Visualizza la versione completa : Discussioni sui caschi - new
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
murtle, a me piacciono tantissimo i Bell che hanno una bella aria racing, prova a darci un occhio! :wink:
Bell Helmets (http://www.bell-helmets.it/ita/helmets.asp)
(Non so dirti però chi li importa in Italia e a che prezzi!)
Se ti piacciono gli Arai qua a Brescia da Visenzi ci dovrebbe essere ancora un Condor replica Schwantz che per me è la fine del mondo (anche se alla fine ho preferito il mio poco vistoso Cathcart!) in offerta a meno di 400 euro.
Dai un occhio a Canella (www.canellamoto.it) che vende online e ha un punto vendita a Milano! :D
anche il Bell Daytona :amore
bell l'avevo preso in considerazione anche io.
l'm5x per la precisione.
sembra un buon casco e ne parlano bene, ma assistenza zero, reperibilità zero e non vorrei fosse un tentativo di risollevare un marchio con un buon passato facendo un misero "vorrei ma non posso"...
murtle, a me piacciono tantissimo i Bell che hanno una bella aria racing, prova a darci un occhio! :wink:
Bell Helmets (http://www.bell-helmets.it/ita/helmets.asp)
(Non so dirti però chi li importa in Italia e a che prezzi!)
Se ti piacciono gli Arai qua a Brescia da Visenzi ci dovrebbe essere ancora un Condor replica Schwantz che per me è la fine del mondo (anche se alla fine ho preferito il mio poco vistoso Cathcart!) in offerta a meno di 400 euro.
Dai un occhio a Canella (www.canellamoto.it) che vende online e ha un punto vendita a Milano! :D
I Bell esteticamente sono molto belli, e me li avevano pure consigliati, ma per lo stesso motivo che ha detto Urano a me è indispensabile un buon servizio post-assistenza e accessori facilmente reperibili: pensa che ho un agv e avevo mandato al loro servizio assistenza una mail chiedendo se fossero disponibili guanciali di diverse misure visto che sul sito non ne parlano e non mi hanno mai risposto!
Gli Arai oltre a costare tantissimo per il mio budget limitato non mi stanno neanche benissimo, perchè ho il viso troppo lungo.. comunque grazie della segnalazione! :ok
Penso che allora che andrò di X-lite, sempre se riesco a trovare il modello che mi piace, ovvero questo: http://www.rcbikes-fighters.de/eshop/images/7922974.jpg con una bella visiera fumé (dietro casa al PlanetSport mia lo vendevano a 299 qualche mese fa ma non c'era più la M :in**** ). E al PlanetSport di Saronno lo vendevano grigio a 450! L'unica cosa è che quando l'ho preso in mano mi è sembrato che la mentoniera si muovesse, forse era la presa d'aria boh? :dub
Quanto ai Suomy penso che lo Spec-1r sia molto simile all'Extreme, eccetto per la visiera e per una altra cavolata descritta sul loro sito. Ma a questo punto piuttosto che prenderlo bianco per poi aerografarlo mi prendo direttamente l'X-lite e non parliamone più, sempre se lo trovo!
Grazie! :ciao
Allora solo per precisare che bell e bieffe anno fatto una fusione, lavorano in società e costruiscono i loro caschi in Italia usando materiali di buona qualità usando materiali prettamente Europei .Al contrario di altre marche più blasonate che fanno costruire le calotte dei loro caschi in cina e corea ....mi chiedo ma se questi, andavano in bici fino l'altro ieri che esperienza possono avere sui caschi ,e con quale criterio una volta portati in Europa vengono omologati.ciao atutti
si, però calma a fare tutto un calderone.
cina è una cosa corea un'altra e giappone un'altra ancora...
la corea del sud è uno dei paesi a più alta crescita degli ultimi decenni ed ha acquisito grandi capacità nei settori ad alta tecnologia, vedi le loro aziende nel campo dei monitor, dei circuiti integrati, dei dischi rigidi, dei cellulari, delle batterie al litio, dei compositi, ecc.
se il giappone è la germania dell'estremo oriente la corea non è certo la bulgaria...
io francamente sono piuttosto fiducioso della buona qualità del made in korea di hjc, ben meno del made in china usato da altre marche che si stampano una grande e menzoniera bandiera italiana sulla fronte...
ed anche sul made in italy c'è poi parecchio da dire, perchè ci sono aziende serissime come nolan ed xlite ed altre che ti dicono made in italy ed io guardandole penso che sarebbe meglio se lasciassero fare ad altri...
io spezzerei anche una lancia sul prezzo dei caschi. non ci si fa problemi a spendere soldi per delle gomme, per uno scarico (il top dell'inutilità) etc. mentre 400 euro per un casco in cui buttiamo dentro la nostra testa fanno strabuzzare gli occhi.
non ci si fa problemi a spendere soldi per delle gomme, per uno scarico (il top dell'inutilità) etc. mentre 400 euro per un casco in cui buttiamo dentro la nostra testa fanno strabuzzare gli occhi.
sarebbe assurdo spendere 400-500€ per gomme o scarico e massimo 100€ per un casco, ma penso che non sia il caso di nessuno qui :ok
perfettamente d'accordo con urIno sul discorso del "made in Italy", infatti è un altro dei motivi per il quale non prenderò più un altro casco della stessa marca di quello che ho attualmente.
allego un chiarimento trovato in rete
http://www.motocorse.com/news//1749_BieffeBell_tornano_con_una_nuova_gamma.phpAllora non volevo mettere in dubbio la qualità dei vari cashi ,non sono un'esperto , ma volevo essere d'aiuto a chi chiedeva info su caschi bieffe e bell .Son del parere che ognuno può spendere i propri soldi come meglio crede .ciao
samuel.1977
19/02/09, 00:24
questi sono i rivenditori ufficiali bell.........:ok:ok:ok
http://www.bell-helmets.it/ita/dealers2.asp?idNazione=1
e adesso non vorrei dire una cavolata enorme ma mi sembra che ci sia una fabbrica che ha anche lo spaccio vicino a dove abito io..in settimana vado a vedere e vi dico...
sissì michele, tutto bello e tutto quello che dici è noto e risaputo...
se ci fai caso l'articolo che hai linkato di motocorse è del 2002.
quindi è da un bel pezzo che si parla di questa cosa, che si dice "ah, ma i bell" o "ah, ma i bieffe"...
poi che un'azienda con un buon passato industriale come tecnoplast si sia comprata i marchi non c'entra nulla col fatto che dal 2002 ad oggi di caschi bell in giro non se ne vedono...
e l'obiezione che ho fatto io era che sono caschi belli, che mi l'm5x mi piace anche un sacco, ma in 7 anni non sono riusciti a creare una rete di vendita un po' capillare, sono rimasti un po' un buon proposito...
nella rete di vendita di bell è riportato un conce di modena che ha 4 caschi appesi alle pareti, ma lui vende moto... magari se gli chiedi un bell te lo procura, ma non è questo il modo in cui si fa una "rete di vendita", poi non so gli altri rivenditori come sono...
se ti infili in un qualunque negozio di roba motociclistica e chiedi di un nolan ce l'ha chiunque...
se chiedi arai, shoei, soumy.... se hai bisogno di un ricambio lo vendono quasi in tabaccheria...
quindi la mia obiezione era su questo, soprattutto collegandolo ad un prezzo giustificato col "made in italy" perchè neppure hjc è così diffusa, ma non pago neppure un casco 400 euro...
e la mia obiezione era anche sul non dire che tutto quello che è extra-italia è una schifezza, perchè al di là di arai-giappone il made in korea a me dà comunque una buona fiducia, ed i prezzi sono ovviamente inferiori, mentre andare sul made in china di agv che fa tanto la **** con rossi, già mi fido meno...
e ribadisco anche che molte aziende dicono "made in italy" e poi scopri che sono semilavorati cinesi a cui degli immigrati (cinesi) attaccano gli adesivi in un capannone a sesto fiorentino o nelle campagne del vicentino...
non pensate che stia esagerando: la maggior parte del manifatturiero "made in italy" funziona così, mentre molti parlano con romantico calore di made in italy immaginandosi il mastro conciatore che lega le scarpe di cuoio come gli aveva insegnato il nonno in bottega...
per questo dico che forse, alla fine, meglio un onesto made in korea...(commento del tutto slegato dalla proprietà dei marchi bell-bieffe)...
sissì michele, tutto bello e tutto quello che dici è noto e risaputo...
se ci fai caso l'articolo che hai linkato di motocorse è del 2002.
quindi è da un bel pezzo che si parla di questa cosa, che si dice "ah, ma i bell" o "ah, ma i bieffe"...
poi che un'azienda con un buon passato industriale come tecnoplast si sia comprata i marchi non c'entra nulla col fatto che dal 2002 ad oggi di caschi bell in giro non se ne vedono...
e l'obiezione che ho fatto io era che sono caschi belli, che mi l'm5x mi piace anche un sacco, ma in 7 anni non sono riusciti a creare una rete di vendita un po' capillare, sono rimasti un po' un buon proposito...
se ti infili in un qualunque negozio di roba motociclistica e chiedi di un nolan ce l'ha chiunque...
se chiedi arai, shoei, soumy.... se hai bisogno di un ricambio lo vendono quasi in tabaccheria...
quindi la mia obiezione era su questo, soprattutto collegandolo ad un prezzo giustificato col "made in italy" perchè neppure hjc è così diffusa, ma non pago neppure un casco 400 euro...
e la mia obiezione era anche sul non dire che tutto quello che è extra-italia è una schifezza, perchè al di là di arai-giappone il made in korea a me dà comunque una buona fiducia, ed i prezzi sono ovviamente inferiori, mentre andare sul made in china di agv che fa tanto la **** con rossi, già mi fido meno...
e ribadisco anche che molte aziende dicono "made in italy" e poi scopri che sono semilavorati cinesi a cui degli immigrati (cinesi) attaccano gli adesivi in un capannone a sesto fiorentino o nelle campagne del vicentino...
non pensate che stia esagerando: la maggior parte del manifatturiero "made in italy" funziona così, mentre molti parlano con romantico calore di made in italy immaginandosi il mastro conciatore che lega le scarpe di cuoio come gli aveva insegnato il nonno in bottega...
per questo dico che forse, alla fine, meglio un onesto made in korea...(commento del tutto slegato dalla proprietà dei marchi bell-bieffe)...
guarda caso, proprio oggi andando da UB ho visto che avevano dei BELL... molto belli, ma non ho fatto caso al prezzo e non li ho neanche provati, oggi non era giornata.
tornando sul made in italy, ok per nolan, ma anche suomy penso faccia tutto in italia: era uscito un servizio su motociclismo di qualche mese fa dove mostravano la fabbrica, la fabbricazione quasi artigianale di ogni singolo casco, la verniciatura fatta a mano, insomma ne dicevano un gran bene! quindi le colpevoli attualmente rimangono solo aggivvì :sdentato
la fabbricazione quasi artigianale di ogni singolo casco, la verniciatura fatta a mano, insomma ne dicevano un gran bene! quindi le colpevoli attualmente rimangono solo aggivvì :sdentato
secondo me è colpa di rossi che si fa pagare miliardi ed ha distrutto l'industria italiana! :ridi :ridi :bastard
no, scherzi a parte: se fai caschi in fibra, artigianale per forza, perchè non c'è modo di farli a macchina.
è la ragione principale per cui costano il doppio del policarbonato: lì fai lo stampo e poi ne tiri fuori 500.000 solo soffiandoci dentro la plastica...
Messaggio aggiunto alle 21:33.
ohhh...
dunque...
incuriosito da questo nuovo corso di bell, e visto che consideravo l'm5x una delle alternative ora che vorrei cambiar casco, sono andato a provarlo...
allora: il casco è DECISAMENTE bello. liscio, gran bella forma, anche se la calotta M non è una delle più piccole che abbia visto, tanto che mi sta anche larga...
la colorazione mi sembra di qualità, le griglie anteriori hanno aria robusta.
molto meno le prese d'aria, che pensavo fossero dei canali per effetto venturi ed invece si riducono a due piccoli fori subito dietro la presa d'aria in plastichina ed altri due fori di sfiato dietro le prese d'aria posteriori...
decisamente un'idea economica...
le griglie anteriori si aprono con una saracinesca interna che sembra abbastanza leggerina, ed il nottolino è posto a metà altezza sulla mentoniera, e già la vedo dura col guanto andarlo a cercare, ma di certo se si monta il sottogola d'inverno o per avere un po' meno rumore col cavolo che poi può aprire per ventilare un po'...
tra l'altro sotto gola e paranaso stanno lì con lo sputo: di certo potevano studiarsi qualcosa di meglio...
gli interni sono solo discreti, con somma eccezione del cinturino (doppia D) ben rifinito ed imbottito con bottone per la cinghietta, e del collare posteriore, fantastico, con la scritta BELL *ricamata*...
calzata particolare, con mentoniera cortissima (potevo toccarla con le labbra, per la mia testa no-buono) e con una zona di netta pressione a metà nuca... e non ho bernoccoli recenti... :D
arriviamo alla visiera: molto spessa, un 3 mm abbondanti come quella di shark, ma nonostante quello che ho letto in giro il risultato ottico mi sembra peggiore di quella francese, ma forse è un'impressione. tre posizioni: aperta, chiusa, metà. che, diciamocelo, son quelle che servono, quindi nulla da dire, ma il meccanismo di ritenzione mi sembra tutto tranne che stabile: la posizione della visiera è determinata da un anellino in gomma che si deforma dentro ai tre fori sul trasparente, che bloccano i tre livelli di apertura... quanto durerà l'o-ring prima di sgretolarsi?
avevano anche la versione carbon, con fibra a vista sotto resina trasparente: F-E-N-O-M-E-N-A-L-E. veramente una calotta stupenda! e con 1kg secco dichiarato! (oh, leggero era leggero, ma cacchio, 1 kg?? :shock: da verificare...)
insomma, che dire?
un casco con una bella calotta ma che casca su alcuni particolari costruttivi, restando tuttavia una buona soluzione...
per 180-200 euro però, NON 320 QUANTO ANDAVA DI LISTINO!!!!
macchè, so' matti???
oh, io voglio anche dire che è un casco in fibra, che lo stile, che la visiera...
ma anche che ti facciano lo sconto e tu vada a pagarlo 250 euro, allo stesso prezzo ti trovi degli xlite e degli shark con contenuti tecnici decisamente paragonabili ed affidabilità a tutta prova...
insomma, design quanto si vuole, ma non lo vedo più che un secondo casco modaiolo per chi ha molte possibilità finanziarie...
speriamo il prossimo...
Qualcuno che ha il Nolan N102 potrebbe darmi qualche informazione?
L'ho avuto oggi per lavoro ed ancora non l'ho provato on the road perche' le moto ancora non sono arrivate.
Giusto per curiosita' :ok
io ho trovato e preso un kiwi in fibra di vetro omologato E3 04 (omologazione italiana, 04 indica la penultima serie di omologazioni l'ultima dovrbbe essere 05) a 180euro che ne pensate??
in più anche il disegno è carino......
avevo trovato allo stesso prezzo l'agv S4 ma non lo calzo bene...la M mi va molto grande la S non riesco ad infilarla...
kiwi dovrebbe essere una piccola casa produttrice italiana tanto è vero che producono ed omologano in italia cosa che neppure agv(che credo sia migliore) fa......cmq se qualcuno ne sa qualcosa sarei felice di avere altre informazioni!!
<table width="280" align="left" cellpadding="10"><tbody><tr><td>
</td></tr></tbody></table>In occasione del salone EICMA (http://www.motocorse.com/info/eicma_98.php) di Milano, la società francese TILT annuncia di aver concluso l’acquisto della società italiana Kasco Beta, proprietaria dello storico marchio di caschi per moto KIWI.
Con questa operazione, TILT diventa titolare sia del marchio sia dei mezzi di produzione di Kasco Beta, posta sotto amministrazione giudiziaria.Il marchio Kiwi era negli anni ‘80 e ‘90 uno dei più famosi ed importanti tra i produttori di caschi per moto.
All’inizio degli anni 2000, le vendite dei caschi Kiwi hanno raggiunto le 300.000 unità l’anno. Il piano di rilancio del marchio Kiwi messo a punto da TILT prevede una redifinizione ed una riprogettazione completa della gamma dei futuri caschi Kiwi, ed il riavvio della produzione già prima dell’estate 2008.
La nuova gamma dei caschi KIWI dovrebbe essere presentata nel corso del salone Intremot di Colonia (Germania) nell’ottobre del 2008.La gamma dei caschi Kiwi completerà quella dei caschi AWAX con un posizionamento di fascia superiore.
Chi è TILT
TILT è uno dei leader del mercato del casco moto in Francia con il marchio AWAX. La società, situata a Tonnerre a 200 km sud di Parigi è nata del 1995 come distributore di accessori per le 2 ruote. Nel 2001, TILT ha lanciato la propria gamma di caschi per moto sotto il marchio AWAX che, dal 2006, è esportata in Europa.
Lo stesso anno, TILT ha superato le 100.000 unità vendute ed ha aperto un proprio sito di produzione.La gamma dei caschi AWAX comprende modelli integrali, modulari, cross (http://www.motocorse.com/info/cross_132.php) e jet, tutti omologati dal laboratorio UTAC .
Messaggio aggiunto alle 21:40.
Spero ti possa essere d'aiuto,se clikki su google puoi avere ulteriori info
ciao a tutti,
vorrei spezzare una lancia a favore dei caschi Nolan,
ho avuto modo ( purtroppo ) di testare recentemente la resistenza del mio Nolan N93 , e devo dirvi che nonostante sia atterrato con la testa non ho avuto nessun danno .
Comprero' sicuramente un nuovo Nolan , probabilmente l' N94 .
A presto
ciao a tutti,
vorrei spezzare una lancia a favore dei caschi Nolan,
ho avuto modo ( purtroppo ) di testare recentemente la resistenza del mio Nolan N93 , e devo dirvi che nonostante sia atterrato con la testa non ho avuto nessun danno .
Comprero' sicuramente un nuovo Nolan , probabilmente l' N94 .
A presto
Ben tornato [scusatemi]
si avevo già letto queste info su internet grazie lo stesso michele!!!
e l'ho acquistato perchè ho letto queste cose e il rivenditore (molto amico di mio cugino) mi ha assicurato la bontà del casco (ne ha preso uno per la ragazza) ho scritto per sapere altro, magari i commenti di altri possessori, sai com'è un conto è l'amicizia un altro sono gli affari!!
. . io ho preso da alcuni mesi uno shoei xr 1000. . comprato su abay ad un'ottimo prezzo. . premetto che non ho avuti tantissimi caschi ma mi ci trovo molto bene. . una delle caratteristiche che ho apprezzato di piu e la leggerezza. .anche molto silenzioso. . .lo consiglierei di sicuro. . . . .
Io per 320€ ho comprato un Arai Condor, discretamente silenzioso, in fibra, sempre usato con gli occhiali. Penso che andando su altre marche si riescono a trovare caschi altrettanto validi spendendo anche meno. La mia opinione è che un casco lo si sceglie provandolo, quindi il mio consiglio è quello di recarti in un negozio ben fornito e passare un bel pomeriggio a provare caschi, vedrai che la scelta sarà più facile :ok
Ciao Iraton,
avrei intenzione di acquistare un arai condor che ho trovato a buon prezzo.
Lo sceglierei anche perchè con le fessure laterali sulle imbottiture interne, va bene per me che porto gli occhiali.
Ti chiedo come ti trovi visto che lo usi da un po' e se lo consigli.
ho visto che gli interni non sono removibili, come si fa a laverli?
Ti ringrazio molto,
Saluti
Mi trovo molto bene, comodissimo e tenuto su per ore e ore senza problemi. Il suo punto debole è come noti gli interni non staccabili, che secondo me ne riducono un po' la vita utile. Io non soffro più di tanto perchè lo uso esclusivamente con il sottocasco, che aiuta molto, ma dovessi sostituirlo opterei per il modello con gli interni staccabili, come il più nuovo Chaser. :ok
Mi trovo molto bene, comodissimo e tenuto su per ore e ore senza problemi. Il suo punto debole è come noti gli interni non staccabili, che secondo me ne riducono un po' la vita utile. Io non soffro più di tanto perchè lo uso esclusivamente con il sottocasco, che aiuta molto, ma dovessi sostituirlo opterei per il modello con gli interni staccabili, come il più nuovo Chaser. :ok
Ti ringrazio molto per le info
In effetti gli interni removibili non sono una caratteristica da sottovalutare...
il chaser però mi costa circa 100 euro in più...X2 (compreso zavorrina) = 200 € aihaihaihai
vedremo
Qualcuno mi consiglia un casco da spendere 150 - 200 euro che sia sicuro e comodo ?
Grazie
Ti ringrazio molto per le info
In effetti gli interni removibili non sono una caratteristica da sottovalutare...
il chaser però mi costa circa 100 euro in più...X2 (compreso zavorrina) = 200 € aihaihaihai
vedremo
Qualcuno mi consiglia un casco da spendere 150 - 200 euro che sia sicuro e comodo ?
Grazie
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?p=314613#post314613
:fischia
Eichi Okabe
01/04/09, 11:14
Io mi permetto di consigliare i Marushin (di cui sono entusiasta possessore). Anche questi hanno gli interni rimovibili, sono tra i più leggeri (il mio 777 è sul kilo e tre) e non costano uno sproposito.
Ricordo peraltro che sono arrivati tra i primi nello Sharp test inglese (che varrà quello che varrà, ma se hanno piazzato 2 caschi a 5 stelle vuol dire che di certo qualcosa di buono ce l'hanno).
Aggiungo che hanno un sistema di sgancio rapido della visiera, che trovo utilissimo per tenerla pulita (anche quando sei in giro: basta una fontana e un fazzolettino di carta, e non devi portarti chiavi o arnesi per smontarli).
Io mi permetto di consigliare i Marushin (di cui sono entusiasta possessore). Anche questi hanno gli interni rimovibili, sono tra i più leggeri (il mio 777 è sul kilo e tre) e non costano uno sproposito.
Ricordo peraltro che sono arrivati tra i primi nello Sharp test inglese (che varrà quello che varrà, ma se hanno piazzato 2 caschi a 5 stelle vuol dire che di certo qualcosa di buono ce l'hanno).
Aggiungo che hanno un sistema di sgancio rapido della visiera, che trovo utilissimo per tenerla pulita (anche quando sei in giro: basta una fontana e un fazzolettino di carta, e non devi portarti chiavi o arnesi per smontarli).
ti ringrazio,
per caso hai provato il casco con gli occhiali?
Io per ora ho trovato solo ARAI comodo da portare perchè ha delle fessure nell'imbottitura a livello stanghette occhiali...però costa molto.
Eichi Okabe
01/04/09, 11:58
Si, non mi piace la visiera scura e preferisco usare gli occhiali da sole sotto il casco. Ne ho un paio con le stanghette piuttosto grosse (2mm di diametro nel punto più stretto, circa 4/5 nel terminale dietro le orecchie) e questi alla lunga danno un po di fastidio (2/3 ore). Quindi normalmente ne porto un paio con le stanghette dal profilo piatto in metallo, che misurano c.a 2mm di altezza e 1mm di spessore, e questi anche tenendoli per tutto il giorno non mi danno fastidio.
Ricordo inoltre di aver letto da qualche parte che i Marushin hanno la possibilità di sostituire gli interni con imbottiture spessore diverso: se cerchi in google trovi il sito italiano con l'indicazione dell'importatore italiano (Firenze), loro magari possono essere più precisi.
Salve...volevo chiedere a qualche campano consigli su dove comprare un casco..
Orè te c'hai il l'x-lite 701...come ti trovi??è silenzioso e con l'anti fog?
Giorgio c'e' il negozio dove Raiden ha comprato i suoi, e' qui a Napoli se vuoi ti dico dov'e'?
Sisi...mi farebbe piacere...grazie...fa buoni prezzi?
Messaggio aggiunto alle 22:57.
se magari ha un sito ancora meglio...
Si si non c'e' proprio male.
Il sito e' : http://www.motorsystem.it/home.html
Ragazzi ho trovato questo...che mi dite per il casco?silenzioso?
il prezzo com'è?
Messaggio aggiunto alle 07:25.
http://cgi.ebay.it/CASCO-X-LITE-701-LABIRINT_W0QQitemZ220331951224QQcmdZViewItemQQimsxZ20081219?IMSfp=TL081219124001r2502
Per quel prezzo poi mi prenderei questo che a mio avviso in questa colorazione e' stupendo http://www.motoemoto.biz/articolo.asp?id=508
Calotta in fibra di carbonio e kevlar.
Il negozio sta a Varcaturo.
Gianlu...ma è silenzioso questo?non vorrei i treni nelle orecchie..
mo vedo un po'..
beh oddio il 701 non è abbastanza sportivo quindi non penso che la silenzionsità sia il suo principale punto di forza. se proprio cerchi la silenziosità a tutti i costi (ma proprio a tutti i costi eh :ridi2 ) ti consigli i schubert.. :ok
poi mi pare che non ha i piolini per la visiera antiappannamento..si puo mettere?io ho quel problema agl'occhi..e mi serve un casco da tenere chiuso per la maggior parte del tempo...
Messaggio aggiunto alle 17:16.
murtle....io so che è il contrario...i caschi piu' sportivi hanno problemi di rumorosità...il 701 appunto perche non è estremo dovrebbe avere un certo vantaggio rispetto ad altri caschi piu sportivi...
poi mi pare che non ha i piolini per la visiera antiappannamento..si puo mettere?io ho quel problema agl'occhi..e mi serve un casco da tenere chiuso per la maggior parte del tempo...
Messaggio aggiunto alle 17:16.
murtle....io so che è il contrario...i caschi piu' sportivi hanno problemi di rumorosità...il 701 appunto perche non è estremo dovrebbe avere un certo vantaggio rispetto ad altri caschi piu sportivi...
Giorgio, c'è scritto che è antiappannamento (mi riferisco al casco indicato dal link di Crazyhead) :ok, però, di solito, il proprietario del negozio a cui si riferisce quel sito, ti monta lui i piolini e la visiera interna nel casco: io ho comprato il mio casco in quel negozio e lui così ha fatto! :ok
Interessante...grazie trevik...
perchè in effetti è proprio un bel casco quello della shark...
mo cerco qualche parere sulla silenziosità..
Interessante...grazie trevik...
perchè in effetti è proprio un bel casco quello della shark...
mo cerco qualche parere sulla silenziosità..
Di niente :ok! Comunque il proprietario del negozio mi disse che lo Shark è mediamente silenzioso, cioè, non è silenzioso come quelli più insonorizzati, ma non ti rimbambisci neanche :ok
Esatto, Giorgio devi parlare col ragazzo coi capelli un po' lunghi ed abbastanza ben messo come peso :D e' il proprietario ed e' molto disponibile.
Tra l'altro hanno anche uno Shoei monocromatico ad un prezzo quasi analogo...
So che gli shoei sono silenziosi....ma monocromatico...??è brutto!
quel "mediamente silenzioso" mi spaventa...il fatto e che ci vorrebbe proprio una prova su strada...
altrimenti mi tocca l'x lite...
cerca un sito di confronti, e' la cosa migliore :ok
sto leggendo un po di cose sul tinga...dell'x lite ne parlano bene...e pure silenzioso dicono...
http://www.webbikeworld.com/
il sito migliore per le recensioni dei caschi.
hanno addirittura le registrazioni in mp3 della rumorosità...
:ok
Grazie urano...molto interessante..solo chwe non ho trovato quello che cervavo...
Io metto ai primi posti exequo..Arai e Shoei, arai ha un areazione eccezionale e una silenziosità incredibile
Poi metto suomi e Agv e forse qualche ottimo modello Nolan
dietro tutti gli altri
Ultimi i caschi che vendono a supermercati, non so neanche se li userei in motorino.
Non consiglierei mai un jet..al piu un modulare..che pero a parita costa di piu perchè deve subire standard di sicurezza maggiori data la possibilita di muovere una parte del casco.
Piu costa e piu ci sono dietro tecnologie e studi fatti dalla ditta affinchè le normative di sicurezza e i test siano fatti a regola d'arte (Vedi la spidi che è l'unica ad avere il safety lab, e di conseguenza le cose se le fa pagare tanto...ma hai la certezza di cio che indossi).
Il casco in testa ben allacciato...etc...etc...
Ps.
io avevo AGV S4 (ottimo) e ora ho un Arai Chaser, altrettanto ottimo, è un po più silenzioso ma il fatto di avere dietro una specie di alettoncino mi fa ballonzolare la testa alle alte velocità (150-180).
Ciao
Giorgio io col 701 mi trovo bene, è molto leggero, ben areato.... anzi pure troppo, ha la chiusura a doppio D, il visierino interno antifog va una meraviglia testato anche in pieno inverno non si appanna neanche a volerlo, inoltre il meccanismo di sgancio della visiera è estremamente pratico e veloce e non servono chiavi.
Se proprio devo trovargli un difetto è che il sistema per il fissaggio del paranaso non è un granchè, ma niente che non si possa risolvere con un pò di attak.
A me lo hanno regalato, ma lo dovresti trovare agevolmente intorno ai 250 €.
Cmq penso che sia un buon compromesso tra prezzo e prestazioni.
Grazie oreste...
quello che ho visto io vuole quasi 290!...mo cerco meglio...anche io penso che sia un buon compromesso..
ciao a tutti. moto nuova.. casco nuovo..
ho visto un marushin che mipiace molto. 999 rs kouseido.
qualcuno mi dice qualcosa in merito?
graditi consigli. bye
ho ordinato giusto ieri questo (http://www.marushin.it/marushin/888_kintaro.html). dovrebbe arrivare in un paio di giorni... se volete poi posto le mie impressioni
mi è arrivato il casco. pagato 170€ in negozio.
allora... il casco è piuttosto leggero, avvolgente e mi sembra che l'interno sia fatto piuttosto bene. la visiera isola bene (non sento quasi il suono del motore), ma ha molti fruscii. la visiera si sgancia senza nessun problema e anche rimetterla è uno scherzo. mi hanno deluso un po' le finiture. per intenderci, l'N62 base della nolan mi sembra fatto meglio. cmq lo ritengo un casco, tutto sommato, accettabile.
aquistato il marushin 999 ikusa. mi trovo benissimo come comodità e le finiture sono buone.
lo ho tovato anch'io un pò carente come visiera, nel senso che è super per l'appannamento ma sento molto il fruscio. tutto sommato sono contento dell'acquisto.
Io ho appena acquistato un Nolan N62 Stoner Replica, pagato € 140,00.
Sinceramente mi piace molto sia come colorazione ed anchequalitativamente non sembra attatto male. Non si appanna mai e soprattutto sembra molto ben isolante. A visiera abbassata la rumorosità della strada e del motore si abbattono notevolmente.
aquistato il marushin 999 ikusa. mi trovo benissimo come comodità e le finiture sono buone.
lo ho tovato anch'io un pò carente come visiera, nel senso che è super per l'appannamento ma sento molto il fruscio. tutto sommato sono contento dell'acquisto.
ma che ****o... ll'unico con le finiture indecenti è capitato a me???
no vabbè... ovviamente sarà la differenza di prezzo. e poi ho già letto in rete di finiture non proprio soddisfacenti
Ciaoo:sputer
io mi sa che prenderò questo :jump
Agv Gp pro racing verde ovviamente :amore2:amore2
il prezzo, 280, sembra buono, che ne dite?:jump
ecco il mio :D mi piace troppo e sulla moto bianca stacca che è una bellezza. Adesso devo acquistarne un altro da usare tutti i giorni.
http://www.customlids.co.uk/helmets/nolan/n62/N62_gemini18.jpg
Preso oggi, ma a 231 euro e sempre nello steso negozio in cui, settimana scorsa, era a 280...ehehe che fortunaaaaaa :amore2:ciao4
Ciaoo:sputer
io mi sa che prenderò questo :jump
Agv Gp pro racing verde ovviamente :amore2:amore2
il prezzo, 280, sembra buono, che ne dite?:jump
Ciao,
devo comprare in casco per la mia prima moto e non volevo buttare via i soldi facendo un acquisto sbagliato, visto che il casco è MOLTO importante.
Ieri ho fatto un giretto in un paio di negozi, e ho provato qualche modello, in particolare:
AGV K3 239€ scontato 180€
mi sembra sia proprio questo http://www.agv.it/prodotto.asp?Id_Prodotto=248&Id_Grafica=313
Lazer Fiber Pro 279€ scontato 219€
idem come sopra, dovrebbe essere questo come modello, ma con visiera trasparente
ttp://www.lazer.be/en/catalog/motorcycling-1/full-face-2/product/maori-57 (http://www.lazer.be/en/catalog/motorcycling-1/full-face-2/product/maori-57)
HJC FS10 340€ scontato 269€ (quello con la doppia visiera nera a scorrimento)
sinceramente il primo mi sembra un pò troppo allungato hehe, mentre il secondo modello mi piace di più, voi cosa ne pensate? se avete altri modelli da suggerirmi tanto meglio
Per la visiera va bene quella trasparente vero?
ciao e grazie
allora..
penso che i 3 modelli vengano con la visiera trasparente, anche l'AGV. E' anche vero che le visiera scure o specchiate non sono omologate per l'uso su strada (o forse lo sono solo di giorno, ma penso di no).
comunque la cosa più importante è che il casco ti calzi bene. per info guarda qui (http://sharp.direct.gov.uk/helmet-guidance/best-fit/)
e poi se sei indeciso tra 2 modelli che ti calzano perfettamente, puoi sempre provare a dare un'occhiata qui (http://sharp.direct.gov.uk/search/results/?sort=manufacturer&dir=asc&manufacturer=0&type=0&rating=0&size=0&price=0)
spero di esserti stato d'aiuto :ok
PS. io ho un AGV (fatto in china, alla faccia dell'italianità) ma il mio prossimo penso sarà un HJC. poi ovviamente la mia testa è diversa dalla tua e le mie esperienze personali pure. :ok
magari un bel casco apribile...multiruolo.......????
Preferisco un integrale, nn si sa mai la s***a ci vede bene, magari la volta che vado in giro con il casco aperto....( mi tocco hehehe )
Preferisco un integrale, nn si sa mai la s***a ci vede bene, magari la volta che vado in giro con il casco aperto....( mi tocco hehehe )
quello poi sta a te, chiuderlo o meno.......cmq lo shoei multitec è un ottimissimo casco apribile
Sabato ho acquistato lo shark evoline e-tec, ha la doppia omologazione jet - integrale ed è molto comodo, io che porto occhiali da vista riesco a calzarlo anche senza toglierli.
io andrei sull'integrale :ok
PS. hai visto l'età di quelli che ti hanno consigliato il modulare?? :bastard :bastard :bastard
io andrei sull'integrale :ok
PS. hai visto l'età di quelli che ti hanno consigliato il modulare?? :bastard :bastard :bastard
della serie che i 40 enni sono meno soggetti a rompersi la testa???:bastard:bastard:bastard:bastard:bastard:bastard:bastard
hehe :]
rimango sull'intergale, ma grazie lo stesso, cmq molto bello lo shark
ma dei due modelli ch eho postato che mi dite? possono andare bene?
hehe :]
rimango sull'intergale, ma grazie lo stesso, cmq molto bello lo shark
ma dei due modelli ch eho postato che mi dite? possono andare bene?
consiglio ancora più spassionato....
spendi più che puoi per il casco, qualunque modello sia...... magari shoei o arai.... o un agv ma di categoria superiore a quello che hai visto....come dire..chi più spende meno spende e la testa è importante....
il k3 è un buon casco..ma come tutti i modelli base......mmmhhhhhh
l'altro non lo conosco........
Sabato ho acquistato lo shark evoline e-tec, ha la doppia omologazione jet - integrale ed è molto comodo, io che porto occhiali da vista riesco a calzarlo anche senza toglierli.
Molto bello ... mi piace ... :ok
Bah sarò banale ma...un bell arai condor che lo paghi ai prezzi dell'agv di cui parlavi ma hai sempre un arai?
tuttoa1000
20/05/09, 15:19
il + bel casco dell universo sicuramente è lo shoei xr 1000 camino :ok
x me rimane un sogno però ... fin quando il prezzo non calerà almeno di 150 euro ... quindi penso che me tengo il vecchio arai !
:piangi3
il + bel casco dell universo sicuramente è lo shoei xr 1000 camino :ok
x me rimane un sogno però ... fin quando il prezzo non calerà almeno di 150 euro ... quindi penso che me tengo il vecchio arai !
:piangi3
Se parliamo di grafiche, i miei li faccio completamente aerografare in modo tale da avere perfettamente quello che voglio :ok
ti consiglio di dare meno importanza alle grafiche ecc. e di concentrarti sulla sicurezza...di solito un casco con una grafica accattivante costa di più ma ciò non vuol dire che sia più sicuro...anzi...ti consiglio di dare una spulciatina ai test sulla resistenza dei caschi fatta da un'associazione dei consumatori...cerca su google...resterai sorpreso...molte volte i caschi più costosi sono meno sicuri di quelli low cost...
E visto che ci siamo e che non è mai ovvio, e visto che leggevo che è la tua prima moto .... compra ALMENO anche giubbotto, paraschiena e stivaletti....;)
ciao, io ti posso dire la mia esperienza con Marushin.
Rapporto qualità prezzo imbattibile, è ormai quasi due anni che ce l'ho e mi trovo benissimo, il mio (top di gamma) prendendolo su ebay l'ho pagato 150€ contro i 210 che costava in negozio.
é un casco in fibra, con omologazione mondiale, molto venduto in inghilterra e in germania.
Prova a dargli un occhio, io da quando l'ho comprato lo consiglio a tutte quelle persone che non hanno le pretese di avere un casco con i confort (ma relativo prezzo) di arai.( e io in passato ho sempre avuto arai). Diversi miei amici lo hanno comprato e si trovano benissimo, io stello l'ho comprato anche per la mia zavorrina ;-)
il mio è questo qui: http://www.marushin.it/marushin/888_shivan.html modello flat opaco
ciao
ti consiglio di dare una spulciatina ai test sulla resistenza dei caschi fatta da un'associazione dei consumatori...cerca su google...resterai sorpreso...molte volte i caschi più costosi sono meno sicuri di quelli low cost...
intendi i test della sharp che ho postato alla 1a risposta di questo 3d? :sdentato
I migliori sono gli arai. Io ho una shark in fibra di vetro. Va bene lo stesso. Meglio del policarbonato sicuro. La marca poi si sa, è quella che fa salire il costo. Per la visiera poi te le sbatti le balle e la cambi, costerà sui 30 €. La grafica viene dopo. Se è bella, aggressiva, sgargiante meglio ancora, se no kissene
Io posso dirti che, qualdo ho preso la moto due anni fa, mi aveva consigliato gli HJC un amico Motociclista .
Mai sentiti primama mi son fidato dell'esperienza e l'ho preso e devo dire che sono caschi ottimi. Questo amico mi diceva che sono i piu venduti in america.... Ne ho preso uno in fibra completamente smontabile e mi son trovato Strabene.
A me personalmente fanno impazzire anche I SUOMY sia come qualita che come grafiche (incredibili).
Tra l'altro sono gli unici con la visera specchiata omologata ...(Vedere il sito per credere) ma siamo su altri prezzi credo simile a SHOEI e forse poco meno di ARAI.
HJC come qualita/prezzo secondo me è imbattibile ! Lo so che (potendo) il prezzo per un casco dovrebbe essere l'ultimo dei criteri di scelta ma la Crisi Economica Mondiale incombe....
Un saluto
Geko
NOLAN N103......modulare molto comodo. Pesa un pochino (come tutti i modulari) ma mi trovo benissimo!
Forse scrivo con un po' di ritardo... Cmq credo che dovresti pensare anche all'antiappannamento, è un problema che mi sto ponendo in questo periodo in quano anch'io devo cambiare casco!! Sto optando per un Nolan N62. Non mi piacciono le grafiche (lo vorrei bianco!!), però altroconsumo dice che la Nolan va oltre le prove di omologazione, rendendo gli standard maggiormente avanzati! Inoltre, per me che uso la moto 365/365 giorni l'anno, ha un sistema antappannante che sembra il migliore! Qualcuno ha esperienza in merito e può confermarmi questo? Un'alternativa sarebbe il Givi x.01... Versatile! Ma per altro non saprei!
burninburnout
23/06/09, 11:51
Ti consiglio di dare un'occhiata qui
http://sharp.direct.gov.uk/search/results/?sort=manufacturer&dir=asc&manufacturer=0&type=0&rating=0&size=0&price=0
ci sono delle brutte sorprese...
@ frankeno: Io ho un xlite 701, in pratica un nolan e ti posso garantire che il sistema antiappannamento funziona alla grande...... ultimo test raduno 2009 sabato 20 giugno, 4 ore di pioggia battente..... nessun problema
io ho 2 integrali agv stealth uno grifo è l'altro dragon e mi ci trovo benissimo
ciao io invece ti do un consiglio...guarda questa pagina
http://www.altroconsumo.it/caschi/20090401/caschi-moto-un-flop-integrale-Attach_s239023.pdf
(nella 3 pagina troverai una classifica dei caschi che altroconsumo ha testato in maniera molto + specifica e tecnica rispetto ai normali test che vengono effettuati per l'omologazione europea)
Grazie ragazzi!! Cmq conosco sia l'articolo di altroconsumo che il sito sharp! Oggi ho fatto una visita in un negozio ho potuto provare l'N62. Mi è sembrato buono, anche se le grafiche... Il commesso mi ha presentato anche un X-602, veramente bello e bianco!!! E, come dice anche settanta, il sistema antiappannamento funziona molto bene!!!! E' noiosissimo il sistema a dppio anello... Tu come ti trovi con questo sistema settanta? ...uffff... l'indecisione è proprio nà p****!!
Io ho un Nolan N62 Stoner Replica pagato € 120 :D Sinceramente mi pace un sacco e poi ha un ottimo sistema di ventilazione, anche con il caldo torrido non ti fa morire
http://www.helmets4u.co.uk/images/N62%20GEMINI%20REPL.%20STONER%2018.jpg
E' noiosissimo il sistema a dppio anello... Tu come ti trovi con questo sistema settanta? ...uffff... l'indecisione è proprio nà p****!!
Ma è il più sicuro e l'unico che montano i caschi di alta gamma...
Evilseraph2003
23/06/09, 23:11
Io ho un XLITE (marchio con cui la nolan produce i suoi caschi racing) x-801-RR, modello top gamma prima dell'uscita dell'x-802 che usano una marea di piloti sia in motogp che in superbike. Leggerissimo nonostante la calotta sia enorme (fibre composite) ben areato, completamente sfoderabile, pick_up naso e mento, bassa turbolenza, non mi si e' mai appannato... Insomma mi ci trovo benissimo. I top gamma della X-lite costano inoltre sui 350-400 un rapporto qualita' prezzo adeguato direi... Rispetto ai 600 e passa euro che costa ad esempio lo shoei XR1000
Immagino che non si è mai appannato per la doppia visierina... Farò un serio pensierino all'X-602!
Alaxandair
25/06/09, 18:12
consiglio a tutti di vistare il sito sharp.direct.gov.uk e di scegliere SOLO i casi a 5 stelle e, in caso di modulare, mentoniera 100 per 100 protettiva ;) ne va della vostra (nostra) sicurezza!
Hai visto questi della Bell? http://www.bell-helmets.it/ita/m1.asp http://www.bell-helmets.it/ita/m4r.asp http://www.bell-helmets.it/ita/m5x.asp
Non costano uno sproposito (dai 160 ai 340 €), sono di ottima fattura (sono andato a vederli oggi in un negozio), in fibra composita (leggerissimi, poco più di 1 k), hanno la chiusura a doppio anello (che, come già detto da qualcuno è la più sicura, e non è così complicata da usare, una volta fatta l'abitudine) e, sul sito consigliato da Alaxandair http://sharp.direct.gov.uk/ sono valutati 5 stelle, il massimo...c'è anche un modello interamente in carbonio (costa però sui 500 €) leggerissimo!
Io ho un Suomy, ma penso che il mio futuro casco sarà un Bell :ok
Come ha detto il buon Amen al doppio anello basta farci l'abitudine.
Se è per quello anch'io ho trovato un negozio outlet che vendono i Bell ad ottimi prezzi!!! Il punto per me rimane il discorso appannamento: anche quello è sicurezza ed è una cosa a cui devo seriamente pensare!! Come funzionano i Bell come sicurezza?
Il punto per me rimane il discorso appannamento: anche quello è sicurezza ed è una cosa a cui devo seriamente pensare!! Come funzionano i Bell come sicurezza?
Per l'appannamento non so dirti, hanno, come gran parte dei caschi di fascia medio-alta, una visiera data per anti-appannamento, la differenza con altre marche è che alcuni Bell sono accoppiati ad una visiera spessa 3,2 mm, cioè 1,2 mm circa in più rispetto alle visiere comuni...
Per la sicurezza in generale, sul sito inglese che ti ho linkato prima la Bell è, se non sbaglio, l'unica marca ad avere tutti i suoi caschi testati a 5 stelle (di certo, però, non mi è dato sapere se, putacaso, questo sito sia finanziato dalla Bell :D) :ok
La Bell è inglese?
No, aMMericana :D...però credo che parte della produzione o progettazione sia fatta in italia...
Il mio Nolan N62 lo danno a 4 stelle sul sito inglese. Penso che sia un buon risultato per la fascia di prezzo in cui si trova. Che dite?
Messaggio aggiunto alle 18:50.
A me della Bell fa morire questo :D
https://www.bike-design.com/upload/article/full/177_1167398223.jpg
E' noiosissimo il sistema a dppio anello... Tu come ti trovi con questo sistema settanta? ...uffff... l'indecisione è proprio nà p****!!
Scaricati questo pdf
http://media7.big7.net/shoei-europe/upload/manuals/allgemein.pdf
Ci sono delle figure rappresentative che spiegano bene ciò che devi fare: i disegna rendono meglio l'idea (passare la cinghietta in avanti in entrambi gli anelli, poi all'indietro solo nel secondo - praticamente tra i 2 anelli -) . :ok
la bell viene fatta in italia.
gli m5x sono rifiniti da favola, con sottonuca ricamato e saracinesca anteriore all'interno...
solo non mi aveva convinto il sistema di ritenzione della visiera, splendida, 3mm, che mi dava l'idea di mollarci da un momento all'altro, e le prese d'aria che non hanno l'aria di essere gran chè efficaci: troppo piccole...
d'altra parte è un casco strano: molti particolari lo farebbero un casco racing, poi altri...
alla fine ho distillato come migliore acquisto l'fg15 di hjc...
I Bell esteticamente mi fanno impazzire. Le versioni Carbon secondo me sono straordinarie! :amore2
Peccato non averne ancora visto uno in giro per i negozi a Brescia e quindi, non averli mai visti e toccati con mano.
Per un nuovo integrale non avrei (quasi) dubbi, però mi sto pian piano rendendo conto che per i miei "disturbi" sarebbe forse più indicato un modulare.
Ad ogni modo il problema non si pone, il mio Arai continua ad andar benissimo (dovrei cambiare la visiera, punterò ad una pinlock compatibile)! :wink:
PS:
M5X CARBON! :shock:
http://www.bell-helmets.it/img/helmets/m5x_carbon/M5_CARBON_0134_600.jpg
kawakarlos
26/06/09, 09:47
ciao, io ho un Nolan.. una volta indossato si ' subito colpiti dal comfort. La visierina anti-appannamento funziona bene. Ha solo un paio di difetti: 1) è molto rumoroso, 2) il sistema di fissaggio della visiera non è un po' "delicato".
ciao!!!
io ho preso un nolan n103 bianco/nero......modulare.....direi fantastico. Forse un pochino rumoroso sopra i 100 km/h ma ha anche delle spugnette extra da poter aggiungere in modo da ridurre il rumore.
Ho comprato XLite X-602 start n-com 5!!!! yuppieeeeeeeee :]
Ancora non l'ho testato per bene, ma sembra un gran casco! L'nica cosa è che forse non entra abbastanza aria, le bocchette mi sembrano piccole...
scusate se mi intrometto non avendo ancora la moto, ma ho fatto un controllo incrociato tra l'articolo di altroconsumo e il sito sharp.
Ho notato che l'AVG stealth è riportato come 5 stelle ma altroconsumo lo mette come posizione bassa della comparativa (qualità = 50)
:confused:a chi devo credere?
Bella domanda... devono essere sicuramente differenti le metodologie di comparazione.....
diciamo che gli inglesi di solito sono persone serie.
gli italiani...
Io di altroconsumo mi fido...
Io di altroconsumo mi fido...
anch'io li tenevo in considerazione.
poi ho letto le prove riguardo cose su cui ero abbastanza preparato, e diciamo che ho fatto un po' fatica a capire quale fosse la logica dei loro risultati
quindi ormai non li considero più di tanto, perchè evidentemente tengono conto di cose che a mio modo di vedere sono completamente ininfluenti e non tengono conto di cose che secondo me sono ben più importanti, e quindi il risultato finale non sarebbe allineato con quello che cerco io.
questo a non voler pensar male, ovviamente.
gli inglesi hanno una cultura della "parte terza".
ovvero di enti completamente slegati dai contendenti che fanno prove e verifiche a beneficio di tutti.
lo usano nei campi più disparati, dalla scuola alla polizia al commercio.
il fatto che spesso ricevano 5 stelle caschi che costano poche decine di euro fatti da aziende che di certo non spendono molti soldi nella promozione e pubblicità mi sembra una buona verifica della terzietà dei test.
detto questo, è possibilissimo che altroconsumo abbia trovato problemi che erano sfuggiti ad altri...
Diciamo che ho preso un X-Lite per non sbagliarmi. Sharp lo dava a 4 stelle e altroconsumo lo promuoveva tra i migliori, insieme a Nolan e Marushin. Urano, mi dici cosa non ti convinceva di altroconsumo?
Diciamo che ho preso un X-Lite per non sbagliarmi. Sharp lo dava a 4 stelle e altroconsumo lo promuoveva tra i migliori, insieme a Nolan e Marushin. Urano, mi dici cosa non ti convinceva di altroconsumo?
gli xlite mi sembrano ben fatti :ok
purtroppo hanno una calzata che per la mia testa non va bene...
per quanto riguarda altroconsumo, francamente sono passati un po' di anni, ma mi sembra si trattasse di una prova per dei cellulari, per dei portatili ed un'altra per delle compagnie aeree...
ebbi l'impressione di risultati ottenuti tenendo conto di stupidate dimenticando invece cose importanti, e pensai che se quelli erano i metodi di prova era assai probabile che anche nelle cose in cui non ci campanavo una ceppa i loro suggerimenti sarebbero stati lontani da quello di cui avevo bisogno io, quindi smisi completamente di interessarmi ai loro test...
un po' come quello che succede guardando i tg o leggendo i giornali: uno magari legge una notizia sulla mucca pazza e (per assurdo) dice "ommamma! mica si può mangiare carne!" e smette di farsi la bistecchina.
poi il sei mesi dopo legge una notizia sui polli e dice "ommamma! manco si possono mangiare neanche i polli!" poi ci pensa e dice "ehi, ma, IO ALLEVO POLLI!" e si rende conto che quello che dicono i tg ed i giornali spesso non c'entra nulla con quello che è successo in realtà, e capisce che probabilmente sono 6 mesi che non mangia la bistecchina senza nessuna ragione.
con altroconsumo mi è successa la stessa cosa: ho letto alcune prove riguardo cose che SAPEVO come andavano, e le conclusioni erano sconclusionate.
ergo l'affidabilità verso di me ne ha un po' risentito...
Alaxandair
30/06/09, 19:38
Io altroconsumo, per quanto abbia fatto molte cose bene, la lascerei dove si trova.
Mi fiderei di sharp, che E' IL GOVERNO INGLESE. Mica bruscolini.
Ho comprato XLite X-602 start n-com 5!!!! yuppieeeeeeeee :]
Ancora non l'ho testato per bene, ma sembra un gran casco! L'nica cosa è che forse non entra abbastanza aria, le bocchette mi sembrano piccole...
Frank se le prese sono come quelle del 701 ...... le vorresti ancora più piccole
Mi sto trovando veramente mlto bene! E' un gran bel casco! E' solo un po' più antipatico da mettere e togliere. Ma si fa l'abitudine velocemente. Tu hai un 701, settanta?
Io ho un Arai Chaser preso nel 2007 modello Wright , che dire una meraviglia di casco pochi mesi fa gli ho aggiunto la visiera cromo......(110 euro :ridi) per le brevi gite in città invece prediligo il Nolan jet N32:)
Il mio casco e' un Ti Tech AGV Barros GP Pro Evolution, provandolo anche in autostrada, lo ritengo un casco molto comodo e secondo me' ben insonorizzato.Insomma, io mi ci trovo bene.;)
:ciao4
Io invece ormai mi sono totalmente convertito a prodotti made in Japan.....:ganzo
io ho avuto una spiacevole avventura con un AGV mi è scivolato di mano ed è partita la visiera in modo sconcertante... mentre con l attuale suomy mi trovo da dio, l unica pecca la visiera che oggi si è rigata causa sasso... mi sapete dire dove posso trovare una visiera nuova?? magari scura...
Il fatto che le parti mobili del casco siano fragili è normale anzi è proprio per motivi di sicurezza.....magari la visiera poteva resistere di più
Mi sto trovando veramente mlto bene! E' un gran bel casco! E' solo un po' più antipatico da mettere e togliere. Ma si fa l'abitudine velocemente. Tu hai un 701, settanta?
Si Frank, ho il 701 e mi trovo benone, gli unici appunti che posso fare sono: l'interno è scomodo da riposizionare una volta lavato ; il paranaso esce troppo facilmente dalla sua sede.
Per il resto niente da dire, da lode il sistema di gancio e sgancio della visiera.
Ps Scusa il ritardo della risposta alla tua domanda, ma ho riaperto questa discussione solo oggi.
Cià guagliò :ok
street hawke
15/08/09, 03:23
Io ho un nolan n62 pulsar, mi ci trovo benissimo, la visiera si sgancia al volo, è insonorizzato e dentro è morbidissimo.
Oramai sono un felice possessore da 1 anno e mezzo di un casco Arai viper gt...che dire è una meraviglia ..si fa pagare ma li vale tutti fino all'ultimo centesimo...ho avuto la possibilità di provare usare vari caschi di varie marche ma come Arai nessuna
Oramai sono un felice possessore da 1 anno e mezzo di un casco Arai viper gt...che dire è una meraviglia ..si fa pagare ma li vale tutti fino all'ultimo centesimo...ho avuto la possibilità di provare usare vari caschi di varie marche ma come Arai nessuna
Concordo ARAI tutta la vita:ok
Ciao a tutti....io dopo tanti anni ho deciso di provare l'agv. Il mio è un k4 geko e sinceramente non mi sono trovato per niente bene :( molto più rumoroso di Vemar e Bell usati in precedenza.....
Guarda per quanto riguarda la rumorosità secondo me la SHOEI è la migliore ........gli ARAI in autostrada sono rumorosi a causa delle paratie fermavisiera laterali;)
Secondo me dipende anche molto dalla calzata e dalla testa ( senza fraintendere :D:D:D ) perchè ho provato anche Suomy e non sono in grado di portarlo....invece di buono e poco rumoroso ho provato il Lazer...
mzx & susi
22/08/09, 12:02
ma questo casco nolan N43 Air classic o motorrad n-com
qualcuno di voi lo conosce ce l'ha, lo ha provato ????????
http://www.nolan.it/catalogo_09.jsp?iditem=207&lng=it
ho visto che la versione classic si trova tranquillamente a 189 euri
ragazzi salve io sono nuovo del forum e sono indeciso e inorante in materia e mi piacerebbe sapere come scegliere il mio casco
sinceramente voglio un integrale perche ho gia un jet e non voglio un modulare non mi va di spendere unna cifra e vi dico fin da ora che ci viaggero spesso e volentieri tenendo il jet per i giri in citta
spero di essere stato esaustivo nell'esporvi il mio quesito aspettando una risposta un grazie a tutti
Qui (http://www.motosicurezza.com/scegliere-un-casco-moto-sicuro) troverai come scegliere tra i caschi più sicuri in commercio il casco più adatto a te.
Sulla sicurezza dei caschi ovviamente le stelle sono date da rigorosi crash test eseguiti dalla Sharp (Organismo del ministero dei trasporti inglese) e quindi sono abbastanza seri e veritieri. Senza dubbio più seri e veritieri di chi definisce la sicurezza di un casco esclusivamente secondo logiche di prezzo, marketing e frasi fatte. :ok
mizzi io l'ho visto xchè voleva prenderlo un mio amico ......... lassa perde ...... a prenderlo in mano non mi dava proprio molta fiducia dai crak crack che si sentivano ......
invece avevo visto allo spaccio suomy ( prima ancora che uscisse ) il loro nuovo casco modulare..... e quello non mi sembrava affatto male.
un Schubert C3 no? Scintilla ce l'ha, i miei pure, e almeno loro (i miei) ne sono soddisfatti!
Il suo predecessore (C2) ha preso 4 stelle al crash test della Sharp, ha la mentoniera protettiva al 100%, comodo, silenzioso...
Ragazzi vi chiedo cosa ne pensate dei Bell.... Da quel che ho capito ottima qualità a basso prezzo.... che ne dite lo compro?
Partendo dal fatto che un casco, così come una scarpa al piede, si deve ben adattare alla tua testa, se ti piacciono esteticamente si, i Bell sono dei caschi fatti con criterio.
Tornando al discorso che facevo poco fa comunque, per farti un esempio al volo, puoi anche comprare il casco più bello, confortevole e sicuro sul mercato, ma se non "calza" bene con la forma della tua testa ti troverai comunque male.
Il mio consiglio quindi è di provare i Bell e se ti calzano bene il gioco è fatto. Al contrario, prova altre marche! :wink:
se è uno degli integrali a 5 stelle e ti calza bene, direi proprio di sì :ok
Si è un integrale a 5 stelle (il modello credo si chiami Rookie 4 o qualcosa del genere).... costa intorno le 140 euro.... per questo dicevo "rapporto qualità/prezzo ottimo".... solo che erano rimaste solo taglie L.... io ho la M.... l'ho provato ma era decisamente largo... non tanto sulle guancie ma più sulla nuca! Ballava :jump Vorrei aspettare che il negozio ordini gli altri per provarlo della giusta taglia e vedere come calza.
E' vero quello che dice Confo... ho sentito tanta gente elogiare la comodità degli Arai... e ci credo... ma io me lo sento scomodo, mentre gli shoei alla mia testa (di rapa :)) si adattano alla meraviglia.... speriamo sia cosi anche per i Bell cosi ci risparmio un po e mi garantiscono una sicurezza elevata (o almeno adeguata)...
ho sentito tanta gente elogiare la comodità degli Arai...
già... peccato che ho sentito tanta gente elogiare anche la superiore sicurezza degli Arai rispetto ad altri caschi.. :nono2
Io col mio Arai mi sento sicuro solo con la grafica! :D
A parte gli scherzi...
...ho visto sul sito Bell che producono anche un modulare, l'M10. Però non hanno indicato se ha la doppia omologazione integrale/jet e che tipo di cinturino abbia. Voi ne sapete qualcosa?
Vista la qualità e l'elevato standard di sicurezza dei caschi Bell, anche il modulare dovrebbe essere ben fatto e sicuro! :wink:
http://www.bellsafety.com/library/prodotti/gallery/BellM10_01.jpg
Murtle io non metto in dubbio che Arai (e shoei) sia il top in fatto di sicurezza, solo che anche i bell (alcuni modelli) hanno 5 stelle per quanto riguarda i test sulla sicurezza... i test non li faccio di certo io e non so se chi li fa venga pagato dalla bell (o dall'arai).... sta di fatto che leggendo ste cose e leggendo (soprattutto) il prezzo, trovandomi a scegliere mi oriento su qualcosa che puo farmi rimanere qualche euro in tasca (che poi verrà sicuramente speso per comperare qualche altra cosina per l'errina ;)) garantendomi comunque un'adeguato prodotto ... o no?
Murtle io non metto in dubbio che Arai (e shoei) sia il top in fatto di sicurezza
io invece sì lo metto in dubbio. mi sa che hai capito male il mio messaggio :ok
(e comunque gli Arai non hanno 5 stelle.. :nono2 )
vai di Bell! :ok
Alaxandair
26/08/09, 19:48
io invece sì lo metto in dubbio. mi sa che hai capito male il mio messaggio :ok
(e comunque gli Arai non hanno 5 stelle.. :nono2 )
vai di Bell! :ok
vai di 5 stelle e, in caso di modulari, mentoniera 100 per 100 ;)
scusa murtle, avevo inteso male quello che volevi dirmi! sono un :pol
---------- Post added at 20:22 ---------- Previous post was at 20:09 ----------
Io col mio Arai mi sento sicuro solo con la grafica! :D
A parte gli scherzi...
...ho visto sul sito Bell che producono anche un modulare, l'M10. Però non hanno indicato se ha la doppia omologazione integrale/jet e che tipo di cinturino abbia. Voi ne sapete qualcosa?
Vista la qualità e l'elevato standard di sicurezza dei caschi Bell, anche il modulare dovrebbe essere ben fatto e sicuro! :wink:
http://www.bellsafety.com/library/prodotti/gallery/BellM10_01.jpg
Confo guarda un po sta pagina web http://www.bellsafety.com/it/bell_m10.php dice che sto casco è per agenti piloti (se non sono omologati loro.... noi siamo criminali!).... poi in alto a destra c'è un link dove puoi richiedere le info che vuoi! :ciao4
coniglione
26/08/09, 22:20
Bell Safety... chissà se c'entra con la Bell Helmets italiana... comunque non credo si trovino nei negozi, son prodotti per le fdo.
se non c'entra gli avvocati si divertiranno...
No no ragazzi c'entra! se vedete quel link al sito che ho messo vedete che la bell fa roba sia per motociclisti (caschi) che per le forze dell'ordine (caschi da guerriglia urbana, paraschiena, parabraccia, paragambe, e pure manganelli)........
coniglione
28/08/09, 18:35
No no ragazzi c'entra! se vedete quel link al sito che ho messo vedete che la bell fa roba sia per motociclisti (caschi) che per le forze dell'ordine (caschi da guerriglia urbana, paraschiena, parabraccia, paragambe, e pure manganelli)........
Se per questo Bell fa anche caschi da bici....
Però non vorrei sbagliarmi, ma secondo me questa Bell per le forze dell'ordine fa solo i caschi...
l'"imbottitura" per la schiena, i tutori per ginocchia e gomiti eccetera sono dei prodotti cinesi fatti e finiti, non progettati nè realizzati in italia... non ne ho la certezza assoluta, diciamo che è una sensazione.
Comunque non credo che i caschi per le fdo si trovino nei negozi, e bisogna vedere se sono effettivamente buoni come i bell helmets di serie...
La cosa più interessante dei caschi delle fdo è il colore: il bianco spicca di più dei colori scuri o decorati, e secondo certe statistiche è una sensibile sicurezza in più.
qualquno a notizie sul marushin carbon ho lo avte addirittura provato
Aggiungo a questo topic-principe sui caschi motociclistici una scoperta che voglio condividere con voi.
In caso di incidente, i periti delle assicurazioni controllano ogni possibile appiglio per non pagare (o per pagare di meno) l'eventuale risarcimento.
Se vi siete feriti al viso a seguito di un incidente ed avete richiesto un risarcimento alla controparte, attenti se possedete un casco apribile.
Infatti, se il vostro casco è omologato P/J (doppia omologazione) l'assicurazione sarà obbligata a risarcire le ferite a volto, sia che si viaggiava con mentoniera chiusa e sia aperta.
Se invece il vostro casco è omologato P o NP (omologazione singola, l'una o l'altra a seconda dei modelli) l'assicurazione non riconoscerà alcun rimborso per i danni al viso se si stava circolando con la mentoniera sollevata.
Ma come capire questa omologazione?
P/J sta per mentoniera Protettiva + Jet.
Significa che i modulari con questa omologazione sono stati omologati - oltre con la mentoniera chiusa - anche in versione jet, appunto con mentoniera aperta.
Tra le prove di omologazione ci sono: controllo che la mentoniera non si chiuda all'improvviso in caso di incidente o durante una frenata violenta.
NP o P sta per mentoniera Protettiva o Non Protettiva.
In ogni caso, entrambe queste sigle indicano che la mentoniera NON ha superato i test di protettività e resistenza all'apertura in determinati casi (oppure che la casa costruttrice non ha richiesto di effettuare tali test).
Le sigle sono riportate sulla tradizionale fettuccia di tessuto che riporta anche il tipo di omologazione (ad esempio: E3).
---------------------------------------------------------------------------------
Saputo questo, ho cercato di scoprire quali tra i caschi segnalati dallo Sharp riportano questa doppia omologazione:
- BMW System 5 (costa 300 €): sì
- Grex RF2: non ho trovato nulla
- Lazer Revolution: non ho trovato nulla
- Nolan N103 (costa 284 €): sì
- Nolan N102: : non ho trovato nulla
- Schubert C2 (costa 546 €): no
- X-Lite X1002 (costa 429 €): sì.
Riporto, giusto per curiosità, altri caschi che hanno la doppia omologazione P/J (in ordine alfabetico):
- Caberg Sintesi (costa 546 €): sì
- GMX-Plus (costa 195 €): sì
- Roof Boxer V8 (costa 369 €): sì
- Scorpion Exo 900 Air (costa 270 €): sì
- Shark Evoline (costa 349 €): sì
- Suomy D20 (costa 329 €): sì
---------------------------------------------------------------------------------
Ora, se dovrete acquistare un modulare, saprete quali sono i migliori:
- BMW System 5 (costa 300 €) e Nolan N103 (costa 284 €)
http://peugeotscooter.devil.it/images/smiles/icon_wink.gif
io per l'estate è meglio che cambio casco....ho un casco da meno di 50 eruo....è la seconda cosa piu importante dopo le gomme
qualquno a notizie sul marushin carbon ho lo avte addirittura provato
Vedi sto forum...... parlano del Marushin http://www.motoclub-tingavert.it/t344100s.html per i prezzi ho visto che vanno dalle 300 - 320 alle 400 euro
Per rispondere a popeye...io ho un bell rookie...il mio ragazzo un bell daytona...ti assicuro che sono spettacolari: leggero,poco rumorosi fino ai 140...e mooolto comodi..l'unica pecca riguarda il para-naso (si stacca come niente, anche mentre vai)...però per il resto te lo consiglio...
Per rispondere a popeye...io ho un bell rookie...il mio ragazzo un bell daytona...ti assicuro che sono spettacolari: leggero,poco rumorosi fino ai 140...e mooolto comodi..l'unica pecca riguarda il para-naso (si stacca come niente, anche mentre vai)...però per il resto te lo consiglio...
ho preso l'm5x daytona nero/arancio..... 300 euro ma ben spese spero...... arriva la settimana prossima! non vedo l'ora!!!! :ciao4 e :grazielei
Spettacolare il Daytona nero/arancio... bravo Pop! :wink:
E' un grandissimo casco...poi a 300 euro...io l'ho regalato al mio ragazzo a maggio e l'ho pagato 420...e il mio rookie è costato 350...
Ragazzi sto come un bimbo che ha i regali di natale sotto l'albero e non puo aprirli perchè è ancora 20 dicembre!!! :mad: sto impaziente.... non vedo l'ora che arrivi! per ora vi metto una foto cosi lo vedete e faccio un po il "figo" :p Murty mi sa che li hai pagati un po cari i tuoi caschi... facendo un giro anche su e-bay il prezzo dell'm5x è all'incirca quello che mi ha chiesto il mio negozio di fiducia!
E pensa che mi ha pure fatto lo sconto!!!! A Varese ci sono negozi dove li paghi molto di più...
appena preso agv k4 nero con strisce grigio
http://www.agv.it/prodotto.asp?Id_Prodotto=247&Id_Grafica=297
appena preso agv k4 nero con strisce grigio
http://www.agv.it/prodotto.asp?Id_Prodotto=247&Id_Grafica=297
E' un modello che interessa anche a me. Potresti dirmi come ti stai trovando?
hei hei hei qualcuno di voi sa se esistono visiere originali shark fotocromatiche?
...io ho un rsi
algor...adesso mi hai messo addosso il cagotto...ho comprato un rsi brazil giusto ieri....:solo2
ciao è passato un annetto dacché hai preso il tuo casco RSI, come ti stai trovando? Io il mio lo sto usando ancora anche se è sbucciato, è un buon casco sicuramente, e quando poi sarà messo peggio lo farò aerografare oppure mettere a posto.
Posso dirti che in casa abbiamo anche un Shark RSX nero lucido preso in Germania (perché era in Italia si vendeva solo una grafica nera opaca in materiale gommato con una striscia grigia orrenda) ed anche il casco in questione, pur avendo preso due o tre colpetti si è subito sbucciato. Quindi confermo che la verniciatura dei caschi Shark qualche problemino ce l'ha...
Per il resto l'RSX è un casco veramente ottimo, sia come confort che come qualità generale del prodotto.
L'RSI lo tengo come secondo casco ed è un buon prodotto, ma l'RSX è assai migliore.
E' un modello che interessa anche a me. Potresti dirmi come ti stai trovando?
per ora ottimamente. molto molto comodo. molto ben fatto anche il sistema di aggancio/sgancio che non è ad anelli come i modelli un pò più vecchi. per sganciarlo basta tirare una linguetta.
quello della zavorrina è un suomy e l'imbottitura interna però è molto più bella, in un morbido vellutino, ma anche il mio agv si difende bene!
unica pecca nella "punta" diciamo quella che va a coprire il mento c'è una sorta di retina orizzontale (va dal casco al tuo mento) che è semplicemente incastrata con due alette. nel metti/togli tende a sfilarsi, così come nei casi in cui porti il casco in mano. io sono abituato ad aprire la visiera e trasportare il casco al braccio (non so se mi sono spiegato) e quindi lo strofinare fa staccare sempre un pò quel partcolare
gianluca2512
18/09/09, 21:38
Confermo il ho l'AGV Vyrus verde/grigio, all'inizio mi pizzicavo sempre le orecchie, ma adesso che ci ho fatto la forma non vorrei mai toglierlo! Poi il rapporto qualità/prezzo è il migliore sul mercato!
La cosa che mi ha colpito è la poca resistenza all'aria e la poca rumorosità!FANTASTICO!!!Poi è bello leggero anche, 1400g, e poi è fighissimo, avendo la moto verde...
Lo superconsiglio!
Ragazzi ho provato il casco della kawa!!!!!:amore2:shock2
mamma mia è veramente uno spettacolo!!!!!!troppo comodo!!!!!anche troppo costoso purtroppo:piangi2 vedremo a natale magari!!!!!:)
Ciao ragazzi, dopo giorni di ricerche su internet e tra i negozi a milano, arriva l'offertona imperdibile: SHOEI XR-1000 a 299 euri! ero quasi sicuro di prendere lo stealth (l'AGV fa il 25% di sconto fino al 30 settembre) o lo XLITE 701 e invece ecco la bomba! :)
l'ho preso da VARA in v.le tunisia a milano. complimenti al personale, disponibile e preparato.
le impressioni coi primi km sono buone, specialmente per il sistema di areazione e la silenziosità.
il mio modello è il cutlass, colore grigio-nero.
nei test di sicurezza, 3 stelle con sharp :confused: e buono con altroconsumo :ok.
svernicetor
17/10/09, 11:10
che voi sappiate il BOXER V8 oltre ad essere modulare ha anche la visierina interna retrattile??
Dopo anni che stava sopra un armadio ho deciso di buttarlo. Con gratitudine visto che ha salvato la mia vuota zucca almeno in un occasione.
Il mio vecchio Nolan che mi ha protetto per più di 30 mila km. finirà in una discarica dell'ama.
13108
13109
Comunque devo cambiare anche l'attuale e credo che comprerò un Nolan uguale a quello di mia moglie, un Nolan K-3, così facciamo pandant con la Effina.
Fascia economica ma discreto.:ok
**woland64 ti ho spostato il tuo topic qui**
per il casco nuovo, se riesci a vedere le stelline sul sharp è sempre una garanzia in più :ok
Grazie murtle.
Devo correggere un imprecisione, il casko K-3 è un AGV e non un Nolan, e comunque grazie alla tua segnalazione sono andato sul sito inglese è ho verificato che ha 4 stelle, direi passabile:ok
Questo e il mio primo casco integrale,linea post moderna
la visiera si chiudeva con i bottoni automatici:grande innovazione!
1973-74grandi ricordi!
Dopo la segnalazione di murtle le cose si sono complicate...
Adesso, dopo aver pensionato il mio mitico nolan, uso il secondo casco, un Airoh Kripton che inizia anche lui ad avere qualche annetto...
Devo cambiarlo e la mia scelta era caduta su un Agv K-3 che ho potuto provare bene avendolo regalato a mia moglie (portiamo tutti e due la S)...ma dopo aver visitato il sito http://sharp.direct.gov.uk/ ho preso in considerazione anche altri caschi, nello specifico :
Shark – RSX - 5 stelle - prezzo 170 sterline
AGV - S-4 - 5 stelle - prezzo 170 sterline
AGV – Stealth - 5 stelle - prezzo 180 sterline
Marushin - RS1 Carbon - 5 stelle - prezzo 200 sterline
Caberg - V2R - 5 stelle - prezzo 110 sterline
Nitro - N1700 VF - 5 stelle - prezzo 120 sterline
Bell - M1 - 5 stelle - prezzo 150 sterline
Shark - S500 Air - 4 stelle - prezzo 115 sterline
AGV - K-3 - 4 stelle - prezzo 120 euri
Le mie preferenze vanno a 3 modelli : BELL - AGV S4 - Shark S500 Air .
Cosa ne pensate ? Qualcuno di voi possiede ho ha posseduto questi modelli.
Consigli ?:sign3
Chiaro che dovrò provarli tutti ma un eventuale vs. parere sarebbe utile.
Scusate la modalità urlo, ma è colpa del copia e incolla :fischia
Dovessi acquistare un casco in questi giorni non avrei dubbi... BELL, magari l'MX5 Carbon! :wink:
Io ho avuto l'S4 per 2 anni, ora l'ho passato alla mia ragazza, bel casco ottimo rapporto qualità prezzo, unico neo la chiusura a sgancio rapido, ora ho un xlite701 e mi trovo proprio bene, abbastanza leggero molto confortevole, ben areato, forse pure troppo, unico neo il paranaso si sfila facilmente, ma solo se lo porti al braccio, chiusura a doppia d, visierino interno antiappannamento di serie, chi me lo ha regalato ha speso bene i suoi soldi, te lo consiglio.
Altro consiglio evita i caschi racing, fanno figo ma sono scomodi e rumorosi.
Confo, anche io sono orientato sul Bell oppure sull S4, ma quello che proponi tu mi sa che costa quanto un Arai...
Settanta grazie della tua mini recensione sull S4, ho visto l' X-lite costa 329 euri, troppi per il mio budget.
Cosa intendi per caschi racing ? Ci sono nei modelli che ho preso in considerazione ?
No tra quelli che elenchi non ci sono caschi racing, cmq se vuoi un consiglio vai di S4.
Andrò a provare il Bell M1 e AGV S4 e poi valuterò quale mi calza meglio, se non mi soddisfano ripiegherò su AGV K-3 che mi calza benone (anche se ha solo 4 stelle)
Grazie settanta :ok
Oggi finalmente mi sono deciso e sono andato a provare i caschi nuovi. Dopo aver provato l'Agv S-4 che non mi ha fatto una grande impressione, non mi calzava molto bene, la s era troppo stretta, la m troppo larga... Dopo un giro di peppe ho trovato a Via di Portonaccio il negozio Moto Race dove avevo letto che vendevano i Bell.
Entro nel negozio e vedo sugli scaffali il casco in questione. Chiedo se avevano una taglia M da provare, nel colore grigio chiaro metallizzato. La commessa, molto cortese, va a cercare in magazzino e torna con quanto richiesto. Provo il casco e magicamente mi calza alla perfezione...La forma un poco strana non mi convinceva più di tanto, ma visto che le recensionione gli dava 5 stelle e visto che il Bell è un casco di tradizione e qualità (prodotto in Italia) mi sono deciso per comprarlo. Prezzo : da 210 a 180 e con ulteriore richiesta di sconto l'ho pagato 170 eurozzi (non pochi !). Metto il casco nuovo sul sellino e lo fisso con il ragno (la scatola la lascio al negozio) e mi avvio verso casa, molto soddisfatto. Arrivato a casa faccio vedere a mia moglie il nuovo aquisto e mentre maneggiamo il casco mi accorgo che c'è un piccolo graffio sul lato anteriore sx dove la visiera chiude (mentoniera laterale per capirci). Prendo una lente di ingrandimento e orrore...vedo che è una crepa che arriva fino alla guarnizione della visiera !!! Questo accadeva alle ore 12:30 di oggi e il negozio chiude alle 13 !!!
Sono inc@zzato nero e non potrò andare a chiedere la sostituzione o il rimborso prima di martedì 24 !!! Nel frattempo utilizzo il mio vecchio casco... Ma si può essere così sfigati ?
UNA CREPA IN UN CASCO NUOVO !!!:mad::mad::mad:
Se Martedì non risolvo immediatamente io li polverizzo tutti
:bazoo2:armi:furious:bazoo:incul:incul
Sfiga al massimo :(
Dai che te lo cambiano al volo :ok
Oggi sono tornato al negozio... e ho parlato con la commessa che mi aveva venduto il casco.
La quale mi ha indirizzato al suo collega. Espongo il problema, gli faccio vedere il casco e gli porgo una lente da gioielliere che mi ero portato dietro.:vecchio
Concorda che effettivamente la crepa c'è e mi propone la sostituzione immediata del casco.
Va in magazzino e dopo un poco torna con un casco, dicendomi che grigio metallizzato non cera ma che aveva un modello nero opoco. Lo guardo per due minuti poi gli dico che nero non lo volevo in quanto d'estate diventa un forno e di notte non è per niente visibile. Alla fine mi ha portato un bel casco bianco con grafica blu azzurra e rossa. Controllo che non sia danneggiato, lo rimetto nella sua custodia morbida, ringrazio saluto e me ne vado.:ciao4
Sono stati cortesi e disponibili.
13416
13417
:]:]:]
:ok
ottimo :ok :ok
bello anche il casco: fa molto martini racing anni 80... :D
non mi piace solo quella scritta BELL grande :(
Secondo me la scritta BELL è il suo BELLo... :D
Molto bello l'abbinamento dei colori :ok
Si concordo che fa molto anni 80 io sono un patito della Lancia Stratos Alitalia e della 037 Martini...ricordate ? :D
13431
13432
per chi come me seguiva le corse in moto della preistoria il marchio Bell (come anche Agv) hanno un loro fascino...
13433
13434
:D
Stamattina ho fatto un mini giro con il casco nuovo, ecco le mie impressioni :
Casco leggero :1250 gr. dichiarati, per il costo mi sembra un buon compromesso.
Ottima calzabilità : soggettivo
Sistema di chiusura a doppio anello : macchinoso... (abituato alla chiusura a scatto...)
Rumorosità interna : abbastanza percepibile.
Protezione orecchie : zero (c'è un buco dove alloggiano le recchie:D)
Tenuta guarnizione visiera all'aria : buona, alla pioggia :ancora da verificare.
Bocchette di areazione : ve lo dico quest'estate.
Resistenza all'aria (cx) : mi sembra buona
Visibilità : buona
Antiappannamento : mi sembra buona ma dovrò verificare quando piove.
Tirando le somme : un casco di qualità media (pur avendo 5 stelle) dal costo medio (170 euri, ma si trova anche a meno)
:ciao4
Woland, vedrai che in poco tempo prenderai la mano, la chiusura a doppio anello è la migliore!
Figurati che quando mi capita di indossare un casco con la chiusura a scatto faccio una fatica boia... :wink:
Concordo, la chiusura a doppio anello e' decisamente migliore (e se i caschi racing non adottano lo sgancio rapido, un motivo ci sara' ben), soprattutto perche' ogni volta che ti infili il casco lo stringi alla misura del momento, ovvero e' ininfluente il fatto che ti sia messo un cappellino sotto il casco perche' fa freddo, o che abbia un sottocasco o un sottogola o tgi sia fatto crescere la barba per due anni! Lo metti e lo stringi alla misura giusta. Invece gli sganci rapidi, oltre a non essere cosi' flessibili, si allentano lentamente col tempo, provare per credere!
Mister Orange
08/01/10, 08:42
Ciao angelfazz con una foto potremmo capire di cosa si tratta e darti una risposta.
sono i pirullini per mettere le visiere tear-off, quelle che stacchi e che i piloti usano in pista :ok
marla, se ho capito bene è più probabile che siano i supporti pinlock per il visierino antifog interno... :ok
mzx & susi
08/01/10, 15:04
marla, se ho capito bene è più probabile che siano i supporti pinlock per il visierino antifog interno... :ok
q8
mzx & susi
08/01/10, 18:43
http://www.pinlock.com/index2.htm
http://www.motocorse.com/news/abbigliamento/16535_Sistema_anti-appannamento_per_visiere_Pinlock.php
e per non andare OT diciamo che non comprerei mai un casco nuovo che non abbia questo sistema poiché e l'unica cosa efficace al 100% ripeto 100% contro l'appannamento credo ci sia una discussione al riguardo l'argomento
l'unica cosa efficace al 100% ripeto 100% contro l'appannamento
beh, veramente anche il paranaso invernale degli hjc fa il suo porco lavoro: non sono riuscito a far appanare la visiera dell'fg15 nemmeno volendo...
Uhmmm....ci credo anche se non ho ancora ben capito come funziona perchè questi piruletti stanno all'esterno e non all'interno.....allego foto:)....io il paranaso l'ho tolto...mi si sganciava sempre e senza mi viene meglio infilarmi gli occhiali dopo aver calzato il casco:) e a dire il vero stasera ho dato un colpo di tosse e ho avuto qualche secondo di panico:)....Il mio è proprio un bel casco eh?:)
dalla foto non sembrano i pinlock.
a questo punto forse ha ragione marla... anche io pensavo fossero solo adesive.... :bo
Possiedo diversi caschi integrali(3)e in effetti l'unico che presenta al minimo l'appannamento e il Nolan(doppia omologazione integrale Jeth)dotato di pinlok.Vi faccio vedere il mio primo casco integrale Agv(anni 70) la visiera si chiudeva con gli automatici!Per evitare l'appannamento esistevano in commercio deli spry o delle creme da applicare:funzionavano alla grande, l'unico aspetto negativo che dopo un pò si riempivano di rumenta(Spazzatura)e bisognava pulirli radicalmente!Questo è il mitico AGV AGO costava allora un botto!
Bellissimo l'AGV Ago! E' stato il mio primo casco, nel lontano '77...
L'ho buttato perche' mi si era polverizzata l'imbottitura in polistirolo, ma ora mi spiace.
Per quanto riguarda l'appannamento della visiera il mio nuovo X-Lite ha la visierina interna anti- appannamento e funziona, altrimenti trovo funzionali i paranaso, se ne trovi uno che si adatta al tuo casco (normalmente si infilano con delle linguette sotto l'imbottitura) hai risolto il problema. O meglio, l'hai risolto se non porti gli occhiali, perche' il paranaso fa si' che le lenti (da vista come da sole) si appannino facilmente, se aliti troppo.
Ciao, ciao!
ragazzi scusate approfitto di questo forum per chiedervi un paio di informazioni sui cachi Marushin, a me esteticamente piacciono tantissimo e come calzata sono comodi come cuscini, ma volevo sapere se qualcuno ne ha uno e se col tempo queste sue caratteristiche sono rimaste tali; ho trovato un 888 a 120 euro nuovo e volevo farci un pensierino...
Se non sbaglio, in una comparativa che avevo letto recentemente, erano tra quelli che avevano riportato i punteggi piu' alti, adesso non ho i riferimenti, ma era un articolo che parlava di un nuovo tipo di omologazione (o di serie di prove) per caschi inglese. La prossima settimana posso provare a cercarlo.
Dicevi questo Hunbert credo, http://sharp.direct.gov.uk/
E' possibile, non sono vecchio, ma antico e non ricordo molto bene.
Comunque mi sembra di si, io avevo letto l'articolo su di una rivista, ma ne leggo tante...
se è quello ricordo che lo sharp NON E' un nuovo tipo di omologazione, ma solo un ente terzo, del governo inglese, che sottopone i caschi omologati a prove d'impatto leggermente diverse da quelle di omologazione.
tutti i caschi in commercio, ed ovviamente anche quelli provati dallo sharp, sono ugualmente omologati.
anche quelli che prendono 1 stella allo sharp sono omologati.
Esatto, e' una serie di prove che potrebbere essere in futuro, ma ora non sono, standard d'omologazione. Sono comunque delle prove piu' restrittive di quelle odierne.
Ciao Giola, ho preso un 777 tiger l'anno scorso...bel casco,abbastanza comodo,anche se un pò più "duro" dell'altro mio casco (un x-lite 801)...avendo letto varie recensioni qua e là ho notato come tutte dicessero che non si appanna mai...è vero,ma perchè entra un sacco di aria da sotto! (sarà perchè ho la testa piccola? :D). Per l'estate o in città comunque non c'è problema,non dà fastidio,ma se usi la moto anche d'inverno o per lunghi tragitti,secondo me è meglio puntare su altro...averlo come casco di riserva comunque ci sta! :ok
Io ho comprato due settimane fà uno Shoei XR-1000, grafica Voyager Tc-5
https://www.cmcbikes.com/media/catalog/product/cache/1/image/302x302/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/f/i/file_4_10.jpg
Per ora si è rivelato comodissimo, silenzioso e nonostante non sia leggero (1400gr.) sembra molto più leggero del mio vecchio casco che pesava uguale.
Inoltre ho notato che la visiera è larghissima, e questo permette di avere tutto il campo visivo degli occhi a disposizione per vedere la strada, senza avere interferenze da parte del casco, ho fatto già caso che ruoto molto meno la testa per guadrare gli incroci, perchè non ce n'è bisogno :]
Fra alcuni mesi vi saprò dire se è ben ventilato o no, per adesso con tutte le bocchette chiuse e in sottocasco in seta ci si stà proprio bene.
Bell'acquisto Zaier.....:)
vedrai che ti troverai non bene... strabene...... del resto, se vuoi un ottimo casco... o shoei o arai.. nient'altro!
la sharp non la pensa così...
:)francamente urano... a me della sharp non importa un piffero...
Urano, anche a me dispiace molto che sia solo 3 stelle e l'ho tenuto in considerazione, però ti posso dire che il mio collega ha avuto occasione di testarlo personamente purtroppo (ci ha rimesso pure la moto) e l'ha protetto adeguatamente (è caduto dritto sulla testa).
Inoltre credo che oltre alla sicurezza del casco in sè, sia importante la sicurezza attiva a cui può contribuire ad esempio essendo confortevole e silenzioso per quel che riguarda il vento (aiuta a percepire altri rumori) e il fatto che abbia una ampia visiera.
se ti piaceva hai fatto benone a comprarlo.
io d'altra parte ne ho uno manco testato... magari è da 1 sola stella...
solo, riguardo al "o shoei o arai o niente" non riesco a togliermi dalla testa che ci sia spesso molto marketing e poca sostanza.
di arai, per esempio, tra l'rx7 ed il chaser ne passa...
Quello sicuramente il marketing è dietro tutto, anche AGV non è che sia proprio formidabile per certi aspetti, anzi mi sà molto più degli altri due di una marca che vende per pubblicità riguardo ad un certo "Dottore" :hihi
Comunque devo dire che come qualità sono sbalordito, ha una cura veramente maniacale per certi aspetti, e finalmente ho ricomprato qualcosa non Made in P.R.C. ma bensì Made in Japan :ok
una marca che vende per pubblicità riguardo ad un certo "Dottore"
oh Mad non sapevo ne fosse testimone..credevo che l'agv la denigrasse :-)
Anch'io ho l'XR-1000..tra gli altri che ho..ed è veramente bello e buono
4
Comunque devo dire che come qualità sono sbalordito, ha una cura veramente maniacale per certi aspetti, e finalmente ho ricomprato qualcosa non Made in P.R.C. ma bensì Made in Japan :ok
Infatti.... per chi lo ignorasse.. AGV costruisce i caschi in cina....Il famigerato stealth(che in questa fantomatica classifica della sharp appare un ottimo casco)io l'ho avuto... e smontato per bene...beh....in confronto al mio shoei, è veramente una ciofeca di casco,
Non vi sorge qualche dubbio che un casco made in china possa essere migliore di un signor casco fatto da un'azienda che non delocalizza la propria produzione e che spende cifre sicuramente superiori per ricerca e sviluppo dell'agv?(e questo vale sia per shoei che per arai)
Qualcuno si fiderebbe a montare sulla propria moto equipaggiamenti di sicurezza(a caso.. dischi e pastiglie freno) cinesi?
In conclusione... ognuno faccia come piu gli aggrada, la testa è di sua proprietà, ma io la mia zucca in un casco fatto in cina... mi dispiace non ce lo metto.
ma io la mia zucca in un casco fatto in cina... mi dispiace non ce lo metto
ma tanto è vuota :D :D
Alt, credo nella serietà di Sharp, tuttavia penso che comunque 3 stelle su 5 sono un buon punteggio, certo non ottimo, ma comunque sono una bella protezione superiore all'omologazione minima, come ho ritenuto giusto sacrificare un pò di protezione del casco in sè, per avere un pò di comodità e visuale in più come mi ha dato Shoei.
Su AGV non commento perchè non li ho mai avuti, certo che il fatto che si sia messa a produrre in Cina certo non mi fà crescere la stima per il marchio.
Beato te che ci credi.. io rimango estremamente dubbioso...
p.s. agv non si è messa a produrre caschi in cina da poco..... bensì da parecchio....
beh Mad, è più furbo credere ad un organismo del Ministero dei Trasporti dell'Inghilterra, paese noto per la sua serietà anche in tema di omologazioni dell'abbigliamento (cose che in Italia il 99% dei motociclisti non sa cosa siano) e che soprattutto è totalmente INDIPENDENTE o credere nelle dichiarazioni dei direttori marketing e nelle loro pubblicità? :fischia
seguendo questa mentalità potremmo dire "o Dainese o niente" per quanta riguarda l'abbigliamento.... e non mi pare una cosa furbissima sinceramente...
a proposito Mad, se lo Sharp fosse proprio così insignificante, perchè la Shark (che tra l'altro è importata in Italia sempre dalla Berracing, come l'Arai) si vanta dei punteggi ottenuti, così come altri produttori?
Perchè dopo i risultati mediocri (3/4 stelle al massimo) ottenuti dalla Shoei, hanno deciso di fare uno nuovo casco da 5 stelle (parlo del nuovo XR-1100)? Forse qualcosina questi test conteranno, non pensi?
A proposito, bel casco Zaier, ma l'XR-1100 veniva molto di più? :sdentato
---------- Post added at 16:09 ---------- Previous post was at 13:03 ----------
un pò di gossip su Ben Spies: http://www.motoblog.it/post/22802/anche-ben-spies-ha-cambiato-marca-di-casco
ragazzi scusate ho trovato per mio zio (fa gli anni tra poche settimane) un casco nuovo, dato che quello che usa in pista (arai replica gibernau) ha deciso di usarlo in strada dato che il vecchio casco ha già 4 anni e passa... trattasi del x-lite 701 colorazione essence blu, che dite secondo voi faccio brutta figura?? l ho trovato a 260 euro con visiera scura oltre a quella chiara ovvio...
beh Mad, è più furbo credere ad un organismo del Ministero dei Trasporti dell'Inghilterra, paese noto per la sua serietà anche in tema di omologazioni dell'abbigliamento (cose che in Italia il 99% dei motociclisti non sa cosa siano) e che soprattutto è totalmente INDIPENDENTE o credere nelle dichiarazioni dei direttori marketing e nelle loro pubblicità? :fischia
seguendo questa mentalità potremmo dire "o Dainese o niente" per quanta riguarda l'abbigliamento.... e non mi pare una cosa furbissima sinceramente...
a proposito Mad, se lo Sharp fosse proprio così insignificante, perchè la Shark (che tra l'altro è importata in Italia sempre dalla Berracing, come l'Arai) si vanta dei punteggi ottenuti, così come altri produttori?
Perchè dopo i risultati mediocri (3/4 stelle al massimo) ottenuti dalla Shoei, hanno deciso di fare uno nuovo casco da 5 stelle (parlo del nuovo XR-1100)? Forse qualcosina questi test conteranno, non pensi?
A proposito, bel casco Zaier, ma l'XR-1100 veniva molto di più? :sdentato
Purtroppo si... 549€, è appena uscito e quindi quello è il prezzo di listino, 250€ di differenza... per poco non ce ne compro 2 :D
INDIPENDETE????? essendo un ente governativo, non credo proprio che sia INDIPENDENTE
---------- Post added at 11:31 ---------- Previous post was at 11:30 ----------
forse perchè l'xr1000 era un casco uscito molto tempo fà?
Rimango della mia idea.... se un casco costruito in CINA.... è valutato meglio di un casco serio... beh.... sicuramente mi hai convinto!! corro subito ad acquistare un AGV... ma alla condizione che tu ti monti un bel treno di gomme cinesi,dischi freno cinesi, li monti e passi con me una giornata a misano ( a spese mie of course)................ ci stai?
p.s. ho raccolto giusto qualcosina in rete.... faccio un cpoia incolla qui.... visto che quà ritenete sta fantomatica sharp l'unica custode della verità assoluta, magari qualcuno potrà riflettere su diversi aspetti...
a queta resistenza ottima si DEVE aggiungere nella valutazione di acquisto la comodità, la calzata e la visibilità.
quello che dicono la shoei e la arai in primis è che nel costruire un casco di resistenza superiore a quella prevista dalla legge loro hanno tenuto in considerazione altri aspetti che forse ne hanno leggermente penalizzato il risultato, ma effettivamente rendono il casco più funzionale e godibile.
il problema dei dispositivi di protezione individuale è proprio l afunzionalità e l'ergonomia, cioè nello studio sulla sicurezza si calcola anche che un D.P.I. deve essere funzionale anche nello svolgimento dell'attività in oggetto oltre che garantire una protezione.
is questo significa che se io ho il casco più scomodo del mondo per farmi i 50 metri da casa al bar magari penso di non indossarlo, mentre con un d.p.i. comodo non faccio resistenza a metterlo su.
questa è una valutazione che va fatta e la sharp infatti dice che la valutazione di un casco non deve essere solamente sulla base della sicurezza passiva, ma specificamente asserisce che nella scelta si deve tenere in considerazione un giusto mix tra la sicurezza e il comfort.
"is the safety rating the only thing to consider when I buy a new helmet?
No. It is important that the helmet fits correctly and is comfortable. An uncomfortable/poor fitting helmet can distract you when riding and may offer reduced protection in an accident."
"Does the SHARP assessment include a penetration test?
No, while some standards do assess the helmet's ability to withstand this type of impact we have concentrated on the helmet's energy management as severe shock to the brain is a more common cause of injury."
non è considerata un aprova di penetrazione e loro si sono concentrati a registrare l'assorbimento dell'energia durante l'urto
"Why are you only striking the helmet once in each impact site when some standards strike the same site twice?
We do not have any evidence to suggest that in a motorcycle accident helmets suffer repeated impacts on the same site. We do see that helmets can receive multiple impacts and that is why the SHARP assessment does involve more than one impact on helmet but at a different point."
non sono previste due prove sullo stesso punto perchè è una eventualità rara secondo loro.
questo per dire che è una valutazione diversa, ma non completa, non è la legge della sicurezza quella di sharp.
io preferisco un casco che passi la snell la dot e la ece per essere sicuro che siano considerate la maggior parte degli incidenti possibili, piuttosto di un casco che ha passato brillantemente la sharp e poi viene omologato solo da ece senza riuscire a passare la snell o la dot.
una domanda a tutti infine, se le case costruttrici costruissero cashi capaci solo di resitere bene alla sharp, vi sentireste sicuri di indossar eun casco che non subisce un aprova di penetrazione su un a superficie sferica o conica?
vi sentireste sicuri di indossarlo senza che venga presa in cnsiderazione la possibilità di due urti successivi sullo stesso punto?
vi sentireste sicuri di indossare un casco il cui cinturino e mentoniera non sono stati testati?
vi sentireste sicuri di undosarlo sapendo che la visiera non è tenuta in considerazione?
"Per mettere a punto i "rivoluzionari" test SHARP, gli esperti della commissione incaricata si sono serviti dei dati contenuti nel documento COST327, elaborato dall' ACCIDENT RESEARCH UNIT della MEDICAL UNIVERSITY di HANNOVER, analizzando migliaia di incidenti stradali di veicoli a due ruote, al fine di trarne dati statistici riguardo i caschi (in che zone e in che maniera si guastano, si rompono, ecc..lo stesso documento è stato utilizzato anche durante la stesura della ECE/ONU 22-05)
Le conclusioni del COST327 sono le seguenti: in caso di incidente il 64,8% degli impatti avviene sulla parte anteriore del casco, il 23% sulle parti laterali. I test SHARP però muovono dall'assunzione che il 53% degli impatti sia di tipo LATERALE (lo si può leggere sul sito internet della commissione Link a pagina di Sharp.direct.gov.uk, e infatti proprio su questo tipo di impatto si concentrano, conferendogli un ruolo di rilievo nello stabilire la maggiore o minore sicurezza di un casco. Ma se la fonte dei dati utilizzati dalla commissione è lo stesso documento COST237, come può esserci questa discrepanza sulle cifre?
La soluzione l'hanno trovata numerosi utenti di forum di settore e alcuni motociclisti del magazine inglese Motorcycle News, che si sono letti per intero la COST237: a sbagliare è stata la commissione SHARP, poichè quel 53% è relativo ai DANNI ESTERIORMENTE VISIBILI SUL CASCO NELLA PARTE LATERALE, e non AGLI IMPATTI VERI E PROPRI, come viene ben specificato all'interno del documento!! Ciò è dovuto al fatto che spesso, dopo l'impatto, il casco(e il pilota) rotola + volte sul terreno, subendo gravi danni esteriori alle superfici laterali, che però NON HANNO RELAZIONE DIRETTA CON GLI IMPATTI CHE PROVOCANO DANNI ALLA TESTA DEL PILOTA!
Si tratterebbe insomma di un semplice fraintendimento che però ha fatto crollare verticalmente la credibilità e l'autorità di questi test, da cui ci si aspettava qualcosa di veramente nuovo; viene da chiedersi infatti come un pool di esperti possa commettere un errore così grossolano, ancorchè possibile!"
Da euromoto di novembre, post di fiamma82
Messa così le cose cambiano... i test sono veritieri, ma non rappresentano quella che è la maggioranza caistica degli incidenti.
Ma io dico... fossi il ministero inglese che ha acacciato tutti quei soldi me li farei restituire fino all'ultimo cent http://www.motoclub-tingavert.it/modules/Forums/images/smiles/icon_biggrin.gif
INDIPENDETE????? essendo un ente governativo, non credo proprio che sia INDIPENDENTE[COLOR=#bdbaba]
è indipendente dalle case costruttrici.
ed è la cosa importante...
Rimango della mia idea.... se un casco costruito in CINA.... è valutato meglio di un casco serio... beh.... sicuramente mi hai convinto!! corro subito ad acquistare un AGV... ma alla condizione che tu ti monti un bel treno di gomme cinesi,dischi freno cinesi, li monti e passi con me una giornata a misano ( a spese mie of course)................ ci stai?
serio...
ma serio perchè lo dici tu, perchè è molto venduto, perchè lo dice la pubblicità...
serio in base a cosa...?
e comunque, per esempio, delle pinze freno della shiver, copiate dalle brembo serie oro e costruite in cina, non ne parlano affatto male, e non mi sembra che nessuno con una shiver si sia ancora schiantato perchè le pinze si sono disfatte...
con questo non dico che la roba cinese mi piaccia, anzi, di solito cerco di evitarne l'acquisto, ma anche in questo forse bisogna andare un po' oltre il proprio naso...
a queta resistenza ottima si DEVE aggiungere nella valutazione di acquisto la comodità, la calzata e la visibilità.
quello che dicono la shoei e la arai in primis è che nel costruire un casco di resistenza superiore a quella prevista dalla legge loro hanno tenuto in considerazione altri aspetti che forse ne hanno leggermente penalizzato il risultato, ma effettivamente rendono il casco più funzionale e godibile.
lo dice anche la dainese riguardo le sue tute.
eppure ha fatto carte false (letteralmente) per avere uno straccio di omologazione...
questo significa che se io ho il casco più scomodo del mondo per farmi i 50 metri da casa al bar magari penso di non indossarlo, mentre con un d.p.i. comodo non faccio resistenza a metterlo su.
il paraschiena della lidl non è certo la cosa più comoda del mondo.
duro arabbiato e caldo come un forno.
non ho mai pensato di non mettermelo e di far senza.
ho pensato di comprarmene uno migliore non appena avrei potuto, e così ho fatto.
ad un certo punto è questione di quanto tieni alla tua pelle, e se preferisci andare in giro senza casco alla "scomodità", forse sei solo un pirla...
tra l'altro, forse, sarebbe il caso di cominciare a parlare anche di calzata e di forme caratteristiche, troppo spesso tralasciate...
è indipendente dalle case costruttrici.
ed è la cosa importante...
.
se è per quello pure altri enti(che ho nominato mi sembra) sono indipendenti dalle case costruttrici.... ma a quanto pare non importa.... e vabbè....
---------- Post added at 13:31 ---------- Previous post was at 13:27 ----------
e comunque, per esempio, delle pinze freno della shiver, copiate dalle brembo serie oro e costruite in cina, non ne parlano affatto male, e non mi sembra che nessuno con una shiver si sia ancora schiantato perchè le pinze si sono disfatte...
se non sbaglio, in qualche post c'è un riferimento a freni a disco di marca(non mi ricordo quale però...) costruiti in cina, e sembra che non siano molto.............. prestanti.... coincidenza???
sicuramente........
estendo l'invito pure a te..... quando ti ricomprerai una moto equipaggiala con componenti di sicurezza cinese... e poi ci facciamo una bella giornata a misano.....
---------- Post added at 13:35 ---------- Previous post was at 13:31 ----------
serio...
ma serio perchè lo dici tu, perchè è molto venduto, perchè lo dice la pubblicità...
serio in base a cosa...?
la mia opinione non importa.... assolutamente.....ma l'opinione(e l'analisi) di diversi enti e di molti... ma molti utilizzatori a quanto sembra è lontana dalle conclusioni di questa unica campana di nome sharp....... che, ripeto, non credo proprio che sia la depositaria delle certezze assolute... anzi...
la mia opinione non importa.... assolutamente.....ma l'opinione(e l'analisi) di diversi enti e di molti... ma molti utilizzatori a quanto sembra è lontana dalle conclusioni di questa unica campana di nome sharp....... che, ripeto, non credo proprio che sia la depositaria delle certezze assolute... anzi...
non lo è per niente, e le cose che hai riportato sono un interessantissimo spunto di approfondimento di cui non posso che ringraziarti.
personalmente considero lo sharp un "di più", non la depositaria di certezze assolute: se cerco un casco, ne cerco uno che mi stia comodo, che sia adatto a me, che combaci con alcune caratteristiche che io posso trovare magari più importanti di altre, e tra l'altro guardo anche che cosa ne pensa la sharp, cosa ne pensa wbw.com, cosa ne dice la snell, ecc...
se sono indeciso tra due modelli e lo sharp dice che uno ha 2 stelle e l'altro ne ha 4, magari mi aiuta a scegliere.
tutto qua... :ok
Non ho ancora capito perchè ne fai una questione Giappone vs. Cina. Ho forse citato caschi cinesi o fabbricati in Cina in qualche post precedente? non penso. Non ho niente né contro i caschi giapponesi, né contro i caschi cinesi... e poi esistono anche altri produttori di caschi, sai..?
la mia opinione non importa.... assolutamente.....ma l'opinione(e l'analisi) di diversi enti e di molti... ma molti utilizzatori a quanto sembra è lontana dalle conclusioni di questa unica campana di nome sharp
gli stessi enti che sbagliano ad omologare? gli stessi molti utilizzatori che ignorano completamente l'esistenza di norme europee di omologazione dell'abbigliamento? gli stessi molti utilizzatori che dicono "con Dainese vai sul sicuro" e poi magari la tuta è "made in China"?
in 21 anni di vita, una delle (poche) cose che ho imparato è che bisogna ragionare sempre con la propria testa, anche quando il 99% del mercato (in questo caso) dice il contrario.
Per il resto ha già risposto Urano!
PS. Perchè dovresti andare a comprare un AGV?? Guarda che io ne ho uno (appunto lo stealth made in china) e voglio assolutamente cambiarlo! Non te li consiglierei (e non solo perchè sono made in china)..
Bah, Mad929 mi sembra faccia un discorso abbastanza razzista, gia' partendo dall'esaltazione della sua (vecchia) moto. Al di la' di questo tutto il discorso mi sembra una grossa generalizzazione. Ci sono migliaia di ditte, in migliaia di campi diversi, che si fanno produrre particolari o prodotti interi in Cina e questo, ovviamente, con risultati diversi, che possono andare dall'ottimo al non accettabile. Non dimentichiamoci che noi italiani siamo gli inventori riconosciuti, fra tante cose piu' o meno geniali, della mafia e dei ricambi contraffatti. Personalmente, tanto per fare un esempio, dopo aver lavorato in una decina di stabilimenti del gruppo FIAT state tranquilli che non comprero' mai una macchina da loro, dopo aver visto come vengono costruite, al di la' di dove sono prodotte. Trovo piu' interessante e qualificativo vedere i risultati di test indipendenti, tipo appunto lo Sharp, che non rifarsi a luoghi comuni geografici.
PS. Perchè dovresti andare a comprare un AGV?? Guarda che io ne ho uno (appunto lo stealth made in china) e voglio assolutamente cambiarlo! Non te li consiglierei (e non solo perchè sono made in china)..
Io ho un AGV. L'ho comprato perché credevo fosse (ancora) un marchio italiano.
Qualità mediocre, assistenza ASSOLUTAMENTE insoddisfacente.
Vorrei acquistare a breve un altro casco, da utilizzare come alternativa al mio principale e/o come casco del passeggero, ma NON comprerò più un AGV più per tante ragioni:
i rivenditori manco sanno come si regolano le prese d'aria del prodotto che vendono;
la visiera di ricambio pare costi quanto un paio di chili d'oro;
i miei soldi devono andare alle aziende italiane che utilizzano manodopera italiana, non mi va di essere preso per i fondelli da chi chiude i posti di lavoro in Italia e produce in Cina (ecco perché non comprerò mai una Fiat);
chi produce un casco base mediocre come fa a fare un casco di alta gamma migliore? La vita è tutta uguale e non trovo corretto che i modelli base siano proprio così mediocri. Se AGV & Soci fanno modelli di alto livello di qualità eccezionale meglio per loro. Io però ho sempre letto che Shoei e Arai fanno modelli di alta qualità, anche nella loro "gamma bassa". Se proprio i miei soldi devono andare all'estero, che siano per un buon Arai, Shoei o Schubert.
Io ho preso un X-Lite. Mi sono trovato benissimo e dovrebbe essere interamente italiano (Nolan)... Almeno credo!! E' veramente un ottimo casco (X-602 è il mio modello). Inoltre fa anche colorazioni sobrie...
Ciao cts, le vie della rete sono poche poche!!!! :)
Con mia grande soddisfazione ieri sono andato a comprare il casco nuovo, avevo un budget, ma alla fine ho visto il nuovo scorpion e mi sono innamorato così ho fatto il sacrificio.
Vi presento quindi il mio nuovo SCORPION EXO-1000 AIR
13919
Che ve ne pare?
io lo trovo fantastico e poi mi hanno detto che è un casco davvero ottimo sia per comodità che sicurezza....
Fatemi sapere il vostro parere
Che dire stupendo........p.s. esiste solo di quel colore?
er6fverdone
25/02/10, 14:10
mi piace un sacco!! posso sapere quanto lo paghi?
E' uno spettacolo, ma quanto costa?
[...]
i miei soldi devono andare alle aziende italiane che utilizzano manodopera italiana, non mi va di essere preso per i fondelli da chi chiude i posti di lavoro in Italia e produce in Cina (ecco perché non comprerò mai una Fiat);
[...]
[/LIST]
Scusate l'OT.
Se la FIAT chiude in Italia e apre in Cina: un motivo c'e'!
Se una volta andavo a staccare la frutta in campagna ed ora no, perchè i olacchi costano meno: un motivo c'e'.
Se BERCO (una volta italiana, ora tedesca con operai italiani) sta smezzando il personale ma ha aperto una fabbrica in Cina, una in Africa ed una in Brasile:un motivo c'e'!
Se molte (oramai troppe) ditte spostano la produzione all'estero: un motivo c'e'.
Rimango del fatto che la FIAT non mi ha mai tradito, nè come assistenza, nè come affidabilità!
La seat (per esempio) ... si.
Cmq la colpa non è delle ditte ... guardatevi intorno, informatevi e vedrete la realtà!:vomito2
Fabiulus :ok
PS scusate l'OT!
Cosa mi dite di XR-1000 di Shoei, qualcuno di voi ha mai usato?
mzx & susi
26/02/10, 00:48
ordinato oggi nolan n43 air italia
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=9908
Cosa mi dite di XR-1000 di Shoei, qualcuno di voi ha mai usato?
se guardi qualche post in sù vedrai che l'ha appena preso Zaier!
A parte il comfort che vabbè dipende dalla forma della tua testa, è un buon casco, anche se è da pochissimo uscito il nuovo XR-1100, 5 stelle al test Sharp, che ovviamente lo sostituisce..
proprio per questo motivo lo dovresti trovare a prezzi scontati, ma se te lo puoi permettere ti consiglierei il 1100 :ok
io ho appena preso questo e mi deve arrivare:
http://motobox.es/tienda/images/x602n46.jpg
la mia ragazza questo:
http://www.ubricarmotos.com/images/x-lite%20x602%20jorge%20lorenzo%2099%20negro%20brillo.jpg
Che dire stupendo........p.s. esiste solo di quel colore?
no lo trovi con al posto del bianco il cromo o il ramato
---------- Post added at 13:34 ---------- Previous post was at 13:33 ----------
mi piace un sacco!! posso sapere quanto lo paghi?
alla fine mi fa 320 caffè
Eh si l'XR-1100 oltre ad essere più sicuro (5 stelle SHARP) è veramente stupendo, sia come cura generale (ancora sopra al mio) sia come grafiche... però diciamo che per poco ce ne compri due allo stesso prezzo :D
L'XR-1000 è comodissimo, silenzioso e ha una visiera immensamente larga che, ti permette di vedere tutta la strada senza muovere la testa di lato :ok
Grazie! no so che ci sono degli sconti ma in relata voglio comprare una special edition (replica di Superbike)
Ma la visiera come si appanna come AGV S4 che ho adesso?
Di serie è fornito il sistema Pinlock (una doppia visiera interna) per evitare l'appannameno, comunque io, con la presa d'aria nella mentoniera aperta non ho avuto grossi problemi di appannamento.
Ciao! e vero anchio stavo cercando un casco ancora settimana scorsa... ho provato di tutto, ma alla fine ho preso un arai chaser, legerissimo e comodo. Puoi prezzo. Anno scorso costava 599€ !!! secondo me un po esagerato :D E infatti io ho pagato 300€ perche e modello della collezione 2009 ...ce ne sono rimasti tanti in giro e prezzi si abassano...
Ho un X-lite anch'io, il 602...Dell'anno scorso. L'ho preso proprio per il sistema antiappannamento. Il bello è che non ho mai avuto la necessità di usarlo!! :)
donastella
02/03/10, 09:42
Ragazzi voi che siete più esperti...che mi dite di questo casco (http://www.miramoto.it/index.php?page=shop.product_details&category_id=113&flypage=flypage-ask.tpl&product_id=296&option=com_virtuemart&Itemid=43&vmcchk=1&Itemid=43)?
Ecco cosa ho trovato in Rete, link (http://www.google.it/search?hl=it&client=firefox-a&hs=UA5&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&q=test+Raid+II+Couture+TC7&btnG=Cerca&meta=&aq=f&oq=).
donastella
02/03/10, 11:55
Si avevo letto, ma non riesco a trovare giudizi "di utenti", trovo solo pubblicità...come per le giacche nell'altro post...
Qualcuno ha esperienze dirette o indirette? :)
eccomi! :sdentato
Allora: il SHARP (http://sharp.direct.gov.uk/search/results/?sort=manufacturer&dir=asc&manufacturer=0&type=0&rating=0&size=0&price=0) lo da come 4 stelle su 5, quindi direi buono :ok
Per la qualità costruttiva, direi che essendo uno Shoei da oltre 500€ in origine non dovresti avere particolari problemi. (almeno si spera :D)
La cosa più importante, però, è che il casco ti calzi alla perfezione. Un casco, per quanto sicuro sia, se non ti calza bene in testa è pericoloso oltre che scomodo. Perciò prima provalo ASSOLUTAMENTE.
per quanto riguarda il prezzo, siamo più o meno in linea con quello su ebay, controlla tu stessa qui (http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=p3907.m38.l1313&_nkw=shoei+raid&_nd1=See-All-Categories) :ok
donastella
02/03/10, 14:54
Sisi, lo provo sicuramente. Non prendo mai niente su internet che prima non abbia provato in negozio.
Grazie mille!
Vi metto a dospoiozione la mia esperienza personale: Intergale Premier Dragon blu metallizzato con fascia centrale bianca. Bellissimo, leggerissimo, doppia calotta in fibra, doppia presa d'aria, mascherino antiappannamento, chiusura di sicurezza e prezzo "onesto", con grande sconto dal listino... e poi è una marca Italiana, usata sia in gp 125 che in Super Bike (Ruben Xaus). Consigliatisismo!!! :ok
---------- Post added at 22:31 ---------- Previous post was at 22:29 ----------
P.s.: scusate la leggera "dislessia" ortografica, ma è tardino ed ho una certa età... :vecchio
donastella
16/03/10, 23:12
Ragazzi mi serve un consulto al volo!!!
Devo scegliere tra Shoei Raid 2 a 260€ e Nolan N85 a 220€.
Voi direte subito Shoei!!!
Ora, la riflessione è: quello della shoei è un casco base, senza un minimo di accessori.
Premesso che per lo Sharp sono entrambi 4/5 (please verificate anche voi? non vorrei essermi sbagliata!), non mi converrebbe di più il Nolan che è iper accessoriato e ha la visiera parasole???
Gradirei vostre considerazioni, grazie!!!
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |