Visualizza la versione completa : Un aiutino!please!
stefanosnake
05/12/07, 21:40
salve ragazzi ho 18 anni e prendo la patente A adesso il mio limite sono 34KW ma ho scoperto che la mitica ER-6n si puo depotenziare....ora quello che vi chiedo è sono a conoscenza del fatto che se la compro nuova gia depotenziata sul libretto e la potenzio nn ci sono problemi visto che la moto nasce e muore, se cosi si può dire, con 34KW sul libretto...ma se la compro usata quindi con i suoi effettivi KW la posso depotenziare diciamo burocraticamente sul libretto...?scusate per i giri di parole...vi ringrazio in anticipo e scusate se ho sbagliato sezione...
Titolo modificato da crazyhead : la prima lettera del titolo sempre in maiuscola
non ne ho la certezza ne tantomeno le conoscenze burocratiche per risponderti, ma so che alla fine si tratta di un contatto e di un altra cosa che ora mi sfugge, ma in pratica due vere e proprie fesserie :mrgreen:
In pratica farlo tecnicamente è fattibile, bisogna vedere se poi la burocrazi lo permette.
io fossi in te chiederei a un concessionario oppure telefonerei alla motorizzazione civile :ok
Allora... se la compri depotenziata non la puoi ripotenziare senza far moficare il libretto (è una violazione del C.D.S. ed anche una truffa allo stato in quanto il bollo lo paghi in base ai KW di potenza) e la procedura richiede un collaudo alla motorizzazione ed il rilascio di un nuovo libretto o la modifica di quello attuale... mi viene da pensare che si possa fare anche il contrario... sempre con lo stesso iter...
Per cortesia evita di parlare di ripotenziamento in quei termini... altrimenti potremmo pensare che non conosci il regolamento del forum... spero che tu abbia sbagliato ad esprimerti in merito... :ok
Al momento di acquistare la mia moto mi ero informato presso vari concessionari in merito alla possibilità di far depotenziare una moto a 25 Kw, attenzione una moto che da nuova prevede questa possibilità però, proprio come l'errina.
Fondamentalmente la cosa è fattibile, ma se non ricordo male si fa in motorizzazione, la moto poi deve essere collaudata e viene rilasciato un nuovo libretto, l'unica cosa che mi ha detto il concessionario è che non ne vale la pena per via del costo non proprio contenuto. Ma ti consiglio di chiedere bene ad un concessionario ufficiale...
:ok
ripotenziare la moto legalmente costa 200€, ma una moto a piena potenza non puo' essere depotenziata successivamente all'acquisto..
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |