Visualizza la versione completa : Discussioni sui caschi - new
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
AnimAnimale
19/10/06, 16:13
x-lite 601, nero, a 220€! che dite, lo prendo? Caschiscontati mono colore neri della mia taglia sono quasi impossibili da trovare :roll:
x-lite 601, nero, a 220€! che dite, lo prendo? Caschiscontati mono colore neri della mia taglia sono quasi impossibili da trovare :roll:
Sì, l'X-Lite 601 è un ottimo casco. Allo stesso prezzo valuta il Premier Monza con grafica. Io mi trovo bene, nella mia galleria lo puoi vedere in tonalità di grigio.
Anche lo Shark è un ottimo casco, a quel prezzo dovresti prendere senza problemi un RSF2i a tinta unita.
Facci sapere!
Io ho acquistato un agv s4 a 199 euri.
Mi trovo bene in tutto tranne che per il fatto, nn lo sapevo, che i caschi satinati (nn so se si dice così) sono moooolto delicati :piangi, e che quasi ogni volta che lo infilo mi si staccano le orecchie :sdentato .
Alias da quanto ho sentito è abbastanza rumoroso vero ?
AnimAnimale io avevo trovato l' X-lite 601 a 124,00 € ! Purtroppo non mi calza bene altrimenti l'avrei preso senza pensarci un secondo !
Mi sono spiegato un pò male, quando l'ho acquistato ovviamente ne ho provati un pò della stesa fascia di prezzo, suomi, nolan e altri che nn ricordo e l'agv, a parte il discorso delle orecchie, indossato lo sentivo comodissimo, protettivo, ben fatto internamente (imbottiture) ed esternamente (visiera prese aria ecc) rispetto agli altri, il discorso per il termine di paragone era sulla rumorosità e quindi per l'utilizzo in movimento che all'interno del negozio nn mi hanno fatto provare :sdentato :sdentato. In più mi piaceva anche esteticamente con una bella forma e un bel mentone.
Poi, una volta indossato in moto, rispetto al jet è stato uno spettacolo totale, comodo, morbido e silenzioso.
Lo Shark ha una bella calzata ed è rifinito molto bene, l'imbottitura è morbidissima ed anche sui caschi di bassa fascia fanno delle cose egregie. Una cosa ottima dei caschi Shark è che anche con il freddo ai semafori la visiera non si appanna m ai, cosa che purtroppo non posso dire del mio amatissimo Premier Monza. Peccato solo che gli Shark siano francesi... ma onore al merito e questo su tutte le fasce di prezzo perché la mia compagna ha uno Shark S800 ed è un gran bel casco in policarbonato... :ok
Lo Shark ha una bella calzata ed è rifinito molto bene, l'imbottitura è morbidissima ed anche sui caschi di bassa fascia fanno delle cose egregie. Una cosa ottima dei caschi Shark è che anche con il freddo ai semafori la visiera non si appanna m ai, cosa che purtroppo non posso dire del mio amatissimo Premier Monza. Peccato solo che gli Shark siano francesi... ma onore al merito e questo su tutte le fasce di prezzo perché la mia compagna ha uno Shark S800 ed è un gran bel casco in policarbonato... :ok
Giusto per rompere le uova nel paniere, allo Shark S500Air di mia moglie, preso a luglio, usato non più di 5-6 volte e conservato sempre come dio comanda (nel contenitore...), si è staccata la mascherina della presa d'aria sulla mentoniera... s'è rotto uno dei 2 supporti e ovviamente subito dopo l'altro :shock:
Ora è su con 2 punti di Loctite, ma penso che tornerò presto dove l'ho preso... :(
AnimAnimale
23/10/06, 13:27
Alla fine l'ho preso!!
Shark RSF2i! A 199€
http://www.berracing.it/img_shark/caschi/RSF2i_FULLMAT_BMA.jpg
Ve piace!? Lo so.. nero opaco è delicato.. però è troooppo bello! :amore2
Ragazzi alla fine sono riuscito ad aggiudicarmi su ebay uno Shoei Raid 2 Grigio Metallizzato nuovo a 180 € comprese le spedizioni dall'Inghilterra ! Che ne dite ?
http://www.diseno-art.com/images/Shoei_Raid2.jpg
:roll:
Arriva dall' inghilterra, ma è omologato in italia?
Arriva dall' inghilterra, ma è omologato in italia?
Per quanto ne so l'omologazione italiana non esiste più, esite solo quella europea per tutti gli stati membri...dovrebbero esserci problemi solo per prodotti destinati a mercati diversi da quelli europei
Per quanto ne so l'omologazione italiana non esiste più, esite solo quella europea per tutti gli stati membri...dovrebbero esserci problemi solo per prodotti destinati a mercati diversi da quelli europei
confermo :ok
L'omologazione è costituita dalla lettera E seguita da un numero che corrisponde al paese di omologazione del prodotto
Ad es.
E2 = Francia
E3 = italia
E4 = Germania
E11 = Regno Unito ecc.
ecc.
A proposito, è disponibile una lista dove si possono vedere tutti numeri corrispondenti ai paesi?
NOTA:Il paese di fabbricazione del prodotto può essere differente da quello ove è stato omologato.
E1 - Germania
E2 - Francia
E3 - Italia
E4 - Paesi Bassi
E5 - Svezia
E6 - Belgio
E7 - Ungheria
E8 - Cecoslovacchia
E9 - Spagna
E10 - Jugoslavia
E12 - Austria
E13 - Lussemburgo
E14 - Svizzera
E16 - Norvegia
E17 - Finlandia
E18 – Danimarca
E1 - Germania
E2 - Francia
E3 - Italia
E4 - Paesi Bassi
E5 - Svezia
E6 - Belgio
E7 - Ungheria
E8 - Cecoslovacchia
E9 - Spagna
E10 - Jugoslavia
E12 - Austria
E13 - Lussemburgo
E14 - Svizzera
E16 - Norvegia
E17 - Finlandia
E18 – Danimarca
E11 cos'è? Ho un casco JFM che è marchiato E11.
Qualcuno sa se il Casco di Valentino (replica) quello Bianco è in vendita...per intenderci...quello che ha indossato quando anche la sua Yamaha M1 l'avevano fatta tutta bianca,per non so quale anniversari,apparte liol suo 7mo mondiale?????
Qualcuno sa se il Casco di Valentino (replica) quello Bianco è in vendita...per intenderci...quello che ha indossato quando anche la sua Yamaha M1 l'avevano fatta tutta bianca,per non so quale anniversari,apparte liol suo 7mo mondiale?????
Ti conviene guardare sul sito AGV... ho trovato quello di Valencia 2005 e quello del Mugello 2006 (entrambi su bianco), non dubito che con un po' di pazienza li trovi tutti... :ok
krusty, era in versione limitata, come quello: "CHE SPETTACOLO!"
Comunque veramente bello quel casco, solo che ti fa il testone enorme!
Ragazzi ho deciso di cambiare casco visto che il mio è una fetecchia (unLem) :vomito Conoscete lo Shark modello RS2R? A me piace e mi sembra un bel casco. :grazielui in anticipo per ulteriori consigli :ok
Ragazzi ho deciso di cambiare casco visto che il mio è una fetecchia (unLem) :vomito Conoscete lo Shark modello RS2R? A me piace e mi sembra un bel casco. :grazielui in anticipo per ulteriori consigli :ok
E' un buon casco ma rispetto a shoei, arai o suomy son molto rumorosi... comunque è un buon compromesso, soprattutto economico :mrgreen:
Scusami, ma io ti consiglio, se non porti gli occhiali da vista, l'HJC fg14. Ho anche uno Shoei XR1000 (ottimo casco), ma tra i due ti dico l'FG14 perché lo paghi un botto di meno e la differenza neanche si nota. Se sei un esteta magari l'HJC è un po' più grande visto da fuori, però è anche vero che ha una visiera molto ampia (panorami e visuale ti sembra di guarda affacciato dal balcone) ed è antiappanamento e questo evita la pinlock dello shoei.
Tu mi dirai, perché usi lo Shoei allora? Perché solo con l'xr1000 posso indossare gli occhiali da vista come se non avessi il casco.
ilcanarino
12/11/06, 21:03
io raga ho esperienza zero a caschi. ma credo d'essere caduto a **** anche per questo... il mio arai RX7 corsair non lo cambierei per nulla al mondo... (se non con un casco XXX da meno di un kilo che costa un occhio, o un casco con interfono bluetooth integrato anche se con caratteristiche inferiori a un top di gamma.... :roll: )
però sono sempre dell'idea di non comprare ciofeche. ecco questo mi permetterei di dirlo. magari non il top se uno non può. ma manco un casco per bici... :incul
Strider,
MARCONE71 ha scritto:
Ragazzi ho deciso di cambiare casco visto che il mio è una fetecchia (unLem) Conoscete lo Shark modello RS2R? A me piace e mi sembra un bel casco. in anticipo per ulteriori consigli
E' un buon casco ma rispetto a shoei, arai o suomy son molto rumorosi... comunque è un buon compromesso, soprattutto economico
Bhè tanto economico non direi (siamo sui 300eurini). Poi ho letto qualche recensione e mi sembrava di aver capito che della tecnologia (trà cui la quasi totale assenza di rumorosità) facevano il loro cavallo di battaglia. :shock:
però sono sempre dell'idea di non comprare ciofeche. ecco questo mi permetterei di dirlo. magari non il top se uno non può. ma manco un casco per bici... :incul
Capisco che stavi parlando in generale, ma l'RSR2 è il top di gamma di Shark... poi magari Arai e altre marche sono superiori, però quello è il miglior casco di Shark.
Bhè tanto economico non direi (siamo sui 300eurini)....
Scusa, 300 euro dove? Io a meno di 399 non lo trovo quel casco. Se mi dici dove corro subito a prenderlo.... :ok
Ragazzi alla fine sono riuscito ad aggiudicarmi su ebay uno Shoei Raid 2 Grigio Metallizzato nuovo a 180 € comprese le spedizioni dall'Inghilterra ! Che ne dite ?
http://www.diseno-art.com/images/Shoei_Raid2.jpg
:roll:
Mi è appena arrivato il casco...lasciamo stare che ho dovuto aggiungere altri soldi per le spese di spedizione...
Prima di aprire il pacco ho il terrore che dentro ci sia tutt'altro...strappo la carta e vedo il cartone shoei...primo sollievo, apro il cartone e vedo il casco nella sua sacca...secondo sollievo...tiro fuori il casco dalla sacca e il modello e il colore corrispondono...terzo sollievo...ora soddisfatto provo a calzarlo...NON MI ENTRA !!! Ho ordinato una M e mi è arrivata una XS !!! :incul sono disperato .
Strider,
MARCONE71 ha scritto:
Ragazzi ho deciso di cambiare casco visto che il mio è una fetecchia (unLem) Conoscete lo Shark modello RS2R? A me piace e mi sembra un bel casco. in anticipo per ulteriori consigli
E' un buon casco ma rispetto a shoei, arai o suomy son molto rumorosi... comunque è un buon compromesso, soprattutto economico
Bhè tanto economico non direi (siamo sui 300eurini). Poi ho letto qualche recensione e mi sembrava di aver capito che della tecnologia (trà cui la quasi totale assenza di rumorosità) facevano il loro cavallo di battaglia. :shock:
Direi che in confronto a top di gamma di 900 euro è un buon compromesso :mrgreen: Per il discorso rumorosità, io ho letto varie testimonianze di gente passata dallo shark a marche più blasonate... tutti sottolineavano questo aspetto! Poi boh :ridi2 Qualcuno sa se il Casco di Valentino (replica) quello Bianco è in vendita...per intenderci...quello che ha indossato quando anche la sua Yamaha M1 l'avevano fatta tutta bianca,per non so quale anniversari,apparte liol suo 7mo mondiale?????
I caschi di valentino sono stai messi TUTTI in produzione, in serie più o meno limitate :ok
...NON MI ENTRA !!! Ho ordinato una M e mi è arrivata una XS !!! :incul sono disperato .
sei un po' sfortunato coi caschi.... ti era già successo che avevi sbagliato la taglia se non ricordo male....
cerca di protestare iniziando a mandare una mail.
poi se si tratta di un negoziante chiamalo, fai una ricerca sulle Pagine Bianche e telefona.
Insomma arrabbiati, non si può passare sopra ad uno sbaglio di taglia su un casco.
E poi dicci anche chi è, così lo sputt.... !!!!!
Il problema è che il venditore è inglese e se anche accetta di restituirmi la somma pagata le spese di spedizione chi le paga (50 € andata e 50 € ritorno) !!! :incul io non ci penso nemmeno !!! :incul
NON MI ENTRA !!! Ho ordinato una M e mi è arrivata una XS !!! sono disperato
Cambiare la testa?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Restituirglielo riempito di esplosivo?
:evil: :evil: :evil:
Restituirglielo riempito di esplosivo?
:evil: :evil: :evil:
Sarebbe quello che si merita :incul A nessuno di voi serve una XS grigio metallizzato modello Raid II...inutile dirvi che è un'occasione...se la vostra taglia è una XS...
metti in vendita il casco su Ebay allo stesso prezzo che lo hai pagato (+ spese di sped.) e vedi quello che succede... se in GB era un'occasione, magari recuperi tutto. tentar non nuoce. nella peggiore delle ipotesi te lo tieni lì in casa e aspetti di regalarlo a a qualche nipotino :roll:
:natale :natale
metti in vendita il casco su Ebay allo stesso prezzo che lo hai pagato (+ spese di sped.) e vedi quello che succede... se in GB era un'occasione, magari recuperi tutto. tentar non nuoce. nella peggiore delle ipotesi te lo tieni lì in casa e aspetti di regalarlo a a qualche nipotino :roll:
:natale :natale
E' proprio quello che ho fatto, l'ho messo in vendita su ebay a partire da 199 €, spero di poterlo vendere visto che gli altri venditori italiani su ebay l'hanno messo in vendita a partire da 299 €...ora posto l'offerta anche qui nel mercatino :ok
A proposito di Ebay, io mi sono preso un Arai Rx 7 Corsair ( mod. replica Edwards Stars.....vecchiotta ma carina) a soli 425 euro+ 15 di spedizione, a fronte di un prezzo di listino di 894 euro se non sbaglio :ganzo
E vero che sono tanti dane', pero' si tratta della meta' del prezzo da negozio. Inoltre ho pagato tramite bonifico bancario e quindi in massima sicurezza. Il venditore, gentilissimo, ha rispettato perfettamente i patti e il casco mi è arrivato nel pacco originale, con tanto di sacca, istruzioni per manutenzione e garanzia ufficiale Arai.
per la taglia, se è il primo casco, basta misurarsi la crapa al di sopra delle orecchie con un centimetro da sarta ( per es cm 69= L).
Credo che anche altre marche es. Suomy o Shoei si trovino a buone offerte.
Bye :fumatore
Ragazzi sapete altre case che calzano in modo simile ad Arai o Shoei ? Parlo di calzata, non della qualità...
Credo che Suomy sia simile ad Arai, ma è solo una impressione.
Suomy, arai, shoei, agv, shark, bell, e tutte le prinicipali marche hanno lo stesso tipo di calzata.
Io personalmente ho provato un suomy spec 1R di un mio amico taglia L, la mia taglia, e calzava perfettamente come il mio arai.
La differenza magari sta nella maggiore o minore difficolta' a metterlo, pero' poi lo senti giusto come deve essere. :festa Suomy, arai, shoei, agv, shark, bell, e tutte le prinicipali marche hanno lo stesso tipo di calzata.
Io personalmente ho provato un suomy spec 1R di un mio amico taglia L, la mia taglia, e calzava perfettamente come il mio arai.
La differenza magari sta nella maggiore o minore difficolta' a metterlo, pero' poi lo senti giusto come deve essere. :festa
Kawasuper scusami.
Ma cosa vuol dire che " Suomy, arai, shoei, agv, shark, bell, e tutte le prinicipali marche hanno lo stesso tipo di calzata". Che si infilano tutti dal buco sotto?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ho provato dozzine di caschi, e ritngo che ogni modello ha la sua calzata personale.
Ad esempio un Arai RX7, che è un casco racing, è stretto da infilare stringe le guance e chiude molto sul collo.
Lo Shoei si calza più facilmente è più morbido e resta più scoperto nella zona orecchie.
Lo Spec 1R e simile all' RX7 ma la zone delle orecchie all'interno è vuota.
Potrei andare avanti, ma credo di aver reso l'idea.
Ogni casco è diverso, e ogni testa ha la sua forma.
Provare modelli diversi aiuta a capire le differenze.
:moto
Che si infilano tutti dal buco sotto?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Grandioso!!! :P :okk
ragazzi, ma il diabolic o il just della shoei sono silenziosi?
Suomy, arai, shoei, agv, shark, bell, e tutte le prinicipali marche hanno lo stesso tipo di calzata.
...direi proprio di no...probabilmente tu hai una testa abbastanza "regolare" come forma e quindi non hai difficoltà di adattamento per le diverse marche di casco.
I problemi nascono ad esempio per quelli come me che hanno una testa un po' più stretta e lunga del "normale"...con la maggior parte dei caschi mi trovo ad avere spazio lilbero sulla parte laterale della testa e stretto da far male su fronte e nuca :(
Gli unici caschi che non mi danno questo problema sono arai, shoei e (forse) un modello della dainese. Per questo motivo chiedevo se qualcuno conosce altre case che hanno calzate simili :wink:
ragazzi, ma il diabolic o il just della shoei sono silenziosi?
Hai citato lo stesso casco, si tratta dell'xr 1000. Diabolic e just sono il nome della colorazione, ma il modello è quello lì.
Ti parlo per esperienza diretta, visto che sono un felice possessore del xr1000 diabolic 3. Il casco calza come un guanto, aderente è leggero. E' silenzioso, ma non fa i miracoli. Il motivo è semplice, abbiamo una naked. Il vento ci piomba come un muro direttamente sulla testa ed eliminare il suo rumore è impossibile. Ho anche un Hjc Fg 14, a livello di silenziostà è lo stesso dell'xr1000 e costa di meno.
Un casco non è superiore in linea assoluta, entrano in causa diversi fattori. Uno di questi è: per quale moto è stato progettato? Di sicuro è che l'xr 1000, indossato per la guida di una carenata, sarebbe un salotto.
Zebra3,
Scusami, ma io ti consiglio, se non porti gli occhiali da vista, l'HJC fg14. Ho anche uno Shoei XR1000 (ottimo casco), ma tra i due ti dico l'FG14 perché lo paghi un botto di meno e la differenza neanche si nota. Se sei un esteta magari l'HJC è un po' più grande visto da fuori, però è anche vero che ha una visiera molto ampia (panorami e visuale ti sembra di guarda affacciato dal balcone) ed è antiappanamento e questo evita la pinlock dello shoei.
Tu mi dirai, perché usi lo Shoei allora? Perché solo con l'xr1000 posso indossare gli occhiali da vista come se non avessi il casco.
Sai che sono andato a vedere il casco che mi hai detto e non è niente male. Non lo conoscevo e penso che sia anche abbastanza buono. :ok
Che ne dite di questo ???
http://www.marushin.it/MIKUMA.html
Non sembra per niente male........
Devo dire la verità...è molto "eclettico"....ma diciamo pure tamarro....
ma a me piace !! :mrgreen:
Ragazzi, qualcuno ha delle foto del Diabolic 3 (Xr1000) con la visiera nera o a specchio? Vorrei vedere che effetto fa? Inoltre, a tutti i possessori del medesimo casco, sapete se esistono visiere antiappannaggio senza pinlock?
Ragazzi, qualcuno ha delle foto del Diabolic 3 (Xr1000) con la visiera nera o a specchio? Vorrei vedere che effetto fa? Inoltre, a tutti i possessori del medesimo casco, sapete se esistono visiere antiappannaggio senza pinlock?
Ho fatto una foto all'EICMA al tuo casco.... :ok Però aveva la visiera normale trasparente.
Ricorda che la visiera nera o a specchio è vietata in Italia. Si può usare solo in pista (per motivi di ordine pubblico).
Dovrei postarla nell'album dell'EICMA appena riesco.
Ne sei sicuro? A quanto ne so, deve essere omologata per girarci su strada, ma solo di giorno.
Avanti, chi ne sa di più?
Ne sei sicuro? A quanto ne so, deve essere omologata per girarci su strada, ma solo di giorno.
Avanti, chi ne sa di più?
Sì, sono sicuro, anche se non so indicarti la legge. Solo in pista!!!
Magari qualcuno ne sa più di me.
Il canarino, ad esempio, ha girato praticamente fino a ieri con la visiera oscurata :roll: :roll: :roll:
Il canarino, ad esempio, ha girato praticamente fino a ieri con la visiera oscurata :roll: :roll: :roll:
Il fatto che uno lo faccia non vuol dire che si possa fare. Lo fai a tuo rischio e pericolo. Poi, voglio dire, i mali del mondo sono altri, ma come si suol dire... uomo avvvisato, mezzo salvato.
Vedi tu se ti merita. Però intanto uno lo sa.
Credo che ci sia di mezzo la legge antiterrorismo. Qui da me se uno gira così gli fanno il mazzo. Magari mi informo sulla sanzione poi ti dico.
Il ragionamento non fa una piega. Se uno si butta dal ponte.... Ho citato Alessio solo perché lo conosco come una persona scrupolosa. Mi suonava strano che "ilcana" avesse fatto una cosa "contra legem" o addiruttura senza conoscere la legge. Parlerà l'interessato :mrgreen: :mrgreen:
ilcanarino
22/11/06, 17:15
visto che mi avete chiamato in causa vi dico che ho interpellato un amico della stradale. il problema è molto discusso in ogni caso. il fatto è che non è omologato per girare nelle ore notturne. come quello a specchio del resto. quando l'ho usato di sera ho cercato sempre le massime attenzioni nella guida.
ovvio che non sono in regola con la visiera fumé. ma io ho anche qualche problemino con la luce del sole direttamente negli occhi (e l'ho provato in varie occasioni come al raduno a rufina...). mi acceca proprio. e l'uso degli occhiali per quanto un casco permetta in certi periodi con l'antifog di non farsi appanare... ti si appannano inevitabilmente gli occhiali. e non sto a dirvi in aeroporto che m'è successa na sera perché ci sarebbe da ridere e piangere allo stesso tempo.
ciao :D
ragazzi ma nessuno mi parla del mio ojk spero si scriva cosi il modello è aeroblade2
ragazzi ma nessuno mi parla del mio ojk spero si scriva cosi il modello è aeroblade2
E che è? Almeno il sito :shock:
a saperlo cmq ogk na cosa del genere zebra chiedo a voi che io sono un novellino
Hai capito l'esperto.... :shock: Faccio una ricerca e poi ti dico. Ma lo hai già preso o lo vorresti comprare?
preso e pure caruccio Zebra trovato il sito www.ogkhelmet.com il mio è AEROBLADE-2 MONDA black silver gunmetal che mi dite ma un sito italiano niente
A vederlo sembra bello. Prezzo? Come ti trovi?
Ditta giap, non dovrebbe lavorare male. Però non li conosco...
Oltre al sito nemmeno io ho trovato un granche. Comunque, tutto ciò che ti posso dire è questo: Io ho uno Shoei xr1000. Eì un gran bel casco, ma non l'ho preso per la grafica oppure perché era Shoei. Un giorno, scherzando ho detto al negoziante: lo posso provare? Certo, ha risposto. Alex, perfetto. Era ed è il casco fatto per la mia testa. Ho deciso di prenderlo per questo.
Tutto ciò che ti posso dire è: ne hai provato altri, hai fatto il paragone? Quanto pesa? Se a te calza bene, se non ci sono spifferi, se non ti da fastidio, allora probabilmente hai preso un buon casco :ok
Gran bel casco davvero, Zebra, ti giuro che ti ho pensato mentre lo fotografavo l'altro giorno a Milano...
:ok
[albumimg:7f27c3e16b]3542[/albumimg:7f27c3e16b]
Algor, quello in foto è un xr1000, ma non è il diabolic3. Il diabolic3 è questo:
http://www.kawasaki-online.de/catalog/images/XR-1000%20DIABOLIC3%20TC-5.JPG
Zebra costava 490 me l'ha dato a 390 il casco è buono spifferi sono al minimo quasi niente e non mi da fastidio volevo un parere vostro dato che non ne vedo piu di tanti in giro cmq x me è stato credo sempre a mio parere personale un ottimo acquisto :ok :ok
Algor, quello in foto è un xr1000, ma non è il diabolic3. Il diabolic3 è questo:
http://www.kawasaki-online.de/catalog/images/XR-1000%20DIABOLIC3%20TC-5.JPG
Ammazza se è BBBello!!! :ok
Zebra costava 490 me l'ha dato a 390 il casco è buono spifferi sono al minimo quasi niente e non mi da fastidio volevo un parere vostro dato che non ne vedo piu di tanti in giro cmq x me è stato credo sempre a mio parere personale un ottimo acquisto :ok :ok
Il prezzo è molto vicino al mio. Comunque se ti ci trovi bene vuol dire che è un casco ok!!!
Ps. Algor, grazie :okk :ok
Ma, se è omologato, anche un casco ipereconomico da le minime garanzie di sicurezza...
anch'io la pensavo così, ma mi hanno garantito che un conto è guidare uno scooter in città e malauguratamente testare il casco (rattazzi pallorum fugit periculi et omnia bestemmia = corrispondente in latino del + canonico: sgraat sgratt :mrgreen: ), un altro è girare a 180kmh (in pista, magari). La tipa che mi ha venduto il mio integrale, mi ha detto: la testa è tua fai come t pare! un pò str.. ma alla fine ha ragione. Quindi vale un pò l'ottimo consiglio che ho letto nel post su freni e pneumatici: risparmia su qualcos'altro, ma tieni la testa (un pò +) al sicuro con qlk euro in +! Senza voler fare la retorica, è pur vero che il miglior casco è sotto il casco. :moto
Domanda per Algor65:
perchè è stato chiuso l'altro post dei caschi?? :roll:
non era un doppione perchè qui si discute genericamente dei caschi, modelli che piacciono e cose così; mentre sull'altro post si scriveva sui caschi che noi del forum abbiamo con relativi pregi e difetti e mi sembrava molto utile per chi deve acquistare un casco......
Grazzzzzie!!
Sono d'accordo con Trinità81 non è un doppione il topic sui pareri personali sui nostri caschi, non sarebbe forse il caso di riaprirlo ? A me personalmente è tornato utile più volte !
Ok,
su vostra richiesta riapro il seguente topic,
http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=2062
poiché concordo sul fatto che in esso si possa discutere unicamente del casco in proprio possesso (sebbene molti hanno postato info sul proprio casco in questo topic principale).
L'altro invece resta chiuso, perché di omologazioni si è parlato anche qui.
Saggia scelta algor65 :ok Fa sempre piacere poter ragionare fra di noi in maniera civile ! :ok
Saggia scelta algor65 :ok Fa sempre piacere poter ragionare fra di noi in maniera civile ! :ok
Questo si dà per scontato, non sono/siamo qua per rompere, altrimenti diventa uno stress e la gente si rompe.
Tu coi caschi come va? Le tue ultime notizie da testa lunga e stretta?
Ero rimasto che l'ultimo casco nero venuto da GB non lo puoi più usare. Lo hai venduto?
Raccontaci gli ultimi sviluppi....
Grazie algor65 per la riapertura del post
Sono anche io d'accordo che siamo un forum civile e si può "ragionare" senza fare casini...... :ok
Se tutti ci comportiamo bene il forum sarà sempre più piacevole da seguire......
....anche se non è ne ha davvero bisogno!!
Scusate l'OT ma era d'obbligo :moto
Ero rimasto che l'ultimo casco nero venuto da GB non lo puoi più usare. Lo hai venduto?
Raccontaci gli ultimi sviluppi....
...mi hanno appena contattato per l'acquisto...speriamo...poco ma sicuro il prossimo lo compro in italia :inculo2
Ho acquistato l'ennesimo casco...Shoei Xr-1000 Alloy...se non mi va bene neanche questo... :troppo_lavoro :corda
http://personal.inet.fi/yritys/jalaco/Shoei%20XR1000%20Alloy%20(musta-hopea).jpg
Ma come fa a non andarti bene.... certo, se l'hai comprato senza provarlo il rischio c'è, ma ti posso assicurare che di meglio non ce ne é, a meno che tu non voglia spendere cifre che si aggirano intorno alle 700 euro (in su). Dylan, hai preso il casco uguale al mio. La colorazione è diversa (io ho il diabolic 3), ma il modello è quello. Vai tranquillo che è un super casco :ok :ok :ok
PS. L'unica pecca è che secondo me la visiera lascia un po' a desiderare..... :|
Ma come fa a non andarti bene.... certo, se l'hai comprato senza provarlo il rischio c'è, ma ti posso assicurare che di meglio non ce ne é, a meno che tu non voglia spendere cifre che si aggirano intorno alle 700 euro (in su). Dylan, hai preso il casco uguale al mio. La colorazione è diversa (io ho il diabolic 3), ma il modello è quello. Vai tranquillo che è un super casco :ok :ok :ok
PS. L'unica pecca è che secondo me la visiera lascia un po' a desiderare..... :|
Io avevo provato in negozio il Raid II e alla mia richiesta di provare anche l'Xr-1000 la risposta del commesso è stata : "se ti va bene il Raid II allora ti va bene anche l'Xr-1000 perchè hanno la stessa identica calzata"...e quindi non me lo ha fatto provare...speriamo...
Fino ad ora di questo modello me ne hanno parlato tutti bene...proprio come te Zebra3 :ok
Fino ad ora di questo modello me ne hanno parlato tutti bene...proprio come te Zebra3 :ok
DD, prezzo?
Speriamo bene, la tua storia del casco è una saga...
:shock:
DD, prezzo?
Speriamo bene, la tua storia del casco è una saga...
:shock:
...in effetti :oops:
Non l'ho pagato niente...130 € comprese di spese di spediozione...il tipo l'aveva preso grande e l'ha usato una sola volta e abbandonato :ganzo in più mi ha dato anche una visiera colorata e antiappannante e un
girocollo in pelle x evitare spifferi nella parte bassa del casco...
...ma...non mi pronuncio oltre... :|
130 cucuzze per quel casco e con quegli accessori è praticamente un regalo :ok
Mi è arrivato oggi il casco, sicuramente non è stato utilizzato solo una volta come era scritto nell'inserzione... ma non mi posso lamentare
Gli accessori con il casco che ho ricevuto sono :
- Lente pinlock
- Paranaso
- WHISPER STRIP KIT (Minimizza il rumore che penetra nel casco riducendo notevolmente il rumore. Composto da un bordo collo e sottogola, disponibile come optional per RAID 2 e XR 1000)
- visiera a specchio
Datemi un po' di tempo per testarlo e posterò le mie opinioni su questo casco nel topic creato appositamente :ok
ilcanarino
13/12/06, 19:20
raga,
io vorrei un parere da parte vostra su questo prodotto che è praticamente uscito da pochissimo.
è un casco HJC e per prima cosa sono gia in****ato perché sul sito internet non ci sono ne contatti tramite rivenditori autorizzati o store in generale. solo un contatto (via email) di un responsabile a cui rivolgersi.
(ho mandato mail mo vediamo se e quando mi risponde)
il casco è un modulare, non è in termoplastica ma in fibre composite, pesso attorno ai 1500 o poco meno se non ho letto male (ma generalmente su che pesi stiamo?).
ha un sistema a visiera scura a scomparsa con un pulsante in automatico sganciamento a doppio D e mentoniera sollevabile con singolo pulsante.
prezzo sui 270€
che dite??
se qualcuno conosce a roma qualche negozio che li vende può darmi qualche info??? io vorrei provarlo... :cry: (poi magari se costa troppo lo compro su internet... :diablo )
ciao Canarino, io ho un hjc fg-14 e mi trovo benissimo
l'ho comprato da motomaniak
http://www.motomaniak.it/dovesiamo.htm
prova a mandare una mail per chiedee se è disponibile
the italian rider!
13/12/06, 20:31
ciao Cana...Nei pressi di Roma li vende la Honda che stà a Via del mare a Pomezia (Whell Power)!!!
se vuoi passo a chiedere se lo hanno e a quanto! :ok
come vuoi te! :moto
ilcanarino
13/12/06, 22:39
grazie raga!!!gentilissimi!!!
TiR tranqui lo conosco. ogni tanto ci passo che ho i colleghi dell'aeroporto che c'hanno il commesso amico. mo che me l'hai detto ci passo quando ho un attimo. tanto per avere info. :ok
certo è che sto marchio... mi fa girare le *****... prima ancora di farmi piacere il prodotto...
Il casco è bello, personalmente devo usare per forza il modulare e mi trovo benissimo. D'estate poi alle basse andature ti permette di viaggiare come se avessi un jet e la cosa non è poco. 270€ forse sono un po' troppi, che dirti, fai ancora qualche ricerca, è possibile che si riesca a trovare a meno, magari non all'ultima moda ma sempre eccellente.
ilcanarino
14/12/06, 16:27
a me interesserebbe molto il fatto della possibilità di evitare una visiera scura esterna (ce l'ha a scomparsa esterna) il peso, la possibilità di inserire un interfono e soprattutto la limitata rumorosità
Per la rumorosità non mi lamento, certo non ho provato un integrale ma ripeto non mi lamento. Per l'interfono no comment, non ho messo in preventivo l'acquisto e non ho neanche per il futuro intenzione di prenderlo.
Ragazzi, sapete che ci sta scritto sul manuale d'uso dei caschi Dainese? Da non credere: "Richiedi sempre di poter effettuare una prova su strada, indossando il casco mentre guidi la moto". Pag 4. A quanti di voi il negoziante lo permette? Questa dicitura ha senso considerata la realtà? :shock:
ilcanarino
14/12/06, 18:45
ce l'ha che si... so i negozianti allora che vendono quel marchio a non esaudire quanto espressamente indicato dal venditore...
la professionalità si vede anche da ste cose...
non ci vuole una mazza a mettere a disposizione un modello di casco adottando tutte le misure di igiene e pulizia...
provare i caschi su strada dovrebbe essere legittimo!!!!
ilcanarino che ne dici di questo ?
Caberg Justissimo GT
ilcanarino
14/12/06, 21:28
oddio DD...
sai che non mi piace proprio??? :roll: troppo "massiccio"....
:(
oddio DD...
sai che non mi piace proprio??? :roll: troppo "massiccio"....
:(
Ciao cana,
tu sai che io sono un filogermanico dichiarato. Allora se adesso prendi la BMW prova a guardare i caschi che usano tutti i BMWisti , ma che pensi? Non quelli italiani fighetti :armi , ma quelli "original deutsch". I caschi sono gli Schuberth
www.schuberth.de
C'è il modello C2, dacci un occhio.
Buona visione, so che hanno anche degli ottimi modulari, ma che prezzi....
:piangi2
ilcanarino
14/12/06, 21:37
guarda gli shubert... so caschi con le *****. per i mototuristi. :mrgreen:
hai ragione alla grande. hanno una silenziosità incredibile...
ma non mi piacciono!!!! :D so brutti forte!!!! :moto
Ale,
come dicevano i tuoi antenati:
"de gustibus non sputacchiandum est"
cioè tradotto in buon italiano, "sui gusti non ci si sputa sopra (non si discute)"... :mrgreen: :mrgreen:
fai quello che vuoi ma nun me sta a prende l'Airoh, fanno 'n casino che nun ce stai dentro. Pija quello che te pare, ma non 'sti caschi che li fanno a Bergamo, e secondo me quelli del Bar di Brescia se stanno a ffa' pure 'e risate...
:mrgreen: :mrgreen:
ilcanarino
14/12/06, 21:55
ok grazie fabbrì.
non lo prenderò in considerazione. :mrgreen: :wink:
grazie raga!!!gentilissimi!!!
TiR tranqui lo conosco. ogni tanto ci passo che ho i colleghi dell'aeroporto che c'hanno il commesso amico. mo che me l'hai detto ci passo quando ho un attimo. tanto per avere info. :ok
certo è che sto marchio... mi fa girare le p@@@e... prima ancora di farmi piacere il prodotto...
Ale, per quanto riguarda il marchio devo dire che è si poco conosciuto ma fa prodotti di ottima qualità.
ho visto sul sito di motomaniak e quello che ti piace è in vendita a 250 (ma tieni conto che sicuramente riuscirai a farti fare un bello sconto)
Comunque devo dire che sono contrario ai caschi modulari, a parte il fatto che a mio avviso non sono altrettanto resistenti di un intgrale puro il poter andare in giro con la mentoniera aperta espone a rischi che non si corrono con uno standard, inoltre il HJC ha una visiera ampia che da una ottima visuale e respiro in estate.. Prima o poi invece mi vado a comprare il H1-Carbon che ti posso assicurare è uno spettacolo
ilcanarino
15/12/06, 13:28
grazie sett!
sai che c'è l'integrale ce l'ho gia. ma magari per uscitine tranquille potrei tenere l'integrale. ma quando viaggi... ti fermi, fai sosta, riprendi... un modulare credo sia piu idoneo...
sul fatto sicurezza... non metto in dubbio quello che dici. è risaputo. però insomma non ci devo andare in pista coi modulari. e visto il prezzo come "secondo" casco potrebbe andarmi bene. :D
guarda se mi fanno uno sconto su quello.... credo proprio lo prenderò :D :D
Ciao ragazzi, volevo un parere, ho deciso di regalarmi un nuovo casco, per via degli occhiali dovrò prendere un modulare, che ne dite di questo...
Grigio e rosso come la mia moto, prezzo € 290, compresa spedizione :wink:
ilcanarino
16/12/06, 00:27
non è un parere tecnico donovann, però esteticamente è carino e molto godibile a livello di colori e disegni (se è esattamente questo il modello).
mi chiedo solo una cosa. la visiera oscurata supplementare. sarà realmente funzionale posizionata all'esterno?
mi vengono in mente un pò di perplessità.
1. non creerà turbolenza la visiera sdoppiata?
2. il togliere e mettere non graffierà alla lunga la visiera sottostante trasparente?
3. sarà funzionale con le mani alzare e abbassare quella supplementare scusa?
scusa sai... non voglio sparare ******ate... :roll: però so le prime cose che mi vengono in mente vedendo questa soluzione di doppie visiere.
ilcanarino, su questo ti quoto alla grande, molto meglio le visiere interne...io le ho provate e sono una vera manna, se ad esempio entri in una galleria in un attimo la togli e appena prima di uscire in un attimo la rimetti :ganzo In più le visiere della nolan proteggono solo dal sole "alto"
ilcanarino, su questo ti quoto alla grande, molto meglio le visiere interne...io le ho provate e sono una vera manna, se ad esempio entri in una galleria in un attimo la togli e appena prima di uscire in un attimo la rimetti :ganzo In più le visiere della nolan proteggono solo dal sole "alto"
Ti quoto in grande, inoltre la visiera interna la puoi usare anche quando hai il casco aperto ed è proprio una grande comodità.
Io Ho un integrale (per modo di dire) che si può trasformare in jet e la visierina supplementare è comoda anche solo se vuoi lasciare aperta la visiera principale per far passare l'aria e vuoi evitare che i moscierini di riempino le orbite degli occhi.
ilcanarino
16/12/06, 13:15
grazie della compagnia oggi sett!!! il bello della giornata oggi non è stato aver visto e toccato con mano l'HJC ma l'averti incontrato!!! ci si vede alla prossima!
raga, oggi ho visto e indossato l'HJC FS MAX.
allora il casco mi sembra di buona fattura. un pelino meglio le rifiniture le potevano fare... :(
è calzabile ottimamente, ma come impressione sebra di metter su uno shoei. (zebra non dirmi niente... lo so che proprio tu li hai avuti entrambe, ma a me fa st'impressione).
sarà perché in prossimità delle orecchie praticamente sento come nello shoei un incavo mentre sull'arai manco per il ciufolo!!! (onestamente mi piace piu l'arai...ma forse lo shoei e l'HJC soprattutto... sono meglio per indossare interfoni). la visiera interna a scomparsa è varamente buona. ho qualche dubbio se quel sistema a forsa di salire e scendere non possa provocare inavvvertitamente qualche graffio nello scorrimento...
lo scanciamento è aiutato da un singolo casco in prossimità del mento. e ha due prese d'aria (con estrattori dietro) principali.
potrei averlo a 240 anziché 250 come il sito.
questo è tutto. :mrgreen: :ok
mi vengono in mente un pò di perplessità.
1. non creerà turbolenza la visiera sdoppiata?
2. il togliere e mettere non graffierà alla lunga la visiera sottostante trasparente?
3. sarà funzionale con le mani alzare e abbassare quella supplementare scusa?
Io ho il modello prima di quello che vuole prendere donovan:
No turbolenze, e se ci sono, non le senti
no, la visiera non appoggia mai
abbastanza, in moto, anche a 120km/h basta un tocco leggero con un dito e la visiera scende al volo.
Quando è giù, sta giù e quando è sù sta su, senza problemi.
Ecco, a me una volta sola mi è scesa da sola ma ero sotto il cupolino a 195km/h e ho abbassato un po' verso il basso l'inclinazione della testa, quindi l'aria a fatto il resto.
Direi ottimo casco sotto ogni punto di vista, unico difetto RUMOROSISSIMO in autostrada a 130 dopo i 100km ti servono i tappi altrimenti diventi rincretinito.
P.S. Donovan, vai in un negozio che lo paghi meno, 290 è da usuraio, il mio vecchio si attesta sui 200/215 e comunque nolan sta ritirando tutti i modelli non venduti dai rivenditori per vendere solo il nuovo.
Il modello nuovo monocolore viene 240 non mi sembra possibile farlo pagare 50€ in + per 4 colori prodotti in "catena di montaggio"
the italian rider!
16/12/06, 15:25
il mio parere sui Nolan?!?!?! .......... :vomito :vomito2 ..........
tutto rispetto per chi ne possiede uno...ma pesantezza assoluta, turbolenze, rumorosità elevata e a me non piace manco lo scorrimento della visiera a dirla tutta....non mi piace proprio come casco! però..."so gusti!!!" :ok
ilcanarino
16/12/06, 19:07
luke,
scusa è, ma prima mi scrivi che non ha turbolenze e se ci sono non le senti e poi che è RUMOROSISSIMO :shock: :shock: :shock: :shock: . ma secondo te le turbolenze allora che problemi generano... :roll: :mrgreen:
donovann, Io ho proprio l' N102, quello grigio semplice.
Proprio ieri, in un negozio, ho visto il modello Target a 215 euro (di listino è 294, contro i 309 del modello indicato da da te) quindi il prezzo che ti hanno fatto è esorbitante.
...Ecco, a me una volta sola mi è scesa da sola ma ero sotto il cupolino a 195km/h e ho abbassato un po' verso il basso l'inclinazione della testa, quindi l'aria a fatto il resto.
