PDA

Visualizza la versione completa : Altro innamoramento fulminante


Raphel
27/11/07, 19:07
Innanzitutto ciao a tutto il gruppo!

stufo dopo anni di scooter e a seguito di anno particolarmente pesante ho deciso di dare il ciocco a 37 anni :-) e di comprare una moto: appena vista le er6 mi sono innamorato. Non solo per l'estetica (secondo me fantastica) ma anche per il fatto che no mi suscita quel "timore reverenziale" che al contrario mi provocano le moto di maggior potenza e look aggressivo...visto inoltre (cosa da non trascurare) che sono 10 anni che non salgo su una moto con il cambio vero.

Tutto il preambolo per chiedere ovviamente un consiglio: avrei trovato una er6 presso un concessionario della zona. La moto è di fine 2006 nera con 2000 e rotti km. Il tipo me la metterebbe sui 4500-4600.
Mi sembrava un ottimo prezzo ma leggendo il forum ho visto che si riescono a spuntare ottimi prezzi pure sul nuovo. Secondo voi quale sarebbe il prezzo corretto per un usato come descritto?

Oltre al problema del telaio, che verifichero' prontamente non appena tornero' dal tipo che la vende, esistono altri problemi "seri" sul modello 2006?
Lo sterzo ho letto che si aggira sui 30° gradi contro i 26° del mio scooter:scusate l'ignoranza, visto che per me è determinante, sterza piu la moto o lo scooter??? :-) (da fermo per intenderci in fase di manovra)
Il peso della errina è vero che si aggira sui 174 kg?

Scusate la lungaggine ma non vedo l'ora di prenderla....grazie a tutti per le risposte!

R.

crazyhead
27/11/07, 19:44
Raphel, i 30° di sterzo significa che dalla posizione diritta del manubrio riesci a ruotare a destra e sinistra di 30° per lato, quindi rispetto ai 26 dello scooter sterza di piu'.
Il peso si e' di 174 kg per la n.
Ed il fatto che non hai usato il cambio da 10 anni non e' un problema, e' la mia prima moto e l'ho presa a 34 anni :sdentato.

Perche' non vieni a presentarti in corsia di accelerazione? : http://www.er6italia.com/forum/viewforum.php?f=6

Apri un nuovo topic e riceverai il benvenuto da tutto il nostro splendido forum :ok

Buona permanenza! :wink: :wink:

bonzo76
27/11/07, 19:46
ciao, innanzitutto :benvenuto
io ti dico la mia per quanto riguarda il prezzo: se ti stava bene quella cifra e hai la possibilità cercati un un nuovo con colori 2007, ossia nera oppure grigia oppure la bellissima arancione (secondo te io quale ho?) :mrgreen:

tieni presente che io l'ho presa a 5250€ chiavi in mano ad agosto pertanto secondo me se giri un po magari la trovi anche sotto i 5000€
è vero che la moto ha solo 2000km ma ha secondo me i "2000km più importanti" ossia quelli del rodaggio che non è una cosa da trascurare; la casa dice che per i primi 800km non si devono superare i 4000giri e poi dagli 800 ai 1600km nonsi devono superare i 6000 giri per fare un rodaggio corretto.

Anche io avevo trovato delle offerte sull'usato ma vista la differenza di prezzo "minima" e che in quel momento potevo permettermi ho preferito una moto "tutta mia" fin dal primissimo km :ok

Per quanto riguarda il peso si sono 174kg a secco ma con il fatto che la sella è bassa non si sentono per nulla, io ho nche uno scooter e ti posso dire che secondo me la moto ha più sterzo del mio runner, e quando ci sei seduto sopra la differenza di peso non la percepisci, in oltre sulla moto tocco terra meglio che sullo scooter.
Spero di esserti stato utile

ciao

ChiccoGt
27/11/07, 19:50
Sterza benissimo in pochissimo spazio...non l'ho mai pesata ma più o meno direi che ci siamo...certo poi dipende cosa gli dai da mangiare! :mrgreen:

Consuma poco, ben gestibile anche da poco esperti delle due ruote.

Passiamo al prezzo, io per filosofia personale punto sempre al nuovo...e visto che la differenza dal prezzo usato nn è molta...vai di nuovo, nel periodo invernale come questo ci sono ottimi prezzi in giro...e in ogni caso la porterei a 4000...sennò vorrebbe dire che la mia con i 4 "optionals" la dovrei vendere a 5000 almeno!!!

Il telaio è vero per alcuni ha manifestato il difetto, ma la moto è ok... :ok Per il resto non mi risultano altri "gravi" problemi...quindi vai tranquillo...prepara l'assegno! :D

3cl1ps3
27/11/07, 20:21
Ciao! Innanzitutto complimenti per la scelta :ok

Per quanto riguarda il prezzo dell'usato, posso dirti che l'avevo trovata usata con gli stessi km a 4200 euro (e sicuramente sarei riuscito ad arrotondare ulteriormente la cifra)

Personalmente ti consiglio di trattare ancora un pò... in alternativa, "rubagli" più accessori che puoi :sdentato

Se è proprio con le braccine corte.........


....fai come ti han detto gli altri, con una fesseria in più ti prendi il nuovo :)

Raphel
27/11/07, 21:05
Belin ragazzi che accoglienza!:-)))) grazie a tutti voi per le prontissime risposte che...non fanno altro che scaldare la bic per firmare l'assegno :mrgreen: ...domani faccio un salto dal concessionario ufficiale kawa per vedere quanto mi fa sul nuovo dando indietro lo scooter, poi vedo un po che ultimo prezzo riesco a strappare sull'usato e decido, anche se...le braccine saranno ovviamente corte visto da dove scrivo! :mrgreen:
finalmente ho capito il significato dei gradi di sterzo, se sterza pure di piu dello sputer sono a posto visto il posto angusto dove dovro' tenerla...solo dovro' prendere un bel telo traspirante visto che sarà al sicuro dietro un cancello ma all'aperto :|...mi sa che davvero mi orientero' sul nuovo: il rodaggio (se è vera la versione del tipo che vende l'usato) l'ha fatto una tipa quindi non dovrei avere problemi di fuori giri ma in effetti con il nuovo si va più sul sicuro...anzi a ripensarci sarebbe il primo mezzo usato che prendo...comunque a breve sarò uno motorizzato come voi...non vedo l'ora!
ragazzi grazie ancora per la fantastica accoglienza vado in corsia di accelerazione!!!

R.

bonzo76
27/11/07, 21:10
tieni presente che il problema del rodaggio errato solitamente non è fatto da uno smanettone che gli tira il collo ma magari da uno inesperto alle prime armi

crazyhead
27/11/07, 21:10
Raphel, il piacere e' tuto nostro di avere utenti cosi' simpatici :ok

Raphel
27/11/07, 21:19
Belin bonzo mi sa che hai proprio ragione te!...altro passo verso il nuovo...colore???

Crazy: fidati è un piacere avere un'accoglienza cosi' calorosa al primo post! :D

grazie ancora e a presto!

E.T.
27/11/07, 21:44
rigorosamente nera :D DEVO ESSERE SINCERO RAGAZZI DATO CHE HO COME CLIENTI UNO SPECIALISTA DI KAWA ORA PASSATO ALLA HARLEY MI HA CONSIGLIATO SOLO DI FARLA SCALDARE X BENE E POI PER I PRIMI KM NN SUPERARE I 7000 GIRI E COSI HO FATTO E LA MOTO MI VA ALLA GRANDE SOLO UNA DOMANDA A VOI QUANTI KM FA AL LITRO? A ME SUI 14 MI SA CHE CIUCCIA UN PO LA MIA

crazyhead
27/11/07, 21:49
E.T., nei forum scrivere tutto in maiuscolo equivale a gridare.
Penso che non era quello che volevi fare no? :wink:
Invece per quello che riguarda il consumo, se usi la funzione "cerca" e sono sicuro che Raptor ti ha bene istruito su come funziona sicuramente troverai una marea di risposte alla tua domanda, cosi' magari qui non andiamo Off Topic
:mrgreen:

E.T.
27/11/07, 22:02
OK SCUSA NN VOLEVO GRIDARE ORA USO LA FUNZIONE CERCA :D

crazyhead
27/11/07, 22:03
OK SCUSA NN VOLEVO GRIDARE ORA USO LA FUNZIONE CERCA :D

Secondo me ti si deve essere incastrato il Caps-Lock :sdentato

E.T.
27/11/07, 22:07
ops ho dimenticato

ChiccoGt
28/11/07, 07:31
colore?...secondo me l'er è divertimento...quindi...lascia il nero ai "grandi" (ET :mrgreen: ) e gioca! se ti propongono un nuovo 2007 direi...non so perchè...ma ARANCIONE! :angelo

Sennò 2008: verde mi è sembrata niente male!
e in ultimo se proprio ti piace nera, fai invidia a tutti i neri qui, con il nuovo nero totale! :wink:

bonzo76
28/11/07, 07:38
il colore è molto soggettivo, dipende poi se vuoi metterci degli accessori, tipo parafango posteriore e o altre cose..... l'arancione come colore è difficile da trovare ma non impossibile e comunque un buon carrozziere te lo rifà simile se devi appunto verniciare qualche pezzo.

nere e grige in giro ce ne sono un botto, ma ripeto è una questione di gusti e poi non si può mai dire, io sui giornali schifavo l'arancio, poi quando sono arrivato al conce e l'ho vista dal vivo me ne sono innamorato :ok

polostation
28/11/07, 10:56
...... il rodaggio (se è vera la versione del tipo che vende l'usato) l'ha fatto una tipa quindi non dovrei avere problemi di fuori giri ma in effetti con il nuovo si va più sul sicuro...anzi a ripensarci sarebbe il primo mezzo usato che prendo...comunque a breve sarò uno motorizzato come voi...non vedo l'ora!
ragazzi grazie ancora per la fantastica accoglienza vado in corsia di accelerazione!!!

R.

Chissà perchè non ho mai sentito dire che il rodaggio è stato fatto in pista da un vent'enne che correva come un matto.
Eppure non vedo così tante ragazze e sessantenni in moto per strada. :ok

diecidecimi
28/11/07, 11:42
Credo di batterti riguardo ai dubbi.
Dopo 20 anni senza moto, mi sono letteralemnte innamorato dell'errina e l'ho comprata 10 giorni fa. Rigorosamente grigia, come TUTTE le mie auto attuali e precedenti.
E come le mie tempie....
:P
Non posso dire di essere felice: sono entusiasta della scelta.
Agile, davvero poco ingombrante, mette subito a suo agio per la mole modesta, mentre il bicilindico spinge , eccome se spinge, e ce n'è d'avanzo.
Rispetto alle moto "dei miei tempi" ha il Bostik nelle gomme, ad ogni piega ho paura di pelarmi le scarpe.
Biotta com'è (traduco: nuda) ti arriva un sacco d'aria, ma è così che mi piace: ne ho le p..e piene della macchina e del suo parabrezza.
Da buon ligure inoltre siamo su prezzi e costi di esercizio invidiabili. La mia l'ho pagata nuova sotto i 5000.....
Ciao GG

cts
28/11/07, 17:32
Benvenuto nel nostro Forum, Raphel! :D
Hai i miei stessi dubbi (cambio, curve, sfollate e rodaggio)?... beh, ti invito a leggere anche quello che mi hanno scritto i nostri simpatici amici quando io ho espresso loro i tuoi stessi timori, qui (http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?p=181713#181713). :smile:

Raphel
28/11/07, 18:23
...vedo con piacere che non sono l'unico "vecchiaccio" a subire il fascino della errina :ok :mrgreen:
e che soprattutto non sono l'unico ad avere qualche timore iniziale...

cts il tuo post è stato uno dei primi che ho letto mentre ero alla ricerca di consensi per convincermi al passaggio sputer-moto
:ok

diecidecimi:sei ligure anche tu?

allora...aggiornamento...appena tornato dal conce ufficiale kawa per vedere la quotazione sul nuovo: le mod. 2007 le ha finite tutte (azzzz...) sulla mod. 2008 sarebbero 6190 in promozione a 5490 immatricolandola a gennaio...se mi ritira lo scooter devo scalare 1800 eurI dai 6190....un pelino troppo per le mie finanze da genovese tirchio :mrgreen: :mrgreen:

...domani vado a vedere di provare quella usata da 4500...anche se ora mi sovviene che lo stesso ne aveva ancora una mod.2007 grigia da immatricolare se spuntassi un prezzo sotto i 5000...stacco l'assegno...la bic è già calda da ieri sera:-)))...raga non sto piu nella pelle...belin mi sembra di essere un (come diciamo noi) un "bagascio"....(traduzione dal genovese di ragazzino)...

ciaooo
:D

ChiccoGt
29/11/07, 09:48
in ogni caso...fai l'arrogante...magari 5300 immatricolata a gennaio te la da...e il prezzo cmq non sarebbe male anche a 5400 :wink:

diecidecimi
29/11/07, 11:17
diecidecimi:sei ligure anche tu?

...domani vado a vedere di provare quella usata da 4500...anche se ora mi sovviene che lo stesso ne aveva ancora una mod.2007 grigia da immatricolare se spuntassi un prezzo sotto i 5000...stacco l'assegno...la bic è già calda da ieri sera:-)))...raga non sto piu nella pelle...belin mi sembra di essere un (come diciamo noi) un "bagascio"....(traduzione dal genovese di ragazzino)...

ciaooo
:D
:oops: ehm, solo un pochino .... sono di Milano, ma nonna materna genovese... :sdentato mi è rimasto un po' di quel difettuccio lì, insomma, sai, le palanche,.... :D
Senti la mia: per i colori, credo sia difficile sbagliare, le errine sono belle tutte. Vedo però che a molti nel forum piace nera: ecco, è proprio quella che mi convince meno: intanto il nero è bello SOLO da nuovo - e credetemi, ho avuto due auto nere, e MAI PIU'-: dopo pochissimo è tutto opaco e rigato. E poi il telaio color oro opaco sembra dipinto con i pennarelloni delle mie bimbe...ma come hanno potuto? almeno un po' lucido, accidenti! Pare fatto di ferro ottonato, come i gancetti per appendere i quadri! :?

Raphel
29/11/07, 11:36
...difettuccio....caso mai...ehm....CaRaTtErIsTiCa... :mrgreen: :mrgreen:

e comunque son anch'io lombardo da parte di padre...ma la "carattesristica" ligure ha avuto il sopravvento...ma solo un po non troppo eh? :angelo

il colore ormai mi sa che son vincolato o al nero di quella usata o al grigio di quella ancora da immatricolare mod. 2007...SPEREM...comunque hai ragione son belle tutte: ieri ne ho visto passare una arancione e devo dire che non è affatto male...

Chicco: in effetti il prezzo non sarebbe male...pero' se leggi sopra....le origini pesano...oooo...se pesano :mrgreen:

Topix
29/11/07, 21:15
Raphael.... :benvenuto

io ho preso l'errina da pochi mesi con un solo criterio: curiosando in giro per conce, la prima volta che l'ho vista mi sono letteralmente innamorato!! Per il colore... beh, prendi quello che ti emoziona di più! semplice, no? :mrgreen:
Per il prezzo del nuovo puoi spuntare qualcosa se alla stessa cifra ti fai aggiungere qualche accessorio (tipo antifurto o portatarga et. etc.) che magari metteresti dopo poco.

stacca l'assegno sul nuovo... sei certo al 100% di non avere sorprese! (moto incidentate, rodate male etc. etc.)

Diecidecimi, ha visto quant'è bella la nera telaio rosso? (chissà la mia di che colore sarà????) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Raphel
30/11/07, 07:56
Topix, mi sa che dovrò cominciare a fare qualche giretto nel capoluogo perchè qui in provincia la situazione mmm...

ieri sera sono andato a vedere per quella usata ed eventualmente quella grigia 2007...la prima ad un'attento esame era incidentata (pedalina freno piegata, carena e contrappesi manubrio rigati e telaio insolitamente mooolto lucido):scartata a priori, quando ho chiesto al tipo quanto mi faceva su quella grigia 2007 mi ha sparato un bel 4500 più il mio scooter...al che gli dico miii...chia...e lui è buono il prezzo eh tutto sorridente ed io ma belin è il mod 2007 e lui ca..o c'entra...e io c'entra che tra un mese c'è il 2008, ma quanto costa sta belin di moto? e lui 6500...e io..HAHAHAHAHAHA...vabbè ciao neh! e lui ti do il 2008...morale..pretendeva di vendermi il 2007 più caro che il 2008!... :incul ...
..ok domani si va a Genova...qualche consiglio dai zeneizi??? :wink:

diecidecimi
12/01/08, 10:53
beh...e com'è finita? hai mollato un po' di euri o te li tieni sul conto ? :mrgreen:

polutioncry
12/01/08, 14:46
Ciao Raphael!
Io l'ho portata a casa lo stesso giorno che tu hai aperto il topic!
5400€!Arancione come potrai notare...
Secondo me vai sul nuovo, non vale la pena di rischiare per poche
centinaia di euri...
Ti fai tu il rodaggio e vai tranquillo!!! :ok

Raphel
14/01/08, 12:01
x diecidecimi: cosa sarebbero queste insinuazioni tendenziose sul tenere i soldi sul conto?sfatiamo questi luoghi comuni sulla tirchiaggine...belin da bravo genovese..i soldi...non li ho ancora...spesi... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...no è che ho avuto delle spese improvvise ed ho dovuto rimandare il tutto a tra un po... :angelo

polutioncry:...arancione è troppo bella..l'ho vista dal vero e se la facessero ancora penso che sarei propenso anch io ma...mi sa che mi buttero sul nero...per il rodaggio son perfettamente d'accordo con te...

stramaury
14/01/08, 12:30
te sei di genova, se hai voglia di fare un po' di km a torino mi pare ci sia un concessionario che sabato aveva ancora 3 my 2007 arancioni a 5000€ su strada. Sui 5000 sono sicuro, è sull'arancione che bho... ma a me pare proprio abbia detto 3 arancioni....