PDA

Visualizza la versione completa : G-pack sull'errina, qualcuno ha provato?

Dimebag
12/12/07, 15:54
Ho letto a grandi linee cosa fa, non so se per un bicilindrico 650 valga la spesa, quindi chiedo: qualcuno l'ha provato sulla nostra motina? :moto

iraton
12/12/07, 16:19
Ehm, per i profani, cos'è il G-pack? :roll:

DanieleR-6n
12/12/07, 16:35
Ehm, per i profani, cos'è il G-pack? :roll:

http://www.xparts.net/Item.aspx?id=443

anche leggendo non ho mica capito..... :boh2

perchè solo in 2° e in 3°??? :boh

Mnemo
12/12/07, 17:09
Lezziuncella: :angelo :angelo
In molte delle moto attuali con iniezione elettronica l'erogazione è subbordinata alla marcia inserita.
Normalemnte in tutte le moto le marce che dovrebbero essere "tirate" meno sono 1^ 2nd e 3rd.
Guarda caso sono quelle che ci intrippano di più, per questo a livello elettronico le centraline di serie cambiano l'anticipo (cioè anticipa il tempo di accensione della candela) su queste marce rispetto alle restanti in moto da smorzare un pò l'erogazione e il motore.
Questi moduli bypassano il problema rendendo l'accensione regolare cosi come avviene in tutte le altre marce.
Grosso modo e quanto si ottiene installando il modulo di aniticipo della dynojet... solo che quello è programmabile e questo invece no... è un semplice plug and play che come dicevo prima elimina questa limitazione.
Sautiiiiiiiiiiiii... Mne

Raiden
12/12/07, 17:10
ho letto che potrebbe causare anticipi errati con consegnenti rotture del motore

Mnemo
12/12/07, 17:28
ho letto che potrebbe causare anticipi errati con consegnenti rotture del motore
Cosa possibilissima... per questo il modulo anticipo Dynojet è programmabile... perchè 2 motori non sono mai uguali anche se con la stessa configurazione.
Personalmente lo sconsiglio... le cose imposte cosi di defoult a me non piacciono....
sarà perchè sono uno smanettone?? :okk :okk :okk

crazyhead
12/12/07, 19:24
Voglio vedere se ho capito bene : un anticipo troppo anticipato (scusate il gioco di parole) potrebbe anche quindi innescare una accensione in fase di compressione che sottoporrebbe in primis il cielo del pistone ad una pressione anomala e dopo anche il resto della meccanica come bielle, perni ecc ?

Dimebag
12/12/07, 19:35
Cosa possibilissima... per questo il modulo anticipo Dynojet è programmabile... perchè 2 motori non sono mai uguali anche se con la stessa configurazione.
Personalmente lo sconsiglio... le cose imposte cosi di defoult a me non piacciono....
sarà perchè sono uno smanettone?? :okk :okk :okk

io l'ho preso in considerazione esclusivamente per il costo! in ogni caso si dovrebbe avere lo stesso effetto inibendo il polo negativo della batteria, staccando il mammuth sottosella (solo che non conviene farlo per un tempo prolungato) :festa

la differenza in quel modo c'è ed è mooolto tangibile, però volevo sapere se qualcuno ha provato il g-pack perché non mi sembra la cosa più salutare staccare quel mammuth :moto

joebar
13/12/07, 00:19

la rottura del motore sarebbe il minimo.....pensa alle conseguenze di un intoppo a 140 in autostrada :!: :!:
ma lo volete montare su moto originali?
se si, la domanda sorge spontanea ma sti 140 euri non sono meglio spesi su un ammortizzatore sterzo??
:moto

crazyhead
13/12/07, 08:28

la rottura del motore sarebbe il minimo.....pensa alle conseguenze di un intoppo a 140 in autostrada :!: :!:
ma lo volete montare su moto originali?
se si, la domanda sorge spontanea ma sti 140 euri non sono meglio spesi su un ammortizzatore sterzo??
:moto

A 140 Km/h noi in autostrada non ci andiamo perche' rispettiamo i limiti, quindi andiamo a 130 Km/h :wink: e comunque come giustamente dici tu a queste velocita' un intoppo costerebbe molto caro...

140 euro per un ammortizzatore di sterzo?? Dove?? Lo prendo subito :ok

lele73
13/12/07, 08:29
pure io visto che non si trova a meno di 250 euro circa :mrgreen:

DanieleR-6n
13/12/07, 09:21
SIAMO OFFTOPIC....ma gia che ci siamo.....sulla nostra a che serve l'ammortizzatore di sterzo?????
se è per bellezza ok....però non ne capisco l'utilita....con 250€ rimetti a posto le forcelle....

crazyhead
13/12/07, 09:26
DanieleR-6n, come giustamente dici tu, siamo OT :mrgreen:
Proporrei di continuare la discussione sull'apposito link ammortizzatore di sterzo (http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=3716&highlight=ammortizzatore+++sterzo) :ok