PDA

Visualizza la versione completa : Forum er6 España ....problemi telaio

mzx & susi
04/12/07, 11:06
L'altro giorno mi sono iscritto nel forum er6 español
con mia grande sorpresa ho visto che li il problema al telaio
era solo stato accennato e caduto nel dimenticatoio
ho deciso allora di postare gli indirizzi delle nostre pagine riguardanti il problema
non vi dico il giorno dopo c'era gia uno che e andato a controllare e si e trovato
con la bella sorpresa che gia tutti potete immaginare
tempo permettendo vedro di seguire gli sviluppi
c'e da sottolineare che mi sembra che la errina non ha avuto tanto successo come in italia
ho visto che comunque il forum ha oltre 1200 iscritti
ciaoooooooooooooo

http://www.kawaner6s.es/forum/index.php
http://www.kawaner6s.es/forum/index.php?showtopic=449&st=320&gopid=63804&#entry63804

Topic spostato da crazyhead

iraton
04/12/07, 11:14
Confermo, ho girato un paio di volte per la Spagna quest'anno, anche con la bella stagione, e di Errine o Versys non ne ho viste :bo

mzx & susi
04/12/07, 18:05
ragazzi questo utente del forum asserisce di avere gia il telaio modificato

Llevo mucho tiempo siguiendo este problema y fué unos de los motivos por lo que tarde bastante en comprarme la er6n.
El link que ha puesto "mzx" al foro italiano, donde se ven fotos del stand de kawasaki con modelos de 2008, se ve como ha cambiado la pieza y la soldadura de la parte afectada. Pero que nadie se equivoque, no es un cambio del modelo 2008, yo en mi n naranja 2007 tengo la pieza nueva y la soldadura reforzada, creo que el cambio lo hicieron a mediados del año 2007 ya que hay n naranjas que no lo tienen.

De momento nadie ha dado señales de que con esta "remodelación" del chasis hayan salido grietas, si no es así corregidme.

En cuanto a los que tenéis el problema de la grieta no dejéis de reclamar ya que esta claro que la *****on en su momento y ahora parece que lo han arreglado modificando el chasis. Os aconsejo que reclaméis ante la oficina del consumidor, les tiemblan las piernas a las empresas sólo con oirlo.

Suerte a todos!

MannX
04/12/07, 19:23
emmmmmm :oops:
traduzione ???? :roll: :mrgreen:

Raiden
04/12/07, 19:28
significa che praticamente lui ha il modello 2007 e ha il telaio come il modello nostro del 2008.. lui pensa che le modifiche siano state fatte gia dal2007 qualcuno si e qualcuno no..

e momento nadie ha dado señales de que con esta "remodelación" del chasis hayan salido grietas, si no es así corregidme. significa che al momento la modifica del telaio non si sa se effettivamente porta miglioramenti..

Alla fine dice che chi ha sto problema fa bene a reclamare.. (ci sono un paio di frasi che non ho capito:oops: )

MannX
04/12/07, 19:36
bhe'.....la saldatura modificata c'e' gia' da giugno 2007...x il 2008 hanno semplicemente mantenuto questa saldatura :ok

Raiden
04/12/07, 20:01
MannX non ne so molto di sta storia.. ho solo tradotto il traducibbile di quello che stava scritto :mrgreen:

mc0676
04/12/07, 20:02
Non mi pare sia una discussione "da Bar". Andrebbe spostata.

crazyhead
04/12/07, 20:06
Non mi pare sia una discussione "da Bar". Andrebbe spostata.

Roger...capo :ok

mzx & susi
04/12/07, 20:38
ok ragazzi scusate ma sono dovuto uscire di fretta
ok x lo spostamento
quando ho aperto il post no pensavo avrebbe avuto degli sviluppi
come ha detto raiden il nostro amico spagnolo ha comprato la moto a meta anno 2007 e per quello che dice lui ha gia il telaio nuovo come da foto fiera milano e poi aggiunge che non sono state segnalate rotture per il momento per quanto riguardo questo telaio nuovo (ci mancherebbe aggiungo io)

bonzo76
04/12/07, 21:25
non vorrei dire una cavolata ma la mia che è agosto 2007 di immatricolazione, ma non vuol dire che sia stata prodotta in tempi brevi, magari il telaio è vecchio di un anno, se non ricordo male aveva già una saldatura abbondante.
Appena ho un attimo di tempo faccio una foto e la posto se puo servire come riscontro

mzx & susi
04/12/07, 21:37
crivi1

Advanced Member

Grupo: Members
Miembro No.: 602

Vengo ahora mismo del concesionario.
Soy el primero con el que se encuentran el problema. Han hecho fotos de la fisura, que aunque pequeña,se ve claramente que lo es.
Me han comentado que Kawasaki ya les había pasado una circular con la posibilidad de dicho problema, pero que hasta ahora no había aparecido ninguna.
Me han tranquilizado y me han dicho que Kawasaki se está portando muy bien en las garantías y que por ejemplo, estan esperando un motor completo totalmente nuevo en una ninja de otro cliente con un problema de motor.
Os confirmo que tanto las nuevas Versys y er6 del 2008 llevan el dichoso soporte modificado, tenían una allí y hemos comparado.
Por el momento no os puedo decir mucho más, que la aptitud del concesionario me ha gustado y que por lo que me han dicho esté tranquilo que me lo van a solucionar. Espero deciros pronto que esto ha sido así, por que por el resto estoy muy contento con mi moto.
Un saludo.

il nostro amico e stato oggi al concessionario questa e la risposta dell' officina che lo tranquillizza in quanto dice che anche se e il primo che gli si presenta con il problema che kawa li aveva gia informati della possibilita che succedesse
e di non preoccuparsi che kawa si comporta sempre in modo responsabile con le moto in garanzia
e che hanno confrontato la saldatura con i modelli nuovi (lui dice 2008)ed effettivamente questi hanno
la il supporto modificato

domanda ma qui noi ce le abbiamo gia in consegna moto con il telaio modificato?????????
perche io sarei curioso di controllare se esiste il famoso spazio di 3/5 mm oltre alla modifica della saldatura

raptor17
04/12/07, 22:56
Per tutti.... avevo già segnalato la presenza di telai con la saldatura modificata sui modelli 2007 nel topic della Versys (http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?p=183468&sid=5a237ee4a668acd299d67c05f4ef23c7#183468) ed avevo altresì detto di averle riscontrate in concessionaria sull'errina 07 ugualmente....
Si evince che anche da noi nell'anno in corso ed alla chetichella la Kawa ha consegnato errine e Versys con il telaio rinforzato... quello che non si sa ancora di preciso è da quale data in poi la produzione è passata in toto al telaio nuovo....

mzx & susi
06/12/07, 23:47
chiedo scusa ma ero andato a memoria e mi sebrava si fosse parlato solo di saldatura rinforzata(fatta meglio) e non di telaio modificato
comunque il giorno dopo siamo saliti a quota 2 segnalando problemi al punto incriminato

approfitto per q8are quanto ho appena scritto nell'altro topic garanzia a vita

Scusate ma gli amici spagnoli li ho avvisati io
ho scritto nel loro topic riguardante il telaio ed ho aggiunto il link che li conduce alla nostra pagina garanzia a vita
ciaooooooooo
sto meditando se aprire nella loro pagina un argomento solo per dar maggior risalto alla notizia
comunque sappiate che in spagna c'e uno strumento che si chiama reclamacion che si puo fare a livello comunale o regionale molto effettivo spesso riesce a risolve le controversie

detto fatto ho aperto io un topic nuovo
con tanto di traduzione al volo riassunta delle 3 pagine su richiesta dell'amministratore del foro

raptor17
07/12/07, 01:48
Molto benfatto Mzx...

algor65
07/12/07, 09:27
chiedo scusa ma ero andato a memoria e mi sebrava si fosse parlato solo di saldatura rinforzata(fatta meglio) e non di telaio modificato
comunque il giorno dopo siamo saliti a quota 2 segnalando problemi al punto incriminato

approfitto per q8are quanto ho appena scritto nell'altro topic garanzia a vita

Scusate ma gli amici spagnoli li ho avvisati io
ho scritto nel loro topic riguardante il telaio ed ho aggiunto il link che li conduce alla nostra pagina garanzia a vita
ciaooooooooo
sto meditando se aprire nella loro pagina un argomento solo per dar maggior risalto alla notizia
comunque sappiate che in spagna c'e uno strumento che si chiama reclamacion che si puo fare a livello comunale o regionale molto effettivo spesso riesce a risolve le controversie

detto fatto ho aperto io un topic nuovo
con tanto di traduzione al volo riassunta delle 3 pagine su richiesta dell'amministratore del foro

Mi associo ai complimenti, con lo spagnolo sei bravissimo. L'unico errore che hai fatto è quello dei "topes" / "tampones". Abbiamo scoperto che i tampones in spagnolo possono essere solo i Tampax :mrgreen: , per cui un po' ti hanno preso in giro :D

mzx & susi
07/12/07, 11:24
grazie pero no c'era bisogno che lo sapesse tutto il forum italiano :mrgreen: (scherzo)
purtroppo nessuno e perfetto ma e stato un lapsus ripetuto fino alla morte
e pensare che quella parola la conoscevo benissimo
ma hai letto anche quello che ho aperto la notte scorsa cioe questo

http://www.kawaner6s.es/forum/index.php?showtopic=4177

ciaooo
l'unica parola che non sapevo veramente come tradurre e "campagna" quella che ha usato kawa per non usare il termine richiamo
ci pensero o puoi dirmi qualcosa tu?

algor65
07/12/07, 11:33
grazie pero no c'era bisogno che lo sapesse tutto il forum italiano :mrgreen: (scherzo)
purtroppo nessuno e perfetto ma e stato un lapsus ripetuto fino alla morte
e pensare che quella parola la conoscevo benissimo
ma hai letto anche quello che ho aperto la notte scorsa cioe questo

http://www.kawaner6s.es/forum/index.php?showtopic=4177

ciaooo
l'unica parola che non sapevo veramente come tradurre e "campagna" quella che ha usato kawa per non usare il termine richiamo
ci pensero o puoi dirmi qualcosa tu?

Cavolo sei proprio forte!!! :ok Il tuo spagnolo è perfetto, io se mi metto a scrivere in spagnolo sembro Pieraccioni nel Ciclone... :mrgreen:

Complimenti per tutto, la stessa cosa dovrei fare sul forum tedesco io, appena ho tempo ci andrò a dare un occhio.

Lì, invece me la cavo bene... :sdentato

mzx & susi
07/12/07, 11:35
grazie

mzx & susi
22/12/07, 19:15
ragazzi mi e sembrato importante segnalarvi questo fatto
ho appena letto nel forum er6 spagna questo messaggio
ve lo riassumo in due parole le cose piu importanti
il nostro amico spagnolo naturalmente dopo aver letto i vari
temi riguardanti i telai e andato a verificare il suo
e sorpresa aveva la crepa
ma l'importante e che la sua moto ha 2 anni e 1 mese ossia garanzia scaduta
ha contattato Kawa e gli hanno detto che gli cambieranno il telaio di rivolgersi alla sua concessionaria
(a quanto pare senza nessun problema sempre che non abbia mai montato tamponi non orignali)

Hola a todos!
primero perdonar por no haberme presentado todavía (lo haré), y luego gracias a todos los que participais en este foro por las informaciones valiosas que aportais. Como me siento en deuda con vosotros quiero aportar mi experiencia con lo que me ha ocurrido. Pero vamos por partes, tengo una er 6n desde noviembre de 05, por lo tanto tiene 2 años y un mes de antigüedad con 14.500 km, y despues de leer este hilo durante el fin de semana, ayer comprobé que tambien tenía una pequeña fisura en el chasis en su parte derecha en el lugar en el que a algunos foreros les ha aparecido corrosión e incluso fisuras como a mí.
Alarmado me puse en contacto con Kawa Barna con su dto. técnico y me comentaròn que a persar de estar fuera de garantía me cubrían, (si era cierto lo que yo decía), la colocación de un nuevo chasis, siempre y cuando no hubiese montado protectores de carenado no originales.
(Tengo montados los topes originales desde el principio y luego los cambié después de recibir una carta de KAWA por otros originales rectificados).
Inmediatamente fuí al concesionario KAWA donde compré la moto (BOLUETA, en Bilbao), se quedaron flipados, me dijeron que era el primer caso que tenían pero que KAWASAKI ya les había informado que podía ocurrir en algunas motos que no habían montado los topes originales o que iban con los originales antiguos. Pero que en todo caso se harían cargo de colocarme otro chasis, diciéndome que en unos tres días lo tendría listo.
Mi opinión es que la fisura tarde o temprano aparecerá (ojala no ocurra) en todas las er 6n que no hayan sido rectificadas en ese punto del chasis, (no se desde que fecha ya vienen con el chasis modificado) independientemente de los topes que se hayan o no colocado y del uso que se le de a la motocicleta.
Despues de esta chapa, como conclusión diría que a pesar de no estar en un sitio muy visible TODOS comprobeis el estado del chasis en ese punto, y al menor signo de corrosión id a vuestro concesionario para que os lo revisen y valoren si es necesario el cambio de chasis.
Si hay alguna novedad, prometo comentarlo, GRACIAS A TODOS

raptor17
22/12/07, 21:16
Non ho capito molto bene ma mi pare di aver inteso che aveva i tamponi originali sin dall'inizio e che poi sono stati sostituiti con i modificati (non specifica se 2° o 3° serie...) se fossero i 3° serie e si è rotto ugualmente il telaio allora sarebbe un guaietto in più per la Kawa perchè vorrebbe dire che non rinforzano il telaio per prevenire la rottura come avevamo ipotizzato... ammenochè la rottura non fosse antecedente al montaggio dei tamponi modificati e non riscontrata in fase di sostituzione degli stessi...
Non è che magari riesci ad informarti meglio in merito??? Grazie Mxz.. :ok

mzx & susi
23/12/07, 08:21
appena ho tempo indaghero

mzx & susi
24/12/07, 19:16
il cugino spagnolo mi ha risposto cosi
nella domanda gli chiesi se gli avevano montato gli ultimi quelli
a disco volante non ha specificato nella risposta
ma dice che sono quelli retificati e siccome non ha neanche ha detto di no
presumo che si

HOLA mzx,
Te has explicado correctamente, lo que deseas saber es que:
-La moto la tengo desde 16/11/05 (sin topes).
-Puse los topes originales el 03/02/06-(topes originales).
-Los cambie por los rectificados despues de recibir la carta de KAWASAKI (creo que en MAYO de 2007).

raptor17
24/12/07, 21:58
Gracias .... adesso c'è da capire se si è rotto prima e nessuno se n'è accorto o se si è rotto con i modificati...

mzx & susi
25/12/07, 16:36
credo sia impossibile saperlo perche cosi come dice lui nel primo messaggio il telaio l'ha controllato solo solo l'altro giorno dopo aver letto i vari topics nel forum
quindi lui all'epoca del cambio tamponi sicuramente non sapeva della possibile rottura o comunque non aveva controllato il telaio

polutioncry
25/12/07, 21:05
Io ho una 2007 26/11/07 e ho la saldatura nuova e sembrerebbe perfetta :!: :!: :!:
Vedi il mio album :ok