E' successo una volta anche a me, stesse condizioni! Mi sono spaventato :shock:
RUMOROSISSIMO in autostrada a 130 dopo i 100km ti servono i tappi altrimenti diventi rincretinito.
Quoto, ma è risaputo che i modulari sono rumorosi.
Il mio casco, sempre trattato benissimo (mai caduto, mai sbattuto) dopo circa 6 mesi accusa dei problemi:
1) la guarnizione superiore si è scollata per un bel tratto, così quando alzo la visiera e poi la abbasso, questa si porta giù anche la guarnizione, che rimane penzolante sopra gli occhi (da un pò fastidio)
2) il meccanismo di apertura e chiusura della mentoniera è diventato duro, e ogni tanto si incastra, così a volte devo fare fatica per aprirlo.
Non ho mai avuto altri caschi Nolan, ma dopo questa esperienza mi sono fatto una mia opinione...non penso che ne comprerò più. :incul
Ciao a tutti!!
Penso che lascierò perdere il Nolan, ho già un Airho Sv55 con visiera interna, che trovo comodo, gli interni si stanno ormai rovinando e la rumorosità certo si fa sentire, mi piacerebbe uo Schuberth, ma oltre 400 euro...... oppure un' Arai, ma non ha la visiera interna parasole che è comodissima, inoltre qui da me non c'è molta scelta di negozi, andrà a finire che rinnoveò il mio SV55........certo anche un HJC non sarebbe male.
Deciso! Oggi sono tornato a casa e dopo mesi di dubbi amletici ho preso su ebay un x-lite 801rr replica Agostini. Un po particolare ma mi piaceva e mi ero stufato di essere indeciso
Ragazzi, che ne pensate ,mi converrebbe comprare un casco usato?anche se è un "signor casco" ed ha 3 anni???ed ha un'ottimo prezzo?? :?
Non so quanto sia un affare comprare un casco usato... non so dirti veramente il perchè, può anche essere vero che il casco è stato conservato nei migliore dei modi, ma a mio avviso il casco è un oggetto anche per un certo verso "personale"... quindi il mio invito è si di trovare l'affare, ma per un casco nuovo! :ok :ok :ok
the italian rider!
06/01/07, 18:03
Non so quanto sia un affare comprare un casco usato... non so dirti veramente il perchè, può anche essere vero che il casco è stato conservato nei migliore dei modi, ma a mio avviso il casco è un oggetto anche per un certo verso "personale"... quindi il mio invito è si di trovare l'affare, ma per un casco nuovo! :ok :ok :ok
e soprattutto attenti...potrebbero essere delle imitazioni....falsate assurde che si aprono come cozze alla prima bottarella! lo dico per eperienza personale...
ilcanarino
06/01/07, 21:22
Ragazzi, che ne pensate ,mi converrebbe comprare un casco usato?anche se è un "signor casco" ed ha 3 anni???ed ha un'ottimo prezzo?? :?
trinità ti vendo il mio... :ridi2
non penso che un top arai di manco un anno lo trovi ad un prezzo migliore... :roll: :okk
io me lo vorrei togliere per un modulare...
ma tu che vorresti comprare??? ti butti sul modulare o integrale?? :?:
ilca, un consiglio:
Un secondo casco in casa fa sempre comodo :ok
ilcanarino
07/01/07, 14:23
scin... ci stavo pensando sai... però in effetti ora c'è quello di mio fratello.
se un giorno c'ho la zavorrina...e non gli va bene uguale??? :roll:
Tieni quello che dovrebbe essere migliore!
Che ne pensate invece degli Shark? Costano anke relativamente poco.... 170€ da Valter Moto a Paina (MI)....
ilcanarino
07/01/07, 15:28
posso solo dare un giudizio estetico perché il resto non lo conosco... :vomito2 :mrgreen:
Che ne pensate invece degli Shark? Costano anke relativamente poco.... 170€ da Valter Moto a Paina (MI)....
altamente consigliabili, gran bei caschi. trattamento visiera antiappannamento da urlo, che ti danno per 170 euri?
ciao
Mesks88, chiedi allo Zio Fabbri che ha appena preso il top di gamma Shark replica De Puniet... :ok :ok :ok
ilcanarino
07/01/07, 18:24
Io ho misurato uno shark in testa di un mio collega di lavoro (però non so il modello è) e mi calza malissimo per me non è ergonomico per niente...
dei marchi che ho misurato... non ho trovato niente di meglio che arai per la mia testa...
non fosse per le esigenze di praticità il mio corsair RX7 non lo cambierei con nulla al mondo che non abbia gia provato e mi stia meglio... :D
Mesks88, chiedi allo Zio Fabbri che ha appena preso il top di gamma Shark replica De Puniet... :ok :ok :ok
Per quanto riguarda Shark posso scrivere un resoconto dettagliato. Innanzitutto voglio dire una cosa, ero molto scettico sui caschi francesi... :evil:
Come alcuni sanno ero e sono tuttora un sostenitore dei caschi Premier, molto buoni in senso assoluto.
Ma poi ho comprato per la mia zavorrina uno Shark S 800, che è il top di gamma tra i caschi in policarbonato (Clafesta ha un esemplare di S 800 di colore spettacolare, un rosso satinato che mi ha fatto impazzire appena l'ho visto, tant'è che al raduno nazionale probabilmente avrà pensato che me lo volevo rubare :mrgreen: ). Da lì ho visto che il trattamento antiappannamento Shark ha una marcia in più rispetto alla produzione normale. Al semaforo chiedevo alla mia dolce metà come andava con la visiera, io l'avevo appannata (col Premier Monza, che cmq. terrò e continuerò ad usare per dei giri "intercity"), lei senza problemi.
Da lì l'idea del regalo di Natale.
Ecco la foto del mio nuovo casco Shark RSI Replica De Puniet. I prox. giorni faccio le foto al mio esemplare per ora questa è la foto tratta dal sito.
Io ho misurato uno shark in testa di un mio collega di lavoro (però non so il modello è) e mi calza malissimo per me non è ergonomico per niente...
dei marchi che ho misurato... non ho trovato niente di meglio che arai per la mia testa...
non fosse per le esigenze di praticità il mio corsair RX7 non lo cambierei con nulla al mondo che non abbia gia provato e mi stia meglio... :D
Ciao Ale,
secondo me il tuo Arai Corsair è un grande casco, ma la calzata di un casco va provata in negozio con calma con tutte le misure, il casco è una cosa seria e non basta provare il "casco di un amico" per capire se un modello va bene oppure no.
Scusa, sai che non c'è niente di personale, ma capisco che col tuo Corsair tu dica che è difficile trovare di meglio, lo posso anche capire. :ok
Ripeto, io partivo anche prevenuto con i caschi francesi :twisted: Shark, ma mi sono dovuto ampiamente ricredere.... e cmq. dico solo la mia senza voler sostenere che qst. caschi siano i migliori, anzi. Dico solo che per me un casco onesto deve costare una determinata cifra e oltre un certo limite mi sembra esagerato spendere soldi solo per sostenere le politiche pubblicitarie e di marketing di case che investono miliardi di euro per sponsorizzare campioni di SBK e MotoGP.
ilcanarino
08/01/07, 11:50
algor65,
Ciao Ale,
secondo me il tuo Arai Corsair è un grande casco, ma la calzata di un casco va provata in negozio con calma con tutte le misure, il casco è una cosa seria e non basta provare il "casco di un amico" per capire se un modello va bene oppure no.
fabri forse non l'ho specificato... ma la misura era la mia!!!! :D per questo dico che PERSONALMENTE non mi calza.
ecco non posso avere riscontri nell'utilizzo perché non l'ho provato...
l'unico casco provato è lo spirit della shoei del mio amico lama de foco. praticamente... :vomito
non comprerò mai shoei. :evil:
Scusa Ale, ma se ho capito bene vuoi prenderti un modulare, giusto?
Siccome devo cambiarlo anch'io e voglio restare ancora su un modulare tu cosa pensavi?
ilcanarino
08/01/07, 12:03
questo qui
http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=155&postdays=0&postorder=asc&start=320
(nei post successivi ho detto pure come mi ci sono trovato che l'ho provato a portaportese a roma).
mi sembra di ottima fattura pratico. non troppo pesante.
se pò fa secondo me. oltretutto non è malvagio esteticamente rispetto ad altri (ma anche questo è soggettivo...)
Scusa canarino se rispondo ora....
Cmq per il casco vado su un integrale....suomy o arai....dipende dai $$$$
Il modulare che cerchi è quello della hjc??
Da poco ho preso un integale della hjc per la mia zavorra...pagato 110€
Se riesco vado a chiedere al venditore se c'ha quello cerchi :wink:
ilcanarino
08/01/07, 23:05
si è quello della hjc
bè tranqui. io qui l'ho gia trovato attorno ai 240.
110euro di casco hai pagato per la tua ragazza???ma non è in fibra vero... :roll:
Bhè 110 € è un po pochino o no?
Guarda il casco è per la zavorrina ma l'ho provato anche io....ed è sorprendente
oltre al rapporto qualità-prezzo è anche silenzioso.......
un casco ottimo per 110€ :ok
Ah..marca HJC, il modello zf-9 kast........
Ragazzi, forse stamattina ho trovato quello giusto.
Arai Signet GT Catchcart.
299 euri invece di 535 da Visenzi Motomarket, un 44% di sconto su una Arai, cose mai viste... :D :D :D
Comunque ci sto pensando su di brutto...
A trecento euro affidibilità e comfort di un Arai (oltretutto di un modello da turismo, lo dice la sigla GT...) penso sia proprio un bell'affare.
Poi la grafica mi piace molto e questo è comunque il secondo fattore più importante nella scelta e nell'acquisto di un casco.
L'unico problema è che hanno solo la L e la XL... e temo che la mia immensa capa(rezza) pretenda assolutamente la XXL! :shock: :shock: :shock:
Vabon dai, vi farò sapere se riuscirò a prenderlo, intanto foto... :ok :ok :ok
ilcanarino
13/01/07, 15:18
ammazza che bel casco!!!! certo che se un giorno ti passa per la testa di tagliarti i capelli...che fine fa il tuo investimento... :roll:
io ho un arai corsair RX7. è uno spettacolo di casco credimi, rispetto ad altre marche altrettanto blasonate... io lo prenderei :ok
però nicò... se posso permettermi non essere cosi esplicito nei giudizi...lo so scappa però... :roll:
ilcanarino, fatto, ho modificato... :ok :ok :ok (comunque ti ho spiegato in mp...)
Comunque... PRESO! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Domani lo descrivo meglio nell'altro topic dei caschi...
PS:
E' bastata la XL... :D :D :D
Raga, ma ogni quanti anni va cambiato il casco????
ciaooo....LAmps
Non c'è una vera e propia "data di scadenza " per i caschi, anche se qualche casa ne consiglia la sostituzione dopo 5 anni. Dicono per un deterioramento dei materiali antiurto interni ( polestirolo ).
Io ho un ARAI NR3 che ha ormai 7-8 anni e il motivo principale che mi spinge a cambiarlo è il cedimento delle imbottiture interne. In pratica le spugne dell' imbottitura, dai e dai, si schiacciano perdendo il loro volume originale e il casco non resta più bello fasciante.
Si nota soprattutto a velocità sostenute, quando la mentoniera si schiaccia contro in naso.
Finalmente ieri mi è arrivato il casco nuovo......!!!!!!
Suomy spec1R replica Biaggi....uno spettacolo..... :D
Appena lo provo gli faccio una bella recensione!!!!
Stasera vado a prendere un nuovo casco.
Un consiglio: anche se avete bisogno di un casco per tutti i giorni, NON COMPRATE uno XILIX.
Sono fatti da schifo.
Penso di prendere un HJC, ho scoperto che sono i + venduti al mondo, sono in fibra di vetro e rifiniti molto bene.
Se trovo il colore taglia giusto, lo prendo.
Spesa circa 250 €.
XILIX? Mai sentiti! :shock:
Comunque appoggio HJC, ne parlano in tanti veramente bene... ne avevo visto uno anche io, poi l'Arai mi ha strizzato l'occhio e... :D
Beh, Arai è Arai.
Dove prendo l'HJC hanno una promozione su ARAI ma si parte sempre da 500 € in sù.
Solo un modello viene 360 € ma manca la misura per la mia immensa testolina. :|
Cmq la marca è CABERG (XILIX è il produttore).
http://www.cyberscooter.it/prodotti/caschi/redazione/images/cabergj1x12.jpg
mc0676, non vorrei dire una stronSata.. ma gli HJC sono i più venduti perchè il modello base è venduto anche nei supermercati....
Mica faccio il base, infatti. :mrgreen:
Cmq + venduti al mondo !
Anche la Piaggio è l' azienda che ha immatricolato più scooter l' anno scorso, ma solo perchè 200'000 liberty sono stati venduti alle poste italiane....
Attento a non risparmiare e poi pentirtene.
(SGRAAAAAAAAAT :mrgreen: )
E non sto dicendo questo solo perchè ho un Arai, giusto per la cornaca, ho perso la presa d'aria anteriore in autostrada mentre venivo al raduno. Quindi anche se ne parla tanto bene non sono esenti da difetti.
Io l'Arai l'ho preso solo perchè era un'offertona (299 euri contro i 500 e rotti)... comunque insieme agli Shoei sono quelli che a "pelle" mi danno più sicurezza. :ok
Bello Barry, l'accostamento con le vendite Piaggio... il primo commento sarebbe: ...e grazie al caz! Però non è molto carino. :roll:
Insomma è come se Fiat dovesse contare tutti i veicoli venduti a enti e forze dell'ordine statali. :|
Eheh oramai è andata, 199 eurozzi spesi.
http://www.hjchelmets.com/images/products/product_images/clmax/solid/flipup.jpg
Cosi come in foto.
Arai si partiva da 500 € in sù, quelli in offerta non c'erano per la mia immensa testolina, purtroppo.
Fondamentale per me il modulare, una volta provato non lo si lascia +.
Io ho riflettuto a lungo per un modulare, ma quelli che vedevo mi sembravano:
a) Troppo pesanti.
b) Superficiali negli elementi di sicurezza (mentoniera e chiusura).
c) Sgraziati nelle linee.
Se tu Michele ne hai trovato uno che ti piace e che ti soddisfa... che qlo! :ok
Ciao Mc, che modello di casco è, io ho preso un HJC FSmax a 230 Neuri, è simile al tuo in foto, in più ha la visiera interna parasole.
Il mio è SY max, il tuo dovrebbe essere il new model year 2007.
Come ti sei trovato ?
Per ora ho solo dato l'anticipo mi arriva questa settimana, appena lo provo posto le impressioni
E allora torna, il tuo è "la nuova gamma".
Mi pare di buona fattura, visto il prezzo. Interni completamente sfoderabili, zona orecchi removibile (comodissimo per chi usa l'auricolare).
La visiera ha diversi punti di regolazione.
Semmai come tutti i modulari è piuttosto rumoroso. Pace eheh.
---
Con mio IMMENSO rammarico devo riportare indietro il casco, mi fa troppo male alle tempie.
Mannaggia sono repressissimo.
Mi rendono i soldi o cambio modello, non è questo il punto ma il casco in questione mi piaceva davvero troppo.
Caspita, taglia 64 XXL e non mi sta ed è la massima.
Possibile che Nolan XL 62 mi stia perfettamente anzi quasi largo ?
Mahhh
Scusa se mi ricollego a qualche tuo post precedente.
La tua considerazione sui Caberg è dovuta a qualche motivo particolare?
Ho letto la recensione collegata al link che hai fornito e non sembra così negativa. Inoltre ne possiedo 2, di categoria superiore a quello che hai proposto, che non mi hanno mai creato problemi.
Uno ormai è usurato e destinato alla pensione e stò valutando con cosa sostituirlo.
Mi dispiace Michele... ma che capoccia c'hai se ti fa male persino l'ultima taglia disponibile? Io pensavo di avere una capa immensa, ma almeno la penultima taglia della Arai mi va bene! :D
Scherzo, comunque se è così mi sa proprio che devi cambiare marca purtroppo... :?
Scusa se mi ricollego a qualche tuo post precedente.
La tua considerazione sui Caberg è dovuta a qualche motivo particolare?
Ho letto la recensione collegata al link che hai fornito e non sembra così negativa. Inoltre ne possiedo 2, di categoria superiore a quello che hai proposto, che non mi hanno mai creato problemi.
Uno ormai è usurato e destinato alla pensione e stò valutando con cosa sostituirlo.
La qualità dei materiali usati.
Il marchingegno che gestisce la chiusura si è rotto 3 volte in 7 mesi.
Una volta me l'hanno riordinato nuovo e dopo giusto appena 2 mesi è arrivato.
Alla seconda hanno detto che era colpa mia che l'avevo fatto cadere.
Alla quarta, dopo vari interventi di Attack nn ne poteva +, la plastica interna è tipo vetrosa, si rompe a guardarla, una cosa indecorosa.
Corta e triste esperienza la mia con Caberg.
C'è da dire che i modulari sono caschi complessi, non a tutti riesce farli.
A fare un tondo di policarbonato e svuotarlo e metterci una visiera davanti sono bravi tutti, al contrario.
Grazie della risposta, a questo punto non so se è c@@o mio o sf@@a tua. Oppure dipende dal modello.
Secondo me dipende dal modello, il mio era il base della gamma modulare.
E poi anche la sfiga che a me non manca mai.
Cmq l'ho appena cambiato, ho dovuto ripiegare su un integrale, era il top gamma HJC 2004/05, mi hanno fatto pure un buono di 40 € perché costava meno, devo dire che a Isola Moto (SI) sono davvero molto ingamba.
Il mio è SY max, il tuo dovrebbe essere il new model year 2007.
Come ti sei trovato ?
Per ora solo un piccolo giro, qui (http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?p=111275#111275)le considerazioni :wink:
thehobbit78
30/03/07, 12:02
Purtroppo devo lamentare un problema sul mio casco, un Suomy Gunwind Xaus replica.
Premetto che dovrebbe essere esattamente la mia misura, avendo misurato la circonferenza della testa e rapportata alle misure Suomy, cioè la M; infatti lo metto abbastanza agevolmente, mi sta a pennello, non si muove di un millimetro, sembrerebbe perfetto.
I problemi nascono quando lo tengo su per più di un paio d'ore, perchè comincia a farmi male nella parte bassa degli zigomi, come se stringesse troppo. A quel punto devo toglierlo per un pò, e quando lo rimetto, dopo un altra oretta tutto daccapo. :(
Non posso cambiarlo perchè l'ho chiaramente usato; mi spiacerebbe non usarlo più perchè è un ottimo casco ed è praticamente nuovo.
D'altra parte prenderne uno più grande ho paura che una volta che cedono un pò le imbottiture diventi troppo largo.
Non prendetemi per il qlo, ma se quando non lo indosso provo a metterci qualcosa al suo interno per far cedere un pò l'imbottitura lì dove mi stringe (come quando si mettono i tendiscarpe per sformarle)?
Innanzitutto, nessuno ti prende in giro :ok
Seconda cosa vorrei chiederti, non conosco il modello, ma se è un buon casco dovrebbe avere i cuscini estraibili e lavabili. Ogni misura ha i suoi cuscini, quindi potresti tenere la calotta e cambiare i cuscini mettendo quelli della taglia superiore.
Con Shark funziona perché sono praticamente costruiti in maniera modulare. Questo è anche il grande pregio di Shark.
Se con Suomy si può fare lo stesso allora sei a cavallo.
Io però di Suomy non me ne intendo.
So solo che la mia morosa ha preso un Suomy Vandal, che è un gran casco, leggerissimo, ben imbottito e comodo. ma
A) è rumoroso per i fruscii
B) è, per così dire, un casco "estivo", nel senso che passa UN SACCO d'aria....
Ovviamente nella foto che segue è il casco di sx, l'altro è il mio Shark RSI
[albumimg:e02625cdc4]4377[/albumimg:e02625cdc4]
AnimAnimale
30/03/07, 14:15
Q8 algor! Anche nel mio suomy ("economico") passa veramente tanta aria! Infatti lo uso per la città.. invece quando fa molto freddo o faccio le uscite (anche se ancora non ne ho fatte di serie da quando ce l'ho).. anche io SHARK! :ok
Thehobbit.. certo che potresti provare a far cedere un po'le imbottiture.. ma non esagerare!
Ne approfitto per chiedere.. devo cambiare il casco cittadino.. perché probabilmente, essendo il mio primo casco, l'ho comprato troppo preciso e ora mi sta leggermente largo.. Per una cosa economica, ossia: tinta unita e senza troppe pretese per il resto.. insomma, un casco che faccia il suo lavoro senza farti spendere.. rivado sulla suomy o mi consigliate un'altra marca??
un casco che faccia il suo lavoro senza farti spendere.. rivado sulla suomy o mi consigliate un'altra marca??
Che budget hai?
Ci sono fior di caschi in policarbonato sotto i 100 euro, cosa vuoi spendere?
thehobbit78
30/03/07, 14:43
algor65, purtroppo credo che non abbia gli interni estraibili. :oops:
Riguardo ai difetti che tu hai notato, sulla rumorosità posso anche non far testo, perchè venendo da un casco modulare, questo è nettamente più silenzoso.
Riguardo invece alla ventilazione, ti posso dire che nel mio non ci sono spifferi, tant'è che anche nelle uscite invernali ho messo il sottocasco sotto e ho sempre tenuto aperte le valvole di areazione sia sulla mentoniera che sopra alla visiera.
Essendo di una diversa linea, magari ci sono differenze costruttive.
Questa è la foto del mio casco.
Vista e considerato che mi piace il calcio...... ecco a voi il mio casco ke ne pensate???ps. per un mio modestoe' esagerato spendere grosse cifre nel casco,l'importante che sia omologato e comodo poi???questo lo' comprato 72 euro su ebay ..............
Guarda...io ho uno suomy ben bostrom da qualche anno...vedrai che i guanciali un pò si smollano con l'uso, confermo nessuno spiffero ed ottima ventilazione, comoda la chiusura ad anello. Mi trovo bene e per di più l'avevo preso allo spaccio suomy di inverigo a metà prezzo o anche meno perchè in teoria fallato come verniciatura (praticamente se lo metto controluce noto una leggera imperfezione).
I guanciali e qcs'altro sono sganciabili, solo che per me la sostituzione mi sembrava difficile, domani, vista l'usura, vado proprio allo spaccio a farla fare al negoziante...penso mi costi 30€. Cmq ti tengo aggiornato! :ok
Chicco,
ti dispiacerebbe postare dati e info sullo spaccio Suomy?
http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=2076
Qui dentro a questo topic, cosa si trova, prezzi ecc.
grazie in anticipo da parte di tutti!!!
Chicco,
ti dispiacerebbe postare dati e info sullo spaccio Suomy?
http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=2076
Qui dentro a questo topic, cosa si trova, prezzi ecc.
grazie in anticipo da parte di tutti!!!
scusa capo...ma stavolta hai toppato...proprio nel link che hai messo c'è già tutto...eheheh! :wink:
Hai ragione, ma non posso conoscere il forum a memoria... ho verificato l'indirizzo dello spaccio in questione c'è già
:mrgreen:
Outlet Suomy, caschi ed abbigliamento.
Presso "Viganò Accessori" via al Gigante 38 Inverigo (Co) tel. 031 696300
Martedi, mercoledi e giovedi dalle 17.00 alle 18.30
Sabato mattina dalle 9.00 alle 11.00
polostation
30/03/07, 21:32
Io non sono riuscito a capire che modello di casco ho, è della Bieffe (azienda che ho scoperto essere pure fallita e questo ne spipega il prezzo), in carbonio, molto carino e comodo (soprattutto come ventilazione) anche se so che non eccellono(-evano) certo per qualità i caschi Bieffe. Se riesco a fare una foto ve la posto così magari qualcuno lo riconosce e mi dice il modello :|
Posso dire senza ombra di dubbio che...sarà pure fallita ma a me ha salvato la vita! :angelo
Era il mio primo casco, regalo di mio fratello...mai soldi (250.000 £ 11anni fa) furono spesi meglio...lo tengo ancora, anche se semi distrutto, come ricordo! :cry:
AnimAnimale
31/03/07, 16:46
Che budget hai?
Ci sono fior di caschi in policarbonato sotto i 100 euro, cosa vuoi spendere?
Volevo spendere giusto sui 100! Qualche marca e modello? Algor, sei insostiuibile :mrgreen:
RAGAZZIIIIIIII!!!!!!!!!! MA CHE COSA SENTONO LE MIE ORECCHIE?
CASCHI? MINIMO DI SPESA SONO 300 EURO, CRISTO NON SI RISPARMIA SU CERTE COSE!!!! :evil: :evil:
IO HO PRESO UN CASCO DELL'ARAI , 400 EURO DI LISTINO, MA SCONTATO A 320 EURO.
NON Sò COME POSSA PENSARE CHI SI COMPRA UN CASCO DA 100 EURO. CON 100 EURO FORSE CI COMPRO UNA VISIERA DEL CASCO.
polostation
01/04/07, 21:40
CASCHI? MINIMO DI SPESA SONO 300 EURO, CRISTO NON SI RISPARMIA SU CERTE COSE!!!! :evil: :evil:
NON Sò COME POSSA PENSARE CHI SI COMPRA UN CASCO DA 100 EURO. CON 100 EURO FORSE CI COMPRO UNA VISIERA DEL CASCO.
Mi sembra un po' esagerato il tuo discorso. Ci sono di più comodi e meno comodi, di più areati e meno areati, ma alla fine, una volta che hanno superato i test per l'omologazione un minimo di sicurezza la danno tutti. Poi se è destino è destino... :briaco
Sì ma tu pensi che caschi da 100 euro siano davvero omologati ? e poi ci sono vari livelli di omologazione, anche il caschetto normale, senza visiera è omologato ma useresti quello per andare in moto??????
E poi cioè, un vero motociclista non dico il top di gamma ma uno buono sì, cioè una moto guidata con una tuta da ginnastica e un caschetto omologato è a norma di legge, ma STà AL BUON SENSO DEL PILOTA!!!!
OBè.............SONO DAVVERO AVVILITO. :cry: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :boh :boh :boh :boh :boh :boh :boh :boh :boh :boh :boh :boh :boh :boh :boh :boh :boh :boh :boh :Nono :Nono :Nono :Nono :Nono :Nono :Nono :Nono :Nono :Nono :Nono :Nono :Nono :Nono :Nono :schiaffi :tilla :tilla :tilla :tilla :tilla :tilla :dead2 :dead2 :dead2 :dead2 :dead2 :dead2
FORSE CO STE EMOTION ME Sò FATTO PRENDERE LA MANO.............................. A OGNUNO LA SUA SCELTA.
AnimAnimale
02/04/07, 00:29
mifrasc.. infatti io personalmente vado sulle offerte. 300 euro mi sembrano proprio tanti, io ho comprato uno shark (e vienimi a dire che non sono signori caschi) a 200!!!! Quindi, se ne trovo uno in offerta a 100.. lo prendo sicuro :ok anche perché, come già detto, è un casco che userò solo in città, e in città... NON CORRO! Come ho dimostrato nel botto che ho fatto e postato nel forum.. se si va a velocità moderata, il casco l'asfalto nemmeno lo vede!
mifrasc.. infatti io personalmente vado sulle offerte. 300 euro mi sembrano proprio tanti, io ho comprato uno shark (e vienimi a dire che non sono signori caschi) a 200!!!! Quindi, se ne trovo uno in offerta a 100.. lo prendo sicuro :ok anche perché, come già detto, è un casco che userò solo in città, e in città... NON CORRO! Come ho dimostrato nel botto che ho fatto e postato nel forum.. se si va a velocità moderata, il casco l'asfalto nemmeno lo vede!
Non mi piace ne convince tanto questo discorso...io ho fatto un bell'incidentino in città per distrazione dell'auto davanti e mia errata interpretazione...casco sfondato, e ginocchio malmesso...! Avessi avuto un casco scadente non so...già è tanto che son qui!
Sul casco cmq un conto è se c'è qualche offerta particolare scontata, ma mai guardare solo il prezzo! Per me viene prima la qualità e mi fido delle marche più famose non perchè fan moda ma mi dan più sicurezza. Spesa minima dai 200 in su...
la cosa che mi fa incaz...re è che ci sono persone che magari "buttano" via migliaia di euro per una marmitta o altre cose futili e poi vogliono risparmiare sul casco che ( toccatina...) può salvarti la VITA!
Bah! è proprio vero che c'è gente strana al mondo... :incul
Sono d'accordo. Però molti produttori fanno una politica che non condivido.
Voglio dire che un "non-esperto" è spesso attirato da mediocri caschi coloratissimi e dall'estetica affascinante che costano meno di ottimi caschi più anonimi nella forma, nel colore e nell'estetica (per esempio i Bell). Spesso, quindi, i non-esperti acquistano i primi pensando di aver fatto un affarone.
