ho visto che cambia un pò la linea..ma a livello di cliclistica/motore è cambiato qualcosa??Quale dovrebbe essere un prezzo onesto per una Er6n del 2009??
slim se cerchi nel forum trovi tutte le risposte possibili alle tue domande :ok
Qua si parla ormai del sogno infranto di CTS di comprarsi la F :bastard
slimkawa86
25/05/11, 16:35
slim se cerchi nel forum trovi tutte le risposte possibili alle tue domande :ok
Qua si parla ormai del sogno infranto di CTS di comprarsi la F :bastard
Si hai ragione scusatemi per l'OFF TOPIC :ok
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |