Mnemo
30/11/07, 12:57
Ebbene si... come lo è stato per l'errina anche io oggi ho avuto un colpo di fulmine... è come quando si dice che non si possono amare due donne allo stesso tempo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Passando dal concessionario l'ho vista li... nera e gialla...
Una moto all'italiana come l'ho sempre concepita... dove il made in italy è inciso su tutte le sue componenti...
Dalla forcella, al telaio.. a questo generosissimo motore da 1187 cc con bicilindrico a 87° e con be 140 CV e 12,4 Kgm di coppia.
Che dire... ho apprezzato la sua semplicità linee decise e senza fronzoli.
Parlo con il conce e chiedo una per una prova.
Mi dice che la versione veloce non la fa provare ma che può darmi la sua per una prova con la corsaro normale.
(ammazzà che fiducia è vero che lo conosco però...)
Beh che dire... tutto un altro pianeta
dalla posizione di guida che anche se un pò più arretrata rispetto alla errina non è per nulla scomoda.
Il robusto manubrio trasmette una sensazione di solidità allucinante...
giro la chiave... il bel display posto sulla strumentazione mi da il benvenuto...
Schiaccio il pulsante start e il motorino di avviamento continua ad andare da solo sino a che il motore non è avviato...
Ed è qui che comincia il canto... il sound è cupo e generoso, merito anche degli scarichi termignoni montati di serie..
Mi dice prima di partire... occhio che su questa la questione è diversa... ok
Prima e via...
Parte con una dolcezza assurda il motore sui 2k pompa da solo senza esitazioni
Un filo di gas in 2^ e l'anteriore si solleva dolcemente appena arrivando a 5k giri.
Un pò di confidenza all'inizio e poi vedo cosa è che la corsaro riesce a dare....
Sono rimasto sbalordito... superati i 5 mila giri il motore si trasforma... diventa frenetico e aggressivo...
Difficile restare con l'anteriore a terra..
Lui spinge sino a 9mila giri come se nulla fosse anche nelle marce più alte...
Che bella emozione... è come essere su di un puro sangue selvaggio attaccato alle sua criniera nella vana speranza di domarlo.
Il tiro che si sente sulla braccia in accelerazione è assurdo.
La piega è facile merito anche delle diablo montate di serie.
Un pò più di fisico nel tirarla su rispetto alla errina.
I suoi quasi 200Kg si avvertono poco anche nel traffico.
Merito anche di un baricentro decisamente basso.
L'impianto frenante è semplice ma potente... hai come sempre l'impressione che il posteriore sia staccato da terra anche nelle frenate meno decise.
Rientro contentissimo...
Ed entusiasta...
Peccato per il prezzo... decisamente alto
Poi guardo l'errina e che si fa?
Niente risalgo in sella l'accarezzo e la rassicuro che per il momento resterà con me....
Saluti... Mne
Passando dal concessionario l'ho vista li... nera e gialla...
Una moto all'italiana come l'ho sempre concepita... dove il made in italy è inciso su tutte le sue componenti...
Dalla forcella, al telaio.. a questo generosissimo motore da 1187 cc con bicilindrico a 87° e con be 140 CV e 12,4 Kgm di coppia.
Che dire... ho apprezzato la sua semplicità linee decise e senza fronzoli.
Parlo con il conce e chiedo una per una prova.
Mi dice che la versione veloce non la fa provare ma che può darmi la sua per una prova con la corsaro normale.
(ammazzà che fiducia è vero che lo conosco però...)
Beh che dire... tutto un altro pianeta
dalla posizione di guida che anche se un pò più arretrata rispetto alla errina non è per nulla scomoda.
Il robusto manubrio trasmette una sensazione di solidità allucinante...
giro la chiave... il bel display posto sulla strumentazione mi da il benvenuto...
Schiaccio il pulsante start e il motorino di avviamento continua ad andare da solo sino a che il motore non è avviato...
Ed è qui che comincia il canto... il sound è cupo e generoso, merito anche degli scarichi termignoni montati di serie..
Mi dice prima di partire... occhio che su questa la questione è diversa... ok
Prima e via...
Parte con una dolcezza assurda il motore sui 2k pompa da solo senza esitazioni
Un filo di gas in 2^ e l'anteriore si solleva dolcemente appena arrivando a 5k giri.
Un pò di confidenza all'inizio e poi vedo cosa è che la corsaro riesce a dare....
Sono rimasto sbalordito... superati i 5 mila giri il motore si trasforma... diventa frenetico e aggressivo...
Difficile restare con l'anteriore a terra..
Lui spinge sino a 9mila giri come se nulla fosse anche nelle marce più alte...
Che bella emozione... è come essere su di un puro sangue selvaggio attaccato alle sua criniera nella vana speranza di domarlo.
Il tiro che si sente sulla braccia in accelerazione è assurdo.
La piega è facile merito anche delle diablo montate di serie.
Un pò più di fisico nel tirarla su rispetto alla errina.
I suoi quasi 200Kg si avvertono poco anche nel traffico.
Merito anche di un baricentro decisamente basso.
L'impianto frenante è semplice ma potente... hai come sempre l'impressione che il posteriore sia staccato da terra anche nelle frenate meno decise.
Rientro contentissimo...
Ed entusiasta...
Peccato per il prezzo... decisamente alto
Poi guardo l'errina e che si fa?
Niente risalgo in sella l'accarezzo e la rassicuro che per il momento resterà con me....
Saluti... Mne