PDA

Visualizza la versione completa : Domenica 25, gita sull'Etna?????

Alhem
25/11/07, 23:18
Almeno queste erano le intenzioni :roll:...il meteorologo Sterno ecc.ecc. aveva previsto sole tutto il giorno, in effetti non ha piovuto, ma...

Ma cominciamo dal...principio :smile:

Alle 8.30, puntualissime le due errine calabresi si incontrano al solito posto, per il caffè espresso (in tutti i sensi) e immediata partenza alla volta di Villa S. Giovanni, dove si dovrà attendere solo qualche minuto per imbarcarsi...

[albumimg:e2df53e8cd]10690[/albumimg:e2df53e8cd]

Il primo appuntamento della giornata è con i catanesi al casello della ME-PA, direzione Palermo, i catanesi spaccano il minuto :shock: !!!!
Sosta tecnica al primo autogrill, quindi via, verso l'appuntamento con Z e NinoER6n, all'uscita di Falcone, da dove prenderemo la via dell'Etna attraverso Novara di Sicilia...arriviamo un pò in anticipo, nell'attesa si chiacchiera e ci si conosce un pò, è la prima volta che ci incontriamo con i catanesi :D
Finalmente, da Palermo, arriva Z, appena un leggero ritardo...di NinoER6n, invece, nemmeno l'ombra :cry: ...in seguito Z troverà un sms di Nino che avvertiva di un improvviso impegno...

Si parte? Sì, non prima di una rituale foto di gruppo :ok

Da sin. a destra: zavorrina di Turykawasaki, Turykawasaki medesimo, Auroons, Sirrusina, Sterno ecc. ecc. e Z... dietro il mirino... Alhem :mrgreen:

[albumimg:e2df53e8cd]10689[/albumimg:e2df53e8cd]

C'è qualche nuvola, ma non piove e la temperatura è mite...la strada che da Novara sale verso l'Etna è "estremamente curvosa", oggi anche poco trafficata...come sempre, alla vista della prima appetitosa curva, a Z e Sterno parte l'embolo e non capiscono più nulla :sdentato
I 2 spariscono in pochi secondi...il resto del gruppo procede ad andatura più turistica...ci si ritrova tutti all'unico bar aperto di Novara per un sacrosanto caffè...

[albumimg:e2df53e8cd]10688[/albumimg:e2df53e8cd]

E' tardi, il cielo è un pò scuro, ma non piove, se vogliamo salire a quota 2000 mt. e goderci la visuale da lassù prima che faccia buio dobbiamo affrettarci, quindi in sella e via...strada facendo in qualche tratto incontriamo anche la nebbia...
Più ci avviciniamo alle pendici della grande montagna fumante e più aumentano le perplessità...la strada è cosparsa di insidiosissima cenere...a quanto pare la grande montagna ha fumato un pò troppo negli ultimi giorni...
Giunti a Francavilla una sosta è d'obbligo, serve un rapido scambio di idee...la strada da quel punto in poi è coperta da un manto uniforme e spesso di cenere mischiata a fango...avventurarsi sarebbe un terno al lotto, come pattinare sul ghiaccio con dei pattini dalle lame cosparse di olio, per capirci :shock: :incul

La decisione è presa...se la montagna non ci vuole, il mare forse sarà più indulgente, tutti giù a Giardini Naxos, dove giungiamo dopo circa mezz'ora, accolti da un caldo sole ed un'arietta mite che ci spinge a spogliarci subito dei pesanti giubbotti da bikers scalatori di montagne...il mare è uno spettacolo, qualcuno rimpiange addirittura di non aver portato il costume :mrgreen:

Pausa pranzo in un ospitale locale con vista sul mare...

[albumimg:e2df53e8cd]10687[/albumimg:e2df53e8cd]

E' ancora presto, che si fa? Ma si sale a Taormina, ovvio :D , ecco lo schieramento alla partenza, solo Auroons dovrà rientrare subito a Catania...

[albumimg:e2df53e8cd]10691[/albumimg:e2df53e8cd]

Su a Taormina, dove al centro la circolazione è vietata, grazie all'"esperta del luogo" Sirrusina riusciamo a trovare comunque un parcheggio ad hoc, non troppo lontano dal cuore della splendida cittadina...

[albumimg:e2df53e8cd]10678[/albumimg:e2df53e8cd]

Dopo aver gironzolato un pò per il centro storico affollato di turisti e vetrine scintillanti, una sosta al belvedere è d'obbligo...anche se siamo all'imbrunire, lo spettacolo è sempre degno di nota...

[albumimg:e2df53e8cd]10676[/albumimg:e2df53e8cd]

Un ultimo scatto in piazzetta prima di salutarci, da qui in poi le nostre strade si divideranno, Alhem e Sterno rientrano nella vicinissima Reggio, Sirrusina, Turykawasaki e consorte nella vicina Catania e Salvo, alias Z...a Palermo, ancora più di 200 km lo aspettano, coraggio :okk !!!

[albumimg:e2df53e8cd]10675[/albumimg:e2df53e8cd]

Un'ultima considerazione: casomai ce ne fosse bisogno (ma non ce n'è bisogno!!) la giornata di oggi, seppur riuscita a metà, ha dimostrato ancora una volta la valenza principale di questo forum, cioè quella di un luogo capace di far aggregare ed unire delle persone che, come oggi, in gran parte si vedevano per la prima volta, ma era come se si conoscessero da sempre, questo grazie ad una passione comune, certo, ma anche e soprattutto grazie al fatto di essere tutte persone molto "simili" per spirito, educazione, visione delle cose e dei rapporti con gli altri...tutto il resto, francamente, non ci interessa :D :ok

Zebra3
26/11/07, 00:00
Bella giornata, bravi... l'unica nota stonata sono i pantaloni di Sterno dentro gli stivali. A parte quello, onore ai bikers calabro-siculi :D

giugiu
26/11/07, 00:01
:clap :complimenti

ah sterco hai trovato molti funghi?? :mrgreen:

Andrewpunk
26/11/07, 03:16
rosicoooooooooooooooooooooooooo
complimenti, e peccato per la cenere...vorrà dire che saliremo sull'etna quando ci sarò anch'io :mrgreen:

Paperoga
26/11/07, 07:13
E Paperoga è ancora a piedi......

Complimenti ragazzi, la prox volta ci sarà anche il pennuto!!! :ok

sternocleidomastoideo
26/11/07, 09:02
e dove li mettevo altrimenti?!?!?!? :) svolazzavno e mi davano fastidio....... e poi volevo andare a funghi, ma non ne ho trovati molti.....

Alhem, hai tralasciato un dettaglio.....il bloccadisco!!! (la racconti tu pero'...) :mrgreen:

Alhem
26/11/07, 10:18
Alhem, hai tralasciato un dettaglio.....il bloccadisco!!! (la racconti tu pero'...) :mrgreen:

Bloccadisco? Quale bloccadisco? :in****
E' presto detto, da un pò di tempo a questa parte ho deciso di provare tutte, ma proprio tutte le esperienze...motociclistiche... :mrgreen:
Gitarelle, viaggi, motoraduni, 2 mesi fa una gran scivolata e ieri...bè, mi mancava ancora l'esperienza della partenza con bloccadisco all'anteriore :sdentato
A Taormina fortunatamente la partenza era in salita, quindi non a razzo, e, anche se la moto si è inclinata, io mi sono immolato restandoci sotto :mrgreen:, un pò sono riuscito ad accompagnarla, un pò si è adagiata su di me, risultato: nemmeno un graffio, nè io nè lei, solo il pedale del freno un pò rientrato, ma l'ho già raddrizzato :ok
Per fortuna eravamo tutti insieme e gli altri mi hanno subito aiutato a risollevarla :okk
Considerato che l'ho rimessa a nuovo solo un mese fa, devo dire che è andata davvero bene :D
Questo comunque conferma che. da Agosto, TU porti sfigaaaaaaa :in**** :mrgreen: :ridi2

lalabel
26/11/07, 10:26
Ammazza Alhem, se non ti succede qualcosa ad ogni giro tu non 6 contento :sdentato

Alhem
26/11/07, 10:32
Ammazza Alhem, se non ti succede qualcosa ad ogni giro tu non 6 contento :sdentato

Dici che mi devo portare appresso un bel cornetto? Chiedo aiuto agli amici napoletani per una consulenza....Craaaazzyy... :mrgreen:

Zebra3
26/11/07, 10:49

Vedi cosa succede nel cambiare moto e di marca diversa da Kawasaki!!!???

lalabel
26/11/07, 10:57

Vedi cosa succede nel cambiare moto e di marca diversa da Kawasaki!!!???

Quando passiamo dal conce Triumph, vediamo sempre la tua motina tutta triste e sola, che sembra un pesce fuor d'acqua :piangi Ora soffri pure tu così impari ad abbandonarla :angelo

crazyhead
26/11/07, 11:16

Dici che mi devo portare appresso un bel cornetto? Chiedo aiuto agli amici napoletani per una consulenza....Craaaazzyy... :mrgreen:

Alla prima occasione di incontro te lo porto, e' il minimo che posso fare, vista la tua vicinanza con l'innominato.... :sdentato

Il cornetto deve essere regalato o trovato, mai comprato, ricorda :mrgreen:

Cmq complimenti per il giro e per il fatto che FINALMENTE avete organizzato qualcosa anche con i siciliani, che purtroppo sono un po' latitanti (come anche molti campani che tra un po' richiamero' all'ordine :sdentato).

X il tempo invece.... non volevo dirvelo per non sembrare il tipo che gufa, ma avevo visto sull'infallibile www.ilmeteo.it che nella vostra zona il tempo era proprio come si vedeva dalle foto :roll:

Alhem
26/11/07, 11:31
Cmq complimenti per il giro e per il fatto che FINALMENTE avete organizzato qualcosa anche con i siciliani, che purtroppo sono un po' latitanti (come anche molti campani che tra un po' richiamero' all'ordine :sdentato).

Questa volta però l'Etna non si è concesso :cry: ...
Ma l'avevamo già conquistato (anche tu Crazy, vero?), e più di una volta...ecco l'ultima :D

Etna http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=5531

crazyhead
26/11/07, 11:34
Alhem, esatto, a Settembre quando fui ospite da Salvo sulle Madonie e facemmo anche la scalata dell'Etna io e... (sgrat sgrat :sdentato) perche' Don Mimi' Salvuzzo era alle tele con le ruote :sdentato

ZetaX
26/11/07, 12:31
Ciao ragazzuoli

credetemi io non sono stato così distrutto nemmeno dopo esser ritornato dalla Puglia, oggi sono inkrikkato, sono pieno di dolori e non posso muovermi mi sento un'ameba..
L'uscita di ieri mi ha fatto un effetto stranissimo, mi ha demolito :mrgreen:

Dolori a parte come sempre mi sono divertito tantissimo, è stata veramente particolare come uscita, non abbiam preso acqua ma abbiam fatto un pò di tutto ... Si è pattinato con le moto sulla cenere, abbiam camminato in mezzo la nebbia, al centro della Sicilia al ritorno ho patito un freddo assurdo cosa mai capitata prima, poi arrivato sulla costa sempre al ritorno la temperatura è salita almeno di 10 gradi e dopo aver alzato le vele con la barca.......ops scusate con la moto che sospinta dalle raffiche di scirocco percorreva a zig zag l'intera corsia autostradale :moto
Son finalmente giunto a casa :briaco dove ho trovato una temperatura di 22 gradi in notturna :armi oggi il termometro ne segna 24 :mrgreen:
Bel giro, bellissima compagnia, come al solito non si fà altro che ridere :moto , divertirsi, sappiate che per me è sempre un piacere rivedervi Amici :briaco3

DuKa
26/11/07, 12:37
L'iNportante è far girare le ruote e faar valere lo spirito del forum !!!

Bella prova lo stesso :ok :ok :mrgreen: :mrgreen:

Auronns
26/11/07, 13:41
EHEHEH...c siamo davvero divertiti ieri!!!Troppe risate mi sn fatto e il xcorso era stupendo!Peccato x la terra dell'etna :incul

Sxo al + presto d poter fare 1 altra scorrazzata come quella d ieri cn voi e cn gli altri del gruppo er6!!! :angelo :angelo :angelo

Ps:
Salvoz ma 6 tornato così devastato da ieri?vabbè,apparte il casco ed il telefono ke han fatto 2 voli spettacolari,tutto è andato x il verso giusto...(tralasciando la terra dell'etna e l'autovelox vicino alle gole :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

turykawasaki
26/11/07, 22:12
ottimo resoconto della girnata raga , speriamo per l'autovelox una contravvenzione nn ci vuole :mrgreen:
per Z credo che sia per la postura di guida della tua moto.

ZetaX
27/11/07, 00:18
Forse ho capito cosa è stato a buttarmi giù più del previsto.. un bel principio di influenza cattivissimo eheheheh.
Altrimenti sarei stato solo un po stanco e basta, cavolo era impossibile che dopo i viaggi di ritorno da Puglia e Pollino stavo bene e dopo una semplice gitarella domenicale ero uno straccio :shock:

Alhem
27/11/07, 00:39
Salvo curati e riprenditi che se il tempo regge si organizzerà al più presto qualcos'altro :ok

Auronns
27/11/07, 08:49
Grande Alhem!!! :ok :ok :ok