Molti produttori, poi, hanno in catalogo caschi molto simili nell'estetica ma dalle qualità e materiali estremamente diversi, e non informano adeguatamente la clientela sulle differenze fra un tipo e l'altro. In questo modo molti pensano che la diversità (anche di prezzo) fra un casco e l'altro stia solo nella forma o nel colore o nella lavabilità degli interni ... quando invece bisognerebbe valutare per prima cosa i materiali usati per la calotta, per l'imbottitura e per il cinturino ... e poi le finiture.
Ciao ciao
ciao a tutti!!io adesso uso un airoh sv55 modular, però in previsione di acquistare la errina volevo pendere un qualcosa integrale....diciamo ke suomy mi attira un sacco ma costa tanto e appena mio papà ha sentito il prezzo...mi ha detto ke sono fuori ke il il casco ce l'ho già....e anke bello....
confermo tutto quello ke ha detto mio papà....xò forse l'integrale protegge di + no?...anke se io lo tengo quasi sempre chiuso il modulare.....(apparte d'estate quando ci sono 40 gradi all'ombra)....
cmq...secondo me sul casco e sulle protezioni in generale nn c'è da risparmiare!!....cavolo metti ke una semplice cosa ti salva la vita!?!?!?
Ciao lapolly.
Anch'io ho un modulare della HJC che adopero solo in città essendo coscente del fatto che non sia proprio il massimo della vita per quanto attiene la sicurezza (ma è comodissimo per andare in ufficio o a fare la spesa o a trovare gli amici, ecc.).
L'HJC è un buon casco ma, come tutti i modulari, in caso di caduta (sgratt sgratt sgratt) non sarebbe in grado di proteggere mandibola collo e tutta la parte inferiore della faccia. In caso d'urto tutto il pezzo anteriore compresa la visiera salterebbe via.
Ti consiglio quindi di farti regalare un buon integrale spiegando bene a tuo papà la differenza.
Ciao ciao
AnimAnimale
02/04/07, 14:12
Vabeh ragazzi, se non volete capire! A parte che io i caschi li prendo sempre monocolore, che costano molto meno, anche a parità di sicurezza.. quindi se mi compro un buon casco, riesco cmq a spendere quei 50 (a volte anche di più) euro in meno.. poi vado sulle offerte.. e si risparmia ancora. Io solo questo intendevo, non ho mai comprato un casco mediocre in vita mia, anzi, lo voglio cambiare proprio perché quello che ho ora non mi da più molta fiducia! :ok
Non ho mai detto di guardare solo il prezzo..
allora....le mie scelte sono
suomy
x-lite
hjc
shoei
lo so ke cmq poi dipende solo da me....xò sulla sicurezza chi vince??
polly,
non c'è una marca più sicura dell'altra in quanto tutte hanno in catalogo modelli che spaziano da quelli per sola città a quelli più costosi sportivi rifiniti e sicuri.
So che non è molto corretto ma ... ti consiglio di andare un negozio ben fornito nella tua zona e provare vari caschi esaminando attentamente imbottitura, cinturino, materiali e finiture (e ovviamente anche il prezzo). Una volta identificati un paio di modelli che ti piacciono, conoscendo la tua taglia è possibile lanciare una ricerca su internet per trovare chi te lo può vendere al prezzo migliore. Che ne dici?
Comunque tutte le marche che hai citato hanno ottimi caschi a catalogo (insieme a modelli più economici).
Ciao ciao
polostation
03/04/07, 21:05
Sono scelte che uno fa. Penso che nessuno scelga un casco che non gli dia sicurezza è che la variabile prezzo non ha senso. Come ha giustamente detto AnimalAnimale se non si ha fretta nell'acquisto, si riesce a ottenere un buon casco con spese relativamente basse. Ma il casco, sarete d'accordo con me, non è sufficiente da solo a salvarci. E il discorso del casco si potrebbe fare anche a chi gira in jeans o in pantaloncini corti per andare al bar. Non si può sempre pensare al peggio..
Personalmente io ho 4 caschi:
- Modello completamente aperto (stile Harleysta moderno) per nulla sicuro ma comodissimo e ben areato in estate (marca BYE)
- Modello integrale per andare quotidianamente al lavoro con chiusura ad "attacco" (marca LEM)
- Modello integrale in carbonio e visiera antigraffio per le scampagnate nei week end con chiusura con fibia (Bieffe)
- Modello Jet con visiera piuttosto grande (se accelero mi si alza)
Il casco più sicuro tra quelli che ho è quello in carbonio ma la fibia non è affatto comoda. Per questo lo uso solo nei week end. Il resto dei giorni sono in città, a seconda delle stagioni uso quello senza visiera e quello integrale.
Io penso che prima di tutto bisognerebbe puntare sulle fibre composite.
Chiaramente la termoplastica costa di meno perche' minore e' la resistenza e maggiore e' il peso.
Io personalmente ho un AGV in fibra di vetro modello Airtech e mi trovo benissimo.
E' fuori discussione che le varie fibre tipo quella di vetro o addirittura il Kevlar o il Carbonio siano molto piu' resistenti della termoplastica.
Guarda caso i caschi di tutti i piloti delle varie SBK Motomondiale e campionati vari li hanno di questi materiali.
Ora, si possono trovare buone occasioni di modelli 2006 e 2005 di marche diciamo piu' conosciute e secondo me converrebbe puntare sicuramente su quelle.
Non mi trovo daccordo con chi diceva che o ci si mette un Arai da 400 euro scontati o si e' pazzi.
Si possono trovare X-lite Suomy AGV ed altre marche anche a 230 euro collezione magari 2005 in fibra composita che sicuramente non sono da meno.
Piuttosto magari e' da pazzi mettersi un casco da 500 euro e poi mettersi a correre come un deficiente.
Informazioni generali sui caschi in materiale termoplastico:
1- le molecole cristallizzano con i raggi del sole e pertanto diventa fragile, pertanto hanno scadenza :5 anni :!: :shock:
2- non possono essere verniciati perche i solventi della vernice intaccano la struttura :!: :shock:
3- non si possono attaccare adesivi per lo stesso discorso del punto 2
4- se sono buoni non è vero che siano meno resistenti di uno in fibra
5- sono mediamente più pesanti di uno in fibra
6- sono mediamente meno rifiniti, perchè meno cari.
Informazioni generali sui caschi in fibra:
1- quelli più leggeri sono in fibra di carbonio
2- come resistenza, non come peso, in fibra di vetro,Kevlar o carbonio sono analoghi
3- normalmente sono comunque un mix delle tre fibre con prevalenza dell'una rispetto un'altra, dipende dal costo
4- sono verniciabili, si possono attaccare adesivi e non hanno scadenza.
5- il costo spesso varia per il "Nome" o per le finiture e non necessariamente per sicurezza.
6- tutte le marche di caschi precedentemente menzionate sono valide.
spero di avere aiutato a fare un po di chiarezza. ciao :ok
Informazioni generali sui caschi in materiale termoplastico:
1- le molecole cristallizzano con i raggi del sole e pertanto diventa fragile, pertanto hanno scadenza :5 anni :!: :shock:
2- non possono essere verniciati perche i solventi della vernice intaccano la struttura :!: :shock:
3- non si possono attaccare adesivi per lo stesso discorso del punto 2
4- se sono buoni non è vero che siano meno resistenti di uno in fibra
5- sono mediamente più pesanti di uno in fibra
6- sono mediamente meno rifiniti, perchè meno cari.
Informazioni generali sui caschi in fibra:
1- quelli più leggeri sono in fibra di carbonio
2- come resistenza, non come peso, in fibra di vetro,Kevlar o carbonio sono analoghi
3- normalmente sono comunque un mix delle tre fibre con prevalenza dell'una rispetto un'altra, dipende dal costo
4- sono verniciabili, si possono attaccare adesivi e non hanno scadenza.
5- il costo spesso varia per il "Nome" o per le finiture e non necessariamente per sicurezza.
6- tutte le marche di caschi precedentemente menzionate sono valide.
spero di avere aiutato a fare un po di chiarezza. ciao :ok
Sono daccordo con tutti i punti tranne che con il punto 4 che poi va in contraddizione con il punto 1 sempre dei caschi in termoplastica.
Allora mettiamo il caso (cosa che nn condivido ma mi informerò) che uno in termoplastica sia resistente quanto uno in fibra, questo potra' essere vero solo per 1, massimo 2 anni dopodiche' la plastica comincera' a cristallizzare e quindi non sara' piu' resistente come appena comprato. No?
Solo per curiosita', mi dai il link da dove hai tratto queste giuste concusioni?
Thanks.
la scadenza di 5 anni significa che entro questo periodo le caratteristiche meccaniche del materiale non subiscono modificazioni tali da pregiudicare la sicurezza, questo non significa che dopo 7 anni per esempio sia un"cesso" può essere ancora valido ma per 5 anni abbiamo l'assoluta sicurezza, dopo non si sa. sempre che non sia stata danneggiato in un incidente anche lieve e che non sia stato verniciato o siano stati attaccati adesivi.
Francamente link non ne conosco, forse su quelli delle marche dei caschi. Io lo so perchè l'ho studiato ed ho abbastanza esperienza su tutto quello che ruota attorno alle "due ruote". :ok
extreme, infatti, allora dopo 5 anni, sempre premesso che non abbia ricevuto botte, nn si sia colorato ecc. , si deve cambiare perche' non sono garantite piu' le caratteristiche di resistenza iniziali.
Domanda : stesso prezzo colore e magari stesso peso o poca differenza, compreresti uno in fibra o uno in termoplastica?
Io sinceramente nn ci penserei 2 volte e comprerei quello in fibra :wink: :mrgreen:
Si dopo 5 anni andrebbe buttato perchè scaduto, un po come lo yogurt in frigo...
per la seconda domanda...be anchio! anche se dubito sullo stesso prezzo... :ok
AnimAnimale
04/04/07, 01:16
Domanda : stesso prezzo colore e magari stesso peso o poca differenza, compreresti uno in fibra o uno in termoplastica?
Io sinceramente nn ci penserei 2 volte e comprerei quello in fibra :wink: :mrgreen:
mi pare una domanda un po'tirata via.. si parla di parità di sicurezza, anche se a prezzo inferiore.. a discapito di imbottiture interne, scadenza, rifinitura.. nel casco in termoplastica!
mi pare una domanda un po'tirata via.. si parla di parità di sicurezza, anche se a prezzo inferiore.. a discapito di imbottiture interne, scadenza, rifinitura.. nel casco in termoplastica!
Ti sbagli, era una "provocazione".
E' chiaro che un casco non e' solo calotta ma va guardato anche il comfort.
Tutto il discorso era incentrato solo sulla sicurezza tralasciandolo volutamente.
polostation
04/04/07, 08:39
.......... Io lo so perchè l'ho studiato ed ho abbastanza esperienza su tutto quello che ruota attorno alle "due ruote". :ok
lo avevo notato dalla lista delle tue "ex" in firma.. complimenti!
Aggiungo che per assurdo l'unico casco in carbonio che posseggo (quello della Bieffe) l'ho pagato nuovo 80 euro, perchè era un modello vecchio e taglia unica. Quindi se uno ha pazienza, solitamente ad inizio anno i vari concessionari rinnovano i magazzini pronti per affrontare la nuova stagione e svendono le rimanenze.
Perciò il prezzo non è l'unica variante da prendere in considerazione e ogni uno deve fare la propria scelta perchè gestire un casco da 500 euro non è come gestirne uno da 100. Voglio vedere io quanti lo lascerebbero sullo specchietto anche solo per un caffè. E la paura di strisciarlo?
Le cose bisogna godersele, inutile comprarle e aver paura di usarle... per questo il mio lo uso solo per i "lunghi" viaggi del week end :ok
Questo è quello ke vorrei prendere!!! :amore2
vi piace!??!?!..con la errina nera ci sta??? e con quella grigia :?:
AnimAnimale
04/04/07, 14:25
lapolly, secondo me, con l'errina nera ci potrebbe stare tutto, ma come sta il nero con il nero.. non c'è paragone! Con quella grigia... mah.. diciamo che attireresti l'attenzione più con il casco che con la moto :mrgreen:
Diesellolle
04/04/07, 16:39
sono un felice possessore di arai condor modello retrò..... pero ho visto la pubblicità del nuovo casco scorpion.... visiera interna fumè a scompara e guanciali a pompa..... costo sui 250.... qualcuno ne sa qualcosa?
http://www.scorpionusa.com/
Questo è quello ke vorrei prendere!!! :amore2
vi piace!??!?!..con la errina nera ci sta??? e con quella grigia :?:
Immaginando la moto nera o grigia e ... una giacca + pantalone neri (magari con bande rosse tipo Clover o Frank Thomas) e dei bei guanti con inserti rossi sul tuo fisico "notevole" ... beh quel casco e l'effetto totale mi sembra veramente :ok
Non ti rimane altro che andare in qualche negozio ben fornito a provare casco guanti e indumenti di persona. Non conosco il modello specifico di quel casco ma dalla foto sembra fatto bene. Conoscendo il modello e la tua taglia potrei cercare su internet le caratteristiche e magari l'offerta migliore.
Ciao ciao
P.S.: Anch'io ho un vecchio Suomy che trovo molto confortevole e ben fatto. Fra l'altro ha l'interno lavabile, l'alloggiamento per le stanghette degli occhiali, una buona insonorizzazione, una fibia fatta bene, una buona ventilazione interna e una chiusura della visiera impermeabile all'acqua.
Mouth....mamma mia :piangi2 ....mi fai venire voglia di andare dal concessionario!!!!sigh sigh:(
Mouth....mamma mia :piangi2 ....mi fai venire voglia di andare dal concessionario!!!!sigh sigh:(
Dovrei forse farti passare la voglia? :wink:
Dopo quello che hai scritto come presentazione non vedo l'ora di uscire con te ... per fare un giretto assieme :congratulations
ho comprato il casco...
tadan......x-lite 801rr circuit...bellissimo:)
Com'è? Foto foto foto :wink:
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum.
Vi volevo chiedere che cosa ne pensate dei caschi Shark S 800 (vedi allegato).Stabe ne con la er-6n grigia?
Posso ritenerlo affidabile dal punto di vista della sicurezza????
Grazie a tutti coloro che mi rispondono.
bianco_81, inanzitutto corri a presentarti in Corsia di Accelerazione!!!
http://www.er6italia.com/forum/viewforum.php?f=6
In secondo luogo, gli Shark sono ottimi caschi, ma puoi sempre chiedere maggiori info a chi già ne possiede uno. Per esempio prova a chiedere ad Algor65!!! :ok
bianco_81, inanzitutto corri a presentarti in Corsia di Accelerazione!!!
http://www.er6italia.com/forum/viewforum.php?f=6
In secondo luogo, gli Shark sono ottimi caschi, ma puoi sempre chiedere maggiori info a chi già ne possiede uno. Per esempio prova a chiedere ad Algor65!!! :ok
Grazie mille Confo per la risposta... corro subito a presentarmi e poi disturberò Algor65.
Ciao Ciao
:okk
Secondo me sta bene, con l'er sta bene tutto!Starebbe ancora meglio sulla nera e oro.
Non li ho mai avuti gli shark ma mi son sempre piaciuti anche per la forma aggressiva...il costo e la qualità mi sembrano buoni :ok
ilcanarino
22/04/07, 15:20
scusa sai. ma se il tuo negoziante te lo scontava a 299 euro...che facevi..."no no devo spendere minimo 300"....vuol dire che il casco fa schifo...andavi da un'altro che te lo feceva pagare 301 euro???
ma che discorsi fai... :vomito2
ma che baggianate me tocca legge qua dentro... :nono2
comunque veniamo a noi:
mi trovo nella situazione di dover acquistare ALMENO per ora un altro casco. per la mia ragazza. o per me è uguale. poi a chi piu gusta l'integrale si mette l'integrale a chi piu gusta il modulare si mette il modulare. ho l'interfono intercom della osbe da applicarci all'interno oltretutto.
allora fermo restando il modulare della HJC che avevo preso in considerazione l' FS MAX, sto prendendo in seria considerazione l'acquisto del modulare della marushin M400NX
sto valutando questa opzione dopo averlo visto di persona (ho un amico che l'ha acquistato e quanto prima me lo fa provare). la competetività di prezzo che di listino lo si trova oltre i 200euro iva inclusa ma cercando con tenacia sul web ho trovato siti extra italia che lo vendono a parecchio meno.
riporto di seguito una breve descrizione del prodotto con relative immagini disponibili:
MARUSHIN M400NX MODULARE
Si tratta di un casco accattivante anche sotto il profilo estetico per la profilata forma della calotta esterna e dalle caratteristiche tecniche decisamente convincenti.
Questo prodotto MODULARE,realizzato in fiberglass, e' disponibile nelle taglie dalla xS alla XXL con un peso di contenuto, soli 1550g.
Dotato di interni rimovibili e lavabili, m 400 nx dispone anche di una pratica visiera antigraffio antifog con un efficace sistema di sgancio immediato push off che non prevede l'ausilio di nessun attrezzo.
La ventilazione interna e' regolata tramite una presa d’aria a tunnel superiore e da un aeratore frontale antiappannamento.
m 400 nx e' munito di un cinturino con fibbia automatica qrm.
Da oggi più leggero che mai grazie a nuove lavorazioni e materiali di ultima generazione.
E' disponibile nei colori argento, un modernissimo nero opaco e con le nuovissime grafiche grigio-argento TENGOKU.
Prezzo al pubblico 178 euro iva esclusa.
the italian rider!
22/04/07, 16:46
vabbè diciamo che quelli sono i classici discorsi di chi pensa che un elevato prezzo sia sinonimo di altissima qualità (anche a livelli di sicurezza)!! non è che ha tutti i torti, però bisogna anche considerare il fatto che molte volte il marchio stampato fa salire il prezzo in maniera vertiginosa! io il mio agv l'ho pagato 520 euro scontato sennò ne costava 650! ma sono consapevole del fatto che la maggior parte del prezzo da me pagato è causato dalla grafica di valentino rossi e dal fatto che sia un AGV mentre caschi che costano di meno, offrono lo stesso standard di sicurezza e li paghi di meno solo perchè sono di marche meno conosciute e meno "commerciali"! Se poi abbiamo occhi solo per vedere i "top di gamma" allora affermiamo che 300 è il prezzo minimo per un casco...anche perchè di solito i top sono le repliche dei caschi usati dai vari toseland, rossi, biagi etc etc!
la sicurezza non ha prezzo....ma le grafiche e i marchi si...eccome! :moto
ilcanarino
22/04/07, 16:54
TIR sono d'accordo con te...
tu lo sai si che il mio arai in italia sta di listino 894 euro...
e io solo perché l'ho ordinato a 200km oltre confine in germania l'ho pagato 500...
allora perché l'ho preso la vale la metà???
no...è solo perché uno ha le ***** e va a cercare dove meno lo fottono...
the italian rider!
22/04/07, 16:56
esattamente.... :moto
Sembra che questo sia il casco più venduto al momento ...
http://www.nolan.it/images/vps.jpg
Pesante, con presa bluetooth, brevettato in caso di incidenti perchè unico a non aprirsi seppur modulare ...
Lavabile internamente, doppia visiera antiappannamento, visierina per il sole e per evitare di usare gli occhiali da sole ...
200 euro ...
Sarò un pezzente, ma non mi sembra di essere un irresponsabile ...
:mrgreen:
ilcanarino
22/04/07, 19:35
a me non piace solo perché ha la seconda visiera scura all'esterno... :oops: se no me lo compravo.
SEMPRE IN GERMANIA. :angelo
a me non piace solo perché ha la seconda visiera scura all'esterno... :oops: se no me lo compravo.
La visiera scura si può alzare ...
ilcanarino
22/04/07, 20:45
La visiera scura si può alzare ...
no max non hai capito... che si alza lo so bene...ma non mi piace la doppia visiera esterna...
dopo quel che ho letto pagine fa quando pure donovann chiederva per un casco (non so se il tuo o un altro)...ho definitivamente abbandonato la scelta per quel modello... no mi piace il meccanismo esterno. per me può creare turbolenze parassite oltre gia quelle natuali del casco...si può graffiare/sporcare in maniera per me inaccettabile visto che se la tieni su poi si sporca all'interno gia quella piu quella trasparente all'esterno dove una volta chiusa va ad appoggiare...(forse non sono stato chiaro...comunque se ci pensate si può rovinare anche la parte interna..)
ilcanarino, Ale, amico mio ...
faccio l'ultimo intervento su questo argomento e poi lascio la parola agli altri ...
Ma che stai a dì ???
:angelo
Con l'errina ho superato i 200 km/h senza alcun problema ...
Con lo scooterone sono arrivato solo a 180 km/h ...
Si smonta e si rimonta in pochi secondi, è molto aereato e la visiera esterna non crea alcuna turbolenza anche ad alte velocità ... l'ho consigliato anche al mio capo ... che per ringraziarmi mi ha fatto avere un bonus inaspettato ... :angelo :angelo :angelo
Spero tu abbia un capo donna! :mrgreen:
A me i modulari non hanno mai convinto, però non mi sembra affatto male questo
ilcanarino
24/04/07, 23:11
Allora con mia piena soddisfazione quest'oggi presso motorstock di roma ho acquistato una coppia di caschi modulari MARUSHIN M400NX grigio metallizzato taglia S. alla modica cifra di 240 eurI tutti e due.
motorstock vendeva questo modello nelle misure rimanenti a 125 euro (123,50 sul sito... :roll: ) ma il costo di listino l'ho visto aggirarsi diciamo attorno ai 210 euro. poi c'è il ladrone che su internet te lo indica a 230 e te lo vende a 170...ma questo è un'altro discorso. il prezzo reale s'aggira sui 210 iva inclusa.
ieri che c'ero andato lo cercavo nero ma la mia taglia non c'era. la S. alla fine ho passato tutto il pomeriggio a roma nei migliori punti vendita di abbigliamento moto ecc.
non soddisfatto dopo aver provato caber airoh ecc...relativamente al rapporto qualità prezzo (premetto che per molto sono stato in fissa per un HJC FX MAX a 230 euro a portaportese...), oggi sono andato invece in moto a roma nell'intento di girarmi il 5° negozio. non contento di quel che ho trovato sono riandato da motorstock e ho provato nuovamente il marushin.
alla fine per l'ottimo rapporto qualità prezzo...mi sono deciso e ne ho presi due...
una coppia perché uno lo regalo alla mia ragazza e l'altro me lo sono regalato per la comodità che tanto incosciamente cercavo.
il casco mi sembra di buona fattura con piccoli dettagli forse rifinibili meglio(se devo paragonare marushin e arai darei a marushin 6 e arai 9). ma nel complesso davvero un buon casco. è il fibra di vetro.
la M mi stava in effetti larghina tenendo conto dell'ammorbidimento dei guanciali. ho optato per la S che gia ho sul mio arai corsair rx7.
le mie impressioni di utilizzo sono state...piacevoli ragazzi.
piacevoli.
il senso di libertà che ti da l'avere un casco e poter avere la mentoniera aperta quando vuoi...vale anche la pena di girare in moto con ancor piu attenzione del solito.
campo visivo ottimo con il muso tirato su.flusso d'aria regolare senza grosse turbolenze all'esterno. e ovviamente...una turbolenza ma senza fruscii parassiti all'interno.
con muso tirato giu con mia enorme sorpresa...debbo dire che sotto il punto di vista del confort acustico...il mio arai fa *****e. ma questo si sapeva...il marushin a velocità urbane determina fruscii molto regolari senza sibillii ne fischi. formidabile direi per un modulare a questo punto.
a velocità autostradali se si mantiene una posizione del casco nei confronti del senso di marcia di tipo "turistico e non racing" ovvero inclinando poco il capo in avanti e non accovacciandosi la "rumorosità" (quasi non mi viene di definirla cosi...) si mantiene regolare e proporzionale.veramente strabiliante quanto il fruscio sia "pulito" e non sporcato da appendici aerodinamiche come il mio arai.
l'arai corsari rx7 è un casco racing...
ha eccessive prese d'aria e gli attacchi ad "orecchia" della visiera...ne inficiano la silenzionsità....
per il resto l'arai.....che io abbia indossato rimane il migliore. non c'è paragone col confort...è una seconda pelle.
questo marushin...devo dire che la calzata è discreta...avrei voluto di piu. ma il non trovare in commercio quel che volevo come lo volevo al prezzo che volevo...mi ha fatto optare per questa botta di **** commerciale con cui ho concluso l'affare.credo non si trovi sul mercato a meno di 120 euro... :mrgreen:
gli interni sfoderabili sono di buona fattura come gli sfoghi d'aria in gomma interni vicino la visiera e le gomme a tenuta per l'acqua.
spero d'aver fatto un discreto acquisto. ora non mi rimane altro che sbrigarmi a far prender miglior forma agli interni. i caschi, all'inizio quando sono nuovi danno qualche noia nella compressione del cranio.
mi spiace solo non averlo trovato nero...ma al venditore non mi sarebbe convenuto riordinarlo ad hoc fuori dallo stock.
mi veniva a costare alla fine sui 160...
ora non mi rimane che iniziare le modifiche per l'installazione interna del mio interfono osbe intercom, credo facilitata dalla forma interna e dagli interni sfoderabili con una buona modellatura.
Che dissidio.... non ho proprio idea di che casco prendere...
è stato amore a prima vista con il MOMO Devil... ma non saprei esprimere un parere sulla sua qualità costruttiva, dato che la mentoniera è staccabile ed è omologato come Jet.
Stesso discorso per il Tr1 della Airoh, estetica molto particolare.. qualità non lo so.
Poi resta il maithess sempre della Airoh e l'AGV Longway altimenti prendo un integrale come L'agv S4... però sai che problema in estate..... aspetto consigli da voi erreisti... ciauzzzzzzz :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ilcanarino
25/04/07, 23:05
io opterei per una scelta innanzitutto di materiale e se possibile in fibra. e se no in policarbonato...che dirti... dipende tutto da che ci devi fare...e neanche tutto...perché le cause di possibili cadute...non sono argomentabili in termine di uscite fuori porta...viaggi...scorrazzate...uso cittadino. ogni occasione di uso del mezzo a due ruote...potrebbe in linea di prinicipio essere causa di pericolo.
Io ho preso il modulare dell'Airoh modello SV55 qualcuno l'ha provato??
http://www.vpcbike.com/catalog/images/casque_sv55.jpg[/img]
gordonlab, ne hai presi quattro??? :mrgreen:
Non l'ho provato, ma se non sbaglio è il top di gamma dei modulari Airoh. Dovrebbe averne uno Donovann, sempre se non sbaglio, chiedi a lui! :ok
Confo, ne ho presi solo 2 :mrgreen:
Grazie per la dritta chiederò a lui allora!
:moto a tutti!!!
Dainese AirStream Course
Beh l'ho solo provato per qualche km ieri in campagna.
Allora , la caratteristica principale della serie AirStream e' l'elevata ventilazione nel casco.
Mi spiegava un tecnico dainese tempo fa che hanno fatto dei test e nell'airstream erano state riscontrate temperature minori di qualche grado rispetto alla concorrenza.
Detto questo , il casco e' provvisto anche di paramento che serve a "sigillare " il casco stesso da spifferi che arrivano dal basso.
Ieri l'ho provato aprendo tutte le feritoie davanti e , da una certa velocita' ( diciamo dai 90 in su ) , con la visiera chiusa entrava tanta di quell'aria che sembrava d'andare con la visiera aperta :D.
Si paga un po' in rumorosita' , ma nemmeno tanto.
Provato ai 160 , e non e' rumorossimo , e non si preme sulle guance come fa l'ergon che posseggo ( che , seppur calzandomi perfettamente , mi preme quando si va ad una certa velocita' ).
In teoria pesa 100gr in piu' del mio ergon ( 1450 vs 1350 ) ma non si sente ...
Insomma per quel poco che l'ho provato , mi ha dato un'ottima impressione.
Mi hanno fornito anche una visierina in gomma da applicare intermanente alla visiera come sistema antiappannamento.
Prezzo 150 euro
coapzpapza
http://utenti.lycos.it/cyranovi2/Airstream1.jpg
http://utenti.lycos.it/cyranovi2/Airstream2.jpg
beddoooo !!
:briaco3 :briaco3
Coiaozoaza
Se interessaa da "planet sport- grancasa" ci sono delle buone offerte.. ieri ho acquistato un casco integrale Shark in fibra mod. rsf2 air a €89,00. ho fatto qualche km oggi "con doccia" in autostrada, comodo, silenzioso, prese d'aria funzionali..
Io ho preso l'AGV AIR TECH:
CARATTERISTICHE
Calotta Fibra di vetro ACF (Advanced Composite Fibre)
N. di calotte 2 taglie di calotta
Sistema di Ventilazione Sistema dinamico con prese d'aria ed estrattori posteriori
Tessuti Dry Comfort con trattamento igienizzante
Interni Removibili e lavabili (escluso paranuca)
Visiera Visera GT chiara in policarbonato antigraffio e antiappannante
Paranuca Paranuca traspirante
Sistema di Ritenzione Fibbia a sgancio rapido
Meccanismo visiera XQRS (Extra Quick Release System): rimozione e sostituzione visiera in pochi secondi senza attrezzi
Che ne dite? circa 200eu compresa visiera nera e originale.
Lo vedo molto in giro ultimamente...
Ce l'ho uguale io, solo che è la versione "rossa".
Ottimo casco, abbastanza silenzioso, il sistema di ventilazione non è un condizionatore ma il suo lo fa (N.B.: io ho la F ed il parabrezza riduce un bel po' il flusso d'aria)
Per la cronaca l'ho pagato 160€ con la scusa che era un colore dell' anno prima.
Dainese AirStream Course
Beh l'ho solo provato per qualche km ieri in campagna.
Allora , la caratteristica principale della serie AirStream e' l'elevata ventilazione nel casco.
Mi spiegava un tecnico dainese tempo fa che hanno fatto dei test e nell'airstream erano state riscontrate temperature minori di qualche grado rispetto alla concorrenza.
Detto questo , il casco e' provvisto anche di paramento che serve a "sigillare " il casco stesso da spifferi che arrivano dal basso.
Ieri l'ho provato aprendo tutte le feritoie davanti e , da una certa velocita' ( diciamo dai 90 in su ) , con la visiera chiusa entrava tanta di quell'aria che sembrava d'andare con la visiera aperta :D.
Si paga un po' in rumorosita' , ma nemmeno tanto.
Provato ai 160 , e non e' rumorossimo , e non si preme sulle guance come fa l'ergon che posseggo ( che , seppur calzandomi perfettamente , mi preme quando si va ad una certa velocita' ).
In teoria pesa 100gr in piu' del mio ergon ( 1450 vs 1350 ) ma non si sente ...
Insomma per quel poco che l'ho provato , mi ha dato un'ottima impressione.
Mi hanno fornito anche una visierina in gomma da applicare intermanente alla visiera come sistema antiappannamento.
Prezzo 150 euro
coapzpapza
beddoooo !!
:briaco3 :briaco3
Coiaozoaza
Cyrano complimenti per la recensione... ma ti ricordo che per questo c'è il topic "La recensione del mio casco" (http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=2062), ripostalo lì! :ok
sternocleidomastoideo
27/06/07, 12:46
Ieri è arrivato il casco nuovo...avrei tanto voluto fosse arrivato venerdì prima della partenza in modo da poterlo testare in condizione esterem al raduno....ma i corrieri fanno un po' i loro comodi...vabbè..
Il casco nuovo è il NITRO N800-V
L'ho provato ieri e le prime impressioni sono ottime!!! Taglia L, rispetto al precedente casco (AIROH WARRIOR2) faccio fatica ad indossarlo ma una volta in testa è perfetto, calza che è una meraviglia. Le imbottiture interne sono morbidissime,removibili e lavabili, premono lievemente sulle guance e quindi in testa è stabile senza oscillazioni di sorta... E' dotato di innumerevoli pese d'aria e infatti si sta al fresco e tutte le aperture non compromettono l'isolamento acustico. SILENZIOSO!!! Ha la chiusura del sottogola a doppia D, preferibile averla.....
Voto: ottimo!
Prezzo: 79 euro su ebay
di che colore è secondo voi?!?!?!?!? :D
http://i2.ebayimg.com/05/i/000/9e/0c/f740_1.JPG
L'altro giorno ho visto un tipo con un casco modulare tipo Roof.
Per intendersi, normalmente quando il casco modulare è aperto ti rimane sopra la testa e ti fa da vela; il roof e quest'altro, invece, una volta aperti scendono dietro.
Qualcuno saprebbe dirmi di che marca si tratta?
Io ho sostituito il mio vecchio modulare col Nolan di cui s'è parlato qualche post fa...che è il più venduto meritatamente!
L'ho trovato Blu metallizzato...davvero bello!!
il suo prezzo è vicino ai 300euro..ma io ne ho comprati due a 380 euro più una marea di prodotti in regalo...ke tra l'altro si sono rivelati anke ottimi...
Devo dire ke è un gran bel casco..ke la nolan mi ha piacevolmente stupito...certo è+pesante del mio Shoei XR1000 ma specie ora ke fa caldo ci vuole!
Non ha paragoni coi modulari "da meno"...il gruppo visiera-mentoniera sta su tranquillamente anke mentre si va in città..anke se è indicato chiaramente di usarlo chiuso :mrgreen:
La visiera esterna scura è molto comoda e si toglie in un attimo...
La visiera interna antifog funziona ke è una bellezza! ed è regolabile in tiraggio..
Insomma..ve lo consiglio!
Se poi penso ke l'ho pagato, tanto x nn far nomi, meno di un Momo jet..........
Sò bene. Ho usato per anni Caberg e mi sono sempre trovato bene, ma mi piaceva l'idea della mentoniera che scnde dietro e ti lascia la visiera abbassata contro l'aria :D
KenShiro32
01/07/07, 23:11
aiuto help please...
ihihih
:D
casco estivo da trovare ma che abbia una buona protezione,non ne trovoooooooooooooo
accetto consigli!
Per intendersi, normalmente quando il casco modulare è aperto ti rimane sopra la testa e ti fa da vela; il roof e quest'altro, invece, una volta aperti scendono dietro.
Qualcuno saprebbe dirmi di che marca si tratta?
anche se in ritardo perchè ho letto che hai acquistato il casco, ti dico che il casco di cui parlavi era probabilmente un LEM modello Progeny
ciao
Colpo di fulmine ragazzi! :amore2
Guardate cos'è questo Lazer Fiber Pro Carbon Light.
L'ho trovato smanettando su internet.
La Lazer fa parte del gruppo che possiede anche AGV ed MDS. Quindi garanzia di qualità.
Se notate la calotta è la stessa dell' AGV Air Tech, molto bello.
Gli interni sono realizzati dalla Lazer, quindi diversi dagli AGV.
La particolarità del rivestimento in carbonio lo rende spettacolare e leggero 1.200gr.
Prezzo 280€
Ho provato l' Airtech e una volta in testa sono rimasto deluso. Preme molto sulle orecchie e in mezzo alla fronte. :cry:
Ho cercato cosi un rivenditore per provare le differenze riguardanti gli interni. Domani vado e vi dico.
AAA - Possessori di AGV AirTech che mi dite come rumorosità ed areodinamica del casco?????
280 euro in carbonio???
è pochissimissimo...
l'unico casco in carbonio che avevo visto finora era un bmw, e costava cifre esorbitanti...tipo 2000 euro...e pesava intorno al kg...
questo è proprio omlto molto bello :ok
sappici dire
KenShiro32
26/07/07, 17:17
aspettiamo notizie interessanti,bel lavoro. :ok
a prestooo :D
Spiffero, ti dico quello che mi ha detto il venditore qualche anno fa:
"... la Lazer è un ottima marca, è la stessa azienda che fa i caschi degli astronauti..."
Beh, grazie del commento Scintilla.
Non so se fanno i caschi per gli astronauti ma devo dire che lavorano bene.
Ieri sono andato a vedere il casco e ringrazio ampiamente il negoziente per la cortesia.
Sfotunatamente non aveva in casa la versione Carbon Light, ma ho provato la versione "classica" della quale allego le immagini a seguire.
Come detto nel terhead poco sopra, il Lazer Fiber Pro impiega la stessa calotta dell' AGV Air Tech.
La differenza sta sta nel fatto che per AGV, il modello Air Tech è un modello di gamma media. Per Lazer invece, il Fiber Pro è top di gamma.
Il Lazer infatti ha interni di qualità superiore con finiture tipo alcantara. Ciusura doppio anello, griglie cromate a protezione delle prese d'aria, paratoia frangivento nella mentoniera, visiera con trattamenti particolari Optivision e pin-lock di serie.
La versione con grafiche costa 230€, mentre il carbon light l'ho trovato a 280€
Direi prezzi ottimi inrapporto allaqualità del casco.
Belli molto belli. non li avevo mai visti guarderò nei concessionari dalle mie parti per vederli provarli e chiedere info.
BrianzaKid
27/07/07, 10:50
io ho visto questo casco al G3 a Seregno........mi è piaciuto un botto!
esteticamente FORMA del casco, specialmente il paramento, e poi il colore sono moooolto belli! in piu il paramento si puo staccare e diventa jet.
scontato lo vendono a 200..forse 220.
cosa ne dite?
è buona come marca e il tipo di casco tr1?
http://img503.imageshack.us/img503/682/airohtr1cromouz3.th.jpg (http://img503.imageshack.us/my.php?image=airohtr1cromouz3.jpg)
esteticamente FORMA del casco, specialmente il paramento, e poi il colore sono moooolto belli! in piu il paramento si puo staccare e diventa jet.
cosa ne dite?
http://img503.imageshack.us/img503/682/airohtr1cromouz3.th.jpg (http://img503.imageshack.us/my.php?image=airohtr1cromouz3.jpg)
Boh :roll:
A me i caschi della Aitoh mi sembrano venir fuori dai cartoni animati giapponesi, ve li ricordate Goldrake e Mazinga Z?
:sdentato
Io attualmente ho un Airoh matisse...con funzione modulare. è comodo e leggero, il mio modello non è certo il top della gamma ma la cosa bella e che con un apposito tasto scende internamente la visiera scura.
Io mi sto trovando bene, anche se non nascondo che più avanti prendero un casco migliore ma non so ancora quale. :D
Io attualmente ho un Airoh matisse...con funzione modulare. è comodo e leggero, il mio modello non è certo il top della gamma ma la cosa bella e che con un apposito tasto scende internamente la visiera scura.
Io mi sto trovando bene, anche se non nascondo che più avanti prendero un casco migliore ma non so ancora quale. :D
Io ho avuto un Airoh Matisse, forse le mie aspettative per un apribile erano diverse, ma l'ho dato via per disperazione perché era tremendamente rumoroso. Non so, forse ora hanno risolto i problemi, ma 4 anni fa era un disastro.
Ciao algor65 io per il momento mi trovo bene, non è certo il top della gamma come ho già detto ma tutto sommato è un buon casco. cmq il casco della lazer non mi dispiace e ci sto facendo un pensierino...solo che dalle mie parti non l'ho ancora visto... :mrgreen:
KenShiro32
27/07/07, 14:47
ihih dai cartoon...ehehe :D
diciamo meglio che so spaziali..!
Cmq io li ho trovati buoni ma naturalmente non sono eccellenti si sentono un pò di fastidi nelle orecchie. :ok
cosa ne dite?
Il TR1 è omologato soltanto come Jet dunque non ha il paramento protettivo, insomma non mi fiderei molto :?
Q8,
anzi in caso di caduta quella mentoniera si sfacia e te la mangi.
Molto meglio un' integrale "vero". :ok
ke buona la mentoniera! :P :P :P :P :angelo :angelo :angelo
Scusate ragazzi, ma qualcuno sa di preciso dove si trova il negozio di motorstock a Roma? Non riesco a trovarlo sul loro sito.
Grazie, ciao a tutti!
mamma mia, più leggo e più sono indeciso, io sarei per un arai, che in passato mia ha salvato la pellaccia, ma economicamente non me lo posso proprio permettere in questo periodo e vorrei sostituire il mio agv che ormai ha 4 anni.
Mi sono orientato sui Marushin che a vedere dalle caratteristiche tecniche non sembrano male, solo forse sconosciuto il marchio.
voi che ne dite?
Bronzo se avevi un' Arai so per esperienza che sarà difficile cambiare.
Anche io ho provato e cercato dozzine di caschi per trovare un sostituto al mio Arai NR3. Alla fine ogni casco che provavo mi sembrava una ciabatta.
Se hai la testa da Arai non cambi.
So che sono cari, ma se vuoi un casco in fibra, con interni smontabili, chiusura DD che non siano patacche, i tuoi 250-300 euro li devi spendere.
Ti do una dritta, contatta per mail http://www.hobbymoto.ch ,
sono a Lugano ed hanno prezzi molto molto molto convenienti per Arai.
Spediscono in Italia e non ci sono problemi.
Io ho preso questo Astro-R a 362€ con visiera fumè e kit Pin-lock inclusi.
Solitamente con quei soldi prendi un Condor.
interessante, a dire il vero mi ero gia riabituato ad un AGV che ormai ha 4 anni e vorrei cambiare.
Francamente so della differenza , questi marushin che ho trovato hanno interni sfoderabili, cinturino doppiaD e calotta in fibra, questa sera per curiosità vado a provarli e poi deciderò, più che altro volevo sapere se qualcuno di voi li aveva provati direttamente...
ciao
Beh, i Marushin li ho visti e provati.
Sono belli esteticamente, però gli interni sono cosi-cosi. Internamente ha imbottiture particolari che lo lasciano molto "vuoto" ( tipo i Nitro ). Non è un casco avvolgente.
Hanno ottimi prezzi.
Al solito cerca un rivenditore e provalo.
Dipende dal tuo budget, se vuoi spendere 150€ non sono male.
ma ai alla fine il budget è relativo, perchè se il marushin costa 150€ e l'agv 220€ (per ipotesi) ma poi le caratteristiche tecniche sono le stesse... (agv ormai li fanno in cina)
Arrivati i Marushin!! io e un mio collega abbiamo fatto un ordine insieme, io ho preso il modello Shivan, lui il Phantom e il Samura per la moglie.
Sono veramente fatti bene, interni completamente sfoderabili e lavabili, visiere anti fog e anti graffio, peso 1400gr, molto curati nelle grafiche e ben verniciati, buone prese d'aria e rumorosità assolutamente nella norma (a dire il vero per i miei gusti sono belli silenziosi).
Io avrei voluto prendere il modello Samura come grafica ma non mi piaceva il fatto che avesse la chiusura a cricchetto, ho preferito lo shivan con chiusura DD.
Costo totale dell'operazione 420€ comprese di spedizione per 3 caschi.
Raga io vedo spesso che i teste di inMoto usano caschi X-lite.. che ne dite come sono? Costano molto?
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |